Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

45559 messaggi
5 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Esatto. Andrea agnelli ci ha dato uno dei periodi migliori della storia della Juventus. Abbiamo visto giocatori sopraffini e bellissime partite. Però ancora c'è chi rogna perché ha mandato via Marotta. Ok avrà sbagliato ma dopo Marotta di errori ce ne sono stati tanti altri.

I più clamorosi direi arrivabene e giuntoli. Non certo voluti da Andrea Agnelli 

Non serve mica guardare tanto indietro per le cause dei nostri problemi 

Hai cacciato il leader in dirigenza e hai iniziato a fare debiti.

Hai cacciato il leader in panchina e hai messo una miccia accesa nello spogliatoio.

Hai cacciato i leader in campo (alcuni si sono ritirati) e hai distrutto tutto.

Poi Agnelli è stato poco furbo e ha puntato tutto sulle carte sbagliate (Superlega e ritorno di Allegri) per cercare di riprendere il giochino.

Purtroppo in quel momento in Juve non c'era più nessuno che capisse di calcio e che potesse consigliarlo.

Alla fine mi sta sulle b.alle, ma una figura alla Conte in quel momento poteva servire da garante. Purtroppo Allegri era rimasto al 2018 e si fece portare Pogba, Morata, Di Maria, Paredes e Kean

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi
Il 07/05/2025 alle 18:27 , Anto Himself ha scritto:

La sfortuna è stata sicuramente una componente ma la differenza tra un fenomeno e un buon dirigente stà li... uno è preparato per i giorni di pioggia l'altro no.

Agnelli ha spiegato molto bene che il business del calcio veniva da una crescita indipendente dalle crisi economiche. Per prevedere una pandemia di quella portata poi, ci voleva la sfera di cristallo più che "essere preparato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Hai cacciato il leader in panchina e hai messo una miccia accesa nello spogliatoio.

Poi Agnelli è stato poco furbo e ha puntato tutto sulle carte sbagliate (Superlega e ritorno di Allegri) per cercare di riprendere il giochino.

Purtroppo in quel momento in Juve non c'era più nessuno che capisse di calcio e che potesse consigliarlo.

Alla fine mi sta sulle b.alle, ma una figura alla Conte in quel momento poteva servire da garante. Purtroppo Allegri era rimasto al 2018 e si fece portare Pogba, Morata, Di Maria, Paredes e Kean

Così è, se ti pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi
18 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Comunque. Quanto ha sbagliato agnelli è ormai irrilevante perché è fuori da 4 anni e sono state immesse le risorse per ripartire, ma siamo ancora al palo.  Mi concentrerei sugli errori degli ultimi 4 anni, che ancora stiamo pagando profumatamente (ogni riferimento a dusan vlahovic è puramente casuale )

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
285 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Io ho queste informazioni di prima mano, da parte di un DG del mondo del calcio.

Poi magari mi ha detto delle balle ma in generale è una persona affidabile. Preciso che non ho mai chiesto approfondimenti.

La Juve, per il dopo Allegri 1.0, punta Pochettino. Non stiamo ora a valutare a posteriori se la scelta fosse giusta o meno, in quel momento sembrava uno dei top europei, molto in rampa di lancio. Era chiaro che si voleva fare all-in e, sinceramente, dopo 8 scudetti consecutivi e varie coppe nazionali, due finali di Champions e l'acquisto di Ronaldo, devi puntare al tetto del Mondo.

Ma Pochettino non arriva, salta. A quel punto si sceglie Sarri, poiché si rimane un po' col cerino in mano.

Lì è avvenuto il grave errore di AA, la sliding door che ha determinato il nostro crollo e l'ascesa dell'Inter: in quel momento riprendi Conte, senza se.e senza ma. Se. non puoi fare l'all in desiderato, prendi chi è certamente capace di aiutarti a prolungare il ciclo quanto meno in Italia. Con Conte, in quel momento, potevi gradualmente ricostruire la squadra e il nuovo ciclo sarebbe sorto dal primo senza soluzione di continuità. Con Conte non facevi l'all in europero, magari lo rimandavi di due o tre anni, ma continuavi a star lì in testa e evitavi l'ascesa delle altre compagini.

