Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, gobbo nel cuore ha scritto:

Cioè ma lo capite che c'è un problema logico enorme? Qui stanno vietando ai club di organizzarsi dei tornei privati in favore dei tornei UEFA a cui per partecipare si paga tra l'altro una quota d'iscrizione. E' folle e probabilmente illegale

Però attenzione.

Io come UEFA non posso impedire ad altri soggetti di organizzarsi in una loro lega privata, non lo posso fare.

Però credo che possano decidere quali squadre possano essere riconosciute sotto la propria giurisdizione e quali no...alla fine non sono un organo statale, non sono tenuti a dover per forza riconoscere ogni squadra Europea.

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Just now, *Vegeta* said:

è un sistema paramafioso. punto.

 

Togli il para... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
13 minuti fa, gobbo nel cuore ha scritto:

Cioè ma lo capite che c'è un problema logico enorme? Qui stanno vietando ai club di organizzarsi dei tornei privati in favore dei tornei UEFA a cui per partecipare si paga tra l'altro una quota d'iscrizione. E' folle e probabilmente illegale

Ma tra l'altro mi sorge spontanea una domanda: la UEFA è un ente pubblico? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19771 messaggi
5 minuti fa, claudio968 ha scritto:

 

 

Anni fa (tanti, troppi ormai) mia moglie vince il concorso a Livorno , quindi a inizio anno cambia iscrizione dall'ordine professionale di Brindisi a quello di Livorno.

E' il mese di marzo: la chiamano a Livorno per cnsegnarle la tessera e fanno "la sede di Brindisi ci ha chiamato, pretende il pagamento delle due mensilità dell'anno corrente, che ammontano però al'intero importo annuale qui a Livorno. Senta dottoressa, per quest'ultima volta i soldi a quei ladri li daremo noi, altrimenti dovremmo denunciarli e non è il caso".

 

Capito ? L'iscrizione a livorno costava 1/6 di quella a brindisi (stessa professione) e quei (....insulto a piacere) hanno anche voluto il pagamento di 2 mesi dicasi 2.

 

 

ps. per l'insulto mia moglie proferì "parassiti".

 

 

Qui a Roma hanno chiesto di visionare la contabilità che dovrebbe essere pubblica. Alla Cassa hanno prima tergiversato e poi hanno detto "no, non è possibile".

Allora questo gruppo di biologi si è rivolto ad un tribunale.

Beh, dopo diverso tempo fatto di rinvii e rimandi il giudice delibrò che "visonare i conti dall'inizio era impossibile, al massimo quelli dell'ultimo anno" Ultimo anno che era quello intercorso dalla denuncia in tribunale alla sentenza. Quello che era sucecsso in precedenza non era possivile visionarlo. Il giudice diede non solo torto al gruppo che ne aveva fatto richiesta ma li condannò a pagare alla cassa le spese legali.

all'Ordine invece durante un' ispezione della finanza - una roba fatta di ostruzionismi e telefonate finte che neanche una commedia con Alvaro vitali e Lino Banfi - non si  trovavano non solo le chiavi della cassaforte (dove tenevano i libri contabili) ma anche la persona che forse le aveva. quando finalmente fu rintracciata e tremante apri la cassaforte....dentro non c'era nulla.

Sembra che finì tutto con una multarella ed un'ammnizione del tipo "stavolta passi, ma...."

Poi uno dice, altro che parassiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'
  •  
  • 12 
  •  
  •  
del 26 aprile 2021 alle 14:00
186
La FIGC non fa marcia indietro e, anzi, nel corso del Consiglio Federale tenutosi oggi ha approvato la norma cosiddetta "anti-Superlega". Sostanzialmente nel caso in cui venisse creata una competizione simile a quella che era stata varata da Inter, Milan e Juve (oltre alle altre 9 società fondatrici) le stesse società non potranno partecipare ai campionati nazionali organizzati dalla Federcalcio.

MODIFICATO L'ARTICOLO 16 - La norma anti Superlega rientra nelle modifiche all'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): "Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC.

GRAVINA - A margine del Consiglio Federale ha preso parola anche il presidente Figc Gabriele Gravina che a proposito della crisi economica del sistema calcio italiano: "Ho chiesto che per la stagione 2021-2022 le società non superino con le spese l'80% dei ricavi. Chi vorrà spendere di pù dovrà mettere una garanzia fidejussoria. Così eviteremo alternative fantasiose che possano turbare gli equilibri". 
 
