Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, ManRay ha scritto:

Beh Hickey ha fatto una buonissima stagione, mi sembra una valutazione congrua per un 2002 in rampa di lancio (non lo si può certo definire un "pacco").


Del Bologna l'altro molto interessante che potrebbe partire è Theate (potremmo farci un pensierino in caso di cessione di de Ligt, affiancandogli anche un altro colpo di maggiore esperienza).

 

Vedi sopra.

Poi, boh, la media da fantacalcio senza i gol segnati è sotto la sufficienza.

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
5 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Non ero sul forum quando hanno comprato Chiesa ma  immagino le cose che gli hanno potuto dire.asd

Senti ma tu a sinistra com el primo Bale quando giocava al Tottenham come lo vedresti a Zaniolo, senza far paragoni, solo come posizione de base.penso

Bale faceva il terzino eh .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Bale faceva il terzino eh .asd 

Beh oddio... al Southampton forse... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
37 minutes ago, Aldo 74 said:

e vabbè. cos' possiamo dire tutto.

 

Se per chiesa sono troppi 60 milioni voglio capire che prenderesti tu a quella cifra. Fammi un mome più forte di chiesa. E non venire con nomi strambi che nessuno conosce. Chiesta è un giocatore migliorabile ma fatto. Deve essere uno di quel livello a quel prezzo.

 

 

 

ma guarda non è tanto il problema di aver speso 60 milioni per chiesa, coi tempi che corrono ci sta di puntare su uno come chiesa, o che dovevamo prendere questo o quest'altro. è che in assoluto sono prezzi gonfiati, tutto qui. sia perchè mi pare che siano gonfiati un po' dappertutto, sia perchè a noi non riservano proprio un trattamento di favore .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
4 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Nel senso che qualsiasi straniero lo rivendi all'estero, volendo, senza perderci.

Ripeto...hai Ramsey che per farlo andar via lo devi pagare e Arthur che non puoi vendere perché altrimenti fai una minusvalenza da mani sui capelli...e non essendo nati ne a Barletta e ne a Monopoli tendo a definirli stranieri. Mentre c'è Scamacca nato naa capitale con un offerta da 40 pippi del PSG sul groppone...quindi stranieri o italiani c'entra un c****...quelli bravi valgono sia che siano nati a Johannesburg che a Pizzo Calabro, quelli scarsi non se li caga nessuno sia che siano nati a Tokyo che a Busto Arsizio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Beh dai..... Locatelli è stata una gran kazzata amico mio. Il Monaco voleva 40 milioni per Tchouameni mentre l'Ajax 30 per Gravenberch (ed eravamo su entrambi).

Ma come al solito, abbiamo preferito fare beneficenza in Italia.

 

E l'italiano non vale gli altri due.

Te li avrebbero dati con la stessa formula di locatelli gli altri 2?

Trattativa durata mesi perchè soldi non potevano spenderne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2021
211 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Bale faceva il terzino eh .asd 

Bale al Tottenham quando l'ho visto dal vivo a San Siro 😎 faceva il terzino così come Buffon faceva el mediano, era esterno alto e c'era Esssou Eketto o come se chiama lui terzino bloccato a dar copertura :sisi:

Capitan Sanetti ancora lo rincorre :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Beh oddio... al Southampton forse... .asd 

No no pure al Tottenham inizialmente giocava terzino...faceva cacare e gli dicevano che portava sfiga, poi l'hanno spostato avanti e ha smesso di far ca**re e di portare sfiga 

Modificato da Cene
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
3 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Bale al Tottenham quando l'ho visto dal vivo a San Siro 😎 faceva il terzino così come Buffon faceva el mediano, era esterno alto e c'era Esssou Eketto o come se chiama lui terzino bloccato a dar copertura :sisi:

Capitan Sanetti ancora lo rincorre :sisi:

Era già al tottenham da 3 anni in quella partita.

