Jump to content
MNbianconera

Mercato invernale

Recommended Posts

5,839 posts

Ok ma anche se giochiamo a due quello che sta davanti alla difesa a protezione ora e' Bentancur, Arthur sta piu' avanzato (ed e' proprio uno dei cambiamenti che ha fatto Pirlo di recente quello di invertire lui e Benta).

Quello che intendo e' che a noi serve un'alternativa o addirittura uno che sostituisce Bentancur (che puo' fare anche l'altro ruolo, forse meglio), e per me Locatelli e' ancora un altro che non sarebbe adatto a fare quello, forse anche sprecato... in realta' il suo tipo di gioco si avvicina a quello che fa ora Arthur.

Sono d'accordo su Casemiro, anche per me serve piu' un giocatore del genere, poi per regista bisogna vedere cosa si intende, una volta il regista era il 10 alla Brady che giocava piu' avanzato, ora si intende anche quello che detta i tempi di gioco e movimenti di riaggressione, insomma quello che comanda il centrocampo senza bisogno che faccia i lanci di quaranta metri o robe tecnicamente avanzate, Busquets un altro nome simile a Casemiro e tipologia di giocatore che vorrei.

Cioe' tu come lo vedi il centrocampo titolare?  Arthur Locatelli McKennie ?

Secondo me invece Locatelli può fare benissimo (anzi meglio) quello che oggi fa Bentancur..se vai a vedere come gioca il Sassuolo, è lui il centrocampista che rimane più "basso" davanti la difesa.. è un giocatore tatticamente intelligente, è un giocatore che ha nelle corde la verticalizzazione ma che al tempo stesso difensivamente si fa valere

Io personalmente lo vedo come un centrocampo funzionale e molto ben assortito (chiaramente se si continua a giocare come oggi)

Non prenderei invece un regista "puro" per un Centrocampo del genere.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

18,340 posts
7 minuti fa, Longcat ha scritto:

Ok ma anche se giochiamo a due quello che sta davanti alla difesa a protezione ora e' Bentancur, Arthur sta piu' avanzato (ed e' proprio uno dei cambiamenti che ha fatto Pirlo di recente quello di invertire lui e Benta).

Quello che intendo e' che a noi serve un'alternativa o addirittura uno che sostituisce Bentancur (che puo' fare anche l'altro ruolo, forse meglio), e per me Locatelli e' ancora un altro che non sarebbe adatto a fare quello, forse anche sprecato... in realta' il suo tipo di gioco si avvicina a quello che fa ora Arthur.

Sono d'accordo su Casemiro, anche per me serve piu' un giocatore del genere, poi per regista bisogna vedere cosa si intende, una volta il regista era il 10 alla Brady che giocava piu' avanzato, ora si intende anche quello che detta i tempi di gioco e movimenti di riaggressione, insomma quello che comanda il centrocampo senza bisogno che faccia i lanci di quaranta metri o robe tecnicamente avanzate, Busquets un altro nome simile a Casemiro e tipologia di giocatore che vorrei.

Cioe' tu come lo vedi il centrocampo titolare?  Arthur Locatelli McKennie ?

Un cc stile Casemiro/Busquets è Rice del West Ham.

• Like 1

5,694 posts
23 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Secondo me invece Locatelli può fare benissimo (anzi meglio) quello che oggi fa Bentancur..se vai a vedere come gioca il Sassuolo, è lui il centrocampista che rimane più "basso" davanti la difesa.. è un giocatore tatticamente intelligente, è un giocatore che ha nelle corde la verticalizzazione ma che al tempo stesso difensivamente si fa valere

Io personalmente lo vedo come un centrocampo funzionale e molto ben assortito (chiaramente se si continua a giocare come oggi)

Non prenderei invece un regista "puro" per un Centrocampo del genere.

Concordo, locatelli ha molta piu' regia di benta unita ad un' ottima capacita' di interdizione e muscoli.

Partner ideale per arthur. 

