Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2025/26 - Notizie sulle trattative?

Recommended Posts

21820 messaggi
9 ore fa, Ibra ha scritto:

a centrocampo liberati di locatelli e mckennie e con una 65ina fai uno stiller ricardo rios E ALMENO PER L'ITALIA c'hai un reparto secondo a nessuno 

stiller/Douglas

rios/koop

thuram/miretti/adzic 

reparto giovane che offre più soluzioni di un coltellino svizzero 

ce l'avesse il napoli ci kacheremmo tutti sotto ma è la verità che nessuno vi racconta 

eeeh ma non puoi vendere il capitanoooh...

Che poi ti fa perdere 4 tempi di gioco, so dettagli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12244 messaggi
9 ore fa, kenpachi ha scritto:

quindi l'idea di cedere Barrenechea, Iling, Soulè e hujisen è  stata cosa? una scelta per lo più tecnica?

arrivavi in champions anche con loro, ti tolgo iling toh, titolari? attenzione, titolari, come lo sono stati altrove, non a 700 o 1100 minuti giocati.

Perchè sviluppare un calciatore è fare quello che hanno fatto Bournemouth con hujisen, il frosinone con Soulè,ecc.ecc.

non dare 700 minuti a Mbangula in 12 mesi. 

Come detto ad Ibra, ci vai in champions con Miretti titolare? lo tieni Mbangula come primo cambio? li promuovi dalla next gen Pietrelli, Gil o chi per loro? 

Perchè poi ripeto, se mistifichiamo i dati e diciamo che con Mbangula e Savona che giocano costantemente arrivi in champions allora amen.

chi gioca costantemente supera i 2500 minuti in campionato, a quella cifra non ci arrivi nemmeno se sommi il loro minutaggio mi sa.

Quindi di che parliamo? che in una rosa di 25-26 elementi con 50-60 partite da giocare ci possono stare 4-5 ragazzi? pacifico

L'unico che stai sviluppando bene è Yildiz, ma per il semplice motivo che è un ragazzo dal talento superiore.

Gli altri i minuti se li sono presi nelle varie "province" europee. In club con meno pressioni. Molte meno pressioni.

È perché ti stai basando su esempi di club medi. Come ho spiegato, non stiamo parlando di sei giovani ma di due o tre, e aiutarli a crescere non significa metterli titolari il primo anno. In questa stagione abbiamo avuto due giovani che hanno giocato regolarmente (Yildiz e Savona) e Mbangula che stava iniziando a occupare spazio prima che Motta lo rimettesse in panchina. 

Il soggetto era Alberto Costa. E mantenerlo per farlo crescere. Al posto di Savona. Che differenza fa per la Juventus? Dobbiamo rinunciare agli obiettivi se ci sono due giovani giocatori su 11? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5881 messaggi

Premesso che questa non è una critica a Chico o Sancho, ma non capisco perché prendere giocatori da adattare piuttosto che dei veri trequartisti/seconde punte, che non credo non esistano.

Paradossalmente ( attenzione non sto dicendo che lo vorrei ) avrebbe avuto più senso un giocatore tipo Raspadori che Sancho o Coincecao che mi sembrano più giocatori da 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5881 messaggi
8 ore fa, kenpachi ha scritto:

eh ma vedi tu ne fai un discorso di "per giocare contro il venezia..." "per completare la rosa" ecc.ecc.

Quello che voglio dire io invece è che sti ragazzi son diventati quel che son diventati perchè hanno avuto la possibilità, complici società con meno pressioni, di giocare titolari.

Qua sta la differenza sostanziale. Alla Juve questo non potevi garantirlo, ma se sti "ragazzi" non giocano non puoi capire di che livello sono. e' un po' un serpente che si morde la coda.

Non è la fine del mondo eh, semplicemente credo non sia la strada più giusta per sviluppare dei ragazzi, nella loro ottica, e di voler fare un progetto giovani, nell'ottica societaria.

In un'ottica di sviluppo giovani non cedi Soulè per Nico, non cedi Hujisen per prendere Kalulu, non cedi Barrenechea per tenere mckennie, come non cedi fagioli a gennaio.

e adesso non cedi miretti.

Poi appunto se è un corner shop per metterli in mostra e garantirsi quei 20-30 milioni annui di plusvalenze amen, obiettivo riuscito.

A mio avviso la Juventus degli ultimi anni, almeno quella dalla penalizzazione in poi, non ha mai avuto veramente l'ambizione di vincere, quindi poteva essere l'ambiente ideale per far crescere qualche giovane.

Il problema però è che la pressione c'è comunque.

Basta vedere le critiche che si sono presi puntualmente Miretti e Savona quando sono andati in campo con continuità.

I nostri discorsi sui giovani sono belli a parole e puramente filosofici, ma non concreti.

