Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
26 minuti fa, Cene ha scritto:

Se i campionati non riprendono per le società sarà un bagno di sangue...pensare a chi verrà assegnato lo scudetto è il problema minore. 

 

Fortunatamente abbiamo risparmiato 90mln di euro con la rinuncia agli stpendi da parte dei ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
49 minuti fa, Cene ha scritto:

Se i campionati non riprendono per le società sarà un bagno di sangue...pensare a chi verrà assegnato lo scudetto è il problema minore. 

magari è la volta buona che si (ri)fonda il futuro del calcio italiano

chi ha le risorse, cioè chi non ha cazzeggiato, va avanti

chi no o ripiana o riparte dai dilettanti, cioè dalla loro reale dimensione

occorre vedere il bicchiere mezzo pieno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Io considererei chiusi tutti i campionati ,e la classifica all'ultima giornata giocata sarebbe quella definitiva.

Magari non si va in piazza a festeggiare, ma il lavoro di più della metà della stagione sarebbe cmq riconosciuto e legittimato, punto e basta.

E lo scudetto me lo tengo, visto che me ne hanno tolti due in maniera vergognosa.

Il "bel gesto" che molti invocano dovevano farlo i prescritti a suo tempo. Sempre facile fare i f***** con il chiulo degli altri.

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2014
58 messaggi

A me sembra che molti soffrano della sindrome della pancia piena , andate dalle fogne o dai Laziali a chiedergli se rinuncerebbero allo scudetto se fossero nella nostra posizione...

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

“Juve, rifiuta il… tavolino!”. C’è il “like” di Agnelli

I tifosi su Twitter: "Sarebbe meraviglioso che ci assegnassero lo scudetto in base alla classifica attuale. E sarebbe ancora più meraviglioso che noi dicessimo: no grazie". Tra i “mi piace” c’è anche quello del presidente del club bianconero

 

lxPpVBO.png

 

 

 

«Sarebbe meraviglioso che ci assegnassero lo scudetto in base alla classifica attuale. E sarebbe ancora più meraviglioso che noi dicessimo: no grazie». Così ha twittato l’altro giorno @ Laterzastella, un profilo social collettivo dietro il quale c’è un piccolo gruppo di bianconeri. Niente di eccezionale, insomma, se non che nei “mi piace” al messaggio c’è anche quello di Andrea Agnelli, assai parsimonioso nei suoi interventi social, ma ogni tanto incuriosito dalle discussioni dei tifosi.

 

Insomma, se i tifosi della Juventus o, perlomeno, una parte di questi rifiuterebbe lo scudetto assegnato senza finire il campionato, Agnelli strizza loro l’occhio. Il che non significa nulla, né una posizione del club, né una posizione personale del suo presidente. Intanto perché l’argomento è vacuo (nessuna decisione è stata presa per quanto riguarda quello scenario e la fortissima speranza di Agnelli è di chiudere il campionato, per mille ragioni, non solo quelle etiche) e poi perché una posizione ufficiale verrebbe annunciata in modo meno informale di un like sui social network. Diciamo che con quel cuoricino in calce al pensiero dei tifosi, Agnelli ha voluto significare la condivisione di quel tipo di ragionamento. Tutto qui. ......

 

Continua -> https://bit.ly/2WSFqXo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Continuo a dire che accetto tavolino/sedie e tutto il contorno !

Scusate...ma sono una cattiva persona

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
Inviato (modificato)
17 ore fa, KM 91 ha scritto:
 

Juve, un tifoso: 'Scudetto? No grazie!'. E spunta il like di Agnelli...

Juve, un tifoso: 'Scudetto? No grazie!'. E spunta il like di Agnelli...
  •  
  •  
  •  
del 28 marzo 2020 alle 10:05
1

Andrea Agnelli e una posizione 'social'. Il presidente della Juve, numero uno dell'Eca, ha virtualmente mostrato il suo pensiero in merito alla delicata questione dell'assegnazione del titolo in caso di sospensione del campionato. La ripresa della Serie A è tutt'altro che certa, Lega e FIGC si interrogano su cosa fare. Agnelli, intanto, tramite Twitter ha messo 'mi piace' a un tifoso che in merito allo scudetto sosteneva: "Sarebbe meraviglioso. E ancora più meraviglioso se noi dicessimo 'no grazie!'". 

 

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-un-tifoso-scudetto-no-grazie-e-spunta-il-like-di-agnelli-89234

La penso come al tifoso e Andrea.

