Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
44 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io giro intorno alla questione?

 

io sono 2 post che ti pongo domande e tu fai finta di non leggerle.

 

cercherò di essere esaustivo, che preciso non vuol dire scrivere un pensiero affine al tuo.

 

sull'algoritmo non mi turbi affatto, ma se adesso le notizie errate si chiamano "estensioni di ragionamento" chiedo venia, non sono evidentemente aggiornato.

 

1) l'assegnazione del titolo a classifica cristallizzata vale l'argomento che il campionato deve essere concluso. cosa che si sta facendo anche se te ne dimentichi spesso. in caso di nuova sospensione i play off sempre partite di calcio sono, diventa un mini torneo tra le prime con la consapevolezza che sarà tale e senza la bega degli scontri diretti che mancano all'appello. è una soluzione che mi piace? no. fosse per me se ci fosse un nuovo stop assegnerei le prime 4 posizioni senza assegnare titoli. è il 4 post in cui dico che la soluzione play off non la trovo corretta e lo dicevo pure prima. ma la prendo per quella che è: una soluzione di estrema ratio che, come spero e mi auguro, potrebbe non verificarsi mai.

 

 

2) con i play off non ridiventa importante. ridiventa importante per loro, ma io no sono la FIGC. ho scritto prima che è una soluzione che non mi piace. quindi se non si ha l'elasticità mentale per capire che essere contro l'assegnazione a tavolino non equivale automaticamente a sostenere i play off cosa posso farci io? ma a proposito di ciò: ma non eravate proprio voi a dire che il UEFA pretenderà la titolarità del campionato e quindi lo scudeto andava necessariamente assegnato a tavolino?

io preferisco riprendere il campionato normalmente, che è ciò che si farà.

 

serve il disegnino?

 

ora dimmi: se dopo 6 giornate ci trovassimo sotto lazio ed inter i play off ritornerebbero interessanti?

 

 

 

perfetta disamina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, B/N ha scritto:

 

ovvio .asd

 

no, ma poi stavo ragionando...

ora come ora la sesta, che a quanto pare si vuole tirare dentro, ha 24 punti di distacco, nulla esclude anzi è molto probabile che tra 4 giornate quando quindi ne mancherebbero 8, possa perdere ulteriormente un altro misero punto: sarebbero 25 punti di distacco con 24 rimanenti da assegnare, quindi matematicamente non potrebbe più vincere lo scudetto

e la vogliono tirare dentro lo stesso?!

ma siamo alla follia pura

oppure la quarta ne avrà 20 di distacco, non è matematico ma poco ci manca...

eppure qui c'è chi, vero, meglio non assegnarlo del tutto, ma tra darlo con classifica cristallizzata o coi play off, meglio questa soluzione perché in fin dei conti si parla di calcio giocato... di un mini torneo...

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, kefeo ha scritto:

ma quello che dici si è capito perfettamente

è quello che traspare, invece, nel non detto che non si capisce: perché io lì ci leggo, e tu lo confermi dicendo che comunque di calcio si parla coi play off, che tra le due soluzioni che non ti piacciono, preferisci la seconda che è quella che se vedesse, per esempio la Juve prima darebbe a squadre dietro di 25 punti la possibilità di vincere lo scudetto, pur non arrivando a giocare le 38 partite interamente

ok, ne prendiamo atto

per rispondere alla domanda: no, i play off non tornano interessanti per niente perché assegnare uno scudetto con un mini torneo estivo nel quale fai entrare squadre magari dietro di 30 punti, mi sembra una grandissima schifezza, sicuramente molto peggio che assegnarlo a classifica cristallizzata alla 32a (26 + 6)

siamo seri dai

ma probabilmente mi ribatterai che dico così perché ho paura di perdere...

 

è quello che traspare nel non detto?

 

mmmm. ok.

 

per me avere timore di giocare con chi sta dietro 30 punti significa aver paura, esattamente.

 

ma prendo atto che per alcuni è meglio il nulla di un torneo estivo.

 

tra l'altro il verbale FIGC parla di play off brevi, che eventualmente saranno definiti in seguito.

 

quindi tirare in mezzo il napoli a -30 mi sembra un modo di mettere i buoi davanti al carro.

