Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi

Altra figura e atteggiamento ambiguo è Lapo, completamente sparito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62968 messaggi
46 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Altra figura e atteggiamento ambiguo è Lapo, completamente sparito!

Ormai ha altro da fare...  .asd

 

lapo-elkann-joanna.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
1 minute ago, Tiger Jack said:

Ormai ha altro da fare...  .asd

 

lapo-elkann-joanna.jpg

Si è redento?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
48 minutes ago, xqaz69 said:

Altra figura e atteggiamento ambiguo è Lapo, completamente sparito!

John Elkann: "Portami Lapo subito".

Assistente: "Sará fatto, Signore".

John Elkann: "Portamelo comunque".

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ha preso attivamente le parti di pezzi di M***A che hanno fatto soffrire milioni di persone, dell'immensità dei suoi versi non me ne frega un c****.

Arthur Miller ha detto che lo considerava peggio di Hitler, Hemingway ha detto che era una M***A. 

Se fosse stato una persona degna di questo nome avrebbe realizzato quanto ha fatto ed avrebbe vomitato fino alla fine dei suoi giorni. 

La vita delle persone rimane un bene assoluto ben superiore all'arte di qualsiasi persona esistita al mondo. 

 

E tu mi scrivi di "idee giuste", citandolo. Mi sono ribaltato. 

 

La vita del personaggio che hai citato mostra che è necessario che sia esattamente il contrario di quello di cui vai parlando. 

Ossia, che quello che tu pensi lo devi continuamente mettere in discussione. Devi arrivare addirittura a distruggere tutto quello che pensi, quello in cui credi, il tuo essere di una parte, se necessarioPerchè potrebbe essere sbagliato e difendere una idea sbagliata e continuarla a considerarla un assoluto nonostante sia sbagliata può portare addirittura ad una catastrofe dell'umanità. 

 

Questo devi imparare dall'esistenza di Ezra Pound, non le poesie. 

 

Ragionando con questo assurdo metodo , tutti quelli che stavano dall'altra parte hanno contribuito a salvare e prolungare io sistema del Gulag  e ad asservire tutta l'europa centrorientale , essendo alleati di Stalin. Compresi Hemingway e quel mediocre co*****e di Miller .Ma le persone intelligenti sanno che non esiste mai il bene contro il male e non giudicano in questo modo. Pound con la sua vita, con quello che saputo sopportare con fierezza per le sue idee (che bisognerebbe conoscere per giudicare) è un maestro di moralità e spiritualità, oltre che il maggiore poeta del Novecento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi
Il 31/12/2022 alle 11:00 , CRAZEOLOGY ha scritto:

Una cosa mi sento di dire.

Leggo Bradipo76 da parecchio tempo, e questa discussione non ha fatto che potenziare esponenzialmente l'opinione (fredda e tastiera sia chiaro, mai visto e mai conosciuto) che già mi ero fatto di lui. Una persona per bene, con ideali sani e piantati per terra, onesta, che ambirebbe giustamente e "sacrosantamente" (si può dire? sefz ) a vivere in un mondo migliore. Il vicino di casa ideale. Il collega di lavoro ideale. Quello di cui uno si può fidare. Quello che vorresti avere vicino nei momenti difficili, e a cui vorresti stare vicino nei momenti difficili. Quello che nella vita reale ti da le garanzie umane ideali per farci comunella.

Se la mettiamo in questi termini filosofici, ovvio che il mondo del calcio di fatto è UN LETAMAIO. Dove girano soldoni come se piovesse, dove tutti si sentono al di sopra non solo delle regole, ma anche dei principi più semplici del vivere civile. Il tifoso è la vittima sacrificale, quello che caccia la grana, e arricchisce quel sistema. Se la lente ideologica con cui si guarda è questa, non solo è da chiudere il calcio, ma purtroppo tutto il paese.

A questo proposito:  dove devo firmare?  sefz

 

Si perché noi (ITALIA) siamo un bel po' peggio degli altri (che pure fanno la loro sporca parte eh). Ha ragione Brà. Il calcio è solo uno dei tanti specchi del paese.

Però se la lente è questa, allora è sempre questa, anche se guardiamo i padroni della Juve, di ieri e di oggi.