• Like 1

3,123 posts
52 minuti fa, Longcat ha scritto:

Ottimo giocatore ma non e' proprio il regista davanti alla difesa che ti fa girare la squadra, e' piu' una mezzala di regia (dove gioca anche in nazionale) o mediano da centrocampo a due.

Per me ci serve di piu' uno con le caratteristiche di un Jorginho per dire.

Ma Juninho e un play alla Pirlo con le notevoli differenze tecniche ma Pirlo non gioca come quel Milan o quella Juve. Oggi il regista classico e superato perche il fraseggio il tiki taka ha lasciato il posto da un aggessivvita in avanti e da importanti verticalizzazioni.  Oggi un Locatelli e più funzionale di Jorginho

• Like 1

5,839 posts
Ma Juninho e un play alla Pirlo con le notevoli differenze tecniche ma Pirlo non gioca come quel Milan o quella Juve. Oggi il regista classico e superato perche il fraseggio il tiki taka ha lasciato il posto da un aggessivvita in avanti e da importanti verticalizzazioni.  Oggi un Locatelli e più funzionale di Jorginho
Magari Juninho .asd

• Haha 1

49,331 posts
10 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Altra sessione di mercato fallimentare del piacentino

A gennaio non puoi aspettarti niente, soprattutto ora che c'è crisi.

Il punto è che NON dovevi arrivare a gennaio 2021... sono 2 anni che non abbiamo una punta di riserva... DUE ANNI... e l'anno scorso abbiamo avuto una prima punta solo per 2 mesi e poco più

• Like 1

9,904 posts
Il 27/1/2021 alle 16:48 , Nyarlathotep ha scritto:

ma son vere le voci dell'ennesimo rinnovo a Buffon e Chiellini?

ma perché?

Il 27/1/2021 alle 20:14 , mma fighter ha scritto:

Sarebbe una roba da spararsi nei koglioni eh....con tutto il rispetto !?

Il 27/1/2021 alle 22:54 , vittorio ha scritto:

Quoto, sopratutto per chiellini, con tutto il rispetto.

Buffon why not 

Il 29/1/2021 alle 11:43 , Terminator-J ha scritto:

perchè sono amici del presidente, e a lui non costa niente accontentarli

:gogogo:

• Like 2

1,181 posts
2 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ti ho detto che anche noi giochiamo a due (che è quello che ho detto anche all'altro utente)...leggili bene i post invece di fare il fenomeno

Veramente quello l'ho detto io. Leggi bene invece di fare il Forza e Onore.

555 posts

Magari arrivasse Locatelli, ma ci credo molto poco....vediamo cosa succede qualcosa secondo me proveranno a fare.

34,796 posts

quando dobbiamo prendere scamacca, meglio usare gli under 23

credo pure che il rendimento sarebbe lo stesso

3,123 posts
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

A gennaio non puoi aspettarti niente, soprattutto ora che c'è crisi.

Il punto è che NON dovevi arrivare a gennaio 2021... sono 2 anni che non abbiamo una punta di riserva... DUE ANNI... e l'anno scorso abbiamo avuto una prima punta solo per 2 mesi e poco più

Il problema è che la coperta e corta. 

25 sono i giocatori tesserabili di cui 4 devono provenire dal tuo settore giovanile.... siamo fermi a Pinsoglio... 

Kean sei stato costretto a cederlo e non e ora ha preferito il PSG a noi..... 

Ha 4 attaccanti e mezzo (se si considera anche Chiesa) alla fine la coppia riesci a farla. 

Detto questo spero che in società abbiano idee chiare in primis sull'equivoco Dybala. La Joja non si e ancora integrato nel nuovo ruolo e lo stipendio che chiede non è da giocatore di riserva. Adora la Joja dai tempi di Palermo ma e arrivato il momento forse di voltare pagina. 

Altro equivoco e Bernardeschi non è da Juve.

Quindi la coppia Rabiot e Ramsey molto deludenti e a giugno ancora con 2 anni di contratto ma difficili da piazzare.

