Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

5,853 posts
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

io non dico che il titolo va assegnato a tutti i costi

io sin dall'inizio ero e sono per l'annullamento del campionato, ma se però vengono assegnate tutte le posizioni allora non vedo perché non debba essere assegnata anche la prima

e tra tutte le soluzione è la migliore sicuramente, è una porcheria ok ,ma decisamente minore rispetto ai play off perché comunque rispecchia lo spirito del regolamento di un campionato

i play off invece vanno diametralmente opposti a questo spirito proprio perché fanno rientrare squadre che sono a distanza siderale

quindi trovo meno lontano dallo spirito del campionato dare lo scudetto alla prima seppur magari di poco che darlo invece magari alla quarta a venti punti di distanza

mi pare abbastanza lineare come discorso e non capisco le scenate di alcuni (non te chiaramente) rispetto a questa posizione

La differenza tra le altre posizioni e il titolo di campione è che le altre, appunto, non sono titoli.

Sono piazzamenti "di servizio" diciamo così, servono alle prossime competizioni ma hanno formalmente molto meno peso del titolo di Campione.

Siamo perfettamente allineati sul discorso che i playoff introdurrebbero ingiustizia e basta.

Sarebbe sicuramente MENO ingiusto assegnare il titolo alla prima, anche se le partite non sono finite.

7,690 posts
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

La differenza tra le altre posizioni e il titolo di campione è che le altre, appunto, non sono titoli.

Sono piazzamenti "di servizio" diciamo così, servono alle prossime competizioni ma hanno formalmente molto meno peso del titolo di Campione.

Siamo perfettamente allineati sul discorso che i playoff introdurrebbero ingiustizia e basta.

Sarebbe sicuramente MENO ingiusto assegnare il titolo alla prima, anche se le partite non sono finite.

sì però e l'ho detto più volte non capisco perché sul piano sportivo si ritrovino ad essere premiati tutti per i loro sforzi fatti, per i loro meriti tranne la prima

a me pare che introduca un elemento d'ingiustizia anche questa cosa

il titolo non è funzionale al business, quindi è superfluo assegnarlo? dal punto di vista sportivo non mi piace questa cosa

5,853 posts
4 minuti fa, kefeo ha scritto:

sì però e l'ho detto più volte non capisco perché sul piano sportivo si ritrovino ad essere premiati tutti per i loro sforzi fatti, per i loro meriti tranne la prima

il titolo non è funzionale al business, quindi è superfluo assegnarlo? dal punto di vista sportivo non mi piace questa cosa

Beh io ribalterei il punto di vista.

I piazzamenti sono funzionali al business quindi necessari.

Il titolo no, nell'ottica della salvaguardia del movimento si va avanti anche senza assegnazione del titolo.

Senza europiazzamenti no.

Quindi sui piazzamenti si fa di necessità virtù, e li si assegna anche con criteri un po' rabberciati.

Sfumature dai.

• Like 1

8,863 posts
Posted (edited)
44 minuti fa, kefeo ha scritto:

ps:

questa mi era sfuggita

:haha:

e grazie al c***o

ma ti pare che se fosse prima la Lazio ci metterei questo fervore?!

penserei ovviamente le stesse cose, ma magari il cuore mi si accenderebbe un po' meno, che dici?!

ma lo sapete che il tifo è una passione? lo sapete che cos'è una passione?

io a volte mi chiedo se certi tifosi sono tifosi o francescani o buddhisti, oppure giocano a fare i manager o che altro

non farei la stessa cagnara...

certo che metteresti lo stesso fervore. ma per i play off.

il problema è che la tua posizione cambierebbe in base alla posizione della juve. e questo non ti fa onore. ma proprio per niente.

anzi. hai anche dubbi sugli altri.

