Vai al contenuto
Accedi per seguire   
torino juventina

vincere è l'unica cosa che conta, si ma non è mica facile

Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

L'ho scritto ieri in un post in uno dei tanti topic in voga in questi giorni.

Vorrei riproporlo in un topic per creare una discussione a riguardo.

Credo e spero che discutendone possa aiutare alcuni di noi a tornare sul pianeta Terra .asd

 

38 scudetti su 119 campionati, circa il 30%.

Di conseguenza questo vuol dire che nel restante 70% NON lo abbiamo vinto.

L'anomalia, una splendida anomalia, è stata quella verificatasi negli ultimi 9 anni, con il 100% di vittorie.

Quest'anno invece evidentemente non lo vinceremo, purtroppo.

 

Si leggono sul forum commenti allucinanti, come se quest'anno di NON vittoria sia conseguente ad altri 9 anni di NON vittorie.

Eppure dopo quest'anno saremo a 9 scudetti vinti su 10.

Esiste un solo tifoso juventino che nell'estate del 2011 aveva anche solo ipotizzato/sognato di vincere nei successivi 9 anni consecutivamente?

 

Nonostante questo si leggono "richieste" anche parecchio bizzarre, come quella di azzerare l'intera dirigenza, Presidente compreso!

Cioè, ragazzi, qui c'è chi richiede la testa di chi ha vinto 9 scudetti su 10, provate a ripeterlo 3 volte ad alta voce e ditemi se non vi stona almeno un pò .asd

 

Per certi "ragionamenti" letti sul forum sono giustificati, ma solo parzialmente, i 18/20 enni, cioè ragazzi che hanno iniziato a seguire il calcio e la Juve solo da 10/12 anni.

Erroneamente, si saranno fatti l'idea che la normalità delle cose è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno.

 

Vincere non è mai facile, vincere per 9 volte di fila è una specie di miracolo sportivo.

Vincere all'infinito è semplicemente IMPOSSIBILE.

E' altrettanto vero che perdere da terribilmente fastidio, ma ci si dovrebbe limitare a questo.

 

Questo non vuol essere un topic di giustificazioni/accuse per allenatore/dirigenza/calciatori, ma una discussione su noi tifosi.

Errori ne sono stati fatti evidentemente, ma di questo si discute già in molti altri topic.

Parliamo di noi tifosi e del nostro approccio all'essere tifosi della Juventus.

 

Siamo sicuri che il nostro modo di vivere il tifo sia salutare pensando che se non si vince ogni anno lo scudetto debbano saltare teste a destra e manca, anche se quello scudetto te lo hanno portato OGNI ANNO per 9 di seguito quelle stesse persone?

Non è il caso che tutti quanti (alcuni molto più di altri sefz) scendiamo dal piedistallo e torniamo alla realtà?

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 6
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

Tutto vero e condivisibile quello che dici ma mica siamo incazzati perchè non stiamo vincendo il campionato.... siamo incazzati perchè si è scelto di non competere, inanellando negli ultimi anni una serie di scelte assurde che ci hanno portato alla situazione attuale. Le critiche sono sacrosante...mica possiamo solo giustificare... una, due, tre... quante volte??? Una società importante come la juve non può ammettere il livello di incompetenza palesato nelle ultime stagioni da alcuni suoi elementi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

Tutto vero e condivisibile quello che dici ma mica siamo incazzati perchè non stiamo vincendo il campionato.... siamo incazzati perchè si è scelto di non competere, inanellando negli ultimi anni una serie di scelte assurde che ci hanno portato alla situazione attuale. Le critiche sono sacrosante...mica possiamo solo giustificare... una, due, tre... quante volte??? Una società importante come la juve non può ammettere il livello di incompetenza palesato nelle ultime stagioni da alcuni suoi elementi.

 

ci può anche stare.

Le critiche ci stanno (quasi) sempre, perchè possono aiutare a crescere.

ma come detto vorrei che si parlasse di noi tifosi.

