Jump to content
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

3,666 posts
6 minuti fa, hopper ha scritto:

un professore alla macchinetta del caffè con un altro professore può tranquillamente parlare della vacca di sua sorella, se lo ritiene opportuno (cavoli suoi). quando viene uno studente prima dell'esame a chiedere chiarimenti sulla materia e dimostra di non averci capito un kazzo, quel professore può trovarsi benissimo con un collega dicendogli "maremma impestata, Gigi, m'è venuto stamattina uno a chiedere chiarimenti sulla materia, non capisce una renga, mercoledì c'è l'esame, boh"

POI arriva l'esame, e conta solo quello, conta solo esclusivamente quello

5 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Le intercettazioni vanno ascoltate (nemmeno lette, ascoltate) per intero; degli stralci virgolettati possono voler dire tutto ed il contrario di tutto, privi di una contestualizzazione

Ah, il Corsera si sta comportando ai livelli del peggior giornalaccio scandalistico sulla vicenda.

5 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Quale funzione esercita un docente mentre è al telefono per gli affari suoi?

4 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Ma sono chiacchiere che si fanno anche in orario di lavoro senza che tu stia esercitando le tue funzioni. è normale. è l'atto pratico che costituisce o meno reato (anche il tentato).

https://video.corriere.it/sport/suarez-ecco-intercettazioni-ma-te-pare-che-bocciamo/0c82dc34-fcef-11ea-b4fe-6ee7d601be57 

Mi sembra una cosa un pò diversa da due semplici parole al bar senza peso. 

338 posts

Visto che sembra esserci chi è informato sulle conversazioni telefoniche di insegnanti e tutor della università per stranieri di Perugia, magari mi può chiarire il passaggio della telefonata, avvenuta diversi giorni prima del 17 settembre, in cui la professoressa che stava preparando Suarez all’esame dice che il ragazzo è giù di morale perché sa che la Juve non lo prende più...

Perché questa parte della storia tutti, ma proprio tutti, la stanno tenendo ben nascosta: quando Suarez va a Perugia tutti i soggetti coinvolti sanno già da almeno una decina di giorni che il passaggio in bianconero è saltato. Quindi, se la Juve ha già mollato il giocatore da più di una settimana prima dell’esame, a vantaggio di chi ci si impegnerebbe per fargli superare la prova ad ogni costo, anche in maniera eventualmente fraudolenta?

• Like 1

20,814 posts
3 minuti fa, hopper ha scritto:

vi comunico che conosco docenti universitari che fanno la spesa, vanno a lavare la macchina, giocano con i figli sul tappeto del salotto, kagano pisciano e ruttano come tutti. non sono esseri alieni strani, tentacolari, che di fronte ad un supermercato si inventano uno studio di funzione o un'analisi della parallasse

Non e' vero.

talvolta lavorano anche sefz 

• Haha 1

1,112 posts
11 minuti fa, Marmas ha scritto:

Ascolta attentamente.

A partire dal minuto 30 il prof. Massei in 8 minuti circa demolisce il teorema su cui si basa questa ignobile pagliacciata.

La differenza tra simulazione del test, e concordare le domande è molto diversa. E lo spiega anche il Prof. nel video.

Detto questo, e lo ripeto, la Juve rischia zero a livello sportivo. Ma non è quello il punto.

ps: il test di 5 ore, di cui si parla nel video, io me lo ricordo perfettamente.

2,336 posts
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

https://video.corriere.it/sport/suarez-ecco-intercettazioni-ma-te-pare-che-bocciamo/0c82dc34-fcef-11ea-b4fe-6ee7d601be57 

Infatti il sospetto c'è. Ma il sospetto da solo non ne certifica la colpa. 

50,959 posts

manco da un paio d'ore e vedo parecchie pagine in più....

news?

i mandati di cattura sono già stati emessi? .penso

108,322 posts
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

se per caso, SOLO PER IPOTESI PERCHE' IN OGNI CASO MORIREMO TUTTI, l'ateneo avesse voluto cogliere una palla al balzo facendosi pubblicità? chi potrebbe mai aver messo in giro l'informazione sulla data dell'esame con relativa folla fuori dall'ateneo? 

ma aspetto le intercettazioni complete, al solito

108,322 posts
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Non e' vero.

talvolta lavorano anche sefz 

questo mai, non scherziamo

• Haha 1

2,689 posts
1 minuto fa, wannabe ha scritto:

La differenza tra simulazione del test, e concordare le domande è molto diversa. E lo spiega anche il Prof. nel video.