dici bene , il tifo è passione. la tua è incoerenza totale. "siccome la juve è prima voglio lo scudo assegnato. se non lo fosse vorrei i play off"

se la juve fosse seconda o terza tu la cagnara la faresti lo stesso, dicendo quanto fosse bello e sportivo giocarsi i play off.

quindi distingui bene la passione dai paraocchi. perchè se essere tifoso vuol dire avere una giustificazione per dire tutto ed il contrario di tutto anche no.

non sono quel tipo di tifoso e spero di non diventarlo MAI.

tu sarai uno di quelli che per lo stessissimo contatto in area se è per noi è rigore se è per gli altri invece è inesistente.

passione? ahahahahahahahah  adesso così si chiamano i paraocchi.

dopo il termine dell'altro giorno "estensione di ragionamento" per dire "boiata"

adesso "passione" per dire "paraocchi"

però. ne hai di fantasia quando devi uscire da situazioni scomode.

ma stai tranquillo che non mi faccio intortare da uno come te.

almeno da questa situazione si evince che i miei valori sono in linea con quelli della società e dei calciatori che sostengo e tifo.

i tuoi direi proprio di no. ci sta che tifi juve per inerzia.

Edited by mik.mac
  • Like 1
  • Thanks 1

8,863 posts
Posted (edited)
46 minuti fa, kefeo ha scritto:

ti ho già ampiamente risposto

è inutile che continui a ripetere le stesse cose

inutile?

beh non mi pare dal momento in cui noi diciamo che i play off non ci piacciono e tu dici che li amiamo.

evidentemente non ti è chiaro il concetto, oppure sei in malafede. 

delle due l'una.

se capisci c***i per palazzi è sacrosanto tornarci sulle stesse cose. 

Edited by mik.mac

7,690 posts
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

Beh io ribalterei il punto di vista.

I piazzamenti sono funzionali al business quindi necessari.

Il titolo no, nell'ottica della salvaguardia del movimento si va avanti anche senza assegnazione del titolo.

Senza europiazzamenti no.

Quindi sui piazzamenti si fa di necessità virtù, e li si assegna anche con criteri un po' rabberciati.

Sfumature dai.

sì sfumature, ma lasciano fuori il discorso sportivo vero e proprio

cioè mi sembra una visione corretta, niente da dire, l'ho ripetuto più volte anche qui, lineare, giusta

ma per il mio modo di intendere il tifo un po' troppo distaccata

7,034 posts
55 minuti fa, kefeo ha scritto:

Purtroppo i piazzamenti sono troppo necessari in quanto funzionali allo svolgimento della stagione successiva.

E' vero, è un peccato non vedere assegnato uno scudetto ma un titolo non è funzionale allo svolgimento di una stagione successiva.

In linea teorica, il principio è giusto.

• Like 1

7,690 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

inutile?

beh non mi pare dal momento in cui noi diciamo che i play off non ci piacciono e tu dici che li amiamo.

evidentemente non ti è chiaro il concetto, oppure sei in malafede. 

delle due l'una.

se capisci c***i per palazzi è sacrosanto tornarci sulle stesse cose. 

allora o leggi male quello che scrivo o non le leggi del tutto

ho scritto che fra le possibilità che non vi piacciono preferite i play off quindi non ho detto che vi piacciono

dimmi se è sbagliato anche questo prima di dire che dico falsità, che sono in malafede e tutto il resto che non mi tocca per niente perché quello che sono lo so perfettamente da me ed è molto distante da quello che mi attribuisci

7,690 posts
1 ora fa, PP6 ha scritto:

Purtroppo i piazzamenti sono troppo necessari in quanto funzionali allo svolgimento della stagione successiva.

E' vero, è un peccato non vedere assegnato uno scudetto ma un titolo non è funzionale allo svolgimento di una stagione successiva.