 

i tuoi ragionamenti suppongono o dietrologia o dando per scontato decisioni contrarie che ancora devono essere prese.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, kefeo ha scritto:

no, ma poi stavo ragionando...

ora come ora la sesta, che a quanto pare si vuole tirare dentro, ha 24 punti di distacco, nulla esclude anzi è molto probabile che tra 4 giornate quando quindi ne mancherebbero 8, possa perdere ulteriormente un altro misero punto: sarebbero 25 punti di distacco con 24 rimanenti da assegnare, quindi matematicamente non potrebbe più vincere lo scudetto

e la vogliono tirare dentro lo stesso?!

ma siamo alla follia pura

oppure la quarta ne avrà 20 di distacco, non è matematico ma poco ci manca...

eppure qui c'è chi, vero, meglio non assegnarlo del tutto, ma tra darlo con classifica cristallizzata o coi play off, meglio questa soluzione perché in fin dei conti si parla di calcio giocato... di un mini torneo...

 

kefeo ma lo vogliono CHI?

 

forse lo vuoi tu.

 

non chi parla in sede ufficiale di play off brevi le cui modalità verranno discusse solo nel caso in cui ce ne sarà bisogno.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3290 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Dopo tutto quello che ci hanno fatto nel 2006 io lo scudetto lo avrei accettato subito. Sarebbe stata una prima forma di risarcimento dopo ben 14 anni dell'ingiustizia subita. Il problema è che mai a noi avrebbero dato uno scudetto a tavolino. Ma se in testa alla classifica ci fossero state Lazio o Inter non so se sarebbe mai ripreso il campionato. Troppo ghiotta sarebbe stata l'occasione. I signori lo si fa con i signori non con i manigoldi dei nostri avversari.

Personalmente, avrei preferito, come ho scritto anche qui, fin dall'inizio della questione , di fermare il campionato e non assegnare lo scudetto. Poi la prossima stagione si sarebbe ricominciato da zero.Sicome però tutto questo non andava bene a nessuno, si è discusso fino ad ora, tirando fuori assurdi algoritmi, utili solo a mio avviso a tentare di far vincere la Lazio, semmai fossero contati anche i gol segnati o la differenza reti. Adesso si parla di play off e altre incomprensibili diavolerie.Eppure sarebbe stato , fin da subito, semplice decidere di riprendere- se proprio si voleva , come di fatto si voleva, tentare di salvare la baracca- esattamente dal punto preciso dove il Covid aveva costretto allo stop.Adeso, onestamente, non si capisce più niente.Tranne una cosa: semmai dovessimo vincere ancora, di sicuro, non mancherà il cretino che tirerà in ballo la pandemia per spiegare che è stata quella a farci vincere.Scommettiamo??

 

 

 

Modificato da diamond
allineamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 minuti fa, diamond ha scritto:

Personalmente, avrei preferito, come ho scritto anche qui, fin dall'inizio della questione , di fermare il campionato e non assegnare lo scudetto. Poi la prossima stagione si sarebbe ricominciato da zero.Sicome però tutto questo non andava bene a nessuno, si è discusso fino ad ora, tirando fuori assurdi algoritmi, utili solo a mio avviso a tentare di far vincere la Lazio, semmai fossero contati anche i gol segnati o la differenza reti. Adesso si parla di play off e altre incomprensibili diavolerie.Eppure sarebbe stato , fin da subito, semplice decidere di riprendere- se proprio si voleva , come di fatto si voleva, tentare di salvare la baracca- esattamente dal punto preciso dove il Covid aveva costretto allo stop.Adeso, onestamente, non si capisce più niente.Tranne una cosa: semmai dovessimo vincere ancora, di sicuro, non mancherà il cretino che tirerà in ballo la pandemia per spiegare che è stata quella a farci vincere.Scommettiamo??

 

 

 

 

questo sta accadendo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

è quello che traspare nel non detto?

 

mmmm. ok.

 

per me avere timore di giocare con chi sta dietro 30 punti significa aver paura, esattamente.

 

ma prendo atto che per alcuni è meglio il nulla di un torneo estivo.

 

tra l'altro il verbale FIGC parla di play off brevi, che eventualmente saranno definiti in seguito.

 

quindi tirare in mezzo il napoli a -30 mi sembra un modo di mettere i buoi davanti al carro.

 

i tuoi ragionamenti suppongono o dietrologia o dando per scontato decisioni contrarie che ancora devono essere prese.

