Vai al contenuto
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
10 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Domande scomode che riguardavano la sua collega e per le quali si doveva chiedere a lei. Poi qui, come tante volte, quando uno cerca di analizzare fatti oggettivi viene preso per interista o altro, vabbè... Ci sono intercettazioni, e allora o il contenuto è stato travisato oppure quello che è stato detto fa trasparire una condotta poco chiara per favorire Suarez. La Juve al momento non é indagata, però certamente bisognerà capire perché il calciatore sia stato favorito se non richiesto da nessuno. Evidentemente tutta la commissione era composta da juventini sfegatati. Che ti devo dire. 

Se è stato richiesto di favorire il giocatore, salterà fuori. Non credi?

Cos come salterà fuori se l'esame è stato truccato. Io penso che non sia successa nessuna delle due cose.

Le intercettazioni al momento disponibili non sono integrali ma stralci. E questi stralci sono probabilmente corredati dall'ipotesi accusatoria della Procura. Tuttavia, mi spiace deluderti, i processi sono fatti anche dall'accusato. Non dico che le intercettazioni dicano altro al 110%, ma è più che verosimile che al momento siano del tutto decontestualizzate ed usate come grimaldello della teoria accusatoria (e di conseguenza dai media per aizzare la folla e vendere copie).

 

Quel che dico è, anziché guardare programmi TV che vanno in una direzione editoriale precisa, informatevi di prima persona. Perché sennò il problema non sono solo gli anti-juventini. E CHE c****!

Modificato da Sempre Bianconero
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
4 minuti fa, Bhauer ha scritto:

 


Si sì bravo guarda Piazza Pulita ,la creme de la creme proprio  !! Scommetto che c’era pure quel simpaticone di Telese,che sicuramente ci avrà difeso a spada tratta !! .asd

no no, Telese non c'era. Ma non mi sembra nemmeno utile fare i vittimisti e attaccare gli altri tifosi che cercano di ragionare in base a certi fatti che sembrano evidenti, tipo appunto le intercettazioni. Poi ognuno si può voler vedere quello che vuole. Però se una professoressa dice " Suarez deve passare l'esame" due domande me le faccio. E ricordiamoci che questa Università è indagata da febbraio dalla GF. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Domande scomode che riguardavano la sua collega e per le quali si doveva chiedere a lei. Poi qui, come tante volte, quando uno cerca di analizzare fatti oggettivi viene preso per interista o altro, vabbè... Ci sono intercettazioni, e allora o il contenuto è stato travisato oppure quello che è stato detto fa trasparire una condotta poco chiara per favorire Suarez. La Juve al momento non é indagata, però certamente bisognerà capire perché il calciatore sia stato favorito se non richiesto da nessuno. Evidentemente tutta la commissione era composta da juventini sfegatati. Che ti devo dire. 

confermo che la commissione era composta da juventini.

è venuto fuori che per Suarez non c'era alcuna speranza di rientrare nei tempi per il passaporto e la Juve aveva già mollato prima dell'esame.

la Juve ha favorito, in maniera assolutamente legale, il contatto tra suarez e l'Università tramite conoscenze personali (tra l'altro nell'Università sbagliata) e lo studio legale. Perchè? forse perchè se non ci fosse stato questo impedimento con Suarez era già tutto fatto e adesso avrebbe vestito la nostra 9; una forma di cortesia

Paratici ha ringraziato il rettore dell'Università (sbagliata) come tutte le persone educate dovrebbero fare quando qualcuno a cui chiedi un favore si interessa

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
6 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Cosa vuol dire non è un bel segnale?

Non Significa nulla

 

 

Sono dei cani balordi che fanno terrorismo mediatico

 

Nutrono i cani rabbiosi che vogliono lo sfogo sulla Juve

 

 

Ma secondo voi ci sta un limite di tempo per stabilire come vanno le cose?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
6 minutes ago, generazione montero said:

Curiosità mia: Suarez, che è già sposato con una cittadina italiana, deve seguire gli stessi iter e gli stessi esami di un cittadino extraue che non ha nessun legame con l'Italia?

 

Se sei sposato è più veloce il procedimento, anche perché hai un diritto soggettivo e non un interesse legittimo nell'averla... 

 

Il sunto è nelle ultime 5 righe... 

