Vai al contenuto
kkekko

Europa e Conference League 2023/24: vincono Atalanta e Olympiacos

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
76415 messaggi
Adesso, Homer_Simpson ha scritto:

E se va al Brugge?

ultimi con 0 punti e 100 gol subiti .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
59218 messaggi
7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

L'hanno scritto insieme

 

Screenshot_20240523_000505_Gallery.jpg

Mi sa che il curatore social è lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7261 messaggi

Certo che ieri abbiamo avuto la dimostrazione su come vada affrontata una finale europea.

Gasp ha messo il tridente e ha attaccato fin dall'inizio.

La Juventus, non mi riferisco ad Allegri, ma la Juventus in generale nelle sue finali, si sarebbe approcciata pensando che questi erano imbattuti, che erano i campioni di Germania, che se ti scopri Frimpong e Wirtz ti uccellano ecc ecc ecc e così non vinci una beata mazza

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4637 messaggi

Alla fine contro l'atalanta il pallottoliere l'hanno dovuto tirare fuori altri.

Tutta questa obbligatoria esterofilia continua a non convincermi .asd

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2724 messaggi

Ma Qualcuno mi spiega perchè se l’atalanta arriva quinta, c’è un posto champions in più, mentre se arriva dal quarto posto in su no? 
 

non l’ho mica capito mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10650 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

proprio essendo obiettivi che non diciamo magari che è l'ultimo degli scemi, ma solo un gran chiacchierone 

Il penultimo , toh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9723 messaggi

Complimenti all'Atalanta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63576 messaggi
18 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Certo che ieri abbiamo avuto la dimostrazione su come vada affrontata una finale europea.

Gasp ha messo il tridente e ha attaccato fin dall'inizio.

La Juventus, non mi riferisco ad Allegri, ma la Juventus in generale nelle sue finali, si sarebbe approcciata pensando che questi erano imbattuti, che erano i campioni di Germania, che se ti scopri Frimpong e Wirtz ti uccellano ecc ecc ecc e così non vinci una beata mazza

Ci saremmo cacati sotto as usual

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10650 messaggi
6 ore fa, stefan1 ha scritto:

Il problema è che per lui pure De Rossi e Pioli sono propositivi, per non parlare del Mancio..in pratica sono propositivi quelli che stanno simpatici a lui sefz

 

Ancelotti, grandissimo allenatore non di stampo giochista, non lo nominava mai per incensare gente alla Bielsa o il suo figlioccio Pochettino.

This

 

Lui si immagina che esista un solo tipo di gioco, ovvero quel che piace a lui, mentre il resto per lui non è calcio..e ovviamente usa le vittorie (non i trofei) per avvalorare le sue convinzioni dimenticandosi delle sconfitte e dei risultati negativi perché fanno "parte del percorsho"

 

Il tutto condito da fiumi di inutile e futile retorica, spesso pro domo sua

 

Come si faccia ad andargli dietro non lo capirò mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25519 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, triadefede ha scritto:

Ma Qualcuno mi spiega perchè se l’atalanta arriva quinta, c’è un posto champions in più, mentre se arriva dal quarto posto in su no? 
 

non l’ho mica capito mh

È un discorso un po' complicato... l'Atalanta vincendo l'EL ha guadagnato il diritto di partecipare alla prossima Champions, però chiaramente se l'Atalanta arriva fra le prime 4 questo diritto basato sulla vittoria dell'EL lo vai a perdere perché sarebbe già qualificata secondo i criteri del campionato. La quinta squadra ottenuta tramite ranking invece è riservata al campionato aggiungendo la squadra in base alla classifica. Quindi se l'Atalanta arriva nelle prime quattro e il Bologna o noi quinti avresti Inter, Milan, Atalanta, Bologna/Juve qualificate tramite i 4 posti classici e la quinta (quella che arriva dietro tra Bologna e noi) qualificata tramite il posto in più guadagnato dal ranking. Se l'Atalanta arriva quinta invece avresti Inter, Milan, Bologna e Juve qualificate tramite i 4 posti, l'Atalanta qualificata tramite la vittoria dell'EL e il posto aggiuntivo del ranking andrebbe in quel caso a scalare su quella sotto

