Vai al contenuto
Accedi per seguire   
torino juventina

vincere è l'unica cosa che conta, si ma non è mica facile

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Eh ho capito ma siam qui per parlarne

 

se tu dici “il fatto che non si costruisce è una scusa” metti sullo stesso piano chi cerca di comprendere i problemi che ci possono essere stati con chi offende per il gusto di farlo

 

 

Il problema non è evitare di parlarne, ma la misura utilizzata per parlarne. 

Siamo tutti scontenti della situazione attuale, immagino, ma ritengo che si stia esagerando nei modi con i quali si manifesta il proprio disappunto.

Non vale per tutti, ovviamente.  

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
35 minuti fa, Pelvic ha scritto:

secondo me dovevi costruire un sistema che impedisse a una squadra che era in grado di vincere in 10 contro 11 2-0 al mestalla di valencia (una roba che oggi viene da ridere a pensarci) e di fare una cosa come 34 punti nelle prime 11 di campionato, di diventare una squadra asfittica, con pochissimo spirito di sacrificio, incapace di valorizzare nessun calciatore

son passati tre anni e siamo sempre quella squadra lì

poi si è vinto, ma la parabola mi pare sia indiscutibile che dal punto di vista di CREARE VALORE (per usare le belle parole di mister allegri di  domenica) sia stata discendente, non è stato un tracollo netto che uno dice: oibò che è successo?

Questi problemi non possono essere dati proprio da questa fila lunghissima di vittorie? Cali di attenzione, mancanza di stimoli ecc ecc.

Sta squadra negli ultimi 3 anni è riuscita a trovare un minimo di stimoli solo quando aveva la pistola alla testa ed era costretta a reagire. Quest'anno a dirla tutta manco in quel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
8 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Sul grassettato.

In genere negli ultimi 9 anni.

Ma la storia della Juve è lunga oltre 120.

In genere quindi è più normale NON vincere piuttosto che vincere.

 

Persino per la Juve che mediamente vince molto di più di chiunque altro.

 

Il punto non è l'accontentarsi nè l'essere preoccupati, ma accettare il fatto che non si può vincere all'infinito anche se da fastidio tremendamente, faccio notare ancora cmq che anche quest'anno abbiamo la possibilità di vincere 2 trofei.

Scusa eh, per curiosità, ma tra il 1985 e il 1994 che facevi? sbattevi la testa contro il muro tutti i giorni per la preoccupazione?

 

 

 

Tu invece facevi spallucce e andavi a berti un chinotto? C'è anche la via di mezzo eh, qui nessuno si taglia le vene ma ci si preoccupa se si vede che non si sta procedendo come previsto. Ripeto, non pretendo di vincere lo scudetto tutti gli anni ma mi aspetterei che se lo si perde lo si faccia avendo dato il massimo. Una stagione a -10 dall'Inter, usciti agli ottavi, avendo vinto la SC ed eventualmente la CI non la definirei entusiasmante se finisse così, questi sono gli obiettivi del Napoli, non i nostri.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Quindi un merito .asd

Perchè tante altre proprietà non lo hanno fatto.

 

Se nel 2010 fatturavamo tot, meno del Napoli, e oggi nel 2021 fatturiamo tot+un bel tot in più .asd, credo sia un merito.

Anche perchè le capitalizzazioni che sono state fatte non credo rientrino nel fatturato, semmai coprono maggiori spese e investimenti futuri, non sono un esperto ma non credo di sbagliare di molto.

Ma questi son altri discorsi.

 

Il punto focale rimane sul come molti di noi vivono l'essere tifosi.

Secondo me male, e in prospettiva anche peggio se erroneamente si è entrati nell'ordine di idee che la normalità è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno.

Gli aumenti di capitale sono serviti il primo a coprire i danni della precedente gestione, il secondo a coprire i danni della pandemia. Le sponsorizzazioni sono in linea con le sponsorizzazioni delle altre big europee, non è che ci stanno regalando niente...anzi...fino a due anni prendevamo meno delle altre. Nel frattempo ti sei anche pagato uno stadio e stai pagando un centro sportivo. I soldi della proprietà non sono mai serviti per i costi della rosa...anche perché c'è il fpf...son sempre serviti per infrastrutture e per non far andare in negativo il patrimonio netto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

L'ho scritto ieri in un post in uno dei tanti topic in voga in questi giorni.

