Vai al contenuto
Bradipo76

Il gioco di Allegri. Topic unico ed irresistibile

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

 

Non affidarsi solo al singolo

I single sono inaffidabili , le single non te lo dico proprio .asd

Ah no qui si parla di giUoco .asd

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi

ot

Per quotare un messaggio è un macello con tutti sti banner

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
2 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

peccato citare quella partita e non quella dell'andata o l'ostico avversario danese dove si vide una Juve davvero europea

peccato che in EL si arrivò in semifinale con la finale da giocare in casa e affrontammo la corazzata Benfica di cui fatico a ricordarmi persino il loro migliore titolare (ah si Gaitan,che poi ha fatto una fulgida carriera,spettacolare direi)...Conte si girava e in panca aveva Osvaldo, Vucinic, Giovinco...l'allenatore del Benfica invece aveva gente del calibro di Cardozo,Jardel,Cavaleiro...insomma la creme de la creme mondiale

 

Che ti devo dire? Ho goduto tantissimo invece a spezzare le reni allo young boys facendo una figurone epocale in mondovisione.

 

Certo avessimo uno tra CR7 e Messi potremmo pensare di battere i falegnami svizzeri, ma solo con costa mandzukic bernardeschi cuadrado dybala, come si fa?

 

Che pretese!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
6 minuti fa, pressing ha scritto:

I single sono inaffidabili , le sigle non te lo dico proprio .asd

Ah no qui si parla di giUoco .asd

 

Ma fanno bene!

Bisogna divertirsi .asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
55 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Io di menate tattiche non discuto ma faccio una domanda :come mai fisicamente noi siamo sempre surclassati ? Perché il pressing alto lo adottiamo poco o nulla ? Perché non vedi una Juve che attacca ai 200 all ‘ ora ?

Per la halma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

«Vorrei che tutti si impegnassero al 120 per cento, questa è la prima cosa, se no con me non potrebbero giocare. Quando è il momento di lavorare si lavora, quando ci si diverte io sono il primo a farlo, ma l’impegno in allenamento è vitale. Poi vorrei un calcio espressivo, divertente. Non posso concepire un calcio tutto basato sul concetto di opposizione all’avversario. Bisogna gestire il gioco, dobbiamo essere noi a prendere l’iniziativa, dobbiamo divertire le persone che ci vengono a vedere. Sono convinto al 100 per cento di queste cose, e penso di poterle fare. (…) Ma la cosa più importante, per un allenatore, è immaginare il venerdì cosa può accadere il sabato. E se le cose non vanno così, allora non è stato fatto un buon lavoro».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
18 minuti fa, cesc87 ha scritto:

«Vorrei che tutti si impegnassero al 120 per cento, questa è la prima cosa, se no con me non potrebbero giocare. Quando è il momento di lavorare si lavora, quando ci si diverte io sono il primo a farlo, ma l’impegno in allenamento è vitale. Poi vorrei un calcio espressivo, divertente. Non posso concepire un calcio tutto basato sul concetto di opposizione all’avversario. Bisogna gestire il gioco, dobbiamo essere noi a prendere l’iniziativa, dobbiamo divertire le persone che ci vengono a vedere. Sono convinto al 100 per cento di queste cose, e penso di poterle fare. (…) Ma la cosa più importante, per un allenatore, è immaginare il venerdì cosa può accadere il sabato. E se le cose non vanno così, allora non è stato fatto un buon lavoro».

 

Scrivi anche che sono parole di Guardiola, se no poi credono sia Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, CRAZEOLOGY said:

 

Eh ma con gli uomini che ha disposizione ciò non dovrebbe accadere. Perché ieri potevamo pure perdere 5-4, ma se dei gol li facciamo con facilità (e dietro l'Atalanta è una squadra che qualcosa ti concede) è un discorso, ma se in pratica non facciamo un tiro in porta...

sinceramente qualche domanda uno se la deve fare. 

Ronaldo-Dybala-Pjanic-Costa-Bernardeschi-Sandro-Cancelo-ecc è tutta gente che davanti sa rendersi pericolosa.