Mio pensiero. È l'unico vero errore grave di AA:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23571 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Ho capito, ma non è che Calvo/Arrivabene e co. abbiano fatto di meglio.

Onestamente credo che se Ronaldo fosse stato sostituito bene e non con un bambinetto viziato di 21 anni panchinato da quella pippa di Calvert-Lewin si sarebbe potuti rimanere a galla.

Paratici non è un genio, ma alla fine non ha mai preso bidoni veri. Gli stessi Can, Romero, Rabiot, Demiral, Kulusevsky, Chiesa magari sono stati sopravvalutati ma non li si può chiamare scarsi.

Paratici strapagava tutti dai.

E' quello che "si alzava la mattina col mal di testa e spendeva 20 milioni".

Strapagava De Ligt,  strapava Ramsey (7 milioni ad un 30enne sempre scassato), strapagava Kulusevski dopo 6 mesi buoni  a Parma, strapagava Chiesa, strapagava Locatelli, faceva rinnovi a gazzo senza alcun criterio logicosportivo,  ecc.ecc.

Cioè seriamente i mercati di Paratici sembrano fatti da uno uscito dal film the big lebowski.

Poi che i successori abbiano fatto anche peggio amen, non salva certo il suo cattivo lavoro.

Che Paratici poi avesse un occhio più attento di Giuntoli al talento, penso siamo tutti d'accordo, ma la sua gestione finanziaria (sua insieme ai suddetti altri manager, va da se) è roba veramente triste.

Modificato da kenpachi
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi

AA ha commesso degli errori, come tutti. Però dobbiamo valutare tutto l'operato.

Ha lavorato per la parte sportiva:

Portato il club dai settimi posti a 10 anni di vittorie 

Portato tanti top player 

Lanciato le women 

Ha lavorato per la sostenibilità:

Lanciato la next gen 

Ristrutturato il marchio per renderlo commercialmente valido 

Investito in marketing facendo crescere la notorietà del Club nel mondo 

Ambizioso? Sicuramente. Troppo ambizioso? Perché mai? Doveva essere sparagnino? Qualcuno crede che se era sparagnino AA, adesso JE largheggiava? Apriamo gli occhi.

Sicuramente tante cose non sono andate bene, Pirlo clamorosamente. 

La superlega era un progetto per la sostenibilità tarpato dalle azioni illegittime della UEFA. Una colpa? Occhio al 'blame the victim'. Sicuramente un progetto non andato bene ma una grande idea che coniugava sostenibilità e spettacolo.

Comunque. Il punto di fondo è sempre che sono passati 4 anni, vari  manager e svariati aumenti di capitale per essere ancora nei settimi posti. Forse i nostri problemi sono nell'oggi ed è meglio guardare a quelli che abbiamo oggi, che magari si possono risolvere, invece cambiare il passato non si può 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2929 messaggi

Comunque Comuzzo ha un futuro alla Beckenbauer eh.

Spero che lo Chef, da buon amante del *****e', non si faccia sfuggire sto popò di giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45559 messaggi
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

Paratici strapagava tutti dai.

E' quello che "si alzava la mattina col mal di testa e spendeva 20 milioni".

Strapagava De Ligt,  strapava Ramsey (7 milioni ad un 30enne sempre scassato), strapagava Kulusevski dopo 6 mesi buoni  a Parma, strapagava Chiesa, strapagava Locatelli, faceva rinnovi a gazzo senza alcun criterio logicosportivo,  ecc.ecc.

Cioè seriamente i mercati di Paratici sembrano fatti da uno uscito dal film the big lebowski.

Poi che i successori abbiano fatto anche peggio amen, non salva certo il suo cattivo lavoro.

Che Paratici poi avesse un occhio più attento di Giuntoli al talento, penso siamo tutti d'accordo, ma la sua gestione finanziaria (sua insieme ai suddetti altri manager, va da se) è roba veramente triste.