Vorrei riproporlo in un topic per creare una discussione a riguardo.

Credo e spero che discutendone possa aiutare alcuni di noi a tornare sul pianeta Terra .asd

 

38 scudetti su 119 campionati, circa il 30%.

Di conseguenza questo vuol dire che nel restante 70% NON lo abbiamo vinto.

L'anomalia, una splendida anomalia, è stata quella verificatasi negli ultimi 9 anni, con il 100% di vittorie.

Quest'anno invece evidentemente non lo vinceremo, purtroppo.

 

Si leggono sul forum commenti allucinanti, come se quest'anno di NON vittoria sia conseguente ad altri 9 anni di NON vittorie.

Eppure dopo quest'anno saremo a 9 scudetti vinti su 10.

Esiste un solo tifoso juventino che nell'estate del 2011 aveva anche solo ipotizzato/sognato di vincere nei successivi 9 anni consecutivamente?

 

Nonostante questo si leggono "richieste" anche parecchio bizzarre, come quella di azzerare l'intera dirigenza, Presidente compreso!

Cioè, ragazzi, qui c'è chi richiede la testa di chi ha vinto 9 scudetti su 10, provate a ripeterlo 3 volte ad alta voce e ditemi se non vi stona almeno un pò .asd

 

Per certi "ragionamenti" letti sul forum sono giustificati, ma solo parzialmente, i 18/20 enni, cioè ragazzi che hanno iniziato a seguire il calcio e la Juve solo da 10/12 anni.

Erroneamente, si saranno fatti l'idea che la normalità delle cose è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno.

 

Vincere non è mai facile, vincere per 9 volte di fila è una specie di miracolo sportivo.

Vincere all'infinito è semplicemente IMPOSSIBILE.

E' altrettanto vero che perdere da terribilmente fastidio, ma ci si dovrebbe limitare a questo.

 

Questo non vuol essere un topic di giustificazioni/accuse per allenatore/dirigenza/calciatori, ma una discussione su noi tifosi.

Errori ne sono stati fatti evidentemente, ma di questo si discute già in molti altri topic.

Parliamo di noi tifosi e del nostro approccio all'essere tifosi della Juventus.

 

Siamo sicuri che il nostro modo di vivere il tifo sia salutare pensando che se non si vince ogni anno lo scudetto debbano saltare teste a destra e manca, anche se quello scudetto te lo hanno portato OGNI ANNO per 9 di seguito quelle stesse persone?

Non è il caso che tutti quanti (alcuni molto più di altri sefz) scendiamo dal piedistallo e torniamo alla realtà?

 

 

 

 

 

 

 

 

concordo con te.

 

ma lo sono per davvero. mi sento in pace.

 

tanto in moltissimi diranno "perdere ma non così". e se si fosse perso "colà" avrebbero detto "perdere ma non colà".

 

l'ambiente è appagato ed i tifosi hanno iniziato a pretendere.

 

questi 9 anni, sotto molti aspetto, ci hanno fatto malissimo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Il problema non è evitare di parlarne, ma la misura utilizzata per parlarne. 

Siamo tutti scontenti della situazione attuale, immagino, ma ritengo che si stia esagerando nei modi in cui si manifesta il proprio disappunto.

Non vale per tutti, ovviamente.  

vabbè brad ma chi se ne frega degli hater

cioè lo dici tu stesso che è dal primo giorno che ci sono

si parla di coglionazzi, si passa oltre

secondo me eh

poi se no i topic diventano degli sfogatoi, da una parte per gli haters e dall' altra per chi non sopporta certi toni, come sta diventando questo

non la vedo una cosa produttiva, ma di certo ognuno è libero di fare come vuole

 

però analizzare la situazione può essere più interessante secondo me

io per primo mi sono ritrovato a pensare cose nuove, a cambiare opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

 

Quindi un merito .asd

Perchè tante altre proprietà non lo hanno fatto.

 

Se nel 2010 fatturavamo tot, meno del Napoli, e oggi nel 2021 fatturiamo tot+un bel tot in più .asd, credo sia un merito.

Anche perchè le capitalizzazioni che sono state fatte non credo rientrino nel fatturato, semmai coprono maggiori spese e investimenti futuri, non sono un esperto ma non credo di sbagliare di molto.

Ma questi son altri discorsi.

 

Il punto focale rimane sul come molti di noi vivono l'essere tifosi.

