Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 24-Apr-2009
3128 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

premesso che è una tua ipotesi il fatto che troverebbe l'appoggio di tutti.

 

ma anche se fosse? a noi ce n'è mai f***** qualcosa di quello che pensano gli altri? no perchè gli altri pensano che abbiamo pagato gli arbitri per anni eh. quindi?

 

pensi davvero che la juve passerebbe per fessa? una squadra che non ritira quel titolo perchè non vinto sul campo? in una situazione dove ci sono oltre 10mila morti?

 

ma tutto apposto?

 

 

Beh visto cosa ne abbiamo guadagnato tutte le volte che si è voluti fare i superiori credo che convenga iniziare a tenerne conto, chiaramente è una mia ipotesi ma purtroppo suffragata dalla realtà in tutti questi anni.
Un altra cosa, ho il massimo rispetto per le vittime di questo maledetto virus , ma parlarne non c'entra nulla con il campionato di calcio, se lo assegni o meno non gliene frega nulla ai familiari. 

Modificato da Tiago_major_30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

Tecar anch'io inizio a credere che moltissimi juventini lo sport non sanno nemmeno dove sta di casa.

 

si va avanti a vista e di stomaco.

 

e per partito preso.

 

io la penso come te, ovvero che festeggiare uno scudetto del genere mi darebbe il voltastomaco. non è sport. non è merito.

 

e quando dici che non è sport, ti rispondono "pensi che la lazio lo rifiuterebbe?" come se me ne fottesse qualcosa degli altri.

 

solo che siamo diversi dagli altri solo a parole. nei fatti non trovo alcuna differenza tra juventino ed interista o napolillo. ma proprio nessuna.

 

la sporitivà finisce dove iniziano gli interessi juventini.

Sono d'accordo con te. Mi auguro che questo campionato venga annullato ed il titolo non venga assegnato a nessuno e che a settembre si possa riniziare a giocare ed a parlare solo di calcio con serenità. Comunque, dovessero assegnarcelo, personalmente non avrò proprio niente da festeggiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Beh visto cosa ne abbiamo guadagnato tutte le volte che si è voluti fare i superiori credo che convenga iniziare a tenerne conto, chiaramente è una mia ipotesi ma purtroppo suffragata dalla realtà in tutti questi anni.
Un altra cosa, ho il massimo rispetto per le vittime di questo maledetto virus , ma non parlarne non c'entra nulla con il campionato di calcio, se lo assegni o meno non gliene frega nulla ai familiari. 

 

cosa ne abbiamo guadagnato? credibiltà verso i propri tifosi.

e la credibilità non la compri coi soldi e coi trofei.

 

o almeno parte dei proprio tifosi. gli altri vogliono solo vantarsi dei trofei al di là di come arrivano.

 

i morti c'entrano eccome, invece. il campionato è stato sospeso per un virus che sta uccidendo. e di fronte a questo TUTTI dovrebbero fare un passo indietro non fregandosene una sega di questo maledetto scudetto che ormai è falsato da qualsiasi modo uno lo guardi. con gli occhi di uno sportivo, ovvio.

 

ed invece lotito che fa? investe il suo tempo a lottare per un trofeo sportivo che AL MASSIMO spetta a qualcun altro?

 

che ai famigliari non freghi nulla dello scudo non vedo cosa c'entri. non è un discorso di familiari, è un discorso di rispetto di tutta la situazione, ivi compresi i morti e questo campionato sarà caratterizzato ESCLUSIVAMENTE da questo virus. non per quanto giocava bene la lazio. non da che bei gol ha fatto dybala. ma proprio per niente.

 

lo diano a Lotito. vediamo tra 10 anni cosa penserà la gente di un presidente che ha fatto di tutto per accaparrarsi uno scudetto non suo mentre in italia moriva la gente e si pensava a tutt'altro rispetto al calcio. lo Scudetto del Covid. altro che appoggio di tutto.

 

la storia gli darebbe torto senza alcun dubbio.

 

ed se lo dessero a noi, tornando per un momento al tifo, pensi che domani non sarebbe girata a "uno scudetto di fortuna data l'interruzione, sennò lo vinceva la lazio"? 

