Vai al contenuto
Shaka

F1: Rapina a mano a armata ad Abu Dhabi: tolto il mondiale a Lewis Hamilton e Verstappen vince

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ma insomma. Tra i due il protetto è il caraibico. Graziato anche in questa gara all'inizio. Poi subito dopo abbiamo Verstappen.

 

Eh sì... si è visto. Sia oggi che in Arabia! .asd

Suvvia... diciamo che nella propria incompetenza, la direzione gara quest'anno è riuscita a favorire entrambi senza mai nemmeno farlo apposta! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2659 messaggi
30 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Gara avvincente comunque.

Il mondiale di F1 più avvincente che io ricordi dai tempi di Interlagos 2008 o Suzuka 1988 o Adelaide 1994.

Però questo all'ultima curva dell'ultimo GP credo sia il mondiale più emozionante della F1 da quando lo seguo. Oltre 40 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7607 messaggi
Adesso, Terminator-J ha scritto:

oggi pare strano alla mercedes, perchè negli ultimi 10 anni le cose sono sempre andate "diversamente" diciamo....

 

Hai presente:

"Eh quando alla Juve fanno un torto arbitrale sembra strano..sono abituati sempre ad averne a favore" 

 

Uguale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3261 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Ci sono le telemetrie che parlano abbastanza chiaro in quel caso, neh? .asd

 

chi tampona ha sempre torto ( a meno che non corra in F1 con una mercedes..)

i 7 mondiali di hamilton non valgono 2 di Senna e mezzo di gente come clark o steward

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Si è consumato un errore tecnico regolamentare abbastanza EVIDENTE. Mi interessa poco di Hamilton e Verstappen. Qui il Direttore di Gara ha PALESEMENTE fatto una cazzata.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Oh beh Io ti posso dire che se Verstappen al posto di fare l'autoscontro con Hamilton a Silverstone, l'avesse lasciato passare, avrebbe fatto 18 punti e non zero, presentandosi con un NETTO vantaggio all'Ultima Gara.

Con il senno di poi si. Ma allora Hamilton andava punito severamente visto il metro di giudizio degli ultimi anni. Hamilton è un furbacchione che ha sfruttato alla grande il fatto di essere l'unico pilota di colore della F 1. Razzismo al contrario diciamo.

  • Like 1
  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Quando Vettel tampono' il caraibico a Baku non mi pare che diedero ragione a Seb. In questa storia io tifo solo il povero Schumi.

 

Ah guarda... tra Hamilton e Verstappen non so chi mi stia più sugli zebedei. Ma i due episodi sono inconfrontabili: a Baku si era in regime di SC. Verstappen ha inchiodato in gara, in pieno rettilineo stando in mezzo alla pista, dai... .asd

 

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3261 messaggi
2 minuti fa, Pier93 ha scritto:

Hai presente:

"Eh quando alla Juve fanno un torto arbitrale sembra strano..sono abituati sempre ad averne a favore" 

 

Uguale 

hai presente quando chiamano l'arbitro alla VAR e poi NON fischia contro la Juve?

uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3261 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Con il senno di poi si. Ma allora Hamilton andava punito severamente visto il metro di giudizio degli ultimi anni. Hamilton è un furbacchione che ha sfruttato alla grande il fatto di essere l'unico pilota di colore della F 1. Razzismo al contrario diciamo.

con lo strapotere politico ed economico di mercedes e la macchina che ha sempre avuto, avrebeb vinto 3 o 4 mondiali anche Giovinazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7607 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Oh beh Io ti posso dire che se Verstappen al posto di fare l'autoscontro con Hamilton a Silverstone, l'avesse lasciato passare, avrebbe fatto 18 punti e non zero, presentandosi con un NETTO vantaggio all'Ultima Gara.

La differenza tra i due sta proprio li

Hamilton avrà evitato il contatto con verstappen decine di volte nonostante tutto se lo è ritrovato anche in testa

Una volta è entrato lui cattivo e verstappen non ci è stato a mollare.. 

Eppure si ricorda solo di quel singolo episodio 

 

Ma alla fine ha reso quindi la scelta è stata corretta così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
3 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

chi tampona ha sempre torto ( a meno che non corra in F1 con una mercedes..)

i 7 mondiali di hamilton non valgono 2 di Senna e mezzo di gente come clark o steward

 

Sì... e la precedenza va alla destra! .asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2659 messaggi
1 ora fa, Shaka ha scritto:

a me la cosa che fa piu piacere è che max oggi abbia giocato aggressivo sì, ma non scorretto.

Ha il potenziale e la fame per essere un nuovo Schumacher. 24 anni e campione del mondo, molto più cattivo di Vettel, più scorbutico e testa calda di Hamilton, furbo e calcolatore alla Prost quando serve e con un talento gigantesco alla guida di cui in questa stagione ha dato prova e riprova sia in gara che nelle qualifiche con una macchina nettamente inferiore della Mercedes da Agosto in poi.

Pilota da Ferrari se mai riusciranno a tornare a fare macchine decenti

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ripeto domanda fatta in altro post: quante volte Verstappen è stato "squalificato" per aver buttato fuori un'avversario in carriera?

E quante volte il caraibico ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7607 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Sì... e la precedenza va alla destra! .asd

 

E il sorpasso solo sulla sinistra! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3261 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Sì... e la precedenza va alla destra! .asd

 

e occhio alle striscie pedonali!!! :hunter:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Ha il potenziale e la fame per essere un nuovo Schumacher. 24 anni e campione del mondo, molto più cattivo di Vettel, più scorbutico e testa calda di Hamilton, furbo e calcolatore alla Prost quando serve e con un talento gigantesco alla guida di cui in questa stagione ha dato prova e riprova sia in gara che nelle qualifiche con una macchina nettamente inferiore della Mercedes da Agosto in poi.

Pilota da Ferrari se mai riusciranno a tornare a fare macchine decenti

Sono convinto anche io che la Ferrari lo debba prendere se vuole tornare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

con lo strapotere politico ed economico di mercedes e la macchina che ha sempre avuto, avrebeb vinto 3 o 4 mondiali anche Giovinazzi

 

...e pure il lavavetri sotto casa di @Audemars! .asd


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E quante volte il caraibico ? 

 

Ma cosa c'entra? È proprio il regolamento che non prevede squalifica in questi casi! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Ma cosa c'entra? È proprio il regolamento che non prevede squalifica in questi casi! .asd

 

Ma non so. Di sicuro a Seb avrebbero fatto il mazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Io mi auguro che Ferrari in 2022 abbia lavorato bene, perché non voglio più vedere queste due fogne di scuderie al top ancora

 

Non può un tp come Wolff alzare la cornetta e chiamare Masi dicendogli di non mettere la SC, che vergogna 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2659 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Sono convinto anche io che la Ferrari lo debba prendere se vuole tornare a vincere.

La Ferrari ha bisogno dell'ennesimo mangia Krauti nord europeo che sul mito Ferrari ci caghi senza ritegno umiliando chiunque capiti  a tiro, se le cose vanno di M***A.

(più porti rispetto verso il Mito più lasci che la gente di quel Mito passato si nutra...qua c'è da rivincere, altrimenti a Maranello chiudessero baracca e burattini. Scuderia con più potenziale economico e know-how che non vince da 13 anni, Horner e Newey hanno creato una scuderia da 0 e vinto 5 mondiali Piloti in 11 anni)

Come fece Lauda negli anni 70

Come ha fatto Schumacher negli anni 90

Verstappen è quello perfetto. E' l'unico pilota con i co*****i al momento

Altro che "Grazie Ragazzi" e "lasciatemi cantare" cazzooo, ridatemi i sassoni glaciali e bastardi.

Storicamente la scuderia Ferrari è sempre ripartita da periodi bui quando aveva dei gran figli di mignotta nell'abitacolo. Altro che occhi da gattino, per le teenager, Leclerc o la copia sbiadita di Alonso

Modificato da Mandalorian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Forse fra 30 minuti il verdetto.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
61 messaggi
1 hour ago, Shannon said:

Vestappen è rientrato perché aveva margine sul terzo, se hamilton rientrava e max rimaneva fuori finiva dietro comunque,sarebbe stato un suicidio 

 

39 minutes ago, Jules said:

 

Eh beh... nemmeno Max aveva cambiato le gomme in Arabia... .asd

 

Se Max rimaneva fuori e Hamilton rientrava la situazione era invertita nel peggiore dei casi per Hamilton, Verstapen con gomme vecchie, primo, e lui con piu fresche.

Hamilton ha chiesto se le gomme dovevano essere cambiate. È stata una decisione di squadra. Mercedes a cercato a vincere di corto muso. sefz 

 

Massi a sbagliato tanto ma mi è piaciuta la risposta a Toto Wolf : "È una gara automobilistica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
5 minutes ago, dannyh said:

 

Se Max rimaneva fuori e Hamilton rientrava la situazione era invertita nel peggiore dei casi per Hamilton, Verstapen con gomme vecchie, primo, e lui con piu fresche.

Hamilton ha chiesto se le gomme dovevano essere cambiate. È stata una decisione di squadra. Mercedes a cercato a vincere di corto muso. sefz 

 

Massi a sbagliato tanto ma mi è piaciuta la risposta a Toto Wolf : "È una gara automobilistica".

Il problema è che Masi ha commesso un errore grave per un Direttore di Gara. Ha commesso un errore tecnico sul regolamento abbastanza lampante.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
12 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Io mi auguro che Ferrari in 2022 abbia lavorato bene, perché non voglio più vedere queste due fogne di scuderie al top ancora

 

Non può un tp come Wolff alzare la cornetta e chiamare Masi dicendogli di non mettere la SC, che vergogna 

Se ingaggiamo Wolff, Newey, Horner, Marko e Verstappen forse ce la facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...