Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2021/22: Real Madrid campione d’Europa

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi
2 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Comunque il Bernabeu credo sia l'unico stadio al mondo capace di influenzare il risultato, non tanto per i tifosi che tifano soltanto a seconda di come va la partita, ma proprio per tutta la storia e la mitologia che ha. In tutte e tre le partite, la squadra avversaria si è sciolta come neve al sole appena ha subito gol, senza riuscire a rimettersi in carreggiata nonostante avessero dimostrato di non essere certo più scarse del Real, come fossero una Fiorentina qualsiasi, mentre il Real ha sempre giocato con super convinzione

Incassato lo 0a1 di Mahrez, tutto il Bernabeu si è messo a incitare il Real e la squadra si è esaltata convinta di poterla recuperare (ne avrebbero dovuti segnare 2 in 15 minuti).

 

Noi in casa al ritorno con il Villareal, una volta incassato lo 0a1, ci siamo rassegnati come se fossimo di fronte a una profezia che si autoavvera e ne abbiamo presi altri 2.

 

Hanno una forza mentale e una convinzione che tutti gli altri si sognano (sembra quasi che provino gusto a dovere uscire da situazioni complicate).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1904 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Ripeto, il PSG e il City ti sembrano allo stesso livello?

Il PSG oggi è una delle 3 squadre più forti al mondo?

 

siamo lì, per me.

 

il PSG è uscito con il Real allo stesso modo nel quale è uscito il City: dominando per lunghi tratti, ma pagando errori di mira e un briciolo di presunzione (oltre ad una gigantesca cazzata di Donnarumma, ma gli errori individuali fanno parte del gioco...) .

 

il PSG si è giocato una finale due anni fa, non è che escano sempre negli ottavi..

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Perdonami Jules, ma per me il fuoriclasse è l'elemento che da solo sposta gli equilibri, Cristiano, Messi, Pelè Best, Zidane, Maradona...così in ordine sparso. De Bruyne e Bernardo.  Silva sono buonissimii giocatori ma nulla più .

Nella storia del calcio ce ne sono ststi una badilata di giocatori così, meno pubblicizzati anche perchè l'esposizione mediatica era nettamente inferiore, gli altri che ho nominato sono invece un unicum che passa una volta ogni chissà quanto.

Poi sulla definizione di fuoriclasse si può anche discutere, ma oggi, vuoi per il livello nettamente peggiorato c'è come una spasmodica voglia di gridare al fuoriclasse appena uno fa due palleggi da foca.

Quindi al momento secondo te non li ha neanche il Real di fuoriclasse visto che nessuno si avvicina neanche minimamente a quelli che hai citato.

 

In realtà il Real di fuoriclasse ne ha 3 al momento (Benzema, Modric e Kroos), hanno un'età quasi da pensione e sono tutti in fase calante a parte Benzema, sono gli stessi che da un paio di anni prendono imbarcate in Champions, quest'anno grazie a una tattica ancora più accorta (che è sempre stata la caratteristica del Real), ha saputo gestire le forze e si è trovato contro squadre che hanno solo un modo di giocare, bellissimo da vedere, ma senza un minimo piano b, senza una minima capacità di adattarsi all'avversario di capire la sua pericolosità.

 

Il City che di fuoriclasse ne ha 2 (De Bruyne e Silva) è più forte sulla carta perchè attorno a questi 2 ha giocatori molto più forti del Real ma è incapace di giocare sulle debolezze altrui anzi tende ad esaltarne i pregi, Vinicius ha una sola vera dote la velocità e loro gli danno km di profondità per scatenarla e meno male che oggi avevano Walker se dall'inizio ci fosse stato Cancelo su di lui faceva disastri, poi vabbeh sbaglia pure gol a porta vuota.

D'altronde s'era già visto contro l'AM che se avesse avuto una vera punta alla Benzema ieri avrebbero giocato loro contro il Real.