In linea teorica, il principio è giusto.

mai sostenuto il contrario

dico che è un'analisi un po' troppo fredda per un tifoso e soprattutto per un tifoso che da questa cosa viene danneggiato perché l'unica squadra a non essere premiata è la sua

7,690 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

certo che metteresti lo stesso fervore. ma per i play off.

il problema è che la tua posizione cambierebbe in base alla posizione della juve. e questo non ti fa onore. ma proprio per niente.

anzi. hai anche dubbi sugli altri.

dici bene , il tifo è passione. la tua è incoerenza totale. "siccome la juve è prima voglio lo scudo assegnato. se non lo fosse vorrei i play off"

se la juve fosse seconda o terza tu la cagnara la faresti lo stesso, dicendo quanto fosse bello e sportivo giocarsi i play off.

quindi distingui bene la passione dai paraocchi. perchè se essere tifoso vuol dire avere una giustificazione per dire tutto ed il contrario di tutto anche no.

non sono quel tipo di tifoso e spero di non diventarlo MAI.

tu sarai uno di quelli che per lo stessissimo contatto in area se è per noi è rigore se è per gli altri invece è inesistente.

passione? ahahahahahahahah  adesso così si chiamano i paraocchi.

dopo il termine dell'altro giorno "estensione di ragionamento" per dire "boiata"

adesso "passione" per dire "paraocchi"

però. ne hai di fantasia quando devi uscire da situazioni scomode.

ma stai tranquillo che non mi faccio intortare da uno come te.

almeno da questa situazione si evince che i miei valori sono in linea con quelli della società e dei calciatori che sostengo e tifo.

i tuoi direi proprio di no. ci sta che tifi juve per inerzia.

ma manco per niente 

il resto non lo leggo manco

da quanto ritengo offensiva questa tua libera e sbagliatissima interpretazione di quello che penso

• Like 1
  • Sad 1

7,034 posts
Adesso, kefeo ha scritto:

mai sostenuto il contrario

dico che è un'analisi un po' troppo fredda per un tifoso e soprattutto per un tifoso che da questa cosa viene danneggiato perché l'unica squadra a non essere premiata è la sua

Guarda, se ti dovessi parlare col cuore ti direi che io uno scudetto assegnato senza concludere il campionato me lo prenderei non una ma 100 volte.

Frega cacchi dei moralismi sulla sportività: ci hanno derubati di due scudetti STRAVINTI sul campo e questo lo considererei un risarcimento danni per il danno enorme che ci hanno creato.

Usando solo freddezza e razionalità ti dico che comprendo il principio e lo accetto.

Certo è che non tollererei l'uso dei playoff perchè significherebbe distorcere la natura della competizione. Quindi tenendo fede a quel principio o lo scudetto si vince ultimando il campionato o il titolo non viene assegnato a nessuno.

Questo dice la mia mente.

Col cuore, te l'ho detto, cavolo se me lo prenderei questo scudo perchè non ne bastano 10 per ripagarci di tutto quello che ci è stato fatto.

• Like 5

8,863 posts
Posted (edited)
18 ore fa, kefeo ha scritto:

ma manco per niente 

il resto non lo leggo manco

da quanto ritengo offensiva questa tua libera e sbagliatissima interpretazione di quello che penso

fai un pò come ti pare.

Edited by mik.mac

8,863 posts
Posted (edited)
18 ore fa, kefeo ha scritto:

allora o leggi male quello che scrivo o non le leggi del tutto

ho scritto che fra le possibilità che non vi piacciono preferite i play off quindi non ho detto che vi piacciono

dimmi se è sbagliato anche questo prima di dire che dico falsità, che sono in malafede e tutto il resto che non mi tocca per niente perché quello che sono lo so perfettamente da me ed è molto distante da quello che mi attribuisci

tu hai scritto "visto che amate i play off"

evidentemente sei tu che usi verbi a muzzo.

adesso basta che non mi va di duopolizzare il topic.

