Vai al contenuto
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Quindi a Perugia bloccano l'indagine a causa della fuga di notizie e il CdS continua a divulgare impunemente... Interessante. .asd

 

non sono mica loro l'oggetto dell'indagine sulle intercettazioni sputthanate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
4 minuti fa, Sammy7 ha scritto:

amen...

Stiam già pregando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, Il Pe ha scritto:

Ah questo può essere, non so benissimo come funzioni.

mi sembra certo che la strategia del cds è tenere quanto più possibile calda la notizia.

aggiungendo ad esempio oggi “primavera” ai giocatori che avremmo portato.

E, attenzione, cercando di far intendere che questo fosse subordinato al falsare il test e non semplicemente ad organizzarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
11 minuti fa, pavelo ha scritto:

Fantastico tutto ciò, veramente.... ieri pomeriggio il procuratore capo sospende un'inchiesta nata per caso (come dire cerco tartufi su imbeccata di un amico e invece torno con paio de 'sparnace), per fuga di notizie, e oggi il corriere della sera (ex glorioso giornale nazionale regredito ai livelli di Libero) pubblica ennesime intercettazioni, in barba a qualsiasi legge e con deontologia professionale quantomeno discutibile, la magistratura e l'ordine dei giornalisti cosa dicono di tutto ciò?

Allora aveva ragione Andreotti quando diceva che leggi si applicano per i nemici e si interpretano per gli amici

 

vedi sopra

 

1 minuto fa, hopper ha scritto:

non sono mica loro l'oggetto dell'indagine sulle intercettazioni sputthanate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
7 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Si ma l'articolo è uscito oggi, al più tardi stanotte, quindi è postumo quella comunicazione ufficiale. Non ha senso e non credo sia nemmeno del tutto legale che oggi ne siano già uscite altre, sia che fossero già in possesso che non lo fossero.

 

Io metterei in preventivo anche una buona dose di inventiva dei giornalisti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2019
1123 messaggi

Ma la parte dei primavera sarebbe la stessa di qualche giorno fa quindi?
Cioè è la stessa intercettazione solo più precisa, però prima avevano fatto passare il messaggio che la Juve fosse intenzionata a portare vagonate di giocatori super affermati per fare pubblicità all'università, mentre ora si scopre che sono primavera nel caso?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Te lo dico io cosa vorrebbero scrivere, la Juve ha falsato l'esame per avere il documento necessario per la cittadinanza e tesserare Suarez appena possibile.
A gennaio? L'anno prossimo? A loro non interessa. Hai tentato.
La giustizia sportiva italiana, quando c'è la Juve, è una inquisizione.
La cosa fondamentale è che i nostri non siano stati tanti stupidi da dargli un appiglio, qualunque esso sia, anche bonario, perché ci si aggrapperanno come fosse questione di vita o di morte, procura federale giornali, televisioni 
Continuo a vedere solo il problema penale

Anche se ho capito il tuo ragionamento

Certo se è così la vedo brutta, è chiaro che qualcuno abbia spinto per Suarez

Mi auguro che non abbiano detto niente di esplicito al tel

In ogni caso Farsopoli a confronto sarebbe verissima

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
5 minuti fa, Julius Erving ha scritto:

"...Tocca fare le cose per bene, sennò passiamo da mercenari”. Sembrano tutti consapevoli sin dall’inizio che l’esame sarà una farsa..."

 

Ammesso e non concesso che l'esame sia stato una farsa, dedurlo dalla frase "tocca fare le cose per bene, sennò passiamo da mercenari", come fa il giornalista del Corriere, è a mio avviso pazzesco

 

Sembrerebbe il contrario, in realtà... .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5984 messaggi

A noi rompono sempre le palle

Sul resto lassismo e incompetenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
1 minuto fa, AlexWalker ha scritto:

Ma la parte dei primavera sarebbe la stessa di qualche giorno fa quindi?
Cioè è la stessa intercettazione solo più precisa, però prima avevano fatto passare il messaggio che la Juve fosse intenzionata a portare vagonate di giocatori super affermati per fare pubblicità all'università, mentre ora si scopre che sono primavera nel caso?

 

Rigirano sempre le stesse cose facendole passare per nuove perché non hanno in mano niente di niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
4 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Ma la parte dei primavera sarebbe la stessa di qualche giorno fa quindi?
Cioè è la stessa intercettazione solo più precisa, però prima avevano fatto passare il messaggio che la Juve fosse intenzionata a portare vagonate di giocatori super affermati per fare pubblicità all'università, mentre ora si scopre che sono primavera nel caso?