 

https://www.cittadinanza.biz/iter-concessione-cittadinanza-italiana/#:~:text=Generalmente trascorsi una trentina di,e la residenza legale in

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Domande scomode che riguardavano la sua collega e per le quali si doveva chiedere a lei. Poi qui, come tante volte, quando uno cerca di analizzare fatti oggettivi viene preso per interista o altro, vabbè... Ci sono intercettazioni, e allora o il contenuto è stato travisato oppure quello che è stato detto fa trasparire una condotta poco chiara per favorire Suarez. La Juve al momento non é indagata, però certamente bisognerà capire perché il calciatore sia stato favorito se non richiesto da nessuno. Evidentemente tutta la commissione era composta da juventini sfegatati. Che ti devo dire. 

Allora:

1 - Bisogna ancora vedere se è stato favorito, perchè che l'esame sia stato falsato lo ha detto solo la stampa. Chi di dovere provvederà a farlo.

2 - Ci sono intercettazioni: quelle sui giornali sono state tagliate a detta degli intercettati, quindi vanno valutate nella loro interezza. Chi di dovere provvederà a farlo.

3 - C'è un'IPOTESI di corruzione da verificare, perchè al momento il corruttore non si sa chi è. Chi di dovere provvederà a farlo.

4 - Vorrei sapere quali sono questi ulteriori fatti oggettivi oltre quelli a nostra disposizione, che sono quelli che leggiamo sulla stampa e che, per avvicinarsi ad essere oggettivi, vanno letti al di là dei tagli e dei toni fatti negli articoli. Personalmente, nei presunti fatti oggettivi, rilevo al momento il nulla assoluto ma non sono depositario della verità e sono sempre in attesa di sapere di più...basta che mi si indichi cosa è uscito di nuovo in questi due giorni rispetto a quello che già si sapeva.

5 - Nessuno dà dell'interista a nessuno, un solo appunto: io dopo farsopoli ho imparato a spaccare il capello in quattro in ogni senso e riportare "domande scomode" mi fa chiedere "quali erano queste domande scomode?", "perchè la cosa ha suscitato imbarazzo?". Ecco, vorrei solo risposte più precise e non generiche a queste mie domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

Certo che il Maxiprocesso a Palermo durò meno...

 

 

( x Sabaudo.. è  ironia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Ragazzi miei alla fine siamo arrivati a rammentare la fatidica parola “retrocessione” sui giornali. Con la società che abbiamo non starei tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

no no, Telese non c'era. Ma non mi sembra nemmeno utile fare i vittimisti e attaccare gli altri tifosi che cercano di ragionare in base a certi fatti che sembrano evidenti, tipo appunto le intercettazioni. Poi ognuno si può voler vedere quello che vuole. Però se una professoressa dice " Suarez deve passare l'esame" due domande me le faccio. E ricordiamoci che questa Università è indagata da febbraio dalla GF. 

 

1 minuto fa, Capitano Ricard ha scritto:

confermo che la commissione era composta da juventini.

è venuto fuori che per Suarez non c'era alcuna speranza di rientrare nei tempi per il passaporto e la Juve aveva già mollato prima dell'esame.

la Juve ha favorito, in maniera assolutamente legale, il contatto tra suarez e l'Università tramite conoscenze personali (tra l'altro nell'Università sbagliata) e lo studio legale. Perchè? forse perchè se non ci fosse stato questo impedimento con Suarez era già tutto fatto e adesso avrebbe vestito la nostra 9; una forma di cortesia

Paratici ha ringraziato il rettore dell'Università (sbagliata) come tutte le persone educate dovrebbero fare quando qualcuno a cui chiedi un favore si interessa

 

Ma infatti, io sono portato a pensare che la verità sia quella detta dal colonnello Sarri, ossia la Juve non c'entra nulla, però sicuramente l'Università ha agito non correttamente per motivi che esulano da qualsiasi accordo illecito con la società, ma forse per farsi belli, per il blasone calcistico del giocatore, non lo so. Ad oggi tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo Juve, sono state sentite come persone informate sui fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15800 messaggi
53 minuti fa, wannabe ha scritto:

La cosa peggiore è che uno con i soldi, e con uno status riconosciuto, oggi può fare un esame per il patentino e passare in 10 minuti, non sapendo una parola d'italiano. Tutto questo quando abbiamo gente che vive in questo Paese da anni, si fa il mazzo, lavorando duramente, e non ha alcun diritto riconosciuto. Per me tutto questo è avvilente. Anzi mi fa schifo.

 

 

Guarda che è così per tutti quelli che chiedono la cittadinanza perché sposati con un italiano/a, lo so perché mia moglie lo ha fatto ed è stata una semplice chiacchierata di 10 minuti, e ti assicuro che sono povero come la me3da e non ho pagato nessuno .asd

Io invece trovo assurdo che uno sposato non possa chiedere la cittadinanza se non sa la lingua...

