Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

As - Per l'ex Juve Bernardeschi è sfida Atletico Madrid-Sviglia

 

"Prendilo tu".

"No, prendilo tu".

"Ma ci mancherebbe! Prendilo tu".

"Ma manco per la m@*^#a! Prendilo tu!".

"Ma prendilo tu!"

"No, tu!"

"No, tu!".

...

...

 

  • Haha 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Oddio, sicuri che non abbia le caratteristiche per fare un'ottima mezzala? 

Per me Pogba aveva le caratteristiche per stare 20 metri più avanti in campo a dominare il gioco, poi in carriera non l’ha quasi mai fatto. Ha una trentina di partite da trequartista, credo la maggior parte nel Manchester United, che per una carriera decennale sono poche.
 

Zaniolo ha quelle caratteristiche? Da ignorante ti posso dire di sì, poi a oggi se lo sono passati diversi allenatori e mezzala, di fatto, non ci ha giocato se non in rarissime occasioni. Ha 23 anni e diverse stagioni alle spalle. Non è che l’hanno messo fuori ruolo per questioni di rosa, Zaniolo dopo il primo anno era pensato per essere la stella della squadra. Magari hanno sbagliato tutti, ma ho un paio di dubbi sul fatto che giusto Max inizi a metterlo stabilmente mezzala.

 

Diciamo anche che fa il tentativo di schierare tutti assieme Chiesa, Zaniolo, Vlahovic, Di Maria e Pogba in un 4-3-3. A me va bene, ma alle prime difficoltà temo di sapere già cosa succederà. 

 

Per come la vedo io se vuoi una mezzala prendi uno che lo faccia già stabilmente, di profili ce ne sono tanti e per Zaniolo si sta parlando di 50 milioni. Magari dilazionati e con altri barbatrucchi, ma sempre 50 milioni sono e probabilmente 5-6 di ingaggio. Già si porta dietro i suoi punti interrogativi, spero almeno che non ci siano dubbi su come utilizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
7 minuti fa, simosimo ha scritto:

 

Ma pagare 50 milioni un ragazzo che si è già giocato 2 crociati

 

e basta co' sti crociati!

a forza di leggerli, me se so rotti pure a me.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21790 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, sono due giocatori in primis completamente diversi per caratteristiche, non so quanto possa valere il discorso potevamo andare su Gabriel Jesus invece che su Zaniolo.  Magari ci serve maggiormente uno messo come Zaniolo. 

 

ok ma il fatto che ci serve più Zaniolo di tizio o Kaio (Jorge) è un fatto "tecnico", io mi limitavo alle mere valutazioni. Zaniolo e Gabriel Jesus hanno la stessa valutazione sul cartellino, indipendentemente se il brasiliano ci serve, se va all'Arsenal, se dopodomani si ritira,ecc.

 

1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Anche superando questo punto tecnico, sui giocatori ci arrivi probabilmente con due strategie economiche diverse. 

 

Anche qui vero, ma se c'è una cosa che gli ultimi mercati hanno insegnato è che  de sti milioni, veri o finti (come nel caso Arthur-Pjanic) alla fine devi dare conto. E si torna alle valutazioni. Se Zaniolo sarà un flop, sarà un flop da 50 milioni in ogni caso. E quindi anche qui, semplice discorso sulle valutazioni economiche, non entro nel merito  del nostro mercato, perchè mi sa che il brasiliano non è stato mai un reale obiettivo.

 

1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ultimo, può essere che Zaniolo spinge per voler venire a Torino mentre Gabriel Jesus ti rimbalza e preferisce il mare di Londra.  

Di nuovo la prendi dal punto di vista delle "alternative di mercato" quando io facevo notare semplicemente le differenze.

la differenza di palmares, curriculum e cartella clinica sta lì, in inghilterra spendono 50 milioni per un profilo del genere, in Italia per Zaniolo.

