Vai al contenuto
Gabbie

Fagioli promosso in prima squadra, ha senso se...

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
17 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

ovvio che giovane non vuol dire forte.

Però io volevo capire perché Bentancur, Ramsey, Mckennie e Rabiot non vanno bene mentre Fagioli si.

Spero per il tipo di qualità che "ipoteticamente" ha, rispetto agli altri.

Perché qui i casi sono 2.

O Fagioli è un f***** fuoriclasse che però, il fatto che gioca in C e non è nemmeno tra i CC migliori della serie C, mi fa pensare....

Oppure Fagioli non è ancora un fuoriclasse ma il nostro CC è talmente scarso (esempio bentancur non sa fare le cose di un ragazzo di serie C) e mal assortito (es. bentancur non può fare alcune cose che sa fare questo ragazzo di serie C) che Fagioli sembra essere un elemento valido in questo contesto

 

 

C'è un errore di fondo. Insomma. Fagioli che ci sta a fare in C? Per quale motivo? 

ci si fanno domande per le quali una risposta è già palese. Fagioli ha avuto due anni problematici in cui la sua preannunciata esplosione in realtà non c'è stata. Non solo era in serie C ma nemmeno ha brillato più di tanto.. e infatti ha giocato molto più spesso con la primavera. Ha ancora senso continuare a chiedersi perchè venga impiegato poco da Pirlo? senza contare che quest'anno è stato infortunato per diverse settimane..

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16307 messaggi
3 ore fa, Andrew ha scritto:

Fenomeno forse no, ma secondo me ha un talento immenso. Perderlo fa male. Secondo me il nostro centrocampo diventa molto forte con due cambi: out Rabiot (che non é male ma non lo vedo bene nel nostro centrocampo come caratteristiche ) in uno che puó anche dare il cambio ad Arthur (mi piace Locatelli in questo senso); out Ramsey (troppo fragile) in uno piú giovane e dinamico che si inserisce bene (mi piace Aouar). Se avessimo loro giá in squadra, ora non avremmo i problemi che abbiamo. Come l'attacco e le fascie, il centrocampo é una zona del campo mal costruito.

concordo su Locatelli e Aouar...un cc con loro due titolarissimi sarebbe tanta roba...in questo caso un Arthur puo anche far comodo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16307 messaggi
3 ore fa, Nico1098 ha scritto:

Beh prima dell'infortunio stava giocando da fenomeno. Tra le assenze è la più pesante e si vede da come facciamo fatica ad uscire dalla pressione avversaria 

da fenomeno...ma dai...bravo si, ma un fenomeno non c'entra nulla con lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

allegri aveva gli stessi problemi di pirlo oggi. i giovani si lanciano quando c'è una quadratura ed una certa solidità tra quelli in campo. Sia Pirlo sia Allegri non hanno mai l'11 disponibile titolare, quindi i giovani giocano in contesti di "work in progress", quindi spesso hanno responsabilità che non dovrebbero avere.

 

Quello che sta succedendo al Barça. Si aspettano che Dembelè risolva le partite da solo. Non succede OGGI perché il Barça oggi non è quello di 5 anni fa. Magari 5 anni fa spaccava culi a tutti.

 

Ecco perché oggi il Bayern sembra azzeccare tutti gli acquisti dei ragazzini ma in realtà ha una spina dorsale tale che può permettersi di gestire il cambio generazionale.

 

Noi no perché il CC non è più una certezza da 4/5 anni ormai. Aggiungici pure il fatto che si infortunano tutti a turno..... 

 

Povero Fagioli. Lo bruciamo in mezzo secondo imho

In una squadra solida battezzi quelle 5 partite all'anno in cui il giovane gioca titolare (le piccole) e altre 5 in cui fargli fare un tempo (le medio-piccole).

Noi quest'anno oltre a essere un cantiere siamo falcidiati da infortuni, covid, virus e chi più ne ha più ne metta, quindi a mettere un giovane in campo o questo ha di suo due palle cubiche, o al primo erroraccio tutta la squadra ne risente e rischi di bruciarlo (a meno che non sei bravo tu a telecamere spente a recuperarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
34 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

da fenomeno...ma dai...bravo si, ma un fenomeno non c'entra nulla con lui...

Per quello che deve fare lui, ovvero farci uscire dalla pressione avversaria è un fenomeno... 