Detto questo, e lo ripeto, la Juve rischia zero a livello sportivo. Ma non è quello il punto.

ps: il test di 5 ore, di cui si parla nel video, io me lo ricordo perfettamente.

Simulare un test con le domande che ti faranno realmente come lo chiami?

Perchè le domande quelle sono eh...... sempre quelle, sempre le stesse

21,711 posts
1 minuto fa, Logan 5 ha scritto:

Visto che sembra esserci chi è informato sulle conversazioni telefoniche di insegnanti e tutor della università per stranieri di Perugia, magari mi può chiarire il passaggio della telefonata, avvenuta diversi giorni prima del 17 settembre, in cui la professoressa che stava preparando Suarez all’esame dice che il ragazzo è giù di morale perché sa che la Juve non lo prende più...

Perché questa parte della storia tutti, ma proprio tutti, la stanno tenendo ben nascosta: quando Suarez va a Perugia tutti i soggetti coinvolti sanno già da almeno una decina di giorni che il passaggio in bianconero è saltato. Quindi, se la Juve ha già mollato il giocatore da più di una settimana prima dell’esame, a vantaggio di chi ci si impegnerebbe per fargli superare la prova ad ogni costo, anche in maniera eventualmente fraudolenta?

al netto di tutto il letamaio uscito in questi giorni e che uscirà in futuro, al momento siamo ancora alla tesi iniziale degli inquirenti.... si sono fatti ammaliare dal personaggio famoso...

ci si rideva sopra a sta cosa ma mi sa che è la cosa giusta

45,222 posts

Munito di mascherina, guanti e gel (ma non per il covid) sono andato sul sito della *****accia rosa... almeno per oggi Suarez è sparito dall'home page... 

108,322 posts
Adesso, Capitano Ricard ha scritto:

Simulare un test con le domande che ti faranno realmente come lo chiami?

Perchè le domande quelle sono eh...... sempre quelle, sempre le stesse

figata. e poi hai gli studenti dopo la simulazione che pensano "mica mi verranno a chiedere quello che mi hanno chiesto nella simulazione?!?!? meglio che controllo l'altro capitolo, non mi fregano" .sisi 

3,666 posts
1 minuto fa, Undomiel ha scritto:

Infatti il sospetto c'è. Ma il sospetto da solo non ne certifica la colpa. 

dai su, ci sono una serie di affermazioni chiare, e gravi. 

2,689 posts
Adesso, ampeg ha scritto:

al netto di tutto il letamaio uscito in questi giorni e che uscirà in futuro, al momento siamo ancora alla tesi iniziale degli inquirenti.... si sono fatti ammaliare dal personaggio famoso...

chi?

e sopratutto, chi è il corruttore? cosa ci ha guadagnato?

37,303 posts
14 minuti fa, hopper ha scritto:

in tutto questo vorrei porre un'attenzione particolare su Katia Nicotra mh 

E la nuova di Bomber Llorente dove me la metti .sisi ?

llorente-raffaella-modugno-1365908.png

108,322 posts
Adesso, Il Messaggero ha scritto:

E la nuova di Bomber Llorente dove me la metti .sisi ?

llorente-raffaella-modugno-1365908.png

che bombe(r)

20,814 posts

Gli avvocati Chiappero e Turco: “Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale”. Il testo della prova inviato via Teams e l’attestato consegnato immediatamente tra le prove del trattamento privilegiato all’uruguaiano. Gli inquirenti potrebbero convocare presto anche Paratici e Cherubini

25 settembre - MILANO

Accelera l’indagine sull’esame - definito farsa dagli inquirenti - sostenuto da Luis Suarez lo scorso 17 settembre. Oggi sono stati sentiti in procura a Perugia l’ avvocato Luigi Chiappero, storico legale della Juve, e la collega Maria Turco, dello stesso studio di Luigi Chiappero. Chiappero e Turco sono stati ascoltati come persone informate sui fatti: la Turco è l'avvocato che ha materialmente seguito la pratica con il direttore generale dell'università Olivieri, che è invece indagato. Chiappero, dal canto suo, ha assistito ad una delle telefonate tra la collega e Olivieri. ”Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale e contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti in un incontri positivo e costruttivo” ha detto l’avvocato. Alla domanda: la Juve è estranea ai fatti? Ha risposto: “Ovviamente” e ha poi ringraziato i magistrati per averli convocati in tempi molto brevi e consentito loro di fornire la propria versione dei fatti.