Fuoriforma? Ma va bene, capita, può capitare, non crocifiggiamo nessuno.

Giornata nein? Ma va bene, capita, può capitare, non crocifiggiamo nessuno.

Ma qualche tiro, qualche mozzarellina, qualche fetecchia, verso la porta di solito la si vede in una squadra normale. 

Ma noi già da diverso tempo facciamo fatica abbestia ad arrivare in porta. Sembra di giocare sempre con un campo in salita. 

 

Diego-10-diego-ribas-18623336-587-500.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Diego-10-diego-ribas-18623336-587-500.jp

 

Ho ancora la sua maglia vicina a quella di Amauri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
51 minuti fa, lerch ha scritto:

Antropologicamente parlando c'è chi si gode una vittoria come quella di domenica con la Lazio, c'è chi come me, ama il calcio oltre alla Juve, e da una vittoria come quella ne esce amareggiato. Senza spocchia sono entrambe posizioni rispettabili, ma una squadra che non ha uno straccio di gioco e si regge unicamente per via dalla malta costituita dalle vittorie, ai primi segni di difficoltà rischia seriamente l'implosione. Con questi uomini si può fare molto di meglio.

Possiamo fare senza dubbio meglio di quanto abbiamo visto fino a d oggi , ma una squadra che domina il campionato e comunque deve ancora giocarsi le partite più importanti in Europa forse non merita tutte le critiche che ho letto fino ad ora .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

(foto diego)

 

Ah birbantello!  sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
2 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Possiamo fare senza dubbio meglio di quanto abbiamo visto fino a d oggi , ma una squadra che domina il campionato e comunque deve ancora giocarsi le partite più importanti in Europa forse non merita tutte le critiche che ho letto fino ad ora .

 

Probabile che soffriremo anche le prossime due, poi quando tornano un po' di infortunati la musica cambia. 

Bisognerà capire però quanto davvero saremo competitivi. E' lì sta la lunga sequela di dubbi, alcuni legittimi alcuni meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
2 hours ago, ClaudioGentile said:

Napoli di Sarri, Napoli di Ancelotti stessi giocatori tranne Jorginho e trova le differenze.

Ma sai che mi sa che hanno più o meno gli stessi punti? Personalmente nessuna differenza comunque :mi fan cahare tutti e due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
27 minuti fa, Shaft ha scritto:

Scrivi anche che sono parole di Guardiola, se no poi credono sia Allegri.

Veramente sono parole di Arteta ma era per spiegare un concetto .A me non interessa parlare di Allegri /Spalletti/Gattuso io parlo da tifoso e spettatore pagante voglio vincere ovvio o almeno spero che la mia squadra lo faccia ma mi piacerebbe che si vedesse dello spettacolo perché il calcio quello è .Non lo pretendo col Real Madrid o City ma magari col Frosinone o Sassuolo vedere una squadra giocare e divertire vincendo 4-5-6-0 si mi piacerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
2 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Veramente sono parole di Arteta ma era per spiegare un concetto .A me non interessa parlare di Allegri /Spalletti/Gattuso io parlo da tifoso e spettatore pagante voglio vincere ovvio o almeno spero che la mia squadra lo faccia ma mi piacerebbe che si vedesse dello spettacolo perché il calcio quello è .Non lo pretendo col Real Madrid o City ma magari col Frosinone o Sassuolo vedere una squadra giocare e divertire vincendo 4-5-6-0 si mi piacerebbe

Caro mio, per lo spettacolo c’ è il Circo (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

Ma quelli che criticano il gioco di Allegri, magari vogliono Zidane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
1 minuto fa, anastasi48 ha scritto:

Caro mio, per lo spettacolo c’ è il Circo (cit.)

