Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Ma la UEFA può imporre di assegnarlo senza che nessuno, Juve compresa, possa rifiutarsi? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
8 minuti fa, kefeo ha scritto:

io sono rimasto al tweet, c'è qualcosa di nuovo?

 

Dichiarazione di Gravina in cui dice che la Juve non vuole lo scudetto a tavolino

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
10 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Ma la UEFA può imporre di assegnarlo senza che nessuno, Juve compresa, possa rifiutarsi? .asd 

Facciamo decidere l'UEFA....loro possono tutto sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
Inviato (modificato)

.

 

 

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, claudio968 ha scritto:

 

In questo modo, a rigor di logica, ammette che al momento è nostro e che è a tutti gli effetti un titolo sportivo, dato che non si può rifiutare

un titolo che non si ha.

Partiamo da questo presupposto, sottolineamolo e poi si vedrà.

Un conto è che risulti "juve campione - rifiutato", un conto "non assegnato perchè tanto non lo volevamo."

 

magari sarebbe anche il caso di sentire Agnelli oltre che quello che riferisce Gravina

in ogni caso, a parte che lo trovo ingiusto rifiutare, non so se sia possibile rifiutare un titolo assegnato

certo che se poi il rifiuto implica l'assegnazione alla Lazio che ovviamente non rifiuterebbe un bel niente penso che saremmo alla solita presa per il c**o dove chi lo prende nel di dietro siamo noi

ma pare che a tanta gente piaccia così...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
10 minuti fa, kefeo ha scritto:

magari sarebbe anche il caso di sentire Agnelli oltre che quello che riferisce Gravina

in ogni caso, a parte che lo trovo ingiusto rifiutare, non so se sia possibile rifiutare un titolo assegnato

certo che se poi il rifiuto implica l'assegnazione alla Lazio che ovviamente non rifiuterebbe un bel niente penso che saremmo alla solita presa per il c**o dove chi lo prende nel di dietro siamo noi

ma pare che a tanta gente piaccia così...

La Juventus non potrà rifiutare....non sarà esibito, non sarà festeggiato, non se né parlerà in futuro...ma non potrà rifiutare, in caso d'assegnazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

La Juventus non potrà rifiutare....non sarà esibito, non sarà festeggiato, non se né parlerà in futuro...ma non potrà rifiutare, in caso d'assegnazione.

ecco se rifiutarlo significa non mettere il tricolore l'anno prossimo ok

ci sono tutte le ragioni, al limite anche non metterlo fra quelli esibiti allo stadio...

se rifiutare significa questo ok, sennò siamo veramente ai limiti del non senso

vorrebbe dire farlo dare alla Lazio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

ecco se rifiutarlo significa non mettere il tricolore l'anno prossimo ok

ci sono tutte le ragioni, al limite anche non metterlo fra quelli esibiti allo stadio...

se rifiutare significa questo ok, sennò siamo veramente ai limiti del non senso

vorrebbe dire farlo dare alla Lazio...

Significa non fare le magliette celebrative e non festeggiare...anche se non assegnato i campioni in carica siamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

ecco se rifiutarlo significa non mettere il tricolore l'anno prossimo ok

ci sono tutte le ragioni, al limite anche non metterlo fra quelli esibiti allo stadio...

se rifiutare significa questo ok, sennò siamo veramente ai limiti del non senso

vorrebbe dire farlo dare alla Lazio...

Sono d'accordo amico !

1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Se fossero dichiarazioni per non far salire di più la pressione giornalistica? 

L'ho pensato anch'io....dichiarazioni, anche per tenere buona la parte idiota di questo paese !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
Inviato (modificato)

.

 

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
10 minuti fa, claudio968 ha scritto:

 

Se si riparte, devono dire PRIMA di ripartire cosa faranno se ci si dovesse rifermare.

Se non si riparte devono dire cosa fare.

 

In entrambi i casi non si vede perchè non decidano ADESSO cosa fare in merito.Non lo fanno perchè si potrebbe riaprtire e concludere ? Benissimo

nel qual caso quale sarebbe il problema?

 

E' su questo che Agnelli dovrebbe spingere.

 

Per non darci lo scudetto, se non si ripartisse, possono solo dire che i punti in classifica valgono per accesso alle coppe e

retrocessioni ma non per assegnare il titolo, ma in base a quale logica?

perchè con 12 partite la lazio ci potrebbe superare visto che è 1 punto dietro?

E perchè la Roma non potrebbe benissimo superare l'atalanta ? o Il verona il milan ? O il Lecce salvarsi ?

 

in realtà potrebbero anche dichiarare che questa stagione è annullata e vale la precedente: il primo a ricorrere sarebbe lotito

poi il benevento etc. Ipotesi esclusa (con lotito danneggiato poi.....che te lo dico a fare).

 

La cosa più semplice è dire: se non si riparte è perchè non si è potuto fare, classifica valida per tutto: juve campione.

Se si riparte e poi ci si riferma, quello si è potuto fare, quindi classifica valida al momento della sospensione e campione chi sarà primo.

