Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

7,537 posts
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

negli annali rimarrà che al momento dell'interruzione eri primo in classifica.

i meriti per quanto fatto finora rimarranno comunque, anche se non giochi più la stagione.

ma, per me, non sono sufficienti per assegnare un titolo ufficialmente.

per me continua a rimanere non giusto che ai giocatori sia stato impedito di portare a termine quello che stavano facendo

è ovvio che non sarebbe uno scudetto come un altro

in ogni caso un po' d'ingiustizia ci sarebbe sempre

non capisco perché dobbiamo scegliere quella che ci è più sfavorevole

8,398 posts
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

per me continua a rimanere non giusto che ai giocatori sia stato impedito di portare a termine quello che stavano facendo

Purtroppo guardano sempre al presunto torto che si fà a gli altri ma no al torto che si fà a noi stessi... se eravamo secondi il 100% quà dentro diceva è giusto assegnare lo scudetto alla Lazio ne sono certo 

79,343 posts

Se il campionato interrotto giusto lo vinca chi è primo al momento. 

Se no che senso ha che chi ha fatto schifo restando a metà classifica o è comunque dietro non impreziosisca il suo albo d'oro allo stesso modo di chi comanda il campionato?

Si potrebbe fare anche che vada a chi è rimasto prima dopo il girone d'andata, almeno si dà un senso al campione d'inverno con tutti che hanno affrontato gli stessi avversari. 

Non assegnarlo non ha senso. I play off ancor meno.

Ma spero ovviamente si possa tornare a giocare, nonostante il fatto che se no dovrebbe esser nostro come pensa venga fatto anche in altre manifestazioni sportive di premiare il primo. 

34 posts

Ero a Brunico in vacanza, l'Inter era in ritiro a Riscone una frazione della cittadina , mi ricordo come fosse ora quando gli fu assegnato lo scudetto di cartone dal mai rimpianto Rossi , fecero i fuochi artificiali dall'albergo del ritiro , gente in piazza ,spumante e vino a fiumi.... Sento dire che non sg radirebbe uno scudetto assegnato in base alla cleassifica prima dell'interruzione.State scherzando vero.....

9,938 posts
7 minuti fa, kefeo ha scritto:

certo che un pò di ingiustizia c'è sempre, ma devi scegliere la soluzioni che contempli il minor grado di ingiustizia. e, nel caso concreto, se assegni il titolo è maggiore l'ingiustizia rispetto al non assegnarlo, date le condizioni di partenza (1/3 del campionato non giocato)

2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Purtroppo guardano sempre al presunto torto che si fà a gli altri ma no al torto che si fà a noi stessi... se eravamo secondi il 100% quà dentro diceva è giusto assegnare lo scudetto alla Lazio ne sono certo 

siete liberissimi di vederla dal punto di vista "personale".

ma secondo me, se la domanda è "assegnereste lo scudetto ?", la risposta, che sia negativa o positiva, deve uscire dal personale. facciamo finta che sia il campionato del burundi, per dire. 

7,537 posts
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

sono pienamente d'accordo

l'ho anche scritto in un altro post

58,270 posts

Coronavirus, la FIR si arrende: campionati chiusi, scudetto non assegnato. Si adeguerà anche il calcio?

Conoscendo i miei cari caproni italici penso che anche le altre federazioni sportive non assegneranno gli scudetti...

7,537 posts

certo che un pò di ingiustizia c'è sempre, ma devi scegliere la soluzioni che contempli il minor grado di ingiustizia. e, nel caso concreto, se assegni il titolo è maggiore l'ingiustizia rispetto al non assegnarlo, date le condizioni di partenza (1/3 del campionato non giocato)

siete liberissimi di vederla dal punto di vista "personale".

ma secondo me, se la domanda è "assegnereste lo scudetto ?", la risposta, che sia negativa o positiva, deve uscire dal personale. facciamo finta che sia il campionato del burundi, per dire. 

personalmente sono un tifoso non un monaco buddista....

4,120 posts
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Solo per rispetto ai morti nulla più 

Magari una cosa particolare..forse una scritta, ma non lo scudetto classico

• Like 1

8,398 posts
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Magari una cosa particolare..forse una scritta, ma non lo scudetto classico

Pienamente d'accordo 

8,398 posts
11 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Coronavirus, la FIR si arrende: campionati chiusi, scudetto non assegnato. Si adeguerà anche il calcio?

Conoscendo i miei cari caproni italici penso che anche le altre federazioni sportive non assegneranno gli scudetti...

Non è paragonabile al calcio... se non erro li fanno i Play off giusto? Se sbaglio chiedo scusa 

9,938 posts
Posted (edited)
17 minuti fa, kefeo ha scritto:

personalmente sono un tifoso non un monaco buddista....

non occorre essere monaci buddisti per cercare di essere oggettivi.

ma va bene cosi. 