Secondo me male, e in prospettiva anche peggio se erroneamente si è entrati nell'ordine di idee che la normalità è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno.

 

Ma perché qualcuno ha messo in discussione Exor perché non ha tirato fuori i soldi? 

Se è così quel qualcuno vive sulla luna e non sa minimamente di cosa parla. 

Ma che c'entra la proprietà in tutto questo? Si sta parlando del rettangolo verde. 

 

Qui si discute sul fatto che per alcuni (tra cui io, ma questo è irrilevante) da qualche anno (non da questa estate) non si ha una progettualità tecnica, e si costruiscono squadre con più soldi dei competitors e quindi con la possibilità di accedere a calciatori sulla carta inarrivabili per gli avversari, ma senza un'idea precisa dietro. 

Ripeto, DA ANNI. Per cui la discriminante NON È, E NON SARÀ MAI, vincere o perdere, ringraziando Iddio. 

È questo non va dimostrato a nessuno, lo dimostra lo storico, ed il vissuto. 

Ne è la riprova il fatto che secondo me quest'anno si sta facendo schifo, eppure in estate si è lavorato con un minimo di progettualità in più rispetto al solito. 

I problemi hanno radici profonde, sempre

 

 

Per quel che riguarda invece chi strepita a muzzo se la Juve non vince e non lo fa sentire realizzato.. ripeto, problemi suoi, che non possono riguardarmi e riguardarci in alcun modo. 

Non siamo educatori, siamo gestori di uno spazio virtuale che fa incontrare i tifosi dandogli la possibilità di discutere, ma nella vita facciamo altro. 

Problemi di chi lo ha educato così 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Pelvic ha scritto:

vabbè brad ma chi se ne frega degli hater

cioè lo dici tu stesso che è dal primo giorno che ci sono

si parla di coglionazzi, si passa oltre

secondo me eh

poi se no i topic diventano degli sfogatoi, da una parte per gli haters e dall' altra per chi non sopporta certi toni, come sta diventando questo

non la vedo una cosa produttiva, ma di certo ognuno è libero di fare come vuole

 

però analizzare la situazione può essere più interessante secondo me

io per primo mi sono ritrovato a pensare cose nuove, a cambiare opinioni

 

Il problema è che se io e te cominciamo a parlare della tal cosa, l'astioso ci si mette in mezzo .asd 

Dimmi te se c'è un solo topic dove si può parlare di una cosa senza che arrivi uno a scrivere incapace di qua incapace di là vattene via, o anche più semplicemente che porta la discussione a ridurre tutto a quest'unico pensiero. 

 

Avevo aperto un topic sull'iniziativa antirazzismo di domenica della società, pure là dentro sono arrivati .asd 

 

Si parla solo di mandar via gente, è una totale sterilizzazione di pensiero. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
5 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Questi problemi non possono essere dati proprio da questa fila lunghissima di vittorie? Cali di attenzione, mancanza di stimoli ecc ecc.

Sta squadra negli ultimi 3 anni è riuscita a trovare un minimo di stimoli solo quando aveva la pistola alla testa ed era costretta a reagire. Quest'anno a dirla tutta manco in quel caso

in parte sì, ne sono convinto anch'io

"se il frigo è pieno non hai fame eh" cit max

però è anche vero che tanti di quelli che sono transitati in questi ultimi anni tanto sazi non sarebbero dovuti essere

prendi uno ad uno tutti i giocatori (e pure gli allenatori) che hanno deluso in questi ultimi due tre anni, tutti quelli che hanno performato al di sotto delle loro possibilità

son tanti eh

quanti di questi avevano la pancia così piena? tutti e 9 gli scudetti li ha vinti solo chiellini 

 

allora dico: essere vincenti da 9 anni magari ha creato un "ambiente" troppo arido che ha reso poco performanti anche i nuovi

si poteva fare qualcosa di meglio per evitare che succedesse? secondo me sì

magari no eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
25 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Tu invece facevi spallucce e andavi a berti un chinotto? C'è anche la via di mezzo eh, qui nessuno si taglia le vene ma ci si preoccupa se si vede che non si sta procedendo come previsto. Ripeto, non pretendo di vincere lo scudetto tutti gli anni ma mi aspetterei che se lo si perde lo si faccia avendo dato il massimo. Una stagione a -10 dall'Inter, usciti agli ottavi, avendo vinto la SC ed eventualmente la CI non la definirei entusiasmante se finisse così, questi sono gli obiettivi del Napoli, non i nostri.

