Vai al contenuto
Bradipo76

Il gioco di Allegri. Topic unico ed irresistibile

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
7 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Con conte abbiamo giocato da dio solo il primo anno. Poi quando ha incominciato a giocare con 5 difensori e 4 centrocampisti centrali era odioso

 

Detto questo il discorso è molto semplice: stiamo sfruttando al 100% la rosa a disposizione?

 

Per me no

Questo lo potremo sapere tra qualche mese.

Cercare di dare una risposta ora, credo sia prematuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
1 minuto fa, antocon ha scritto:

Meglio tardi che mai

È una mia speranza... Ma probabilmente non la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9598 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Questo lo potremo sapere tra qualche mese.

Cercare di dare una risposta ora, credo sia prematuro.

Al momento Dybala ha segnato 3 gol credo in campionato 

 

A me sembra che non lo stiamo sfruttando 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
19 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io gli do solo l'importanza che merita. Uno che arriva alla juve e vince per 4 anni di fila 10 trofei, non so se esista nella nostra storia.

Un allenatore si deve ambientare, deve capire i giocatori e metterli nelle migliori condizioni per vincere.

Ma credi veramente che Klopp possa venire alla juve su un disco volante e proiettare ologrammi di belgioco dopo 2 mesi di allenamenti?

Per me no, non riuscirebbe a vincere lo scudetto, almeno non subito. Perchè certe partite, se non matura determinati meccanismi, non le vincerà mai. La juve ha vinto i campionati battendo quelle rognosissime squadre in lotta per la salvezza, cosa non riuscita alle seconde. 

Gli servirebbe tempo per arrivare a determinati risultati, sia per crescere lui, si per trasmettere ciò che vuole.

Non so cosa sceglierà la dirigenza, ma è comunque presto per mettere al rogo Allegri.

 

 

E perchè tu sei così certo di no?

quando è arrivato Allegri eri sicuro che avremmo continuato a vincere così tanto?

è la Juve che ha fatto vincere 10 trofei in 4 anni, non Allegri ad averli fatti vincere alla Juve.

Ricordo che Allegri arrivò da disoccupato a metà Luglio, con tutte le squadre già in ritiro, quindi se non lo avessimo preso noi, che nel frattempo avevamo già vinto 3 scudetti senza di lui, avrebbe aspettato nei mesi successivi che qualche altro venisse esonerato come lui o forse avrebbe fatto un altro anno sabbatico.

 

 

La Juve continuerà a vincere perchè ha un margine, almeno in Italia, talmente ampio che potrebbe sul serio arrivare chiunque o quasi, intendo degli allenatori più in voga ovviamente.

Non starei certo a preoccuparmi se fosse Zidane o Klopp o chi volete.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
27 minuti fa, Gnokko ha scritto:

piccola parentesi sul tiki-taka: non pensare alla scuola spagnola come il Barcellona di Guardiola che quello fu un caso a se stante che ha esasperato quei concetti

 

quello che volevo dire e' che un conto e' l'estetica e lo spettacolo, un altro e' giocare bene

 

Una partita che finisce 4-3 e' certamente spettacolare ma non e' detto sia stata giocata bene. 

 

come ha detto un altro utente noi non siamo efficaci per quelle che sono le nostre caratteristiche e quindi non giochiamo bene

 

Concordo.

Non giochiamo bene per quello e per le cose che ho scritto prima, che poi coinciderebbero infatti con le nostre caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Voglio vedere Klopp vincere contro squadre arroccate e chiuse, cosa che ti fa vincere gli scudetti. Lo voglio proprio vedere subire un contropiede al 90esimo perchè 3 punti sono meglio di 1, e prenderne 0. Ma capisci tutto tu, quindi...

Ah, il milan (al netto di quanto fatto da noi, con una rosa progettata per arrivare nelle prime 4 ed un gioco pensato per farci digerire il fatto di non poter vincere) ha perso quello scudetto perchè poco motivato e con i giocatori che l'anno dopo si sono ritirati in massa. Avesse giocato con quel quid in più di grinta, con i nostri 13 pareggi, ci saremo aggiudicati il premio buongiuocoh e basta. Con un milan nuovo arrivò 3o e ai quarti di CL (battendo il barcellona 2 a 0 all'andata). Noi vincemmo lo scudetto e uscimmo agli ottavi prima dell'impresa mitica del belgiuoco a Galatasaray e vs lo sporting. 

 

Uscimmo ai quarti contro chi poi vinse quella Champions e non fu un cammino disastroso, passammo il girone come primi (per essere la prima Champions e con Matri e Vucinic come attaccanti direi tanto di cappello)

l'anno seguente fu abbastanza disastroso, con i turchi non fu una partita di calcio, ammettiamolo

E poi incontrammo ci fu il Benfica non lo Sporting

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

 

E perchè tu sei così certo di no?

quando è arrivato Allegri eri sicuro che avremmo continuato a vincere così tanto?