Ma infatti, Paratici malissimo finanziariamente, ma secondo me è sbagliato mettere uno che ragiona di prima mano con gli agenti a gestire direttamente il portafoglio.

Però dicevo che le squadre che ha costruito lui non erano così male, secondo me in quei momenti è mancata anche una continuità tecnica per gestire la rosa e indicare i ruoli e i giocatori giusti da tenere. Pirlo si presentò con un 424 ibrido che non aveva senso e mise ancora più in difficoltà un centrocampo già carente di fosforo. Poi le stesse caxxate gliele ho viste fare alla Samp, magari ci fosse stato un altro tecnico più di polso avrebbe aiutato, non scordiamoci che Paratici/Marotta portarono subito Ziegler dalla Samp e Conte lo cacciò a calci, così come Conte si prese lui la responsabilità di preferire Vidal a Inler (e credo che Marotta avrebbe finanziato più volentieri l'Udinese).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45559 messaggi
3 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Io ho queste informazioni di prima mano, da parte di un DG del mondo del calcio.

Poi magari mi ha detto delle balle ma in generale è una persona affidabile. Preciso che non ho mai chiesto approfondimenti.

La Juve, per il dopo Allegri 1.0, punta Pochettino. Non stiamo ora a valutare a posteriori se la scelta fosse giusta o meno, in quel momento sembrava uno dei top europei, molto in rampa di lancio. Era chiaro che si voleva fare all-in e, sinceramente, dopo 8 scudetti consecutivi e varie coppe nazionali, due finali di Champions e l'acquisto di Ronaldo, devi puntare al tetto del Mondo.

Ma Pochettino non arriva, salta. A quel punto si sceglie Sarri, poiché si rimane un po' col cerino in mano.

Lì è avvenuto il grave errore di AA, la sliding door che ha determinato il nostro crollo e l'ascesa dell'Inter: in quel momento riprendi Conte, senza se.e senza ma. Se. non puoi fare l'all in desiderato, prendi chi è certamente capace di aiutarti a prolungare il ciclo quanto meno in Italia. Con Conte, in quel momento, potevi gradualmente ricostruire la squadra e il nuovo ciclo sarebbe sorto dal primo senza soluzione di continuità. Con Conte non facevi l'all in europero, magari lo rimandavi di due o tre anni, ma continuavi a star lì in testa e evitavi l'ascesa delle altre compagini.

Mio pensiero. È l'unico vero errore grave di AA:

Mi ricordo che si parlò del Poch, per me Sarri è più bravo tatticamente (almeno per l'Italia), Pochettino poi un po' troppo vanitoso, anche a Parigi ebbe problemi nella gestione dei campioni.

Diciamo che, a posteriori, forse la cosa migliore sarebbe stata tenere ancora Allegri un anno in piu e dargli la possibilità di fallire un anno sul campo con le sue armi e seguendo le sue indicazioni.

Tanto non credo che Ronaldo se ne sarebbe andato dopo un anno per incompatibilità, alla fine i suoi gol in Champions li aveva segnati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2612 messaggi

Licenziarlo davanti alla TV sarebbe cosa buona e giusta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20699 messaggi
10 ore fa, Gattorosso ha scritto:

AA ha commesso degli errori, come tutti. Però dobbiamo valutare tutto l'operato.

Ha lavorato per la parte sportiva:

Portato il club dai settimi posti a 10 anni di vittorie 

Portato tanti top player 

Lanciato le women 

Ha lavorato per la sostenibilità:

Lanciato la next gen 

Ristrutturato il marchio per renderlo commercialmente valido 

Investito in marketing facendo crescere la notorietà del Club nel mondo 

Ambizioso? Sicuramente. Troppo ambizioso? Perché mai? Doveva essere sparagnino? Qualcuno crede che se era sparagnino AA, adesso JE largheggiava? Apriamo gli occhi.

Sicuramente tante cose non sono andate bene, Pirlo clamorosamente. 

La superlega era un progetto per la sostenibilità tarpato dalle azioni illegittime della UEFA. Una colpa? Occhio al 'blame the victim'. Sicuramente un progetto non andato bene ma una grande idea che coniugava sostenibilità e spettacolo.

