Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Giova54

Pantani, il campione scomodo.

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2019
150 messaggi
Inviato (modificato)

Marco Pantani era una campione "scomodo" a qualcuno. Forse troppo atipico, troppo personaggio in un mondo chiuso e ingessato come quello del ciclismo. Sta di fatto che, di eventi ed episodi negativi, accidenti se gli sono successi nella carriera ! Da quando Chiappucci, suo caposquadra alla Carrera nel Tour del 1995, gli manda contro a contrastarlo i suoi stessi compagni di squadra. All'incidente del 1995; ma quando mai si è sentito di un fuoristrada che supera il servizio d'ordine e centra in pieno un ciclista durante una corsa nazionale ? E il Tour del 1997 ? Stava andando come un treno e si è ritrovato praticamente tutto il gruppo contro ! Normale alla Grand Boucle; i francesi sono, da sempre, dannatamente bravi a far cadere i ciclisti senza lasciare tracce, per non parlare del mellifluo, malsano, criminale ambiente avvantaggiato trovato da Armstrong per i suoi Tour  dopati. Ma il nostro era forte, forte ! più forte dei gatti, delle cadute, degli avversari, di tutto e tutti. E vince Il Tour De France, primo italiano 33 anni dopo Gimondi. E realizza l'accoppiata giro+Tour, primo italiano 46 anni dopo Coppi !!!

Ma come ?  vince Il Tour De France, primo italiano 33 anni dopo Gimondi. E realizza l'accoppiata giro+Tour, primo italiano 46 anni dopo Coppi  e non va a PORTA A PORTA, DOMENICA IN, COSTANZO ? Non fa uno spot nazionale che sia uno ! Non lo hanno nemmeno invitato in un TG. Lo capite che c'è qualcosa che non quadra ? Così come non quadra il fatto che sia arrivato al tradizionale controllo dell'ematocrito alle prime dieci squadre due giorni alla fine del giro del 1999 con i valori sballati. Gli sarebbe bastato prendere un "diluente"; cioè una sostanza per abbassare l'ematocrito e superava l'esame. E quel giro vinto avrebbe consacrato Pantani nell'Olimpo dei più grandi campioni dello sport di questo paesucolo, e del Mondo. Non quadra !!! Poi la fine, la fine di quelli lasciati soli. Degradante, miserabile, ingloriosa. Recentemente ho visto in TV una sua foto presa appena dopo il rinvenimento della salma e mi si è fermato il respiro. Non lo dimenticherò mai.

Modificato da Giova54

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Io sulla vicenda Pantani sono complottista. E la "filastrocca" che ha lasciato prima della morte mi fa rabbrividire, ha tutta l'aria di essere un messaggio in codice scritto da altri. Faccio fatica a capire in quale gioco sia entrato o non abbia voluto partecipare, ma è una sensazione che non mi toglierò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi

Pantani era una persona profondamente infelice e spaesata che in cima alle salite cercava il senso della vita e l'annientamento dei propri demoni. Non credo che fosse "pulito", nessuno lo era, gli anni '90 nel ciclismo sono stati un laboratorio di trasfusione ambulante. 

E' stato fatto fuori da tanta gente che poi ha fatto finta di piangerlo.

Per me il ciclismo ha chiuso definitivamente il 14 febbraio 2004 e credo che oggi sia bombato, ma solo in maniera diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Il ciclismo è sempre stato uno sport dopato, una volta morivano in bici mentre scalavano montagne 

non è umanamente possibile fare sforzi di questo genere a quelle velocità se non ti aiuti, ma non solo i primi tutti i professionisti nessuno escluso 

 

a me sinceramente non interessa più di tanto poiché vince sempre e comunque  il più forte e fatica la fanno lo stesso, e tanta 

 

vi siete chiesti quando L ematocrito era a 50 perché tutti L avevano a 48/49? Cosa vuol dire questo? Che se era 55 il limite tutto sarebbero stati 54 e se era 40 tutti a 38/39, e quindi di cosa parliamo ?

 

Io per Marco pantani ho pianto

la cosa che fa più rabbia è che L hanno fatto fuori come ciclista perché ai poteri forti interessavano i soldi dei diritti tv usa

di uno che finché ha fatto comodo era il simbolo del non doping (malattia ecc ecc) e invece nella realtà si flebava tutta la squadra, sistematicamente ogni sera e poi finito di correre hanno buttato via anche lui 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

19 anni fa ci lasciava Marco Pantani.

Questa canzone mi fa pensare a lui.

 

R.I.P. Marco!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...