Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Questa società ha un vero progetto tecnico?

Recommended Posts

Joined: 22-May-2010
7613 messaggi
18 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Gli assenti hanno sempre ragione .asd

 

poi quando ci sono vengono criticati come e più degli altri.

 

Io l'unico giocatore che mi da l'impressione di riuscire ad andare oltre il piattume proposto ad ogni partita e' solo Ronaldo, il resto chi c'e' c'e' .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Khedira era il calciatore che avrebbe dovuto giocare solo fino a poche ore prima. E visto come ha giocato Bentancur, sì, penso che qualcosa in più avrebbe fatto. Lo abbiamo visto nelle partite precedenti quella di mercoledì. 

Emre Can purtroppo costituisce un problema che non si riduce a mercoledì, per tanti motivi oggi non sta rendendo per quello che ci si aspettava. E' un calciatore che andrà rivalutato più avanti, se non addirittura l'anno prossimo oramai.

Stiamo al punto che un giocatore praticamente fermo ( nel senso che e' fermo in campo )doveva fare la differenza in una partita contro una top come l' Atletico ? Allora meglio resettare tutto e rendersi conto che la dimensione reale della juve fuori i confini e' un Porto in buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

 

Se non funziona la mentalità dell'attuale tecnico bisogna prenderne un altro. 

 

Rose composte da 25 fuoriclasse assoluti non esistono. Per comprare un fuoriclasse c'è bisogno che il Real/Barcellona di turno lo venda e che lui sia disposto a trasferirsi. 

L'occasione Ronaldo è stata colta al volo. 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
9 minuti fa, The Ram ha scritto:

Stiamo al punto che un giocatore praticamente fermo ( nel senso che e' fermo in campo )doveva fare la differenza in una partita contro una top come l' Atletico ? Allora meglio resettare tutto e rendersi conto che la dimensione reale della juve fuori i confini e' un Porto in buona giornata.

 

No, non credo che sarebbe bastato Khedira a ribaltare la partita di mercoledì. Magari. .asd 

Ma se è per questo manco un potenziale upgrade di Khedira che sarebbe venuto dal mercato. 

 

L'argomento del topic tocca un ambito più generale. 

 

Il punto è che non puoi parare a monte tutte le possibili difficoltà di rosa che ti può presentare una stagione. 

Non hai le risorse sufficienti per farlo, non puoi fare rose di 25 calciatori tutti di alto livello (anzi, noi per problemi di vivaio manco a contarne 25 possiamo arrivare), che poi vediamo che se non giocano due partite si pure scazzano, come abbiamo visto con Marchisio e Benatia. Marchisio era appunto il sesto centrocampista, e se ne è andato. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

No, non credo che sarebbe bastato Khedira a ribaltare la partita di mercoledì. .asd 

Ma se è per questo manco un potenziale upgrade di Khedira che sarebbe venuto dal mercato. 

L'argomento del topic tocca un ambito più generale. 

 

Se ne parlera a fine stagione ma io la butto li lo stesso , ma ti pare normale che una squadra teoricamente tra le top europee abbia come uomo simbolo un centrale di difesa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
9 minuti fa, The Ram ha scritto:

Se ne parlera a fine stagione ma io la butto li lo stesso , ma ti pare normale che una squadra teoricamente tra le top europee abbia come uomo simbolo un centrale di difesa ?

 

Non ho capito, quale è il problema dei centrali di difesa? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Certo.. Non ce l'ha un progetto tecnico.. Sono 8 anni che domina in Italia e si comporta bene in Europa ed appena 6 mesi fa ha messo sotto contratto il calciatore più forte del mondo, dandogli uno stipendio di € 31.000.000, pagandolo € 110.000.000..

 

Ma non ce l'ha un progetto tecnico, quello no.. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, The Ram ha scritto:

Pensi che con Khedira e Can cambiasse qualcosa ? mh

 

 

Con Khedira secondo me si.. E' uno che si butta negli spazi e non sarebbe stato male aver tenuto impegnati i loro centrali, visto il nostro piattume offensivo..