Perché poi in campo al primo errore vengono totalmente demineralizzati ( per usare un termine caro ai vip del forum ).

Persino Yildiz appena sbaglia due partite di fila viene subito ridimensionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5881 messaggi

Per la rubrica un nome al giorno, ecco il nome nuovo di oggi:

Paco Esteban del Betis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18849 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Ibra ha scritto:

kaio jorge kean andati via da noi fan 30 gol a campionato 

vlahovic all'Atalanta io dico ne fa 70

nessun campionissimo chiariamoci così come non lo è ederson reijnders e compagnia cantante 

solo che nelle altre squadre capita spesso che la gente overperformi gonfi le statistiche si costruisca un mercato 

io rifletterei anche unminimo sul perché da noi è dal 1936 che non overperforma un chazzo di Nessuno 

arriva cronaldo con quindici stagioni di fila da 20 gol in champions e qua ne fa 6 Sei.

koop nico e Luiz passano in 6 mesi da 15 gol e 10 assist a Zero.

nessun pallone d'oro ripeto ma sarà pure che un poco siamo na latrina calcistica la morte del pallone per la madonna e ne andiamo pure orgogliosi 

Mi sono perso i 30 gol a stagione di Kaio Jorge.

Kean, che non avrei mai venduto, non è arrivato a 30 gol e sappiamo tutti benissimo che potrebbe anche fare ca**re nelle prossime stagioni. Ha limiti caratteriali e di personalità. Con Pioli poi non sarà facile 

Screenshot_20250716_104421.jpg

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11171 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

A mio avviso la Juventus degli ultimi anni, almeno quella dalla penalizzazione in poi, non ha mai avuto veramente l'ambizione di vincere, quindi poteva essere l'ambiente ideale per far crescere qualche giovane.

Il problema però è che la pressione c'è comunque.

Basta vedere le critiche che si sono presi puntualmente Miretti e Savona quando sono andati in campo con continuità.

I nostri discorsi sui giovani sono belli a parole e puramente filosofici, ma non concreti.

Perché poi in campo al primo errore vengono totalmente demineralizzati ( per usare un termine caro ai vip del forum ).

Persino Yildiz appena sbaglia due partite di fila viene subito ridimensionato.

Ma certo, siamo qui a invidiare il Liverpool, il Chelsea, il City, per non parlare dalle nostre parti del Milan perchè han vinto tante Champions, squadre che per anni non han vinto nulla e facevano il tutto esaurito comunque, alla Juve facevamo fatica a riempire il Delle Alpi con Zidane & Co. in champions, i tifosi della Juve sono abituati alla vittoria senza buttano a mare tutta la squadra.......indipendentemente dai giocatori, dal gioco o quant'altro..........forse solo i tifosi del Real in Europa sono come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81327 messaggi
10 hours ago, kenpachi said:

il problema non sono i 42.

Ma il modo in cui paghi i 42.

Che se vai in premier a proporre un acquisto 9+8+8+8+8 ti ridono in faccia.

image.png.a5741c1505b3f5145a49ce6e95b47536.png

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81327 messaggi
1 hour ago, Pirkaf said:

Premesso che questa non è una critica a Chico o Sancho, ma non capisco perché prendere giocatori da adattare piuttosto che dei veri trequartisti/seconde punte, che non credo non esistano.

Paradossalmente ( attenzione non sto dicendo che lo vorrei ) avrebbe avuto più senso un giocatore tipo Raspadori che Sancho o Coincecao che mi sembrano più giocatori da 433.

... per il motivo più semplice del mondo... perché con il diktat del quisling non scegli te il giocatore che ti serve ma cerchi uno che si avvicina il più possibile a qualcosa che ti possa servire perché in primis devi trovare chi è disposto ad accettare il pagamento in 4/5 rate anche con metodi "fantasiosi" (prestito oneroso più altre 3/4 rate allungano a dismisura i tempi per esempio)... poi scegli fra quelli che accettano questo metodo e non il contrario... insomma fai esattamente il contrario di quello che dovresti fare di norma prima chiedi se puoi pagare in un modo e poi cerchi fra questi qualcosa invece di cercare chi serve e poi vedere come pagare... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18570 messaggi

Il prestito di Chico era 7 milioni ed era compreso di ingaggio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136639 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14196 messaggi
14 minuti fa, hopper ha scritto:

"Fortissimo, mi dà tutto": chi è Rongier, il pupillo di Tudor ultima idea Juve

...zero presenze in nazionale....poi se lo dice chi crede che vlahovic sia il più forte centravanti del campionato italiano....ci credo....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3393 messaggi
12 ore fa, kenpachi ha scritto:

Perchè ripeto, non si tratta di dare spazio in rosa a dei ragazzi. Anche l'Inter da spazio  a quella pippa di Zalewski che è 2002, per dire.