Comunque. Il punto di fondo è sempre che sono passati 4 anni, vari  manager e svariati aumenti di capitale per essere ancora nei settimi posti. Forse i nostri problemi sono nell'oggi ed è meglio guardare a quelli che abbiamo oggi, che magari si possono risolvere, invece cambiare il passato non si può 

avevamo un vantaggio assurdo prima di mandare via Marotta...Per recuperare non bastano 4 anni...le sue decisioni sui allenatori ridicola...Sarri, Pirlo e poi Allegri per una ricostruzione?? ma dai, tutti questi sbagli li stiamo ancora pagando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi
47 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

avevamo un vantaggio assurdo prima di mandare via Marotta...Per recuperare non bastano 4 anni...le sue decisioni sui allenatori ridicola...Sarri, Pirlo e poi Allegri per una ricostruzione?? ma dai, tutti questi sbagli li stiamo ancora pagando 

se andiamo avanti a prendere pacchi non bastano 1000 anni. se prendiamo un allenatore capace e dei giocatori forti, basta un anno per tornare a vincere in italia. per l'europa è impossibile con l'equilibrio finanziario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20699 messaggi
Adesso, Gattorosso ha scritto:

se andiamo avanti a prendere pacchi non bastano 1000 anni. se prendiamo un allenatore capace e dei giocatori forti, basta un anno per tornare a vincere in italia. per l'europa è impossibile con l'equilibrio finanziario

Concordo con te....le scelte sono state tutte sbagliate purtroppo. Ma qui do la colpa ai vari DS che abbiamo avuto negli anni....da Vlahovic, Koop, Nico, Luiz....tutta gente, visto i costi, dovevano fare la differenza...Nessuno di questi è stato azzeccato. 

Son cose che alla fine si pagano....

Per me andava bene La Rosa dell'anno scorso con 2 innesti buoni si vinceva il campionato tranquillamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1342 messaggi

Non ne ha beccata mezza oh

Forse solo thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23571 messaggi
9 ore fa, stefan1 ha scritto:

Ma infatti, Paratici malissimo finanziariamente, ma secondo me è sbagliato mettere uno che ragiona di prima mano con gli agenti a gestire direttamente il portafoglio.

Però dicevo che le squadre che ha costruito lui non erano così male, secondo me in quei momenti è mancata anche una continuità tecnica per gestire la rosa e indicare i ruoli e i giocatori giusti da tenere. Pirlo si presentò con un 424 ibrido che non aveva senso e mise ancora più in difficoltà un centrocampo già carente di fosforo. Poi le stesse caxxate gliele ho viste fare alla Samp, magari ci fosse stato un altro tecnico più di polso avrebbe aiutato, non scordiamoci che Paratici/Marotta portarono subito Ziegler dalla Samp e Conte lo cacciò a calci, così come Conte si prese lui la responsabilità di preferire Vidal a Inler (e credo che Marotta avrebbe finanziato più volentieri l'Udinese).

per QUANTO le ha pagate sì, erano male.

Purtroppo siamo un'azienda che deve fare i conti e quindi le valutazioni economiche fanno parte del gioco.

Se paghi una Fiat Punto 50k euro poi mi puoi dire "eh ma la Punto comunque non era male, mi ha sempre portato a casa" oppure peggio ancora "guarda che un tizio ha pagato un Pandino 70k euro eh".

Paratici ha lavorato male, credo che la sua parabola sia emblematica per descrivere l'arco storico del decennio bianconero. Da bravo manager che prende i Vidal, i Pogba, i Morata a pazzo sgravato che strapaga il primo tizio in grado di fare 2 palleggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45559 messaggi
22 minuti fa, kenpachi ha scritto:

per QUANTO le ha pagate sì, erano male.

Purtroppo siamo un'azienda che deve fare i conti e quindi le valutazioni economiche fanno parte del gioco.