 

Certo che osannare Guardiola e poi dire che nonostante i milioni che ha speso ha giocatori inferiori al Real sarebbe veramente un ossimoro, perchè se arrivano giocatori da 100 mln l'uno e tutti qui dite che Guardiola migliora a dismisura i suoi giocatori non capisco cosa possano valere quelli del Real. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
6 minuti fa, 444 ha scritto:

 

quello che dici è verissimo, resta da stabilire se il merito è di Pep o delle centinaia di milioni che lo sceicco investe ogni anno: la rosa che aveva Mancini non era assolutamente paragonabile a quella attuale, per dire.

pare che l'anno prossimo arrivi anche Haaland, è chiaro che se continui a fare acquisti del genere prima o poi la coppa la vinci anche se in panchina ci va Mazzarri... 

Quotissimo, con questo per me Guardiola resta un grandissimo, il suo modo di giocare è bellissimo ma non è garanzia di successo anzi esattamente il contrario......e la dimostrazione è davanti agli occhi di tutti perchè con tutto quello che ha speso fare una sola finale è veramente un fallimento, poi le finali si sa sono un terno al lotto ma lì ci devi arrivare perchè in due partite con la superiorità che hanno non è possibile non qualificarsi.......oggi si staranno ancora chiedendo come hanno fatto a uscire ieri sera......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
13 minuti fa, 444 ha scritto:

 

quello che dici è verissimo, resta da stabilire se il merito è di Pep o delle centinaia di milioni che lo sceicco investe ogni anno: la rosa che aveva Mancini non era assolutamente paragonabile a quella attuale, per dire.

pare che l'anno prossimo arrivi anche Haaland, è chiaro che se continui a fare acquisti del genere prima o poi la coppa la vinci anche se in panchina ci va Mazzarri... 

 

Per me nei singoli era addirittura più forte quella di Mancini...Kompany,Silva, Dzeko, Aguero, Tévez, Yaya Toure, tutti al massimo della forma e nel pieno delle forze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1904 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Nettamente più forte del Real? Non sono d'accordo.

 

In campo stasera c'erano tanti campionissimi ma solo 2 fuoriclasse...e i 2 fuoriclasse giocavano entrambi per il Real.

 

Senza scomodare il fattore mentalità/attitudine

 

insomma.

se oggi ti chiedessero chi vuoi per la Juve tra Modric o De Bruyne tu cosa risponderesti?

io non avrei dubbi a scegliere il secondo, ad esempio.

Modificato da 444
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Quindi al momento secondo te non li ha neanche il Real di fuoriclasse visto che nessuno si avvicina neanche minimamente a quelli che hai citato.

 

In realtà il Real di fuoriclasse ne ha 3 al momento (Benzema, Modric e Kroos), hanno un'età quasi da pensione e sono tutti in fase calante a parte Benzema, sono gli stessi che da un paio di anni prendono imbarcate in Champions, quest'anno grazie a una tattica ancora più accorta (che è sempre stata la caratteristica del Real), ha saputo gestire le forze e si è trovato contro squadre che hanno solo un modo di giocare, bellissimo da vedere, ma senza un minimo piano b, senza una minima capacità di adattarsi all'avversario di capire la sua pericolosità.

 

Il City che di fuoriclasse ne ha 2 (De Bruyne e Silva) è più forte sulla carta perchè attorno a questi 2 ha giocatori molto più forti del Real ma è incapace di giocare sulle debolezze altrui anzi tende ad esaltarne i pregi, Vinicius ha una sola vera dote la velocità e loro gli danno km di profondità per scatenarla e meno male che oggi avevano Walker se dall'inizio ci fosse stato Cancelo su di lui faceva disastri, poi vabbeh sbaglia pure gol a porta vuota.

D'altronde s'era già visto contro l'AM che se avesse avuto una vera punta alla Benzema ieri avrebbero giocato loro contro il Real.