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
9 ore fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

No, per semplici questioni di principio. 

Non  sembra difficile da capire eppure....intanto siamo a più di 10000 decessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

voi pensate che di fronte all'atto "nobile" della eventuale rinuncia qualcuno ce ne darebbe il merito?

io penso proprio di no

io credo che il massimo che ci sentiremmo dire sarebbe "e ci mancherebbe che lo prendevate, con tutto quello che avete rubato, ci mancava pure che adesso prendevate gli scudetti a metà campionato"

abbiamo a che fare con questa gente e noi con quello che ci hanno già sottratto facciamo i figli delle giovani marmotte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
9 ore fa, Socrates ha scritto:

“Juve, rifiuta il… tavolino!”. C’è il “like” di Agnelli

I tifosi su Twitter: "Sarebbe meraviglioso che ci assegnassero lo scudetto in base alla classifica attuale. E sarebbe ancora più meraviglioso che noi dicessimo: no grazie". Tra i “mi piace” c’è anche quello del presidente del club bianconero

 

lxPpVBO.png

 

 

 

«Sarebbe meraviglioso che ci assegnassero lo scudetto in base alla classifica attuale. E sarebbe ancora più meraviglioso che noi dicessimo: no grazie». Così ha twittato l’altro giorno @ Laterzastella, un profilo social collettivo dietro il quale c’è un piccolo gruppo di bianconeri. Niente di eccezionale, insomma, se non che nei “mi piace” al messaggio c’è anche quello di Andrea Agnelli, assai parsimonioso nei suoi interventi social, ma ogni tanto incuriosito dalle discussioni dei tifosi.

 

Insomma, se i tifosi della Juventus o, perlomeno, una parte di questi rifiuterebbe lo scudetto assegnato senza finire il campionato, Agnelli strizza loro l’occhio. Il che non significa nulla, né una posizione del club, né una posizione personale del suo presidente. Intanto perché l’argomento è vacuo (nessuna decisione è stata presa per quanto riguarda quello scenario e la fortissima speranza di Agnelli è di chiudere il campionato, per mille ragioni, non solo quelle etiche) e poi perché una posizione ufficiale verrebbe annunciata in modo meno informale di un like sui social network. Diciamo che con quel cuoricino in calce al pensiero dei tifosi, Agnelli ha voluto significare la condivisione di quel tipo di ragionamento. Tutto qui. ......

 

Continua -> https://bit.ly/2WSFqXo

il titolo mi sembra molto fuorviante

qui non c'è nessun tavolino

continuiamo col confondere due situazione diametralmente opposte...

ci vuole veramente tanta fantasia, ma tanta...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1727 messaggi

No gente.... io lo PRETENDO.... per poi non accettarlo, andare dai terzi in classifica ( che detesto) e dirgli " interista, tu che sei utile al mondo come il vomito dopo aver vomitato, impara.... Essere inferiore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
Inviato (modificato)

 

Siamo primi, con lo scontro diretto da giocare in casa. La Lazio avrebbe noi e l'Atalanta fuori casa: non capisco perchè non si dovrebbe accettare in caso di sospensione.

Se fosse stata prima la Lazio, state certi che non si sarebbero posto nessun problema.

 

Modificato da dany
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi

No

 

anche perché senza averlo vissuto cosa te ne fai? È solo un numeretto 

 

Siamo primi, lo siamo anche “meritatamente” visto che le partite più toste le abbiamo giocate in trasferta, nessuno potrà dire che l’abbiamo scippato ad altri, poi che lo conteggino o meno alla fine sticazzi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2007
131 messaggi
20 ore fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Stesso piano?

E no, loro si sono presi uno scudetto arrivando terzi, noi primi in 26 giornate.

Scudetto vinto sul campo, usate il cervello non vi fate influenzare dai media...

E infatti, si sono presi uno scudetto arrivando terzi, e tu vorresti prenderti uno scudetto in un campionato monco? Anche se sei primo in classifica?

Cavolo, per una volta nella storia che li possimo prendere per i fondelli (a ragione e senza contradizioni) definendoli cartonati,  ti vuoi mettere su lo stesso piano loro prendendoti uno scudetto che per la storia non è finito o concluso e quindi per definizione cartonato?

E oltre a essere cartonato sarebbe macchiato dal virus, che vogliamo fare come la coppa campioni del 85? Lo sai vero quello che ci dicono dietro di quella coppa (morti sangue e tutto il resto).