Se poi lo valuti sulla base di gol e assist è un'altra cosa.. Ma non è quel tipo di giocatore lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
In una squadra solida battezzi quelle 5 partite all'anno in cui il giovane gioca titolare (le piccole) e altre 5 in cui fargli fare un tempo (le medio-piccole).
Noi quest'anno oltre a essere un cantiere siamo falcidiati da infortuni, covid, virus e chi più ne ha più ne metta, quindi a mettere un giovane in campo o questo ha di suo due palle cubiche, o al primo erroraccio tutta la squadra ne risente e rischi di bruciarlo (a meno che non sei bravo tu a telecamere spente a recuperarlo).
Hai ragione. Ma avere il coraggio di farlo poi ti si ribalta contro perché il povero frabotta è stato massacrato da tutti per come ha giocato contro l'Inter.

Ergo....magari per quella partita in quel periodo non doveva essere messo lì.

Quindi? Ha sbagliato Pirlo ad aver avuto coraggio? Ha sbagliato tutta la squadra (mezza a disposizione) per non averlo supportato? Oppure sbagliamo ancora noi tifosi che non abbiamo la pazienza di attendere che i giovani facciano il loro percorso?



Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi

Tenete conto anche che c'è la regola che una volta fatte 5 presenze in prima squadra non si può più giocare in under 23, perdere la possibilità di giocare parecchie partite da titolare per fargli fare qualche spezzone in A non so se ne valga la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Tenete conto anche che c'è la regola che una volta fatte 5 presenze in prima squadra non si può più giocare in under 23, perdere la possibilità di giocare parecchie partite da titolare per fargli fare qualche spezzone in A non so se ne valga la pena.
Non sapevo esistesse questa regola

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24380 messaggi
6 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

 

Lo fa anche Ramsey.

 

Fagioli è entrato sul 3 a 0....un conto è giocare quando la partita è chiusa, un altro è farlo quando la palla scotta.

 

 

 

 

dissento

 

ma come un ex direttore della bce mi adeguo velocemente

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Hai ragione. Ma avere il coraggio di farlo poi ti si ribalta contro perché il povero frabotta è stato massacrato da tutti per come ha giocato contro l'Inter.

Ergo....magari per quella partita in quel periodo non doveva essere messo lì.

Quindi? Ha sbagliato Pirlo ad aver avuto coraggio? Ha sbagliato tutta la squadra (mezza a disposizione) per non averlo supportato? Oppure sbagliamo ancora noi tifosi che non abbiamo la pazienza di attendere che i giovani facciano il loro percorso?



Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Per me ha fatto bene a schierarlo nella misura in cui era l'unico disponibile. Bisogna che noi tifosi ci mettiamo in testa che per crescere bisogna anche sbagliare (oh non lo dico io, la pedagogia tutta è concorde nel dire che l'errore è una delle primarie fonti di apprendimento) e che la partita sbagliata del tutto capita a tutti (Buffon contro il Lecce 2011/12?). 

Poi è chiaro, se dopo 2/3 stagioni vedi che non è cosa, sei la Juve e giustamente lo vendi, però almeno inizialmente si deve avere pazienza.

Poi io voglio sperare che la squadra e l'ambiente tutto nel suo complesso riesca a isolare il ragazzo dalle critiche da tifoso medio (PIPPA, FAI SCHIFO, VAI A ZAPPARE) e sappia correggerlo come si conviene. 

Teniamo sempre l'esempio di Frabotta: è chiaro che se fra due stagioni è ancora il giocatore che abbiamo visto finora, le strade si devono dividere. Ma vederlo già adesso negli elenchi dei giocatori che andrebbero venduti mi fa quanto meno pensare "Signori calmiamoci un secondo, sto disgraziato sette mesi fa giocava in C eh".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16307 messaggi
13 ore fa, Nico1098 ha scritto:

Per quello che deve fare lui, ovvero farci uscire dalla pressione avversaria è un fenomeno... 

Se poi lo valuti sulla base di gol e assist è un'altra cosa.. Ma non è quel tipo di giocatore lì

ma...inutile parlare con questi argomenti...scusa he.

il suo compito è farci uscire dalla pressione avversaria?? Che hai inventato una nuova posizione solo per lui?

Questo deve fare la differenza, deve creare spazi, deve segnare (essendo un giocatore avanzato), deve fare assist è deve dare una mano a cc...rincorrere solo il portatore di palla della squadrette non ci porterà da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16307 messaggi
15 ore fa, Maxel ha scritto:

ci si fanno domande per le quali una risposta è già palese. Fagioli ha avuto due anni problematici in cui la sua preannunciata esplosione in realtà non c'è stata. Non solo era in serie C ma nemmeno ha brillato più di tanto.. e infatti ha giocato molto più spesso con la primavera. Ha ancora senso continuare a chiedersi perchè venga impiegato poco da Pirlo? senza contare che quest'anno è stato infortunato per diverse settimane..

Purtroppo qui basta che uno riesce a fare un dribbling buono, un assist un buon tiro oppure segna e gia diventa fenomeno...

Vi dico un nome molto sottovalutato , Locatelli ha 23 anni, stratitolare nell sassuolo, era gia titolare nel Milan a 18 anni...esperienza da vendere...Il suo problema? è italiano

I tempi dei 20enni che fanno la panchina è passata. Il calcio è cambiato, a 20 anni gia devi essere pronto...specie se sei in una squadra come la Juve...non è sicuramente l'ambiente giusto per crescere. I giovani oggi vogliono tutto subito, il posto da titolare, il contrattone da 4 mln e la nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo qui basta che uno riesce a fare un dribbling buono, un assist un buon tiro oppure segna e gia diventa fenomeno...

Vi dico un nome molto sottovalutato , Locatelli ha 23 anni, stratitolare nell sassuolo, era gia titolare nel Milan a 18 anni...esperienza da vendere...Il suo problema? è italiano

I tempi dei 20enni che fanno la panchina è passata. Il calcio è cambiato, a 20 anni gia devi essere pronto...specie se sei in una squadra come la Juve...non è sicuramente l'ambiente giusto per crescere. I giovani oggi vogliono tutto subito, il posto da titolare, il contrattone da 4 mln e la nazionale...

Locatelli sottovalutato non direi, ne parlano tutti come del nuovo fenomeno del centrocampo azzurro. E ha 0 (zero) minuti in CL, altro che esperienza da vendere. A me piace, ma vorrei prima vedere se riesce a esprimere la sua qualità  anche ai ritmi dell’europa che conta. Troppo spesso ho visto gente che in serie A disegna calcio, poi trovano un pressing portato bene e con intensità e non tengono un pallone.

Arthur ha già dimostrato di poterlo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

ma...inutile parlare con questi argomenti...scusa he.

il suo compito è farci uscire dalla pressione avversaria?? Che hai inventato una nuova posizione solo per lui?

Questo deve fare la differenza, deve creare spazi, deve segnare (essendo un giocatore avanzato), deve fare assist è deve dare una mano a cc...rincorrere solo il portatore di palla della squadrette non ci porterà da nessuna parte

Ma quale ruolo nuovo, è un metronomo, serve a far girare la squadra. Non è che un giocatore se non fa assist e gol è per forza una pippa. Giocasse punta ti darei pure ragione ma gioca a 50 metri dalla porta. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 ore fa, Pelvic ha scritto:

Locatelli sottovalutato non direi, ne parlano tutti come del nuovo fenomeno del centrocampo azzurro. E ha 0 (zero) minuti in CL, altro che esperienza da vendere. A me piace, ma vorrei prima vedere se riesce a esprimere la sua qualità  anche ai ritmi dell’europa che conta. Troppo spesso ho visto gente che in serie A disegna calcio, poi trovano un pressing portato bene e con intensità e non tengono un pallone.

Arthur ha già dimostrato di poterlo fare

Come l'hai visto il loca dopo ottobre? A me sembra calcato molto, forse complice il calo del sassuolo in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
21 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Come l'hai visto il loca dopo ottobre? A me sembra calcato molto, forse complice il calo del sassuolo in generale.

Il sassuolo quest’anno pare girare meno bene di quanto ci si aspettasse, considerando che non aveva ceduto nessuno in estate, pensavo potesse fare meglio dell’anno scorso con un gruppo ancor più consolidato. Poi peró vai a vedere la classifica e occupano esattamente il posto che devono occupare .asd 

Locatelli era partito alla grandissima, poi è calato, ma non a picco, fa ancora vedere qualità... peró ripeto, non so se sarebbe in grado di imporsi anche in un contesto di altissimo livello. Magari sì eh

Peró il sassuolo mi sembra una squadra fatta di gente che si accontenta un po’ troppo di fare bella figura... de zerbi ha detto che sta bene lì dove nessuno gli rompe le balle, berardi pure, caputo sa che più su di lì non puó andare... magari pure locatelli si fa contagiare dal mood

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16307 messaggi
4 ore fa, Nico1098 ha scritto:

Ma quale ruolo nuovo, è un metronomo, serve a far girare la squadra. Non è che un giocatore se non fa assist e gol è per forza una pippa. Giocasse punta ti darei pure ragione ma gioca a 50 metri dalla porta. 

 

 

 

ma parli di Kulu?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16307 messaggi
7 ore fa, Pelvic ha scritto:

Locatelli sottovalutato non direi, ne parlano tutti come del nuovo fenomeno del centrocampo azzurro. E ha 0 (zero) minuti in CL, altro che esperienza da vendere. A me piace, ma vorrei prima vedere se riesce a esprimere la sua qualità  anche ai ritmi dell’europa che conta. Troppo spesso ho visto gente che in serie A disegna calcio, poi trovano un pressing portato bene e con intensità e non tengono un pallone.

Arthur ha già dimostrato di poterlo fare

siete fissati sulla CL...chi non ha mai giocato la CL non va bene e non ha esperienza?? a 23 anni questo e titolare fisso in una posizione dove da noi non c'e nessuno...Arthur per 80mln non ha dimostrato ancora nulla...zero assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
3 ore fa, Pelvic ha scritto:

Il sassuolo quest’anno pare girare meno bene di quanto ci si aspettasse, considerando che non aveva ceduto nessuno in estate, pensavo potesse fare meglio dell’anno scorso con un gruppo ancor più consolidato. Poi peró vai a vedere la classifica e occupano esattamente il posto che devono occupare .asd 

Locatelli era partito alla grandissima, poi è calato, ma non a picco, fa ancora vedere qualità... peró ripeto, non so se sarebbe in grado di imporsi anche in un contesto di altissimo livello. Magari sì eh

Peró il sassuolo mi sembra una squadra fatta di gente che si accontenta un po’ troppo di fare bella figura... de zerbi ha detto che sta bene lì dove nessuno gli rompe le balle, berardi pure, caputo sa che più su di lì non puó andare... magari pure locatelli si fa contagiare dal mood

Da sassolese confermo l'impressione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

siete fissati sulla CL...chi non ha mai giocato la CL non va bene e non ha esperienza?? a 23 anni questo e titolare fisso in una posizione dove da noi non c'e nessuno...Arthur per 80mln non ha dimostrato ancora nulla...zero assoluto

Siete chi? Io non son fissato con niente

Quindi secondo te avere esperienza internazionale non conta?

Strana posizione, ma da uno che pensa che locatelli 23enne abbia dimostrato più di arthur 24enne non mi aspetto razionalità.

aloa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
1 minuto fa, RonnyJuve ha scritto:

Da sassolese confermo l'impressione .asd 

È tipo una comune hippie 

peace and love e arriviamo dove arriviamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

È tipo una comune hippie 

peace and love e arriviamo dove arriviamo

Più o meno. C'è qualche voce timida che chiede la qualificazione in Europa League, ma è minoritaria, la maggior parte del tifo è già soddisfatta di avere una squadra in serie A che quantomeno prova a esprimere gioco e non a vivacchiare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2021
456 messaggi
Il 25/2/2021 alle 12:58 , ForzaJuveSP ha scritto:

ma il fatto che un ragazzo di 20 anni avesse giocato solo in C ed ora tutti lo vogliono titolare in una squadra considerata tra le top in europa non vi fa nascere qualche dubbio?

2 mesi fa, Fagioli era sconosciuto al grande pubblico. Oggi sembra sia il salvatore della patria.

 

Sai come si dice, in tempo di carestia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
36 minutes ago, Pelvic said:

Siete chi? Io non son fissato con niente

Quindi secondo te avere esperienza internazionale non conta?

Strana posizione, ma da uno che pensa che locatelli 23enne abbia dimostrato più di arthur 24enne non mi aspetto razionalità.

aloa

 

Comunque Locatelli tra Milan e Sassuolo ha anche giocato 14 volte in Europa League... non il massimo comunque é esperienza internazionale, ed ha anche giocato 6 volte con la nazionale. Sospetto che fará anche parte della squadra Italiana agli Europri quest'estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
10 minuti fa, Andrew ha scritto:

Comunque Locatelli tra Milan e Sassuolo ha anche giocato 14 volte in Europa League... non il massimo comunque é esperienza internazionale, ed ha anche giocato 6 volte con la nazionale. Sospetto che fará anche parte della squadra Italiana agli Europri quest'estate.

Io ne ho trovate 9 di presenze in EL mh passati i sedicesimi col ludogorec, a casa con l’arsenal.

In nazionale ha giocato 6 volte, tutte nel 2020 senza pubblico. 

Ripeto non è scarso e magari farà una grande carriera, ma il punto è che non è uno sottovalutato (è super pompato da tutti i media e costa 40 fischioni minimo) e non ha esperienza “da vendere”. Se locatelli ha esperienza da vendere allora arthur (per il quale non è che stravedo tra l’altro) che è solo un anno più vecchio e ha vinto libertadores, copa america e liga da titolare cos’è? Gandalf? .asd 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...