 

poi per carità, magari Zaniolo arriverà a 10 + 30 di riscatto NON obbligatorio e sarà un'operazione geniale di Cherubini e Arrivabene, con lo stipendio finora percepito dal talento carrarino con la 20. Sempre difficile parlare del calciomercato durante le trattative, in quel post mi sono limitato a commentare  2 indiscrezioni di mercato di queste ultime ore.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103870 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Per me Pogba aveva le caratteristiche per stare 20 metri più avanti in campo a dominare il gioco, poi in carriera non l’ha quasi mai fatto. Ha una trentina di partite da trequartista, credo la maggior parte nel Manchester United, che per una carriera decennale sono poche.
 

Zaniolo ha quelle caratteristiche? Da ignorante ti posso dire di sì, poi a oggi se lo sono passati diversi allenatori e mezzala, di fatto, non ci ha giocato se non in rarissime occasioni. Ha 23 anni e diverse stagioni alle spalle. Non è che l’hanno messo fuori ruolo per questioni di rosa, Zaniolo dopo il primo anno era pensato per essere la stella della squadra. Magari hanno sbagliato tutti, ma ho un paio di dubbi sul fatto che giusto Max inizi a metterlo stabilmente mezzala.

 

Diciamo anche che fa il tentativo di schierare tutti assieme Chiesa, Zaniolo, Vlahovic, Di Maria e Pogba in un 4-3-3. A me va bene, ma alle prime difficoltà temo di sapere già cosa succederà. 

 

Per come la vedo io se vuoi una mezzala prendi uno che lo faccia già stabilmente, di profili ce ne sono tanti e per Zaniolo si sta parlando di 50 milioni. Magari dilazionati e con altri barbatrucchi, ma sempre 50 milioni sono e probabilmente 5-6 di ingaggio. Già si porta dietro i suoi punti interrogativi, spero almeno che non ci siano dubbi su come utilizzarlo.

 

Per me è proprio l'esempio di Pogba che mi consente di avvalorare una certa tesi. 

In tanti erano infatti convinti che Pogba si sarebbe dovuto spostare dalla posizione di mezzala, pensando di sfruttare così meglio i suoi piedi.

Ma quella di mezzala era quella giusta, perchè era quella che sfruttava meglio le sue caratteristiche fisiche, prima che quelle tecniche. La capacità di arare il campo per metri.

Più sposti un calciatore davanti, e più gli accorci i metri di campo ed i tempi nel quale deve esprimere le giocate. 

 

Detto questo, io Zaniolo non lo prenderei. Per motivi che non sono quelli tecnici. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

A: Luke S.

C: Jango F.

C: Ian S. - Darth V. - Chewe - C-3PO

D: Obi-Wan K. - R2D2 (C1P8) - Yoda - Lando K.

P: Jabba T. H.

 

 

 

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4715 messaggi
1 minuto fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

A: Luke S.
😄 Jango F.
Ian S. - Darth V. - Chewe - C-3PO
😧 Obi-Wan K. - R2D2 (C1P8) - Yoda - Lando K.
P: Jabba T. H.



Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.
 

Ok, uso il traduttore.

Dimmi solo da che lingua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
47 minuti fa, joyce ha scritto:

 

No, non credo. Zaniolo centrocampista centrale è escluso.

 

Al limite:

 

Chiesa Locatelli Pogba Di Maria

Zaniolo 

Vlahovic 

non credo. con questo modulo sarebbero tutti nel proprio ruolo. e non c'é niente di storto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

State facendo gli stessi identici commenti riguardanti in prezzo di Chiesa "che 50/60 milioni per Chiesa sono troppi". Uguali. 

Peccato che se te ne avessero chiesto la metà, ma subito, cash, Chiesa non avrebbe messo piede a Torino, perché in quel momento quella cifra per Chiesa non l'avevamo 

 

Prestito più obbligo paghi Sempre un po' di più il cartellino. La controparte ti viene incontro col prestito, tu le vai incontro alzando un po' il prezzo.

Nessuno ha scritto "giocondo" sulla fronte, fidatevi. 