 

Anche volendo ipotizzare che negli ultimi anni si sia sbagliato tutto ma proprio tutto, compresi gli acquisti di De Ligt, Chiesa, Ronaldo, McKennie così giusto per dirne alcuni, noi tifosi CI facciamo del bene a reagire in questo modo al primo anno di mancata vittoria dopo 9 consecutive?

e facciamo del bene alla nostra Juve?

Vorrei davvero che si discutesse di questo.

 

ps : Faccio notare comunque che, ammesso e non concesso, che negli ultimi anni si sia sbagliata qualsiasi cosa (io non la penso assolutamente così per inciso), abbiamo continuato a vincere, persino quest'anno abbiamo vinto un trofeo (seppur quello di minor prestigio) e la possibilità di vincerne un altro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Il problema di questa stagione non è il non vincere.

Anno scorso si è vinto, ma il problema era identico e forse anche maggiore. 

 

Il punto non è MAI il vincere o non vincere. 

Il punto è cosa ci sia, dietro al risultato. 

SEMPRE. 

 

Dietro la Juventus, da anni, ci sono improvvisazione e caos, celati e mitigati dalle maggiori disponibilità economiche rispetto ai competitors

 

Credere che il problema sia il "non vincere" non sta né in cielo né in terra

 

 

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Il problema di questa stagione non è il non vincere.

Anno scorso si è vinto, ma il problema era identico e forse anche maggiore. 

 

Il punto non è MAI il vincere o non vincere. 

Il punto è cosa ci sia, dietro al risultato. 

SEMPRE. 

 

Dietro la Juventus, da anni, ci sono improvvisazione e caos, celati e mitigati dalle maggiori disponibilità economiche rispetto ai competitors

 

Credere che il problema sia il "non vincere" non sta né in cielo né in terra

 

 

 

amen

al primo anno in cui il competitor si fa una buona squadra abbiamo abdicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

il problema è che sta squadra presenta gli stessi problemi da 3 anni e mezzo, i quali sono diventati via via più gravi

le vittorie degli ultimi anni hanno steso un velo di maya su questo aspetto, ma c'era e c'è

anch'io non sono per lo strepitare e il puntare i piedi, ma è anche necessario prendere atto che la situazione è grave, e non pensare che non lo sia perchè fino all' anno scorso si è vinto

 

 

sul discorso 18/20... io non ho dati a riguardo, ma credo che ce ne siano ben pochi, i 18enni di oggi manco sanno cos'è un forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Ave, Maria, grátia plena,
Dóminus tecum.
Benedícta tu in muliéribus,
et benedíctus fructus ventris tui, Iesus.
Sancta María, Mater Dei,
ora pro nobis peccatóribus,
nunc et in hora mortis nostrae.

Croce Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Il problema di questa stagione non è il non vincere.

Anno scorso si è vinto, ma il problema era identico e forse anche maggiore. 

 

Il punto non è MAI il vincere o non vincere. 

Il punto è cosa ci sia, dietro al risultato. 

SEMPRE. 

 

Dietro la Juventus, da anni, ci sono improvvisazione e caos, celati e mitigati dalle maggiori disponibilità economiche rispetto ai competitors

 

Credere che il problema sia il "non vincere" non sta né in cielo né in terra

 

 

 

Scusa eh.

ma l'affermazione "improvvisazione e caos", stride terribilmente con quella immediatamente successiva "maggiori disponibilità economiche"

 

Queste maggiori disponibilità economiche sono piovute dal cielo o sono state create e costruite negli anni dalle stesse figure di cui oggi molti vorrebbero vederli appesi a testa in giù?

Io credo di ricordare che nel 2010 avevamo un fatturato inferiore persino al Napoli, per dire....

 

Anche ammesso fosse esattamente come dici, e guarda che mica lo escludo a priori, ma noi tifosi stiamo avendo una reazione giusta al primo anno di mancata vittoria?

Dici che il problema non è mai il vincere o non vincere, forse per te, ma sai bene essendo un responsabile del forum, che per tanti altri il problema è proprio questo.

