Vai al contenuto
dany23

Anche Denis Zakaria lascia la Juventus: se ne va al Chelsea

Recommended Posts

Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

mah... 

-Il fair play finanziario per alcuni non esiste, con noi penso proprio che la Uefa sia ben attenta a quello che facciano 

-Campare coi soldi del padrone è la gestione societaria più sbagliata che possa esistere

- Exor è una società di investimenti e fra le sue priorità di certo non c'è il benessere di una squadra di calcio 

Non credo possano fare ciò che gli pare con il ffp, ci sono tribunali etc se usassero due pesi e due misure evidenti.

-non ho detto di campare con i soldi della società, ho detto che hanno le possibilità per mettere due soldi per il mercato. Tipo 50 milioni per un cc o per la punta 

-La squadra di calcio è un loro asset e puntano a tenerla in vita, per questo 400 milioni. A questo punto però aa non deve farmi proclami mondiali se poi pensa solo a tenerci a galla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
27 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Il problema è che questi giocatori qui oggi li paghi, e noi non siamo in grado (secondo me) di spendere 40/50 mln + ingaggio. Fermo restando che cmq, a meno che tu non prenda Jorginho, Verratti, o cmq gente TOP europea (e lì si che si parla di gente imprendibile) il rischio di un flop c'è comunque. Mi viene in mente Milinkovic Savic, giocatore per il quale io stravedo: abbiamo la certezza assoluta che venisse da noi diventerebbe nel giro di qualche mese un centrocampista top?

Qualsiasi acquisto ha la sua % di rischio, per infortuni etc. Chiaramente lo storico del giocatore ti fa avere un idea di quello che stai comprando.

A noi serve quello, un calciatore da juve fatto e finito per il centrocampo. 

 

SMS è forte e per la juve sarebbe oro colato ma costa troppo per l'esperienza che ha.

Per me zakaria se arrivasse andrà ad aumentare il numero di cc ma non risolve un bel niente. Continueremo a dire ma vuoi giocare a pallone con zakaria?

Il calciatore con più passaggi della scorsa serie a (locatelli) alla juve fa tipo 20 passaggi a partita se va bene figuriamoci uno come zakaria.

 

Poi vedremo, magari lo prendono e ci fa svoltare. Dubito.

 

Cioè io cercherei di fare con quello che abbiamo e lavorare duramente per far in modo da far uscire R&R in modo da avere soldi per muoversi, non vorrei giocarmi lo spazio che possono liberare quei due con altri 2 giocatori medi che possono diventare tutto o nulla.

 

In estate se ti sei liberato dei due pesi prendi un giocatore da juve e poi una giovane promessa, poi bisogna anche capire che centrocampista cerchiamo uno che faccia la mezz'ala esterno? un play? un box to box? boh.

Modificato da Jamaine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Qualsiasi acquisto ha la sua % di rischio, per infortuni etc. Chiaramente lo storico del giocatore ti fa avere un idea di quello che stai comprando.

A noi serve quello, un calciatore da juve fatto e finito per il centrocampo. 

 

SMS è forte e per la juve sarebbe oro colato ma costa troppo per l'esperienza che ha.

Per me zakaria se arrivasse andrà ad aumentare il numero di cc ma non risolve un bel niente. Continueremo a dire ma vuoi giocare a pallone con zakaria?

Il calciatore con più passaggi della scorsa serie a (locatelli) alla juve fa tipo 20 passaggi a partita se va bene figuriamoci uno come zakaria.

 

Poi vedremo, magari lo prendono e ci fa svoltare. Dubito.

No ma su Zakaria in se per se sono daccordo con te, è un upgrade per come la vedo io dei nostri centrocampisti ed è una figura che serve, ma non prendiamo Kroos, questo è chiaro.

 

Quello che dico io però è che i profili che intendi te costano troppo, e non possiamo permetterceli. La cosa ideale sarebbe trovare uno alla Zakaria (già abbastanza esperto, in scadenza di contratto, giovane e che non costi una follia di ingaggio) ma più tecnico, ma ho paura che sia come cercare una fidanzata bella, intelligente, ricca, giovane, simpatica, non gelosa ecc. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

No ma su Zakaria in se per se sono daccordo con te, è un upgrade per come la vedo io dei nostri centrocampisti ed è una figura che serve, ma non prendiamo Kroos, questo è chiaro.