Però se passa sto concetto poi non si può sperare in Champions perché sarai limitato .Poi ovvio annate di c**o alla Inter o Chelsea ogni 7-8 anni possono capitare ma  bisogna crescere un attimo e parlo anche di società eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi
7 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Veramente sono parole di Arteta ma era per spiegare un concetto .A me non interessa parlare di Allegri /Spalletti/Gattuso io parlo da tifoso e spettatore pagante voglio vincere ovvio o almeno spero che la mia squadra lo faccia ma mi piacerebbe che si vedesse dello spettacolo perché il calcio quello è .Non lo pretendo col Real Madrid o City ma magari col Frosinone o Sassuolo vedere una squadra giocare e divertire vincendo 4-5-6-0 si mi piacerebbe

Chi lo dice?

A me la goduria la dà la vittoria non il bel gioco.

Domenica ho goduto.

La vittoria è fondamentale, il bel gioco è un plus, gradito, ma sempre plus.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
7 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Veramente sono parole di Arteta ma era per spiegare un concetto .A me non interessa parlare di Allegri /Spalletti/Gattuso io parlo da tifoso e spettatore pagante voglio vincere ovvio o almeno spero che la mia squadra lo faccia ma mi piacerebbe che si vedesse dello spettacolo perché il calcio quello è .Non lo pretendo col Real Madrid o City ma magari col Frosinone o Sassuolo vedere una squadra giocare e divertire vincendo 4-5-6-0 si mi piacerebbe

Allora Guardiola é un copione. .asd

A parte tutto hai ragione, anche a me almeno con le squadre di livello bassissimo, piacerebbe giocare un calcio almeno accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
1 minuto fa, ADPilmioDio ha scritto:

Chi lo dice?

A me la goduria la dà la vittoria non il bel gioco.

Domenica ho goduto.

La vittoria è fondamentale, il bel gioco è un plus, gradito, ma sempre plus.

La logica del gioco stesso, se no non sarebbe appunto, un gioco. Allegri vi ha fatto mentalmente parecchio male con questo discorso del "non giocare equivale a vincere", domenica se avessimo giocato a calcio, avremmo vinto 5 a zero. Il concetto di bel gioco = zero vittorie, é assurdo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
6 minuti fa, ADPilmioDio ha scritto:

Chi lo dice?

A me la goduria la dà la vittoria non il bel gioco.

Domenica ho goduto.

La vittoria è fondamentale, il bel gioco è un plus, gradito, ma sempre plus.

E la mia idea di calcio mica siamo tutti uguali .A me nn interessa criticare o insultare Allegri io dico che lui ha molte qualità ma altrettanto che da tifoso spesso il nostro gioco mi annoia tutto qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
8 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Però se passa sto concetto poi non si può sperare in Champions perché sarai limitato .Poi ovvio annate di c**o alla Inter o Chelsea ogni 7-8 anni possono capitare ma  bisogna crescere un attimo e parlo anche di società eh

Ho riportaro una frase di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
10 minuti fa, ADPilmioDio ha scritto:

Ma quelli che criticano il gioco di Allegri, magari vogliono Zidane?

Mi sa che vogliono uno che sappia allenare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi

Comunque vorrei sottolineare che almeno io non ho nulla contro il mister Allegri 

 

Resta per sempre nella storia della Juve e nessuno può negare che sia un grande vincente.

 

Detto questo io credo che questa squadra possa giocare MOLTO meglio di quanto possa fare ora

 

 

Chi invece si accontenta di come stiamo giocando secondo me sottovaluta enormemente le potenzialità di questa squadra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

La logica del gioco stesso, se no non sarebbe appunto, un gioco. Allegri vi ha fatto mentalmente parecchio male con questo discorso del "non giocare equivale a vincere", domenica se avessimo giocato a calcio, avremmo vinto 5 a zero. Il concetto di bel gioco = zero vittorie, é assurdo.

Ma ripeto non puoi pretendere spettacolo 60 partite e li ha ragione Allegri .Hai momenti migliori e altri peggiori ma la cosa che a me non piace è la mancanza di un idea calcistica offensiva ,noi siamo organizzati nello stare in campo ma non vedo un qualcosa che ci rende una squadra con un identità precisa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...