 

No infatti.

Ma è ben più normale e comprensibile essere preoccupati quando non vinci per 9 anni come tra il 1985 e il 1994, piuttosto che l'essere preoccupati quando vinci da ben 9 anni di fila, hai ancora lo scudetto cucito sulle maglie e qualcosa la porti a casa "persino" quest'anno.

O no?

Che sono strano io? questo mi stai dicendo? .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi

Topic ineccepibile, l'abbaiare alla luna della maggior parte dei tifosi vale 0, nada, NULLA.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
31 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

concordo con te.

 

ma lo sono per davvero. mi sento in pace.

 

tanto in moltissimi diranno "perdere ma non così". e se si fosse perso "colà" avrebbero detto "perdere ma non colà".

 

l'ambiente è appagato ed i tifosi hanno iniziato a pretendere.

 

questi 9 anni, sotto molti aspetto, ci hanno fatto malissimo

 

Vero.

Sta venendo fuori anche in questo topic infatti.

"perdere ma non così"

"volevo vedere sputare sangue, arrivare secondi giocandocela fino alla fine"

 

Se arrivassimo secondi a 2 punti, gli stessi sarebbero in preda alle medesime crisi di nervi chiedendo, allo stesso modo di oggi, la testa di qualcuno, perchè....

"non si può perdere uno scudetto per 2 punti" .asd

"si doveva fare di più"

"qualcuno deve pagare per questo"

 

ecc. ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Poi si leggono robe, il doversi distinguere a tutti i costi, su un forum cldi tifosi calcistici tra l'altro... 

E non mi riferisco all'autore del Topic, perché come riflessione generale (rivolta alla massa, tutta) ci sta

 

 

Ad esempio....

Ad Oggi Andrea Pirlo ha dimostrato il nulla, costruito il nulla, e come risultati raggiunti sta purtroppo inguaiato 

 

Chiede di avere settimana tipo per lavorare e far vedere qualcosa di diverso da ciò che si vede da Roma Juventus in poi.. La ottiene (purtroppo!).. ed arriva sta roba qui. 

 

Post partita... ennesime accuse ai calciatori, che sbagliano atteggiamento e non eseguono il piano partita. Per l'ennesima volta. Come dopo ogni incontro andato male. 

Non un'autocritica, malgrado il nulla cosmico tattico e la piattezza di idee, che prosegue da mesi, PURTROPPO 

 

Ora, fatti salvi gli insulti e le offese, sia alla persona che al professionista, che sono inqualificabili SEMPRE, ma che purtroppo con 50000 persone e passa sono incontrollabili... ma il motivo per cui uno non dovrebbe augurarsi che vada via al più presto, a meno di improvviso totale e inaspettato cambio di rotta (CHE TRA L'ALTRO SI AUGUREREBBERO TUTTI, PERCHÉ ALTRIMENTI A PAGARNE LE CONSEGUENZE SAREBBE SOLTANTO LA JUVENTUS), quale sarebbe? Apparire più riflessivo, leggiadro ed esperto di situazioni professionalmente complesse?

Capisco Paratici e il Management in generale , che hanno meriti pregressi notevoli e capacità conclamate, e che anzi dagli errori possono trarre linfa ed esperienza. Nel mio minuscolo, ad esempio, loro me li tengo stretti nonostante tutto.

Ma il motivo per cui al momento non si dovrebbe, con rispetto ed educazione, sostenere che è meglio allontanare Pirlo a fine stagione... quale sarebbe? Ripeto, il sentirsi più riflessivi, meno isterici, e più "vissuti" a riguardo di dinamiche aziendali? Su un forum? Che culo

 

 

Come se ci fosse qualcuno che non sarebbe STRAFELICE se da ora in avanti, per magia e all'improvviso, Pirlo coatruissero in un mese e mezzo tutto ciò che non ha costruito da agosto ad oggi. 

Come se ci fosse qualcuno che non sarebbe STRAFELICE se si realizzasse qualche miracolo di sorta, che non vorrebbe dire "vincere", vorrebbe dire vedere una squadra sensata che in campo vince qualche contrasto ed ha una benché minima logica strutturale. 

Come se ci fosse qualcuno felice, tra le persone sensate e non represse, nel constatare che la Juve va male, perché può sfogarsi qui sopra o altrove. 