 

Quello che dico io però è che i profili che intendi te costano troppo, e non possiamo permetterceli. La cosa ideale sarebbe trovare uno alla Zakaria (già abbastanza esperto, in scadenza di contratto, giovane e che non costi una follia di ingaggio) ma più tecnico, ma ho paura che sia come cercare una fidanzata bella, intelligente, ricca, giovane, simpatica, non gelosa ecc. .asd 

Guarda la situazione è molto più critica di quel che crediamo, sempre per come la vedo io.

Per una juve che faccia la juve servono un bel pò di soldi, che non ci sono. Perchè abbiamo tanti punti da sistemare nella rosa, molti.

 

Per me zakaria sposta poco, ipotizziamo di averlo comprato come giocherebbe la juve di max?

 

Zakaria Loca Mckennie? Dubito essendo lo svizzero più un mediano.

Loca Zakaria Mckennie? Con i piedi che si ritrova lo svizzero...

 

Cc a 2? Loca Zakaria? forse 

Boh tanti dubbi per me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
20 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Non credo possano fare ciò che gli pare con il ffp, ci sono tribunali etc se usassero due pesi e due misure evidenti.

-non ho detto di campare con i soldi della società, ho detto che hanno le possibilità per mettere due soldi per il mercato. Tipo 50 milioni per un cc o per la punta 

-La squadra di calcio è un loro asset e puntano a tenerla in vita, per questo 400 milioni. A questo punto però aa non deve farmi proclami mondiali se poi pensa solo a tenerci a galla.

Hanno sempre usato due pesi e due misure con il ffp...

Comprare un giocatore non è come comprare i biscotti che ti fai prestar due euro e li compri, i giocatori hanno costi annui...la proprietà ti può aiutare un anno, ma l'anno dopo devi arrangiarti... questa mentalità tutta italiana di ricorrere ai soldi facili del padrone è uno dei motivi che hanno mandato in malora tutto il sistema, i soldi te li guadagni e li spendi...poi se succede l'imprevisto, il cataclisma sicuramente è utile avere una proprietà solida, ma per le spese ordinarie devi ricorrere al tuo fatturato. E in ogni caso non è Agnelli che comanda in exor 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Hanno sempre usato due pesi e due misure con il ffp...

Comprare un giocatore non è come comprare i biscotti che ti fai prestar due euro e li compri, i giocatori hanno costi annui...la proprietà ti può aiutare un anno, ma l'anno dopo devi arrangiarti... questa mentalità tutta italiana di ricorrere ai soldi facili del padrone è uno dei motivi che hanno mandato in malora tutto il sistema, i soldi te li guadagni e li spendi...poi se succede l'imprevisto, il cataclisma sicuramente è utile avere una proprietà solida, ma per le spese ordinarie devi ricorrere al tuo fatturato. E in ogni caso non è Agnelli che comanda in exor 

è ovvio che poi il lavoro della socità sarebbe quello di sbolognare ramsey e rabio a pedate nel sedere per liberare lo spazio a bilancio ma intanto la proprietà ti da una mano con la liquidità per i cartellini,

Mentalità tutta italiana di ricorre ai soldi facili del padrone è la mentalità dei patron anni 2000, io non dico di spendere più di quello che puoi.

Se stai dando a ramsey e rabiot 30 milioni lordi d'ingaggio e per mandarli via non farai un euro, anzi 

Dico che se ti avessero dato i soldi per il cartellino tu poi lavoravi per liberare quei 30 milioni d'ingaggio, in modo da essere più competitivo. Non è che tutti gli anni dovrebbero comprare giocatori chiaro.

Agnelli non comanderà in exor ma non è nemmeno l'usciere credo.

Comunque la vediamo diversamente, no problem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
15 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Guarda la situazione è molto più critica di quel che crediamo, sempre per come la vedo io.