 

Ma siccome hanno l'occasione per fregarci allora temporeggiano...sia mai che ce la fanno a danneggiarci come al solito.

 

Si decida di assegnare lo scudo a chi è prima nel momento in cui eventualmete ci sarà lo stop.

Poi se saremo primi noi, con questa regola già stabilita e firmata da tutti, lo devo ancora vedere Agnelli che dice no grazie.

 

La regola è che lo scudetto viene assegnato se non è prima la juve (cosa che sarebbe già avvenuta se non si fosse vinto contro i cinesi), altrimenti no. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Garby ha scritto:

Significa non fare le magliette celebrative e non festeggiare...anche se non assegnato i campioni in carica siamo noi

sì, anche questo è vero

sia che lo assegnino che non lo assegnino gli ultimi campioni d'Italia siamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, claudio968 ha scritto:

 

Se si riparte, devono dire PRIMA di ripartire cosa faranno se ci si dovesse rifermare.

Se non si riparte devono dire cosa fare.

 

In entrambi i casi non si vede perchè non decidano ADESSO cosa fare in merito.Non lo fanno perchè si potrebbe riaprtire e concludere ? Benissimo

nel qual caso quale sarebbe il problema? Non sono mica due cose in conflitto, anzi.

 

E' su questo che Agnelli dovrebbe spingere.

 

Per non darci lo scudetto, se non si ripartisse, possono solo dire che i punti in classifica valgono per accesso alle coppe e

retrocessioni ma non per assegnare il titolo, ma in base a quale logica?

perchè con 12 partite la lazio ci potrebbe superare visto che è 1 punto dietro?

E perchè la Roma non potrebbe benissimo superare l'atalanta ? o Il verona il milan ? O il Lecce salvarsi ?

 

in realtà potrebbero anche dichiarare che questa stagione è annullata e vale la precedente: il primo a ricorrere sarebbe lotito

poi il benevento etc. Ipotesi esclusa (con lotito danneggiato poi.....che te lo dico a fare).

 

La cosa più semplice è dire: se non si riparte è perchè non si è potuto fare, classifica valida per tutto: juve campione.

Se si riparte e poi ci si riferma, quello si è potuto fare, quindi classifica valida al momento della sospensione e campione chi sarà primo.

 

Ma siccome hanno l'occasione per fregarci allora temporeggiano...sia mai che ce la fanno a danneggiarci come al solito.

 

Si decida di assegnare lo scudo a chi è prima nel momento in cui eventualmete ci sarà lo stop.

Poi se saremo primi noi, con questa regola già stabilita e firmata da tutti, lo devo ancora vedere Agnelli che dice no grazie.

ma certo

avrebbero dovuto prendere la decisione già da tempo, se fossero gente seria

ma da almeno un mese

avrebbero dovuto dire:

se non si riparte è così così e così

se si riparte e ci si riferma è sempre così così e così

ma siccome fanno schifo e pare che uno degli scopi principali è non dare lo scudetto alla Juve allora si ca*ano in mano perché qualsiasi cosa fanno rischiano che vada alla Juventus

perché, per esempio se dicono: se non si riparte scudetto alla Juventus e buone tutte le posizioni di conseguenza, rischiano che non si riparte e lo scudetto va alla Juve, ma d'altra parte potrebbero invece sperare che si riparta e passi avanti la Lazio, allora a quel punto andrebbe bene la decisione presa ma chi glielo dice che la Lazio passa avanti?

quindi la sostanza è che non sanno che c***o fare e tirano avanti così

ma come dicevo in un altro post e come dici giustamente tu, se si riparte i presidenti di tutte le società devono pretendere che si dica con che regole

ma questo devono farlo subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
Inviato (modificato)

.

 

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, Tormund said:

 

Tralasci che oltre al "sentimento popolare e a Lotito", a spingere per la non assegnazione a tavolino c'è anche la Juve stessa.

È una guerra contro i mulini a vento

 

Spingere non spingiamo... certo speriamo di non essere così beoti da rinunciarci perché sennò veramente... che poi io posso dire che non lo voglio, ma resta il problema che, tecnicamente, non posso rifiutarlo ed allora io ne dovrei contare uno meno ma la FIGC contarlo lo stesso... ce li vedo proprio... ma la cosa più fastidiosa è questo rimarcare sempre, da parte di questi qui,  "tanto la Juve non vuole" che fa "leggermente" sospettare un tentativo di pressione constante... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 hour ago, kefeo said:

magari sarebbe anche il caso di sentire Agnelli oltre che quello che riferisce Gravina

in ogni caso, a parte che lo trovo ingiusto rifiutare, non so se sia possibile rifiutare un titolo assegnato

certo che se poi il rifiuto implica l'assegnazione alla Lazio che ovviamente non rifiuterebbe un bel niente penso che saremmo alla solita presa per il c**o dove chi lo prende nel di dietro siamo noi

ma pare che a tanta gente piaccia così...