Si tratta di puntarci con più o meno decisione. 

Barrenechea va al Benfica perchè al Valencia da novembre/dicembre in poi le ha giocate tutte e si è imposto nel suo ruolo.

Hujisen è andato al Real perchè in premier le giocava tutte (si fa per dire, mica letteralmente).

Tu potevi svilupparli allo stesso modo lottando per la champions?

Certo che potevamo visto che era chiarissimo che Barrenechea  come centrale è meglio di Locatelli, che Soule tecnicamente è meglio di Gonzales (non ne abbiamo uno, dico uno,  che batta i piazzati come lui.....).e che Hijsen era da testare assolutamente in prima squadra prima di venderlo (tra l'altro garantisce anche qualche gol)

Tutti ragazzi con un percorso netto e notevole nelle giovanili e che anche tra i grandi  non sfiguravano nonostante la poca esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12244 messaggi
29 minuti fa, galakie ha scritto:

"Fortissimo, mi dà tutto": chi è Rongier, il pupillo di Tudor ultima idea Juve

...zero presenze in nazionale....poi se lo dice chi crede che vlahovic sia il più forte centravanti del campionato italiano....ci credo....asd

Non è scarso ma è solo un buon giocatore per un club come l'OM.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11171 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ma perchè il tanto criticato e insultato Berardi è peggio di Concencao........mah.......per me ne vale 2, non ora che ha 30 anni (o forse anche ora) ma 3 o 4 anni fa quando si pensava che arrivasse.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14196 messaggi
Non è scarso ma è solo un buon giocatore per un club come l'OM.. 
...OM che è meglio della Juve ad oggi

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12244 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

...OM che è meglio della Juve ad oggi

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Non esagerare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14196 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non esagerare.. 

beh il mediocre allenatore è lo stesso che era all'OM.....mi pare che in champions sono arrivati come noi, anzi loro secondi e non hanno dovuto superare all'ultima di campionato  la penultima del campionato italiano....quindi siamo li....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi

segnalo due dei più talentuosi centrali difensivi d'europa lasciati partire dal valencia (forse l'unica società gestita peggio di noi al mondo) a cifre Ridicole e noi a dormire Beati che tanto c'abbiamo la difesa dell'Italia 82 cazz ci frega a noi 

gasiorowski al psv per 9mln e 800mila €

mosquera all'arsenal per 15 mln 

sti dementi dopo aver regalato sta gente tengono mò un centrocampista javi guerra che in italia per qualità sta sotto a modric e pochi altri 

prima che arriva il primo str**** a prenderselo a 30mila lire potremmo cortesemente svegliarci dare segni di una attività vitale grazie (al c****)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1258 messaggi
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

segnalo due dei più talentuosi centrali difensivi d'europa lasciati partire dal valencia (forse l'unica società gestita peggio di noi al mondo) a cifre Ridicole e noi a dormire Beati che tanto c'abbiamo la difesa dell'Italia 82 cazz ci frega a noi 

sti dementi dopo aver regalato sta gente tengono mò un centrocampista javi guerra che in italia per qualità sta sotto a modric e pochi altri 

prima che arriva il primo str**** a prenderselo a 30mila lire potremmo cortesemente svegliarci dare segni di una attività vitale grazie (al c****)

Ma son vere le cifre? Come è possibile?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136639 messaggi

praticamente: 

• come esterni alti passiamo da yildiz-chico-nico a yildiz-chico-sancho
  • come punte passiamo da vlahovic-kolo muani-(milik) a david-....-(la muffa di milik), la cessione di vlahovic sarà critica per una prima punta sensata
  • come centrocampisti abbiamo il momento critico, la cessione di DL sarà determinante per un centrocampista sensato, io vorrei ederson ma non credo sarà lui
  • terzini...siamo sempre PERENNEMENTE nei guai
  • difensori centrali, rientrato rugani e col rientro di bremer, accando a kalulu, gatti, kelly e cabal, turandoci il naso siamo più o meno a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136639 messaggi
44 minuti fa, Ibra ha scritto:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12244 messaggi
41 minuti fa, galakie ha scritto:

beh il mediocre allenatore è lo stesso che era all'OM.....mi pare che in champions sono arrivati come noi, anzi loro secondi e non hanno dovuto superare all'ultima di campionato  la penultima del campionato italiano....quindi siamo li....

L'OM ha speso  più del Real Madrid sulle ultime cinque anni, per zero titoli. Possiamo dire di avere somiglianze nei nostri rispettivi campionati, ma il Marsiglia è molto lontano dall'essere più forte della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136639 messaggi

qualcuno lo conosce sto bestio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136639 messaggi

vediamo di non andare dietro ai rutti di Di Marzio con l'Inter interessata a Nico Gonzales eh...

lo sappiamo benissimo che sono tutte balle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti