Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Sisifo ha scritto:
 
La Juve contesta proprio il contenuto dell'incontro. Lindsell Train cosi come tutti gli azionisti Juve ci guadagnerebbero da una SL ma dato il momento sfavorevole all'iniziativa fanno dichiarazioni contrarie in pubblico. Se ci fosse veramente disunità d'intenti avrebbero disinvestito


Come per tutte le nostre partecipazioni, non siamo investitori attivisti nei club, ma interagiamo regolarmente con i dirigenti senior, di solito alla pubblicazione dei risultati finanziari.


Questi si fanno vedere solo a risultati finanziari , se la sl fosse andata in porto sarebbero stati felici!

.quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da cate79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

ma vogliamo parlare piuttosto delle dichiarazioni della cristillin? silenzio per qualche settimana dal fronte UEFA, ma ora che abbiamo qualche possibilità inaspettata di fare la champions ecco che tornano le minacce .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)

Vabbe dai ragazzi va bene tutto, ma non si può far passare che se un azionista importante della Juventus ha mosso il proprio disappunto sulle azioni della Juventus riguardo alla Superlega,  non sia effettivamente un problema.

 

C'hanno l'11%...non è che gli puoi dire "Sticazzi"...Agnelli è da un mese che non parla al riguardo...prima o poi qualcuno lo dovrà spiegare ai propri azionisti quello che è successo e che direzioni intendono prendere eh...non è che uno con un SPA può fare il c**** che gli pare.

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
2 minutes ago, Sabaudo said:

esatto. AA farebbe meglio a ficcarselo nella zucca, perchè se ci arriveranno sanzioni sarà l'UNICO responsabile e dovrà renderne conto.

Sanzioni che però è bene ricordare che sono illegittime. Per me le 3 Società stanno aspettando la mossa dell'UEFA. Se squalifica, via al processo dove l'UEFA avrà i giorni contati.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
9 minutes ago, Forza E Onore. said:

Vabbe dai ragazzi va bene tutto, ma non si può far passare che se un azionista importante della Juventus ha mosso il proprio disappunto sulle azioni della Juventus riguardo alla Superlega,  non sia effettivamente un problema.

 

C'hanno l'11%...non è che gli puoi dire "Sticazzi"...Agnelli è da un mese che non parla al riguardo...prima o poi qualcuno lo dovrà spiegare ai propri azionisti quello che è successo e che direzioni intendono prendere eh...non è che uno con un SPA può fare il c**** che gli pare.

 

 

 

ma perché secondo te agnelli e elkann non sanno come funzionano le spa? se veramente dal mercato ci fosse disappunto avremmo visto il prezzo delle azioni crollare. il mercato sconta tutto in borsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Sabaudo said:

vorrei avere le tue certezze ;) 

Ma no dai. Un conto è la propria opinione, un altro è il Diritto. L'UEFA non può squalificare nessuno. Tra l'altro, come ho già postato, l'UEFA ha già commesso un reato facendo firmare quell'accordo alle 9 Società. Ha di fatto dato la prova che esercita un monopolio che va contro tutte le Leggi UE sul Libero Mercato. Di solito quegli accordi li fanno le aziende dell'Automotive su parti delle automobili, ma visti i Precedenti davanti alla CGUE, questi accordi vengono tenuti ben segreti perchè altrimenti li fanno a pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
23 minuti fa, Sisifo ha scritto:

ma vogliamo parlare piuttosto delle dichiarazioni della cristillin? silenzio per qualche settimana dal fronte UEFA, ma ora che abbiamo qualche possibilità inaspettata di fare la champions ecco che tornano le minacce .oo

è uscita dal sarcofago  per promuovere una nuova operazione simpatia ?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

ma perché secondo te agnelli e elkann non sanno come funzionano le spa? se veramente dal mercato ci fosse disappunto avremmo visto il prezzo delle azioni crollare. il mercato sconta tutto in borsa

 

Non funziona proprio cosi.

Gli Investitori chiedono CHIAREZZA...Non sono coinvolti in questa cosa, ed uno dei più grossi, a distanza di molti giorni (quindi avendo anche una discreta pazienza) ha chiesto dei chiarimenti in merito in forma privata.

 

Personalmente trovo questo tipo di situazione abbastanza imbarazzante, perché quando si fa una mossa di questo tipo, ci si aspetta che comunque chi investa grosse cifre nella tua SPA sia coinvolta nel progetto industriale...evidentemente qui non è stato così e lo trovo francamente dilettantistico.

 

Ripeto tenendo fuori Perez, UEFA, se sia giusto, sbagliato ecc...è proprio IL MODO di fare certe cose che è stato cannato in una maniera demenziale.

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)

Poi vi ripeto..

 

Qui siamo tutti Juventini, non dovremmo nemmeno dividerci su queste cose, al massimo commentarle insieme...perché tutti comunque abbiamo a cuore il destino e il futuro della Juventus.

 

Trovo però abbastanza scandaloso che ancora nessuno della società mi abbia spiegato cosa stia succedendo, cosa avverrà nei prossimi giorni e qual'è la visione e la versione della Juventus al riguardo.