SU MAROTTA - Sempre il presidente Gravina ha anche parlato della possibile sfiducia a Beppe Marotta nel ruolo di consigliere federale: "Marotta è consigliere federale e non ci sono presupposti per sfiducia, non è previsto nella norma. C’è un collegamento con la Lega che lo ha votato, non è stato menzionato oggi. Non possiamo pensare di fare una riforma da soli spettatori". 

RIFORME CAMPIONATI - "Il presidente Gravina ha infine commentato la necessità di una riforma dei campionati italiani: "Il format deve tenere conto della riduzione del numero di squadre, mi spiace solo di non aver centrato i tempi giusti. Non è un mistero la mia idea su playoff e playout, ora che ci sta pensando anche la Premier League è diventata di moda. Nessuno è profeta in patria ma spero possa servire da stimolo per riflessioni nel nostro mondo. Sulla riforma dei campionati non possiamo perdere un ulteriore anno, serve un primo step con l'approvazione da parte delle componenti entro il prossimo 30 maggio, in modo da essere varata entro la stagione 2021/22".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 minute ago, Forza E Onore. said:

Però attenzione.

Io come UEFA non posso impedire ad altri soggetti di organizzarsi in una loro lega privata, non lo posso fare.

Però credo che possano decidere quali squadre possano essere riconosciute sotto la propria giurisdizione e quali no...alla fine non sono un organo statale, non sono tenuti a dover per forza riconoscere ogni squadra Europea.

 

... la cosa ha senso nel campo UEFA se faccio una superlega perché non esiste più un monopolio ma non in ambito locale perché persiste un monopolio... quindi si posso non farti partecipare alla CL per dire ma devo farti partecipare al campionato invece proprio perché nel primo caso esiste possibilità di scelta nel secondo invece abuserei della mia posizione monopolistica... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
1 minuto fa, RonnyJuve ha scritto:

Ma tra l'altro mi sorge spontanea una domanda: la UEFA è un ente pubblico? 

ma figurarsi!

mica è di proprietà della UE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Sono curioso di vedere la posizione della società, anche se le conseguenze mi sembrano scontate.

Al momento, l'annuncio della Superlega è stato un buco nell'acqua grande come un oceano ed allo stato dei fatti l'idea mi sembra totalmente inattuabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

... la cosa ha senso nel campo UEFA se faccio una superlega perché non esiste più un monopolio ma non in ambito locale perché persiste un monopolio... quindi si posso non farti partecipare alla CL per dire ma devo farti partecipare al campionato invece proprio perché nel primo caso esiste possibilità di scelta nel secondo invece abuserei della mia posizione monopolistica... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Io invece credo che legalmente non sia vero nemmeno quello...anche la Lega Calcio non è un ente statale ha una certa libertà nel regolamento su chi includere e chi escludere e in base a cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma figurarsi!

mica è di proprietà della UE!

Immaginavo, quindi le menate su "competizioni private" sono, appunto, menate prive di fondamento .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
Inviato (modificato)

.

 

 

 

 

 

Modificato da claudio968
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Forza E Onore. said:

Io invece credo che legalmente non sia vero nemmeno quello...anche la Lega Calcio non è un ente statale ha una certa libertà nel regolamento su chi includere e chi escludere e in base a cosa

 

... può deliberare quanto vuole ma se è contrario alla legge va tutto ramengo appena uno va a muso duro sulla cosa fanno fagotto... certo se stiamo ad aspettare JE noi buonanotte questo è vero... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
3 minutes ago, Joe1967 said:

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'
  •  
  • 12 
  •  
  •  
del 26 aprile 2021 alle 14:00
186
La FIGC non fa marcia indietro e, anzi, nel corso del Consiglio Federale tenutosi oggi ha approvato la norma cosiddetta "anti-Superlega". Sostanzialmente nel caso in cui venisse creata una competizione simile a quella che era stata varata da Inter, Milan e Juve (oltre alle altre 9 società fondatrici) le stesse società non potranno partecipare ai campionati nazionali organizzati dalla Federcalcio.