 

 

Un consiglio, rilassatevi, alleggeritevi, e non parlate per altri, che spesso non conoscete. Anche nella massa, se lo si cerca, da qualche parte c'è un fondo di dialogo, e ci sono idee. 

E ripeto, non mi riferisco all'autore di sto Topic.

 

Forza Juventus 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

 

Ecco, un utente che scrive questo, secondo te come può vivere l'essere tifoso?

Di questo vorrei si parlasse in questo topic.

 

Poi, per carità, l'incazzatura fa scrivere cose che magari uno non pensa realmente, magari la scrive in quel momento e bon.

Credo capiti un pò a tutti, chi più chi meno.

però io noto spesso, molto spesso, che certi ragionamenti sono ripetuti e ripetuti nel corso del tempo.

Cioè molti di noi sono proprio convinti che se NON si vince è perchè si è in mano a INCOMPETENTI, INCAPACI, ABUSIVI

Gli "aggettivi" che vanno per la maggiore .asd

Sarò strano io, il mio modo di vivere mette sempre un pò di sentimento e passione in qualunque cosa segua/faccia, non è lo stesso di quando ero ragazzino che provavo un affetto quasi fraterno per Alex e per la banda Lippi ma la Juve e i suoi calciatori(soprattutto quelli con piu anni da noi) sono sempre personaggi a me cari. Mi viene complicato criticarli e quando la critica viene mossa non è mai a cuor leggero, ora magari questo atteggiamento non è molto comune, ma mi fa girare altamente il caxzo il veleno infame sparso nei vari topic, la verità è solo una, molti sono tifosi solo delle vittorie e non sono assolutamente diversi dai napolesi, plesclitti e compagnia varia, d'altro canto il background culturale è lo stesso.

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi
Inviato (modificato)

Post doppio

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
9 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

No infatti.

Ma è ben più normale e comprensibile essere preoccupati quando non vinci per 9 anni come tra il 1985 e il 1994, piuttosto che l'essere preoccupati quando vinci da ben 9 anni di fila, hai ancora lo scudetto cucito sulle maglie e qualcosa la porti a casa "persino" quest'anno.

O no?

Che sono strano io? questo mi stai dicendo? .asd

 

 

 

Mi viene in mente la barzelletta di quello che sta cadendo da un grattacielo e a ogni piano dice "finora tutto bene" .asd

Diciamo che dopo 9 anni di vittorie non voglio aspettare 9 anni di non vittorie per cominciare a preoccuparmi, visto anche che il nostro trend è in calo costante e quello di altre società sta salendo. L'1-barra-2 trofei di quest'anno vanno bene ma non esaltiamoli più di quello che sono, e cioè contorno, se per le prossime 9 stagioni quello che portiamo a casa fosse SC o CI non è che farei i salti di gioia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Mi viene in mente la barzelletta di quello che sta cadendo da un grattacielo e a ogni piano dice "finora tutto bene" .asd

Diciamo che dopo 9 anni di vittorie non voglio aspettare 9 anni di non vittorie per cominciare a preoccuparmi, visto anche che il nostro trend è in calo costante e quello di altre società sta salendo. L'1-barra-2 trofei di quest'anno vanno bene ma non esaltiamoli più di quello che sono, e cioè contorno, se per le prossime 9 stagioni quello che portiamo a casa fosse SC o CI non è che farei i salti di gioia.

 

Hai reso bene l'idea .asd

 

Però dai, non va neanche bene fasciarsi la testa prima di essertela rotta.

Cioè ti stai preoccupando in modo preventivo di non dover aspettare 9 anni come tra l'85 e il '94, ma hai ancor oggi lo scudetto cucito sulla maglia.

 

Almeno aspetta qualche mese del prossimo anno no? sefz

Troviamo un punto d'incontro, magari a metà grattacielo io inizierò a pensare che forse "non va ancora tutto bene", o magari sarai tu a iniziare a togliere le bende dalla testa scoprendo che non te la eri rotta per nulla sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Vero.

Sta venendo fuori anche in questo topic infatti.

"perdere ma non così"

"volevo vedere sputare sangue, arrivare secondi giocandocela fino alla fine"

 

Se arrivassimo secondi a 2 punti, gli stessi sarebbero in preda alle medesime crisi di nervi chiedendo, allo stesso modo di oggi, la testa di qualcuno, perchè....

