Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)

 

10 minuti fa, kefeo ha scritto:

non si tratta i festeggiare o meno

neanche i tifosi dell'Atalanta festeggeranno però a loro viene riconosciuto il loro merito, a noi no

senza considerare come ho specificato in altro post il precedente del 2006 (ribadisco: il paragone regge solo per l'analogia della situazione in merito alla richiesta UEFA)

lo dobbiamo sempre prendere nel c**o noi?!

ogni volta che vengono prese delle decisioni da parte della federcalcio vanno sempre contro di noi

in tutto questo i ladri e gli scorretti siamo noi

sì, mi faccio il sangue amaro, eccome

mi girano le palle e pesantemente, anzi

 

giuro che non voglio creare polemiche ma:

 

1) l'atalanta è potenzialmente a +6 dalla 5. lo stesso punteggio che intercorre tra noi e l'inter. e siamo tutti d'accordo che nessuno mette in discussione chi è più forte tra noi e l'inter visto che lo abbiamo dimostrato. ma si discute del +1 sulla lazio.

 

2)  secondo me in molti campionati andrà a finire con il congelamento delle classifiche e la non assegnazione del titolo. forse solo ( a ragione) in premier dove mettere in dubbio questo campionato è folle. se così fosse alla quarta in Liga verrà riconosciuto il merito ed al barca no?  i ladri e gli scorretti sono loro? si fanno sangue amaro? vuol dire che saremo in ottima compagnia.

 

la classifica viene richiesta dal uefa, non puoi farci nulla il titolo no.

ma è così difficile da capire?

 

e questo potrebbe accadere anche in B. dove l'assegnazione del titolo e la promozione sono 2 cose diverse così come diversi sono i premi.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

.rulez@kefeo @plotino

Siamo rimasti soli.... 

non riesco proprio a capire come si possa ragionare diversamente

l'Atalanta in champions' va bene pur avendo giocato solo 26 partite invece di 38

noi no

nel 2006 situazione identica lo scudetto lo danno e va bene (a una squadra arrivata terza a 15 punti)

adesso situazione identica no (con una squadra prima fermata da una tragedia mondiale)

per me siamo alla pazzia, al teatro dell'assurdo

ma ognuno ragiona a modo suo, ci mancherebbe

io mi sento preso per il c**o, si vede che gli altri no

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

 

giuro che non voglio creare poliche ma:

 

1) l'atalanta è potenzialmente a +6 dalla 5. lo stesso punteggio che intercorre tra noi e l'inter. e siamo tutti d'accordo che nessuno mette in discussione chi è più forte tra noi e l'inter visto che lo abbiamo dimostrato.

2) sempre noi? non saprei, secondo me in molti campionati andrà a finire con il congelamento delle classifiche e la non assegnazione del titolo. forse solo ( a ragione) in premier dove mettere in dubbio questo campionato è folle. se così fosse alla quarta in Liga verrà riconosciuto il merito ed la barca no?  i ladri e gli scorretti sono loro?

 

ah l'Atalanta a + 3 (potenzialmente a +6) non può trovarsi quinta alla fine del campionato?

ok, dai lasciamo perdere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, kefeo ha scritto:

ah l'Atalanta a + 3 (potenzialmente a +6) non può trovarsi quinta alla fine del campionato?

ok, dai lasciamo perdere

 

 

certo che può. chi dice il contrario.

 

se vuoi lasciar perdere lascia.

 

se è per questo pure la juve potenzialmente può trovarsi 5 a fine campionato. che c'entra?

