Jump to content
Morpheus ©

[ Amichevole "Int. Champions Cup" ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-1

Recommended Posts

104 posts
5 minuti fa, kefeo ha scritto:

questa è una risposta

grazie

Prego, 

quello che ho capito è che nel forum ci sono diversi modi di interpretare il pressing; alcuni lo interpretano alla maniera di mordere le caviglie appena gli avversari hanno la palla (un po come fa l'Atletico di solito), altri lo interpretano come pressare l'avversario mettendolo in difficolta nella scelta del passaggio e costringendolo a buttare palla a caso, con il recupero palla poi la tua squadra imposta il proprio modo di giocare, che sia quest'ultimo a lanci lunghi o con fraseggi brevi e veloci.

6,455 posts
1 ora fa, 37sutnevuj ha scritto:

se non ti vanno bene le parole, ci provo con i numeri

tiri in porta 6-3

tiri totali 27-11

corner: 14-1

possesso: 60-40

niente di innovativo, ma è proprio cambiato il concetto di gioco

poi chiaro che c'è ancora molto da lavorare per trovare le affinità, capire i meccanismi e trovare la quadra, e anche la condizione.

ma per arrivare a girare a pieno regime ci potrebbero voler settimane, mesi forse.

ma la prova di stasera è stata confortante per essere il 10 di agosto, si sono visti il pressing alto, i fraseggi rapidi, la squadra corta, la propensione a giocare in avanti...

ti ringrazio

ma io il cosiddetto pressing alto non l'ho visto per niente

dopodiché siccome non sono un gran esperto mi affido alla tua analisi e spero che sia corretta

521 posts
35 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Vuoi capirlo dopo 1 mese di preparazione? Andiamo bene. Intanto già si è notato oggi un maggior pressing alto, fatto da tutti, in qualche occasione. Quelle volte che l'abbiamo fatto l'AM ha perso palla spazzandola via. In attacco abbiamo sempre cercato scambi nello stretto, cosa che con Allegri non succedeva mai visto che eravamo fermi. Calci d'angolo battuti con un senso logico e qualche tentativo di schema. 

Oggi gran bella partita, mi sono divertito, abbiamo dominato di brutto una squadra forte e più avanti nella preparazione, e non fosse stato per 2 pali e il solito mediocre de Sciglio (pupillo di Allegri non a caso), avremmo pure vinto. 

obama.jpg

39,565 posts
Posted (edited)

Visti dal vivo,

si comincia  a vedere una squadra diversa molto piu corta e alta, ho visto maluccio Higuain, Costa molto bene...

Mi è piaciuto Rabiot, dominante nella mezzala sx e con molta piu personalità di Pjanic che tende solo e sempre a fare il compitino.

Primo gol responsabilità di De Sciglio e secondo errore di De Ligt che si è perso Felix, a proposito di quest'ultimo, probabilmente gli uomini mercato dell'atletì non hanno sbagliato neanche sta volta.

Non ho visto male Cuadrado nella spinta a dx, come non ho visto male Paulo al centro che cercava e trovava spazio per alcune conclusioni murate dai madridisti in versione fortino.

Molto bello vedere gli svedesi con tante maglie juve, tre ovazioni:

La piu grande per Cristiano, icona mondiale( anche se un pò appannato come al solito nella pre season), un'altra grande per il mito Buffon e l'altra per Paulo.

Discreta Juve ma possiamo migliorare e di molto.

Edited by Gelone
  • Like 4

3,037 posts

Però ricordate sempre che la squadra alta e il gioco con 20 uomini in una sola metà campo l’abbiamo già visto e vissuto, sia con Conte che con Max, e dato che si finiva a dover assaltare un fortino per 90 minuti, come tattica siamo dovuti andare oltre (la squadra più bassa non è solo puro difensivismo, ma anche un accorgimento per obbligare gli avversari ad uscire e creare così nuovi spazi).

Volendo tornare a questo approccio, la difficoltà sarà costruirne una versione più funzionante, forti dei nuovi interpreti a disposizione. Dobbiamo evitare di incartarci in qualcosa di già vissuto, e superato.