 

bah, ma a questo punto non diciamo più niente e aspettiamo le cose ufficiali sennò tutto il resto è dietrologia

paura, vedo che stai sfoderando questo termini con gran disinvoltura

da dove tu ne tragga argomento non è dato sapere, ma se ti fa piacere...

per me è semplicemente ingiusto e basta anche se stessimo parlando del campionato cinese del quale non me ne frega un c***o

ed è ingiusto anche perché si cambia una regola e non di poco conto in corso il che nello sport non esiste da nessuna parte

quindi' in sintesi a te

va bene non assegnazione quindi assegnazione a tutti tranne alla prima che guarda caso è la Juve e non è escluso che lo rimanga

in subordine assegnazione tramite play off che tira in ballo minimo squadre che potrebbero essere a - 20 (senza tirare in ballo le seste sennò rischiamo di fare dietrologia), magari a 7 dalla fine quando i punti in palio saranno 21, quando magari potrebbe probabilmente prima essere la Juve 

non lo so vedi tu cosa uno ne debba trarre...

 

 

 

 

Modificato da kefeo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

kefeo ma lo vogliono CHI?

 

forse lo vuoi tu.

 

non chi parla in sede ufficiale di play off brevi le cui modalità verranno discusse solo nel caso in cui ce ne sarà bisogno.

 

 

se ne è parlato a più riprese, poi che siano ca**ate giornalistiche può darsi, ma la sola idea di immaginarlo è orripilante

invece vedo che a te non disturba, ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, kefeo ha scritto:

bah, ma a questo punto non diciamo più niente e aspettiamo le cose ufficiali sennò tutto il resto è dietrologia

paura, vedo che stai sfoderando questo termini con gran disinvoltura

da dove tu ne tragga argomento non è dato sapere, ma se ti fa piacere...

per me è semplicemente ingiusto e basta anche se stessimo parlando del campionato cinese del quale non me ne frega un c***o

ed è ingiusto anche perché si cambia una regola e non di poco conto in corso il che nello sport non esiste da nessuna parte

quindi' in sintesi a te

va bene non assegnazione quindi assegnazione a tutti tranne alla prima che guarda caso è la Juve e non è escluso che lo rimanga

in subordine assegnazione tramite play off che tira in ballo minimo squadre che potrebbero essere a - 20 (senza tirare in ballo le seste sennò rischiamo di fare dietrologia), magari a 7 dalla fine quando i punti in palio saranno 21, quando magari potrebbe probabilmente prima essere la Juve 

non lo so vedi tu cosa uno ne debba trarre...

 

 

 

 

 

pensa quello che vuoi. ma criticare i play off facendo l'esempio del Napoli a -30 è pura dietrologia.

 

da dove io ne tragga argomento? Kefeo ma tu nel commento di prima hai letteralmente scritto "quello che traspare dal non detto" e mi vieni a dire da dove traggo gli argomenti?

 

c'è un limite a tutto.  di supercazzole ne ho lette fin troppe. 

 

di certo hai saputo perfettamente descrivere da dove tu prenda le argomentazioni: dal nulla.

 

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

pensa quello che vuoi. ma criticare i play off facendo l'esempio del Napoli a -30 è pura dietrologia.

 

da dove io ne tragga argomento? Kefeo ma tu nel commento di prima hai letteralmente scritto "quello che traspare dal non detto" e mi vieni a dire da dove traggo gli argomenti?

 

c'è un limite a tutto.  di supercazzole ne ho lette fin troppe. 

 

di certo hai saputo perfettamente descrivere da dove tu prenda le argomentazioni: dal nulla.

 

 

il - 30 te l'ho levato, anche se è possibile

sul - 20 invece cosa ne pensi?

comunque come vuoi...

infine il non detto, però me lo hai confermato poi con quello che hai detto quindi il niente proprio no

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, kefeo ha scritto:

se ne è parlato a più riprese, poi che siano ca**ate giornalistiche può darsi, ma la sola idea di immaginarlo è orripilante

invece vedo che a te non disturba, ok

 

evidentemente io sono meno sensibile alle cazzate giornalistiche.

 

perchè dovrebbe disturbarmi ciò che non esiste in verbale FIGC?

 

sui documenti che contano la parole play off è sempre preceduta o seguita del termine BREVI.

