Jump to content
kkekko

Europa e Conference League 2021-22

Homer_Simpson

Sia chiaro: in caso di vittoria giallorossa, il primo che romperà le palle su "La Roma ha vinto in Europa e noi no!11!" se ne va in vacanza fino a giugno 2023

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

55,807 posts

004137728-6ff7dcfc-7ebd-4202-8f9a-fc41ae63426f.jpg

004001051-62bedcc8-881a-4c11-93d5-a67fa2c524b1.jpeg.jpg

• Haha 1

5,985 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Chi comprerebbe i diritti tv di una competizione europea senza club da Inghilterra, Germania, Italia, Spagna e Francia?

Mah non so quanto invece costino i diritti di una partita tra una squadra irlandese e una della moldavia.

La maggior parte delle partite ( diciamo anche il 90% ) piu o meno erano di quel livello.

Edited by The Ram

20,032 posts

Complimenti al club capitolino, che ha riportato un trofeo(minore o maggiore ma è relativo)internazionale nel nostro paese..

4,803 posts
Adesso, The Ram ha scritto:

Mah non so quanto invece costino i diritti di una partita tra una squadra irlandese e una della moldavia.

La maggior parte delle partite piu o meno erano di quel livello.

Una tv, in genere, compra il pacchetto dell'intera competizione.
Se io sono una tv e so che in quella competizione europea non ci sono club dai 5 principali campionati europei quella competizione neanche la considero.
Poi certamente era piena di partitacce con squadre sconosciute ai più, immagina senza club da quei 5 campionati che roba entusiasmante può essere!

Per me sta coppa potevano tranquillamente non crearla perchè non ha alcun senso con l'attuale distribuzione dei posti nelle coppe dei vari campionati.

5,985 posts
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Complimenti al club capitolino, che ha riportato un trofeo(minore o maggiore ma è relativo)internazionale nel nostro paese..

Visto il livello della competizione non mi stupirei se nei prossimi anni a turno lo vinceranno fiorentina - napoli - lazio - sassuolo - bologna e verona.

5,985 posts
2 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Una tv, in genere, compra il pacchetto dell'intera competizione.
Se io sono una tv e so che in quella competizione europea non ci sono club dai 5 principali campionati europei quella competizione neanche la considero.
Poi certamente era piena di partitacce con squadre sconosciute ai più, immagina senza club da quei 5 campionati che roba entusiasmante può essere!

Per me sta coppa potevano tranquillamente non crearla perchè non ha alcun senso con l'attuale distribuzione dei posti nelle coppe dei vari campionati.

Su quello non discuto.

Quando se ne parlo' erano piu i commenti ironici che tecnici.

31,523 posts
4 ore fa, planet_nl ha scritto:

cmq a Rotterdam, stadio e piazze gremite.

comunque vada, sarà un macell... ehm... successo .asd

.the

20,032 posts
1 minuto fa, The Ram ha scritto:

Visto il livello della competizione non mi stupirei se nei prossimi anni a turno lo vinceranno fiorentina - napoli - lazio - sassuolo - bologna e verona.

E' sbagliato annotare il valore( x me effimero ma x loro eccezionale visto il palmare del club)pure se  poi a conti fatti il tottenam, ci ha "guadagnato" a uscire fuori..Però è anche un punto di partenza che può aprire nuovi orizzonti x il club ,fermo a una semifinale ucl con difrancesco..ps: Grande zaniolo e contento x spinazzola

3,483 posts

Maggggica Roma. .oo 

Con la vittoria di ieri si è garantita l'accesso alla finale della Supercoppetta Europea: finale tra la vincitrice della Conferens Lig e la sesta classificata della Ligue 2 francese.

Vedremo se lo SpecialSixOne riuscirà anche in questa impresa enorme. 

216 posts

A Napoli il prossimo anno faranno di tutto per arrivare settimi 😁

• Haha 1

10,720 posts

L'unica partita della conference che ho visto è stata questa. Brava Roma. Chi sminuisce questo trofeo probabilmente è abituato a vincere le champions ogni 3 anni. 

• Like 1

215 posts

complimenti alla roma per la vittoria.

non voglio sminuire la roma, ma era una competizione ridicola e spesso sottovalutata dalle squadre di vertice che vi partecipavano (il tottenham è stato fatto fuori causa covid e troppi impegni tra coppe nazionali e campionato con gare da recuperare), sottovalutata dalla stessa roma come con il bodo glimt in cui si è portata a casa 7 gol.

detto questo ieri è stata un'altra partitaccia da vedere, non mi ha per nulla entusiasmato. un buon primo tempo, ma nel secondo al minuto 60 i giocatori della roma e anche i telecronisti di sky continuavano a sottolineare quanto fossero stanchi, manco fossero fermi dal giocare da 2 mesi.

la roma ha fatto un secondo tempo da schifo buttando via palla e basta, tolte 2 o 3 occasioni. Non erano stanchi fisicamente, ma di nervi. Il feyenord avesse avuto un pizzico di qualità in più li avrebbe messi molto più in difficoltà.

18,051 posts
8 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

L'unica partita della conference che ho visto è stata questa. Brava Roma. Chi sminuisce questo trofeo probabilmente è abituato a vincere le champions ogni 3 anni. 

Mah, semplicemente chi sminuisce questo trofeo sottolinea il modesto valore delle avversarie. Credo sia solo questo.