Se paghi una Fiat Punto 50k euro poi mi puoi dire "eh ma la Punto comunque non era male, mi ha sempre portato a casa" oppure peggio ancora "guarda che un tizio ha pagato un Pandino 70k euro eh".

Paratici ha lavorato male, credo che la sua parabola sia emblematica per descrivere l'arco storico del decennio bianconero. Da bravo manager che prende i Vidal, i Pogba, i Morata a pazzo sgravato che strapaga il primo tizio in grado di fare 2 palleggi.

Paratici ha pagato le potenzialità (che poi in gran parte non sono state sfruttate) dei giovani presi.

I colpi di esperienza non sono mai stati strapagati, ma in quel momento si sono seguite le cifre di mercato (chiaro, non ha neanche mai preso underdog da poter sfilare un colpaccio).

Rabiot a zero, che a me non è neanche mai piaciuto particolarmente, se dato ad un allenatore che avesse richiesto un calciatore con le sue caratteristiche, avrebbe potuto rappresentare un colpaccio tipo il Calhanoglu di Marotta. Invece hai dovuto aspettare tre anni prima di vederlo impiegato in maniera funzionale.

Can lo avevi preso a zero e il primo anno non aveva fatto malissimo dal punto di vista tattico, è arrivato il nuovo allenatore e lo ha messo da parte.

A Romero non è mai stata data una chance mentre ci siamo visti per otto anni Rugani che ha paura della sua ombra.

L'unico vero errore è stato puntare forte su Bernardeschi e poi Kulusevski invece di prendere un giocatore già pronto a guidare la squadra tecnicamente, ma lì si ritorna già ai tempi di Marotta e ad Hernanes preso per far fare minusvalenza all'Inter (e sarebbe arrivato Berardi quell'anno, se non avesse rifiutato lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi
58 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Non ne ha beccata mezza oh

Forse solo thuram 

anche la defenestrazione di chiesa è stata una buona mossa

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23571 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Paratici ha pagato le potenzialità (che poi in gran parte non sono state sfruttate) dei giovani presi.

I colpi di esperienza non sono mai stati strapagati, ma in quel momento si sono seguite le cifre di mercato (chiaro, non ha neanche mai preso underdog da poter sfilare un colpaccio).

Rabiot a zero, che a me non è neanche mai piaciuto particolarmente, se dato ad un allenatore che avesse richiesto un calciatore con le sue caratteristiche, avrebbe potuto rappresentare un colpaccio tipo il Calhanoglu di Marotta. Invece hai dovuto aspettare tre anni prima di vederlo impiegato in maniera funzionale.

Can lo avevi preso a zero e il primo anno non aveva fatto malissimo dal punto di vista tattico, è arrivato il nuovo allenatore e lo ha messo da parte.

A Romero non è mai stata data una chance mentre ci siamo visti per otto anni Rugani che ha paura della sua ombra.

L'unico vero errore è stato puntare forte su Bernardeschi e poi Kulusevski invece di prendere un giocatore già pronto a guidare la squadra tecnicamente, ma lì si ritorna già ai tempi di Marotta e ad Hernanes preso per far fare minusvalenza all'Inter (e sarebbe arrivato Berardi quell'anno, se non avesse rifiutato lui)

scusami ma queste 2 affermazioni sono palesemente falsità, te lo dico con assoluta franchezza.

Ramsey a quelle cifre è stato palesemente strapagare un calciatore d'esperienza sempre rotto. 

I rinnovi a peso d'oro ai vari Bonucci, Alex Sandro, De Sciglio che per anni son stati lì a guadagnare vagonate di soldi rendendo poco chi li ha fatti?

Un difensore ventenne dall'Olanda chi lo ha pagato 75-80 milioni oltre a noi? se quelle sono le cifre di mercato puoi riportarmi altri colpi simili...

Un ragazzo a 35 milioni dalla provincia italiana dopo 6 mesi di professionismo chi lo ha preso oltre a noi? come sopra, se quelle sono le cifre di mercato puoi riportarmi altri colpi simili

60 milioni per un esterno dalla provincia italiana chi li ha spesi oltre a noi? un campione ha avuto la fiorentina negli ultimi lustri ed è andato via alla cifra che noi abbiamo dato loro per Nico (ovviamente non c'entra Paratici), per Bernardeschi e meno di quanto abbiamo pagato Chiesa.