 

 

 

 

Modificato da torino juventina
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)

Gli strali contro la squadra li leggo dal primo messaggio che ho scritto qua dentro, ora sono a quasi 80.000.

 

A Torin si son presi gli insulti anche le ore ed i giorni dopo aver giocato la finale di CL. 

Il fatto che il problema è che non si costruisce è una scusa... Che dovevi costruire più di quello che è stato fatto. 

 

Non andava bene un gazzo quando andava bene, figuriamoci ora. 

 

Perdere ci farà bene, ci riporterà sulla terra. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Ieri sera in un topic ho letto un bastardi rivolto a loro. 

 

Poi se uno fa notare che lo schifo siamo noi ci si offende.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ieri sera in un topic ho letto un bastardi rivolto a loro. 

 

Poi se uno fa notare che lo schifo siamo noi ci si offende.

 

Ecco, un utente che scrive questo, secondo te come può vivere l'essere tifoso?

Di questo vorrei si parlasse in questo topic.

 

Poi, per carità, l'incazzatura fa scrivere cose che magari uno non pensa realmente, magari la scrive in quel momento e bon.

Credo capiti un pò a tutti, chi più chi meno.

però io noto spesso, molto spesso, che certi ragionamenti sono ripetuti e ripetuti nel corso del tempo.

Cioè molti di noi sono proprio convinti che se NON si vince è perchè si è in mano a INCOMPETENTI, INCAPACI, ABUSIVI

Gli "aggettivi" che vanno per la maggiore .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

ps : Faccio notare comunque che, ammesso e non concesso, che negli ultimi anni si sia sbagliata qualsiasi cosa (io non la penso assolutamente così per inciso), abbiamo continuato a vincere, persino quest'anno abbiamo vinto un trofeo (seppur quello di minor prestigio) e la possibilità di vincerne un altro.

 

Se si guardassero gli ultimi anni come fossero un grafico di borsa si vedrebbe un trend costantemente negativo, credo sia normale preoccuparsi. La Supercoppa non salva la stagione, la Coppa Italia potrebbe renderla meno amara ma in genere queste erano le briciole che lasciavamo agli altri avendo noi centrato il bersaglio grosso. E non voglio certo arrivare ad accontentarmi, potreri farlo se finissimo secondi a una manciata di punti dall'Inter dopo aver sputato sangue, ma finora è una resa prematura quasi incondizionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Adesso, torino juventina ha scritto:

 

Ecco, un utente che scrive questo, secondo te come può vivere l'essere tifoso?

Di questo vorrei si parlasse in questo topic.

 

Poi, per carità, l'incazzatura fa scrivere cose che magari uno non pensa realmente, magari la scrive in quel momento e bon.

Credo capiti un pò a tutti, chi più chi meno.

però io noto spesso, molto spesso, che certi ragionamenti sono ripetuti e ripetuti nel corso del tempo.

Cioè molti di noi sono proprio convinti che se NON si vince è perchè si è in mano a INCOMPETENTI, INCAPACI, ABUSIVI

Gli "aggettivi" che vanno per la maggiore .asd

 

Ci ho aperto un topic giorni fa, "ti amo fai schifo", .asd

 

Non si cambia l'atteggiamento dei tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
42 minuti fa, torino juventina ha scritto:

L'ho scritto ieri in un post in uno dei tanti topic in voga in questi giorni.

Vorrei riproporlo in un topic per creare una discussione a riguardo.

Credo e spero che discutendone possa aiutare alcuni di noi a tornare sul pianeta Terra .asd

 

38 scudetti su 119 campionati, circa il 30%.

Di conseguenza questo vuol dire che nel restante 70% NON lo abbiamo vinto.

L'anomalia, una splendida anomalia, è stata quella verificatasi negli ultimi 9 anni, con il 100% di vittorie.

Quest'anno invece evidentemente non lo vinceremo, purtroppo.

 

Si leggono sul forum commenti allucinanti, come se quest'anno di NON vittoria sia conseguente ad altri 9 anni di NON vittorie.