A me sembra sia così.

l’unica cosa che mi “preoccupa” è sta storia del whatsapp di Oliviero, perché pare sia una roba ancora non guardata. Poi credo e mi auguro che nessuno si metterebbe a utilizzare un sistema simile per parlare e parlo dei nostri dirigenti.

Modificato da Il Pe
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8757 messaggi
3 minuti fa, Il Pe ha scritto:

A me sembra sia così.

l’unica cosa che mi “preoccupa” è sta storia del whatsapp di Oliviero, perché pare sia una roba ancora non guardata. Poi credo e mi auguro che nessuno si metterebbe a utilizzare un sistema simile per parlare e parlo dei nostri dirigenti.

 

Tra l'altro, se vuoi fare le cose in segretezza, usa Telegram catzo!

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi

In positivo c’è il fatto che ieri dopo sette ore i legali sono usciti dicendo quello che hanno detto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi
5 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Sembrerebbe il contrario, in realtà... .asd

 

Infatti. Da quella frase e da quella successiva riportata ("non possiamo fare irregolarità su irregolarità" ) io potrei legittimamente dedurre che questi di solito facevano porcate, ma in questo caso vogliono agire correttamente

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Il Codacons...

Gente che è riuscita a far fare un figurone pure a fedez per dire...

Sciacalli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
Adesso, Julius Erving ha scritto:

Infatti. Da quella frase e da quella successiva riportata ("non possiamo fare irregolarità su irregolarità" ) io potrei legittimamente dedurre che questi di solito facevano porcate, ma in questo caso vogliono agire correttamente

 

È una frase estrapolata da un contesto in modo tale che possa essere interpretata in un modo o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
3 minuti fa, Il Pe ha scritto:

A me sembra sia così.

l’unica cosa che mi “preoccupa” è sta storia del whatsapp di Oliviero, perché pare sia una roba ancora non guardata. Poi credo e mi auguro che nessuno si metterebbe a utilizzare un sistema simile per parlare e parlo dei nostri dirigenti.

 

Da quanto so le telefonate Whatsapp non sono intercettabili, se non con i soliti dispositivi ambientali. Per le conversazioni, se non hanno sequestrato subito i telefonini e glieli hanno lasciati in mano qualche giorno... nemmeno di quelle si possono avere i tabulati di ciò che non è sul telefono .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi

C'è da dire che questa cosa mi sta riportando indietro nel tempo... al giorno dell'iscrizione sul forum, alle mattinate passate qui a scompisciarsi a seguire le dirette del processo a Napoli grazie agli infiltrati in aula. Vannuccini, Capitan Tartaglia, Auricchione... .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2019
1123 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

È una frase estrapolata da un contesto in modo tale che possa essere interpretata in un modo o nell'altro.

Come tutte.
Tra l'altro da quello che ho capito, i giornali hanno solamente la trascrizione parziale delle intercettazioni.. Senza capire il tono e il contesto come fanno a ricostruire?
Cioè ad esempio la frase: "non spiccica una parola di italiano", come faccio a sapere che non è detta in modo gogliardico per scherzare? Anche perchè non ha senso con il resto (si fa capire ma usa solo tempi all'infinito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Come tutte.
Tra l'altro da quello che ho capito, i giornali hanno solamente la trascrizione parziale delle intercettazioni.. Senza capire il tono e il contesto come fanno a ricostruire?
Cioè ad esempio la frase: "non spiccica una parola di italiano", come faccio a sapere che non è detta in modo gogliardico per scherzare? Anche perchè non ha senso con il resto (si fa capire ma usa solo tempi all'infinito).

 

I toni interesseranno solo quando si scoprirà che a quell'università si rivolgevano anche altre squadre...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8757 messaggi
15 ore fa, Sabaudo ha scritto:

guarda che io li seguo per prenderli per il deretano e ridere della loro ossessione.

 

che male c'è? 

 

Non tutti hanno il tuo distacco, mi riferivo a quelli.