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
4 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

no no, Telese non c'era. Ma non mi sembra nemmeno utile fare i vittimisti e attaccare gli altri tifosi che cercano di ragionare in base a certi fatti che sembrano evidenti, tipo appunto le intercettazioni. Poi ognuno si può voler vedere quello che vuole. Però se una professoressa dice " Suarez deve passare l'esame" due domande me le faccio. E ricordiamoci che questa Università è indagata da febbraio dalla GF. 

Ma perché se tu, juventino, sei al telefono e sei un professore con un collega e ridendo dici "L'esame lo deve passare!" che male c'è?

Questo per dire che contano il tono ed il contesto... Sai qualcosa di questi elementi?

Vedre del marcio ovunque non è la soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

 

Ma infatti, io sono portato a pensare che la verità sia quella detta dal colonnello Sarri, ossia la Juve non c'entra nulla, però sicuramente l'Università ha agito non correttamente per motivi che esulano da qualsiasi accordo illecito con la società, ma forse per farsi belli, per il blasone calcistico del giocatore, non lo so. Ad oggi tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo Juve, sono state sentite come persone informate sui fatti.

perchè dici così? cosa sai per affermare questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
45 minuti fa, wannabe ha scritto:

 

Un esame completamente concordato a tavolino? Con tanto di test preconfezionato. Ti posso dire (per esperienza diretta) che un esame del genere non dura mai meno di 30 minuti. E il Covid non c'entra nulla.

 

Esame B1 - 1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi

 

Siamo già al "qualcosa hanno/avranno fatto" di "moggiana memoria"... poi mi domando come mai la proprietà vive impunemente a prescindere da quello che ci fanno e ci hanno fatto inclusa la b senza colpo ferire... stupido io in effetti...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

. Il ds ha ringraziato quelli dell'ateneo per il tempo dedicato a un esame voluto da lui!!!  Notizia bomba!

. Il.vice del ds ha chiamato la ateneo per informarsi!!! Notizia bomba!!!

. L' ufficio legale che si occupa di Suarez ha chiamato  ateneo in video conferenza x informarsi! Notizia bomba

. I legali della Juve non sono uscito dopo mezz'ora!!! Son c***i amari!

. La procura di Perugia ha chiesto cel e PC degli indagati!!!  Mai successo in 1000 anni  mai! Notizia bomba!!!

 

 

Vi rendete conto che stanno facendo un attacco mediatico su sta roba? Vi rendete conto che ci sta gente che sta sbavando e pretendendo pene severe ?

Vi rendete conto che ci stanno juventini che se la stanno facendo sotto

 

Per roba così???

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Allora:

1 - Bisogna ancora vedere se è stato favorito, perchè che l'esame sia stato falsato lo ha detto solo la stampa. Chi di dovere provvederà a farlo.

2 - Ci sono intercettazioni: quelle sui giornali sono state tagliate a detta degli intercettati, quindi vanno valutate nella loro interezza. Chi di dovere provvederà a farlo.

3 - C'è un'IPOTESI di corruzione da verificare, perchè al momento il corruttore non si sa chi è. Chi di dovere provvederà a farlo.

4 - Vorrei sapere quali sono questi ulteriori fatti oggettivi oltre quelli a nostra disposizione, che sono quelli che leggiamo sulla stampa e che, per avvicinarsi ad essere oggettivi, vanno letti al di là dei tagli e dei toni fatti negli articoli. Personalmente, nei presunti fatti oggettivi, rilevo al momento il nulla assoluto ma non sono depositario della verità e sono sempre in attesa di sapere di più...basta che mi si indichi cosa è uscito di nuovo in questi due giorni rispetto a quello che già si sapeva.

5 - Nessuno dà dell'interista a nessuno, un solo appunto: io dopo farsopoli ho imparato a spaccare il capello in quattro in ogni senso e riportare "domande scomode" mi fa chiedere "quali erano queste domande scomode?", "perchè la cosa ha suscitato imbarazzo?". Ecco, vorrei solo risposte più precise e non generiche a queste mie domande.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
4 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

 

Ma infatti, io sono portato a pensare che la verità sia quella detta dal colonnello Sarri, ossia la Juve non c'entra nulla, però sicuramente l'Università ha agito non correttamente per motivi che esulano da qualsiasi accordo illecito con la società, ma forse per farsi belli, per il blasone calcistico del giocatore, non lo so. Ad oggi tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo Juve, sono state sentite come persone informate sui fatti.