"non si può perdere uno scudetto per 2 punti" .asd

"si doveva fare di più"

"qualcuno deve pagare per questo"

 

ecc. ecc. ecc.

 

ma penso sia naturale.

 

perdere fa male e non c'è alcun modo che mitighi. uno cerca di fare tanti pensieri per dare spiegazioni ed è ovvio che l'altro modo, qualunque esso sia, è sempre meglio di questo.

 

io ripeto...è ovvio che sia dispiaciutissimo di veder finire questi 9 anni di goduria ma mi sento in pace.

 

non trovo abbia senso mettersi a dire "cacciare questo e quest'altro".

 

anche perchè sai chi va via ma non sai chi arriva. e qua pare che la juve sia in una situazione per la quale peggio non si può fare.

 

ma non è affatto così.

 

io mi tengo tutta la dirigenza. augurandomi che trovino stimoli che, secondo me, tutto l'ambiente ha un pò perso.

 

poi possono tenere pirlo/cacciare pirlo - tenere o meno ronaldo. rifondare, insomma fare ciò che vogliono ma so che lavorano per il bene della juve accerchiati di competenze.

 

magari il togliersi da dosso questo peso ENORME degli altri che aspettano la fine degli scudi consecutivi ci farà solo che bene, una volta assimilato.

 

dopo il 5 scudetto siamo entrati nel campo dell'inesplorato. siamo andati avanti altri 4 anni.

 

quello che ci manca, è che OVVIAMENTE non può mancare alle nostre rivali, è il veleno.

non è tecnica o tattica. ci manca il veleno.

 

prima "abdichiamo" e prima tornerà.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

A parte il buonismo di @Bradipo76, che non aiuta sefz, io dico che vincere non è l'unica cosa che conta.

Assolutamente no.

 

Vincere nello sport è uno dei principali obiettivi, ma non l'unico e talvolta nemmeno il più importante. Nel nostro caso, nel caso di questi giorni, si può benissimo non vincere, tanto più se lo fai dopo 9 anni di scudetti e coppe varie.

 

Quello che non deve accadere è che sprechi il tempo.

 

Partire con un nuovo programma è un investimento sul futuro, prezioso e propedeutico a nuove vittorie. Tuttavia, lo devi fare come si deve e non prendendo i giocatori a casaccio, tra occasioni, ripensamenti e assemblaggi frankestein. Lo devi fare dando fiducia al tuo allenatore, anche giovane, e armonizzando le scelte con la sua visione del calcio.

 

Altrimenti non solo non vinci, ma non investi, non costruisci il futuro, sprechi del tempo. E quello sì che è veramente perdere.

 

Si può non vincere perché ci hai provato e non ce l'hai fatta (complimenti ai nostri).

Si può non vincere perché gli altri sono stati più bravi (complimenti a loro).

Si può non vincere avendo messo tutto il cuore e l'impegno impossibile (fino alla fine).

 

Ecco, noi abbiamo due motti.

Il primo - Vincere è l'unica cosa che conta - è una sciocchezza, una caduta di stile.

Il secondo è splendido ed è il vero, grande motto della Juve: Fino alla fine.

 

Vincere è lottare fino alla fine.

In quel caso, fuori di retorica, nello sport vinci sempre.

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
18 minuti fa, Gelone ha scritto:

Sarò strano io, il mio modo di vivere mette sempre un pò di sentimento e passione in qualunque cosa segua/faccia, non è lo stesso di quando ero ragazzino che provavo un affetto quasi fraterno per Alex e per la banda Lippi ma la Juve e i suoi calciatori(soprattutto quelli con piu anni da noi) sono sempre personaggi a me cari. Mi viene complicato criticarli e quando la critica viene mossa non è mai a cuor leggero, ora magari questo atteggiamento non è molto comune, ma mi fa girare altamente il caxzo il veleno infame sparso nei vari topic, la verità è solo una, molti sono tifosi solo delle vittorie e non sono assolutamente diversi dai napolesi, plesclitti e compagnia varia, d'altro canto il background culturale è lo stesso.

 

Ho il tuo stesso approccio.

Ammetto però di essere sempre stato sarcastico e molto pungente, ma mai insultato, nei confronti di Rabiot.

Purtroppo non lo sopporto, mi è capitato, per altri motivi, con solo un altro giocatore della Juve degli ultimi 30 anni, Felipe Melo.

 

Mi spiace anche, ma proprio non lo sopporto .asd

Per il suo atteggiamento in campo, per la sua pochezza generale.

