Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

314 posts

Ciao a tutti, prendo spunto da alcune discussioni presenti in altri topic e vi porgo la domanda: accettereste lo scudetto senza completare il campionato? A voi la parola...

6,781 posts

Certo

21,746 posts

tanto lo vincevamo comunque

quindi sì, ma dubito verrà assegnato

4,180 posts

all'inizio ero propenso al no

ma dopo aver visto il teatrino messo su dal nostro sistema calcio e dal mafioso Lotito non solo lo accetterei ma organizzerei la festa scudetto per Juve-Lazio del 20/21

• Haha 2

20,367 posts

Ovvio sì

Io mica sono terzo reo di Articolo 6

Sono primo. Carta canta

9,820 posts

Io non accetto assolutamente uno scudetto di cartone.....ma 

234712396_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_numero-2-lettere-e-numeri-numeri-1127406.png.117904656688317e46d51d29bc97b017.png

42,488 posts

Ho visto pusillanimi accettare scudetti arrivando terzi il cui presidente chiamava gli arbitri per farli vincere, figurati se dovessi rifiutare uno scudetto in cui arrivo primo sul campo.

• Like 1

7,254 posts

sì, non sarebbe da festeggiare in modo troppo eclatante per tutto quello che sta succedendo,

ma dal punto di vista strettamente sportivo, c'è anche da dire che nel girone d'andata abbiamo giocato tutti gli scontri diretti o le partite con le prime in classifica fuori casa

quindi gli sfavoriti saremmo proprio noi nel non giocare buona parte del ritorno

questo nonostante che nel rivoltante teatrino che abbiamo visto e stiamo vedendo siano convinti che sia la Lazio ad essere sfavorita dal non giocare il finale

chissà poi perché

perché stava andando bene e noi no? pare però che nonostante questo in testa ci siamo sempre noi

• Like 1

7,254 posts
9 ore fa, plotino ha scritto:

tanto lo vincevamo comunque

quindi sì, ma dubito verrà assegnato

fosse stata prima la Lazio ce l'avevano già in bacheca non parliamo poi delle fogne

12,147 posts

Se fossi la Juventus lo chiederei ai propri tifosi, se mi facessero votare voterei per il si, pure io ero contrario all'inizio ma dopo tutta la m. Che ci hanno tirato addosso ho cambiato idea.

34,660 posts
6 minuti fa, kefeo ha scritto:

fosse stata prima la Lazio ce l'avevano già in bacheca non parliamo poi delle fogne

esatto la penso cosi anche io

se fossero stati primi loro son sicuro avrebbero già deciso e assegnato

per quanto riguarda la domanda, certo che si, lo accetterei : la classifica all'ultima giornata giocata ci vede primi quindi con merito sul campo

7,254 posts
1 ora fa, dolgar75 ha scritto:

esatto la penso cosi anche io

se fossero stati primi loro son sicuro avrebbero già deciso e assegnato

per quanto riguarda la domanda, certo che si, lo accetterei : la classifica all'ultima giornata giocata ci vede primi quindi con merito sul campo

è il ragionamento più elementare e logico

solo che siccome questo ragionamento porta lo scudetto alla Juventus allora si improvvisano tutte le stron*ate di questo mondo

• Like 1

1,024 posts

Sì e sarebbe stravinto sul campo.

Chi vuol capire...inda!!!

51,626 posts
Posted (edited)

Innanzitutto non siamo fermi a metà campionato,ma vicini alla metà del girone di ritorno (due terzi del cammino già completati).

Per me sarebbe comunque uno scudetto "mutilato" e non equiparabile agli altri,arrivato in un momento drammatico per il nostro Paese.

Per cui sì lo accetterei ma dandogli la giusta importanza.

Diciamo che se non fosse assegnato non mi strapperei i capelli per la mancata vittoria...

Edited by Tatanka37

61,105 posts

E' vinto sul campo, perchè non dovremmo ?

8,229 posts

Certo che si 

7,254 posts
1 ora fa, Tatanka37 ha scritto:

Innanzitutto non siamo fermi a metà campionato,ma vicini alla metà del girone di ritorno (due terzi del cammino già completati).

Per me sarebbe comunque uno scudetto "mutilato" e non equiparabile agli altri,arrivato in un momento drammatico per il nostro Paese.

Per cui sì lo accetterei ma dandogli la giusta importanza.

Diciamo che se non fosse assegnato non mi strapperei i capelli per la mancata vittoria...

esatto, io negli ultimi 8 anni quando abbiamo vinto lo  scudetto ho messo la relativa bandiera (30, 31, 32, etc) sul terrazzo

quest'anno non lo farei

3,633 posts

Le cose certe:

- La Juve è prima!

- E stata oltre il 90% al primo posto!

Di cosa vogliono discutere?

La verita ovviamente e che non vogliono che la Juve vinca e per questo non verra assegnato. Le prime 4 in CL e le ultime 3 vanno in serie B...

Sappiamo tutti cosa sarebbe successo con un Inter o una Lazio al primo posto...Campionato concluso e la Juve sconfitta!

15,242 posts
Posted (edited)

Ci hanno tolto uno scudetto nel 2006 stravinto sul campo, assegnandolo ad una squadra, sconfitta all'andata e al ritorno, e che ha chiuso quel torneo con un distacco di 15 punti. Ragione per cui non c'è motivo di non accettarlo.

Edited by iosonogobbo

279 posts

No. Mancano troppe partite, l´unica soluzione giusta sarebbe annullare l´intera stagione e per le coppe prendere la classifica della scorsa stagione. 

16,240 posts

Sul campo l'abbiamo vinto noi, si attacchino a sto...

9,876 posts
Posted (edited)

sarebbe uno scudetto ridicolo.

mancano 36 punti, mica 10. non siamo manco aritmeticamente in champions, se vogliamo giocare all'assurdo.

mi meraviglia che molti lo accetterebbero, dopo la porcata che ci han fatto con il titolo del 2006. se si consdera ridicolo quello scudetto riassegnato, anche uno vinto con 1/3 del torneo ancora da disputarsi lo è abbastanza.

ma fortunatamente credo non avremo questi problemi, perchè, nel caso, dubito assegneranno il titolo.

Edited by KM 91
  • Like 2

196 posts

Neanch'io lo accetterei.

Rivendico in maniera sacrosanta i due scudi VINTI SUL CAMPO, per coerenza non potrei esultare per un trofeo che manchi di questo requisito.

Preferirei la non-assegnazione

E se, come pare possibile, la UEFA dovesse adottare il criterio di assegnare la vittoria alla squadra prima in classifica al momento della sospensione, mi piacerebbe che la societa' decidesse di non computarlo, per dare una lezione morale ai cartonati...

• Like 2

3,831 posts

Io non lo accetterei.

Sarebbe un segnale di rispetto verso questa situazione irreale e un Paese che sta soffrendo.

Sarebbe poi anche un segnale della grandezza della Juve rispetto all'inferiorita` di chi, qualche anno fa, si e` portato a casa uno scudetto arrivando terzo in una stagione assolutamente regolare ...

Spero comunque vivamente che si possa concludere la stagione in qualche modo, anche per dare un senso di ritorno alla normalita`. E vorrebbe dire che la situazione sara` migliorata per davvero.

• Like 1
  • Thanks 1