 

questo titolo, se il calcio è SPORT, non deve essere assegnato. trovassero una soluzione per le retrocessioni ed i piazzamenti ma che non si assegni il titolo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
18 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Beh visto cosa ne abbiamo guadagnato tutte le volte che si è voluti fare i superiori credo che convenga iniziare a tenerne conto, chiaramente è una mia ipotesi ma purtroppo suffragata dalla realtà in tutti questi anni.
Un altra cosa, ho il massimo rispetto per le vittime di questo maledetto virus , ma parlarne non c'entra nulla con il campionato di calcio, se lo assegni o meno non gliene frega nulla ai familiari. 

Sono d'accordo con te

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74535 messaggi
Inviato (modificato)

 

Comunque la questione dello scudetto del 1927 è politica... non paragonabile a quella di ora... Arpinati lo voleva assegnare al Bologna, anzi secondo alcune cronache dell'epoca (compresa mia nonna sefzsefzsefzsefz, sul serio mi raccontava sempre, pur non essendo tifosa, della porcata che volevano fare a  Bologna), lo aveva già assegnato, ma fu stoppato  e costretto a fare marcia indietro da Mussolini in persona che non avrebbe accettato una seconda porcata come quella di poco tempo prima con il Genoa...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Quando hanno revocato il titolo al Torino nel 27, non è che l'hanno assegnato alla seconda e anche questo fa storia e casistica di riferimento.

E onestamente credo che nessuno possa prendere un titolo dopo che la prima ha rinunciato...sarebbe lo zimbello del calcio mondiale per tutti i secoli dei secoli.

è un atto formale

lo sarebbe anche nel caso in cui fosse assegnato alla Juve

non c'è nulla di strano

nel 27 non accadde nulla perché non serviva che accadesse; nel 2006, quando serviva, accadde

 

la mia comunque era un'ipotesi formulata in risposta a chi retoricamente chiedeva come si potesse assegnare lo scudetto ad altri che alla Juve (che però lo deve rifiutare)

ho detto come (secondo me) si poteva fare: lo si dà alla seconda.

tutto qui

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74535 messaggi
20 hours ago, Tatanka37 said:

Ceferin: "Sono ottimista e fiducioso per la conclusione dei campionati,ma se non si dovesse riprendere sarebbe comunque opportuno annunciare i campioni di ogni Lega".

 

Ok... a prescindere da come uno la pensi sul titolo etc. una cosa mi sembra palese... questi non hanno la minima idea di cosa fare, brancolano nel buoi vivendo alla giornata, nascondendosi sotto le coperte sperando che il baubau passi senza vederli... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
4 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

 

 

 

Non ho capito, dubitare della veridicità della notizia o pensate veramente che un campionato vinto alla 26esima giornata con un punto di vantaggio sia sport? 

 

perché tu sai cos'è lo sport?

o lo sa AA?

tu credi di sapere cos'è lo sport e infatti, se leggi bene quello che ti ho risposto, e che probabilmente hai frainteso visto che mi hai associato a risposte decisamente più polemiche della mia, ho scritto "tua [fortuna] e della tua idea di sport"

 

credere e sapere sono due cose diverse

bisogna avere la tolleranza di non spacciare per fatti delle credenze personali

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Pensa pure ora su sport Mediaset stavano elogiano ancora la vittoria della Brignone in coppa del mondo di sci... se tu hai un'idea ok ma tienitela per te e non parlare se fosse l'idea di tutti perché non sai nulla degli altri e di quello che pensano e sentono gli altri. Non vuoi lo scudetto ok ma non è perché lo pensi tu sia la cosa giusta 

 

guarda che questo vale per tutti. anche per te.

 

non è perchè state fomentati e lo volete a tutti i costi allora è la cosa giusta.

 

premesso che ormai vale tutto...ma davvero c'entra qualcosa lo scii dove si tifa ESCLUSIVAMENTE per nazionalità con un torneo interno?

 

è come parlare di Caressa che fa la telecronaca di Juve Real madrid.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

 

10 minuti fa, plotino ha scritto:

perché tu sai cos'è lo sport?

o lo sa AA?

tu credi di sapere cos'è lo sport e infatti, se leggi bene quello che ti ho risposto, e che probabilmente hai frainteso visto che mi hai associato a risposte decisamente più polemiche della mia, ho scritto "tua [fortuna] e della tua idea di sport"

 

credere e sapere sono due cose diverse

bisogna avere la tolleranza di non spacciare per fatti delle credenze personali

 

 

questo vale anche per voi plotino.