Riassumendo la mia ide di mercato di giugno e questa:

Ooerazioni principali

Out Dybala - In Depay

Out Ramsey In Pogba

Out Bernardeschi In Locatelli 

Out Frabrotta In almeno Emerson Palmieri 

Operazione secondarie ma alcune necessarie

Out Chiellini In centrale difensivo possibilmente di piede sx (top ma quasi inarrivabili Pau Torres e Botman)

Ricerca di un terzino dx e uno sx giovani da inserire gradualmente in rosa

Out Rabiot In Aour 

3,123 posts
1 ora fa, juvetamo ha scritto:

Magari arrivasse Locatelli, ma ci credo molto poco....vediamo cosa succede qualcosa secondo me proveranno a fare.

Sinceramente x gennaio sarei più per avere Emerson Palmieri che l'inutile 5 attaccante Scamacca.

324 posts

riprendiamo Khedira dall'herta berlino caspita!

triennale a sei netti

il cartellino costa solo 20 milioni

un affarone

Edited by Luis Suarez

90,832 posts

Ma quando chiude questo "mercato" (e questo post)? :haha:

62,254 posts

Palmieri in prestito con diritto di riscatto sarebbe da fare subito 

Dai su Paratici che ci serve come il pane una riserva a sinistra 

4,255 posts
3 ore fa, juvetamo ha scritto:

Sostituire rabiot con Locatelli dovrebbe essere una priorità di giugno

• Like 1

9,957 posts
3 ore fa, elFuser ha scritto:

quando dobbiamo prendere scamacca, meglio usare gli under 23

credo pure che il rendimento sarebbe lo stesso

Che a parte le passerelle inutili contro degli scappati di casa in coppa Italia non vengono e non verranno usati mai, dai su

Manca un centravanti, è palese al mondo e soprattutto lo ha implorato pubblicamente l'allenatore. 

Se non arriva è grave

79,217 posts
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

Sostituire rabiot con Locatelli dovrebbe essere una priorità di giugno

se facciamo una roba del genere facciamo un salto di qualità mostruoso IMMEDIATO .asd

• Like 1

4,255 posts
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

se facciamo una roba del genere facciamo un salto di qualità mostruoso IMMEDIATO .asd

la cosa più difficile sarebbe trovare qualcuno a cui vendere il francese.asd

se poi a Paratici avanza un po' di LSD, spedisce Ramsey sulla luna e prende un Pellegrini o simile, e si va a comandare.asd

Edited by zì robe

79,217 posts
Adesso, zì robe ha scritto:

la cosa più difficile sarebbe trovare qualcuno a cui vendere il francese.asd

bisogna trovare un mongolo in premier league.

anzi due. uno per rabiot e uno per ramsey.

• Like 1

469 posts

Gasolina Wesley al Sion pare in prestito 

4,255 posts
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

bisogna trovare un mongolo in premier league.

anzi due. uno per rabiot e uno per ramsey.

i mongoli si possono trovare, ma qui ci serve un fesso totale.asd (anzi due)

per ramsey, leggi sopra

Edited by zì robe

33,262 posts
18 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Che a parte le passerelle inutili contro degli scappati di casa in coppa Italia non vengono e non verranno usati mai, dai su

Manca un centravanti, è palese al mondo e soprattutto lo ha implorato pubblicamente l'allenatore. 

Se non arriva è grave

io per altro cercherei un profilo diverso da quelli che abbiamo, uno a cui lanciarla lunga che la difenda e ti faccia salire. Tanto da avere una variazione di gioco quando serve.

Edited by PGJR7

9,957 posts
5 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

io per altro cercherei un profilo diverso da quelli che abbiamo, uno a cui lanciarla lunga che la difenda e ti faccia salire. Tanto da avere una variazione di gioco quando serve.

Ovvio

Tra l'altro, sia chiaro la mia non è un'invettiva contro U23 o calciatori giovani, anzi io li sfrutterei di più. 

È una semplice constatazione; a parte i primi turni babbi di Coppa Italia il campo lo vedono col binocolo o quasi

• Like 1

5,839 posts
40 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se non arriva è grave

mi sono perso questo passaggio