Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2-0

Recommended Posts

Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

 

ma enormi difficoltà dove?

boh

prima di vedere una Juve decente?

se negli ultimi 2 anni ti era andata bene questa dovrebbe andarti già benissimo.....

enormi difficoltà nel superare le linee dell Spal

la Spal

quante volte abbiamo saltato l'uomo?

una o due 

sembrava di avere un muro davanti nel primo tempo 

contro la Spal

cioè giocavamo contro la Spal, ragazzi

poi, ma devo ripeterlo tutte le volte, sennò arrivano i sapientoni del troll facile, a me di Sarri o non Sarri in queste situazioni non me ne fre*a un c***o 

spero che sia ben chiaro

 

dopodiché a me andavamo bene le vittorie

 

con questo allenatore non so se le otterremo, da questo punto di vista mi sentivo più sicuro con Allegri

tutto qui, non mi pare di dire niente di sconvolgente

né di offendere nessuno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15853 messaggi
43 minuti fa, MisfortunateSon ha scritto:

Nel calcio di oggi si vince con la palla tra i piedi, non barricandosi sulla linea di porta. Puoi fare le forzature che vuoi per portare acqua al tuo mulino ma i fatti dicono il contrario, e lo ha capito pure agnelli. Per il resto, non mi risulta che negli ultimi anni il camp nou abbia alzato delle champions 

Le ha alzate Real e Liverpool con un gioco molto più pragmatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15853 messaggi
35 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

 

È ovvio che con avversari più forti di te tecnicamente devi giocare in maniera diversa.

 

Lo strazio era vedere la Spal e il Frosinone con un possesso superiore al tuo.

E su questo sono d'accordo, ma queste squadre non le ho mai viste con un possesso palla superiore a quello della juve manco gli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, kefeo ha scritto:

enormi difficoltà nel superare le linee dell Spal

la Spal

quante volte abbiamo saltato l'uomo?

una o due 

sembrava di avere un muro davanti nel primo tempo 

contro la Spal

cioè giocavamo contro la Spal, ragazzi

poi, ma devo ripeterlo tutte le volte, sennò arrivano i sapientoni del troll facile, a me di Sarri o non Sarri in queste situazioni non me ne fre*a un c***o 

spero che sia ben chiaro

 

dopodiché a me andavamo bene le vittorie

 

con questo allenatore non so se le otterremo, da questo punto di vista mi sentivo più sicuro con Allegri

tutto qui, non mi pare di dire niente di sconvolgente

né di offendere nessuno

 

 

mah...

"enormi difficoltà" come espressione è enormemente esagerata per quel che si è visto in campo sabato.

 

abbiamo avuto difficoltà a sbloccare il risultato semmai, ma "enormi difficoltà" in generale proprio non si sono viste.

abbiamo sempre giocato nella metà campo avversaria, mai rischiato nulla, mai ci siamo abbassati nella nostra trequarti, cosa che negli altri anni succedeva praticamente sempre.

 

giocavamo contro la Spal, si, così come negli anni scorsi giocavamo contro le ultime in classifica di turno, anche ben peggiori della Spal (Carpi, Benevento, Frosinone) e li si che ricordo "grandi difficoltà" in generale non solo nello sbloccare il risultato.

 

io leggo solo una grande antipatia verso Sarri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

 

mah...

"enormi difficoltà" come espressione è enormemente esagerata per quel che si è visto in campo sabato.

 

abbiamo avuto difficoltà a sbloccare il risultato semmai, ma "enormi difficoltà" in generale proprio non si sono viste.

abbiamo sempre giocato nella metà campo avversaria, mai rischiato nulla, mai ci siamo abbassati nella nostra trequarti, cosa che negli altri anni succedeva praticamente sempre.

 

giocavamo contro la Spal, si, così come negli anni scorsi giocavamo contro le ultime in classifica di turno, anche ben peggiori della Spal (Carpi, Benevento, Frosinone) e li si che ricordo "grandi difficoltà" in generale non solo nello sbloccare il risultato.

 

io leggo solo una grande antipatia verso Sarri.

