Vai al contenuto
Bradipo76

Amare una squadra

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Monsieur_Platini ha scritto:

Ognuno ama e vive il tifo come vuole senza che altri facciano da "arbiter elegantiarum", alla fine tifare di per sè esprime la quintessenza dell'ossessione

 

per qualcosa che non ti appartiene materialmente, su cui non hai nessun controllo pratico e che non corrisponderà mai la dose di emotività che le

 

concedi e come per tutte le ossessioni di questo mondo, ognuno le vive in modo personalissimo e viscerale declinandole secondo il proprio carattere e

 

la propria esperienza. Il paragone con un amore "umano" tangibile e corrisposto (ex. la propria compagna) è quanto di più lontano ci possa essere con

 

questa fattispecie.

 

Scusami ma il tuo sembra il classico post "bigotto" da puerpera che fa la morale sui sacri vincoli del matrimonio .asd e alla fine distribuisce patenti di "fede"

 

 

No, al massimo sono solo un po' strano. 

Tranquillo che non ti scomunico se violi i sacri vincoli del tuo matrimonio .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

 

 

Aggiungo pure un paio di fotine, va:

 

del-piero.jpg.0bcd792ee445824a1d973e15a6bf9ee0.jpg

 

download.jpg

 

 

Per alcuni in queste foto ci sono un cacasotto, forse pure un piagnone, o due incapaci di vincere una coppa.

Per altri giocatori che vanno e che vengono. 

Per me c'è invece il calcio. 

 

Visioni diverse. 

 

 

Guarda che è proprio l'amore sconfinato e irrazionale che fa dire alle persone quanto fa schifo Buffon se perdiamo una partita.

 

Salvo poi dire Juve ti amo, e poi fate schifo, e poi forza Juve. 

 

È il bipolarismo della passione calcistica .

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Guarda che è proprio l'amore sconfinato e irrazionale che fa dire alle persone quanto fa schifo Buffon se perdiamo una partita.

 

Salvo poi dire Juve ti amo, e poi fate schifo, e poi forza Juve. 

 

È il bipolarismo della passione calcistica .

 

 

 

Non è sempre così @joyce

 

Quando sbagliano li mando a fare in kulo ma quel vaffankulo dopo un minuto è già rientrato. 

Posso capire che per qualcun altro servano ore, giorni, settimane, pure mesi per farli rientrare. 

Ma quando certi riverberi hanno una coda che non finisce mai, c'è qualcosa che non va. E' un suono che diventa un acufene. 

 

A qualcuno il vaffankulo parte ancor prima che sbaglino. Ieri sera è uscita la metafora di noi e la Juventus assimilati all'innamorato tradito dalla donna. Ma rimanendo in metafora a questa donna si da violentemente della tr**a anche molto prima che pensi di tradire, o anche che se non assolutamente intenzione di tradire. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non è sempre così @joyce

 

Quando sbagliano li mando a fare in kulo ma quel vaffankulo dopo un minuto è già rientrato. 

Posso capire che per qualcun altro servano ore, giorni, settimane, pure mesi per farli rientrare. 

Ma quando certi riverberi hanno una coda che non finisce mai, c'è qualcosa che non va. E' un suono che diventa un acufene. 

 

A qualcuno il vaffankulo parte ancor prima che sbaglino. Ieri sera è uscita la metafora tra di noi e la Juventus assimilati all'innamorato tradito dalla donna. Ma rimanendo in metafora a questa donna si da violentemente della tr**a anche molto prima che pensi di tradire, o che non abbia assolutamente intenzione di tradire. 

 

 

 

Dipende molto dalla persona, dal carattere, dai contesti che vive, dal fatto che il suo capo è  dell'Inter e l'Inter è primo in classifica e così via.