è la Juve che ha fatto vincere 10 trofei in 4 anni, non Allegri ad averli fatti vincere alla Juve.

Ricordo che Allegri arrivò da disoccupato a metà Luglio, con tutte le squadre già in ritiro, quindi se non lo avessimo preso noi, che nel frattempo avevamo già vinto 3 scudetti senza di lui, avrebbe aspettato nei mesi successivi che qualche altro venisse esonerato come lui o forse avrebbe fatto un altro anno sabbatico.

 

 

La Juve continuerà a vincere perchè ha un margine, almeno in Italia, talmente ampio che potrebbe sul serio arrivare chiunque o quasi, intendo degli allenatori più in voga ovviamente.

Non starei certo a preoccuparmi se fosse Zidane o Klopp o chi volete.

 

 

Io invece credo che l'ambiente giochi un ruolo chiave.

Io credo siano gli uomini che fanno la storia, la juve plasma caratteri, non dà caratteristiche tecniche.

Hanno scelto Allegri. Hanno sbagliato? Visti i risultati, non si direbbe. Al tempo mi ricordo che ero disperato, e l'unica cosa che mi ha tirato su è la consapevolezza che Allegri aveva fatto meglio in CL con una squadra nettamente inferiore alla juve nei 2 anni precedenti.

In futuro faranno altre scelte, vedremo se saranno altrettanto felici.

Allegri al tempo è stato scelto perchè si sapeva che era un ottimo gestore: si può dire la stessa cosa di Klopp? Ad ora, non credo proprio.

Forse Zidane, ma dico forse, perchè in italia è sempre più difficile.

Ma per ora non mi agito, c'è Allegri. Quando andrà via, sarà dura continuare su questo andazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E certo, Klopp butta automaticamente i punti con le piccole perché GIOCA BENE, così perdiamo lo scudetto contro il temutissimo Napoli che PAREGGIA IN CASA COL CHIEVO .asd

Guarda, lascio perdere perché non vedo speranze, grazie a Dio però vedo che quasi tutti stanno Finalmente aprendo gli occhi 

 

Non perchè gioca bene, ma perchè è poco elastico.

Tutto qua.

Voglio vedere quando non si vincerà nulla, a chi daranno la colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
14 minutes ago, gnarro said:

Oggi pare che agnelli alla continassa si sia trattenuto a lungo con allegri. 

Mi auguro che gli abbia notificato di essersi rotto i goglioni

Di vincere? Dal presidente di una squadra il cui motto e' "vincere e' l'unica cosa che conta"? Questo non cretoh .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Uscimmo ai quarti contro chi poi vinse quella Champions e non fu un cammino disastroso, passammo il girone come primi (per essere la prima Champions e con Matri e Vucinic come attaccanti direi tanto di cappello)

l'anno seguente fu abbastanza disastroso, con i turchi non fu una partita di calcio, ammettiamolo

E poi incontrammo ci fu il Benfica non lo Sporting

 

Uscimmo contro il miglior Bayern degli ultimi 30 anni e forse, Barcellona a parte, la miglior squadra europea degli ultimi 15.

Giocammo schierando Peluso su Robben, Padoin mezzala, Quagliarella e Vucinic punte.

 

Chi porta a paragone quella Juve con quella attuale voglio sperare che scherzi.

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

Mi stupisce  che dopo le ultime due partite dove in oltre 180 minuti abbiamo prodotto 2 tiri in porta e ne abbiamo subito una ventina, vedere che ancora c'è chi difende le scelte di allegri e le sue filosofie. O trova una collocazione a dybala dal centrocampo in su o lo toglie del tutto. 

Avere un giocatore da 20/25 gol l'anno fermo a 3 dopo 21 partite è un errore grave 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

A me poi spaventa (ma mi da anche sicurezza a volte eh) il fatto che faccia sempre millemila calcoli. Che mi sta anche bene, ma ogni tanto deve rallentare un attimo. 

Se prima ancora della gara, in conferenza stampa, già mi parli del fatto che gestirai la rosa a disposizione anche in funzione dei supplementari... 

Eh minghia... Prima ci devi arrivare ai supplementari... Prima giocatela al meglio che puoi e con quello che hai, anche in funzione che ora hai un paio di settimane più tranquille per far rifiatare qualcuno.... 

Sennò fai come a Cardiff che tieni in campo due zoppi per 15 minuti perché potrebbero esserci i supplementari dopo, con tutto il secondo tempo ancora da iniziare...

E infatti abbiamo imbarcato gol a catena. 