Non so ad altri e a te, ma quando lo vedo in campo, e quando lo inquadrano da vicino, mi da sempre l'impressione di quel tale che dopo una settimana di duro lavoro, si sveglia la domenica mattina tutto bello rilassato e assonnato, e trascinandosi lentamente in cucina, con una mano mette la caffettiera sui fornelli mentre con l'altra si gratta beatamente le chiappe :261:

Su questo sono colpevole e prevenuto ormai, lo ammetto, ma proprio non ci posso far nulla .asd

 

Penso ai Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, ma anche Matuidi, Khedira, Pjanic e Rabiot lo lancerei nell'iperspazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi
4 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Ho il tuo stesso approccio.

Ammetto però di essere sempre stato sarcastico e molto pungente, ma mai insultato, nei confronti di Rabiot.

Purtroppo non lo sopporto, mi è capitato, per altri motivi, con solo un altro giocatore della Juve degli ultimi 30 anni, Felipe Melo.

 

Mi spiace anche, ma proprio non lo sopporto .asd

Per il suo atteggiamento in campo, per la sua pochezza generale.

Non so ad altri e a te, ma quando lo vedo in campo, e quando lo inquadrano da vicino, mi da sempre l'impressione di quel tale che dopo una settimana di duro lavoro, si sveglia la domenica mattina tutto bello rilassato e assonnato, e trascinandosi lentamente in cucina, con una mano mette la caffettiera sui fornelli mentre con l'altra si gratta beatamente le chiappe :261:

Su questo sono colpevole e prevenuto ormai, lo ammetto, ma proprio non ci posso far nulla .asd

 

Penso ai Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, ma anche Matuidi, Khedira, Pjanic e Rabiot lo lancerei nell'iperspazio

Ci sta

:261:

Rabiot è un qualcosa di indecifrabile...

ma tornando al senso del topic  tu ad esempio non sei un aziendalista, muovi critiche che ritieni giuste ma non insultando o usando epiteti altamente offensivi.

Le critiche che hanno dietro una certa logica ci stanno e anzi devono essere sempre evidenziate, come ad esempio imho cio che afferma, dal punto di vista tattico, @vlataskaaaa è  purtroppo condivisibile(imho) ovvero non stiamo costruendo nessuna base tattica attualmente con la gestione Pirlo.

Quello che credo che bisogna fermamente condannare è questa aria da inquisizione che si respira e anche e soprattutto gli insulti.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
3 ore fa, Pelvic ha scritto:

in parte sì, ne sono convinto anch'io

"se il frigo è pieno non hai fame eh" cit max

però è anche vero che tanti di quelli che sono transitati in questi ultimi anni tanto sazi non sarebbero dovuti essere

prendi uno ad uno tutti i giocatori (e pure gli allenatori) che hanno deluso in questi ultimi due tre anni, tutti quelli che hanno performato al di sotto delle loro possibilità

son tanti eh

quanti di questi avevano la pancia così piena? tutti e 9 gli scudetti li ha vinti solo chiellini 

 

allora dico: essere vincenti da 9 anni magari ha creato un "ambiente" troppo arido che ha reso poco performanti anche i nuovi

si poteva fare qualcosa di meglio per evitare che succedesse? secondo me sì

magari no eh

Sisi ma infatti sono pienamente d'accordo, io la scorsa estate con il grosso ringiovanimento che abbiamo fatto, di cui tutti, eccetto arthur, non avevano mai vinto niente, ero convinto che sarebbe cambiato il trend. A sto punto credo sia proprio una cosa ambientale.

Sicuramente in dirigenza hanno sbagliato parecchie valutazioni, su tutte rabiot e ramsey, che sono convinto nelle loro teste avrebbero dovuto essere i nuovi titolari a cc.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
6 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Il problema di questa stagione non è il non vincere.

Anno scorso si è vinto, ma il problema era identico e forse anche maggiore. 

 

Il punto non è MAI il vincere o non vincere. 

Il punto è cosa ci sia, dietro al risultato. 

SEMPRE. 

 

Dietro la Juventus, da anni, ci sono improvvisazione e caos, celati e mitigati dalle maggiori disponibilità economiche rispetto ai competitors

 

Credere che il problema sia il "non vincere" non sta né in cielo né in terra

 

 

Il succo sta tutto qua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Ci sta

:261:

Rabiot è un qualcosa di indecifrabile...

ma tornando al senso del topic  tu ad esempio non sei un aziendalista, muovi critiche che ritieni giuste ma non insultando o usando epiteti altamente offensivi.

