Vai al contenuto
Nyarlathotep

Danilo Luiz da Silva è virtualmente un nuovo giocatore della Juventus: Cancelo va al Manchester City

Recommended Posts

Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
Il ‎05‎/‎08‎/‎2019 alle 22:27 , Eorlingas ha scritto:

 

Cosa che non centra quasi niente:

 

Con la sempre più prossima uscita di scena di Dani Alves dal grande calcio, lui è ino dei principali candidati a diventare il terzino destro titolare della Selecao.

Questo potrebbe motivarlo.

 

Detto questo, anche dopo aver visto le squadre tipo di Sarri da chi occuperà quel ruolo non mi aspetto niente di più che una media voto di 6/6.30 fatto di pochi fronzoli, compitini e ordine.

Alla qualità ci deve pensare chi stà qualche metro più avanti in questa squadra.

 

interessante l' appunto sul ruolo in nazionale... effettivamente il Brasile dopo Dani Alves ha il nulla cosmico in quel ruolo...

 

e Danilo credo (e spero) proprio che riuscirà a battere la concorrenza dei Rafael, Bruno Peres e Rafinha di turno.... ammeno che il CT non decida di giocare con la difesa a 3 perché i terzini fanno troppo ca**re .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10416 messaggi
16 minutes ago, DanFos said:

Mah, io mi auguro possa diventare il titolare, altro che riserva, altrimenti sarebbe davvero fallimento di acquisto 

3 milioni all'anno? E' venuto per fare il titolare, perciò mi auguro che Sarri sappia disciplinarlo, con altri giocatori c'è riuscito, speriamo ci riesca anche in questo caso...In caso contrario, spero di vedere Cuadrado o Demiral in quella posizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Piangere non è  importante... è  l'unica cosa che conta. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
9 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

3 milioni all'anno? E' venuto per fare il titolare, perciò mi auguro che Sarri sappia disciplinarlo, con altri giocatori c'è riuscito, speriamo ci riesca anche in questo caso...In caso contrario, spero di vedere Cuadrado o Demiral in quella posizione.

Ma ci mancherebbe, i presupposti sono questi, sarà comunque poi il campo a decidere e ci si augura non sia il suo stipendio a fare di lui un titolare ma il suo rendimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
11 ore fa, metalmint ha scritto:

 A questo punto potrei pensare a queste coppie

Terzini dx Cuadrado Danilo

Terzini sx Sandro De Sciglio

 

Pellegrini in prestito

ci sta... e a dirla tutta non mi dispiacerebbe...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi

Benvenuto. :Benvenuto:

Per quel poco che ho visto, Danilo non ha il dribbling di Cancelo, nè "fa l'elastico" come il portoghese, ma non ha esattamente due ferri da stiro al posto dei piedi, sviluppa una corsa più che discreta ed è capace di crossare bene: se non commette le stesse cappelle del lusitano in fase difensiva e si rivela tatticamente più disciplinato di lui( non ci vuole molto), è già un upgrade. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

benvenuto

 

la juve lo seguiva dai tempi del porto, a madrid e manchester ha deluso ma speriamo dimostri che scarso non è mai stato. è sicuramente molto diverso da cancelo e dispiace aver venduto un giocatore di stampo "europeo" senza averci nemmeno provato a farne un campione, ma non è una colpa che può ricadere su danilo.  Sono molto diversi, lo conosco poco ma da quel poco che ho visto è uno che copre tutto il campo, con buona corsa e inserimenti (quindi qualche gol), sicuramente molto meno tecnico di cancelo. sicuramente non è un de sciglio bloccato,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Cagato 0 .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
43 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Benvenuto. :Benvenuto:

Per quel poco che ho visto, Danilo non ha il dribbling di Cancelo, nè "fa l'elastico" come il portoghese, ma non ha esattamente due ferri da stiro al posto dei piedi, sviluppa una corsa più che discreta ed è capace di crossare bene: se non commette le stesse cappelle del lusitano in fase difensiva e si rivela tatticamente più disciplinato di lui( non ci vuole molto), è già un upgrade. 

Tatticamente ha gli stessi difetti ed è indisciplinato allo stesso modo.

Ha gli stessi difetti di Cancelo, qualche anno in più e infinitamente meno tecnica, dribbling e corsa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
546 messaggi

abbiamo preso un panchinaro del city e gli abbiamo tolto un bel problema dandogli 4.5 mln a stagione ..e non è finita..litighiamo con l' inter per prendere il panchinaro dello united, una squadra che non si è qualificata per la champions pareggiando la penultima giornata con una retrocessa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Un giocatore di cui un suo vecchio allenatore brasiliano dice che non è stato in grado di apprendere fino in fondo gli schemi di gioco dei tecnici che ha avuto, e aggiunge che gli è mancata persino un po di sicurezza e personalità, penso non ci sia altro da aggiungere

 

 

Ma a noi piacciono le sfide, soprattutto quelle difficili, quelle quando questi giocatori sono persino avanti negli anni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
44 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Benvenuto. :Benvenuto:

Per quel poco che ho visto, Danilo non ha il dribbling di Cancelo, nè "fa l'elastico" come il portoghese, ma non ha esattamente due ferri da stiro al posto dei piedi, sviluppa una corsa più che discreta ed è capace di crossare bene: se non commette le stesse cappelle del lusitano in fase difensiva e si rivela tatticamente più disciplinato di lui( non ci vuole molto), è già un upgrade. 

Volendo prendere in considerazione il giocatore di qualche anno fa, la più grande differenza con Cancelo è che Danilo, pur avendo quasi le stesse qualità tecniche, è più fisico ed ha maggior capacità e forza atletica. Meno dribbling ma tanta spinta e corsa sulla fascia e anche molto bravo poi nel crossare da fondo campo, ma la tecnica non gli manca di sicuro (in passato molte volte ha fatto anche la mezz'ala e l'interno di centrocampo). Anche le lacune difensive sono diverse da quelle di Cancelo, quelle di Cancelo (infatti e non a caso), nascono proprio da dribbling sbagliati (e scelte errate) coi quali (e lo abbiamo visto molte volte) perde palle velenose esponendo la difesa a capovolgimenti di fronte e contropiedi rischiosi. Gli errori di Danilo sono più dettati da retropassaggi o passaggi o comunque disimpegni sbagliati dovuti a superficialità e mancanza di attenzione e concentrazione complessiva. Secondo me le lacune di Cancelo sono più gravi e più difficili da correggere. Danilo, se recuperato mentalmente ed a livello di motivazioni, può ancora dare tanto e tornare ad essere un ottimo giocatore come era tempo fa, altrimenti continuerà a pascolare per il campo ed a fare cappelle gravi come nell'ultimo anno (con Guardiola gli sono costate care, con Sarri non credo andrà diversamente). È verissimo (come sottolineato da altri utenti), che la concorrenza con signori terzini come Carvajal e Walker (ma in passato anche Fabinho in nazionale) gli sono pesate molto, oltre  all'infortunio dello scorso inverno (mi sembra di ricordare al ginocchio, ma non sono sicuro), adesso avrà la sola concorrenza di De Sciglio e la piena fiducia di allenatore e società, è probabilmente la sua ultima chance ad alti livelli, insomma, non ci sono scuse, dovrà fare bene assolutamente. L'esperienza non gli manca di certo 

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
29 minuti fa, Sogno ha scritto:

Tatticamente ha gli stessi difetti ed è indisciplinato allo stesso modo.

Ha gli stessi difetti di Cancelo, qualche anno in più e infinitamente meno tecnica, dribbling e corsa.

Ripeto, l'ho visto poco: mi auguro che la situazione sia meno drammatica di come la descrivi.....;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Sogno ha scritto:

Tatticamente ha gli stessi difetti ed è indisciplinato allo stesso modo.

Ha gli stessi difetti di Cancelo, qualche anno in più e infinitamente meno tecnica, dribbling e corsa.

 

E' tutto valido e giusto, però è lo stesso giocatore che 2 anni fa fu scelto dal "dio" Pep (e altri 2 anni prima dalla top squadra mondiale) qualcosa nel giocatore ci avrà pur visto.

 

Può essere che si sia sbagliato anche lui, intendiamoci, e noi persevereremo nell'errore, però un minimo di dubbio va concesso.

 

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
2 ore fa, DanFos ha scritto:

Mah, io mi auguro possa diventare il titolare, altro che riserva, altrimenti sarebbe davvero fallimento di acquisto 

 

Ma vuoi mettere il piacere del gnegneismo piuttosto che augurarsi che un nuovo acquisto faccia bene?

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
47 minuti fa, Sogno ha scritto:

Tatticamente ha gli stessi difetti ed è indisciplinato allo stesso modo.

Ha gli stessi difetti di Cancelo, qualche anno in più e infinitamente meno tecnica, dribbling e corsa.

Vabbè, la corsa no dai, quella non gli manca di sicuro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
31 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Un giocatore di cui un suo vecchio allenatore brasiliano dice che non è stato in grado di apprendere fino in fondo gli schemi di gioco dei tecnici che ha avuto, e aggiunge che gli è mancata persino un po di sicurezza e personalità, penso non ci sia altro da aggiungere

 

 

Ma a noi piacciono le sfide, soprattutto quelle difficili, quelle quando questi giocatori sono persino avanti negli anni

 

 

Chi sarebbe questo allenatore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
Chi sarebbe questo allenatore? 