 

Il quadro è pieno di variabili e di altrettante reazioni differenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi
 

Quanta aridità. default_246.gif 

 

In realtà basta avere una certa visione delle cose, e toh attorno ad una squadra si sviluppa un qualcosa che va oltre il vederla come un insieme di calciatori che vanno e vengono, un insieme di conti economici, un insieme di schemi, una pesa di trofei e di sconfitte o quant'altro. 

 

Allo stesso modo, non ami un cane come se fosse una persona perchè non è una persona, ma il fatto che non sia una persona non ti porta necessariamente a considerarlo un banale produttore di pisciate. 

 

In tutti questi casi si stabiliscono dei legami, si generano emozioni, ricordi, eccetera. Non necessariamente si riduce tutto a gente che viene e che va. 

 

Mi sono rivenuti in mente due topic aperti in passato, che non speravo di ritrovare più, uno è ancora vivo. 

 

Il primo post spiega cos'è per me la Juve. L'altro purtroppo non lo trovo più.  Forse può aiutarti a comprendere il mio, di problema.

 

[/url]  

Aggiungo pure un paio di fotine, va:

 

del-piero.jpg.0bcd792ee445824a1d973e15a6bf9ee0.jpg

 

download.jpg.ee759af1c639096441c8d265af777028.jpg

 

 

Per alcuni in queste foto ci sono un cacasotto, forse pure un piagnone, o due incapaci di vincere una coppa.

Per altri giocatori che vanno e che vengono. 

Per me c'è invece il calcio. 

 

Visioni diverse. 

 

Le foto che hai postato stonano con la partita di martedì e molte degli ultimi 3 anni. Pochi mettono grinta, altri passeggiano altri ridono se prendono gol e si deconcentrano, altri non usano la testa e il tutto senza che chi comanda cerchi di fare qualcosa per rimediare a questa situazione

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi

Tutto sta ad inquadrare correttamente di cosa stiamo parlando...ovvero, comunque di sport, di un passatempo.

 

C'è quindi l'amore per la squadra e per il gioco in se ma non lo paragonerei ad altre forme d'amore come fatto da alcuni. 

 

Mi sembra quindi logico che i tifosi abbiano un un'atteggiamento bipolare fra gioia o sconforto a seconda di come vanno le cose.

E' parte del gioco anche questo...gioire o arrabbiarsi, esaltare o criticare... anche per evadere dalla quotidianità e potersi sfogare mentalmente.

Altrimenti non avrebbe senso chiamarsi tifosi, così come l'esistenza del forum.

 

L'importante è non prendersi troppo sul serio...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
Inviato (modificato)

Guardate che l'AMORE non è mica riservato solo alle persone fisiche.

 

SI può amare anche un oggetto, un' entità, un' idea, un sogno.

 

Anzi, forse l'amore vero è proprio quello che riusciamo a sentire verso qualcosa di impossibile.

Modificato da Don Chisciopeth
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
Inviato (modificato)

vabbè che qua dentro è zeppo di troll che scrivono cagate e non vanno considerati, ma il tifoso quello vero nel vedere certi atteggiamenti e certe scelte societarie un po' si incazza, se 3/4 di tifoseria è incazzato, o 3/4 (di cui faccio pure io parte) siamo "occasionali" oppure un briciolo di ragione ce l'abbiamo.

 

La squadra non la molliamo, non come gli pseudo juventini che nel 2006 hanno smesso di tifare la squadra per ritornare a tifarla da maggio 2012, ma se qualcosa non va va fatta notare! 

 

La Juventus sta sbagliando e continua a sbagliare, noi tifosi che cosa dobbiamo fare? Dire Ole Ole fino alla fine forza Juventus "andrà tutto bene"? (sta frase la odio)

 

Poi ripeto, la sconfitta può starci, ma solo se la squadra lotta fino alla fine, se vedi 3/4 di squadra cazzeggiare con il solo Federico Chiesa a farsi il c**o per tentare di vincere, mentre altri che con una giocata ti risolvono la partita si grattano le palle o altri ancora fanno la bella vita sui social e quando c'è da andare in campo a fare il loro lavoro (che di questo si tratta) salvo poi sbattersene, e ripetere la solita frase trita e ritira "abbiamo imparato la lezione" con lo sguardo cringe del gatto con lo stivali di Shrek, beh allora li ci piglia il maligno. 