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

ah l'Atalanta a + 3 (potenzialmente a +6) non può trovarsi quinta alla fine del campionato?

ok, dai lasciamo perdere

 

Meglio che mi allontano un po' dal topic....tieni duro kefeo !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)

già. meglio.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

certo che può. chi dice il contrario.

e allora basta

l'obiettivo dell'Atalanta era andare in champions', si trova quarta al momento dell'interruzione e viene gratificata per averlo raggiunto pur non avendo la certezza che avrebbe conservato la posizione all'ultima in classifica: bene, nessun problema, tutto a posto

l'obiettivo della Juventus era vincere lo scudetto, si trova prima al momento dell'interruzione e NON viene gratificata per averlo raggiunto, perché? perché non c'è la certezza che avrebbe mantenuto la posizione all'ultima giornata

ci vedi qualche differenza?

io mi chiedo, ma sono contento per te e chi la vede come te, come si faccia a non sentirsi presi per il c**o...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Meglio che mi allontano un po' dal topic....tieni duro kefeo !

no

adesso mollo anche io perché mi sta andando il sangue al cervello

presi per il c**o e dobbiamo ancora essere d'accordo

roba da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, kefeo ha scritto:

e allora basta

l'obiettivo dell'Atalanta era andare in champions', si trova quarta al momento dell'interruzione e viene gratificata per averlo raggiunto pur non avendo la certezza che avrebbe conservato la posizione all'ultima in classifica: bene, nessun problema, tutto a posto

l'obiettivo della Juventus era vincere lo scudetto, si trova prima al momento dell'interruzione e NON viene gratificata per averlo raggiunto, perché? perché non c'è la certezza che avrebbe mantenuto la posizione all'ultima giornata

ci vedi qualche differenza?

io mi chiedo, ma sono contento per te e chi la vede come te, come si faccia a non sentirsi presi per il c**o...

 

tutto a posto?

 

kefeo la UEFA richiede una classifica, ma questo è chiaro o non è chiaro?

 

le prime 4 si troverebbero a giocarsi una champions senza avere la matematica dalla loro parte. e vale per le juve lazio inter ed atalanta, non solo per l'atalanta.

 

ti senti preso per il c**o? è un problema tuo di pochi altri. l'altro giorno avevi provocatoriamente detto che "chissa i tifosi del barca".

 

beh ti consiglio di farti un giro sui loro fori prima di pensare di sapere cosa pensano a barcelona dell'assegnazione del titolo.

 

io capisco che tu possa non condividere ma ho l'impressione che tu nemmeno voglia capire.

 

l'atalanta andrà in champions senza la matematica ESATTAMENTE COME NOI. poco importa se è improbabile che le avremmo perse tutte, ma noi la matematica non l'abbiamo raggiunta per la champions. ci andremo e nessuno si sogna di fare storie, perche il UEFA richiede 4 posti.

 

non lo chiede la lega, non lo chiede la FIGC, ma il UEFA. 

 

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

tutto a posto?

 

kefeo la UEFA richiede una classifica, ma questo è chiaro o non è chiaro?

 

le prime 4 si troverebbero a giocarsi una champions senza avere la matematica dalla loro parte. e vale per le juve lazio inter ed atalanta, non solo per l'atalanta.

 

ti senti preso per il c**o? è un problema tuo di pochi altri. l'altro giorno avevi provocatoriamente detto che "chissa i tifosi del barca".

 

beh ti consiglio di farti un giro sui loro fori prima di pensare di sapere cosa pensano a barcelona dell'assegnazione del titolo.

 

 

 

 

Tu non ti stanchi mai eh ?!?

In ogni topic, devi inserirti in discussioni tra altri utenti e mettere zizzania ?

Non discuti in modo sereno....devi per forza provocare e far scoppiare i nervi....

È un passatempo per te.....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, mma fighter ha scritto:

Tu non ti stanchi mai eh ?!?

In ogni topic, devi inserirti in discussioni tra altri utenti e mettere zizzania ?

Non discuti in modo sereno....devi per forza provocare e far scoppiare i nervi....

È un passatempo per te.....

 

 

ma tu che vuoi?

 

aria 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

ma tu che vuoi?

 

aria 

 

 

Ma aria ché !??

Si sta discutendo civilmente tra @Lemon11 @kefeo me @plotino e come sempre, arrivi tu e si rovina il clima che c'era !

È il tuo hobby...ormai va' capito....contento tu !?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

tutto a posto?

 

kefeo la UEFA richiede una classifica, ma questo è chiaro o non è chiaro?