Lo schifo di operazione Arthur che dopo 5 ANNI ancora ci portiamo dietro chi l'ha messa su? 

Cioè davvero non capisco questo voler difendere un artefice (UN non l'artefice) della nostra rovina dicendo "eh ma magari con un altro allenatore..." "eh ma non abbiamo sfruttato a pieno i giovani da lui preso" ecc.ecc.

Per carità, libero di pensarlo e non voglio farti cambiare idea, ma semplicemente dissento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11017 messaggi

mi sono sempre chiesto xchè sia La Spezia , a Carpi e a Napoli andava sempre in panchina con l allenatore , finite le partite era sempre in prima linea a commentare , anche pepatamente con l operato arbitrale......da noi il nulla , mai in panchina , mai un intervista in cui dicesse qualcosa di Juventino....lo si è visto giusto quei 3 minuti di intervista prap partita in cui diceva il nulla e in tribuna insieme alle altre mummie di dirigenti......mi chiedo l utilità , vedendo come opera chesò , Marotta si x il campo che fuori....

Bocciato....lo si rimandi al primo anno di scuola Alberghiera...altro che chef....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17941 messaggi

Soffermandoci solo sugli acquisti:

Teun Koopmeiners, Trequartista, 26, 58,40 mln €

Douglas Luiz, Centrale, 26, 51,50 mln €

Khéphren Thuram, Centrale, 23, 20,60 mln €

Alberto Costa, Terzino destro, 21, 13,80 mln €

Juan Cabal, Terzino sinistro, 23, 12,80 mln €

Nico González, Ala destra, 26, Spesa prestito: 8,40 mln €

Francisco Conceição, Ala destra, 21, Spesa prestito: 7,00 mln €

Vasilije Adžić, Trequartista, 18, 5,30 mln €

Michele Di Gregorio, Portiere, 26, Spesa prestito: 4,50 mln €

Renato Veiga, Difensore centrale, 21, Spesa prestito: 4,00 mln €

Lloyd Kelly, Difensore centrale, 26, Spesa prestito: 3,80 mln €

Randal Kolo Muani, Punta centrale, 26, Spesa prestito: 3,60 mln €

Pierre Kalulu, Difensore centrale, 24, Spesa prestito: 3,30 mln €

Tiago Djaló, Difensore centrale, 21, 5,10 mln €

Carlos Alcaraz, Centrale, 20, Spesa prestito: 3,90 mln €

Facundo González, Difensore centrale, 20, 1,75 mln €

Personalmente, promuovo K.Thuram e Kalulu, Di Gregorio e Cabal ci possono stare, su Adzic lascio in sospeso, Kolo Muani e Conceicao non ci siamo per la formula e/o l'eventuale riscatto...tutti gli altri (e sono tanti) non rientrano nel rapporto prestazioni/costo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5880 messaggi
22 minuti fa, clic ha scritto:

mi sono sempre chiesto xchè sia La Spezia , a Carpi e a Napoli andava sempre in panchina con l allenatore , finite le partite era sempre in prima linea a commentare , anche pepatamente con l operato arbitrale......da noi il nulla , mai in panchina , mai un intervista in cui dicesse qualcosa di Juventino....lo si è visto giusto quei 3 minuti di intervista prap partita in cui diceva il nulla e in tribuna insieme alle altre mummie di dirigenti......mi chiedo l utilità , vedendo come opera chesò , Marotta si x il campo che fuori....

Bocciato....lo si rimandi al primo anno di scuola Alberghiera...altro che chef....

Alla Juve non si protesta, non si critica l'arbitro!

Ci si difende con pacatezza e senza arroganza (cit.); così vuole il capo!

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45559 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, kenpachi ha scritto:

scusami ma queste 2 affermazioni sono palesemente falsità, te lo dico con assoluta franchezza.

Ramsey a quelle cifre è stato palesemente strapagare un calciatore d'esperienza sempre rotto. 