 

 

Poi se Zaniolo vale o meno certi prezzi, sono opinioni soggettive. 

PER ME li stravale, poiché trattasi di calciatore potenziale devastante, e soprattutto che tatticamente non ti condiziona in nulla (così come dovrebbe essere per quelli forti, a meno che non ti chiami Xavi o Iniesta). 

È la mia opinione, discutibile. 

 

Ovvio che c'è il fantasma dell'integrità fisica. Quello c'è e sarebbe assurdo negarlo. 

Nel caso dovesse arrivare, mi fiderò delle visite mediche approfondite che subirà. Anche perché più di questo non potrei fare 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi
Ok, uso il traduttore.
Dimmi solo da che lingua!
Guerre Stellarese

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
14 ore fa, dyldog ha scritto:

Ma , c'è qualcuno a cui piace zaniolo?

a pochi qua dentro...

il che storicamente è un ottimo segno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22624 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

State facendo gli stessi identici commenti riguardanti in prezzo di Chiesa "che 50/60 milioni per Chiesa sono troppi". Uguali. 


Io apprezzavo Chiesa. 
Consideravo la valutazione esagerata (come capita spesso in Serie A), ma era già pronto.

Sono due profili molto diversi. Chiesa a 22 anni aveva raggiunto la doppia cifra di gol e di assist in un campionato.
E in quel momento era integro.

Nessuno dei due è un esteta del calcio. Entrambi possono aprire le difese con altre caratteristiche. Però Chiesa aveva dimostrato di poterlo fare con continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Cita

🚨 Juventus plan to offer Liverpool € 25 million for Roberto Firmino. 🇧🇷 [Ekrem KONUR]

 

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, ILRRE ha scritto:

a pochi qua dentro...

il che storicamente è un ottimo segno

 

Veramente, ultimamente non si è quasi mai toppato quando la maggioranza ha bollato come scarso (o non all'altezza delle aspettative) qualcuno: rabiot, ramsey, kean, pellegrini, giusto per citare gli ultimi in ordine temporale (per non parlare degli allenatori).

Quindi, questa "barzelletta" raccontatevela tra di voi...

 

PS: rispondo a te anche per altri, solo perché sei l'ultimo in ordine temporale a scrivere 'sta cosa.

 

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me è proprio l'esempio di Pogba che mi consente di avvalorare una certa tesi. 

In tanti erano infatti convinti che Pogba si sarebbe dovuto spostare dalla posizione di mezzala, pensando di sfruttare così meglio i suoi piedi.

Ma quella di mezzala era quella giusta, perchè era quella che sfruttava meglio le sue caratteristiche fisiche, prima che quelle tecniche. La capacità di arare il campo per metri.

Più sposti un calciatore davanti, e più gli accorci i metri di campo ed i tempi nel quale deve esprimere le giocate. 

Finché non li vedi in campo rimangono tutte teorie, il problema è quello. A un giocatore come Pogba toglievi i metri davanti, ma potenzialmente sfruttavi di più il fisico, le capacità di protezione della palla, ecc. Poi si è visto nel concreto che era più quello che perdeva che quello che guadagnava.

 

Il ragionamento che hai esplicato teoricamente non fa troppe pieghe, ma non è la prima volta che lo si fa. Lo si è fatto per Kulusevski, lo si è fatto per Bernardeschi, in generale lo si ripropone per un po' tutte le ali - ricordo che qualcuno insisteva con Coman mezzala! Dopo anni né Kulusevski né Bernardeschi sono delle mezzali, tantomeno Coman.

 

 

Non è che non ci siano stati casi di ali che hanno fatto molto bene da mezzali, vedasi Di Maria, però a oggi le considerazioni su Zaniolo mezzala restano nel puro campo del teorico. Magari va ancora meglio di come va ora, magari invece no. Spero lo si prenda, in caso, per quello che ha già dimostrato e non per una possibile transizione in un altro ruolo che a oggi ha ricoperto molto poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103870 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Finché non li vedi in campo rimangono tutte teorie, il problema è quello. A un giocatore come Pogba toglievi i metri davanti, ma potenzialmente sfruttavi di più il fisico, le capacità di protezione della palla, ecc. Poi si è visto nel concreto che era più quello che perdeva che quello che guadagnava.