 

La squadra la sosteniamo e la incoraggiamo sempre, ma dirigenza, calciatori e staff tecnico jnvece di vivere nel "mondo fatato", scendessero dal loro piedistallo e cominciassero a lavorare seriamente, che la faccia in sti giorni la stiamo mettendo noi visto che siamo anche un attimo stanchi di avere a che fare sempre con sti antijuventini del c**** che ti rompono le palle. 

 

Ah aggiungo un'altra cosa, si può non vincere un c**** per anni e anni, ma se io tifoso se vedo la mia squadra LOTTARE e METTERE IL CUORE mentre malauguratamente perde, state sicuri che io non critico e mando a fare in c**o così a cuor leggero, ma se avviene quanto scritto in precedenza (partite giocate svogliatamente, scelte societarie sempre e volutamente errate, mutismo contro l'antijuventino ecc...) i V********O miei sono regalati!

 

Che vi credete che in altre nazioni non avviene ciò? Le panolade di madridista memoria le ricordo solo io? 

Modificato da John Hansen
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi

La mia relazione con la Juventus è iniziata dall'età di cinque anni, fondamentalmente lo devo a Del Piero.

Ho tifato per lui e per questa squadra, l'ho seguita in serie B e negli anni bui, e quindi si, le sono affezionato.

Devo essere sincero però; quando la Juventus è rappresentata da tecnici o atleti che non mi scaldano il cuore, non la seguo.

Mi è successo nell'anno di Delneri, che vedevo come un fallimento largamente annunciato, e mi succede da qualche anno a questa parte, nonostante le vittorie.

Ho scelto questa squadra perché la tenacia, l'ardore, l'umiltà e le facce da duri degli uomini che la compongono mi hanno sempre portato a voler essere uno di loro.

Adesso queste componenti le vedo meno, e  mi dà fastidio.

Mi emoziono quando Chiellini torna in campo, o quando vedo giocare Chiesa e mi sembra sia dei nostri da sempre.

Un po' poco per quello a cui ero abituato, ma alla Vecchia Signora lo concedo e sono sicuro che tornerò a viverla con più passione.

Sono meno tifoso di altri? Penso di si, nonostante viva il calcio come un fatto culturale, storico, religioso, di identità e tanto altro ancora.

È che quando una cosa mi piace poco preferisco girarle lontano e caso mai tornarci a tempo debito. Non mi va di farmi il sangue amaro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
3 minuti fa, Matus ha scritto:


chi ama veramente si mortifica ce l’ha col mondo quando le cose vanno male.

quelli che amano incondizionatamente senza esprimere emozioni o esprimono

emozioni che durano 3 secondi.

Quelli così non amano un caxxo, anzi non sanno nemmeno cosa è un sentimento.

 

ad alcuni gli pare che a noi piace scrivere tutto ciò, non sanno che i primi a patire (diciamo...) siamo proprio noi? 

 

È supergiù tipo quando si è genitori, e tutti si lamentano che il proprio figlio che potrebbe essere il nuovo Einstein, fa volutamente il co*****e in giro nonostante i rimproveri e i consigli. 

 

Ovviamente amando il figlio i genitori , si sentono a disagio sentendo ciò! 

 

A sto punto che si fa? continuiamo a coccolare il figlio scalmanato che continuerà a fare lo scassapagghiaro pensando nel frattempo "eh eh posso fare quello che voglio tanto mi ameranno lo stesso sti fessi" , oppure gli "facciamo passare la voglia" anche con le cattive maniere (senza fare i padri padroni della situazione ovviamente) facendogli capire una volta per tutte che a fare il c*z***e in giro non ci deve andare più? 