Signori, è andata così purtroppo, non si accetta lo scudo punto e basta. E credimi, ci facciamo un figurone in tutto il mondo.

Lo vuole Lotito? se lo prenda, si faccia prendere per i fondelli lui e la Lazio. La Juve non ha bisogno di altro sterco su le spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

io voglio capire una cosa, perché si deve per forza terminare questa stagione? Ormai è andata, pace, serve da parte di tutti uno sforzo nel capire che si devono riprendere i campionati senza creare ulteriori contrattempi nei calendari, mi riferisco soprattutto alle categorie inferiori, in questo caso. Per quanto mi riguarda riprenderei i campionati con le stesse squadre, ma dato che la prima di serie B avanzerebbe giustamente delle pretese, dato che aveva un distacco abissale nei confronti delle altre, farei i playoff fra le prime 3 di serie B e le ultime 3 di serie A all'ultima giornata disputata, e così per le altre categorie. Per il cambio di categoria i playoff vanno bene, credo, per l'assegnazione di uno scudetto no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
26 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Pure io ... quasi mi faccio schifo da solo! 

Anche io non mi vedo così virtuoso...

insomma,siamo primi senza se e senza ma...c'è un regolamento, io mi atterrei a quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Se il campionato viene considerato regolare fino a questo punto, certo che lo accetto, e per ovvie ragioni non lo festeggerei.

C'è poco da dire sinceramente, dopo aver vinto 8 scudetti di fila, non faremmo sicuramente la figura degli accattoni mh

Io sono comunque a favore del proseguimento del campionato sempre e quando ci siano le condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi

Carraro: "Scudetto alla Juve se la A non riparte? Nel 2006 fu un errore assegnarlo all'Inter"

 

Se la Serie A non dovesse ripartire, sarebbe giusto assegnare lo scudetto alla Juventus prima in classifica? Ne ha parlato Franco Carraro nell’intervista rilasciata a TMW: “Faccio una premessa: rispondo a domande da decenni, ma non ho mai risposto sulle ipotesi. Sono tante e si perde tempo. Se si arriverà a questa situazione la federazione prenderà la decisione giusta, si farà dare pareri tecnici, guarderà i precedenti. Va anche tenuto presente un dato di fatto, e ripeto una cosa che ho già detto in altre occasioni”.

Il pensiero va al 2006.
“Esatto. L’assegnazione dello scudetto è una cosa. Classificare le squadre per i piazzamenti in Champions, in Europa League, per le retrocessioni è un’altra. Queste sono decisioni che non puoi non prendere, mentre assegnare lo scudetto non è obbligatorio. E lo dico col massimo rispetto per chi deciderà, è una questione tecnica. Devi dire all’UEFA chi disputerà le coppe e devi decidere chi retrocede: sono cose fondamentali in funzione del campionato 2020-2021. Io ho detto, già in passato, che secondo il mio punto di vista il commissario della Federcalcio nel 2006, Guido Rossi, fece benissimo a indicare l’Inter come prima squadra. Erano arrivate sentenze in tempi molto rapidi, anche alcune che poi si sono dimostrate approssimative. E lui fece benissimo a iscrivere le squadre alla Champions League, a dare sanzioni che peraltro furono oggetto di un patteggiamento con le società. Viceversa, ho sempre detto che l’assegnazione dello scudetto all’Inter fu un errore, proprio perché sono due cose diverse”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi
43 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Vallo a dire ai ragazzi che hanno fatto sacrifici per 8 mesi oppure a Chiellini e Demiral che ci hanno rimesso i crociati del ginocchio o uguale a Khedira che ha dovuto subire sempre un'operazione al ginocchio e via via 

 

diglielo tu se sei certo della risposta, io no

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

no

 

O si va alla fine o non si assegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

C'è gente innocente che è morta per le fregnacce di Farsopoli...

 

Mentre altri v..continuano a far uscire aria dalla bocca...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Pure io ... quasi mi faccio schifo da solo! 

Siamo persone orribili....

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

Deve essere assegnato all'Inter che è terza. Le tradizioni sono importanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi
15 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Siete voi che non volete veder premiato il loro sacrificio non io quindi non mettermi in mezzo 

 

....di un campionato non finito a cui anche gli altri delle altre squadre stanno partecipando con sacrifici.

 

 

 

dopodichè si pone anche il problema dei premi scudetto che non so se rientrano nella decisione presa del taglio agli stipendi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...