I rinnovi a peso d'oro ai vari Bonucci, Alex Sandro, De Sciglio che per anni son stati lì a guadagnare vagonate di soldi rendendo poco chi li ha fatti?

Un difensore ventenne dall'Olanda chi lo ha pagato 75-80 milioni oltre a noi? se quelle sono le cifre di mercato puoi riportarmi altri colpi simili...

Un ragazzo a 35 milioni dalla provincia italiana dopo 6 mesi di professionismo chi lo ha preso oltre a noi? come sopra, se quelle sono le cifre di mercato puoi riportarmi altri colpi simili

60 milioni per un esterno dalla provincia italiana chi li ha spesi oltre a noi? un campione ha avuto la fiorentina negli ultimi lustri ed è andato via alla cifra che noi abbiamo dato loro per Nico (ovviamente non c'entra Paratici), per Bernardeschi e meno di quanto abbiamo pagato Chiesa.

Lo schifo di operazione Arthur che dopo 5 ANNI ancora ci portiamo dietro chi l'ha messa su? 

Cioè davvero non capisco questo voler difendere un artefice (UN non l'artefice) della nostra rovina dicendo "eh ma magari con un altro allenatore..." "eh ma non abbiamo sfruttato a pieno i giovani da lui preso" ecc.ecc.

Per carità, libero di pensarlo e non voglio farti cambiare idea, ma semplicemente dissento. 

Ramsey a me tecnicamente è sempre piaciuto, si sperava in un'altra operazione Khedira.

Giudicando a posteriori è chiaro che ha fatto malissimo, ma io ricordo che in quell'estate ti eri presentato con due giocatori a zero (più Can l'anno prima) che, sulla carta, non erano malissimo. Addirittura Ramsey doveva essere anticipato a gennaio l'anno precedente ma non si spesero i soldi richiesti dall'Arsenal (quindi non è proprio che si scialacquasse).

Certo, magari qualcuno avrebbe preferito Joao Mario a 35.

Lì per me è sempre stato un problema di caratteristiche, Bernardeschi non andava preso avendo già in rosa Dybala (a parte che 40 milioni per me sono sempre stati folli, ma il prezzo non lo fa solo l'acquirente), è un po' come l'operazione Soulé alla Roma con Dybala davanti. 

Io voglio che qualcuno arrivi a spiegarmi perché si sono rinnovati a marzo Khedira e Mandzukic a scatola chiusa senza confermare Allegri.

Qualcuno parlava di "lasciti" di Marotta, se poi Paratici ha fatto la squadra ad Allegri e poi si è intestato per cacciarlo e prendere Sarri, allora do le colpe tutte a lui. A me dà più l'idea che ci sia stato un vuoto di potere e la guerra interna (alimentata anche dall'esterno per vendere giornali) abbia dilaniato la Juve.

Modificato da stefan1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi
12 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Personalmente, promuovo K.Thuram e Kalulu, Di Gregorio e Cabal ci possono stare, su Adzic lascio in sospeso, Kolo Muani e Conceicao non ci siamo per la formula e/o l'eventuale riscatto...tutti gli altri (e sono tanti) non rientrano nel rapporto prestazioni/costo.

.quoto

se a questo ci aggiungiamo le tempistiche di acquisto il quadro, imho, peggiora perchè ad una squadra che hai deciso di rivoluzionare in tutto e per tutto non hai dato il tempo fondamentale della preparazione estiva 

così sono arrivati colpevolmente all'ultimo nico (come ripiego?), koop (cercando invano uno sconto), kalulu (perchè sfumati altri obiettivi) e conceicao (perchè sfumati altri obiettivi?).

in più ci sono i problemi con i mancati acquisti (vedi una punta di riserva)

in più nella costruzione di una squadra completamente rinnovata, con età media bassa ed esperienza nulla, hai colpevolmente deciso di privarti di tutti i senatori che potevano tenere un po lo spogliatoio.

sulle cessioni stenderei un velo pietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1342 messaggi
27 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

cristo, che massa di pippe

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...