Per una juve che faccia la juve servono un bel pò di soldi, che non ci sono. Perchè abbiamo tanti punti da sistemare nella rosa, molti.

 

Per me zakaria sposta poco, ipotizziamo di averlo comprato come giocherebbe la juve di max?

 

Zakaria Loca Mckennie? Dubito essendo lo svizzero più un mediano.

Loca Zakaria Mckennie? Con i piedi che si ritrova lo svizzero...

 

Cc a 2? Loca Zakaria? forse 

Boh tanti dubbi per me.

 

 

ed in tutto questo abbiamo un cc che a bilancio è iscritto per un costo di acquisto di 80 mln di cui non abbiamo nulla da segnalare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

ed in tutto questo abbiamo un cc che a bilancio è iscritto per un costo di acquisto di 80 mln di cui non abbiamo nulla da segnalare 

Pian piano quella cifra per fortuna scende, magari arrivato a 30 si potrà vendere...sperem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
3 ore fa, Jamaine ha scritto:

Guarda la situazione è molto più critica di quel che crediamo, sempre per come la vedo io.

Per una juve che faccia la juve servono un bel pò di soldi, che non ci sono. Perchè abbiamo tanti punti da sistemare nella rosa, molti.

 

Per me zakaria sposta poco, ipotizziamo di averlo comprato come giocherebbe la juve di max?

 

Zakaria Loca Mckennie? Dubito essendo lo svizzero più un mediano.

Loca Zakaria Mckennie? Con i piedi che si ritrova lo svizzero...

 

Cc a 2? Loca Zakaria? forse 

Boh tanti dubbi per me.

 

 

Giocherai con

4231

Loca Zakaria 

Cuadrado Dybala Chiesa

Morata

 

Oppure 

442

chiesa Loca Zakaria Mckeanne 

dybala Morata

 

Quando hai uno che corre anche altri e ha senso della posizione ti puoi permettere anche qualcosa di più in avanti.

 

Io lo vedo acquisto intelligenti.  Anche Kessie non ha piedi fatati. Ma lo vogliono tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
16 ore fa, Jamaine ha scritto:

Guarda la situazione è molto più critica di quel che crediamo, sempre per come la vedo io.

Per una juve che faccia la juve servono un bel pò di soldi, che non ci sono. Perchè abbiamo tanti punti da sistemare nella rosa, molti.

 

Per me zakaria sposta poco, ipotizziamo di averlo comprato come giocherebbe la juve di max?

 

Zakaria Loca Mckennie? Dubito essendo lo svizzero più un mediano.

Loca Zakaria Mckennie? Con i piedi che si ritrova lo svizzero...

 

Cc a 2? Loca Zakaria? forse 

Boh tanti dubbi per me.

Secondo me ti sei già dato la risposta da solo sefz

Purtroppo avendo pochi soldi a disposizione dobbiamo cercare colpi low cost, sperando che poi si rivelino acquisti azzeccati.

 

Per quel che riguarda dove collocarlo, secondo me sarebbe un upgrade di Bentancur, anche se (come ha detto qualcuno prima di me) uno che corre, mena e recupera i palloni per 90' scomodo non fa mai, un ruolo bene o male glielo trovi.

 

Poi ripeto: se si pensa che acquistando lui si risolvano tutti i nostri problemi, o che con lui si compra un regista, ci sbagliamo di grosso. Ma secondo me sarebbe un ottimo acquisto in ottica futura.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16453 messaggi

Per me Zakaria non è un gran colpo. Dipende dal prezzo ovviamente. Come spesso accade con giocatori della nazionale svizzera, danno tutto per la nazionale per poi "normalizzarsi" quando tornano ai vari club di appartenenza...Basta con questi mezzi giocatori,  Bisogna investire tutto il budget nel nuovo centrocampista. 

La Juve ha bisogno di fare minimo 3 acquisti. Non rinnovando a Morata, vendendo Kulu, Rabiot, Ramsey e Deligt dovrebbe uscirne qualche soldino per acquistare un attaccante, cc e difensore centrale, visto che Chiellini è arrivato alla fine della sua carriera. 