Eppure dopo quest'anno saremo a 9 scudetti vinti su 10.

Esiste un solo tifoso juventino che nell'estate del 2011 aveva anche solo ipotizzato/sognato di vincere nei successivi 9 anni consecutivamente?

 

Nonostante questo si leggono "richieste" anche parecchio bizzarre, come quella di azzerare l'intera dirigenza, Presidente compreso!

Cioè, ragazzi, qui c'è chi richiede la testa di chi ha vinto 9 scudetti su 10, provate a ripeterlo 3 volte ad alta voce e ditemi se non vi stona almeno un pò .asd

 

Per certi "ragionamenti" letti sul forum sono giustificati, ma solo parzialmente, i 18/20 enni, cioè ragazzi che hanno iniziato a seguire il calcio e la Juve solo da 10/12 anni.

Erroneamente, si saranno fatti l'idea che la normalità delle cose è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno.

 

Vincere non è mai facile, vincere per 9 volte di fila è una specie di miracolo sportivo.

Vincere all'infinito è semplicemente IMPOSSIBILE.

E' altrettanto vero che perdere da terribilmente fastidio, ma ci si dovrebbe limitare a questo.

 

Questo non vuol essere un topic di giustificazioni/accuse per allenatore/dirigenza/calciatori, ma una discussione su noi tifosi.

Errori ne sono stati fatti evidentemente, ma di questo si discute già in molti altri topic.

Parliamo di noi tifosi e del nostro approccio all'essere tifosi della Juventus.

 

Siamo sicuri che il nostro modo di vivere il tifo sia salutare pensando che se non si vince ogni anno lo scudetto debbano saltare teste a destra e manca, anche se quello scudetto te lo hanno portato OGNI ANNO per 9 di seguito quelle stesse persone?

Non è il caso che tutti quanti (alcuni molto più di altri sefz) scendiamo dal piedistallo e torniamo alla realtà?

 

 

 

 

 

 

 

Su questo hai ragionissima. Tuttavia la scelta di Pirlo rischia di farti uscire dal calcio che conta, leggi Champions, e questo non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il fatto che il problema è che non si costruisce è una scusa... Che dovevi costruire più di quello che è stato fatto. 

 

secondo me dovevi costruire un sistema che impedisse a una squadra che era in grado di vincere in 10 contro 11 2-0 al mestalla di valencia (una roba che oggi viene da ridere a pensarci) e di fare una cosa come 34 punti nelle prime 11 di campionato, di diventare una squadra asfittica, con pochissimo spirito di sacrificio, incapace di valorizzare nessun calciatore

son passati tre anni e siamo sempre quella squadra lì

poi si è vinto, ma la parabola mi pare sia indiscutibile che dal punto di vista di CREARE VALORE (per usare le belle parole di mister allegri di  domenica) sia stata discendente, non è stato un tracollo netto che uno dice: oibò che è successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Se si guardassero gli ultimi anni come fossero un grafico di borsa si vedrebbe un trend costantemente negativo, credo sia normale preoccuparsi. La Supercoppa non salva la stagione, la Coppa Italia potrebbe renderla meno amara ma in genere queste erano le briciole che lasciavamo agli altri avendo noi centrato il bersaglio grosso. E non voglio certo arrivare ad accontentarmi, potreri farlo se finissimo secondi a una manciata di punti dall'Inter dopo aver sputato sangue, ma finora è una resa prematura quasi incondizionata.

 

Sul grassettato.

In genere negli ultimi 9 anni.

Ma la storia della Juve è lunga oltre 120.

In genere quindi è più normale NON vincere piuttosto che vincere.

 

Persino per la Juve che mediamente vince molto di più di chiunque altro.

 

Il punto non è l'accontentarsi nè l'essere preoccupati, ma accettare il fatto che non si può vincere all'infinito anche se da fastidio tremendamente, faccio notare ancora cmq che anche quest'anno abbiamo la possibilità di vincere 2 trofei.

Scusa eh, per curiosità, ma tra il 1985 e il 1994 che facevi? sbattevi la testa contro il muro tutti i giorni per la preoccupazione?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Pelvic ha scritto:

secondo me dovevi costruire un sistema che impedisse a una squadra che era in grado di vincere in 10 contro 11 2-0 al mestalla di valencia (una roba che oggi viene da ridere a pensarci) e di fare una cosa come 34 punti nelle prime 11 di campionato, di diventare una squadra asfittica, con pochissimo spirito di sacrificio, incapace di valorizzare nessun calciatore

son passati tre anni e siamo sempre quella squadra lì

poi si è vinto, ma la parabola mi pare sia indiscutibile che dal punto di vista di CREARE VALORE (per usare le belle parole di mister allegri di  domenica) sia stata discendente, non è stato un tracollo netto che uno dice: oibò che è successo?

 

Dobbiamo renderci conto che è una cosa assolutamente normale che possano arrivare battute d'arresto, pure brutte. Che durano anche un anno, due anni, tre anni se ti dice male. Ce lo dice la storia del calcio. 

Stiamo parlando di un nostro baratro quando in realtà abbiamo ancora uno scudetto cucito sulla maglia. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi

E' un motto che lascia il tempo che trova, altimenti lo avremmo sempre applicato, soprattutto in Europa, ma  non è così.

 

Vale solo per l'italia, perchè in europa da una parte alla proprietà ha sempre interessato poco vincere fuori dalle 4 mura nostrane e dall'altra noi tifosi siamo i primi ad accampare scuse di ogni tipo quando si perde in europa, come fanno i napolesi e i cartonati in italia e per la qual cosa li perculiamo, GIUSTAMENTE.

 

Detto questo, il problema di questi anni è che una vera e propria programmazione sportiva, TECNICA PER CHI NON CAPISCE, non si è più fatta da dopo Berlino in poi, che doveva essere un punto di partenza, invece è stato un punto di arrivo, con un indebolimento progressivo anno dopo anno, fino ai giorni nostri dove abbiamo fatto recuperare alle inseguitrici un gap ENORME , il tutto poi nascosto sotto il tappeto da vittorie in campionato contro avversari modesti... si è pensato in sostanza a promuovere il Brand juve nel mondo e non all'aspetto puramente di campo.

 

Quest'anno è lo specchio di tutto ciò, i nodi sono venuti al pettine, era solo questione di tempo, come una bomba ad orologeria che è scoppiata... ZERO programmazione sportiva col tecnico e acquisti MAI FUNZIONALI ai vari tecnici (allegri, sarri e pirlo) , ma solo occasioni e plusvalenze per tirare avanti.

 

Ora si dovrà ripartire da ZERO, perchè la rosa è da ricostruire in toto, questa NON HA ALCUN FUTURO, e per farlo ci vorrà competenza, bravura e sagacia nel gestire le poche risorse economiche che ci sono, e forse tra 2-3 anni torneremo vermente competitivi in italia... per l'europa ci ho perso la speranza da tempo ormai con questa proprietà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
27 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Scusa eh.

ma l'affermazione "improvvisazione e caos", stride terribilmente con quella immediatamente successiva "maggiori disponibilità economiche"

 

Queste maggiori disponibilità economiche sono piovute dal cielo o sono state create e costruite negli anni dalle stesse figure di cui oggi molti vorrebbero vederli appesi a testa in giù?

Io credo di ricordare che nel 2010 avevamo un fatturato inferiore persino al Napoli, per dire....

 

Anche ammesso fosse esattamente come dici, e guarda che mica lo escludo a priori, ma noi tifosi stiamo avendo una reazione giusta al primo anno di mancata vittoria?

Dici che il problema non è mai il vincere o non vincere, forse per te, ma sai bene essendo un responsabile del forum, che per tanti altri il problema è proprio questo.