Ripeto, quello che mi fa pensare mediamente bene, o forse solo meglio, di Gianni e Umberto, è solo ed esclusivamente il fatto che avevano quel tono un po' snob per cui taroccare una gara per loro era da sfigatelli. Ma se parliamo in modo un po' più ampio di poteri, di spionaggi, di rapporti poco limpidi, di scelte industriali senza etica, e via dicendo, direi che allora è meglio che chiudiamo qui il discorso, perché a cominciare proprio da loro, ne hanno combinate di ogni.

Sia chiaro, calcisticamente parlando, come molti di noi più vecchiotti, ho subito anche io eh la fascinazione per l'avvocato. Aspettavo le sue battute post gara, fin da quando ero bambino (addirittura sotto i 10 anni). Non avete manco minimamente idea di quanto mi manchino quelle piccole freddure che riassumevano e sdrammatizzavano qualunque avvenimento.... Completamente inutili, eppure così necessarie... A volte mi sembravano anche sbagliate, ma mi mettevano il timbro finale sulla domenica e il lunedì potevo andare a scuola o al lavoro (da adulto) molto più sereno. Maledetta nostalgia...

Io e l'avvocato siamo due persone completamente diverse, ma sul calcio l'ho sempre pensata come lui: gli si da un'importanza spesso troppo esagerata.

Churchill diceva che «Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio», ci aveva ben inquadrato. 

Però quando poi cominciò il periodo dove la Juve non vedeva più la boccia, anche Gianni si rese conto che il mondo calcistico (nientaffatto ideale) era degenerato in un modo talmente invadente che non bastava più avere i soldi e fare lo squadrone per vincere. Perché c'erano i ladri, e ce n'erano tanti.

E proprio sotto la spinta di Umberto (non senza forti discussioni tra i due) che decisero di assumere Moggi.

Perché se nel tuo locale ogni sabato sera scoppia una rissa, sarà bene che assumi dei buttafuori. L'energumeno che evita che ti sfascino il locale.

Salvi il salvabile, se poi fuori dal locale la rissa continua con morti e feriti non puoi farci niente.

In un mondo ideale è assurdo. Ma nella realtà serve come il pane. Oppure chiudi il locale e apri una profumeria.

Io non ho mai pensato infatti che il mondo del calcio fosse quasi sempre privo di imbrogli o simili. E che quasi tutti fossero bravi padri di famiglia.

Cesarini (mito assoluto della nostra storia) concedeva interviste ai giornalisti in stanza di hotel, con ancora le mignotte al seguito.

Nelle intercettazioni non pubblicate, per esempio, ci sono anche molte telefonate di molti personaggi del calcio con donnine, amanti, ecc.

Se Moggi avesse voluto vendetta, le avrebbe fatte uscire, come quella uscita dalla procura di suo figlio per la storia della D'Amico. Il figlio si è diviso dalla moglie, gli altri hanno continuato a fare la solita doppia vita. Per dire... A bocce ferme, è facile far sembrare Moggi uno privo di qualunque etica, ma la persona, pur coi suoi difetti (forse anche tanti), è meglio di tanti altri attualmente presenti nel sistema.  

Sostanzialmente io so che il calcio ha una dose di TOSSICITA', vorrei solo che questa dose fosse tollerabile. Che se guardo una partita so che grossomodo, al 97 % è regolare. E se qualche volta non lo è, vuol dire che i giocatori per motivi di classifica si sono messi TACITAMENTE d'accordo sul campo, per un pareggio o simili. Insomma, cose così...  Poi può essere che ogni tanto qualcuno ne ha venduta una, tò. Cose capitano sul pianeta terra. Raramente però, sennò chiduamo la barracca e stop.

In questi giorni ho una spalla bloccata, sto prendendo dei medicinali abbastanza forti, e a malapena riesco a dormire. Se fossi un'atleta con lo stesso problema , essendo un partimonio della società, mi facevano infiltrazioni a go-go, mi rimettevano in piedi con la forza, e giocavo come un gladiatore. Altro che medicine in compresse e sano riposo... 

Cioè, quel mondo lì purtroppo è quel mondo lì. E quel mondo lì, negli ultimi 20 anni è peggiorato di brutto.