 

La stessa cosa vale per la Juventus (intesa come squadra - dirigenza ecc..) !

 

Lei è il figlio scalmanato, noi i genitori! 

 

Vediamo se capiscono con sto esempio ciò che voglio / vogliamo dire! 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2017
308 messaggi
56 minuti fa, John Hansen ha scritto:

vabbè che qua dentro è zeppo di troll che scrivono cagate e non vanno considerati, ma il tifoso quello vero nel vedere certi atteggiamenti e certe scelte societarie un po' si incazza, se 3/4 di tifoseria è incazzato, o 3/4 (di cui faccio pure io parte) siamo "occasionali" oppure un briciolo di ragione ce l'abbiamo.

 

La squadra non la molliamo, non come gli pseudo juventini che nel 2006 hanno smesso di tifare la squadra per ritornare a tifarla da maggio 2012, ma se qualcosa non va va fatta notare! 

 

La Juventus sta sbagliando e continua a sbagliare, noi tifosi che cosa dobbiamo fare? Dire Ole Ole fino alla fine forza Juventus "andrà tutto bene"? (sta frase la odio)

 

Poi ripeto, la sconfitta può starci, ma solo se la squadra lotta fino alla fine, se vedi 3/4 di squadra cazzeggiare con il solo Federico Chiesa a farsi il c**o per tentare di vincere, mentre altri che con una giocata ti risolvono la partita si grattano le palle o altri ancora fanno la bella vita sui social e quando c'è da andare in campo a fare il loro lavoro (che di questo si tratta) salvo poi sbattersene, e ripetere la solita frase trita e ritira "abbiamo imparato la lezione" con lo sguardo cringe del gatto con lo stivali di Shrek, beh allora li ci piglia il maligno. 

 

La squadra la sosteniamo e la incoraggiamo sempre, ma dirigenza, calciatori e staff tecnico jnvece di vivere nel "mondo fatato", scendessero dal loro piedistallo e cominciassero a lavorare seriamente, che la faccia in sti giorni la stiamo mettendo noi visto che siamo anche un attimo stanchi di avere a che fare sempre con sti antijuventini del c**** che ti rompono le palle. 

 

Ah aggiungo un'altra cosa, si può non vincere un c**** per anni e anni, ma se io tifoso se vedo la mia squadra LOTTARE e METTERE IL CUORE mentre malauguratamente perde, state sicuri che io non critico e mando a fare in c**o così a cuor leggero, ma se avviene quanto scritto in precedenza (partite giocate svogliatamente, scelte societarie sempre e volutamente errate, mutismo contro l'antijuventino ecc...) i V********O miei sono regalati!

 

Che vi credete che in altre nazioni non avviene ciò? Le panolade di madridista memoria le ricordo solo io? 

 

Concordo in pieno. Bel post. 

 

La juve per tanti di noi è sacra. È amore, passione, parte delle nostre vite. È molto più di uno sport, è un identità che assumi e non molli più. È appartenenza. Potrei scriverlo sul documento "juventino". 

E voglio che venga rispettata. In primo luogo dall'interno. 

La juve ha costruito imperi sui torricelli, i Furino, i chiellini, e tanti altri uomini veri che non una volta in campo non erano disposti a concederti un centimetro. Onora la maglia, poi se perdi amen, ma quando scendi in campo rappresenti tutto il popolo bianconero e devi metterci le palle. Fino alla fine.. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Le persone non sono tutte uguali, quindi neanche i tifosi lo sono. per me non basta avere una divisa, una porpora cardinalizia o una maglia di una squadra per aver diritto al rispetto e il sostegno ,   bisogna guadagnarseli con i fatti.

se ad esmpio un Cardinale dice tante buone parole, ma nei fatti vive nei privilegi, nei lussi, non aiuta i più deboli e magari ha pure un'amante, beh non mi basta la sua porpora rossa e il suo crocefisso al collo per avere la massima considerazione delle persone.