 

di sicuro i valori contemplati dallo sport sono Fair Play , lealtà ed onestà.

 

e l'assegnazione di uno scudetto con una situazione di classifica MOLTO corta, con 36 punti a disposizione e con uno scontro diretto ancora da giocare dovrebbe far propendere chiunque a non sentire di aver vinto o meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, juventus74 ha scritto:

Calma calma tu dici che se la juve non accetta lo scudetto ne guadagna la stima dei suo tifosi o cose simili quindi sei tu che ti fai portatore dei pensieri di tutti io invece ho sempre e solo detto quello che voglio io

 

calma.

 

ho scritto subito dopo "almeno parte dei propri tifosi". vai a rileggere.

 

e non mi pare si esser l'unico che la pensa come me.

 

quindi non mi faccio portare di tutti come sostieni.

 

portare esempi come la Brignone poi...ma davvero uno sport dove la nazionalità rappresenta l'UNICA peculiarità di tifo può esser paragonato al calcio?

 

siamo seri su. è come dire che caressa è pro juve dopo aver visto la telecronaca di Juve Real Madrid. nè più nè meno.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
4 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Quando hanno revocato il titolo al Torino nel 27, non è che l'hanno assegnato alla seconda e anche questo fa storia e casistica di riferimento.

E onestamente credo che nessuno possa prendere un titolo dopo che la prima ha rinunciato...sarebbe lo zimbello del calcio mondiale per tutti i secoli dei secoli.

 

Infatti non può succedere: nel 2006, invece, avevano riscritto l'ordine della clasifica. In pratica dovrebbero penalizzare la juventus per farla scivolare dietro pure questa volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Infatti non può succedere: nel 2006, invece, avevano riscritto l'ordine della clasifica. In pratica dovrebbero penalizzare la juventus per farla scivolare dietro pure questa volta...

 

avevo letto male scusa.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

l'hanno riscritta solo per via della penalizzazione alla juve con la quale scendeva in B.

 

nel 2005 non l'hanno riscritta.

 

Infatti quello non l'hanno assegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Infatti quello non l'hanno assegnato.

 

si si!

 

ho corretto il post precedente. non avevo letto bene.scusami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
28 minuti fa, plotino ha scritto:

perché tu sai cos'è lo sport?

o lo sa AA?

tu credi di sapere cos'è lo sport e infatti, se leggi bene quello che ti ho risposto, e che probabilmente hai frainteso visto che mi hai associato a risposte decisamente più polemiche della mia, ho scritto "tua [fortuna] e della tua idea di sport"

 

credere e sapere sono due cose diverse

bisogna avere la tolleranza di non spacciare per fatti delle credenze personali

 

Non è la mia idea di sport, è la definizione di sport a dire che uno scudetto assegnato a 12 giornate dal termine , con il background di una pandemia e migliaia di morti non lo è. Se vuoi ti cito la definizione della Treccani. 

PS. : non fate paragoni con gli altri sport, altrimenti apro un topic su chi era migliore tra Michael Jordan e Maradona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, juventus74 ha scritto:

E perché la Brignone non può essere un'esempio ? Sempre sport è. Le sue tre sfere di cristallo le ha vinte perché sono state cancellate 11 gare ! Sempre i morti ci stavano in quel caso ma ha vinto e viene osannata ogni giorno. Il calcio non è una cosa diversa, sempre sport è e come è successo in Belgio non vedo perché non deve succedere quà 

 

certo che è sport. e non concordo assolutamente con l'assegnazione del titolo quando manca un terzo di stagione.

 

oppure pensi che siccome la federazione scii le ha assegnato il titolo e sportmediaset ha dato risalto alla notizia SOLO PERCHE ITALIANA allora abbiano ragione?

 

se cambia la tua opinione fa pure. la mia non la cambia di certo. titolo che rimarrà per sempre legato al coronavirus e non alla meritocrazia sportiva.

 

e sappiamo perfettamente tutti che se la brignone fosse stata, idealmente, a -1 è MOLTO probabile che sportmediaset avrebbe fatto un servizio celebrativo definendola come la vera vincitrice.