10,269 posts
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Visti dal vivo,

si comincia  a vedere una squadra diversa molto piu corta e alta, ho visto maluccio Higuain, Costa molto bene...

Mi è piaciuto Rabiot, dominante nella mezzala sx e con molta piu personalità di Pjanic che tende solo e sempre a fare il compitino.

Primo gol responsabilità di De Sciglio e secondo errore di De Ligt che si è perso Felix, a proposito di quest'ultimo, probabilmente gli uomini mercato dell'atletì non hanno sbagliato neanche sta volta.

Non ho visto male Cuadrado nella spinta a dx, come non ho visto male Paulo al centro che cercava e trovava spazio per alcune posizioni  murate dai madridisti in versione fortino.

Molto bello vedere gli svedesi con tante maglie juve, tre ovazioni

La piu grande per Cristiano, icona mondiale( anche se un pò appannato come sl solito nel pre season), un'altra grande per il mito Buffon e l'altra per Paulo.

Discreta Juve ma possiamo migliorare e di molto.

questo per me è il vero grandissimo problema già dallo scorso anno.

in quella posizione serve uno che abbia la personalità di prendere in mano la squadra e dettare i tempi, pjanic partita dopo partita lo vedo sempre più senza palle e questo mi preoccupa parecchio.

A mio avviso bisognerebbe intervenire seriamente con un vero leader del centrocampo perchè è questo il reparto che fa girare la squadra.

A mio avviso imbarazzante un cc con pjanic e khedira in campo insieme in europa.

15,385 posts

Come prestazione oggi siamo stati positivi. Meritavamo molto di più.  Mi preoccupa la difesa dove De Ligt deve crescere molto. Cuadrado terzino non è cosa. Benissimo Costa. In attacco invece gli attuali centravanti sono vecchi e da cambiare, ma sarà un miracolo cedere uno tra Higuain e Manz. 

586 posts

Personalmente preferisco non vincere le amichevoli pre campionato. 

È meglio arrivare ad inizio stagione con più tensione piuttosto che con l'eccessiva tranquillità di chi vince facile.

• Like 1

39,565 posts

De Ligt si è perso Felix, ha bisogno di tempo in una difesa tutta nuova(e si sa che certi automatismi non sono rapidi da assimilare) ma sono pronto a scommettere tutto quello che volete che sarà un enorme rinforzo.

586 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Come prestazione oggi siamo stati positivi. Meritavamo molto di più.  Mi preoccupa la difesa dove De Ligt deve crescere molto. Cuadrado terzino non è cosa. Benissimo Costa. In attacco invece gli attuali centravanti sono vecchi e da cambiare, ma sarà un miracolo cedere uno tra Higuain e Manz. 

Spero di sbagliarmi ma i soldi investiti su de ligt mi sembrano eccessivi per un giocatore giovane con poca esperienza.

C'è sempre il rischio che alla fine si possa rivelare un flop.

Avrei preferito rischiare su qualcuno con pìù esperienza. 

Concordo con il discorso attaccanti.

Servirebbe svecchiare ed invece si parla di mandare via il più giovane!

• Like 1

7,652 posts
53 minuti fa, kefeo ha scritto:

io ho visto altro

ma sicuramente sono limitato io

Non sei limitato ma anche io ho visto come gli altri

Una partita così ed è preparazione estiva ancora, non la vedevo da parecchio dalla mia squadra, nemmeno con squadre di basso livello di A

• Like 2

15,385 posts
5 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma i soldi investiti su de ligt mi sembrano eccessivi per un giocatore giovane con poca esperienza.

C'è sempre il rischio che alla fine si possa rivelare un flop.

Il più giovane lo hanno già mandato via. De Ligt  è un rischio calcolato. 

3,678 posts

Spero di sbagliarmi ma i soldi investiti su de ligt mi sembrano eccessivi per un giocatore giovane con poca esperienza. C'è sempre il rischio che alla fine si possa rivelare un flop.