I primi anni giocava principalmente terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

No no pure al Tottenham inizialmente giocava terzino...faceva cacare e gli dicevano che portava sfiga, poi l'anno spostato avanti e ha smesso di far ca**re e di portare sfiga 

Esatto, lo spostarono definitivamente nel 2010/11. Negli anni precedenti era prevalentemente terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
6 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Bale al Tottenham quando l'ho visto dal vivo a San Siro 😎 faceva il terzino così come Buffon faceva el mediano, era esterno alto e c'era Esssou Eketto o come se chiama lui terzino bloccato a dar copertura :sisi:

Capitan Sanetti ancora lo rincorre :sisi:

Eh vabé li era già straconsacrato...era l'ultimo anno al Tottenham prima di andare al Madrid...io ti parlo proprio dei primi anni al Tottenham 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22615 messaggi
13 minuti fa, Cene ha scritto:

Ripeto...hai Ramsey che per farlo andar via lo devi pagare e Arthur che non puoi vendere perché altrimenti fai una minusvalenza da mani sui capelli...e non essendo nati ne a Barletta e ne a Monopoli tendo a definirli stranieri.


Nel 2019 ho aperto un topic sulla politica salariale folle della Juventus.
Sei stato uno dei primi a rispondere,

"E' normale pagare così tanto dei parametri zero" (Ramsey e Rabiot).
"Milinkovic Savic in futuro guadagnerà 10 milioni di euro" . Non ha senso paragonare i salari delle nostre riserve con i titolari delle rivali.

Sono passati tre anni. Savic ad oggi continua a prendere meno di Rugani. 
Ramsey non si schioda. Non era così normale dargli quei soldi. Finalmente siamo d'accordo.

Il problema non è l'italiano o lo straniero. Il problema sono i costi fuori mercato.

I nostri sono fuori mercato da parecchio.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13578 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

abbiamo aggiornamenti da Sportitalia

 

 

Immagine

 

 

 

fine aggiornamenti

 

alla prossima

 

 

 

 

ohhh ora non me fanno venì er torcicollo

 

 

absbgrabra.jpg.ce4c0cda48ecaf013c5c3f36654f13cf.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
3 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

 

 

 

 

ohhh ora non me fanno venì er torcicollo

 

 

absbgrabra.jpg.ce4c0cda48ecaf013c5c3f36654f13cf.jpg

 

io sto alle prese col torcinerchia mh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13578 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io sto alle prese col torcinerchia mh 

 

ma dai c'hai cent'anni daje tregua ar c****

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
44 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Va detto che, finora, sembrano in grado di centare gli obiettivi principali che si erano preposti; di ripiegoni non se ne vedono ancora...

 

sì ma obiettivi principali pe fa che?

 

 

l'unico indizio una sbiascicata intervista dell'allenatore con barzagli che paventa con non travolgente convinzione un passaggio al 433

 

contando per fatti pogba e di maria

 

per farlo performante ti mancano ancora entrambi i terzini almeno un centrale fortissimo una mezzala e un'ala

 

 

parlo solo di 11 titolare (chiesa lo conto da dopo il mondiale)

 

 

voci su koulibaly (vabe vi voglio bene diciamo ok) cambiaso (terzino con tecnica o potenza da potenziali quarti di champions?) zaniolo (lui sarebbe l'ala? tutto da costruire) kostic (esterno più a tutta fascia che da 433 ma vabe mettiamo che è ok)

 

 

tutto molto ibrido molto da matassa da districarsi

 

 

almeno così a me pare

 

ad oggi

 

con le voci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Chévere ha scritto:


Nel 2019 ho aperto un topic sulla politica salariale folle della Juventus.
Sei stato uno dei primi a rispondere,

"E' normale pagare così tanto dei parametri zero" (Ramsey e Rabiot).
"Milinkovic Savic in futuro guadagnerà 10 milioni di euro" . Non ha senso paragonare i salari delle nostre riserve con i titolari delle rivali.

Sono passati tre anni. Savic ad oggi continua a prendere meno di Rugani. 
Ramsey non si schioda. Non era così normale dargli quei soldi. Finalmente siamo d'accordo.