 

ecco cosa cambia col calcio. che dello scii tranne gli appassionati nessuno se ne frega nulla e non c'è competizione interna.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

questo vale anche per voi plotino.

 

di sicuro i valori contemplati dallo sport sono Fair Play , lealtà ed onestà.

 

e l'assegnazione di uno scudetto con una situazione di classifica MOLTO corta, con 36 punti a disposizione e con uno scontro diretto ancora da giocare dovrebbe far propendere chiunque a non sentire di aver vinto o meritato.

per "noi" chi?

 

io non ho espresso la mia opinione, ma ho cercato di far presente che sebbene rispetti il parere di tutti esiste una netta differenza logica tra la posizione tua, ad esempio, e quella di chi non troverebbe immorale accettare l'eventuale titolo

 

te l'ho già scritto, ma tu mi hai risposto che la tua analisi de fatti è "oggettiva", fai un po' tu…

 

invece di oggettivo in questa storia non c'è assolutamente nulla

gli eventi hanno comunque falsato la regolarità del torneo: accettare o non accettare il titolo è solo questione di preferenze personali

la tua morale, la tua educazione ti porta a non accettare un titolo eventualmente assegnato dopo 26 giornate ed un punto di vantaggio, per altri e per le stesse identiche ragioni invece è sufficiente

 

io non mi pongo il problema perché non è una decisione che spetta a me

io tifo Juve e basta: se ci danno il titolo me lo prendo e non giudicherò un disonore averlo accettato, se ce lo danno e AA lo rifiuta mi farò una gran risata e penserò "che grandissimo figlio di p.", se annullano tutto spero solo che non avranno la faccia da kulo di convalidare le posizioni ai fini della uefa (come invece molti moralisti a intermittenza auspicano)

 

fosse per me, se proprio devo dire la mia, annullerei la stagione e stop

senza vinti né vincitori

 

ma capisco che una decisione del genere avrebbe ripercussioni gigantesche sull'industria pallonara (e forse anche sulla vita civile) e allora, democristianamente, (mi) dico: faranno di tutto per recuperare il possibile, appunto: the show must go on; soprattutto è indispensabile garantire continuità al costoso carrozzone della uefa

 

e quest'ultima cosa, che poi è quella che con le unghie e con i denti si cercherà di fare, è indipendente dalla mia opinione, dalla tua e da quella della maggioranza degli appassionati

e soprattutto indipendente dalle salme dei morti che troppo spesso e sempre a sproposito sono state bestemmiate in questa vicenda

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
17 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Non è la mia idea di sport, è la definizione di sport a dire che uno scudetto assegnato a 12 giornate dal termine , con il background di una pandemia e migliaia di morti non lo è. Se vuoi ti cito la definizione della Treccani. 

PS. : non fate paragoni con gli altri sport, altrimenti apro un topic su chi era migliore tra Michael Jordan e Maradona

c.v.d.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma non è perché tu non concordi allora si deve fare come dici tu... nel mondo delle corse se si deve interrompere una gara per vari motivi e si è svolto il 75% dei giri viene considerata gara regolare e si assegna il punteggio totale mentre se non si sono potuti disputare il 75% dei giri si dimezzano i punti ma sempre una premiazione ci stà. Quindi è consuetudine avere un vincitore nelle competizioni qualsiasi esse siano

 

ancora..ma chi dice che dobbiamo fare come dico io?

ho semplicemente detto che non cambio idea anche se altre federazioni fanno altro.

 

tanto al momento pure la UEFA la pensa come me quindi non sono io a dovermi adattare.

 

il mondo delle corse ha un calendario in un singolo gran premio? no. e, scusa, ma in una classifica così ristretta come quella attuale della serieA il calendario ha il suo bel peso.

incontrare alcune squadre prima o dopo ha il suo peso.

 

vorrei vedere  se in F1 assegnassero ad hamilton un titolo a cuor leggero con 5 GP da disputare e un solo punto di vantaggio sull'avversario.

 

e comunque almeno lì in gara singola vale la regola del 75%. 26 giornate su 38 non sono il 75%. non sono 4/5. 