 

è chiaro che mi riferisco a sbloccare la partita e vincerla

siamo la Juventus, è ovvio che ci si riferisce alla vittoria

per me il primo tempo è stato da incubo, il possesso palla mi interessa poco quando si fa per linee orizzontali e non salti l'uomo con palla a terra neanche per miracolo

sulla frase in grassetto sei distantissimo dalla realtà

Sarri è l'allenatore della Juventus

viva Sarri

sulle difficoltà degli anni passati ho già detto che sabato ero inc***ato al pari di quanto lo ero col Bologna l'anno scorso etc, identico tipo di inca**atura

guarda, sono tifoso della Juve da troppi anni e ce l'ho talmente sedimentata nel sangue per mettermi a fare distinzioni tra chi è in panchina o chi non c'è

te lo assicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, MisfortunateSon said:

Nel calcio di oggi si vince con la palla tra i piedi, non barricandosi sulla linea di porta. Puoi fare le forzature che vuoi per portare acqua al tuo mulino ma i fatti dicono il contrario, e lo ha capito pure agnelli. Per il resto, non mi risulta che negli ultimi anni il camp nou abbia alzato delle champions 

Invece mi citi il dato del possesso palla in finale dell'ultima vincitrice della champions, il Liverpool dell'ottimo Klopp? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi

 

Venire a raccontare che con la SPAL abbiamo avuto difficoltà è totalmente fuori falla realtà... ma oramai qui si è capito che c'è gente che tifa i conto/favore ad alcuni soggetti e non la squadra... che pur di avere ragion preferirebbe si perdesse tutto... il "bello" è che si  annidano molti che, invece, che hanno accusato per anni gli altri di questo atteggiamento... tipico stile sovietico...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Venire a raccontare che con la SPAL abbiamo avuto difficoltà è totalmente fuori falla realtà... ma oramai qui si è capito che c'è gente che tifa i conto/favore ad alcuni soggetti e non la squadra... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

guarda se ti riferisci a me sei completamente fuori strada

e non penso che ci sia bisogno che ti chieda perché mi sento chiamato in causa

enormi difficoltà, ma pensavo non fosse il caso di specificarlo, ma evidentemente mi sono sbagliato, sono riferite rispetto a quello che la Juve deve fare: vincere, ma ripeto lo davo per scontato

ricordo che eravamo contro la Spal, ultima in classifica

e un tempo intero per trovare un gol mi pare troppo, soprattutto mi pare eccessivo il non riuscire a superare le linee, con palla a terra, dell'ultima in classifica

rapportato il tutto alle ambizioni che abbiamo diventa: enormi difficoltà

per completezza ribadisco che non sono stato affatto contento dell'arrivo di Sarri, ma adesso è acqua passata

Sarri è alla Juve, Forza Juve = Forza Sarri

basta con sta storia di Sarri o non Sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
12 minutes ago, gianky99 said:

 

Venire a raccontare che con la SPAL abbiamo avuto difficoltà è totalmente fuori falla realtà... ma oramai qui si è capito che c'è gente che tifa i conto/favore ad alcuni soggetti e non la squadra... che pur di avere ragion preferirebbe si perdesse tutto... il "bello" è che si  annidano molti che, invece, che hanno accusato per anni gli altri di questo atteggiamento... tipico stile sovietico...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

A me invece quelli che scelgono quali partite valgono a sostegno delle loro tesi e quali non valgono, finali di champions incluse, mi pare adottino uno stile nazista. Passo e chiudo. 

P. S. -La Juve con la Spal ha dominato, è fuori discussione. 

Modificato da Monteroismyguide
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
8 minutes ago, kefeo said:

guarda se ti riferisci a me sei completamente fuori strada

e non penso che ci sia bisogno che ti chieda perché mi sento chiamato in causa

enormi difficoltà, ma pensavo non fosse il caso di specificarlo, ma evidentemente mi sono sbagliato, sono riferite rispetto a quello che la Juve deve fare: vincere, ma ripeto lo davo per scontato

ricordo che eravamo contro la Spal, ultima in classifica

e un tempo intero per trovare un gol mi pare troppo, soprattutto mi pare eccessivo il non riuscire a superare le linee, con palla a terra, dell'ultima in classifica

rapportato il tutto alle ambizioni che abbiamo diventa: enormi difficoltà

per completezza ribadisco che non sono stato affatto contento dell'arrivo di Sarri, ma adesso è acqua passata

Sarri è alla Juve, Forza Juve = Forza Sarri

basta con sta storia di Sarri o non Sarri...

 

Ognuno la prenda come vuole secondo sua coscienza.. quindi non è specifico e l'ho scritto generico apposta...  per quanto riguarda la SPAL non hai avuto nessuna difficoltà, al massimo sfiga a non trovare prima il goal, capita il nespoli ha perso in casa con il cagliari una partita che, se la rigioca altre 100 volte, la vince 99 e per almeno 2-0... mi incaxxo se non vinco o, peggio perdo, sempre, figuriamoci se le star domino le partite, ma non posso andare in giro, vedendo anche le statistiche sopra, a lamentarmi di nulla ... la palla non voleva entrare picchia e mena è entrata, non vedo quale sia il problema, certo era meglio stare 3-0 dopo dieci minuti e riposarsi per la CL,  ma ci sono anche gli avversari che non collaborano di regola,  e non vedo neanche dove ci sia stato un problema reale... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
3 minutes ago, Monteroismyguide said:

A me invece quelli che scelgono quali partite valgono a sostegno delle loro tesi e quali non valgono, finali di champions incluse, mi pare adottino uno stile nazista. Passo e chiudo. 

P. S. -La Juve con la Spal ha dominato, è fuori discussione. 

 

Le partite valgono tutte e non vale nessuna, bisognerebbe vedere dinamiche, mometi ed una miriade di cose che richiederebbero una Britannica di 26 volumi a stagione mi sa... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Ognuno la prenda come vuole secondo sua coscienza.. quindi non è specifico e l'ho scritto generico apposta...  per quanto riguarda la SPAL non hai avuto nessuna difficoltà, al massimo sfiga a non trovare prima il goal, capita il nespoli ha perso in casa con il cagliari una partita che, se la rigioca altre 100 volte, la vince 99 e per almeno 2-0... mi incaxxo se non vinco o, peggio perdo, sempre, figuriamoci se le star domino le partite, ma non posso andare in giro, vedendo anche le statistiche sopra, a lamentarmi di nulla ... la palla non voleva entrare picchia e mena è entrata, non vedo quale sia il problema e non vedo neanche dove ci sia stato un problema reale... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

evidentemente non ci vogliamo capire o mi spiego male io

e specifico che io non vendo niente, espongo solo il mio parere

ho ribadito che il risultato va bene, ho visto troppo possesso palla sterile, con la Spal ti va bene con altre squadre un po' meno, alla fine del primo tempo io ero inca**ato nero, non ci posso fare un c***o, cosa vi devo dire, scusatemi tanto

la prossima volta non scrivo niente così non infastidisco nessuno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
Just now, kefeo said:

evidentemente non ci vogliamo capire o mi spiego male io

e specifico che io non vendo niente, espongo solo il mio parere

ho ribadito che il risultato va bene, ho visto troppo possesso palla sterile, con la Spal ti va bene con altre squadre un po' meno, alla fine del primo tempo io ero inca**ato nero, non ci posso fare un c***o, cosa vi devo dire, scusatemi tanto

la prossima volta non scrivo niente così non infastidisco nessuno

 

 

A parte il fatto che non mi infastidisci, possesso palla è sempre un bene, se l'ho io comando io, questa è la base... se si fosse perso o pareggiato senza fare nulla sarei d'accordo, ma se vinco 2-0, controlla la palla, e potevo vincere con uno scarto maggiore, dove sarebbe sterile la cosa?

 

Un tempo si diceva addormentare il gioco o controllare la partita, non è che tutte le volte devo per obbligatoriamente forzare, giocarla od altro, sopratutto se se stai dominando e vincendo... quante volte chi ha giocato si è sentito dire "ricomincia da diietro"? 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
20 minuti fa, kefeo ha scritto:

guarda se ti riferisci a me sei completamente fuori strada

e non penso che ci sia bisogno che ti chieda perché mi sento chiamato in causa

enormi difficoltà, ma pensavo non fosse il caso di specificarlo, ma evidentemente mi sono sbagliato, sono riferite rispetto a quello che la Juve deve fare: vincere, ma ripeto lo davo per scontato

ricordo che eravamo contro la Spal, ultima in classifica

e un tempo intero per trovare un gol mi pare troppo, soprattutto mi pare eccessivo il non riuscire a superare le linee, con palla a terra, dell'ultima in classifica

rapportato il tutto alle ambizioni che abbiamo diventa: enormi difficoltà

per completezza ribadisco che non sono stato affatto contento dell'arrivo di Sarri, ma adesso è acqua passata

Sarri è alla Juve, Forza Juve = Forza Sarri

basta con sta storia di Sarri o non Sarri...

È più giusto dire che abbiamo finalizzato poco per quanto creato, e questo è uno degli aspetti che dobbiamo migliorare. Dire che contro la SPAL abbiamo avuto enormi difficoltà è una esagerazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
17 minutes ago, gianky99 said:

 

Le partite valgono tutte e non vale nessuna, bisognerebbe vedere dinamiche, mometi ed una miriade di cose che richiederebbero una Britannica di 26 volumi a stagione mi sa... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Almeno abbiamo aumentato la mole di messaggi del topic di una vittoria, per la gioia di @JayJayscherzi  a parte.. Magari a qualcuno non piaceva la difesa posizionale bassa nonostante si vincessero le partite, a qualcun'altra non piace il possesso sterile nonostante si vincano le partite. Gusti. Poi nella partita in questione il possesso è stato sterile solo la prima mezz'ora, dopo abbiamo alzato i ritmi. I dati di fatto per me stupido televideista sono i numeri. Che mi parlano di meno punti, secondi in Classifica, meno gol fatti più gol subiti rispetto alla scorsa annata. Ma non ho nulla da rimproverare al mister. 5 vittorie e un pareggio sono un ottimo score come un pari al Wanda è un risultato rispettabile. Migliori i numeri. Io non so distinguere gioco bello da brutto. Altra cosa che LOGICAMENTE non capisco è leggere spesso che quest'anno ABBIAMO PER LA PRIMA VOLTA UNA GRANDE AVVERSARIA. Ne deduco che il Napoli dei 91 punti non valeva niente e che questi considerano Sarri inferiore a Conte. L'antisarrista non sono certo io. Anzi. Ho talmente ripugnanza per chi ha schifato l'allenatore dicendo di sostenere la squadra che non diventerò mai uno di loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

A parte il fatto che non mi infastidisci, possesso palla è sempre un bene, se l'ho io comando io, questa è la base... se si fosse perso o pareggiato senza fare nulla sarei d'accordo, ma se vinco 2-0, controlla la palla, e potevo vincere con uno scarto maggiore, dove sarebbe sterile la cosa?

 

Un tempo si diceva addormentare il gioco o controllare la partita, non è che tutte le volte devo per obbligatoriamente forzare, giocarla od altro, sopratutto se se stai dominando e vincendo... quante volte chi ha giocato si è sentito dire "ricomincia da diietro"? 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

no, allora vediamo se riusciamo a capirci

cerchiamo di lasciare perdere sto c***o di Sarri o non Sarri che ha veramente stufato

la Juventus ha un tasso tecnico decisamente superiore alla Spal? direi di sì ed enormemente

allora, quando vedo Dybala che non salta una volta, ma manco una per miracolo, palla a terra l'avversario che è il signor nessuno (con tutto il rispetto umano ovviamente) ma si limita a dare palla dietro mi va il sangue al cervello perché mi chiedo a che c***o serve avere giocatori di qualità se poi non ti risolvono col dribbling e quelle qualità non vengono sfruttate

quando vedo i cross in area e 9 su 10 la prendono quelli della Spal, mi girano le palle, e il motivo è lo stesso di cui sopra

quando vedo i palloni sparacchiati a lato, e lo si è visto innumerevoli volte sabato, mi girano le palle...

etc

quando a tutti questi giramenti di palle, sangue al cervello, etc sovrappongo il fatto che stai giocando contro l'ultima in classifica e lo paragono poi alle ambizioni che abbiamo, il tutto ovviamente viene amplificato

tutto questo per certi aspetti solo nel primo tempo, per altri per tutta la partita è parte di quello che si è visto con la Spal, se vuoi ci possiamo rivedere la partita... ovviamente poi ci sono state le palle gol, etc ok, ovvio

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
Just now, Monteroismyguide said:

Almeno abbiamo aumentato la mole di messaggi del topic di una vittoria, per la gioia di @JayJayscherzi  a parte.. Magari a qualcuno non piaceva la difesa posizionale bassa nonostante si vincessero le partite, a qualcun'altra non piace il possesso sterile nonostante si vincano le partite. Gusti. Poi nella partita in questione il possesso è stato sterile solo la prima mezz'ora, dopo abbiamo alzato i ritmi. I dati di fatto per me stupido televideista sono i numeri. Che mi parlano di meno punti, secondi in Classifica, meno gol fatti più gol subiti rispetto alla scorsa annata. Ma non ho nulla da rimproverare al mister. 5 vittorie e un pareggio sono un ottimo score come un pari al Wanda è un risultato rispettabile. Migliori i numeri. Io non so distinguere gioco bello da brutto. Altra cosa che LOGICAMENTE non capisco è leggere spesso che quest'anno ABBIAMO PER LA PRIMA VOLTA UNA GRANDE AVVERSARIA. Ne deduco che il Napoli dei 91 punti non valeva niente e che questi considerano Sarri inferiore a Conte. L'antisarrista non sono certo io. Anzi. Ho talmente ripugnanza per chi ha schifato l'allenatore dicendo di sostenere la squadra che non diventerò mai uno di loro. 

 

Io penso si sia ancora abbondantemente più forti.. però ci sono alcuni fattori più sfavorevoli rispetto a prima... ci sono due squadre che possono darci noia, ed ovviamente due squadre sono peggio di una, oltretutto in una, c'è, comunque lo si voglia considerare, un osso dura, anche con parecchio chiulo in queste prime giornate, abbiamo atto un cambio e gli assestamenti sono necessari, e siamo indietro di un mese, e questa è sfiga perché la polmonite ci ha rotto le uova nel paniere come detto in altri topic... detto questo io personalmente resto fiducioso ma non nego che ho la preoccupazione di quanto tempo possa richiedere l'assestamento finale...  sinceramente ho anche un'altra preoccupazione, non vorrei che ci fosse una forte corrente che punti solo alla CL in società, io ricordo bene il 95/96 dove si mollò il campionato e si puntò diritti alla CL, ci andò bene, ma non condivido queste scelte... tante altre squadre lo hanno fatto,, anche all'estero, ed è andata male... del resto vincere una CL richiede tali e tanti fattori casuali che puntarci secchi non mi convince...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15853 messaggi
53 minuti fa, MisfortunateSon ha scritto:

Pragmatico il Liverpool? Lol

Esprimono il calcio più bello che si possa immaginare, offensivo, verticale, senza mai gestire una fava di niente, hanno fatto due finali di champions e 97 punti in premier  giocando così bene

Ma visto che già so che tirerai fuori la finale col totthenam ti rispondo che una partita non fa testo, è il percorso che contraddistingue un torneo. Avessero giocato di rimessa tutta la champions sarebbero usciti ai quarti...come noi, guardacaso 

Il Liverpool l'anno scorso ha giocato di rimessa. 

Una partita fa testo, specie se è la partita che vale una stagione o di più.

Di punti ne ha fatti 95 arrivando secondo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

È più giusto dire che abbiamo finalizzato poco per quanto creato, e questo è uno degli aspetti che dobbiamo migliorare. Dire che contro la SPAL abbiamo avuto enormi difficoltà è una esagerazione 

ripeto

enormi difficoltà a fare quello che la Juve deve fare con lo Spal, ovvero vincere in scioltezza

abbiamo avuto enormi difficoltà a vincere in scioltezza che è quello che la Juve deve fare con la Spal

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24427 messaggi
16 ore fa, Dex ha scritto:

be manca costa

 

aggiungi costa davanti e sposta ramsey per khedira

 

e i 3 davanti che giocano molto stretti e non in un 433 classico, costa una specie di trequartista che svaria etc

 

 

potenzialmente saremmo molto forti e coi mezzi che abbiamo non so se possiamo andare a fare chissa quanto meglio. Magari le riserve sono un po' da brividi se si passa da costa a ibberna e cosi via

 

 

in questo momento la top 11 è st'acqua qua (cit.)

 

 

                                   scszesny

 

cuadrado   bonucci                   de ligt        sandro

 

                                      pjanic

             ramsey                              matuidi

 

  dybala                                                         duglas 

 

                                   cronaldo                                 

 

 

 

nella speranza che rabiot torni quello che al psg copriva per di maria draxler neymar mbappè cavani bin laden thanos e segnava pure con costanza così da metterlo al posto di matuidi

 

 

ma per prudenza da inizio stagione perchè tutto sommato qua sono ancora un intruso del tecnico e kagarella nel dire a cronaldo fai questo e muto ci sono un paio di situazioni che vedo irrealizzabili

 

ecco perchè ste robe gliele deve risolvere paratici tagliando tutto ciò che è poco compatibile col calcio del mister (provoco al limite anche cedendo cronaldo se insiste a voler partire largo senza giocare da vera ala) e immettendo solo profili perfettamente adatti (ergo centrocampisti rapidi e di palleggio ali che fanno le ali e punte che svariano la giocano e segnano)

 

sarri sta maneggiando un materiale non suo

 

al napoli jorginho allan zielinski insigne callejon mertens

al chelsea jorginho kantè kovacic pedro willian hazard

 

sono profili MOLTO diversi da quelli che abbiamo (khedira matuidi a 32 anni can bernardeschi higuain a 32 anni)

 

sta lavorando come un matto diamogli ciò che sta meritando

                           

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
13 minutes ago, kefeo said:

no, allora vediamo se riusciamo a capirci

cerchiamo di lasciare perdere sto c***o di Sarri o non Sarri che ha veramente stufato

la Juventus ha un tasso tecnico decisamente superiore alla Spal? direi di sì ed enormemente

allora, quando vedo Dybala che non salta una volta, ma manco una per miracolo, palla a terra l'avversario che è il signor nessuno (con tutto il rispetto umano ovviamente) ma si limita a dare palla dietro mi va il sangue al cervello perché mi chiedo a che c***o serve avere giocatori di qualità se poi non ti risolvono col dribbling e quelle qualità non vengono sfruttate

quando vedo i cross in area e 9 su 10 la prendono quelli della Spal, mi girano le palle, e il motivo è lo stesso di cui sopra

quando vedo i palloni sparacchiati a lato, e lo si è visto innumerevoli volte sabato, mi girano le palle...

etc

quando a tutti questi giramenti di palle, sangue al cervello, etc sovrappongo il fatto che stai giocando contro l'ultima in classifica e lo paragono poi alle ambizioni che abbiamo, il tutto ovviamente viene amplificato

tutto questo per certi aspetti solo nel primo tempo, per altri per tutta la partita è parte di quello che si è visto con la Spal, se vuoi ci possiamo rivedere la partita... ovviamente poi ci sono state le palle gol, etc ok, ovvio

 

Una squadra ha una miriade di armi e di moneti, c'è il momento che tiri la palla in tribuna, quello che ricominci, quello che fai i cross etc. etc.,  poi l'1 vs. 1 è sempre l'ultima risorsa,  fin dai pulcini ti insegnano a saltare gli avversari con il fraseggio... giocare l'1 vs. 1 non fa parte di alcun allenamento, lo usi di tua sponte se e quando lo ritieni opportuno, e se non è giornata e sei intelligente lasci perdere...  il tasso tecnico superiore ti serve per fraseggiare meglio,  per fare passaggi e stop più precisi etc. etc., serve per lo stop di van basten contro il pescara, non  per gli ortega che scartavano mezzo mondo e si trovavano alla bandierina del corner...  l'uomo si punta  e si prova a saltarlo solo in rari casi, le azioni sono sempre manovrate sennò... io non conosco nessun allenatore al mondo che abbia detto "lo schema è palla a tizio che salta l'uomo e poi..." 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Una squadra ha una miriade di armi e di moneti, c'è il momento che tiri la palla in tribuna, quello che ricominci, quello che fai i cross etc. etc.,  mettiamo le cose in chiaro l'1 vs. 1 è sempre l'ultima risorsa,  fin dai pulcini ti insegnano a saltare gli avversari con il fraseggio... giocare l'1 vs. 1 non fa parte di alcun allenamento, lo usi di tua sponte se e quando lo ritieni opportuno, e se non è giornata e sei intelligente lasci perdere...  il tasso tecnico superiore ti serve per fraseggiare meglio,  per fare passaggi e stop più precisi etc. etc., serve per lo stop di van basten contro il pescara, non  per gli ortega che scartavano mezzo mondo e si trovavano alla bandierina del corner...  l'uomo si punta  e si prova a saltarlo solo in rari casi, le azioni sono sempre manovrate sennò... io non conosco nessun allenatore al mondo che abbia detto "palla a tizio che salta l'uomo e poi..." 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