Il problema non è l'italiano o lo straniero. Il problema sono i costi fuori mercato.

I nostri sono fuori mercato da parecchio.
 

Da tre anni a sta parte è cambiato letteralmente il mondo...la Juve e il calcio italiano che erano in crescita hanno subito un ridimensionamento clamoroso...tre anni fa gli stipendi di Rabiot, Ramsey, De Ligt sulla carta avevano un senso (tralasciando poi che Rabiot e Ramsey non hanno comunque reso per quanto si aspettava)...tenendo anche conto del vantaggio della tassazione...perché se loro ti costavano 9-10 lordi a un top player ne potevi dedicare 20 lordi. Oggi quello che dai a Rabiot e De Ligt è il massimo che puoi dare a un top player...visto che Vlahovic e Pogba li hai firmati con gli stipendi che prendono Rabiot e De Ligt 

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

ma sono l'unico che se riprendono n'artra vorta morata si iscrive a un corso di corsivo porköė ziœ?

  • Like 2
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22615 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Da tre anni a sta parte è cambiato letteralmente il mondo...la Juve e il calcio italiano che erano in crescita hanno subito un ridimensionamento clamoroso...tre anni fa gli stipendi di Rabiot, Ramsey, De Ligt sulla carta avevano un senso (tralasciando poi che Rabiot e Ramsey non hanno comunque reso per quanto si aspettava)...tenendo anche conto del vantaggio della tassazione...perché se loro ti costavano 9-10 lordi a un top player ne potevi dedicare 20 lordi. Oggi quello che dai a Rabiot è il massimo che puoi dare a un top player...visto che Vlahovic e Pogba li hai firmati con gli stipendi che prendono Rabiot e De Ligt 


In realtà erano fuori mercato già nel 2019.
Adesso non sto a riportare tutte le tabelle, ma non avevano alcun senso.

Poi quando ti devi liberare di un giocatore, conta il netto (o meglio, conta il lordo che deve pagare chi compra). All'estero gli importa poco del decreto crescita.

In generale il tuo discorso lo capisco. E' vero che a volte si esalta il giocatore esotico senza motivo (mi auto denuncio: Io volevo a tutti i costi Lozano).
Ma su Zaniolo i dubbi mi sembrano legittimi. Costa più dei giovani pronti della Premier.

Ha un potenziale enorme, ma far notare che in Serie A ci spennano, non significa eccedere in esterofilia.

Poi dopo la firma faccio un sorrisone e inizio a sognare di vincere con lui.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Da tre anni a sta parte è cambiato letteralmente il mondo...la Juve e il calcio italiano che erano in crescita hanno subito un ridimensionamento clamoroso...tre anni fa gli stipendi di Rabiot, Ramsey, De Ligt sulla carta avevano un senso (tralasciando poi che Rabiot e Ramsey non hanno comunque reso per quanto si aspettava)...tenendo anche conto del vantaggio della tassazione...perché se loro ti costavano 9-10 lordi a un top player ne potevi dedicare 20 lordi. Oggi quello che dai a Rabiot e De Ligt è il massimo che puoi dare a un top player...visto che Vlahovic e Pogba li hai firmati con gli stipendi che prendono Rabiot e De Ligt 

 

 

hai avuto per tre anni il terzo posto al mondo per stipendio medio in rosa CONTANDO TUTTI GLI SPORT (anche nba) dopo real e barca 

 

avendo il nono fatturato d'europa

 

 

non ha avuto mai senso. neanche per un minuto

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
40 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Non ero sul forum quando hanno comprato Chiesa ma  immagino le cose che gli hanno potuto dire.asd

Senti ma tu a sinistra com el primo Bale quando giocava al Tottenham come lo vedresti a Zaniolo, senza far paragoni, solo come posizione de base.penso

 

Penso che Bale sia Bale, o meglio era.

Zaniolo non ha dimostrato ancora quel livello, anche perché credo non abbia mai giocato a sinistra, poi magari sbaglio. 