Modificato da Cene
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42570 messaggi

riuscirò mai in vita mia a vedere una finale di una coppa europea giocata in questo modo dalla juve? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42570 messaggi

p.s. ederson era da prendere quando si poteva porca troìa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
59218 messaggi
7 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

riuscirò mai in vita mia a vedere una finale di una coppa europea giocata in questo modo dalla juve? .asd

Ma veramente le coppe Uefa le abbiamo vinte proprio così (forse era dovuto alla finale andata e ritorno?), 6-1 complessivo al Dortmund, 3-1 ai violacei. È la Champions il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96614 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, triadefede ha scritto:

Ma Qualcuno mi spiega perchè se l’atalanta arriva quinta, c’è un posto champions in più, mentre se arriva dal quarto posto in su no? 
 

non l’ho mica capito mh

 

Perché in un caso occupa il posto bonus assegnato quest'anno, quindi il bonus "deve" rimanere passando alla sesta; se arriva quarta (o più su) occupa uno dei posti "canonici", quindi non lo libera: il posto bonus va alla quinta (noi sefz ).

Dovrebbe essere una roba del genere...

Modificato da funkyrap
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2724 messaggi
45 minuti fa, Cene ha scritto:

È un discorso un po' complicato... l'Atalanta vincendo l'EL ha guadagnato il diritto di partecipare alla prossima Champions, però chiaramente se l'Atalanta arriva fra le prime 4 questo diritto basato sulla vittoria dell'EL lo vai a perdere perché sarebbe già qualificata secondo i criteri del campionato. La quinta squadra ottenuta tramite ranking invece è riservata al campionato aggiungendo la squadra in base alla classifica. Quindi se l'Atalanta arriva nelle prime quattro e il Bologna o noi quinti avresti Inter, Milan, Atalanta, Bologna/Juve qualificate tramite i 4 posti classici e la quinta (quella che arriva dietro tra Bologna e noi) qualificata tramite il posto in più guadagnato dal ranking. Se l'Atalanta arriva quinta invece avresti Inter, Milan, Bologna e Juve qualificate tramite i 4 posti, l'Atalanta qualificata tramite la vittoria dell'EL e il posto aggiuntivo del ranking andrebbe in quel caso a scalare su quella sotto

 

23 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Perché in un caso occupa il posto bonus assegnato quest'anno, quindi il bonus "deve" rimanere passando alla sesta; se arriva quarta (o più su) occupa uno dei posti "canonici", quindi non lo libera: il posto bonus va alla quinta (noi sefz ).

Dovrebbe essere una roba del genere...

 

si ora penso di aver capito. in pratica non bisogna ragionare sul numero di squadre che portiamo come nazione ma sugli slot da occupare: uno degli slot è finito a noi grazie al ranking, un altro slot è riservato a chi vince EL. se l'atalanta arrivasse quinta, occuperebbe da sola due slot. quindi di conseguenza lo slot viene riempito da quella subito dopo, la sesta. diversamente sarebbe come se la champions avesse una squadra in meno.

 

però ora che lo scrivo non mi ci trovo comunque .asd 

anche se arriva quarta sta occupando un posto della nostra nazione + lo slot EL. a quel punto chi andrebbe a colmare il posto mancante? ci sarebbe Comunque una squadra in meno no?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5015 messaggi

Quindi meglio se perdiamo col Monza cosi’ l’Atalata arriva quarta e la Roma lo prende nel cü?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3415 messaggi
2 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Chiedi a un qualsiasi tifoso se preferisce vincere l'Europa League o lo scudetto

Chiaro che è una competizione comunque importante soprattutto per Atalanta e per tutte quelle squadre che non possono vincere lo scudetto

Ma pensi che lo scorso anno abbia avuto una stagione più gratificante in Barcellona campione di spagna o il Siviglia Europa League?



Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Sempre e comunque una coppa europea. È proprio questa mentalità ridicola ad averci portato a snobbare le coppe. Magari a vincerla l'Europa League.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63576 messaggi
1 minuto fa, Longcat ha scritto:

Quindi meglio se perdiamo col Monza cosi’ l’Atalata arriva quarta e la Roma lo prende nel cü?