 

stesso discorso per il calcio, per me un giocatore o un allenatore non è sufficente che abbia la maglia della Juventus per avere  automaticamente diritto all'incondizionato   sostegno dei tifosi, deve dare sempre  l'anima e dimostrare di meritarsi di vestire  la  maglia di una squadra così prestigiosa.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Tutto sta ad inquadrare correttamente di cosa stiamo parlando...ovvero, comunque di sport, di un passatempo.

 

C'è quindi l'amore per la squadra e per il gioco in se ma non lo paragonerei ad altre forme d'amore come fatto da alcuni. 

 

L'importante è non prendersi troppo sul serio...

 

 

 

Condivido.

 

Il nostro tifo/amore per la Juve non dev'essere per forza tossico. 

Di questi tempi poi...

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
11 ore fa, gnarro ha scritto:

questa è un'altra cosa , gli insulti mi fanno inca**are , e almeno qui dovrebbero essere sanzionati

Questo è un punto su cui porre l'accento, quà dentro gli insulti ai tesserati non vengono piu sanzionati.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, birbo ha scritto:

Le persone non sono tutte uguali, quindi neanche i tifosi lo sono. per me non basta avere una divisa, una porpora cardinalizia o una maglia di una squadra per aver diritto al rispetto e il sostegno ,   bisogna guadagnarseli con i fatti.

se ad esmpio un Cardinale dice tante buone parole, ma nei fatti vive nei privilegi, nei lussi, non aiuta i più deboli e magari ha pure un'amante, beh non mi basta la sua porpora rossa e il suo crocefisso al collo per avere la massima considerazione delle persone.

 

stesso discorso per il calcio, per me un giocatore o un allenatore non è sufficente che abbia la maglia della Juventus per avere  automaticamente diritto all'incondizionato   sostegno dei tifosi, deve dare sempre  l'anima e dimostrare di meritarsi di vestire  la  maglia di una squadra così prestigiosa.

 

 

 

Boh, ma siamo sicuri che c'è qualcuno che non lo fa, dentro la juventus, quello che hai scritto? 

 

Hai mai visto uscire dal campo un calciatore con la maglia asciutta? 

 

Ci sono calciatori che entrano in campo in condizioni fisiche precarie, addirittura in condizioni precarie di salute. 

 

Leggo in un topic accuse gratuite ad un calciatore di star fingendo un infortunio. E questo lo si chiama sostenere una squadra? .asd

 

Sì da addosso a bentancur che corre 12 km a partita, così come si dava addosso a matuidi. Ci sono giocatori che danno disponibilità totale a fare qualsiasi ruolo in campo, tra questi anche di stare in panchina senza fare un fiato. 

 

Ce ne sono altri che non sono pronti e che devono ancora imparare a fare il calciatore di alto livello, e non hanno ancora cominciato che sono già idealmente presi a calci nel kulo. 

 

Siamo sicuri che un calciatore che non gioca bene lo fa non perché non si impegna, ma perché è stanco, è in difficoltà, ha male da qualche parte, è chiamato a fare cose che non riesce a fare? 

 

Il grosso problema è che molto spesso si correla il vincere ed il perdere con il mettercela tutta ed il non mettercela tutta.  La prestazione è letta se porta a vincere.

Sono strasicuro che la stessa prestazione di martedì, se ci fosse stato un solo gol in più fatto, sarebbe stata letta in altro modo. 

 

Perdere porta a cercare colpe che non esistono. 

 

Diciamo le cose come stanno. Quando si perde ci rode il kulo, semplicemente, e dobbiamo trovare motivi per esternarlo .asd

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Che dire nei momenti complicati nelle difficoltà  si vede l’attaccamento ai colori  alla propria squadra del cuore,  le critiche anche feroci sono lecite legittime certe insinuazioni insulti a giocatori dirigenti un po meno . Veniamo da una brutta batosta , parliamoci chiaro la champions è un nervo scoperto l’arrivo di Cr7 tre anni fa aveva fatto sperare tutti noi  di rivivere sensazioni  magiche ormai troppo lontane negli anni ... 25 anni senza una vittoria in coppa dei campioni sono tanti troppi...la delusione è grande ma la passione  per la nostra Juve è ancora più forte , dopo una caduta bisogna rialzarsi  e  ricominciare ...sono certo  che già da domenica saremo tutti lì a sostenere tifare la nostra squadra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

Mi par di capire che è una questione tra bradipo e i contestatori .asd

 

 

Comunque il forum tutto sommato è  vivibile.

Sui social dare del ritardato, lurido, bastardo, schifoso  è  la normalità,  il twitter calcio, come lo chiamano loro,  è una fogna a cielo aperto.  .asd

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
7 ore fa, Pressing ha scritto:

Mi par di capire che è una questione tra bradipo e i contestatori .asd

 

 

Comunque il forum tutto sommato è  vivibile.

Sui social dare del ritardato, lurido, bastardo, schifoso  è  la normalità,  il twitter calcio, come lo chiamano loro,  è una fogna a cielo aperto.  .asd

 

Nessuna questione personale. Quantomeno da parte mia. .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, John Hansen ha scritto:

 

ad alcuni gli pare che a noi piace scrivere tutto ciò, non sanno che i primi a patire (diciamo...) siamo proprio noi? 

 

È supergiù tipo quando si è genitori, e tutti si lamentano che il proprio figlio che potrebbe essere il nuovo Einstein, fa volutamente il co*****e in giro nonostante i rimproveri e i consigli. 

 

Ovviamente amando il figlio i genitori , si sentono a disagio sentendo ciò! 

 

A sto punto che si fa? continuiamo a coccolare il figlio scalmanato che continuerà a fare lo scassapagghiaro pensando nel frattempo "eh eh posso fare quello che voglio tanto mi ameranno lo stesso sti fessi" , oppure gli "facciamo passare la voglia" anche con le cattive maniere (senza fare i padri padroni della situazione ovviamente) facendogli capire una volta per tutte che a fare il c*z***e in giro non ci deve andare più? 

 

La stessa cosa vale per la Juventus (intesa come squadra - dirigenza ecc..) !

 

Lei è il figlio scalmanato, noi i genitori! 

 

Vediamo se capiscono con sto esempio ciò che voglio / vogliamo dire! 

 

 

Se il tifoso crede che nei confronti della Juventus abbia il ruolo di "genitore" e che dicendole da mattino a sera che fa schifo la migliori, a maggior ragione qua dentro, faccio notare che non sta funzionando granchè .asd 

 

Dire a qualcuno che fa schifo non è educare.

 

Tra le altre cose questi tifosi che pretendono di essere genitori stanno dicendo che fa schifo uno scolaro che ha una carriera scolastica da 9 di media solo perchè non l'ha da 10. Personalmente credo siano altrettanto criticabili questi genitori.

Se tuo figlio porta a casa una pagella con voti buoni ma non da primo dell'istituto, se gli dici che fa schifo hai un grosso problema. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se il tifoso crede che nei confronti della Juventus abbia il ruolo di "genitore" e che dicendole da mattino a sera che fa schifo la migliori, a maggior ragione qua dentro, faccio notare che non sta funzionando granchè .asd 

 

Dire a qualcuno che fa schifo non è educare.

 

Tra le altre cose questi tifosi che pretendono di essere genitori stanno dicendo che fa schifo uno scolaro che ha una carriera scolastica da 9 di media solo perchè non l'ha da 10. Personalmente credo siano altrettanto criticabili questi genitori.

Se tuo figlio porta a casa una pagella con voti buoni ma non da primo dell'istituto, se gli dici che fa schifo hai un grosso problema. 

 

 

 

quelli che scrivono "da juventino la juve fa schifo a prescindere" , quelli juventini non lo sono minimamente! 

 

Sono troll del c**** che entrano a rompere la m*****a qua nel forum o ovunque! 

 

E poi, faccio un riassunto di quanto scritto prima, noi non la molliamo la fede juventina ma se qualcosa non va, va fatta notare, troverai l'utente che è più riflessivo e ci ragiona, quello che ha i V********O facili ecc...

 

Ma stai sicuro che qui nessuno vuole il male della Juventus (a parte qualche troll sopracitato). 

 

Torno all'esempio di prima, se hai un figlio che potrebbe diventare il prossimo premio nobel ma preferisce cazzeggiare in giro (non sto parlando di voti a scuola, pure con il minimo sindacale ti puoi dipolomare o laureare, poi sta a te pigliare la tua vita e modellartela in ambito lavorativo - formativo ma sono altri discorsi, ma il figlio invece di studiare come scritto prima va a rompere le palle in giro), e tutti si lamentano con te di ciò, tu cosa fai? Pigli a tuo figlio e gli fai capire che deve smetterla di fare il co*****e oppure lo lasci allo stato brado a rovinarsi? 

 

Qua è più o meno la stessa cosa, i tifosi (quelli con più criterio) si, si lamentano della Juventus ma sono felici di ciò?

 

E in molti propinano consigli che rimangono inascoltati perchè anche se facciamo la parte del padre (tifosi), la Juventus (intesa come dirigenza e squadra) continua a sbagliare.

 

Aggiungo una cosa facendo notare che io non contesto le sconfitte, ma il modo in cui avvengono. 

 

La squadra può perdere pure 10 a 0 in mezzo a miriadi di porci antijuventini che pigliano per il c**o, ma se perdendo lottiamo io non contesto affatto. 

 

A me fa inca**are il fatto che, a prescindere da scelte di mercato errori societari ecc... 1 LOTTA e 10 CAZZEGGIANO, tutto qua. 

Modificato da John Hansen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, John Hansen ha scritto:

 

quelli che scrivono "da juventino la juve fa schifo a prescindere" , quelli juventini non lo sono minimamente! 

 

Sono troll del c**** che entrano a rompere la m*****a qua nel forum o ovunque! 

 

E poi, faccio un riassunto di quanto scritto prima, noi non la molliamo la fede juventina ma se qualcosa non va, va fatta notare, troverai l'utente che è più riflessivo e ci ragiona, quello che ha i V********O facili ecc...

 

Ma stai sicuro che qui nessuno vuole il male della Juventus (a parte qualche troll sopracitato). 

 

Torno all'esempio di prima, se hai un figlio che potrebbe diventare il prossimo premio nobel ma preferisce cazzeggiare in giro (non sto parlando di voti a scuola, pure con il minimo sindacale ti puoi dipolomare o laureare, poi sta a te pigliare la tua vita e modellartela in ambito lavorativo - formativo ma sono altri discorsi, ma il figlio invece di studiare come scritto prima va a rompere le palle in giro), e tutti si lamentano con te di ciò, tu cosa fai? Pigli a tuo figlio e gli fai capire che deve smetterla di fare il co*****e oppure lo lasci allo stato brado a rovinarsi? 

 

Qua è più o meno la stessa cosa, i tifosi (quelli con più criterio) si, si lamentano della Juventus ma sono felici di ciò?

 

E in molti propinano consigli che rimangono inascoltati perchè anche se facciamo la parte del padre (tifosi), la Juventus (intesa come dirigenza e squadra) continua a sbagliare.

 

Aggiungo una cosa facendo notare che io non contesto le sconfitte, ma il modo in cui avvengono. 

 

La squadra può perdere pure 10 a 0 in mezzo a miriadi di porci antijuventini che pigliano per il c**o, ma se perdendo lottiamo io non contesto affatto. 

 

A me fa inca**are il fatto che, a prescindere da scelte di mercato errori societari ecc... 1 LOTTA e 10 CAZZEGGIANO, tutto qua. 

 

L'evidenziato lo vedo poco applicabile alla Juventus. 