 

se a te fanno spavento solo i pensieri, ripeto, allora abbiamo evidentemente stomaci molto diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, kefeo ha scritto:

il - 30 te l'ho levato, anche se è possibile

sul - 20 invece cosa ne pensi?

comunque come vuoi...

infine il non detto, però me lo hai confermato poi con quello che hai detto quindi il niente proprio no

 

 

penso che anche in altri campionato ed altri sport chi sta a -20 si gioca lo scudetto.

 

se lo gioca con 1 risultato su 3 e se lo fuori casa.

 

penso anche che le caratteristiche dei play off brevi saranno decisi da Lega e FIGC, quindi credo che saranno con il numero massimo di partite che deve essere davvero risicato. e che molto dipenderà dalla matematica.

 

penso anche che, per statistica, la probabilità che i play off si interrompano è direttamente proporzionale alla probabilità che si giochino.

 

quindi per amor di calcio e juve sono solo contentissimo all'ennesima potenza che il campionato riprenda il suo percorso. dopo si vedrà.

 

il -20 oggi non ha molto senso, visto che si riprende tra poco.

 

ah, in ultimo: sui play off penso che se sono merito della lobby di Lotito (cosa estremamente plausibile) l'apoteosi sarebbe giocarsi i play off da seconda o terza in classifica e vincergli lo scudetto in faccia.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

comunque è evidente che ognuno rimarrà della propria idea. 

ora, visto che: 1) il campionato, salvo cataclismi, riprenderà tra 10 gg.

2) i playoff sono un'eventualità remota.

3) dei playoff non si sa neppure la disciplina.

non sarebbe il caso di sospendere il topic e riprenderlo quando (o meglio, SE) ci saranno sviluppi in tal senso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

evidentemente io sono meno sensibile alle cazzate giornalistiche.

 

perchè dovrebbe disturbarmi ciò che non esiste in verbale FIGC?

 

sui documenti che contano la parole play off è sempre preceduta o seguita del termine BREVI.

 

se a te fanno spavento solo i pensieri, ripeto, allora abbiamo evidentemente stomaci molto diversi.

ok

allora va bene l'Atalanta a attualmente a - 15?

riassumiamo, facendo il tuo esempio (tra 6 giornate): e facendo delle ipotesi (spero che tu non le consideri della dietrologia o della paura), ammettiamo come possibile che tra 6 giornate, quindi a 6 dalla fine, l'Atalanta abbia perso altri tre punti, ti sembra impossibile? direi di no: è a - 18, ne restano da attribuire proprio 18, oppure guarda rimane anche a - 15

ecco a tuo modo di vedere, è più lecito dare la possibilità di vincere uno scudetto a una squadra in questo modo (in un campionato dove le regole iniziali dicono che conta chi fa più punti alla fine e non chi vince un mini torneo e quindi le squadre si organizzano di conseguenza) che dare lo scudetto alla prima in quel momento che ha accumulato punti in 32 giornate secondo il criterio richiesto dal regolamento di quel torneo

perché? perché comunque il pallone rotola e si va comunque in campo

va bene, ne prendiamo atto

non c'è mica nessun problema, è il tuo pensiero, niente da dire

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, KM 91 ha scritto:

comunque è evidente che ognuno rimarrà della propria idea. 

ora, visto che: 1) il campionato, salvo cataclismi, riprenderà tra 10 gg.

2) i playoff sono un'eventualità remota.

3) dei playoff non si sa neppure la disciplina.

non sarebbe il caso di sospendere il topic e riprenderlo quando (o meglio, SE) ci saranno sviluppi in tal senso ?

 

suppongo di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

penso che anche in altri campionato ed altri sport chi sta a -20 si gioca lo scudetto.

 

se lo gioca con 1 risultato su 3 e se lo fuori casa.

 

penso anche che le caratteristiche dei play off brevi saranno decisi da Lega e FIGC, quindi credo che saranno con il numero massimo di partite che deve essere davvero risicato. e che molto dipenderà dalla matematica.

 

penso anche che, per statistica, la probabilità che i play off si interrompano è direttamente proporzionale alla probabilità che si giochino.

 

quindi per amor di calcio e juve sono solo contentissimo all'ennesima potenza che il campionato riprenda il suo percorso. dopo si vedrà.

 

il -20 oggi non ha molto senso, visto che si riprende tra poco.