Lo so, abbiamo bisogno anche di terzini, una seconda punta ecc...purtroppo pero non si puo fare tutto e senza vendere i vendibili non funzionerà.

Considero l'acquisto del cc troppo importante e non si puo sbagliare ancora

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Per me Zakaria non è un gran colpo. Dipende dal prezzo ovviamente. Come spesso accade con giocatori della nazionale svizzera, danno tutto per la nazionale per poi "normalizzarsi" quando tornano ai vari club di appartenenza...Basta con questi mezzi giocatori,  Bisogna investire tutto il budget nel nuovo centrocampista. 

La Juve ha bisogno di fare minimo 3 acquisti. Non rinnovando a Morata, vendendo Kulu, Rabiot, Ramsey e Deligt dovrebbe uscirne qualche soldino per acquistare un attaccante, cc e difensore centrale, visto che Chiellini è arrivato alla fine della sua carriera. 

Lo so, abbiamo bisogno anche di terzini, una seconda punta ecc...purtroppo pero non si puo fare tutto e senza vendere i vendibili non funzionerà.

Considero l'acquisto del cc troppo importante e non si puo sbagliare ancora

 

Zakaria sono anni che fa ottime stagioni in Germania...non è che gioca solo in nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16453 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Zakaria sono anni che fa ottime stagioni in Germania...non è che gioca solo in nazionale 

Mi dispiace, ma per 30 mln non lo prenderei mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Mi dispiace, ma per 30 mln non lo prenderei mai....

È in scadenza 2022...a gennaio lo prendi con una decina di milioni, a giugno lo prendi gratis...chi ha mai parlato di 30 milioni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12413 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

È in scadenza 2022...a gennaio lo prendi con una decina di milioni, a giugno lo prendi gratis...chi ha mai parlato di 30 milioni .asd 

tra lui e tchoumeini è come la differenza tra m.e.rd.a. e cioccolato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
4 ore fa, galakie ha scritto:

tra lui e tchoumeini è come la differenza tra m.e.rd.a. e cioccolato...

Immagino che tu abbia visto giocare entrambi in più di una occasione per dare una valutazione così convinta...e si scrive Tchouameni comunque  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16453 messaggi
14 minuti fa, Cene ha scritto:

Immagino che tu abbia visto giocare entrambi in più di una occasione per dare una valutazione così convinta...e si scrive Tchouameni comunque  

la domanda è se tu hai visto giocare lo svizzero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
37 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

la domanda è se tu hai visto giocare lo svizzero...

Fidati di un crucco che l'ha visto giocare più volte e non solo qualche partita qua e la'. 

È un calciatore con i piedi montati al contrario, è solo fisicità ! 

 

Lo si prende al massimo per 10 milioni a gennaio ?

Ok....mi sta bene, chiunque meglio di Ramsey/Rabiot

 

Più di 10 milioni ? 

Anche no....non né vale la pena. Tchouameni è molto più pulito tecnicamente e ha un minimo d'inserimento in area, cosa di cui né abbiamo estremamente bisogno !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16453 messaggi
8 ore fa, mma fighter ha scritto:

Fidati di un crucco che l'ha visto giocare più volte e non solo qualche partita qua e la'. 

È un calciatore con i piedi montati al contrario, è solo fisicità ! 

 

Lo si prende al massimo per 10 milioni a gennaio ?

Ok....mi sta bene, chiunque meglio di Ramsey/Rabiot

 

Più di 10 milioni ? 

Anche no....non né vale la pena. Tchouameni è molto più pulito tecnicamente e ha un minimo d'inserimento in area, cosa di cui né abbiamo estremamente bisogno !

infatti è quello che dico io...tecnicamente nullo o quasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
22 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

infatti è quello che dico io...tecnicamente nullo o quasi. 

Ma non mi sembra che Kessie o Anguissa padroneggino tecnica e neppure più di tanto Casemiro e Busquets..... per citarne alcuni ma sono fondamentali nei loro club.Anche Kante motorino infaticabile ma non ha i piedi di Pirlo.