 

Certo che osannare Guardiola e poi dire che nonostante i milioni che ha speso ha giocatori inferiori al Real sarebbe veramente un ossimoro, perchè se arrivano giocatori da 100 mln l'uno e tutti qui dite che Guardiola migliora a dismisura i suoi giocatori non capisco cosa possano valere quelli del Real. 

 

Parlavo del City,  Benzema e Modric, che al momento attuale sono, sempre secondo la mi modesta opinione, eccellenze nei loro rispettivi ruoli. Il City goocatori così se li sogna. Anche perchè un giocatore con le caratteristiche di Benzema poco si accorda con il credo tattico del Genio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1904 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Pressing ha scritto:

Camavinga, rodrygo, mendy, vinicius, militao e jovic non glieli hanno regalati.

Grealish e sterling fanno scopa con hazard e bale.

 

Il fattore soldi tra city, real e liverpool non conta, rose stratosferiche al pari di bayern e psg. 

 

il Bayern è un modello diverso dalle altre 4, per me. ed è il modello che io sognerei per la Juve.

se guardi quanto è costata la loro rosa che ha vinto la CL nel 2020 ti viene tristezza mista ad una incredibile ammirazione per le loro capacità.

Sono tutti capaci a scucire 200 milioni per Mbappé o Haaland, meno facile è prendere Lewa a zero (e con un ingaggio "normale") o Alaba sconosciuto a 300.000 euro.....

 

maestri assoluti. chapeau.

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
7 minuti fa, 444 ha scritto:

 

il Bayern è un modello diverso dalle altre 4, per me. ed è il modello che io sognerei per la Juve.

se guardi quanto è costata la loro rosa che ha vinto la CL nel 2020 ti viene tristezza mista ad una incredibile ammirazione per le loro capacità.

Sono tutti capaci a scucire 200 milioni per Mbappé o Haaland, meno facile è prendere Lewa a zero o Alaba sconosciuto a 300.000 euro.....

 

maestri assoluti. chapeau.

 

Secondo me il progetto di Marotta era far diventare la Juve il Bayern d'italia (e ci stava riuscendo). Mancava solo il tassello Europa sfiorato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
27 minuti fa, 444 ha scritto:

 

insomma.

se oggi ti chiedessero chi vuoi per la Juve tra Modric o De Bruyne tu cosa risponderesti?

io non avrei dubbi a scegliere il secondo, ad esempio.

L'unico motivo per cui potrei scegliere il secondo è per l'età per come la vedo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

L'unico motivo per cui potrei scegliere il secondo è per l'età per come la vedo io

A parte che non mi sembra un dettaglio, ma comunque De Bruyne è veramente tanta roba, abbina tecnica a un fisico devastante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi
23 minuti fa, 444 ha scritto:

 

il Bayern è un modello diverso dalle altre 4, per me. ed è il modello che io sognerei per la Juve.

se guardi quanto è costata la loro rosa che ha vinto la CL nel 2020 ti viene tristezza mista ad una incredibile ammirazione per le loro capacità.

Sono tutti capaci a scucire 200 milioni per Mbappé o Haaland, meno facile è prendere Lewa a zero (e con un ingaggio "normale") o Alaba sconosciuto a 300.000 euro.....

 

maestri assoluti. chapeau.

 

6 tedeschi in campo in quella finale è tanta roba, anche per dare un'impronta al gruppo.

Ieri del Real mi è piaciuto anche questo, Nacho titolare dalla cantera che ha fatto una super prestazione, oltre le sue capacità probabilmente. Carvajal, Valverde dalla cantera, poi subentrati Asensio e Vazquez, Ceballos spagnolo, tutto molto bello, alla faccia di quell'accozzaglia di nomi del City.

 

Ho pensato la riprendessero quando Piccinini ha sentenziato al 75' o 80' non ricordo bene, con una frase del tipo "il Real è nel baratro, non ricordo rimonte simili nella mia carriera..." ho pensato subito al Manchester che recuperò nel finale con il Bayern.

