Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024/25

Recommended Posts

14041 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

sto joao mario viene definito un super pippone un po' ovunque.

Questo mi lascia ben sperare. Sarà il miglior colpo  di questo mercato <3

frena gli entusiasmi: l'ultimo che ha subito un simile trattamento è stato Kelly .asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135640 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

frena gli entusiasmi: l'ultimo che ha subito un simile trattamento è stato Kelly .asd 

Non può piovere per sempre. | Facebook

Non può piovere per sempre... forse!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34887 messaggi
11 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Che ha giocato in un campionato di merxa  rispetto a quello in cui ha giocato Licht: oppure vuoi affermare che il campionato portoghese, con due squadre( tre da un paio d’anni) a contendersi il titolo e per il resto una marmaglia invereconda, sia superiore alla serie A?

Ribadisco un concetto già espresso: vendere Costa sarebbe una coxlionata, l’ennesima, ed il fatto che Sporting e Porto stiano affannosamente cercando di acquisirlo dovrebbe rappresentarne un probante indizio. 
In pratica, perché cambiare un giocatore del 2003 già testato ampiamente per prendere un venticinquenne che, almeno finora, non ha propriamente brillato? Per 5 milioni? Si sente da lontano l’incombente fregatura. 

Sono altri quelli da sbolognare :shades:

E infatti Licht all'età di JM arrivò alla Lazio dopo aver giocato nel campionato svizzero e nel Lille. Sai quanto aveva raccolto nello strabiliante campionato svizzero? 4 goal e 4 assist totali. Nel Lille 6+7 in tre anni. Non aveva sicuramente l'aura da fenomeno nè le famose ''statistiche'' da top player come diceva l'altro utente prima. 

Nessuno qua sta dicendo che sia giusto vendere Costa o che JM sia il nuovo Cafu, semplicemente vorrei che ci fosse più equilibrio e anche raziocionio nei giudizi perché determinate cose vengono citate quando fa comodo mentre altre vengono sminuite solo per etichettare il giocatore di turno (in questo caso JM) come pippa quando secondo me qui dentro uno che ha visto 10 partite intere di sto ragazzo probabilmente non c'è.

Ormai giocare al campetto sotto casa o fare la Champions League e vincere scudetti con il Porto praticamente valgono uguali  :S 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34887 messaggi
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

per farmi del male sono andato nel forum dei tifosi del porto a leggere un po' di commenti... e sono più o meno tutti contenti di averci rifilato una pippa. Pare che le sue due ultime stagioni siano state parecchio negative. Viene considerato debole fisicamente e caratterialmente.

Se un tifoso di una squadra X entra qui dentro legge commenti negativi su TUTTI i calciatori, prova a farci caso.. abbiamo una squadra interamente di pippe? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38300 messaggi

se andate su datamb football potete comparare joao mario ad altri terzini quotati, statisticamente non sfigura con un Grimaldo per esempio.

Io aspetto di vederlo da noi, per me tecnicamente è un upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9567 messaggi

Parkour!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21374 messaggi
27 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma infatti secondo me queste operazioni sono delle belle insalatone, qualcosa non quadra ma evidentemente ci sarà qualche motivo dietro.

Direi che sicuramente entrambi i club metteranno a bilancio delle plusvalenze e niente di strano che ci sia sotto qualche ''favore'' legato al trasferimento di Conceicao. 

Purtroppo non posso saperlo. E non conosco nemmeno così bene il giocatore come penso il 95% della gente qui dentro. 

Ci tenevo soltanto a rispondere ai post che lo definiscono ''pippa'' quando stiamo parlando di un terzino che ha quasi 200 partite con il Porto e che paghi 10 mln.. mentre leggo robe come se avessimo strapagato uno arrivato dal campionato polacco o dalla Serie B. Tutto qui. 

Che poi in realtà non conosciamo nemmeno Alberto Costa, a dirla tutta.
Lo abbiamo visto boh 90 minuti totali in campionato, e in 3 partite di mondiale contro arabi e marocchini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135640 messaggi

cmq quando abbiamo preso Alberto Costa non se lo inkulava nessuno, mo' pare Dani alves

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46699 messaggi
9 minuti fa, PGJ ha scritto:

se andate su datamb football potete comparare joao mario ad altri terzini quotati, statisticamente non sfigura con un Grimaldo per esempio.

Io aspetto di vederlo da noi, per me tecnicamente è un upgrade.

Mi sa che è quello che fa Comolli! .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14041 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

cmq quando abbiamo preso Alberto Costa non se lo inkulava nessuno, mo' pare Dani alves

nemmeno Motta e (all'inizio) Tudor .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46699 messaggi
11 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Se un tifoso di una squadra X entra qui dentro legge commenti negativi su TUTTI i calciatori, prova a farci caso.. abbiamo una squadra interamente di pippe? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38300 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Mi sa che è quello che fa Comolli! .asd

ho trovato l 'algoritmo .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135640 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

nemmeno Motta e (all'inizio) Tudor .asd 

peraltro, il primo tempo fatto con vinicius verzas è stato ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi

Qui per chi vuole leggere da uno dei forum dei tifosi portoghesi :

https://www.somosporto.org/index.php?threads/23-joao-mario.4214/page-35

Io ho perso abbastanza le speranze onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135640 messaggi

che mi dite di Emorroidon?

magari parlando col porto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi

Gwh_9tkWkAA30dG.png.4cb2f8784440f06fa25c3753ad3edd9a.png

E' praticamente inferiore in tutto, e parliamo di alberto costa, non di dani alves .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

che mi dite di Emorroidon?

magari parlando col porto.......