MODIFICATO L'ARTICOLO 16 - La norma anti Superlega rientra nelle modifiche all'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): "Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC.
 

 

Quindi, secondo lui, tutti squalificati i partecipanti, che so, al trofeo berlusconi... certo come no... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ma figurarsi!

mica è di proprietà della UE!

E allora a maggior ragione..non può impedire ad altre squadre (ente privati) di accordarsi, ma può decidere chi tenere o escludere all'interno della propria federazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
4 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'
  •  
  • 12 
  •  
  •  
del 26 aprile 2021 alle 14:00
186
La FIGC non fa marcia indietro e, anzi, nel corso del Consiglio Federale tenutosi oggi ha approvato la norma cosiddetta "anti-Superlega". Sostanzialmente nel caso in cui venisse creata una competizione simile a quella che era stata varata da Inter, Milan e Juve (oltre alle altre 9 società fondatrici) le stesse società non potranno partecipare ai campionati nazionali organizzati dalla Federcalcio.

MODIFICATO L'ARTICOLO 16 - La norma anti Superlega rientra nelle modifiche all'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): "Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC.

GRAVINA - A margine del Consiglio Federale ha preso parola anche il presidente Figc Gabriele Gravina che a proposito della crisi economica del sistema calcio italiano: "Ho chiesto che per la stagione 2021-2022 le società non superino con le spese l'80% dei ricavi. Chi vorrà spendere di pù dovrà mettere una garanzia fidejussoria. Così eviteremo alternative fantasiose che possano turbare gli equilibri". 
 
SU MAROTTA - Sempre il presidente Gravina ha anche parlato della possibile sfiducia a Beppe Marotta nel ruolo di consigliere federale: "Marotta è consigliere federale e non ci sono presupposti per sfiducia, non è previsto nella norma. C’è un collegamento con la Lega che lo ha votato, non è stato menzionato oggi. Non possiamo pensare di fare una riforma da soli spettatori". 

RIFORME CAMPIONATI - "Il presidente Gravina ha infine commentato la necessità di una riforma dei campionati italiani: "Il format deve tenere conto della riduzione del numero di squadre, mi spiace solo di non aver centrato i tempi giusti. Non è un mistero la mia idea su playoff e playout, ora che ci sta pensando anche la Premier League è diventata di moda. Nessuno è profeta in patria ma spero possa servire da stimolo per riflessioni nel nostro mondo. Sulla riforma dei campionati non possiamo perdere un ulteriore anno, serve un primo step con l'approvazione da parte delle componenti entro il prossimo 30 maggio, in modo da essere varata entro la stagione 2021/22".
4 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'

Consiglio Figc: varata la norma anti-Superlega. Gravina: 'Chiesto che i club non spendano più dell'80% dei ricavi. Marotta? Niente sfiducia. Sui playoff...'
  •  
  • 12 
  •  
  •  
del 26 aprile 2021 alle 14:00
186
La FIGC non fa marcia indietro e, anzi, nel corso del Consiglio Federale tenutosi oggi ha approvato la norma cosiddetta "anti-Superlega". Sostanzialmente nel caso in cui venisse creata una competizione simile a quella che era stata varata da Inter, Milan e Juve (oltre alle altre 9 società fondatrici) le stesse società non potranno partecipare ai campionati nazionali organizzati dalla Federcalcio.

MODIFICATO L'ARTICOLO 16 - La norma anti Superlega rientra nelle modifiche all'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): "Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC.

GRAVINA - A margine del Consiglio Federale ha preso parola anche il presidente Figc Gabriele Gravina che a proposito della crisi economica del sistema calcio italiano: "Ho chiesto che per la stagione 2021-2022 le società non superino con le spese l'80% dei ricavi. Chi vorrà spendere di pù dovrà mettere una garanzia fidejussoria. Così eviteremo alternative fantasiose che possano turbare gli equilibri". 
 
SU MAROTTA - Sempre il presidente Gravina ha anche parlato della possibile sfiducia a Beppe Marotta nel ruolo di consigliere federale: "Marotta è consigliere federale e non ci sono presupposti per sfiducia, non è previsto nella norma. C’è un collegamento con la Lega che lo ha votato, non è stato menzionato oggi. Non possiamo pensare di fare una riforma da soli spettatori". 