 

Da juventino invece due considerazioni: la prima è che un intensità simile ce la sogniamo. La seconda è che il Real per quanto bravo/fortunato, un po' di sudditanza la fa: Casemiro meritava il giallo per un fallo nel primo tempo, e un altro giallo nel secondo. 

 

PS. Merito della vittoria ce l'ha Carletto eccome, ha avuto le palle di sostituire tutti e 3 i big del centrocampo a favore di due 2000, uno ha fatto doppietta e l'altro ha ridato dinamismo alla manovra. Per Pep sono contento, spendere tutti quei soldi e presentarsi con gente come Laporte o senza una punta di ruolo, fa tenerezza.

 

In finale però "tifo" Liverpool

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
37 minuti fa, 444 ha scritto:

 

il Bayern è un modello diverso dalle altre 4, per me. ed è il modello che io sognerei per la Juve.

se guardi quanto è costata la loro rosa che ha vinto la CL nel 2020 ti viene tristezza mista ad una incredibile ammirazione per le loro capacità.

Sono tutti capaci a scucire 200 milioni per Mbappé o Haaland, meno facile è prendere Lewa a zero (e con un ingaggio "normale") o Alaba sconosciuto a 300.000 euro.....

 

maestri assoluti. chapeau.

Il Bayern fa storia a se, in Germania è vista come la nazionale, le altre squadre sono satelliti appena hanno un buon giocatore glielo vendono a prezzi umani non come da noi che ci fanno la guerra......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

A parte che non mi sembra un dettaglio, ma comunque De Bruyne è veramente tanta roba, abbina tecnica a un fisico devastante....

Ma infatti mica che ho detto è scarso o che non è forte...ma tra lui e il Croato secondo me non c'è proprio storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Non si può piangere alle 10 meno 10 per un una previsione pessimistica...  @E.T. pure te però dai, dacci un minimo di speranza  .asd

 

piove

fa freddo

e ho sonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
2 ore fa, jufedbn ha scritto:

Non dire così sennò vado a piangere....

 

skam-hug.gif

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

 

Quindi se passa è perché automaticamente ha rubato... Questo mi stai dicendo! sefz

 

:sisi: Poteri loschi e palazzo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
14 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

piove

fa freddo

e ho sonno

somiglia al Belgio.. per caso sei in gita qui .penso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
19 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

piove

fa freddo

e ho sonno

 

Punti 1 & 2 come a Roma

Punto 3 io pure e me tocca andà a lavorare fino alle otto, mi capisci vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
5 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

somiglia al Belgio.. per caso sei in gita qui .penso ?

 

nein

è il tipico tempo primaverile nell'Helvetia patria

che pare più autunno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

 

Punti 1 & 2 come a Roma

Punto 3 io pure e me tocca andà a lavorare fino alle otto, mi capisci vero?

 

io fino alle 18

poi torno a casa

e ricomincio

che vitaccia

 

cmq oh, tutti con un tempo di mérdà .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
4 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

somiglia al Belgio.. per caso sei in gita qui .penso ?

 

Da Bantry Bay alle Lofoten, da Lampedusa a Sosnowiec ormai, tutta l'Europa è un enorme gigantesco Belgio. Il meteo è riuscito dove i parrucconi di Strasburgo hanno fallito sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

oh Jurgen, fai attenzione, neh, chè il Real è arrivato in finale a suon di rimonte

per cui guai a darlo per morto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

nein

è il tipico tempo primaverile nell'Helvetia patria

che pare più autunno

 

in soma siete dei Belgiesi nascosti. Auguri :sisi:sefz

 

10 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Da Bantry Bay alle Lofoten, da Lampedusa a Sosnowiec ormai, tutta l'Europa è un enorme gigantesco Belgio. Il meteo è riuscito dove i parrucconi di Strasburgo hanno fallito sefz

 

:261::261::261: Siete fottuti, credimi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...