Nessuno te ne fa una colpa se perdi, ci può anche stare, ma devi fare il possibile per vincere, poi se non va non va. Pazienza. Cose che capitano eh. 

Ma stai tranquillo per la pupazza... Spegni un attimo 'sto chezzo di calcolatore.  

Usalo solo quando serve, ecco, e vedi che magari alzi un trofeo che non ti aspetti (tipo lo scudetto di un paio di anni fa che siamo partiti malissimo, e lui se lo è preso punto per punto con la calcolatrice e il calendario in mano. Quello scudo non lo ha vinto la Juve, lo ha vinto Allegri). 

Ogni tanto devi spegnere la calcolatrice e scendere in campo con la sana idea di spaccare il chiulo a tutti.

Fidati, è bello se poi la porti a casa. Immagina se invece di giocare quella partita del gazzo col Napoli a casa nostra lo scorso anno, col golletto di Koulibaly tirato fuori dal cilindro nel finale, scendevamo in campo per fargli male davvero. Il campionato si chiudeva lì, e poi respiravamo, e le polemiche successive non ci sarebbero mai state. Si tappava la bocca a tutti e buona notte al secchio. 

E invece sempre 'sto chezzo di ticchettio... Click-clik- click...

Spesso serve, ma ogni tanto la realtà è così semplice e obbligata che non serve fare calcoli. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
5 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Uscimmo ai quarti contro chi poi vinse quella Champions e non fu un cammino disastroso, passammo il girone come primi (per essere la prima Champions e con Matri e Vucinic come attaccanti direi tanto di cappello)

l'anno seguente fu abbastanza disastroso, con i turchi non fu una partita di calcio, ammettiamolo

E poi incontrammo ci fu il Benfica non lo Sporting

Benfica. giusto.

Ma non metto in dubbio che l'anno che uscimmo ai 4i contro il Bayern sia stato malvagio, ma contro quel bayern, con il belgiocoh di conte, non abbiamo passato la metà campo in 180 minuti.

Come devo spiegare che sono i giocatori quelli che giocano?

Il real di Zidane che ha vinto 3 CL non ha vinto la coppa del re uscendo con squadrette. Che dobbiamo dirgli a zidane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
3 minuti fa, running ha scritto:

Di vincere? Dal presidente di una squadra il cui motto e' "vincere e' l'unica cosa che conta"? Questo non cretoh .asd 

No rotto i co*****i di avere un parco attaccanti mostruoso e non fare 3 tiri in porta in 2partite  o di vedere la squadra passeggiare in campo come dei cercatori di finferli... L'allenatore è lui questi sono problemi che deve risolvere lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
5 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Uscimmo contro il miglior Bayern degli ultimi 30 anni e forse, Barcellona a parte, la miglior squadra europea degli ultimi 15.

Giocammo schierando Peluso su Robben, Padoin mezzala, Quagliarella e Vucinic punte.

 

Chi porta a paragone quella Juve con quella attuale voglio sperare che scherzi.

Era per dire che Allegri non è arrivato da perfetto sconosciuto.

Non travisare il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
3 minuti fa, gnarro ha scritto:

No rotto i co*****i di avere un parco attaccanti mostruoso e non fare 3 tiri in porta in 2partite  o di vedere la squadra passeggiare in campo come dei cercatori di finferli... L'allenatore è lui questi sono problemi che deve risolvere lui 

Me lo immagino Agnelli dire a Allegri come giocare. "del risultato me ne frega una cippa, gioca bene" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

La soluzione  per far giocare questa squadra attuale, che non sa giocare, che non ha un buon centrocampo, e' passare al 442. Altrimenti continueremo a non fare tiri in porta agevoli e a non pungere le squadre avversarie quando siamo in fase di non possesso. Il 442 e' un modulo che ci consentirebbe di rispondere colpo su colpo. Come stavamo facendo fino alle due partite contro il Manchester United. E come era successo negli anni scorsi fino alla finale di Cardiff. A centrocampo Pjanic+Bentancur/Emre Can/Matuidi.

 

Cancelo Rugani Caceres Alex Sandro (Spinazzola)

Bernardeschi Bentancur Pjanic Douglas Costa

                         Dybala Cristiano Ronaldo

 

PS Spero solo di non vedere De Sciglio terzino destro e Cancelo esterno. In emergenza ok ma non dobbiamo rifare la stessa cosa fatta con Dani Alves pero'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Eeeecco qua, il classico tifoso che pensa che la Juve sia il Chievo quindi dobbiamo ringraziare in ginocchio santo Allegri che ci fa vincere quello che abbiamo sempre vinto in cento anni, lo scudetto 

Ora ci manca solo un bel "poi ha fine hanno nn salire sul karro!1" e abbiamo completato il prototipo .asd

Ti ho chiesto precedentemente "chi ha mostrato un bel gioco vincendo il campionato italiano?"

Non ho ricevuto risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
12 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io invece credo che l'ambiente giochi un ruolo chiave.

Io credo siano gli uomini che fanno la storia, la juve plasma caratteri, non dà caratteristiche tecniche.

Hanno scelto Allegri. Hanno sbagliato? Visti i risultati, non si direbbe. Al tempo mi ricordo che ero disperato, e l'unica cosa che mi ha tirato su è la consapevolezza che Allegri aveva fatto meglio in CL con una squadra nettamente inferiore alla juve nei 2 anni precedenti.

In futuro faranno altre scelte, vedremo se saranno altrettanto felici.

Allegri al tempo è stato scelto perchè si sapeva che era un ottimo gestore: si può dire la stessa cosa di Klopp? Ad ora, non credo proprio.

Forse Zidane, ma dico forse, perchè in italia è sempre più difficile.

Ma per ora non mi agito, c'è Allegri. Quando andrà via, sarà dura continuare su questo andazzo. 

 

giusto per puntualizzare.

a me di Klopp frega niente, l'ho solo ripreso perchè ne stavate discutendo.

Per me chi verrà dopo Allegri è davvero l'ultimo dei problemi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
Adesso, torino juventina ha scritto:

 

giusto per puntualizzare.

a me di Klopp frega niente, l'ho solo ripreso perchè ne stavate discutendo.

Per me chi verrà dopo Allegri è davvero l'ultimo dei problemi.

 

 

Sarà una scelta molto difficile da fare.

E la dirigenza lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Me lo immagino Agnelli dire a Allegri come giocare. "del risultato me ne frega una cippa, gioca bene" .asd

Io non ho parlato di giocare bene... Ma evidentemente voi ammiratori  del livornese ormai avete pochi argomenti per sostenere le vostre tesi.. L'altro ieri in conferenza ha dichiarato che per lui la coppa Italia è un trofeo importante ( io sono contento di esserne fuori finalmente)... Se una partita importante con una squadra che ha 27 punti meno di noi in campionato è imbarca gol a valanga, la perdi 3-0 non riuscendo ad impensierire una sola volta il portiere avversario, la partita la hai preparata male e letta peggio, il presidente avrebbe il dovere di prenderti per le orecchie. 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ma che risposta avrei dovuto darti .asd siamo in un periodo storico in cui abbiamo una totale supremazia italiana, lo stadio, il fatturato record, una appetibilità internazionale tale da attrarre sponsor da tutto il mondo e un certo cr7, possiamo e dobbiamo entrare nell'elite mondiale vincendo la Champions, e tu mi stai a parla della storia del calcio italiano, degli anni 80 di Trapattoni della miglior difesa dell'equilibrio contro le piccole .asd ben venga Klopp, il calcio offensivo, DIVERTENTE e ben vengano le vittorie per 4 a 3, visto che con le tue amate vittorie di misura contro Chievo e Bologna si divertono giusto i sadici conservatori come te e si esce puntualmente dall'Europa.

4 anni di Allegri con 2 finali e 2 uscita da infarto. Vabbè.

Poi se il divertente Klopp non vince il campionato cosa fai? Metti in bacheca il belgioco?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
4 minuti fa, gnarro ha scritto:

Io non ho parlato di giocare bene... Ma evidentemente voi ammiratori  del livornese ormai avete pochi argomenti per sostenere le vostre tesi.. L'altro ieri in conferenza ha dichiarato che per lui la coppa Italia è un trofeo importante ( io sono contento di esserne fuori finalmente)... Se una partita importante con una squadra che ha 27 punti meno di noi in campionato è imbarca gol a valanga, la perdi 3-0 non riuscendo ad impensierire una sola volta il portiere avversario, la partita la hai preparata male e letta peggio, il presidente avrebbe il dovere di prenderti per le orecchie. 

 

 

Capita a tutti di sbagliare.

E cose sbagliate da allegri ne ho viste poche in questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
18 minutes ago, gnarro said:

No rotto i co*****i di avere un parco attaccanti mostruoso e non fare 3 tiri in porta in 2partite  o di vedere la squadra passeggiare in campo come dei cercatori di finferli... L'allenatore è lui questi sono problemi che deve risolvere lui 

 

Io credo che Agnelli oggi gli abbia fatto una visita di cortesia per mostrare vicinanza alla squadra. Nulla piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi
8 ore fa, pinturicchio PE ha scritto:

Almeno vediamo due schemi in croce e gente che corre e che ha il fuoco negli occhi

Sì, ma se dobbiamo rivincere il campionato posso pure sopportare di vedere zombie in campo qualche volta.

Qui dobbiamo puntare alla mentalità europea. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...