Le critiche che hanno dietro una certa logica ci stanno e anzi devono essere sempre evidenziate, come ad esempio imho cio che afferma, dal punto di vista tattico, @vlataskaaaa è  purtroppo condivisibile(imho) ovvero non stiamo costruendo nessuna base tattica attualmente con la gestione Pirlo.

Quello che credo che bisogna fermamente condannare è questa aria da inquisizione che si respira e anche e soprattutto gli insulti.

 

Pirlo, pur avendo imho fatto danni come la grandine ad oggi, è meno responsabile sia di chi lo ha scelto, sia di chi ha assemblato una rosa abbastanza imbarazzante (cosa abbastanza oggettiva).

Poi ripeto, ad oggi si sta dimostrando pochissima roba, tanto fumo teorico e disastri pratici, per cui...

In questo mese e mezzo si riscatterà e dimostrerà di poter essere una risorsa positiva e importante per la Juventus del futuro? LO SPERIAMO TUTTI, O ALMENO LO SPERO IO, PERCHè TIFO JUVENTUS, E LUI ADESSO ALLENA LA JUVENTUS. Ci credo, in base a quello mostrato fin qui? Onestamente NO.

 

 

 

La cosa che fa amaramente sorridere è la difesa sfrenata (con argomentazioni concrete che toccano il sottozero, al punto che dopo un po' ignori e ciao) ad un Management che, visto il pregresso, non ne avrebbe bisogno.

Che Paratici ed il suo Staff siano persone altamente preparate e valide è ovvio, parla lo storico per loro.

Che Paratici ed il suo Staff stiano da anni imboccando vicoli ciechi che prima o poi ti portano a sbattere, con programmazione tecnica latitante e mancanza di un'idea di base, lo si sta evidenziando da anni, ossia da quando si vinceva, segno tangibile che VINCERE O PERDERE NON C'ENTRA UNA CEPPA. E questo prescinde totalmente dall'ingaggio di Ronaldo.

 

Prova ne è, della correttezza, e dell'onestà intellettuale TOTALE di chi afferma questo... che nell'anno con risultati peggiori in assoluto, e con il concreto rischio di star fuori dalle prime 4 (questo è, piaccia o meno, rischio assolutamente reale calendario alla mano) con tutto ciò che ne consegue di tremendo aziendalmente parlando... si da un giudizio dell'operato del Management nella costruzione della rosa paradossalmente più positivo di quello dato negli anni in cui si è vinto.

Semplicemente ripeto i problemi hanno radici spesso profonde, non nascono ieri.

I nostri nascono da anni di mancata programmazione tecnica, anni di mancanza dell'idea di base sul perchè si scegliesse una data operazione invece che un'altra, e ci si aggrappava a disponibilità economiche impareggiabili dai competitors, date da una proprietà unica in Italia e probabilmente nel mondo.

Prima o poi sbatti.

 

La cosa assurda... è che Paratici, Nedved, Cherubini, ecc... non avrebbero alcun bisogno di difese a muzzo, argomentate alla buona, e tra l'altro con paradossale altezzosità.

Hanno lo storico che li difende, e parla per loro.

E possono, nella mia idea e son sicuro di quella di molte persone più o meno equilibrate, permettersi di sbagliare... senza la necessità di strenue difese basate su fuffa.

La loro competenza elevata non la mette in discussione nessuno, imho. Ragion per cui le barricate hanno senso zero.

A differenza di Pirlo, che può (deve?) essere messo in discussione, perchè il suo storico è esattamente questo. E malgrado la rosa assemblata male si poteva e si DOVEVA cmq costruire una squadra, che fosse di tipologia il Brasile 82 o il Milan di Nereo Rocco è indifferente, ma una squadra, una struttura. E invece, ad oggi , macerie, non vittorie o non vittorie, ma macerie.

 

 

Ripeto, più leggerezza, che non vuol dire più superficialità o meno argomentazione (come si nota, a me piace argomentare). Anzi.....
Più leggerezza, che di quello che diciamo o non diciamo noi tifosi se ne sbattono altamente gli zebedei, in negativo ma anche in positivo...

E più idee, e meno frasi fatte

 

 

Forza Juventus 2.0

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...