Su De Ligt bisogna non forzare e dargli tutto il tempo necessario, Costa ho l'impressione che al di là di quei soliti numerini si esaurisca prima o poi in una ovvia inefficacia (lo conosciamo), Cuadrado può fare il terzino ma, suvvia, non attendiamoci un suo partitone ad agosto

Vedo rapidità ma non quel qualcosa in più e soprattutto di nuovo che possa scompaginare gli avversari, non abbiamo gli uomini per un certo tipo di dialoghi, spero Ramsey non ci deluda

Bravo Rabiot, deludentissimo ancora una volta Pjanic

1,509 posts

Ci vuole tempo...... certezze.... Pjanic continua a non servire a niente, Costa con El Cagon stasera avrebbe fatto panca,

non vedere Paulo a centrocampo mi ha riscaldato il cuore....

• Like 1

40,581 posts
20 minutes ago, Gelone said:

De Ligt si è perso Felix, ha bisogno di tempo in una difesa tutta nuova(e si sa che certi automatismi non sono rapidi da assimilare) ma sono pronto a scommettere tutto quello che volete che sarà un enorme rinforzo.

De Sciglio pero' non lo ha aiutato facendo la diagonale. Si e' disinteressato totalmente del taglio dietro De Ligt.

9,538 posts
8 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

image.png.e8aa959e118d44b674fe31f025ec9485.png

Il possesso palla è una prerogativa sarriana, ma il gioco all'italiana, fatto di tante interruzioni, falli e tanta intensità è una prerogativa di Simeone.  Mi sembra che il match abbia seguito queste due vie.

1,117 posts

A me sembra proprio una grande delusione.Forse era giunto il momento di mettersi da parte e cominciare a perdere.Si vendono kean e cancelo e diventano titolari de scoglio e hyguain.Si prende sarri(sopravvalutato e mandando via chi ti ha fatto vincere 5 scudi) senza dargli i giocatori giusti e con un mare di esuberi.Se la situazione non cambierà qualcuno dovrà cominciare a preparare le valigie.

1,500 posts
9 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

A me sembra proprio una grande delusione.Forse era giunto il momento di mettersi da parte e cominciare a perdere.Si vendono kean e cancelo e diventano titolari de scoglio e hyguain.Si prende sarri(sopravvalutato e mandando via chi ti ha fatto vincere 5 scudi) senza dargli i giocatori giusti e con un mare di esuberi.Se la situazione non cambierà qualcuno dovrà cominciare a preparare le valigie.

Ecco, comincia tu e vai a farti un paio di settimane al mare

• Like 2
  • Thanks 3
  • Haha 1

1,117 posts
53 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Ecco, comincia tu e vai a farti un paio di settimane al mare

Sono già in vacanza.

2,381 posts
2 ore fa, kefeo ha scritto:

io ho visto altro

ma sicuramente sono limitato io

Probabile 

2,182 posts

"Maremma ladra oh so' proprio hontento d'esse thornato alla juve... 'un'è troppo tardi per rehuperare, manca ancora più di un mese a nathale, dobbiamo solo lavorare hon halma..."

2,990 posts
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

la preparazione è iniziata da un mese, tempo al tempo.

Credo che la situazione migliorerà, e di molto.

64,025 posts
Posted (edited)

Ho visto la gara fino al palo di Raviolone, dopo non so cosa sia successo. Il risultato vedo che è rimasto invariato.

Progressi nel gioco, ma due cose che ancora non vanno bene.

- Ronaldo fatica. Mi sembra troppo scollato dal gioco, va per i caxxi suoi. Avrebbe probabilmente bisogno che la mezzala gli sia più vicina e/o che il terzino si sovrapponga di più.

- Troppo spazio tra difesa e centrocampo. Se la squadra si alza, la difesa deve seguire. '

Edited by Bradipo76
  • Like 1

39,749 posts

Si sono viste buone cose, adesso occorre focalizzarsi su un 11 preciso e ruotare il meno possibile per le prime uscite ufficiali, così da trovare una quadra... e stop ai voli pindarici sul mercato, visto che le parole di Sarri sono state abbastanza eloquenti.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...