Non sarà la panacea di tutti i malu ma può aiutare più di Ramsey o Rabiot o Bentancur o Arthur.... e lo paghi poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
1 minuto fa, dany23 ha scritto:

Ma non mi sembra che Kessie o Anguissa padroneggino tecnica e neppure più di tanto Casemiro e Busquets..... per citarne alcuni ma sono fondamentali nei loro club.Anche Kante motorino infaticabile ma non ha i piedi di Pirlo.

Non sarà la panacea di tutti i malu ma può aiutare più di Ramsey o Rabiot o Bentancur o Arthur.... e lo paghi poco.

Esatto. E' chiaro che (discorso valido per ogni affare di questo mercato drogato da prezzi assurdi) poi devi valutare il quanto un giocatore lo paghi e quanto gli dai di ingaggio.

Dovesse arrivare a prezzi abbordabili, dato che è in scadenza a giugno 22, per me non ci sarebbe da pensarci un minuto. Giocatore che, seppur tecnicamente poco valido, quanto meno avrebbe delle qualità a differenza di rabiot e ramsey (tanto per dirne due..) che non si sa ancora dopo 2 anni in che cosa eccellono.

 

Dovesse costarci 30 mln, o pretendere 7 mln netti all'anno, allora forse direi di no anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16453 messaggi
13 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ma non mi sembra che Kessie o Anguissa padroneggino tecnica e neppure più di tanto Casemiro e Busquets..... per citarne alcuni ma sono fondamentali nei loro club.Anche Kante motorino infaticabile ma non ha i piedi di Pirlo.

Non sarà la panacea di tutti i malu ma può aiutare più di Ramsey o Rabiot o Bentancur o Arthur.... e lo paghi poco.

busquets non ha tecnica?? ma dici sul serio?

Io non vorrei che la Juve cominciasse a comprare a destra e sinistra centrocampisti che non costano troppo giusto per migliorare la situazione attuale...Vorrei che la Juve spendesse tanto, anche sacrificando qualcuno in squadra per cominicare un nuovo percorso fatto di veri giocatori...o credi che un giorno un zakaria ci porterà la CL??

Io mi concentrerei solo su giocatori che veramente possono fare la differenza...solo cosi si puo fare un salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
38 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

busquets non ha tecnica?? ma dici sul serio?

Io non vorrei che la Juve cominciasse a comprare a destra e sinistra centrocampisti che non costano troppo giusto per migliorare la situazione attuale...Vorrei che la Juve spendesse tanto, anche sacrificando qualcuno in squadra per cominicare un nuovo percorso fatto di veri giocatori...o credi che un giorno un zakaria ci porterà la CL??

Io mi concentrerei solo su giocatori che veramente possono fare la differenza...solo cosi si puo fare un salto di qualità

Non ho detto che Busquets non abbia tecnica ma non lo paragono certo a Pirlo o Xavi. Ha delle caratteristiche diverse e la tecnica è secondaria. 

Una squadra non è composta solo da portatori di palla ma anche chi quella palla la sradic dai piedi avversari e la consegna a chi è più dotato tecnicamente ma non corre per recuperarla.

Zakaria è questo Rabiot, Ramsey, Bentancur, Arthur non so cosa siano. Da qualche parte dobbiamo pur iniziare e a 10 mln e un affare da fare subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
12 ore fa, Zico1982 ha scritto:

la domanda è se tu hai visto giocare lo svizzero...

Beh si...nella sua tipologia di giocatore è uno dei ragazzi che negli ultimi anni sta emergendo di più in Europa...chiaro che va valutato nelle sue caratteristiche. È un giocatore di grande fisicità, copre il campo con facilità, fortissimo nei contrasti...una bella diga in mezzo al campo insomma, chiaramente dal punto di vista tecnico non ti devi aspettare granché...con Tchouameni c'entra poco...son due giocatori completamente diversi, puoi tranquillamente prenderli entrambi al posto di due a caso dei nostri e hai già un upgrade importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

infatti è quello che dico io...tecnicamente nullo o quasi. 

Quello da prendere è Gravenberch....Raiola vuole portarlo via a poco da Amsterdam

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...