 

le prime 4 si troverebbero a giocarsi una champions senza avere la matematica dalla loro parte. e vale per le juve lazio inter ed atalanta, non solo per l'atalanta.

 

ti senti preso per il c**o? è un problema tuo di pochi altri. l'altro giorno avevi provocatoriamente detto che "chissa i tifosi del barca".

 

beh ti consiglio di farti un giro sui loro fori prima di pensare di sapere cosa pensano a barcelona dell'assegnazione del titolo.

 

io capisco che tu possa non condividere ma ho l'impressione che tu nemmeno voglia capire.

 

l'atalanta andrà in champions senza la matematica ESATTAMENTE COME NOI. poco importa se è improbabile che le avremmo perse tutte, ma noi la matematica non l'abbiamo raggiunta per la champions. ci andremo e nessuno si sogna di fare storie, perche il UEFA richiede 4 posti.

 

non lo chiede la lega, non lo chiede la FIGC, ma il UEFA. 

 

 

 

 

chiudiamola qui perché mi sa che quello che fa finta di non capire sei tu, scusami, eh 

forse non ti è chiaro che si sta parlando di sport

nello sport si fissano degli obiettivi

ognuno ha il suo

ad alcuni viene riconosciuto e ad altri no, perché? perché bisogna organizzare il torneo del prossimo anno? è una questione sportiva o forse organizzativa?

non siamo matematicamente in champions'?

ok e perché allora quello lo accetti? da sportivo, da tifoso, non da organizzatore di tornei

non dovresti accettare neanche quello, se fossi coerente tu come i tuoi amici, tifosi del Barcellona...

ma probabilmente vi occupate di contabilità, di commercio e non di sport

perché il ragionamento secondo il quale la classificazione champions' va bene e lo scudetto no è una questione commerciale non sportiva

comunque chiudo qui

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, mma fighter ha scritto:

Ma aria ché !??

Si sta discutendo civilmente tra @Lemon11 @kefeo me @plotino e come sempre, arrivi tu e si rovina il clima che c'era !

È il tuo hobby...ormai va' capito....contento tu !?

 

ma io ho scritto a te?

 

anche tu mi fai venire il sangue al cervello. ma non mi permetto di dirti che non devi commentare.

 

pensi che abbia rovinato il clima? allora prenditi una pausa che è dalla pagina 52 che monopolizzi la discussione senza aggiungere nulla.

 

ARIA. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Tu non ti stanchi mai eh ?!?

In ogni topic, devi inserirti in discussioni tra altri utenti e mettere zizzania ?

Non discuti in modo sereno....devi per forza provocare e far scoppiare i nervi....

È un passatempo per te.....

ma lascia perdere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

ma lascia perdere...

 

Mi conosco....meglio lasciar perdere davvero....a più tardi amico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, kefeo ha scritto:

chiudiamola qui perché mi sa che quello che fa finta di non capire sei tu, scusami, eh 

forse non ti è chiaro che si sta parlando di sport

nello sport si fissano degli obiettivi

ognuno ha il suo

ad alcuni viene riconosciuto e ad altri no, perché? perché bisogna organizzare il torneo del prossimo anno? è una questione sportiva o forse organiativa?

non siamo matematicamente in champions'?

ok e perché allora quello lo accetti? da sportivo, da tifoso, non da organizzatore di tornei

non dovresti accettare neanche quello, se fossi coerente tu come i tuoi amici, tifosi del Barcellona...

ma probabilmente vi occupate di contabilità, di commercio e non di sport

perché il ragionamento secondo il quale la classificazione champions' va bene e lo scudetto no è una questione commerciale non sportiva

comunque chiudo qui

 

perchè lo accetto? perchè il prossimo anno la champions si deve giocare e devono esserci squadra qualificate, ecco perchè lo accetto.

 

perchè quei 4 posti determinano anche l'anno successivo, idem per retrocessioni e promozioni.

 

ed infatti in tutto questo non vedo nulla di sportivo, ma è strettamente legato al business e lo accetto.