Non nascondo che ingenuamente infatti speravo che JE e AA, essendo di una generazione nuova, ed essendo un po' più calati nella realtà odierna, avessero voglia di lavorare per riportare un bel po' di ordine in questo mondo, anche con un bel po' di giustizia, perché hanno dei mezzi di un certo rilievo.

Invece oggi mi ritrovo a vedere una situazione molto peggiore di quanto era in passato.

AA è deragliato negli ultimi anni, ma di principi etici non ne ha mai dimostrati in Juventus fin dal primo giorno. Una delusione incredibile.

Oggi, pacchetti azionari alla mano, vedo un JE anche più potente dell'Avvocato, con studi di ingegneria alla spalle, solido, quadrato, una vita regolare con figli e senza scappatelle con la prima puttanella che passa (scusami da lassù, caro Avvocato, ma quando ce vò ce vò), che dedica tempo ed energie al gruppo, ma che di ciò che capita davvero alla Juve, al calcio, alla giustizia, gli frega meno di zero. Una delusione incredibile.

Mentre noi stiamo qui a discutere di cose di cui in realtà dovrebbero discutere loro in primis, perché loro mettono i soldi, e loro avrebbero in teoria l'interesse primario di un calcio il più possibile regolare.

Con questo spirito mi accingo ad affrontare il 2023.

Fate un po' voi...

 

 

 

 

 

StandinOvation.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
23 minuti fa, Cirene ha scritto:

Ragionando con questo assurdo metodo , tutti quelli che stavano dall'altra parte hanno contribuito a salvare e prolungare io sistema del Gulag  e ad asservire tutta l'europa centrorientale , essendo alleati di Stalin. Compresi Hemingway e quel mediocre co*****e di Miller .Ma le persone intelligenti sanno che non esiste mai il bene contro il male e non giudicano in questo modo. Pound con la sua vita, con quello che saputo sopportare con fierezza per le sue idee (che bisognerebbe conoscere per giudicare) è un maestro di moralità e spiritualità, oltre che il maggiore poeta del Novecento

 

Oh, sì che esiste il bene ed il male.

Vallo a raccontare alle vittime dell'olocausto che non esiste il male. Perpetrato da quello che lui chiamava "il santo" e dal suo compagno di crimini italiano. 

Male riconoscibilissimo. 

E male che devi condannare pure se chi lo fa ti sta simpatico. 

 

E' solo una patetica scusa per non non dover fare i conti con la propria coscienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5909 messaggi
6 ore fa, ampeg ha scritto:

Spulciando tra i miei appunti ho ripescato la vecchia vicenda della plusvalenze del 2009 dove la società chiese di patteggiare una pena pecuniaria per quella che poi divenne un'assoluzione per la triade.

Questo per dare un'idea di come agiva la società, dichiararsi colpevole ancor prima che venga emesso un giudizio definitivo.

Speriamo siano cambiate le cose...

 

TORINO, 15 dicembre - La Juventus, indagata come persona giuridica dalla procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze che vede imputati anche i vertici della precedente gestione societaria, ha chiesto di patteggiare una pena pecuniaria. La richiesta è stata avanzata dal legale di fiducia del club, l'avvocato Cesare Zaccone, nel corso dell'udienza preliminare di oggi. L'accusa, sostenuta dai pm Vincenzo Pacileo, Alberto Benso e Marco Gianoglio, non si è opposta alla richiesta. Se il gup Dante Cibinel la accoglierà, il club di corso Galileo Ferraris pagherà una pena pecuniaria che, secondo indiscrezioni raccolte in ambienti giudiziari, si aggirerebbe sui 70 mila euro. L'avvocato Zaccone si sarebbe spinto fino a questa cifra per evitare una sanzione ben più grande - 500 mila euro - e uscire in modo definitivo dal processo, che riprenderà il 28 gennaio. Hanno invece presentato nuove consulenze sulle valutazioni dei giocatori i difensori degli altri imputati: Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega, che all'epoca dei fatti contestati erano rispettivamente dg, Ad e vicepresidente esecutivo del club. I loro avvocati hanno inoltre annunciato una nuova consulenza, per presentare la quale avranno tempo fino al 15 gennaio. 