 

Ci sono serie possibilità purtroppo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
3 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Spingere non spingiamo... certo speriamo di non essere così beoti da rinunciarci perché sennò veramente... che poi io posso dire che non lo voglio, ma resta il problema che, tecnicamente, non posso rifiutarlo ed allora io ne dovrei contare uno meno ma la FIGC contarlo lo stesso... ce li vedo proprio... ma la cosa più fastidiosa è questo rimarcare sempre, da parte di questi qui,  "tanto la Juve non vuole" che fa "leggermente" sospettare un tentativo di pressione constante... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Ma infatti il tema del topic non è cosa dovrebbe fare la FIGC, ma come dovremmo approcciarci noi a questo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Io lo rifiuterei

Un colpo di classe e M***A in bocca a chi invece ha avuto il coraggio di prenderlo, vantandosene a distanza di anni, arrivando terzo a -15

Mi spiace solo aver sprecato una stagione con CR7

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
13 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Io lo rifiuterei

Un colpo di classe e M***A in bocca a chi invece ha avuto il coraggio di prenderlo, vantandosene a distanza di anni, arrivando terzo a -15

Mi spiace solo aver sprecato una stagione con CR7

 

Io non lo rifiuterei per niente....già né abbiamo regalati due e non siamo la squadra di babbo natale !

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4839 messaggi
25 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Io lo rifiuterei

Un colpo di classe e M***A in bocca a chi invece ha avuto il coraggio di prenderlo, vantandosene a distanza di anni, arrivando terzo a -15

Mi spiace solo aver sprecato una stagione con CR7

 

 

Basterebbe semplicemente "accettarlo" senza riconoscerlo o commemorarlo ogni 3X2 come un trofeo di cui andar fieri, evitando di dire cag*te alla Moratti tipo: "lo scudetto più bello della storia dell'Inda è QUELLO DEL DUEMILAESSSEI1!11!"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)

io mi chiedo solamente cosa accadrebbe se il campionato riprendesse, la Juve perde la testa della classifica e scoppia una nuova emergenza (tale da non poter limitare ad uno due elementi il contagio - il rischio del quale non credo sparirà d'incanto perché gravina vuole condurre in porto la stagione)

mh

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
2 hours ago, mma fighter said:

Io non lo rifiuterei per niente....già né abbiamo regalati due e non siamo la squadra di babbo natale !

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Che poi, come minimo, lo danno alla lazio poi "eh voi tanto non lo avete voluto"... oltretutto, come detto, come mai noi possiamo rifiutarlo e gli "altri" non potevano perché l'UEFA voleva per forza qualcuno che lo avesse ed oggi no?

 

La cosa più bella sarebbe costringerli a darcelo e noi non lo contiamo invece... voglio vedere se quando vengono a giocare con la nazionale ci costringono a metterlo per forza... sono dei buffoni... me lo prendo, anzi lo voglio ora... dopo tutte le schifezze che sono venute fuori in questi due mesi guai a dargliela vinta... manco morto...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Basterebbe semplicemente "accettarlo" senza riconoscerlo o commemorarlo ogni 3X2 come un trofeo di cui andar fieri, evitando di dire cag*te alla Moratti tipo: "lo scudetto più bello della storia dell'Inda è QUELLO DEL DUEMILAESSSEI1!11!"

 

2 ore fa, plotino ha scritto:

io mi chiedo solamente cosa accadrebbe se il campionato riprende, la Juve perde la testa della classifica e scoppia una nuova emergenza (tale da non poter limitare ad uno due elementi il contagio - il rischio del quale non credo sparirà d'incanto perché gravina vuole condurre in porto la stagione)

mh

 

Ops....avete letto le dichiarazioni dell'UEFA ?

Supposta in arrivo ?

"L'invito è quello di finire, se possibile, i campionati nazionali, ma a questo punto serve per forza un piano B.

Il Comitato esecutivo Uefa ha così approvato le linee guida sui principi di ammissibilità alle coppe europee e non solo".

E riflettono il principio che l'ammissione "si basi sempre sul merito sportivo ottenuto SUL CAMPO al momento dello stop".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
2 hours ago, plotino said:

io mi chiedo solamente cosa accadrebbe se il campionato riprende, la Juve perde la testa della classifica e scoppia una nuova emergenza (tale da non poter limitare ad uno due elementi il contagio - il rischio del quale non credo sparirà d'incanto perché gravina vuole condurre in porto la stagione)

mh

 

 

... tutto regolare se non c'è la Juve in testa si assegna ("ci abbiamo provato"), se è in testa no ("non è finito e non è il caso in questa situazione mica lo vorranno in mezzo a questo dramma")... semplice e lineare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, mma fighter said:

 

Ops....avete letto le dichiarazioni dell'UEFA ?

Supposta in arrivo ?

"L'invito è quello di finire, se possibile, i campionati nazionali, ma a questo punto serve per forza un piano B.

Il Comitato esecutivo Uefa ha così approvato le linee guida sui principi di ammissibilità alle coppe europee e non solo".

E riflettono il principio che l'ammissione "si basi sempre sul merito sportivo ottenuto SUL CAMPO al momento dello stop".

 

Quindi, in italia, hanno deciso che il momento dello stop va scelto con accuratezza appena la Juve è seconda... e poi diciamo che non hanno programmato e pianificato nulla... anche noi.. 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...