 

Il ragionamento che hai esplicato teoricamente non fa troppe pieghe, ma non è la prima volta che lo si fa. Lo si è fatto per Kulusevski, lo si è fatto per Bernardeschi, in generale lo si ripropone per un po' tutte le ali - ricordo che qualcuno insisteva con Coman mezzala! Dopo anni né Kulusevski né Bernardeschi sono delle mezzali, tantomeno Coman.

 

 

Non è che non ci siano stati casi di ali che hanno fatto molto bene da mezzali, vedasi Di Maria, però a oggi le considerazioni su Zaniolo mezzala restano nel puro campo del teorico. Magari va ancora meglio di come va ora, magari invece no. Spero lo si prenda, in caso, per quello che ha già dimostrato e non per una possibile transizione in un altro ruolo che a oggi ha ricoperto molto poco.

 

 

Il ragionamento può anche star bene, ma ad essere così rigidi si piglia Zaniolo per fare la panchina a questo punto. Viene per l'appunto a prendere il posto di Bernardeschi e Kulusewki.

I tre uomini d'attacco sono già delineati. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Veramente, ultimamente non si è quasi mai toppato quando la maggioranza ha bollato come scarso (o non all'altezza delle aspettative) qualcuno: rabiot, ramsey, kean, pellegrini, giusto per citare gli ultimi in ordine temporale (per non parlare degli allenatori).

Quindi, questa "barzelletta" raccontatevela tra di voi...

 

PS: rispondo a te anche per altri

 

 

La realtà è che qui si bollano come scarsi tutti quanti... e a volte ci si azzecca! .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
2 minuti fa, Chévere ha scritto:


Io apprezzavo Chiesa. 
Consideravo la valutazione esagerata (come capita spesso in Serie A), ma era già pronto.

Sono due profili molto diversi. Chiesa a 22 anni aveva raggiunto la doppia cifra di gol e di assist in un campionato.
E in quel momento era integro.

Nessuno dei due è un esteta del calcio. Entrambi possono aprire le difese con altre caratteristiche. Però Chiesa aveva dimostrato di poterlo fare con continuità.

 

Tu apprezzavi Chiesa, eri/ERAVAMO in enorme minoranza.

La maggior parte era "leggerissimamente" contraria al suo arrivo, e lo staff ha dovuto sbattere fuori gente che gli augurava di spezzarsi una gamba (o peggio) prima delle firme per bloccare il suo arrivo a Torino. Più di uno

 

Poi ritengo davvero superfluo discutere la continuità di uno che si è fatto 2 crociati, per fortuna in ginocchia diverse. Posso capire il discutere per l'appunto il voler prendere un calciatore reduce da 2 crociati, quello ci può stare. 

Ma non evidenziarne la mancanza di continuità, e grazie a mio zio che non è stato continuo da gennaio 2020 ad oggi (fermo restando che qualcosina nel mentre l'ha fatta e dimostrata, sia come prestazione che come evidenza di recupero atletico) 

 

Se investi in Zaniolo lo fai perché credi nel potenziale che ha (IMHO enorme), di certo non per quello che ha fatto sul campo negli anni in cui si è operato alle ginocchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103870 messaggi
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Veramente, ultimamente non si è quasi mai toppato quando la maggioranza ha bollato come scarso (o non all'altezza delle aspettative) qualcuno: rabiot, ramsey, kean, pellegrini, giusto per citare gli ultimi in ordine temporale (per non parlare degli allenatori).

Quindi, questa "barzelletta" raccontatevela tra di voi...