 

ACCUSE PESANTI A MOGGI, BETTEGA, GIRAUDO - L'inchiesta della Procura della repubblica di Torino prende le mosse da un esposto dell'ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni, sul cosiddetto doping amministrativo. Secondo l'accusa la vecchia dirigenza della Juventus, quella spazzata via nel 2006 dalla bufera di Calciopoli, aveva falsato i bilanci del club attraverso un complicato meccanismo di supervalutazione di alcuni giocatori. Erano seguite le perquisizioni negli uffici della società bianconera e in quelli di Inter e Milan. I giudici avevano anche usufruito di consulenze per determinare l'effettivo valore dei giocatori sotto esame. Era emersa una netta differenza rispetto alla cifre ufficiali, o ritenute tali. Pesanti le accuse nei confronti di Moggi, Giraudo e Bettega, che devono rispondere di falso in bilancio, infedeltà patrimoniale, appropriazione indebita e persino aggiotaggio informativo. Imputazioni sempre respinte dai diretti interessati.

 

TORINO, 24 novembre 2009 - Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega sono stati assolti oggi, "perché il fatto non sussiste", al processo per i conti della vecchia gestione della Juventus. La causa si è celebrata con il rito abbreviato ed era lo sbocco dell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze sulla compravendita di giocatori. I pm Marco Gianoglio e Antonio Pacileo avevano chiesto tre anni per Luciano Moggi e Antonio Giraudo, due anni per Roberto Bettega. La Juventus aveva proposto di patteggiare una pena pecuniaria ma il giudice, Dante Cibinel, non solo non ha accolto la proposta, ma ha assolto la società.
 

Ma zaccone veniva pagato solo per patteggiare e chiedere la B, anche quando il fatto non sussiste? Sono capace anche io di fare l'avvocato così 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Hai fatto bene a riesumare una vicenda che neanche io ricordavo più.  Questo è il metodo Elkann. Dichiararsi colpevoli a prescindere. Ha già silurato il cugino e vedrete che affossera' di nuovo la Juve. É il nostro nemico numero uno. È lui che dovrebbe dimettersi e sparire per sempre. 

Se usciamo anche stavolta con condanne, sarebbe meglio liberarci definitivamente da elkan. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Oh, sì che esiste il bene ed il male.

Vallo a raccontare alle vittime dell'olocausto che non esiste il male. Perpetrato da quello che lui chiamava "il santo" e dal suo compagno di crimini italiano. 

Male riconoscibilissimo. 

E male che devi condannare pure se chi lo fa ti sta simpatico. 

 

E' solo una patetica scusa per non non dover fare i conti con la propria coscienza. 

Vallo a raccontare ai milioni di vittime di Stalin nei confronti del quale  , Solzenicyn diceva che Hitler è un dilettante per brutalità, Vallo a raccontare alle miglia di brasati di Hiroshima e Nagasaki ai bambini che a distanza di decenni dall' atomica nascevano deformati, Vallo a raccontare ai migliaia di cosacchi con donne e bambini che vennero gettati da Churchill nelle mani di Stalin per essere massacrati. Vallo a dire a tutti loro e a quel cretino di Miller che da quella parte c'era il Bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
34 minuti fa, Cirene ha scritto:

Vallo a raccontare ai milioni di vittime di Stalin nei confronti del quale  , Solzenicyn diceva che Hitler è un dilettante per brutalità, Vallo a raccontare alle miglia di brasati di Hiroshima e Nagasaki ai bambini che a distanza di decenni dall' atomica nascevano deformati, Vallo a raccontare ai migliaia di cosacchi con donne e bambini che vennero gettati da Churchill nelle mani di Stalin per essere massacrati. Vallo a dire a tutti loro e a quel cretino di Miller che da quella parte c'era il Bene

 

Chiunque. Chiunque abbia procurato sofferenze di quella portata ad un solo innocente merita che l'inferno esista e che lui ci passi l'eternità appeso a testa in giù. 

Fosse pure mio cugino, altro che Stalin. 

Tedeschi, italiani, russi, americani. 

E chi li sostiene li segua in quel destino. 

 

Cosa credi, che faccio sconti a qualcuno? 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Chiunque. Chiunque abbia procurato sofferenze di quella portata ad un innocente merita che l'inferno esista e che lui ci passi l'eternità appeso a testa in giù. 

Fosse pure mio cugino, altro che Stalin. 

Tedeschi, italiani, russi, americani. 

 

Cosa credi, che faccio sconti a qualcuno? 

 

 

E allora non parlare di Bene contro il Male nessuno poteva pretendere di parlare in nome del primo, come mai nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
10 minuti fa, Cirene ha scritto:

E allora non parlare di Bene contro il Male nessuno poteva pretendere di parlare in nome del primo, come mai nella storia

 

Il tuo personaggio il male lo ha avallato in prima persona. 

 

In prima persona partecipò alla diffusione dei protocolli dei savi di Sion, tanto intelligente quanto stordito a credergli veri. 

 

Gli toccava l'ergastolo o la sedia elettrica, ma era nella metà del mondo dotata di sufficiente pietà che gli consentì di arrivare a morire di vecchiaia avanzata a Venezia. Gli bastò aver scritto belle cose. 

Nella "sua" metà di mondo, invece, mettevano innocenti nelle camere a gas. Mondo nel quale le belle cose non avevano il minimo valore. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Nella metà di.mondo nemica facevano di peggio e Pound apprezzò il fascismo italiano e non i lager e non fece mai male a una mosca anzi, come è notissimo fu di una generosità esagerata con tutti al limite dell'infantile e i "buoni" per ricompensarlo lo misero in una gabbia a Colzano, volevano vendicarsi di uno che conosceva Dante come il buddismo, la tradizione indù co.e quella della grande cultura europea. Gli faceva paura , a loro che volevano imporre una civiltà di coca cola, e McDonald. La grandezza spaventa sempre gli gnomi esistenziali

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
Il 31/12/2022 alle 05:27 , Jules ha scritto:

 

"Nulla si sapeva di quanto facessero gli altri" perché a nessuno è mai fregato saperlo. Così come probabilmente sta accadendo adesso relativamente all'inchiesta in corso.

Pensi che se Moggi fosse stato dg, chessò, del Napoli o della Lazio (per non parlare di Inter o Milan) ci sarebbe stata la medesima volontà "popolare"?
Pensare che ad averlo condannato siano stati i "suoi modi arroganti", perdonami, a me fa parecchio sorridere.

Mai scritto e neppure pensato che i comportamenti di Moggi fossero "moralmente ineccepibili". Ma ragazzi, pare davvero che a volte si venga da Marte: attualmente in nessun campo, dalla politica, alla finanza, al mondo del lavoro, allo sport... chi è moralmente ineccepibile campa più di mezzo secondo. Di tutta la vicenda Calciopoli, da quanto emerso dalle intercettazioni scovate dai legali di Moggi, forse le maggiori porcate le faceva Collina che, guarda un po', ha fatto un carrierone. Evidentemente è stato più sveglio di tanti altri, rivolgendosi alla parte giusta!
Il giudizio morale io posso anche condividerlo, per carità. Ma è necessario poi fare il passo ulteriore e capire se quei comportamenti immorali abbiano anche costituito realmente un reato. Per condannare non è sufficiente che "non facciano impazzire"... Anche a me i metodi della procura di Napoli non hanno fatto impazzire, per usare un eufemismo. Tutto il processo di Napoli è stata una porcata alla luce del sole. E a me questo, se permetti, fa più accaponare la pelle piuttosto che i comportamenti "immorali" di qualche dirigente sportivo.
Dopo migliaia di intercettazioni, non c'è stata traccia di partita truccata (il ché ha portato al paraddosso che sia possibile "assicurarsi un vantaggio in classifica senza alterare il risultato delle singole partite"), non c'è stato giro di soldi, non ci sono stati arbitri corrotti (con l'eccezione, parere personale, di colui che è diventato designatore europeo andando a cena nel retrobottega di un ristorante lodigiano). Ma davvero abbiamo ancora dubbi su come sia andata la faccenda???
Anche sta storia delle schede svizzere... La maggiorparte di tali schede non hanno nemmeno mai avuto traffico. Facile che una buona parte di essere siano state prese per poi rimanere chiuse in un cassetto. Alcune "seguivano" la Juve... e da questo s'è desunto che fossero state dati ad arbitri. Ma pure i dirigenti seguono la Juve, neh? Per togliersi i dubbi si poteva chiedere una rogatoria, si poteva intercettare... Invece si è preferito "desumere" per poi lasciare ad altri il compito di negare. Ma il diritto non funziona così... o, meglio, non dovrebbe!
Leggere ancora oggi di schede svizzere "date ad arbitri", di discorsi sulle griglie fa rizzare i capelli in testa. Mi manca solo Paparesta segregato nei cessi del Granillo e abbiamo fatto Bingo!
 

 

Ma scusa io son partito dal fatto che non condivido chi dice che gli Elkan hanno favorito Calciopoli, dicendo che al momento del processo sportivo si sapeva solo delle intercettazioni di Moggi, certo che se fosse stato in un'altra squadra non sarebbe successo nulla, ma questo non lo assolve. C'era chi faceva peggio....sicuro.....

 

Per me calciopoli è stata tutta una farsa creata ad arte per l'invidia che c'è sempre stata e sempre ci sarà nei nostri confronti.

 

Poi a me come persona Moggi non piaceva ed era al limite del lecito, poi che tutti a quei livelli non siano stinchi di santo siamo d'accordo ma la Juve ha vinto senza Moggi prima e dopo di lui e secondo me con gente più presentabile, la storia attuale a mio parere è ben diversa, poi pagheremo anche questa si vedrà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
Il 31/12/2022 alle 07:40 , dovsto ha scritto:

Nel processo sportivo di schede svizzere non si è proprio parlato e per condannarci si sono dovuti INVENTARE un nuovo reato, riuscite a comprenderlo?

Moggio era antipatico? Certo che lo era, vinceva e non si faceva mettere i piedi in testa, se qualcuno metteva in dubbio le vittorie della Juve rispondeva a tono, ma è reato essere antipatico?

State a fossilizzarvi sulle schede svizzere che al processo sportivo non sono state neanche menzionate e che nel penale non hanno alcuna valenza di prova

Certo che non c'entravano con il processo sportivo, ma sul giudizio di Moggi non si guarda solo il processo sportivo, ma quello che ha fatto e come si è comportato nel tempo.....

 

Che  poi la radiazione sia stata qualcosa di ridicolo sono il primo a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
30 minuti fa, STELEO ha scritto:

Certo che non c'entravano con il processo sportivo, ma sul giudizio di Moggi non si guarda solo il processo sportivo, ma quello che ha fatto e come si è comportato nel tempo.....

 

Che  poi la radiazione sia stata qualcosa di ridicolo sono il primo a dirlo.

Spiegamelo, visto che sembra che tu sia a conoscenza di cose che la maggior parte qua dentro non conoscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi

meno male che dovrebbe essere il topic del nuovo CDA

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45040 messaggi
6 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma scusa io son partito dal fatto che non condivido chi dice che gli Elkan hanno favorito Calciopoli, dicendo che al momento del processo sportivo si sapeva solo delle intercettazioni di Moggi, certo che se fosse stato in un'altra squadra non sarebbe successo nulla, ma questo non lo assolve. C'era chi faceva peggio....sicuro.....

 

Per me calciopoli è stata tutta una farsa creata ad arte per l'invidia che c'è sempre stata e sempre ci sarà nei nostri confronti.

 

Poi a me come persona Moggi non piaceva ed era al limite del lecito, poi che tutti a quei livelli non siano stinchi di santo siamo d'accordo ma la Juve ha vinto senza Moggi prima e dopo di lui e secondo me con gente più presentabile, la storia attuale a mio parere è ben diversa, poi pagheremo anche questa si vedrà......

 

Io non faccio alcun paragone con la questione attuale.
Semplicemente do di matto quando leggo di "schede svizzere date ad arbitri" perché significa davvero parlare di un argomeno senza minimamente conoscerlo. Cosa che mi aspetto da cartonati, meravigliosi o neomelodici, ma non certo da un "fratello".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1755 messaggi
9 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma scusa io son partito dal fatto che non condivido chi dice che gli Elkan hanno favorito Calciopoli, dicendo che al momento del processo sportivo si sapeva solo delle intercettazioni di Moggi, certo che se fosse stato in un'altra squadra non sarebbe successo nulla, ma questo non lo assolve. C'era chi faceva peggio....sicuro.....

 

Per me calciopoli è stata tutta una farsa creata ad arte per l'invidia che c'è sempre stata e sempre ci sarà nei nostri confronti.

 

Poi a me come persona Moggi non piaceva ed era al limite del lecito, poi che tutti a quei livelli non siano stinchi di santo siamo d'accordo ma la Juve ha vinto senza Moggi prima e dopo di lui e secondo me con gente più presentabile, la storia attuale a mio parere è ben diversa, poi pagheremo anche questa si vedrà......

se posso darti un consiglio, quando si tratta calciopoli piu' che pensare ad elkann, dobbiamo pensare ad un certo montezemolo! di lui si parla poco ma rimane sicuramente l'attore principale della vicenda dalla parte juve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6201 messaggi
16 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Altra figura e atteggiamento ambiguo è Lapo, completamente sparito!

Ma de che ? Non conta niente, la sua opinione conta quanto la nostra. È un tifoso privilegiato, ma pur sempre un tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Il 28/12/2022 alle 16:27 , dovsto ha scritto:

Si ma quando sono uscite le intercettazioni di san giacinto da facchetti se ne uscirono fuori con la frase: "ah, ma il tono"

 

se usi un tono un po' dolce e un po' severo diventa tutto lecito, non dirmi che non lo sapevi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Il 28/12/2022 alle 17:02 , IL "V" ha scritto:

Penso che in quel 2006 il problema non fosse "chi ha fatto peggio" ma le pene inflitte sulle responsabilità oggettive dei singoli.

Ancora non si è capito perché fu revocato lo scudetto 2004-2005 se l'attenzione era tutta sul campionato 2005-2006 e ancora non si è capito quali fossero le partite taroccate visto che quella nell'occhio del ciclone fu la stessa del Paparesta chiuso nel bagno.

Ora, preso atto che a quelle griglie di Moggi nessuno prestava ascolto (addirittura ricordo un Moggi che suggerisce un arbitro per un'amichevole dell'Udinese, cosa gliene importasse dell'Udinese lo hanno capito solo i magistrati ma rimane il fatto che neanche in quel caso lo ascoltarono designando un altro arbitro), c'è da definire un illecito: Moggi chiamava in maniera illecita? Allora era da deferire solo il dirigente e non retrocedendo l'intera squadra che quegli scudi li ha vinti sul campo; preso atto che non c'è una sola partita (tra i campionati 2004/2005 e 2005/2006) che fu dichiarata non valida per combine. Ancora non si capisce con quale criterio la Juve pagò con la Serie B e la revoca di due scudetti.

Poi, dulcis in fundo, visto che Calciopoli è stata scoperchiata a dovere, sarebbe bello vedere con quali facce di bronzo abbiano rifiutato i ricorsi di Agnelli in questi anni sulla riassegnazione degli scudetti tolti.

La differenza tra Moggi e Facchetti non era il tono delle conversazioni ma i contenuti e i riscontri oggettivi: Moggi chiamava facendo la voce grossa al telefono senza che nessuno facesse nulla secondo le sue indicazioni; Facchetti non solo azzeccò un arbitro indicato da lui stesso (e poi risultato designato) ma addirittura parlò dei risultati della sua Inter ("ne facciamo 4") con il designatore che auspicava la striscia positiva dei nerazzurri. 

Tra le due cose penso sia piu' grave i contenuti di un interlocutore educato e ascoltato da chi di dovere rispetto ad uno maleducato ma totalmente ignorato.

Ma, ripeto, quelle telefonate le fece comunque Moggi, non Capello, Trezeguet, Ibrahimovic, Nedved, Vieira, Cannavaro ecc ecc, quindi ancora non si riesce a comprendere come sia stata mandata in B la squadra per le presunte irregolarità di un dirigente.

 

nel momento in cui è il tuo stesso avvocato (che era un principe del Foro, non un neolaureato inesperto) a definire "congrua" tale ipotesi credo che il criterio sia abbastanza chiaro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

Il membro del consiglio della Fifa per l'Uefa e tifosa bianconera esclude l'ipotesi di un incarico da presidente

 

"Ne sarei onorata ma non è una cosa assolutamente praticabile, in nessun modo". Evelina Christillin, membro del consiglio della Fifa per l'Uefa e tifosa della Juventus, allontana l'ipotesi di un possibile ruolo nel cda bianconero o l'incarico da presidente. "È giustissimo quello che ha fatto la proprietà, azzerando quelli che erano i problemi legati alla gestione finanziaria problematica. Anche il cda è molto snello con cinque persone di super professionisti nel campo legale-commercialistico-finanziario". Poi 'spaventa' i tifosi della Juve: "Prima di tutto è giusto che la proprietà rimetta a posto i conti, è l'obiettivo primario - ha detto a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 - Per questo motivo non credo ci sarà un gran mercato, o saranno parametri zero o non si può spendere. Investire sui giovani non solo è una cosa positiva ma è anche una necessità. Non solo non si potrà comprare, ma temo bisognerà anche vendere".