338 posts
Adesso, ampeg ha scritto:

Ah, quindi un vantaggio, anche solo di immagine o pubblicità, per l’ateneo e non per un club italiano di calcio...

2,014 posts
4 minuti fa, wannabe ha scritto:

Il test da 5 ore, per le norme covid, per tutti gli esami B1 DEVE durare massimo 15 minuti ed è solo orale. Ti è stata messe pure la documentazione dell'università di siena ma la puoi trovare anche su quella di perugia

761 posts

Lavoro nel sociale, spero non mi intercettino mai per le cose che mi capita di dire con i miei colleghi

• Haha 1

3,666 posts
3 minuti fa, hopper ha scritto:

se per caso, SOLO PER IPOTESI PERCHE' IN OGNI CASO MORIREMO TUTTI, l'ateneo avesse voluto cogliere una palla al balzo facendosi pubblicità? chi potrebbe mai aver messo in giro l'informazione sulla data dell'esame con relativa folla fuori dall'ateneo? 

ma aspetto le intercettazioni complete, al solito

ecco, appunto, questa è l'ipotesi fatta da Sarri (il colonnello .asd) che scagionerebbe la Juve. Vediamo che succede.

5,614 posts
7 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Eh... Dice precisamente che gli ha passato la simulazione d'esame. Quella che trovi sul sito .asd

Ah s, c'è anche la musichetta di sottofondo che fa paura.

• Like 1

2,689 posts
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Gli avvocati Chiappero e Turco: “Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale”. Il testo della prova inviato via Teams e l’attestato consegnato immediatamente tra le prove del trattamento privilegiato all’uruguaiano. Gli inquirenti potrebbero convocare presto anche Paratici e Cherubini

25 settembre - MILANO

Accelera l’indagine sull’esame - definito farsa dagli inquirenti - sostenuto da Luis Suarez lo scorso 17 settembre. Oggi sono stati sentiti in procura a Perugia l’ avvocato Luigi Chiappero, storico legale della Juve, e la collega Maria Turco, dello stesso studio di Luigi Chiappero. Chiappero e Turco sono stati ascoltati come persone informate sui fatti: la Turco è l'avvocato che ha materialmente seguito la pratica con il direttore generale dell'università Olivieri, che è invece indagato. Chiappero, dal canto suo, ha assistito ad una delle telefonate tra la collega e Olivieri. ”Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale e contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti in un incontri positivo e costruttivo” ha detto l’avvocato. Alla domanda: la Juve è estranea ai fatti? Ha risposto: “Ovviamente” e ha poi ringraziato i magistrati per averli convocati in tempi molto brevi e consentito loro di fornire la propria versione dei fatti.

scommetto che il testo della prova inviato via Teams (dovevano usare Zoom) è la pagina pdf che abbiamo postato prima.

E secondo loro, quelli si facevano scappare l'occasione di farsi fare una foto insieme a Suarez col certificato in mano.

Ma poi, consegnare subito il certificato è reato?

3,977 posts
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

In realtà no.

Tu puoi dire quello che ti pare al telefono; ho sentito professori dirsi le stesse cose più o meno, ridacchiando sul fatto che il candidato era calabrese/siciliano e finivano nei piloni di qualche viadotto se lo bocciavano.

Poi l’han bocciato comunque, e sono ancora lì ad insegnare tranquilli...

Ripeto, le intercettazioni vanno ascoltate per intero e contestualizzate.

21,711 posts
Adesso, Capitano Ricard ha scritto:

chi?

e sopratutto, chi è il corruttore? cosa ci ha guadagnato?

i docenti e l'università, il prestigio di aver fatto l'esame ad un personaggio conosciuto in tutto il mondo

questi si sono fatti i selfie con Suarez, li avrebbero appesi all'ingresso come fanno i ristoranti quando ospitano i personaggi famosi

ma ti pare che lo vanno a bocciare, così cade tutta la maestosità dell'evento

lo so è una cosa tipicamente italiana, che ci volete fare

• Like 1