 

Poi vedendo la prestazione dei nostri eroi della mediana, peggio non avrebbe potuto fare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

L'attuale simbolo del Real è Sergio Ramos, un centrale difensivo.

 

Questa è la Juve di Chiellini (capitano e bandiera) e Ronaldo. Il miglior centrale al mondo (insieme a Ramos) e una leggenda di questo sport. Dov'è il problema?

La Juve di Scirea e Platini...

La Juve di Ferrara e Vialli...

 

Per i prossimi due anni si proverà, con qualche accorgimento, a vincerla con quest'ossatura. Non ha senso rivoluzionare la squadra adesso, Ronaldo non è eterno.

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
16 hours ago, pressing said:

No, non confondiamo il "progetto tecnico della società" col progetto tattico dell'allenatore. 

Far evolvere la squadra e tirare fuori il meglio dai CAMPIONI a disposizione è compito di Allegri.

 

In questa rosa ce n'è a sufficienza per fare 442-433-4312 e giocarsela con chiunque, senza cercare soluzioni ibride. Per quanto possa mancare qualcosina a centrocampo  non credo che con un M. Savic in più avremmo insegnato calcio al Milan di Sacchi. .asd

 

Simeone nel primo round ha imbavagliato Allegri e gli ha mostrato la m*****a. .asd

Mo sta a Max inventarsi qualcosa.

 

 

 

 

 

14 hours ago, pressing said:

Se non fai un tiro in porta con Pjanic,  Sandro, Ronaldo, Dybala e Mandzukic ma nemmeno con Pogba, Marchisio, Vidal e Tevez forse devi cambiare strategia contro Simeone. .asd

Tre partite contro l'Atletico zero gol.

 

Lo scorso anno siamo usciti con un 3-1 al Bernabeu contro il Real Madrid.

Gli uomini per l'impresa ci sono.

 

 

2 hours ago, pressing said:

 

Se non funziona la mentalità dell'attuale tecnico bisogna prenderne un altro. 

 

Rose composte da 25 fuoriclasse assoluti non esistono. Per comprare un fuoriclasse c'è bisogno che il Real/Barcellona di turno lo venda e che lui sia disposto a trasferirsi. 

L'occasione Ronaldo è stata colta al volo. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Metti che il progetto tecnico della società sia vincere lo scudetto ogni anno.

E poi anche il resto, se viene.

Per me è così.

E do' ragione a quanti dicono che noi scontiamo sempre un progetto primariamente italiano e non ancora europeo.

Potrebbe essere che l'errore di quest'anno sia stato pensare di poter dare subito  l'assalto alla Champion con l'inserimento di quel grande giocatore che è Ronaldo, probabilmente sottovalutando la difesa che invecchia e il centrocampo buono per il campionato ma non eccezionale.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70028 messaggi

Non ho ben capito cosa significhi avere un progetto tecnico.

Perchè se mi dite di fare come il Real che sì, vince 3 CL di seguito, ma cominciando a giocare seriamente a Febbraio, fregandosene della Liga e delle umiliazioni contro la storica squadra rivale (son passati solo 4 mesi dalla manita) beh allora non sono tanto d' accordo.

Poi boh sono opinioni.

Alla fine, dopo 7 (ma diciamo anche 8) se ad Agosto AA va dall' allenatore e gli dice: "a me di vincere lo scudetto quest' anno non interessa, tutte le energie le lasciamo per la CL" io potrei anche essere d' accordo.

Poi però la CL la devi vincere eh .asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27211 messaggi
Il 22/2/2019 alle 16:53 , djmayhem ha scritto:

L'Avvocato diceva che quando si vince i meriti sono nell'ordine: squadra - allenatore - società; quando invece si perde l'ordine delle colpe è società - allenatore - squadra

 

ai tempi dell'avvocato

 

ai tempi nostri invece...

quando si vince i meriti sono in ordine della squadra - società

quando si perde l'ordine delle colpe è Allegri - Allegri - Allegri

sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
Il 25/2/2019 alle 15:13 , rdt ha scritto:

 