 

tra l'altro in formula 1 su gara singola se fai almeno il 75% ma si sospende ti dimezzano i punti. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Certo che lo assegnerebbero se non ci fossero le possibilità di continuare. E ribadisco che sono stati vinti mondiali con solo mezzo punto tra il primo e il secondo per colpa di gare annullate e gare non finite e disputate per pochi giri che hanno fatto si che il punteggio fosse dimezzato. Ragazzi è sport questo si vince e si perde ed è già successo! Non piace? Ok posso capire ma è così. Una volta se ricordi bene dopo i supplementari non ci stavano i calci di rigore ma si tirava la monetina. Ridicolo lo sò ma in quel periodo le regole dicevano quello e si accettava. Poi per quanto riguarda la Uefa giustamente loro vogliono finire la stagione per via dei soldi ma se la situazione non migliora per forza di cose dovranno arrendersi pure loro 

 

certo che lo assegnerebbero lo dici tu, scusami.

 

e non è esattamente corretto quello che dici, proprio perchè si dimezzano i punti a tutti quella gara avrà un impatto minore rispetto alle altre, da tutti i punti di vista.

e FINO ALLA FINE della stagione hai altre opportunità per rifarti.

 

questo è sport.

 

un tempo ci stava la monetina. ed in nome dello sport l'hanno tolta, infatti.

un tempo c'era il golden gol. il silver gol. e quanto son durati? e perchè? 

un tempo le regole c'erano e si cambiavano, infatti, e mi auguro si cambino anche ora, in nome dello sport.

 

anche perchè in serieA c'è necessità di avere una classifica, non di assegnare un titolo. non lo obbliga la legge, non lo obbliga nessuno.

 

e sono convinto non lo chiederà la UEFA

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
22 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ancora..ma chi dice che dobbiamo fare come dico io?

ho semplicemente detto che non cambio idea anche se altre federazioni fanno altro.

 

tanto al momento pure la UEFA la pensa come me quindi non sono io a dovermi adattare.

 

il mondo delle corse ha un calendario in un singolo gran premio? no. e, scusa, ma in una classifica così ristretta come quella attuale della serieA il calendario ha il suo bel peso.

incontrare alcune squadre prima o dopo ha il suo peso.

 

vorrei vedere  se in F1 assegnassero ad hamilton un titolo a cuor leggero con 5 GP da disputare e un solo punto di vantaggio sull'avversario.

 

e comunque almeno lì in gara singola vale la regola del 75%. 26 giornate su 38 non sono il 75%. non sono 4/5. 

 

tra l'altro in formula 1 su gara singola se fai almeno il 75% ma si sospende ti dimezzano i punti. 

Solo per precisione, sul grassetto, la UEFA preme per riprendere e concludere i campionati,

 

ma qualora proprio non fosse possibile è del parere di assegnare comunque i titoli

 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ceferin-presidente-uefa-stop-o-meno-si-dovra-proclamare-il-vincitore-di-ogni-campionato-1368785

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
6 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Solo per precisione, sul grassetto, la UEFA preme per riprendere e concludere i campionati,

 

ma qualora proprio non fosse possibile è del parere di assegnare comunque i titoli

 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ceferin-presidente-uefa-stop-o-meno-si-dovra-proclamare-il-vincitore-di-ogni-campionato-1368785

BATOSTA PER 1/2 TOPIC :sbav:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
19 minuti fa, mma fighter ha scritto:

BATOSTA PER 1/2 TOPIC :sbav:

ma è logico, cos'altro si potrebbe fare? (se non dovessero venirsi a creare le condizioni minime per la ripresa in sicurezza dei vari tornei)

ma che Mik e gli altri possano non sentire quel titolo pienamente loro è assolutamente legittimo (ma lo è pure il contrario!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
Adesso, plotino ha scritto:

ma è logico, cos'altro si potrebbe fare? (se non dovessero venirsi a creare le condizioni minime per la ripresa in sicurezza dei vari tornei)

ma che Mik e gli altri possano non sentire quel titolo pienamente loro è assolutamente legittimo (ma lo è pure il contrario!)

A parte che si riprenderà (penso), ma se non dovesse essere così, pazienza....per loro !??

Io festeggero' il tricolore...in casa, con la mia compagna gobba, una decina di Tennent's e un po' di Maria !??

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...