Edited by KM 91

15,018 posts

Io lo scudetto me lo prendo eccome....poi se qualcuno ha voglia di mettersi a 90, come il 2006 faccia pure !???

Per me non sarebbe uno scudetto di cartone....anzi....

• Like 1

7,537 posts
Posted (edited)

non occorre essere monaci buddisti per cercare di essere oggettivi.

ma va bene cosi. 

per me essere oggettivi significa ponderare tutte le cose e poi scegliere quella che si ritiene (e sottolineo si ritiene che vuol dire che quello che ritengo io può essere diverso da quello che ritieni tu) giusta e non necessariamente questa deve essere quella sfavorevole a chi sta ponderando

quindi in questo caso il discorso che ho fatto io è che tra le due ingiustizie quella che io ritengo meno ingiusta è quella che vede assegnato lo scudetto alla Juventus perché ne premia i meriti avuti fino al punto in cui lo ha potuto fare

invece chi vuole fare l'oggettivo a tutti i costi, parlo in modo del tutto generale, per dimostrare quanto è sportivo e oggettivo quasi sempre finisce con l'optare per l'ipotesi a lui sfavorevole

Edited by kefeo

7,537 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Io lo scudetto me lo prendo eccome....poi se qualcuno ha voglia di mettersi a 90, come il 2006 faccia pure !???

non so come lontanamente si possa parlare di scudetto di cartone

lì lo ha vinto una squadra che a fine stagione era terza a 15 punti di distacco e lo h vinto perché scientemente un'equipe di delinquenti ha deciso di inventarsi calciopoli

qui lo vincerebbe una squadra che a 2/3 di stagione risulta prima in classifica e una catastrofe naturale le ha impedito di portare a termine la sua corsa...

1,125 posts
22 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ma infatti non sarebbe di cartone, ben venga sto scudetto

51,763 posts

Saranno Uefa e Fifa a dirimere la questione nel caso non si possa riprendere.

Se secondo queste istituzioni i campionati nazionali dovranno avere un legittimo vincitore,il discorso finirà lì.

Nel frattempo la Federazione italiana di rugby ha cancellato definitivamente il campionato in corso,senza assegnazione di scudetto,nè promozioni e retrocessioni.

• Like 1

15,018 posts
8 minuti fa, kefeo ha scritto:

non so come lontanamente si possa parlare di scudetto di cartone

lì lo ha vinto una squadra che a fine stagione era terza a 15 punti di distacco e lo h vinto perché scientemente un'equipe di delinquenti ha deciso di inventarsi calciopoli

qui lo vincerebbe una squadra che a 2/3 di stagione risulta prima in classifica e una catastrofe naturale le ha impedito di portare a termine la sua corsa...

A me sta cosa mi manda fuori di testa....

1,600 posts

Sarebbe una schifezza dai, il trofeo si assegna con tutte le giornate altrimenti non ha senso.

Io voglio vincere 1 scudetto, non lo 0,65

Che si trovi un modo per giocare in Estate quando e se sarà finito tutto, altrimenti per quanto sia doloroso si lascia un buco che per me è molto meglio di una robaccia del genere. 

4,120 posts
28 minuti fa, mma fighter ha scritto:

siamo primi giocando male..pensa se giocavamo bene

7,537 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

A me sta cosa mi manda fuori di testa....

in che senso?

51,763 posts
35 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non è paragonabile al calcio... se non erro li fanno i Play off giusto? Se sbaglio chiedo scusa 

In pratica il calcio è l'unico sport di squadra dove lo scudetto viene assegnato tramite stagione regolare.

8,398 posts
10 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

In pratica il calcio è l'unico sport di squadra dove lo scudetto viene assegnato tramite stagione regolare.

Appunto in campionati dove per assegnare il titolo devi giocare i Play off è normale non assegnare lo scudetto ma nel calcio non è così. Come hai detto qualche post prima e come dico io da qualche giorno tutti stanno aspettando che la Uefa si pronunci per uniformare tutti i campionati e poi si vedrà 

4,197 posts

Cosa avreste scritto se fosse stata la lazio sopra di un punto e le fosse stato assegnato lo scudetto? I "lotirchio infame comanda la Figc" "scandalo, avremmo recuperato il punto di vantaggio" si sarebbero sprecati.

Oppure vediamo cosa direste se la uefa decidesse di riprendere la Champions dai quarti ,"perché tanto si sono giocate tutte le andate e il 50% dei ritorni, passa il Lione"

Mi dispiace vedere juventini ragionare cosi

15,018 posts
35 minuti fa, kefeo ha scritto:

in che senso?

Questa cosa del "io non accetterei mai" !??