La Juventus non è una ragazza che può vincere il premio nobel e preferisce cazzeggiare in giro. Come scritto prima, è molto più vicina ad una ragazza che porta a casa dei 9 e non porta a casa dei 10. Quindi a mio avviso è davvero fuori luogo trattarla come una che può vincere il premio nobel e preferisce cazzeggiare in giro. 

Mia opinione, ovviamente. 

 

Se davvero si volesse muovere le critiche in modo fatto come si deve, andrebbe capito bene prima qual è la reale portata delle mancanze che devono essere criticate. E la mia opinione è che il tifoso molto spesso non è in grado di farlo, perchè quello che esprime esce maggiormente dalla pancia che dalla testa. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9515 messaggi

Vabbè ma la tifoseria juventina è masochista e non conosce la propria storia, basta vedere ora non tanto, ma anni fa, la gente era fuori di testa perchè il collega milanista o interista lo sfotteva per le finali perse e scriveva qua sopra, è vero, facciamo schifo in europa ecc, topic su topic aperti su come facciamo schifo in europa, non contiamo nulla ecc, siamo i primi a darci addosso e dare ragione agli altri, penso che pochissimi juventini sappiano che la juve è l'unica squadra al mondo ad aver vinto tutte le competizioni, visto che abbiamo vinto anche l'intertoto che bayern, chelsea e ajax non hanno vinto (credo), fosse qualcosa fatto da milan e inter lo saprebbe chiunque, perchè loro sono i primi a valorizzare i loro successi (triplete, club più titolato al mondo), anche quando è un po' ridicolo farlo (tipo appunto sta cosa del club più titolato al mondo. 

 

Un tifoso della Roma dirà sempre cavolo che bello lo scudetto del 2001, vale più di uno al nord, non dirà mai sì è vero non contiamo nulla facciamo schifo, il mio collega juventino mi sfotte ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9515 messaggi

Infatti non mi pare ci fosse tanta cagnara quando l'inter non vinceva la champions per 50 anni, perchè i loro tifosi in primis non si lamentavano costantemente di sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
Il 12/3/2021 alle 08:38 , f_everBiancoNera ha scritto:

Luigi, tutto come te e lo sai (tranne un paio di righe) ma non ce la faccio ad amarla a distanza.

Io la amo sempre e comunque e Pirlo non è insignificante:Zebra::signs71::sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1172 messaggi
Inviato (modificato)

L'amore è il tempo che si dedica a qualcosa scegliendo di esserci, di fare ciò che è meglio fare perchè le cose vadano per il verso giusto. Non mi voglio addentrare nella lotta per le patenti di juventinità (ho già dato abbastanza all'epoca della cacciata di Allegri), ma ognuno vive la passione a modo suo, perchè è irrazionale e non può essere un processo decisionale definito. Lo stesso concetto di definizione di una via logica cozza con la passione e l'imprevisto, quindi dover codificare il manuale dell'amore ben vissuto mi sembra un esercizio di stile futile e inconcludente.

L'amore non è per sempre, non lo è praticamente mai, c'è sempre una distrazione, un terzo elemento, un momento di stanca che porta ad una separazione o ad una voglia diversa, al netto delle narrazioni alla "andrà tutto bene" che ci ostiniamo a raccontarci per edulcorare, mitigare il dolore del lutto e del non fare/essere mai abbastanza per far sì che le cose durino quanto vogliamo.

L'amore non si merita: lo si vive, lo si da e lo si riceve, al netto di quello che siamo e che abbiamo, non bisogna per forza essere coraggiosi od orgogliosi per viverlo appassionatamente. Un po' come le piante, dargli troppa acqua equivale a darne troppo poca, il risultato sarà sempre negativo in ogni caso.

Non c'è equilibrio, non c'è buon senso, c'è solo una fiamma che brucia finchè c'è ossigeno.

 

E l'ossigeno sta finendo.

Modificato da beastwars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...