 

Io voglio, anzi PRETENDO, che Agnelli indica una conferenza stampa e faccia chiarezza al riguardo...ce lo deve...anche senza domanda, anche solo mettendoci la faccia e la voce....perché la sensazione che si stia nascondendo dopo aver fatto un pasticcio è molto molto forte..e spero che appunto, rimanga solo una sensazione.

Modificato da Forza E Onore.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, Forza E Onore. said:

 

Non funziona proprio cosi.

Gli Investitori chiedono CHIAREZZA...Non sono coinvolti in questa cosa, ed uno dei più grossi, a distanza di molti giorni (quindi avendo anche una discreta pazienza) ha chiesto dei chiarimenti in merito in forma privata.

 

Personalmente trovo questo tipo di situazione abbastanza imbarazzante, perché quando si fa una mossa di questo tipo, ci si aspetta che comunque chi investa grosse cifre nella tua SPA sia coinvolta nel progetto industriale...evidentemente qui non è stato così e lo trovo francamente dilettantistico.

 

Ripeto tenendo fuori Perez, UEFA, se sia giusto, sbagliato ecc...è proprio IL MODO di fare certe cose che è stato cannato in una maniera demenziale.

 

 

 

guarda con tutto il rispetto so bene come funziona visto che lavoro per un grosso broker italiano

 

si sono chiariti in privato ma ovviamente quello che si sono detti è molto diverso da quello che dice lindsell train che giustamente pensa a calmare i suoi investitori ma di certo non va a sbandierare ai 4 venti le conversazioni private con la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Sanzioni che però è bene ricordare che sono illegittime. Per me le 3 Società stanno aspettando la mossa dell'UEFA. Se squalifica, via al processo dove l'UEFA avrà i giorni contati.


Giorni contati  mi sembra eccessivo; se le cose vanno in un certo modo è sicuro che cambierà il format delle Champions e non sarà l'UEFA direttamente a venderne i diritti tv.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
7 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Poi vi ripeto..

 

Qui siamo tutti Juventini, non dovremmo nemmeno dividerci su queste cose, al massimo commentarle insieme...perché tutti comunque abbiamo a cuore il destino e il futuro della Juventus.

 

Trovo però abbastanza scandaloso che ancora nessuno della società mi abbia spiegato cosa stia succedendo, cosa avverrà nei prossimi giorni e qual'è la visione e la versione della Juventus al riguardo.

 

Io voglio, anzi PRETENDO, che Agnelli indica una conferenza stampa e faccia chiarezza al riguardo...ce lo deve...anche senza domanda, anche solo mettendoci la faccia e la voce....perché la sensazione che si stia nascondendo dopo aver fatto un pasticcio è molto molto forte..e spero che appunto, rimanga solo una sensazione.

 

io invece ho la sensazione che in questo momento non parla ( e fa bene) perchè essendoci una situazione che  sta prendendo una determinata piega con la uefa  meno dice , e meglio è . gli altri 2 club di fatto si stanno comportando nello stesso modo , quindi credo sia una scelta condivisa , in ultimo  se ci si aspetta che il presidente  della squadra  che tifiamo , parli e renda noto quelle che sono le vicende prettamente societarie  , allora  credo di poter  dire serenamente  , che la juventus  non è la squadra adatta alle nostre aspettative  , gia storicamente  non hanno mai ritenuto necessario dare alcun tipo di spiegazione ai tifosi  ... figurati adesso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
35 minuti fa, gnarro ha scritto:

 

io invece ho la sensazione che in questo momento non parla ( e fa bene) perchè essendoci una situazione che  sta prendendo una determinata piega con la uefa  meno dice , e meglio è . gli altri 2 club di fatto si stanno comportando nello stesso modo , quindi credo sia una scelta condivisa , in ultimo  se ci si aspetta che il presidente  della squadra  che tifiamo , parli e renda noto quelle che sono le vicende prettamente societarie  , allora  credo di poter  dire serenamente  , che la juventus  non è la squadra adatta alle nostre aspettative  , gia storicamente  non hanno mai ritenuto necessario dare alcun tipo di spiegazione ai tifosi  ... figurati adesso .

Se non vogliono dare risposti ai tifosi, sono comunque obbligati a darli agli azionisti...anche a quelli di ultraminoranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
52 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Poi vi ripeto..


Qui siamo tutti Juventini,

.meme9

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
9 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Se non vogliono dare risposti ai tifosi, sono comunque obbligati a darli agli azionisti...anche a quelli di ultraminoranza

Per quello credo sia sufficiente presentarsi quando ci sono le riunioni ufficiali ... Credo è ...

Ma comunicazioni di spiegazioni ai tifosi , le attendo da una cinquantina di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Qui se le cose vanno come devono andare o come sono sempre andate la uefa ne esce male , a prescindere dal fatto che la SL ci piaccia o meno.