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41444 messaggi
2 minuti fa, Longcat ha scritto:

Quindi meglio se perdiamo col Monza cosi’ l’Atalata arriva quarta e la Roma lo prende nel cü?

l'Atalanta in ogni caso gioca dopo di noi, se perdiamo col Monza l'Atalanta non farà più di un punto in due partite .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39694 messaggi
1 minuto fa, Antony1982 ha scritto:

Sempre e comunque una coppa europea. È proprio questa mentalità ridicola ad averci portato a snobbare le coppe. Magari a vincerla l'Europa League.

ma non si deve snobbare niente, ma il campionato è più importamte che stiamo dicendo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17444 messaggi

Juventus hai visto quanto sei forte?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96614 messaggi
21 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

 

si ora penso di aver capito. in pratica non bisogna ragionare sul numero di squadre che portiamo come nazione ma sugli slot da occupare: uno degli slot è finito a noi grazie al ranking, un altro slot è riservato a chi vince EL. se l'atalanta arrivasse quinta, occuperebbe da sola due slot. quindi di conseguenza lo slot viene riempito da quella subito dopo, la sesta. diversamente sarebbe come se la champions avesse una squadra in meno.

 

però ora che lo scrivo non mi ci trovo comunque .asd 

anche se arriva quarta sta occupando un posto della nostra nazione + lo slot EL. a quel punto chi andrebbe a colmare il posto mancante? ci sarebbe Comunque una squadra in meno no?  

 

La vittoria dell el non ha mai liberato un posto in più in caso di contemporaneo piazzamento utile in campionato, mentre il quinto posto non è un piazzamento utile ma lo è solo quest'anno come bonus, quindi non fa testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8665 messaggi
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Certo che ieri abbiamo avuto la dimostrazione su come vada affrontata una finale europea.

Gasp ha messo il tridente e ha attaccato fin dall'inizio.

La Juventus, non mi riferisco ad Allegri, ma la Juventus in generale nelle sue finali, si sarebbe approcciata pensando che questi erano imbattuti, che erano i campioni di Germania, che se ti scopri Frimpong e Wirtz ti uccellano ecc ecc ecc e così non vinci una beata mazza

quoto tutto

pensa che l unica finale che abbiamo giocato propositivi , quella a roma con l Ajax alla fine , mangiandoci gol su gol rischiammo anche di non vincerla...

..poi sempre uguali , sempre passivi , compreso con il guru Lippi che non dimentichiamolo mai di finali ne ha perse 4 , 3 di CL e una di coppa uefa...e sempre x il solito motivo....invece di imporre il nostro gioco visto che eravamo più forti sempre ad aspettare......

non c'è niente da fare , noi e le finali in europa è sempre stato cosi....sempre...l unica forse in cui veramente dominammo fu quella con il trao contro il borussia dove la vinse baggio da solo...poi solo patimenti , sia nelle vittorie che nelle sconfitte....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41444 messaggi
Adesso, clic ha scritto:

quoto tutto

pensa che l unica finale che abbiamo giocato propositivi , quella a roma con l Ajax alla fine , mangiandoci gol su gol rischiammo anche di non vincerla...

..poi sempre uguali , sempre passivi , compreso con il guru Lippi che non dimentichiamolo mai di finali ne ha perse 4 , 3 di CL e una di coppa uefa...e sempre x il solito motivo....invece di imporre il nostro gioco visto che eravamo più forti sempre ad aspettare......

non c'è niente da fare , noi e le finali in europa è sempre stato cosi....sempre...l unica forse in cui veramente dominammo fu quella con il trao contro il borussia dove la vinse baggio da solo...poi solo patimenti , sia nelle vittorie che nelle sconfitte....

Per essere completamente onesti nel '97 ci disse tutto male, giocammo una gran partita ma non fu serata

Poi non si sa perchè è passata alla storia come una finale in cui la Juventus era irriconoscibile, ma non sono mai stato d'accordo con la cosa

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7261 messaggi
51 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Sempre e comunque una coppa europea. È proprio questa mentalità ridicola ad averci portato a snobbare le coppe. Magari a vincerla l'Europa League.

Però questa lo diciamo da juventini, per una squadra meno abituata agli scudetti tipo Lazio o Roma penso che lo scudetto sia più importante dell'Europa League o della Conference.

Per i napoletani penso che lo scudetto 1987 sia più importante della UEFA 1989

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...