La partita col Manchester ha sviato più di  un tifoso, giocavamo contro una squadra non eccelsa e che remava contro il suo allenatore, le partite con lo united non le prendo in considerazione anche perché già all'andata quanto di buono fatto nei primi 60 minuti lo stavamo buttando nei restanti 30 e ci salvò un palo. Sino a quelle partite avevamo fatto una partitaccia col Chievo, una a Parma, col Napoli avevamo giocato concedendo l'impossibile e ci tenne in piedi la prima super partita di cr7. Per me quest'anno i risultati in campionato ci stanno premiando oltre le aspettative, in europa dove si gioca a mille abbiamo raccolto quanto seminato. 

 

Ti ho riletto adesso: non sei generoso, ma non hai tutti i torti.

Le ombre - difatti - non sono comparse all'improvviso... con l'Atletico...  

Ronaldo ha catalizzato le attenzioni di tutto l'ambiente, e intanto altri... non crescevano come ci si aspettava...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31334 messaggi
2 ore fa, Aslan ha scritto:

Metti che il progetto tecnico della società sia vincere lo scudetto ogni anno.

E poi anche il resto, se viene.

Per me è così.

E do' ragione a quanti dicono che noi scontiamo sempre un progetto primariamente italiano e non ancora europeo.

Potrebbe essere che l'errore di quest'anno sia stato pensare di poter dare subito  l'assalto alla Champion con l'inserimento di quel grande giocatore che è Ronaldo, probabilmente sottovalutando la difesa che invecchia e il centrocampo buono per il campionato ma non eccezionale.

 

 

Con questa mentalità non diventeremo mai una squadra che conta in Europa. Peccato.

Il ragionamento: “Se vinciamo la CL bene, sennò chi se ne frega”, mi ha stufato da tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

 

Con questa mentalità non diventeremo mai una squadra che conta in Europa. Peccato.

Il ragionamento: “Se vinciamo la CL bene, sennò chi se ne frega”, mi ha stufato da tempo.

 

 

anche a me, ma temo che il progetto della società sia questo, non dico che non gliene freghi nulla di vincerla, ma di sicuro non sarà mai l'obiettivo primario, gli obiettivi primari saranno sempre 2, vincere in Italia, e crescere a livello di faturato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 ore fa, El Fideo ha scritto:

 

A centrocampo il Manchester invece ci è superiore tecnicamente e anche in generale. 

 

io non concordo affatto.

tant'è vero che sia andata che ritorno li abbiamo asfaltati

 

sento sempre parlare di centrocampo juve costruito male. guardo quello dello united e mi domando perchè non si ha lo stesso spirito critico.

come si fa a dire che sia superiore tecnicamente quando oltre pogba hai matic, herrera, e mata che è adattato come lo è bernardeschi. perchè mata tutto nasce tranne che centrocampista. nasce ala. al massimo trequartista.

 

ecco. secondo me siccome abbiamo il piccio pogba allora il centrocampo dello united è addirittura più tecnico del nostro. ma quando mai. hanno un ottima mezzala come pogba e poi hanno matic regista. già questo dovrebbe far venire i brividi perchè ha ancora meno gioco verticale di pjanic.

anche loro sono pieni di ali e pochissimi centrocampisti puri.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
21 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dei quattro nomi che hai fatto, tre per la partita di mercoledì scorso non sono stati presenti per cause non programmabili (due infortuni di calciatori "sani" ed un calciatore che non si è rivelato all'altezza), non per mancanza di un programma. 

La situazione occorsa a Pjanic, combinata con i problemi di Can e Khedira non è programmabile. E' difficile sopportare le problematiche contemporanee di tre calciatori nello stesso reparto. 

 

Se il problema di cuore viene a Ronaldo e quello alla tiroide viene a Dybala non hai "programmato" sull'attacco. 