 

ah, in ultimo: sui play off penso che se sono merito della lobby di Lotito (cosa estremamente plausibile) l'apoteosi sarebbe giocarsi i play off da seconda o terza in classifica e vincergli lo scudetto in faccia.

magari viene precisato a inizio campionato però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

comunque è evidente che ognuno rimarrà della propria idea. 

ora, visto che: 1) il campionato, salvo cataclismi, riprenderà tra 10 gg.

2) i playoff sono un'eventualità remota.

3) dei playoff non si sa neppure la disciplina.

non sarebbe il caso di sospendere il topic e riprenderlo quando (o meglio, SE) ci saranno sviluppi in tal senso ?

ma perché, c'è stato mai un momento in cui si è ventilata l'ipotesi di assegnare lo scudetto alla Juventus?

non mi pare 

la FIGC quando mai ne ha parlato?

e allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

ok

allora va bene l'Atalanta a attualmente a - 15?

riassumiamo, facendo il tuo esempio (tra 6 giornate): e facendo delle ipotesi (spero che tu non le consideri della dietrologia o della paura), ammettiamo come possibile che tra 6 giornate, quindi a 6 dalla fine, l'Atalanta abbia perso altri tre punti, ti sembra impossibile? direi di sì: è a - 18, ne restano da attribuire proprio 18, oppure guarda rimane anche a - 15

ecco a tuo modo di vedere, è più lecito dare la possibilità di vincere uno scudetto a una squadra in questo modo (in un campionato dove le regole iniziali dicono che conta chi fa più punti alla fine e non chi vince un mini torneo e quindi le squadre si organizzano di conseguenza) che dare lo scudetto alla prima in quel momento che ha accumulato punti in 32 giornate secondo il criterio richiesto dal regolamento di quel torneo

perché? perché comunque il pallone rotola e si va comunque in campo

va bene, ne prendiamo atto

non c'è mica nessun problema, è il tuo pensiero, niente da dire

 

riesco a distinguere ipotesi da dietrologia, vai tranquillo.

 

ma la tua ipotesi riguarda solo la quarta. se tra 6 giornate tra la prima e la seconda c'è ancora un punto non lo assegnerei a tavolino. mai.

 

e si. fare giocare la 4 fuori casa contro la prima, scontro diretto con pareggio a favore della prima (ad esempio noi).

 

se perchè la palla rotola, non si sa mai, ma alla fine non pareggiamo in casa con l'atalanta ed usciamo dalla lotta play off forse tu daresti la colpa ai play off.

 

io la darei al 110% ai giocatori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

riesco a distinguere ipotesi da dietrologia, vai tranquillo.

 

ma la tua ipotesi riguarda solo la quarta. se tra 6 giornate tra la prima e la seconda c'è ancora un punto non lo assegnerei a tavolino. mai.

 

e si. fare giocare la 4 fuori casa contro la prima, scontro diretto con pareggio a favore della prima (ad esempio noi).

 

se perchè la palla rotola, non si sa mai, ma alla fine non pareggiamo in casa con l'atalanta ed usciamo dalla lotta play off forse tu daresti la colpa ai play off.

 

io la darei al 110% ai giocatori.

 

 

siamo completamente lontani dallo spirito del campionato e dello sport stesso, scusami tanto

anch'io darei la colpa ai giocatori, ma per aver perso una partita non il campionato

comunque vedo che insisti a chimarlo darlo a tavolino

se darlo alla prima senza far giocare partite è a tavolino lo è anche facendo giocare un minitorneo

è sempre a tavolino e non sul campo perché deriva da decisioni prese a tavolino

se proprio insisti a parlare di tavolino del quale vedo che ti riempi un po' troppo la bocca...

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, kefeo ha scritto:

ma perché, c'è stato mai un momento in cui si è ventilata l'ipotesi di assegnare lo scudetto alla Juventus?

non mi pare 

la FIGC quando mai ne ha parlato?

e allora?

allora continua pure la tua crociata, se ciò ti diverte.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
Inviato (modificato)

 

Dico la mia: trovo i playoff nel calcio profondamente ingiusti e li troverei ingiusti anche se fossero previsti dal regolamento fin dall'inizio della competizione.

Introdurli a competizione iniziata poi sono veramente un obbrobrio assoluto.

Inutile dire che sembrano veramente un tentativo di dare una chance anche a chi sta parecchi punti dietro ma in sfida secca chissà.