Edited by mik.mac

364 posts
Il ‎11‎/‎06‎/‎2020 alle 14:08 , kefeo ha scritto:

ma secondo te dopo 8 anni di fegati esplosi perdono un'occasione così ghiotta di poter far vincere qualcun altro che non sia la Juve

ribaltando completamente il regolamento?

Vediamo cosa diranno gli amanti dei play-off, in caso di...

7,690 posts
3 ore fa, king kong ha scritto:

Vediamo cosa diranno gli amanti dei play-off, in caso di...

no, ma attenzione precisiamo bene sennò dicono che diffondiamo falsità

non sono amanti dei play off però tra l'assegnazione alla prima con classifica cristallizzata e i play off preferiscono questa seconda alternativa perché quanto meno si scende in campo...

.oddio

135 posts
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

no, ma attenzione precisiamo bene sennò dicono che diffondiamo falsità

non sono amanti dei play off però tra l'assegnazione alla prima con classifica cristallizzata e i play off preferiscono questa seconda alternativa perché quanto meno si scende in campo...

.oddio

tranquillo , con la quarantena solo per il positivo , la porcata dei playoff non ci sarà più

• Thanks 1

5,853 posts
1 ora fa, Gig1unico ha scritto:

tranquillo , con la quarantena solo per il positivo , la porcata dei playoff non ci sarà più

E questa è veramente una bella notizia.

• Like 1

6,711 posts

Discussione ormai superata dai fatti...

• Like 1

53,150 posts

Arrivato a 100 pagine si potrebbe pure chiudere...

10,692 posts

topic ormai inutile. già lo era con la ripresa del campionato, a maggior ragione ora.

8,012 posts
Il 13/6/2020 alle 15:34 , Tatanka37 ha scritto:

Arrivato a 100 pagine si potrebbe pure chiudere...

Ultima cosa .asd

Ma ora che tutti han giocato 26 partite potremmo anche finirla qui .asd

... e secondo me conviene .asd

• Like 1
  • Haha 3

17,921 posts
Posted (edited)

SONDAGGIO

VIDEO - Juve, De Ceglie: “Sbagliato non festeggiare questo scudetto”

29.07.2020 10:00 di Alessandra Stefanelli 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

VIDEO - Juve, De Ceglie: “Sbagliato non festeggiare questo scudetto”

Paolo De Ceglie, ex difensore della Juventus, ha parlato a DAZN commentando così la vittoria dell'ennesimo titolo da parte della Vecchia Signora: "La Juve ha la squadra più forte però vincere non è mai facile. mi ricordo il primo scudetto che è stato festeggiato come non è stato più festeggiato successivamente. Invece sarebbe giusto festeggiare sempre nello stesso modo. Non esiste il demerito delle altre squadre, esiste solo il merito della Juve che vuole arrivare in fondo e vincere sempre. Dopo il lockdown ho visto qualche calo di concentrazione di troppo che ha portato a prendere qualche gol in più del solito. Sarri? Il giudizio su un allenatore della Juve arriva guardando alle vittorie e ai trofei portati a casa...

Ai tempi presi una posizione molto intransigente sull'opportunità di continuare un campionato, che difatto era stato mozzato(durissimo.. agnelli cit)nel suo regolare svolgimento....

Devo dire che a distanza di qualche mese la mia posizione è mutata(discoteche riaperte etc)per via delle dinamiche quotidiane(lavoro,problemi e altro)ma però non dimentico le tante discussioni sui motivi d'opportunità.che spinsero gravina e soci, a ripartire...A ricordarmi, poi che bisogna essere orgogliosi del percorso fatto, ci hanno pensato i nostri rivali, che si sono esaltati come non mai  per un paio di scivoloni(vedi sassuolo-milan)offerti in dono dalla juve di sarri...Quindi non resta che ascoltare le saggIE  parole dell'ex fidanzatino di demimoore, che ci invita a riflettere su come la nostra tifoseria, stia vivendo le vittorie nel belpaese..

Edited by MadJ1897