 

 

 

No Bradipo per me non ci siamo:non abbiam una mezz'ala tecnica e veloce,non abbiamo un sostituto di Pjanic(figuriamoci),non abbiamo un difensore centrale di riserva affidabile e non abbiamo un attaccante di riserva a parte Kean.In compenso possiamo schiaffare Douglas Costa Bernardeschi e Cuadrado dove vogliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
17 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

No Bradipo per me non ci siamo:non abbiam una mezz'ala tecnica e veloce,non abbiamo un sostituto di Pjanic(figuriamoci),non abbiamo un difensore centrale di riserva affidabile e non abbiamo un attaccante di riserva a parte Kean.In compenso possiamo schiaffare Douglas Costa Bernardeschi e Cuadrado dove vogliamo...

 

Mezzala tecnica e veloce: stai puntando su Bentancur che poraccio c'ha 21 anni e deve fare il suo percorso. Non rende appieno oggi, lo farà domani

Hai già preso oggi Ramsey per domani, altro profilo che corrisponde a quello che indichi.

Situazione attaccante. Hai in rosa Kean, che è il domani . Ad oggi della riserva di Mandzukic te ne fai ben poco, lo stesso Kean non trova spazio e Dybala per poter avere valorizzazione contemporaneamente agli altri attaccanti si deve adattare.

Sostituto di Pjanic. L'anno scorso avevi fatto ieri per oggi (con oggi il domani di ieri .asd ) l'acquisto di Can, che nei piani previsti ti avrebbe consentito di rimodellare il centrocampo e metterlo nelle condizioni di render meglio. Can era il mediano che cercavamo da tempo. Ha avuto dei grossi guai, ed al momento non ha reso.

 

Nelle due righe che ho scritto ho evidenziato quattro "domani". Domani è programmazione.

Abbiam preso Romero, forse prenderemo De Ligt, sono due ragazzi, sono altri due "domani". Pjaca era un "domani". Rugani ai tempi in cui era stato preso era un "domani". 

 

Programmazione non significa necessariamente riuscita di tutte le ciambelle, Can, Bentancur e Kean ad esempio ancora non lo sono e c'è il rischio che non lo saranno.  Nessuno te lo può garantire.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mezzala tecnica e veloce: stai puntando su Bentancur che poraccio c'ha 21 anni e deve fare il suo percorso. Non rende appieno oggi, lo farà domani

Hai già preso oggi Ramsey per domani, altro profilo che corrisponde a quello che indichi.

Situazione attaccante. Hai in rosa Kean, che è il domani . Ad oggi della riserva di Mandzukic te ne fai ben poco, lo stesso Kean non trova spazio e Dybala per poter avere valorizzazione contemporaneamente agli altri attaccanti si deve adattare.

Sostituto di Pjanic. L'anno scorso avevi fatto ieri per oggi (con oggi il domani di ieri .asd ) l'acquisto di Can, che nei piani previsti ti avrebbe consentito di rimodellare il centrocampo e metterlo nelle condizioni di render meglio. Can era il mediano che cercavamo da tempo. Ha avuto dei grossi guai, ed al momento non ha reso.

 

Nelle due righe che ho scritto ho evidenziato quattro "domani". Domani è programmazione.

Abbiam preso Romero, forse prenderemo De Ligt, sono due ragazzi, sono altri due "domani". Pjaca era un "domani". Rugani ai tempi in cui era stato preso era un "domani". 

 

Programmazione non significa necessariamente riuscita di tutte le ciambelle, Can, Bentancur e Kean ad esempio ancora non lo sono e c'è il rischio che non lo saranno.  Nessuno te lo può garantire.

 

Si Bentancur è l'UNICO  giovane su cui si è più o meno creduto.

Ramsey ha 29 anni ed è a parametro zero(se non sarebbe manco entrato nei radar di mercato) e se avessi voluto davvero migliorare la squadra quest'anno a gennaio dovevi prenderlo assolutamente vista la sofferenza nel rearto nevralgico.
Suvvia Kean,che non si fa giocare manco col Frosinone facendo risparmiare minuti preziosi a Manzo.
Su Pjaca mi ricollego a quanto detto prima:il senso di acquistarlo quando hai già Berna Douglas Costa e forse anche Cuadrado,e sono 20 milioni eh.
Programmazione per me significa capire dove investire e farlo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si Bentancur è l'UNICO  giovane su cui si è più o meno creduto.

Ramsey ha 29 anni ed è a parametro zero(se non sarebbe manco entrato nei radar di mercato) e se avessi voluto davvero migliorare la squadra quest'anno a gennaio dovevi prenderlo assolutamente vista la sofferenza nel rearto nevralgico.
Suvvia Kean,che non si fa giocare manco col Frosinone facendo risparmiare minuti preziosi a Manzo.
Su Pjaca mi ricollego a quanto detto prima:il senso di acquistarlo quando hai già Berna Douglas Costa e forse anche Cuadrado,e sono 20 milioni eh.
Programmazione per me significa capire dove investire e farlo seriamente.

 

Non vorrei contraddirti, ma Pjaca è arrivato prima di Berna e Costa.. Quell'anno gli esterni di riserva erano (ahinoi) Lemina e Sturaro quando Cuadrado e Manzo avevano il raffreddore e Pjaca si ruppe due volte in una sola stagione.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Non vorrei contraddirti, ma Pjaca è arrivato prima di Berna e Costa.. Quell'anno gli esterni di riserva erano (ahinoi) Lemina e Sturaro quando Cuadrado e Manzo avevano il raffreddore e Pjaca si ruppe due volte in una sola stagione.. 

Devi contraddirmi se hai dati più precisi dei miei ;) .Pjaca è arrivato in effetti l'anno prima...perfetto, nel 2017 acquistiamo gli esterni per rinforzare il 4-2-4,Douglas Costa,Bernardeschi che si aggiungono ai vari Pjaca reduce dall'infortunio e Cuadrado .Un'estate intera a cercare un centrale per questo 4-2-4 Matic,Emre Can,ecc.. alla fine si vira su Matuidi che fa cambiare tutta l'impostazione tattica della squadra e della fase iniziale del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31334 messaggi
18 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

 

anche a me, ma temo che il progetto della società sia questo, non dico che non gliene freghi nulla di vincerla, ma di sicuro non sarà mai l'obiettivo primario, gli obiettivi primari saranno sempre 2, vincere in Italia, e crescere a livello di faturato

 

Il fatturato può aumentarlo soltanto facendoti un nome in Europa, non con gli scudetti in Italia purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
58 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Devi contraddirmi se hai dati più precisi dei miei ;) .Pjaca è arrivato in effetti l'anno prima...perfetto, nel 2017 acquistiamo gli esterni per rinforzare il 4-2-4,Douglas Costa,Bernardeschi che si aggiungono ai vari Pjaca reduce dall'infortunio e Cuadrado .Un'estate intera a cercare un centrale per questo 4-2-4 Matic,Emre Can,ecc.. alla fine si vira su Matuidi che fa cambiare tutta l'impostazione tattica della squadra e della fase iniziale del mercato.

 

Secondo me l'impostazione non l'hai cambiata perché è arrivato Matuidi, ma perché la squadra non la reggeva più.. I titolari dell'anno prima li avevi ancora (Khedira e Pjanic) ed inizialmente abbiamo giocato così ma prendevamo gol con la pala.. Poi si è composto un centrocampo a 3, la squadra si è quadrata e si è continuato così..

 

Posso essere d'accordo che se cerchi gente per il 4-2-3-1 non prendi Matuidi, ma questo non vuol dire che devi per forza fare il 4-3-3.. Matuidi nei 2 ci sapeva giocare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
13 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Secondo me l'impostazione non l'hai cambiata perché è arrivato Matuidi, ma perché la squadra non la reggeva più.. I titolari dell'anno prima li avevi ancora (Khedira e Pjanic) ed inizialmente abbiamo giocato così ma prendevamo gol con la pala.. Poi si è composto un centrocampo a 3, la squadra si è quadrata e si è continuato così..

 

Posso essere d'accordo che se cerchi gente per il 4-2-3-1 non prendi Matuidi, ma questo non vuol dire che devi per forza fare il 4-3-3.. Matuidi nei 2 ci sapeva giocare.. 

Soprattutto se un'estate intera hai cercato Emre Can e/o Matic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...