Questa affermazione è molto grave...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
3 minutes ago, br1JCR7BUFFON said:

. Il ds ha ringraziato quelli dell'ateneo per il tempo dedicato a un esame voluto da lui!!! 

. Il.vice del da ha chiamato la ateneo per informarsi!!!

. L ufficio legale che si occupa di Suarez ha chiamato p ateneo in video conferenza x informarsi!

. I legali della Juve no nsono uscito dopo mezz'ora!!!

. La procura di Perugia ha chiesto cel e PC degli indagati!!!

 

 

Vi rendete conto che stanno facendo un attacco mediatico substa roba? Vi rendete conto che ci sta gente che sta sbavando e pretendendo pene severe ?

Vi rendete conto che ci stanno juventini che se la stanno facendo sotto

 

Per roba così???

 

Io mi rendo conto che ci sono juventini che gli vanno dietro... avere timore dopo le "mirabolanti" difese fatte in questi tre lustri dalla proprietà è più che capibile, anzi pure giusto forse... ma andare dietro alle minchiate e dargli pure spago no... e che caxxo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Nessuno che si chieda una cosa... La trattativa era sulla bocca di tutti, chiunque sapeva di quest'esame. Ma secondo voi, ha senso organizzare una farsa totale in queste condizioni?!

E su dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
8 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

 

Ma infatti, io sono portato a pensare che la verità sia quella detta dal colonnello Sarri, ossia la Juve non c'entra nulla, però sicuramente l'Università ha agito non correttamente per motivi che esulano da qualsiasi accordo illecito con la società, ma forse per farsi belli, per il blasone calcistico del giocatore, non lo so. Ad oggi tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo Juve, sono state sentite come persone informate sui fatti.

 

però devi dirmi tecnicamente dove sta la non correttezza dell'università

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Questa affermazione è molto grave...

Il Corriere della Sera, non un giornale qualsiasi, pubblica una frase di una insegnante intercettata che dice che Suarez non spiccica una parola di italiano, ma " deve passare" . Questa è l'affermazione grave, non la mia. Questi sono i fatti sui quali ragionare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Il Corriere della Sera, non un giornale qualsiasi, pubblica una frase di una insegnante intercettata che dice che Suarez non spiccica una parola di italiano, ma " deve passare" . Questa è l'affermazione grave, non la mia. Questi sono i fatti sui quali ragionare. 

 

e quella frase detta prima dell'esame tecnicamente fa rumore ma non vale un kazzo

 

bisogna vedere in sede di esame cosa lui ha detto, scritto, ecc...

 

hanno il video dell'esame e si sa come l'esame doveva essere articolato. vale solo quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2018
2483 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Il Corriere della Sera, non un giornale qualsiasi, pubblica una frase di una insegnante intercettata che dice che Suarez non spiccica una parola di italiano, ma " deve passare" . Questa è l'affermazione grave, non la mia. Questi sono i fatti sui quali ragionare. 

Devi capire che nel parlare si dicono tante di quelle fregnacce. Al bar con gli amici non ti lasci mai andare a esagerazioni e roba del genere? 

 

Poi nei fatti bisogna vedere se le cose costituiscono reato o no. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Il Corriere della Sera, non un giornale qualsiasi, pubblica una frase di una insegnante intercettata che dice che Suarez non spiccica una parola di italiano, ma " deve passare" . Questa è l'affermazione grave, non la mia. Questi sono i fatti sui quali ragionare. 

un pezzo di una conversazione privata, prima dell'esame, con Suarez che comunque avrebbe dovuto fare un po' di ore di lezione, decontestualizzata.

 

Su Il Corriere della Sera, non un giornale qualsiasi, glisso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Il Corriere della Sera, non un giornale qualsiasi, pubblica una frase di una insegnante intercettata che dice che Suarez non spiccica una parola di italiano, ma " deve passare" . Questa è l'affermazione grave, non la mia. Questi sono i fatti sui quali ragionare. 

Quando vedrò e, possibilmente, sentirò le intercettazioni potrò farmi un'idea più precisa.

Immagino che tu nella vita sia sempre serio... Magari lei ha fatto una battuta (in quanto juventina dichiarata). Prima vediamo le intercettazioni integrali, poi ne parliamo va.

Io ho la netta sensazione che si sgonfierà tutto ANCHE PENALMENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...