Un po' grezzo, ma tranqui, le squadre portoghesi quelli buoni in genere non se li tolgono o te li fanno pagare a peso d'oro, questo già costa un botto ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi

Qui per chi vuole divertirsi a tradurre dal portoghese ancora :

https://www.fcporto.ws/forum/threads/joão-mário.21809/page-200

Credo sia il forum più grande tra i loro tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46699 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

"Mas a Juve é a nossa nova puta?" .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21374 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Gwh_9tkWkAA30dG.png.4cb2f8784440f06fa25c3753ad3edd9a.png

E' praticamente inferiore in tutto, e parliamo di alberto costa, non di dani alves .asd

Premetto che questa operazione mi lascia del tutto indifferente. Carneade l'uno, molto probabilmente carneade l'altro, non fa proprio nessuna differenza tra chi parte e chi arriva.
Però non mi torna una cosa... qui si fa grassa e grossa ironia, anche giustamente, su Comolli che sceglierebbe i giocatori con un algoritmo e poi si giudicano calciatori in base a statistiche completamente a caso e impari?
Nel caso specifico, Joao Mario ha queste (mooooolto specifiche) statistiche di (moooolto poco) inferiori, ma ha anche giocato 1000 minuti in più. Come dire che un esordiente che segna all'ingresso in campo negli ultimi dieci minuti, ha una media gol/minuti giocati migliore di Trezeguet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

"Mas a Juve é a nossa nova puta?" .asd

eh l'avevo letto pure io, e fosse l'unico commento... davvero sta cosa mi sconforta...  ci prendono per il c**o pure i tifosi del porto, anche perchè quelli di real, barca, bayern e compagnia cantante non credo ci prendano proprio in considerazione in quanto ci vedono come noi guardiamo una formica.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi
6 minuti fa, kkekko ha scritto:

Premetto che questa operazione mi lascia del tutto indifferente. Carneade l'uno, molto probabilmente carneade l'altro, non fa proprio nessuna differenza tra chi parte e chi arriva.
Però non mi torna una cosa... qui si fa grassa e grossa ironia, anche giustamente, su Comolli che sceglierebbe i giocatori con un algoritmo e poi si giudicano calciatori in base a statistiche completamente a caso e impari?
Nel caso specifico, Joao Mario ha queste (mooooolto specifiche) statistiche di (moooolto poco) inferiori, ma ha anche giocato 1000 minuti in più. Come dire che un esordiente che segna all'ingresso in campo negli ultimi dieci minuti, ha una media gol/minuti giocati migliore di Trezeguet.

Ovvio che è da contestualizzare, ma le statistiche le puoi fare solo così, non è colpa di nessuno se il minutaggio di entrambi è quello, si dovrebbe considerare contro chi si è giocato, ecc... ora per quanto il nostro campionato faccia pena, è inferiore a quello portoghese? Può essere, non lo so.

Di certo ad esempio costa con meno minuti ha fatto 6 assist, l'altro con quasi il triplo di presenze ne ha fatti 3 in tutto l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21374 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Ovvio che è da contestualizzare, ma le statistiche le puoi fare solo così, non è colpa di nessuno se il minutaggio di entrambi è quello, si dovrebbe considerare contro chi si è giocato, ecc... ora per quanto il nostro campionato faccia pena, è inferiore a quello portoghese? Può essere, non lo so.

Di certo ad esempio costa con meno minuti ha fatto 6 assist, l'altro con quasi il triplo di presenze ne ha fatti 3 in tutto l'anno.

Ed è proprio perché le statistiche le puoi fare solo così, che in questo caso valgono quello che valgono...

Sul grassettato, magari l'altro è più difensivo? Gioca più bloccato? Fa più sovrapposizioni a portare via l'uomo?
Io non lo conosco e non l'ho mai visto giocare. Tu lo conosci, hai visto tutta la sua stagione?

Poi magari è peggio di De Sciglio, eh .asd Ma almeno valutiamolo sul famoso campo e con i nostri occhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11287 messaggi
31 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Mi sono letto un paio di pagine di febbraio/marzo e ne parlano come noi con l'ultimo Alex Sandro. Andiamo bene... 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68438 messaggi
7 minuti fa, kkekko ha scritto:

Ed è proprio perché le statistiche le puoi fare solo così, che in questo caso valgono quello che valgono...

Sul grassettato, magari l'altro è più difensivo? Gioca più bloccato? Fa più sovrapposizioni a portare via l'uomo?
Io non lo conosco e non l'ho mai visto giocare. Tu lo conosci, hai visto tutta la sua stagione?

Poi magari è peggio di De Sciglio, eh .asd Ma almeno valutiamolo sul famoso campo e con i nostri occhi 

In realtà è un'ala adattata a terzino, da quel che dicono nei forum del porto si lamentavano che è SOLO offensivo, e non sa difendere .asd

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti