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Paganese26

F1 2019 Gulf Air Baharin Grand Prix

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1 ora fa, DarkaliSETTE ha scritto:

Mica ce la prendiamo con Hamilton, ma non è che ha fatto un gesto da santo, oggi ha vinto di gran c**o e andare a dire bravo a Leclerc è un gesto da paraculo.

 

come quando diceva che era felice di vedersela con vettel 

Permettimi ma il c**o é ben altra cosa,Vettel che fa la cagata prima e l'inaffibilita' della ferrari dopo non é fortuna.

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5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

E' molto difficile commentare un weekend del genere.

 

Una macchina lenta ma affidabile non ti fa vincere le gare (non sempre, almeno) ma ti porta punti, una macchina veloce ma fragile, alla fine, nemmeno i punti ti porta. Credo che per la Ferrari ci sia di fronte un bivio: ridurre temporaneamente le prestazioni e lavorare sull'affidabilità, sacrificando praticamente quasi mezza stagione e quindi facendo una sorta di anno di transizione, oppure continuare su questa strada e sperare. Decisione molto complicata da prendere, se non altro perchè i problemi palesati sono oggettivamente irrisolvibili da un gran premio all'altro.

 

Ieri ero perplesso su una cosa: nella simulazione gara, con le rosse eravamo nettamente più forti, con le gialle eravamo lì e quindi pensavo che la Mercedes avesse un assetto più improntato al carico aerodinamico per far lavorare meglio le gomme. Mi sbagliavo. Perchè la Ferrari era più veloce con le rosse e molto più veloce con le gialle e le elucubrazioni sull'assetto da gara Mercedes sono andate a farsi benedire: la Ferrari ha letteralmente stracciato la Mercedes su prestazione singola e passo gara, con Hamilton in grossa difficoltà con le rosse, che dovevano essere l'arma in più e invece si sono rivelate un flop. Allora io mi chiedo: qual è stato il senso di far fermare Vettel dopo Hamilton e non prima? Mi spiego: Hamilton aveva già giocato la sua carta migliore (le rosse nuove) e avevano fallito, doveva forzatamente fermarsi di nuovo e mettere le gialle, con le quali tu stavi andando più veloce, in più eri in totale controllo, con Leclerc primo con 8 secondi su Vettel e il tedesco con 5 su Hamilton. Ti fermi prima (perchè sai che lui comunque lo dovrà fare e sai che con le gialle andrai forte comunque) e tu hai fatto, ti metti a forzare un paio di giri dopo il pit per riprendere un po' di margine così da rientrare con, se non lo stesso distacco, anche qualcosa in più. A mio avviso, farsi fare l'undercut su Vettel lo ha praticamente condannato: in un giro gli ha preso 4 secondi e gli si è ritrovato addosso. Questo è un errore strategico gravissimo, soprattutto perchè stavi giocando due contro uno. 

 

La forza Mercedes si vede in questo: loro, anche in condizione di inferiorità, sono capaci di intortarti con la strategia e di mandarti in crisi pure in una condizione quasi di estrema superiorità. Questo, al netto degli errori di Vettel (e ce ne sarebbe da parlare: la macchina era dritta e gli è partita in maniera repentina: molto strano...), è gravissimo e evidenzia come la squadra non sia all'altezza di poter vincere un mondiale.

 

Se la Mercedes, in condizioni di estrema inferiorità, riesce a fare doppietta (al netto del guaio a Lecler, erano comunque sul podio entrambi) mentre tu, nelle stesse condizioni, fai quarto e quinto a un minuto, significa che non ce ne hai per vincere nell'arco di 21 gare. Molto semplicemente e senza tanti drammi e elucubrazioni.

 

Bisogna oggettivamente e serenamente lavorare per un regolamento 2021 che sia più "fittato" per la Ferrari e fare una profonda riflessione sugli uomini al comando della nave: pensare di poter competere per questo e il prossimo anno è oggettivamente utopistico e comincia anche a diventare stucchevole.

Guarda,sinceramente parlando teoricamente 4 secondi e e passa che aveva di vantaggio erano piu che sufficienti per l'undercut,onestamente mi sembra strano che in un solo giro sia riuscito a perderne 3 anche perche' al box Ferrari sono stati velocissimi.Avra' fatto qualche cagata Vettel prima del pit che non avranno fatto vedere in tv.

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Vettel ha pure ammesso di problemi al posteriore da inzio gara e un secondo stint non buono: mettiamoci anche questo nel calderone dell'affidabilità.

 

Perchè con oggi si è dimostrato che si vince solo con una macchina perfetta in tutte le sue componenti, meccaniche e morali di squadra.

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Adesso, Birraiolo ha scritto:

Guarda,sinceramente parlando teoricamente 4 secondi e e passa che aveva di vantaggio erano piu che sufficienti per l'undercut,onestamente mi sembra strano che in un solo giro sia riuscito a perderne 3 anche perche' al box Ferrari sono stati velocissimi.Avra' fatto qualche cagata Vettel prima del pit che non avranno fatto vedere in tv.

Nessuna cagata (e dovremmo anche piantarla).

 

Aveva 5 secondi, in un giro Hamilton gliene ha presi quattro girando più veloce due secondi nel secondo intermedio. Vettel stava andando bene ma non aveva senso tenerlo fuori a lungo se aveva un passo non all'altezza di Leclerc: si parla di 3-4 decimi a giro, non bruscolini.

 

Quindi, se dal muretto non riescono a capire una cosa del genere, evidentemente ci sono dei problemi anche lì.

 

Perchè quando sei primo e secondo con un buon margine, non devi brigare per andare e metterti nei casini: facendosi fare l'undercut, hanno praticamente messo Vettel nelle condizioni peggiori, tant'è che già nel giro precedente aveva dovuto difendersi in maniera affannosa, per giunta. Oh parliamoci chiaro: quante volte la Mercedes, con le auto prima e seconda, si sono andate a mettere nei guai con una strategia sbagliata? Zero, mai.

 

Anche questo fa la differenza. 

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7 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Vettel ha pure ammesso di problemi al posteriore da inzio gara e un secondo stint non buono: mettiamoci anche questo nel calderone dell'affidabilità.

 

Perchè con oggi si è dimostrato che si vince solo con una macchina perfetta in tutte le sue componenti, meccaniche e morali di squadra.

Mah,potrebbe essere,cosi come potrebbe essere che trova scuse perchè il ragazzino lo ha bastonato per bene.

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Adesso, Birraiolo ha scritto:

Mah,potrebbe essere,cosi come potrebbe essere che trova scuse perchè il ragazzino lo ha bastonato per bene.

Lo ha detto anche Binotto.

 

E Vettel ha detto che Leclerc oggi ne aveva di più e meritava la vittoria: uno che trova scuse non parla così.

 

 

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2 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Mah,potrebbe essere,cosi come potrebbe essere che trova scuse perchè il ragazzino lo ha bastonato per bene.

Guarda su questo proprio no, Vettel tutte le cag.a.te che fa lo ammette, questo gli va riconosciuto.

 

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4 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Nessuna cagata (e dovremmo anche piantarla).

 

Aveva 5 secondi, in un giro Hamilton gliene ha presi quattro girando più veloce due secondi nel secondo intermedio. Vettel stava andando bene ma non aveva senso tenerlo fuori a lungo se aveva un passo non all'altezza di Leclerc: si parla di 3-4 decimi a giro, non bruscolini.

 

Quindi, se dal muretto non riescono a capire una cosa del genere, evidentemente ci sono dei problemi anche lì.

 

Perchè quando sei primo e secondo con un buon margine, non devi brigare per andare e metterti nei casini: facendosi fare l'undercut, hanno praticamente messo Vettel nelle condizioni peggiori, tant'è che già nel giro precedente aveva dovuto difendersi in maniera affannosa, per giunta. Oh parliamoci chiaro: quante volte la Mercedes, con le auto prima e seconda, si sono andate a mettere nei guai con una strategia sbagliata? Zero, mai.

 

Anche questo fa la differenza. 

Ti ripeto,ti sembra normale che in un solo giro Hamilton riesca a guadagnare 3 secondi?Vettel non aveva nessun problema,girava sempre sui suoi tempi.I 5 secondi che aveva erano piu che sufficenti per gestire un eventuale undercut.