 

sportivamente parlando il discorso fatto per il primo posto vale per tutti, anche per l'atalanta. vale molto meno per Benevento e Liverpool.

 

ed è proprio perche, come dici tu, è una questione commerciale  non sportiva. su questo non ci piove.

 

sto scrivendo in modo arrogante? maleducato? io scrivo quello che penso. se vi va il sangue al cervello perchè non la penso come voi allora cosa vuoi che ti dica?

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, plotino ha scritto:

il mio è un timore che molti hanno già ventilato

annulli la stagione e validi le posizioni ai fini delle competizioni uefa

e se qualcuno osa sindacare interviene la lega delle leghe, cioè l'uefa

è certamente eccessivo, e non credo che accadrà, è solo un'ipotesi tra le tante (il vero problema è che a benevento e lecce della uefa frega meno di zero)

 

ripeto, non è detto che questo significhi "scudetto alla Juve"

la uefa ha solo detto che per loro potrebbe far fede la classifica al momento dell'interruzione, non che chi era in testa vada eletto vincitore del torneo

d'altra parte se la figc non lo facesse non vedo come potrà risolvere le grane legate a promozioni e retrocessioni

certo sarebbero capaci di validare le posizioni per quel che riguarda promozioni e retrocessioni (anche se non saprei proprio dire come faranno) e lo stesso non riconoscere il titolo alla Juve .asd

…tanto più che questa ha già detto di non volerlo .the

…o così si dice .the

 


per precisone: validare promozioni e retrocessioni nulla ha a che fare con la vincita di un campionato: il Benevento può essere promosso ma senza l’assegnazione di vincitore del campionato di serie B. È vero che a loro cambia poco (ma nemmeno tanto perché cambieranno i premi) ma nel palmares Va il campionato di serie B o Lega pro, non la promozione. Anche perché viene promosso anche chi non arriva primo. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
56 minuti fa, kefeo ha scritto:

scusami, però 

non si capisce per quale motivo la classifica va bene per tutto tranne l'assegnazione dello scudetto

non escludo che lo facciano ma sarebbe l'ennesima vergogna ai danni della Juventus

senza considerare il precedente del 2006, ribadisco

la situazione lì in merito a questa questione specifica era identica

quindi sarebbe vergogna aggiunta a una vergogna che ancora ci pesa dopo tanti anni

infatti sarebbe una presa in giro!*

è per quello che sostengo la posizione che nel caso in cui venissero convalidate le posizioni attuali ai fini uefa dovrebbero avere la decenza di decretare, anche se in forma puramente simbolica, anche il vincitore del titolo

anche se il mio sogno, purtroppo irrealizzabile, sarebbe annullamento del torneo e stop, nessun vincitore, nessuna squadra qualificata, nessuna promossa, nessuna retrocessa

e che la uefa se la vada a prendere in quel posto (ma la verità è che a quel punto della morale e del lutto non importerebbe più nulla a nessuno…)

siccome quest'ultima decisione non può essere presa la soluzione più semplice e la più "indolore" (ad eccezione dei deretani e dei fegati degli antijuventini) è quella che proponiamo: è lì da due mesi, ma per ragioni imperscrutabili (si fa per dire) si tarda a pronunciarla

 

*però credo che tecnicamente potrebbe accadere

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, plotino ha scritto:

infatti sarebbe una presa in giro!*

è per quello che sostengo la posizione che nel caso in cui venissero convalidate le posizioni attuali ai fini uefa dovrebbero avere la decenza di decretare, anche se in forma puramente simbolica, anche il vincitore del titolo

anche se il mio sogno, purtroppo irrealizzabile, sarebbe annullamento del torneo e stop, nessun vincitore, nessuna squadra qualificata, nessuna promossa, nessuna retrocessa

e che la uefa se la vada a prendere in quel posto (ma la verità è che a quel punto della morale e del lutto non importerebbe più nulla a nessuno…)

siccome quest'ultima decisione non può essere presa la soluzione più semplice e la più "indolore" (ad eccezione dei deretani e dei fegati degli antijuventini) è quella che proponiamo: è lì da due mesi, ma per ragioni imperscrutabili (si fa per dire) si tarda a pronunciarla