 

Di una cosa cosa però sono convinto, e lo penso da anni; Robben ha rovinato tantissimi esterni, e fatto perdere la testa a tanti/troppi allenatori.

La malattia dell'esterno a tutti i costi a piede invertito, a costo di forzarlo e prescindendo dalle sue caratteristiche e peculiarità.

Siccome Robben rientrava ed era un Fenomeno, allora tutti Robben dovevano diventare. Come se bastasse metterli a piede invertito.

 

Per me Bale (calciatore che io adoravo) doveva continuare a fare l'esterno sinistro, perché era un ala del Rugby prestata al calcio con un sinistro pazzesco. Era semplicemente immarcabile sulla sinistra, aveva esplosività allungo e resistenza, faceva quello che voleva, o lo buttavi giù o ti passava di sopra.

L'averlo piazzato a destra per farlo rientrare sul sinistro secondo me è equivalso a castrarlo. Poi ovvio che essendo un fuoriclasse trovava il modo di esser decisivo lo stesso.... Ma secondo me lasciandolo libero di fare quel che naturalmente gli veniva più naturale e probabilmente meglio gli si allungava anche la carriera

 

Vale per Bale ma in generale per tutti gli esterni. Chi ha passo, esplosività, potenza e piede... chi ha facilità di corsa unita a facilità di calcio, lo si lasci correre, anche dritto per dritto, all'antica. A costo di allungare la squadra, sticaxxi. Importante è quanto uno risulta forte in concreto, non in che modo lo è

 

 

Imho

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

hai avuto per tre anni il terzo posto al mondo per stipendio medio in rosa CONTANDO TUTTI GLI SPORT (anche nba) dopo real e barca 

 

avendo il nono fatturato d'europa

 

 

non ha avuto mai senso. neanche per un minuto

Eh grazie al ca...hai avuto tre anni in rosa Ronaldo a 60 lordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

update su gamberetto

 

mangiante a Sky che è pappa e ciccia co trigoria "richiesta roma resta ferma a 60. trattativa lontana dal chiudersi. il ragazzo ha già l'accordo co cherub per 4 anni a 4 netti bonus compresi"

 

 

60 di cartellino pagati come c**** volete so sempre 60

 

 

li giustifico solo con un rendimento IMMEDIATO alla chiesa (ero uno che non lo voleva vedere manco di striscio alla juve. so fissato con la tecnica nello stretto le ali draxler stocazell'altro vabe lo sapete. tant'è che come aveva iniziato sotto allegri mmm di nuovo i dubbi)

 

 

 

a quelle cifre zaniolo mi debruyna come non ci fosse un domani dal giorno 1 col guadalajara a las vegas dokazzo giochiamo

 

 

questo il mood

 

 

benvenuto nel friol gamberetto 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22615 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Eh grazie al ca...hai avuto tre anni in rosa Ronaldo a 60 lordi 

 

Ancora oggi, tra noi e i vincitori del campionato,  c'è una distanza nel monte ingaggi di 72 milioni.

 

Chi vince spende di più,  si diceva. 

Ma in realtà in questa sessione di mercato la distanza aumenterà. 

Lo sappiamo tutti (e siamo felici che sia così. Ma spendiamoli bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45060 messaggi
2 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Vero...

Io ammetto che non impazzivo per chiesa, i fatti hanno detto il contrario ( per fortuna ) 

 

Il problema è che chiesa era sanissimo, veniva da stagioni da super titolare con diversi gol, quindi li c era da discutere solo il potenziale.

 

Tra un calciatore sano e uno che viene da due infortuni gravi, ci passa il mare di mezzo.

 

Tanto è vero che sarà pure un talento ( e secondo me lo è eccome )  ma nessuno si è fatto avanti per soddisfare le richieste della Roma.

 

Ma infatti non mi riferivo nello specifico a Zaniolo, su cui qualche perplessità è lecito averla.
Mi riferivo a un discorso più generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...