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1 minuto fa, Birraiolo ha scritto:

Ti ripeto,ti sembra normale che in un solo giro Hamilton riesca a guadagnare 3 secondi?Vettel non aveva nessun problema,girava sempre sui suoi tempi.I 5 secondi che aveva erano piu che sufficenti per gestire un eventuale undercut.

Asssolutamente si.

 

Cina 2018, Vettel primo con oltre tre secondi su Bottas. Bottas fa undercut, Vettel si ferma il giro dopo e rientra secondo: magia? No, gomme nuove contro gomme vecchie (e forse una mappatura "da qualifica" per un giro). E' la Formula 1 di questi anni.

 

Appunto perchè Vettel girava sempre sui suoi tempi che non ha tenuto il vantaggio...

 

5 secondi sono abbastanza sufficienti per non farsi superare, ma non sono sufficienti per non farsi riprendere.

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Inviato (modificato)
39 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Certo che ancora non capito ancora come si è girato, cioè non voglio credere che sia davvero così un cogl.i.one.

 

È un cojone certificato invece! Mica è la prima volta che fa una cacata. Hamilton lo sovrasta e gli fa fare figure di cioccolata a ripetizione. Secondo me lo irride proprio. 

Modificato da FacSimile

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4 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Asssolutamente si.

 

Cina 2018, Vettel primo con oltre tre secondi su Bottas. Bottas fa undercut, Vettel si ferma il giro dopo e rientra secondo: magia? No, gomme nuove contro gomme vecchie (e forse una mappatura "da qualifica" per un giro). E' la Formula 1 di questi anni.

 

Appunto perchè Vettel girava sempre sui suoi tempi che non ha tenuto il vantaggio...

 

5 secondi sono abbastanza sufficienti per non farsi superare, ma non sono sufficienti per non farsi riprendere.

In questo circuito poi il concetto è ancora più accentuato.

 

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Joined: 12-Sep-2007
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Adesso, Joe Cole ha scritto:

In questo circuito poi il concetto è ancora più accentuato.

 

Questo è quasi un circuito unico nel campionato, come il Messico: circuito di trazione e alto degrado, mix letale per gli pneumatici. Difatti abbiamo visto un gp a due soste, proprio come in Messico (non per tutti, lì, solo per Mercedes - no cerchi, yes degrado)

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Joined: 19-Mar-2008
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11 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Asssolutamente si.

 

Cina 2018, Vettel primo con oltre tre secondi su Bottas. Bottas fa undercut, Vettel si ferma il giro dopo e rientra secondo: magia? No, gomme nuove contro gomme vecchie (e forse una mappatura "da qualifica" per un giro). E' la Formula 1 di questi anni.

 

Appunto perchè Vettel girava sempre sui suoi tempi che non ha tenuto il vantaggio...

 

5 secondi sono abbastanza sufficienti per non farsi superare, ma non sono sufficienti per non farsi riprendere.

Ma per favore,nemmeno se avesse montato ancora le rosse Hamilton...guardati i tempi dei primi giri di Vettel con le gialle e poi confrontali con gli ultimi prima del pit stop,4 secondi non li recuperi nemmeno se sei sulle tele della gomma.In cina era un altra situazione ,non la puoi paragonare a questa.Non ho ne tempo ne voglia di andare a controllare perché son troppo deluso ma scommetto che nell'ultimo giro di Vettel qualcosa é successo.

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Joined: 18-Feb-2007
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42 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Permettimi ma il c**o é ben altra cosa,Vettel che fa la cagata prima e l'inaffibilita' della ferrari dopo non é fortuna.

Ti prego, fammi un esempio di c**o allora.

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Joined: 19-Mar-2008
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15 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

In questo circuito poi il concetto è ancora più accentuato.

 

Allora lo ripeto anche a te,vai a vedere i tempi di Vettel dei primi giri con le gialle e poi confrontali con quelli degli ultimi giri prima del pit stop.Ovvio che si siano abbassati i tempi,le gomme erano piu usurate rispetto a quando erano nuove,ma viaggiava cmq su buoni tempi e lo dimostra il fatto che Hamilton con le rosse non teneva i suoi tempi e secondo me Vettel a un certo punto ha pensato piu ad amministrare il secondo posto piu che andare a cercare di prendere Leclerc quindi non le ha nemmeno forzate le sue.5 secondi con un undercut in una situazione normale li recuperi se l'avversario ha le gomme veramente usurate.Diamo 2 secondi di buono per l'undercut?ok.ne diamo un altro per la mappatura da qualifica?ok..ne rimangono 2 dove li ha persi considerando che i tempi per il pitstop erano praticamente identici?

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Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Inviato (modificato)

Tristezza assoluta. Tipica gara da Ferrari. Binotto in realtà ci aveva avvertiti sabato. Mai una gioia direbbero i fans del Pupone. Leclerc bravo, ma dovrà capire in fretta se la Ferrari avrà intenzione in futuro di fare sul serio, se no gli conviene lasciare il team il prima possibile. Vettel ormai è distrutto da questa esperienza ferrarista. Alla Ferrari non resta che provare a ridarsi un'organizzazione seria. Sempre detto che Binotto non può fare il boia e l'impiccato. Serve una figura come Todt e una come Brawn. Binotto dovrebbe fare il Byrne della situazione. Peccato perchè la prestazione ci sarebbe pure, ma hanno fatto una macchina troppo estrema in certi componenti che non ha purtroppo affidabilità. E così il caraibico come minimo eguaglierà Schumi .oddio

Modificato da Moeller 73

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Joined: 08-Jul-2006
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Tristezza assoluta. Tipica gara da Ferrari. Binotto in realtà ci aveva avvertiti sabato. Mai una gioia direbbero i fans del Pupone. Leclerc bravo, ma dovrà capire in fretta se la Ferrari avrà intenzione in futuro di fare sul serio, se no gli conviene lasciare il team il prima possibile. Vettel ormai è distrutto da questa esperienza ferrarista. Alla Ferrari non resta che provare a ridarsi un'organizzazione seria. Sempre detto che Binotto non può fare il boia e l'impiccato. Serve una figura come Todt e una come Brown. Binotto dovrebbe fare il Byrne della situazione. Peccato perchè la prestazione ci sarebbe pure, ma hanno fatto una macchina troppo estrema in certi componenti che non ha purtroppo affidabilità. E così il caraibico come minimo eguaglierà Schumi .oddio
Sintesi perfetta
Copino dalla juve
Se non seiborganizzato i dietro con chiare e precise responsabilità non vai da nessuna parte
La morte di marchionne con l'aver reso pubblico subito l'addio di kimi con relativo patatrac ha messo fine ad una lenta ricostruzione della squadra
Manca un....toto Wolf


speramubene

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Joined: 12-Oct-2008
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Ho letto che ad inizio gara hanno detto a Leclerc di stare due giri dietro a Vettel...ovviamente il francese non li ha ascoltati!

 

Ma chi le fa le strategie in Ferrari? Pierino? Ci credo poi che non vincono il mondiale da più di 10 anni.

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Joined: 25-Jun-2010
66 messaggi

"È un problema al motore. Abbiamo avuto meno combustione in un cilindro, ma dobbiamo capire il motivo. Il motore tornerà a Maranello per sottoporsi a controlli accurati, perché quando succede qualcosa di simile, ci vuole tempo per effettuare le verifiche con attenzione.

Ma il motore ha comunque continuato a funzionare fino alla fine della gara. Lo utilizzeremo senza dubbio venerdì in Cina e avremo un intero venerdì per valutarne il comportamento, la funzionalità e le prestazioni. Alla fine per noi  per come si erano messe le cose è stato un terzo posto importante"

Questo è quanto ha dichiarato Binotto in merito al problema di Leclerc, e quindi un qualcosa che non dovrebbe essere particolarmente grave. In fondo estremizzazione della performance significa proprio andare incontro ad inconvenienti legati alla qualità dei componenti o al loro montaggio: basta una candela o un cavo che abbiano una minima difettosità ed ecco inficiata la prestazione...

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Joined: 23-Mar-2011
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Primi giri sulla Ferrari per Mick oggi nei test 

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Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Colpo al cuore

IMG_20190402_095846.jpg

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Joined: 07-Oct-2006
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Che emozione, spero un giorno possa realizzarsi il suo sogno.

Anche vedere Corinna ai box è stato emozionante.

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Joined: 18-May-2006
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Mi si strazia il cuore a pensare che schumi sia su un letto da anni.

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Modificato da fandidelpiero78

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