 

 

Son bollati come scarsi tutti, quindi talvolta ci si piglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La realtà è che qui si bollano come scarsi tutti quanti... e a volte ci si azzecca! .asd

 

 

Nno mi sembra che vlahovic sia stato definito tale, per esempio. O che si stia dicendo così per pogba o di maria.

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Veramente, ultimamente non si è quasi mai toppato quando la maggioranza ha bollato come scarso (o non all'altezza delle aspettative) qualcuno: rabiot, ramsey, kean, pellegrini, giusto per citare gli ultimi in ordine temporale (per non parlare degli allenatori).

Quindi, questa "barzelletta" raccontatevela tra di voi...

 

PS: rispondo a te anche per altri, solo perché sei l'ultimo in ordine temporale a scrivere 'sta cosa.

 

Ma questo perché abbiamo preso vagonate di pippe. Tendenzialmente la maggior parte del forum bolla come pippe tutti quelli che acquistiamo (anche chiesa per dirne un altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Koulibaly 50,00%

[Mombly4U] ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi
Inviato (modificato)

Non so, fra 15 anni ancora a parlare di chiesa perché non si riesce a fare un altro esempio? E dire che l'ha comprato il reietto paratici...

Io ricordo benissimo che le maggiori riserve erano per il prezzo del cartellino, oltretutto.

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
9 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Veramente, ultimamente non si è quasi mai toppato quando la maggioranza ha bollato come scarso (o non all'altezza delle aspettative) qualcuno: rabiot, ramsey, kean, pellegrini, giusto per citare gli ultimi in ordine temporale (per non parlare degli allenatori).

Quindi, questa "barzelletta" raccontatevela tra di voi...

 

PS: rispondo a te anche per altri, solo perché sei l'ultimo in ordine temporale a scrivere 'sta cosa.

 

barzelletta?

Chiesa qua dentro era visto come la peste.

Ramsey col c**** che veniva bollato come scarso, ricorda BENE, quando firmò per noi, la maggior parte era molto favorevole (mi ci metto anche io, per me in quel momento era un buon acquisto a zero).

Rabiot idem, e addirittura si era infastiditi quando davano altre società vicine a Rabiot e ci si lamentava che Paratici tirava le trattative troppo per le lunghe...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
35 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

ok ma il fatto che ci serve più Zaniolo di tizio o Kaio (Jorge) è un fatto "tecnico", io mi limitavo alle mere valutazioni. Zaniolo e Gabriel Jesus hanno la stessa valutazione sul cartellino, indipendentemente se il brasiliano ci serve, se va all'Arsenal, se dopodomani si ritira,ecc.

 

 

Anche qui vero, ma se c'è una cosa che gli ultimi mercati hanno insegnato è che  de sti milioni, veri o finti (come nel caso Arthur-Pjanic) alla fine devi dare conto. E si torna alle valutazioni. Se Zaniolo sarà un flop, sarà un flop da 50 milioni in ogni caso. E quindi anche qui, semplice discorso sulle valutazioni economiche, non entro nel merito  del nostro mercato, perchè mi sa che il brasiliano non è stato mai un reale obiettivo.

 

Di nuovo la prendi dal punto di vista delle "alternative di mercato" quando io facevo notare semplicemente le differenze.

la differenza di palmares, curriculum e cartella clinica sta lì, in inghilterra spendono 50 milioni per un profilo del genere, in Italia per Zaniolo.

 

poi per carità, magari Zaniolo arriverà a 10 + 30 di riscatto NON obbligatorio e sarà un'operazione geniale di Cherubini e Arrivabene, con lo stipendio finora percepito dal talento carrarino con la 20. Sempre difficile parlare del calciomercato durante le trattative, in quel post mi sono limitato a commentare  2 indiscrezioni di mercato di queste ultime ore.

 

 

 

Per farla breve......

ALL'ESTERO A STE SEGHE ITALIANE NON CI PENSANO NEMMENO ! 

 

Forse solo Chiesa.....anzi, sono sicuro che senza infortunio, quest'estate sarebbero volate richieste per lui.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...