Poi, c'è da dire che è grazie ai follower e all'engagemente che questa gente è ancora viva "professionalmente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi

C'e poi un ulteriore aspetto che avevo già evidenziato in un precedente post. Suarez è un personaggio pubblico e, se ingaggiato dalla Juve, avrebbe certamente dovuto rilasciare interviste in cui si sarebbe visto il livello del suo italiano. Questi prof. possono essere stati tanto stupidi da far passare l'esame ad uno che non sapeva assolutamente parlare la nostra lingua? Lo avrebbero capito tutti che l'esame era stata una farsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
3 minuti fa, Julius Erving ha scritto:

C'e poi un ulteriore aspetto che avevo già evidenziato in un precedente post. Suarez è un personaggio pubblico e, se ingaggiato dalla Juve, avrebbe certamente dovuto rilasciare interviste in cui si sarebbe visto il livello del suo italiano. Questi prof. possono essere stati tanto stupidi da far passare l'esame ad uno che non sapeva assolutamente parlare la nostra lingua? Lo avrebbero capito tutti che l'esame era stata una farsa. 

Per passare il b1 cittadinanza (per di più in periodo Covid) non dico che basta esprimersi a gesti, ma quasi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
2 minuti fa, Julius Erving ha scritto:

C'e poi un ulteriore aspetto che avevo già evidenziato in un precedente post. Suarez è un personaggio pubblico e, se ingaggiato dalla Juve, avrebbe certamente dovuto rilasciare interviste in cui si sarebbe visto il livello del suo italiano. Questi prof. possono essere stati tanto stupidi da far passare l'esame ad uno che non sapeva assolutamente parlare la nostra lingua? Lo avrebbero capito tutti che l'esame era stata una farsa. 

In realtà, per il livello del certificato richiesto, da quello che ha detto il professore nel video di Zampini, è praticamente automatico che uno di lingua ispanica riesca a conseguire quell'attestazione.

Infatti dava anche spiegazione sul voto che ha preso Suarez...praticamente poteva prendere quel voto anche non studiando una mazza perchè le nostre lingue sono molto simili.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

Chirico: 'Ci risiamo, vogliono mandare la Juve in B con il sentimento popolare'

 

Ultimissime Juventus: ecco la priorità di Paratici sul mercato

 

 

 

Un cavillo, un appiglio, un pretesto. Qualcosa va trovato, o magari inventato del tutto, purché la Juventus paghi per la vicenda Suarez. Lo chiede a gran voce il crescente “sentimento popolare” montato attorno a questa storia e in gran parte alimentato da quell’ irrefrenabile sete di giustizialismo che ciclicamente anima certe procure e talune redazioni. Non è un complotto contro la Juventus, no, è semplicemente un bieco desiderio di vendetta, di voglia di fargliela pagare a quella squadra verso la quale in tanti non provano alcuna simpatia (e mi tengo leggero). “Domandati perché”, mi si dice spesso, ed io la risposta me la sono data: perché il mondo è pieno di invidiosi del successo e della bravura altrui. Gira così dalla notte dei tempi, e continuerà ad andare così. Ecco perché non mi stupisco affatto della piega che sta prendendo il caso Suarez.  

Al netto della leggerezza e degli errori commes si in tutta questa storia dal club bianconero, da quanto emerso e scrupolosamente documentato finora da paginate intere di giornali non esiste nulla di penalmente & sportivamente addebitabile alla Juventus. Infatti, piaccia o non piaccia, la Juventus non è indagata. Per i motivi di cui sopra, però, non escludo lo possa essere in futuro. Al momento si ragiona su ipotesi di reato, ipotesi di coinvolgimenti diretti dei propri tesserati, ipotesi di intercettazioni. Ipotesi. .......

 

Nel frattempo il processo mediatico/popolare è in corso e il giudizio già emesso: Juve colpevole, e deve pagare. Per cosa, non si sa, forse corruzione, ma è la solita ipotesi. Va avvalorata e quindi “qualcosa” trovato per forza, spulciando tra i commi dell’articolo 32 del codice sportivo. Quello introdotto nel 2001 per debellare il reato di falsificazione di documenti per tesserare giocatori stranieri (leggi, passaporti). Eppure in questo caso non ci sono né il documento falso, e nemmeno il tesserato (Suarez non giocherà nella Juve).

Non importa, c’è chi si è già lanciato in ipotesi apocalittiche: esclusione dal campionato in corso. Meglio ancora, retrocessione in Serie B. Non sto esagerando, qualcuno l’ha già scritto. E c’è chi ci crede.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/341DUUP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...