per me il maggior tasso tecnico con la Spal deve emergere punto

 

invece a quanto pare i piedi nel calcio non contano più, se non per fare fraseggio e aspettare che si liberi il varco, addio ai dribbling, ai cross al pennello, all'uso delle fasce, etc

ok

ne prendo atto

speriamo bene quando incontriamo squadre più serie

non mi sento di dire più nient'altro a questo punto

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
7 minutes ago, kefeo said:

per me il maggior tasso tecnico con la Spal deve emergere punto

 

invece a quanto pare i piedi nel calcio non contano più, se non per fare fraseggio e aspettare che si liberi il varco

ok

ne prendo atto

speriamo bene quando incontriamo squadre più serie

non mi sento di dire più nient'altro a questo punto

 

 

Me è emerso... non hanno visto boccia... i piedi come dici te servono ai giardinetti sotto casa (oltretutto nell'1 vs 1 serve più la velocità ed il fisico della tecnica), quando giochi partite serie i piedi ti servono per dare e ricevere la palla a modo, ti serve la testa per sapere cosa fare e quando farlo, e l'allenamento per affinare il tutto... poi può piacere il dribbling, il doppio passo, etc. tutte cose talvolta anche belle da vedere, ma non non sono che elementi estemporanei... "ti hanno rovinato gli scozzesi" (cit.) sefzsefzsefzsefz

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Me è emerso... non hanno visto boccia... i piedi come dici te servono ai giardinetti sotto casa (oltretutto nell'1 vs 1 serve più la velocità ed il fisico della tecnica), quando giochi partite serie i piedi ti servono per dare e ricevere la palla a modo, ti serve la testa per sapere cosa fare e quando farlo, e l'allenamento per affinare il tutto... poi può piacere il dribbling, il doppio passo, etc. tutte cose talvolta anche belle da vedere, ma non non sono che elementi estemporanei... "ti hanno rovinato gli scozzesi" (cit.) sefzsefzsefzsefz

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

ma ci mancherebbe pure che non fosse emerso

non è emerso nella misura in cui doveva emergere

io continuo a ritenere che se non hai chi salta l'uomo , se non fai il cross smarcante, se non sfrutti le fasce, vai poco lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
5 minutes ago, kefeo said:

ma ci mancherebbe pure che non fosse emerso

non è emerso nella misura in cui doveva emergere

io continuo a ritenere che se non hai chi salta l'uomo , se non fai il cross smarcante, se non sfrutti le fasce, vai poco lontano

 

Ma in che misura doveva emergere scusa^

 

Non hanno visto boccia, abbiamo tirato venti volte, si è vinto 2-0 senza mai rischiare nulla, il loro portiere ha fatto miracoli... potevi continuare a premere e vincer 6-0 ma cui pordest?

 

Rispetto la tua opinione, ma visto che il 99,99% degli allenatori di tutti i livelli non lo credono, e, ripeto, non l'ho preparare a nessuno come schema,  penso abbiano ragione loro... penso... i cross e le fasce li sfrutti a seconda del tipo di giocatori che hai, non esiste una regola base per questo o quello... cerchi di sfruttare tutto ma sempre in considerazione di quello che è meglio con il materiale che hai come base di partenza...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...