 

 

 

 

Hai una proprietà che dal 2010 ad oggi ti ha sputato addosso tra aumenti di capitale a botte di centinaia e centinaia e centinaia di milioni, prestiti a tasso agevolato, sponsorizzazioni (quest'anno in aumento, un unicum a livello mondiale)... quasi un miliardo di euro. 

 

Ma stiamo scherzando o che 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
35 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Scusa eh.

ma l'affermazione "improvvisazione e caos", stride terribilmente con quella immediatamente successiva "maggiori disponibilità economiche"

 

Queste maggiori disponibilità economiche sono piovute dal cielo o sono state create e costruite negli anni dalle stesse figure di cui oggi molti vorrebbero vederli appesi a testa in giù?

Io credo di ricordare che nel 2010 avevamo un fatturato inferiore persino al Napoli, per dire....

 

Anche ammesso fosse esattamente come dici, e guarda che mica lo escludo a priori, ma noi tifosi stiamo avendo una reazione giusta al primo anno di mancata vittoria?

Dici che il problema non è mai il vincere o non vincere, forse per te, ma sai bene essendo un responsabile del forum, che per tanti altri il problema è proprio questo.

 

 

 

 

Il problema di un tifoso Juventino sensato non è MAI vincere o perdere, ma il perché, cosa c'è dietro

 

Di quelli non sensati, dei repressi da Torino a Trieste a Palermo che o la Juventus vince o si frigna e strepita a prescindere, beh, non ce ne facciamo carico e non può fregarcene di meno. 

Problemi loro, non nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Hai una proprietà che dal 2010 ad oggi ti ha sputato addosso tra aumenti di capitale a botte di centinaia e centinaia e centinaia di milioni, prestiti a tasso agevolato, sponsorizzazioni (quest'anno in aumento, un unicum a livello mondiale)... quasi un miliardo di euro. 

 

Ma stiamo scherzando o che 

 

E questo sarebbe un merito o un demerito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

 

E questo sarebbe un merito o un demerito?

Un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dobbiamo renderci conto che è una cosa assolutamente normale che possano arrivare battute d'arresto, pure brutte. Che durano anche un anno, due anni, tre anni se ti dice male. Ce lo dice la storia del calcio. 

Stiamo parlando di un nostro baratro quando in realtà abbiamo ancora uno scudetto cucito sulla maglia. 

Eh ho capito ma siam qui per parlarne

 

se tu dici “il fatto che non si costruisce è una scusa” metti sullo stesso piano chi cerca di comprendere i problemi che ci possono essere stati con chi offende per il gusto di farlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Un dato di fatto

 

Quindi un merito .asd

Perchè tante altre proprietà non lo hanno fatto.

 

Se nel 2010 fatturavamo tot, meno del Napoli, e oggi nel 2021 fatturiamo tot+un bel tot in più .asd, credo sia un merito.

Anche perchè le capitalizzazioni che sono state fatte non credo rientrino nel fatturato, semmai coprono maggiori spese e investimenti futuri, non sono un esperto ma non credo di sbagliare di molto.

Ma questi son altri discorsi.

 

Il punto focale rimane sul come molti di noi vivono l'essere tifosi.

Secondo me male, e in prospettiva anche peggio se erroneamente si è entrati nell'ordine di idee che la normalità è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dobbiamo renderci conto che è una cosa assolutamente normale che possano arrivare battute d'arresto, pure brutte. Che durano anche un anno, due anni, tre anni se ti dice male. Ce lo dice la storia del calcio. 

Stiamo parlando di un nostro baratro quando in realtà abbiamo ancora uno scudetto cucito sulla maglia. 

Tra l'altro si sta mettendo in croce la società proprio nel momento in cui hanno deciso di provare a costruire qualcosa...e lo stanno facendo gli stessi che per 8 anni hanno messo in croce la società perché puntava sul breve termine e non sul lungo. Gli anni scorsi si leggevano cose del tipo "mi accontenterei anche di non vincere per un anno se...". Ecco...adesso che è il momento di accontentarsi di non vincere per un anno si vede la coerenza .asd 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...