 

*però credo che tecnicamente potrebbe accadere

 

 

ma infatti è quello che sostengo anch'io e che i sostenitori dello "scudetto no", fanno finta di non capire o addirittura non capiscono:

o annullano il torneo in toto o assegnano TUTTE le posizioni

purtroppo però c'è chi invece di fare il tifoso o lo sportivo fa il ragioniere e dice che le posizioni servono per assegnare i posti UEFA e basta

non c'è niente di sportivo nel gratificare tutti per aver raggiunto il loro obiettivo tranne chi ha raggiunto l'obiettivo massimo ovvero la prima posizione

ma d'altra parte immagino che il loro discorso sia che siccome non serve allora è inutile assegnarlo

ecco, questi secondo me sono pseudo sportivi

perché se non serve allora a quel punto non serve neanche lo sport stesso

come se il campionato si giocasse per retrocessioni, qualificazioni UEFA, etc e la cosa più importante ovvero la vittoria non conta un c***o, ma che razza di modo di concepire lo sport è questo?

per questo dico che chi non vuole lo scudetto di sportivo non ha proprio un bel niente

invece la cosa grottesca è che vogliono passare loro da sportivi e i cattivoni  siamo noi

ripeto, o tutti o nessuno

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

ma infatti è quello che sostengo anch'io e che i sostenitori dello "scudetto no", fanno finta di non capire o addirittura non capiscono:

o annullano il torneo in toto o assegnano TUTTE le posizioni

purtroppo però c'è chi invece di fare il tifoso o lo sportivo fa il ragioniere e dice che le posizioni servono per assegnare i posti UEFA e basta

non c'è niente di sportivo nel gratificare tutti per aver raggiunto il loro obiettivo tranne chi ha raggiunto l'obiettivo massimo ovvero la prima posizione

ma d'altra parte immagino che il loro discorso sia che siccome non serve allora è inutile assegnarlo

ecco, questi secondo me sono pseudo sportivi

perché se non serve allora a quel punto non serve neanche lo sport stesso

per questo dico che chi non vuole lo scudetto di sportivo non ha proprio un bel niente

invece la cosa grottesca è che vogliono passare loro da sportivi e i cattivoni  siamo noi

la situazione però è effettivamente complicata

posto che del valore sportivo, a parte ai tifosi, non frega niente a nessuno (che è il solo motivo che mi fa credere che davvero AA abbia detto quanto riportato da gravina, che infatti non è mai stato smentito)

oggettivamente ritengo che potrebbero consolidare le posizioni all'8 marzo e non riconoscerle ai fini dell'albo

cioè la Juve è qualificata in champions (la cosa realmente "importante"), ma non ha vinto nulla in quanto il campionato è stato sospeso

al pari del resto, retrocessioni e promozioni

il benevento è promosso in a, ma non ha "vinto" il campionato

mi chiedo solo come faranno con playoff e playout, cioè se anche in quel caso terranno per buone le posizioni attuali

il vero nodo saranno le prevedibili cause che verranno intentate (se non sarà possibile riprendere)

 

sarebbe assurdo, ma non me la sento di escludere l'eventualità

e anche l'uefa, che non ha giurisdizione sulle leghe, continua a traccheggiare in quanto il piano B citato da @mma fighter non dice nulla circa la condotta da seguire riguardo ai titoli nazionali, ma semplicemete che ai fini dei prossimi tornei uefa se non sarà possibile ripartire loro terranno conto delle posizioni al momento dell'interruzione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

@plotino

Il piano B riguarda il congelamento, di TUTTE le posizioni...quindi anche la prima...