Muricy Ramalho (ex allenatore del Santos)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
3 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Muricy Ramalho (ex allenatore del Santos)

 

 

Mah, ricordavo fosse uno dei pupilli di Ramalho. Che poi, comunque, stiamo parlando di quasi 10 anni fa, era ancora molto giovane e tatticamente inesperto, ci sta, tra l'altro proprio Ramalho spesso lo utilizzava proprio come interno di centrocampo. Insomma, andarne a cercare i difetti del suo primo periodo giovanile credo faccia poco testo, anche perché i suoi problemi di oggi sono ben altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
Mah, ricordavo fosse uno dei pupilli di Ramalho. Che poi, comunque, stiamo parlando di quasi 10 anni fa, era ancora molto giovane e tatticamente inesperto, ci sta, tra l'altro proprio Ramalho spesso lo utilizzava proprio come interno di centrocampo. Insomma, andarne a cercare i difetti del suo primo periodo giovanile credo faccia poco testo, anche perché i suoi problemi di oggi sono ben altri 
Ma lui parla del dopo, in quel periodo era fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Per dire, io Danilo (per come lo conosco) lo associo più ad Alex Sandro che a Cancelo (anche a livello di scatzo in campo oltre che a caratteristiche .asd).

Io penso che Sarri dovrà fare un gran lavoro per recuperare entrambi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
Adesso, Biagjuve ha scritto:
7 minuti fa, DanFos ha scritto:
Mah, ricordavo fosse uno dei pupilli di Ramalho. Che poi, comunque, stiamo parlando di quasi 10 anni fa, era ancora molto giovane e tatticamente inesperto, ci sta, tra l'altro proprio Ramalho spesso lo utilizzava proprio come interno di centrocampo. Insomma, andarne a cercare i difetti del suo primo periodo giovanile credo faccia poco testo, anche perché i suoi problemi di oggi sono ben altri 

Ma lui parla del dopo, in quel periodo era fortissimo

Ah beh, ok, allora ci sta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

E comunque anche al Porto andò benissimo, i problemi sono venuti dopo, cioe al Real ed al City, chissà perché

La Juve ora gli sta dando un'enorme opportunità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
Adesso, Biagjuve ha scritto:

E comunque anche al Porto andò benissimo, i problemi sono venuti dopo, cioe al Real ed al City, chissà perché

La Juve ora gli sta dando un'enorme opportunità

Sì sì, ma infatti sino al Porto è stato un ottimo giocatore. Poi io, sinceramente, non l' ho mai considerato un fenomeno, ecco, ricordo che all'inizio c'era chi lo considerava il nuovo Maicon, poi si, da Madrid in poi è andato a regredire.

Ripeto, se è furbo capirà che questa è la sua ultima occasione a grandi livelli, auguriamoci la sappia e la voglia sfruttare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi
1 ora fa, Akhenaton ha scritto:

benvenuto

 

la juve lo seguiva dai tempi del porto, a madrid e manchester ha deluso ma speriamo dimostri che scarso non è mai stato. è sicuramente molto diverso da cancelo e dispiace aver venduto un giocatore di stampo "europeo" senza averci nemmeno provato a farne un campione, ma non è una colpa che può ricadere su danilo.  Sono molto diversi, lo conosco poco ma da quel poco che ho visto è uno che copre tutto il campo, con buona corsa e inserimenti (quindi qualche gol), sicuramente molto meno tecnico di cancelo. sicuramente non è un de sciglio bloccato,

 

 

In realtà già ai tempi del Santos nel 2011:

"Le ultimissime su Danilo. Il Santos ha chiesto un’offerta scritta alla Juventus per l’esterno che sta per compiere 20 anni. E la Juve ha intenzione di presentare una proposta da otto milioni di euro. Il Benfica insiste, ma non ha lo stesso appeal. Il Milan resta alla finestra. E per la verità i due club italiani aspettano con ansia la decisione di domani: se ci fosse la riapertura ai due extracomunitari."

"Clamorosa rivelazione di Antonio Caliendo durante lo “Speciale Calciomercato” in onda ieri sera di Sportitalia. Il manager si è dedicato a Danilo, l’esterno del Santos ormai apprezzato da tutti, e ha detto senza troppi giri di parole che “andrà alla Juve, ormai siamo vicinissimi alla conclusione della trattativa"."

 

Sicuramente è un giocatore seguito che interessava e non un acquisto casuale come pensano in molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...