 

L'algoritmo è un'altra assurdità ma per fortuna in questo caso specifico sarà un algoritmo particolarmente "soft". Non causerà nessun ribaltone in classifica, non regalerà punti a chi non li ha fatti ecc. semplicemente dirimerà la questione di squadre a pari punti in caso di campionato interrotto un'altra volta.

Quindi, viste le circostanze assolutamente imprevedibili e le modalità di applicazione molto blande, sono d'accordo con questo algoritmo.

 

 

L'assegnazione del titolo a campionato non concluso non mi trova e mai mi troverà d'accordo. Nè a noi nè ad altri ovviamente. Se il campionato non finisce, non l'ha vinto nessuno.

 

Diverso il discorso dei piazzamenti, più che altro perchè la lista di squadre per le prossime coppe la UEFA la pretende e allora "piaccia o non piaccia" (cit.) 7 squadre gliele devi dire...e allora meglio un sistema un po' approssimativo che niente del tutto.

 

 

Quindi in definitiva: speriamo si riesca a giocare fino in fondo così chiuso il discorso, e speriamo che si attenuino le regole (per me assurde) di isolamento dell'intera squadra per 14 giorni in caso di una singola positività.

Se invece dovesse fermarsi ancora il campionato, io direi niente playoff e niente titolo, e piazzamenti assegnati secondo la classifica, eventualmente aggiustata con l'algoritmo.

Modificato da Alexnumero10
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 ore fa, KM 91 ha scritto:

allora continua pure la tua crociata, se ciò ti diverte.

non è questione di crociata, né mi diverte

è questione che siamo in un topic che è partito come ipotetico e tale rimane

non vedo cosa sia cambiato rispetto all'inizio

infine vi auguro di vedere questi play off che tanto amate piuttosto che premiare la prima per meriti acquisiti e vedere perdere la Juventus contro l'Atalanta così potrete dire che siete stati tanto sportivi

ve lo auguro tanto tanto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
32 minuti fa, kefeo ha scritto:

non è questione di crociata, né mi diverte

è questione che siamo in un topic che è partito come ipotetico e tale rimane

non vedo cosa sia cambiato rispetto all'inizio

infine vi auguro di vedere questi play off che tanto amate piuttosto che premiare la prima per meriti acquisiti e vedere perdere la Juventus contro l'Atalanta così potrete dire che siete stati tanto sportivi

ve lo auguro tanto tanto

 

 

A me i playoff fanno schifo, l'algoritmo fa schifo e sui meriti acquisiti non ho alcun dubbio, come è anche indubbio che mancano 12 giornate alla fine e siamo a un punto sulla seconda: far valere questi meriti per prendere un ipotetico scudetto PERSONALMENTE mi sembra una cosa da cartonati e da accattoni, e lo dice uno che ha ancora il fegato a pezzi per come ci hanno ladrato due scudetti vinti sul campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Il problema non si pone perché Agnelli non accetterà che si ponga.

 

Il presupposto finanziario della Juve è partecipare al girone di champions ogni anno, quindi la dirigenza della Juve non farà svolgere i playoff con modalità che possano pregiudicarlo. Potrà essere messo in discussione lo scudetto perché non genera ricadute finanziarie altrettanto grandi

ma sbaglio o l'eventualità playoff è già in essere?

che succederebbe infatti se le residue 12 giornate non potessero essere disputate?

leggo da più parti che subentrerebbe il "piano B", cioè i playoff

e a quel punto ce lo voglio vedere AA che "non accetta"… solo per il fatto che nel frattempo ha perso le due posizioni che gli garantirebbero l'accesso automatico alla champions

 

in compenso avranno di che festeggiare gli juventini sportivi nel vedere confermate le loro previsioni .the

 

"io ve l'avevo detto" era una frase molto diffusa una dozzina di anni fa…

è tempo che torni in auge e non solo per gli acquisti sbagliati

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, kefeo ha scritto:

non è questione di crociata, né mi diverte

è questione che siamo in un topic che è partito come ipotetico e tale rimane

non vedo cosa sia cambiato rispetto all'inizio

infine vi auguro di vedere questi play off che tanto amate piuttosto che premiare la prima per meriti acquisiti e vedere perdere la Juventus contro l'Atalanta così potrete dire che siete stati tanto sportivi

ve lo auguro tanto tanto

 

 

vabbene, contento tu, contenti tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...