RIFORME CAMPIONATI - "Il presidente Gravina ha infine commentato la necessità di una riforma dei campionati italiani: "Il format deve tenere conto della riduzione del numero di squadre, mi spiace solo di non aver centrato i tempi giusti. Non è un mistero la mia idea su playoff e playout, ora che ci sta pensando anche la Premier League è diventata di moda. Nessuno è profeta in patria ma spero possa servire da stimolo per riflessioni nel nostro mondo. Sulla riforma dei campionati non possiamo perdere un ulteriore anno, serve un primo step con l'approvazione da parte delle componenti entro il prossimo 30 maggio, in modo da essere varata entro la stagione 2021/22".

Ma magari...fate questa Super Lega e mandate a ca**re sta Serie A inutile. Sti maiali non sanno che devono leccare per terra SOLO perchè partecipiamo, o pensano che il miliardo l'anno che prendono dai diritti tv nasca da squadre come Parma e Sassuolo?.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

... può deliberare quanto vuole ma se è contrario alla legge va tutto ramengo appena uno va a muso duro sulla cosa fanno fagotto... certo se stiamo ad aspettare JE noi buonanotte questo è vero... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

No non hai capito, come dico io non è contrario a nessuna legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)

Il sunto del mio discorso è che Legalmente UEFA e LEGA CALCIO non possono impedire a Juve, Inter e Milan di trattare con altri enti per una Lega alternativa, ma possono invece decidere di escluderli dalle proprie Federazioni.

 

Legalmente sia UEFA che la LEGA CALCIO hanno il c**o parato da sto punto di vista, secondo me.

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

E allora a maggior ragione..non può impedire ad altre squadre (ente privati) di accordarsi, ma può decidere chi tenere o escludere all'interno della propria federazione.

ok ma se minacci....e queste sono minacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Quindi, secondo lui, tutti squalificati i partecipanti, che so, al trofeo berlusconi... certo come no... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Da questo momento si, se Berlusconi non chiede l'ok a FIGC.

A me pare na strunzat, però se loro (FIGC, UEFA e c***i vari) dicono che per partecipare alle loro competizioni (Campionati, coppe e stracazzi vari) ci vuole quel requisito, mi sembra ci sia poco da fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Just now, Forza E Onore. said:

No non hai capito, come dico io non è contrario a nessuna legge.

 

... se sei in regime di monopolio non sei libero di includere ed escludere arbitrariamente... questo dicevo... puoi inventarti tutte le regole interne che vuoi ma non hanno valore... specialmente se limitano la libertà di impresa... sarebbe come dire "te vendi in germania allora non vendi in italia te lo impedisco perché controllo io tutti i negozi"... l'antitrust ti fa un chiulo a capanna...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Da questo momento si, se Berlusconi non chiede l'ok a FIGC.

A me pare na strunzat, però se loro (FIGC, UEFA e c***i vari) dicono che per partecipare alle loro competizioni (Campionati, coppe e stracazzi vari) ci vuole quel requisito, mi sembra ci sia poco da fare.

esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

... se sei in regime di monopolio non sei libero di includere ed escludere arbitrariamente... questo dicevo... puoi inventarti tutte le regole interne che vuoi ma non hanno valore... specialmente se limitano la libertà di impresa... sarebbe come dire "te vendi in germania allora non vendi in italia te lo impedisco perché controllo io tutti i negozi"... l'antitrust ti fa un chiulo a capanna...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Beh, come la Superlega aveva le proprie regole, anche la FIGC si è data le proprie regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Just now, Bianconero dentro said:

Da questo momento si, se Berlusconi non chiede l'ok a FIGC.

A me pare na strunzat, però se loro (FIGC, UEFA e c***i vari) dicono che per partecipare alle loro competizioni (Campionati, coppe e stracazzi vari) ci vuole quel requisito, mi sembra ci sia poco da fare.

 

No... non possono... non si può limitare la libera iniziativa come principio base, figuriamoci avendone il monopolio... il loro giochetto è sempre il solito... trovare qualcuno che gli vada seriamente contro... ovvero sono sicuri che pochi, o nessuno, abbia voglia di rompersi le palle su questo, e gli unici che avrebbero grandi interessi siamo noi, ma sanno che JE è il loro primo alleato storicamente...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...