 
E ancora: "Il progetto lasciato completamente nelle mani di Allegri sarà al risparmio: bisognerà fare fuoco con la legna che si ha, che è una buona legna, ancora un po' verde, ma legna. A conferma della famosa frase che dalle difficoltà si possono creare delle opportunità, questi ragazzi hanno giocato soprattutto perché gli altri erano fuori. E meno male, perché hanno potuto dimostrare quanto valgono - ha detto Christillin parlando dei giovani bianconeri - Tra due giorni a Cremona titolari fuori ce ne saranno ancora molti e quindi i giovani saranno ancora importanti, in attesa del recupero di Vlahovic e che il fantasma Pogba scenda dalle nevi". E proprio sul francese e la polemica social per le sue vacanze sulla neve: "Ho incontrato Pogba proprio nel giorno della finale mondiale a Doha, era in tribuna. Mi ha detto che era praticamente a posto e pronto a tornare a gennaio. Lo aspettiamo, ma non mi scandalizzo troppo per le foto sulla neve, mi sembra peggio che la Juve l'abbia comprato a luglio e da lì non l'abbiamo ancora mai visto".

 

 

 

Qualcuno mi spiega per quale motivo sta vecchia parla a nome della Juventus?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi
29 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Il membro del consiglio della Fifa per l'Uefa e tifosa bianconera esclude l'ipotesi di un incarico da presidente

 

"Ne sarei onorata ma non è una cosa assolutamente praticabile, in nessun modo". Evelina Christillin, membro del consiglio della Fifa per l'Uefa e tifosa della Juventus, allontana l'ipotesi di un possibile ruolo nel cda bianconero o l'incarico da presidente. "È giustissimo quello che ha fatto la proprietà, azzerando quelli che erano i problemi legati alla gestione finanziaria problematica. Anche il cda è molto snello con cinque persone di super professionisti nel campo legale-commercialistico-finanziario". Poi 'spaventa' i tifosi della Juve: "Prima di tutto è giusto che la proprietà rimetta a posto i conti, è l'obiettivo primario - ha detto a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 - Per questo motivo non credo ci sarà un gran mercato, o saranno parametri zero o non si può spendere. Investire sui giovani non solo è una cosa positiva ma è anche una necessità. Non solo non si potrà comprare, ma temo bisognerà anche vendere".

 
E ancora: "Il progetto lasciato completamente nelle mani di Allegri sarà al risparmio: bisognerà fare fuoco con la legna che si ha, che è una buona legna, ancora un po' verde, ma legna. A conferma della famosa frase che dalle difficoltà si possono creare delle opportunità, questi ragazzi hanno giocato soprattutto perché gli altri erano fuori. E meno male, perché hanno potuto dimostrare quanto valgono - ha detto Christillin parlando dei giovani bianconeri - Tra due giorni a Cremona titolari fuori ce ne saranno ancora molti e quindi i giovani saranno ancora importanti, in attesa del recupero di Vlahovic e che il fantasma Pogba scenda dalle nevi". E proprio sul francese e la polemica social per le sue vacanze sulla neve: "Ho incontrato Pogba proprio nel giorno della finale mondiale a Doha, era in tribuna. Mi ha detto che era praticamente a posto e pronto a tornare a gennaio. Lo aspettiamo, ma non mi scandalizzo troppo per le foto sulla neve, mi sembra peggio che la Juve l'abbia comprato a luglio e da lì non l'abbiamo ancora mai visto".

 

 

 

Qualcuno mi spiega per quale motivo sta vecchia parla a nome della Juventus?

 

 

 

 

Leggiamola in positivo: NON SARA? PRESIDENTE DELLA JUVENTUS!

 

Con questa si richiava di rimpiangere il duo peggiore della storia: Cobolli Gigli

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...