5,493 posts
Posted (edited)
8 hours ago, Fal©o said:

Per me non ha proprio senso sta coppa.
Fare come dici te sarebbe stato proprio sbattergli in faccia "tiè giocateve sta coppetta che tanto non contate un kaiser" .asd 

Hai allargato talmente tanti posti per la CL che già fai fatica ad avere un buonissimo livello in Europa League.
In Conference le squadre son veramente ridicole, ripeto si è partiti già con Tottenham e Roma che stavano in cima alla piramide e le altre 30 erano queste qui:

LASK   M. Tel-Aviv    HJK   Alashkert   Gent   Partizan   Anorthosis  Flora  

Bodø/Glimt   Zorya Luhansk   CSKA-Sofia    AZ Alkmaar  Randers   Jablonec

Slovan Bratislava    Lincoln Red Imps    Rennes     Vitesse  Mura  Basilea  Qarabağ    Omonoia  Kairat

Queste sono le altre, il Leicester c'era dopo i gironi perchè "retrocesso" (altro schifo le "retrocessioni") dall'EL sennò manco loro c'erano .asd 

A me non è piaciuta da quando è stata annunciata, è na roba ridicola, vorrebbe scimmiottare la vecchia Coppa delle Coppe ma al giorno d'oggi anche la stessa Coppa delle Coppe non avrebbe sto gran senso.

assolutamente no, la vecchia Coppa delle Coppe era un'altra cosa, fosse esistita nella stagione 2021-22 (e considerando anche la vecchia Coppa dei Campioni dove partecipavano solo le vincitrici del campionato) avrebbero partecipato: Juve, Barcellona, Borussia Dortmund, Paris Saint Germain (perchè il campionato 2020-21 l'ha vinto il Lilla), Leicester, il Braga, ecc... cioè sarebbe stata una coppa sicuramente più interessante del'attuale Conference League.

P.S. da osservare che le due attuali finaliste di Champions league sarebbero state in Coppa Uefa secondo i criteri avuti fino alla stagione 1998-99!

Edited by siseneg

10,720 posts
Adesso, iosonogobbo ha scritto:

Mah, semplicemente chi sminuisce questo trofeo sottolinea il modesto valore delle avversarie. Credo sia solo questo.

il modesto valore rispetto a chi? 

18,051 posts
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

il modesto valore rispetto a chi? 

Rispetto alla Roma of course. Mi pare palmare che i capitolini fossero nettamente superiori al resto della mandria partecipante al torneo.

10,720 posts
3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Rispetto alla Roma of course. Mi pare palmare che i capitolini fossero nettamente superiori al resto della mandria partecipante al torneo.

bah. tutto sto "nettamente" non lo vedo sinceramente. La roma non vinceva nulla da anni, l'ultimo anno in cui è arrivata vicino a vincere lo scudetto è quello del 2007 o 2008. Per il resto vedo solo annate tra l'ottavo ed il quarto posto. Una dimensione non certo da champions. 

Poi, la roma è più forte del feyenord? Certo. Ma da qui a farla passare come una cosa scontata anche no. è stata brava a vincerla ed è giusto che una città come roma che vince un trofeo ogni 20 anni festeggi a dovere.

73,639 posts
27 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Finalmente .quoto

18,051 posts
10 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

bah. tutto sto "nettamente" non lo vedo sinceramente. La roma non vinceva nulla da anni, l'ultimo anno in cui è arrivata vicino a vincere lo scudetto è quello del 2007 o 2008. Per il resto vedo solo annate tra l'ottavo ed il quarto posto. Una dimensione non certo da champions. 

Poi, la roma è più forte del feyenord? Certo. Ma da qui a farla passare come una cosa scontata anche no. è stata brava a vincerla ed è giusto che una città come roma che vince un trofeo ogni 20 anni festeggi a dovere.

Vedremo cosa combineranno l'anno prossimo in Europa League con avversarie leggermente più quotate. Io un'idea già ce l'ho.

215 posts

condivido l'opinione di molti, questa è una coppetta snobbata dalla stessa roma, ha iniziato a crederci quando passati i gironi le hanno sorteggiato contro il bodo glimt ai quarti e le altre squadre rimaste che potevano infastidirla erano il leicester e marsiglia.

12,261 posts

Ma mi spiegate come una squadra del nostro livello potrebbe mai partecipare ad una coppa così insignificante? Quest'anno abbiamo fatto pena e siamo arrivati comunque quarti ed usciti agli ottavi di Champions (becchiamo comunque intorno a 30 milioni di €). Per poter giocare la conference dovremmo arrivare settimi e la riomma , vincendola,  non arriva a 20. Boh, complimenti a loro , ma sinceramente, è una coppetta veramente ridicola

127,261 posts
8 ore fa, planet_nl ha scritto:

.the

La solita polizia nazista di PutinRutte. Non hanno sciolto i cani stavolta per azzannare i cittadini?

E poi si domandano perché gli olandesi non considerano piú i poliziotti come i loro "migliori amici" come negli anni '80-'90.

55,328 posts

Onore al re dei paraculi

DC7420EA-C917-475D-A964-BDD63F926E6C.jpeg

• Like 1

10,720 posts
40 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ma mi spiegate come una squadra del nostro livello potrebbe mai partecipare ad una coppa così insignificante? Quest'anno abbiamo fatto pena e siamo arrivati comunque quarti ed usciti agli ottavi di Champions (becchiamo comunque intorno a 30 milioni di €). Per poter giocare la conference dovremmo arrivare settimi e la riomma , vincendola,  non arriva a 20. Boh, complimenti a loro , ma sinceramente, è una coppetta veramente ridicola

Lo capisci vero che le dimensioni della Juve e della Roma sono diverse, si? 

10,720 posts
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

Vedremo cosa combineranno l'anno prossimo in Europa League con avversarie leggermente più quotate. Io un'idea già ce l'ho.

non me ne può fregare nulla sinceramente. preferisco che la juve vada avanti in CL. Cosa farà la Roma non lo so e non mi interessa.