Lascio spazio ai ragionieri....questo topic è più stancante, di una gang bang !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

la situazione però è effettivamente complicata

posto che del valore sportivo, a parte ai tifosi, non frega niente a nessuno (che è il solo motivo che mi fa credere che davvero AA abbia detto quanto riportato da gravina, che infatti non è mai stato smentito)

oggettivamente ritengo che potrebbero consolidare le posizioni all'8 marzo e non riconoscerle ai fini dell'albo

cioè la Juve è qualificata in champions (la cosa realmente "importante"), ma non ha vinto nulla in quanto il campionato è stato sospeso

al pari del resto, retrocessioni e promozioni

il benevento è promosso in a, ma non ha "vinto" il campionato

mi chiedo solo come faranno con playoff e playout, cioè se anche in quel caso terranno per buone le posizioni attuali

il vero nodo saranno le prevedibili cause che verranno intentate (se non sarà possibile riprendere)

 

sarebbe assurdo, ma non me la sento di escludere l'eventualità

e anche l'uefa, che non ha giurisdizione sulle leghe, continua a traccheggiare in quanto il piano B citato da @mma fighter non dice nulla circa la condotta da seguire riguardo ai titoli nazionali, ma semplicemete che ai fini dei prossimi tornei uefa se non sarà possibile ripartire loro terranno conto delle posizioni al momento dell'interruzione

 

che sportivamente parlando è una bestemmia se non dovessero assegnare il primo posto

ed io non sto parlando di quello che faranno perché è ovvio che lo scudetto alla Juve così non lo daranno mai tanto che siamo arrivati addirittura a sentire chi diceva che sarebbe un bene per il calcio italiano se la Juventus rifiutasse e venisse assegnato alla Lazio...

ma qui io parlo da sportivo e da tifoso, anche se come dici tu non gliene frega niente a nessuno anche se si darebbe il caso che invece il baraccone lo teniamo in piedi proprio noi...

quello che mi infastidisce è vedere persone che, per il mio modo di intendere lo sport, di sportivo non hanno niente se i ragionamenti che fanno sono quelli, venire qui a professarsi loro da sportivi...

perché come giustamente dici tu, quello che farà la UEFA è solo alla luce degli interessi di dover organizzare i tornei del prossimo anno, e degli sportivi non gliene frega una mazza

invece qui ci vogliono venire a raccontare che non assegnare lo scudetto è una cosa da sportivi, ma ci facciano il piacere...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Adesso, mma fighter ha scritto:

@plotino

Il piano B riguarda il congelamento, di TUTTE le posizioni...quindi anche la prima...

Lascio spazio ai ragionieri....questo topic è più stancante, di una gang bang !

certo, ma ai soli fini uefa!

vale a dire: le prime quattro in champions. punto

 

alla uefa interessa solo quello non chi vince il campionato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

che sportivamente parlando è una bestemmia se non dovessero assegnare il primo posto

ed io non sto parlando di quello che faranno perché è ovvio che lo scudetto alla Juve così non lo daranno mai tanto che siamo arrivati addirittura a sentire chi diceva che sarebbe un bene per il calcio italiano se la Juventus rifiutasse e venisse assegnato alla Lazio...

ma qui io parlo da sportivo e da tifoso, anche se come dici tu non gliene frega niente a nessuno anche se si darebbe il caso che invece il baraccone lo teniamo in piedi proprio noi...

quello che mi infastidisce è vedere persone che, per il mio modo di intendere lo sport, di sportivo non hanno niente se i ragionamenti che fanno sono quelli, venire qui a professarsi loro da sportivi...

perché come giustamente dici tu, quello che farà la UEFA è solo alla luce degli interessi di dover organizzare i tornei del prossimo anno, e degli sportivi non gliene frega una mazza

invece qui ci vogliono venire a raccontare che non assegnare lo scudetto è una cosa da sportivi, ma ci facciano il piacere...

è quel che penso anche io: sarebbe l'apoteosi dell'ipocrisia mercantile

l'unica cosa che conserva un residuo valore simbolico (e solo quello!) viene sacrificata per garantire continuità al mercato del calcio

il "bello" è che la Juve ed i tifosi che invocano il rifiuto lo fanno per questioni direttamente o indirettamente legate al disastro umano dell'epidemia in corso, ma stranamente la loro pietas svanisce alle prime note dell'inno champions .oddio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...