Questo comunque è dell’altro giorno
[https://www.google.it/amp/s/www.lastampa.it/economia/2021/05/13/news/maxi-multa-antitrust-a-google-sanzione-da-100-milioni-per-abuso-di-posizione-dominante-1.40266492/amp/ [/url]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)
13 minutes ago, cantona said:

Vabbe', applicando questa logica: secondo te Agnelli,  con tutto quello che capisce di come si gestisce un'impresa, lancia una proposta come la SL senza uno straccio di strategia PR, senza aver sondato il pubblico, senza un solo calciatore o allenatore che lo appoggia, annunciando patti di sangue e certezza del successo al 100%,  con nove fratelli di sangue su dodici che dopo due giorni già non ci credono più ?  Oppure: ma secondo te Agnelli,  con tutto quello che sa di calcio, si andrebbe mai a prendere un allenatore che non ha mai allenato UNA SINGOLA PARTITA ?   No, dai.  Impossibile.   Se lo facesse, beh, si -- magari si puo` anche pensare che non capisce più di tanto.  Ma non lo farà mai.  

 

In entrambi i casi sono rischi di gestione, si può sbagliare nelle valutazioni. in ogni caso bisogna essere consapevoli che c'è un assimetria d'informazione, non abbiamo tutti gli elementi per giudicare. non credo che avessero avuto possibilità di scelta avrebbero gestito la comunicazione in quel modo.

 

Il discorso sul rapporto con gli azionisti è molto diverso. Si tratta di obblighi e limiti anche legali  sui quali AA e i suoi collaboratori sono sicuramente molto più attenti e preparati di noi. C'è un sottile confine fra informazioni privilegiate e di pubblico dominio. Ma ad ogni modo quando il flottante dell'azienda è ca il 40% (11% in mano a lindsell train) e l'azionista di maggioranza detiene 60% l'unico al quale devono rispondere i manager a livello di scelte strategiche è quest'ultimo. Gli altri se non sono d'accordo vendono le quote e mi sembra che ciò non sia accaduto.

Modificato da Sisifo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Domanda , il giorno che hanno annunciato la SL il titolo è salito , poi sceso, abbiamo guadagnato o perso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)
9 minutes ago, cate79 said:

Domanda , il giorno che hanno annunciato la SL il titolo è salito , poi sceso, abbiamo guadagnato o perso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

è ai livelli pre-SL ma in questo periodo è influenzato anche dalle prospettive di qualificazione alla CL e scarsi risultati sportivi. Dovessimo qualificarci ci sarà leggero rimbalzo (oggi +3%). In tema di SL si attende decisione UEFA su sanzioni ma il mercato non ha reagito molto alle minacce. Si vedrà anche l'evoluzione della vicenda legale extra-sportiva in tribunale UE

Modificato da Sisifo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi
4 minuti fa, cate79 ha scritto:

Domanda , il giorno che hanno annunciato la SL il titolo è salito , poi sceso, abbiamo guadagnato o perso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Nè guadagnato nè perso: la salita o discesa di un titolo in borsa conta per chi compra e vende le azioni; per chi, come la proprietà, ha già delle azioni e se le tiene non dovrebbe cambiare niente se non sbaglio.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
Il 13/5/2021 alle 11:41 , Gelone ha scritto:

In Spagna il Real è leggermente potente, proprio un filino

.asd

 

.quoto pro memoria: hanno gli arbitri, i poteri loschi e il Palazzo in tasca. 'na Mafia vera .blah.the P.M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, Naig said:

 

Nè guadagnato nè perso: la salita o discesa di un titolo in borsa conta per chi compra e vende le azioni; per chi, come la proprietà, ha già delle azioni e se le tiene non dovrebbe cambiare niente se non sbaglio.

 

 

beh no anche se le tieni vengono valutate al prezzo di mercato. certo per chi non vende o intende vendere si tratta di un guadagno/perdita non realizzata ma che cmq va in bilancio consolidato exor

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, cate79 ha scritto:

Domanda , il giorno che hanno annunciato la SL il titolo è salito , poi sceso, abbiamo guadagnato o perso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Nessuno dei due, c'è stata solo speculazione

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
14 minuti fa, Naig ha scritto:

 

Nè guadagnato nè perso: la salita o discesa di un titolo in borsa conta per chi compra e vende le azioni; per chi, come la proprietà, ha già delle azioni e se le tiene non dovrebbe cambiare niente se non sbaglio.

 

Non esattamente, nel bilancio Exor la partecipazione della juve viene contabilizzata al valore della quotazione di mercato a fine esercizio. Ad esempio al 31.12.2020, rispetto all'anno precedente, ha subito una svalutazione di circa il 30% pari a 340mln (vabbè per Exor sono bruscolini...  .asd)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
Inviato (modificato)

 

Se si va sul serio con gente seria... l'UEFA prende una legnata sui denti che manco un dodicenne contro tyson incaxxato... questo è il caso di metterselo in testa... poi piace non piace son problemi "personali"... il resto sono arrampicate su specchi oleosi... se qualcuno spera che l'UEFA vinca allora è meglio che speri che in qualche modo riesca a corrompere e violare leggi e principi, magari chiedendo aiuto a "napoli", perché sennò possono buttarsi a mare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 
Modificato da gianky99
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...