Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

295 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

2907 messaggi

IL FALLITO

Se gli metti in mano un lingotto d'oro, 10 secondi e lo trasforma in una manciata di mierda di conigli

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67873 messaggi

Non solo Juventus, abbastanza "dinamici" i signori Tether negli ultimi mesi...

Screenshot_20250727_060155_Gallery.jpg

Screenshot_20250727_060112_Gallery.jpg

Screenshot_20250727_061036_Gallery.jpg

Screenshot_20250727_075057_Gallery.jpg

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5876 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Non mi sembrano proprio degli sprovveduti scappati di casa come qualcuno pensa.

Poi, magari, sono anche onesti, senza sotterfugi di finte residenze all'estero e documenti nascosti nel vano caldaia...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9382 messaggi
Non mi manca la Juve, non sto seguendo con interesse gli sviluppi delle vicende di mercato. Grazie, Elkann. Hai ucciso un sentimento e anestetizzato una passione.
Se penso alla Juve mi si aggrovigliano le budella.
Johnny, guarda come ci hai ridotto!!!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi
Il 27/07/2025 alle 07:44 , Tiger Jack ha scritto:

"Io non me la sento di sfanculare una famiglia che ci possiede da più di 100 anni"

"E chi te lo dice che i nuovi proprietari siano affidabili????"

.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
On 7/27/2025 at 1:57 PM, Suma Ha Paura said:

Johnny, guarda come ci hai ridotto!!!

Zitto che poi si chiude in bagno a segarsi e i suoi coinquilini devono andare al bagno del bar vicino per ca**re... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
On 7/28/2025 at 8:09 AM, I Love Vladimir Jugovic said:

"Io non me la sento di sfanculare una famiglia che ci possiede da più di 100 anni"

"E chi te lo dice che i nuovi proprietari siano affidabili????"

.sisi 

...questioni di punti di vista... per un prescritto per esempio l'affidabilità di quisling per i suoi colori è irripetibile... anche te... 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1518 messaggi

Ok che non siamo entusiasti di Elkann, però vorrei fare riflettere sui costi e i benefici di un investimento importante da una eventuale nuova proprietà.

L'acquisto del pacchetto di maggioranza della Juventus costa vicino ai due miliardi.

Successivamente un piano per far crescere il club e portarlo ai livelli dei top europei richiede investimenti di altri due miliardi circa.

Sono 3-4 miliardi, non proprio bruscolini.

I vantaggi? Aver creato un top club autosostenibile in un campionato minore, in una città di provincia (Torino non è Parigi), in un paese soffocato dalla burocrazia e dal conservatorismo della pubblica amministrazione e del popolo sovrano, dove quindi non ci sono neanche possibilità di fare soldi con investimenti "laterali" al club.

Si fa veramente fatica a capire chi possa essere interessato a questo progetto.

Quindi prima di invocare il cambio di proprietà, mi assicurerei che la nuova proprietà prenda certi impegni.

Un caso reale, ad oggi tether non ha detto nulla di concreto. Vaghe dichiarazioni di volontà di supportare il club e fare il collegamento con i tifosi.

A me il collegamento con i tifosi non interessa. Voglio i fuoriclasse e vincere le partite.

Preferisco la concretezza del progetto superlega nella prima articolazione, che metteva i club in condizione di autosostenersi sul modello delle leghe americane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5876 messaggi
41 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Ok che non siamo entusiasti di Elkann, però vorrei fare riflettere sui costi e i benefici di un investimento importante da una eventuale nuova proprietà.

L'acquisto del pacchetto di maggioranza della Juventus costa vicino ai due miliardi.

Successivamente un piano per far crescere il club e portarlo ai livelli dei top europei richiede investimenti di altri due miliardi circa.

I vantaggi? Aver creato un top club autosostenibile in un campionato minore, in una città di provincia (Torino non è Parigi), in un paese soffocato dalla burocrazia e dal conservatorismo della pubblica amministrazione e del popolo sovrano, dove quindi non ci sono neanche possibilità di fare soldi con investimenti "laterali" al club.

Quindi prima di invocare il cambio di proprietà, mi assicurerei che la nuova proprietà prenda certi impegni.

Un caso reale, ad oggi tether non ha detto nulla di concreto. Vaghe dichiarazioni di volontà di supportare il club e fare il collegamento con i tifosi.

A me il collegamento con i tifosi non interessa. Voglio i fuoriclasse e vincere le partite.

Preferisco la concretezza del progetto superlega nella prima articolazione, che metteva i club in condizione di autosostenersi sul modello delle leghe americane 

Caro gattaccio colorato (te lo dico ironicamente da compagno di tifo!!!!), continui a non capire il nocciolo del problema!

La tua analisi è tutt'altro che farlocca, anzi!

Vero che ormai la serie A è un campionato minore, vero che Torino non è Parigi (e, ahimè, neanche Milano o Roma!), vero che l'Italia è soffocata dalla burucrazia.

Aggiungo un tassello, anzi due: il calcio è gestito con metodi mafiosi da una Federazione di dubbia composizione e la Magistratura in Italia non sempre è in grado di fare giustizia giusta.

Tutto vero, ma....

Oltre a tutti questi limiti ce nè un altro ancora più grande che è l'atteggiamente tenuto dalla Juve negli ultimi 20 per volere esclusivo della sua proprietà.

Il non difendersi mai dagli attacchi di PM, della Federazione, dei Presidenti di altre squadre (qui la lista è lunga: Moratti, De Laurentiis, Commisso, ecc.), dai giornalisti di parte ha portato a creare una immagine ormai deteriorata della Juve sia in Italia che all'estero (hai visto la difficoltà a trovare uno sponsor? Per poi, di fatto, non trovarlo!).

Io sinceramente mi sono stufato di vergognarmi di dire di essere juventino perchè appena lo dico partono le solitite battutine che sono sicuro anche te conosci molto bene!

Perchè dovrei essere io a spendermi per difendere una società che non lo fa' lei stessa?

Perchè dovrei essere io a sprecare tempo e energia a difendere una società il cui padrone decide di assecondare le maldicenze?

Per non dire che esistono elementi da far pensare in modo credibile sia lo stesso padrone ad aver creato volutamente queste situazioni negative per un suo tornaconto personale (sia nel 2006 che nel 2023)!

Ti faccio notare che i guai seri, la serie B, le penalizzazioni, ci sono da quando c'è lui, l'innominabile, alla guida!

Prima MAI avuto problemi!

Chi come me oggi critica la proprietà non critica la famiglia Agnelli e cosa ha rappresentato per la Juve nella storia, critica una persona ben specifica: John Philip Jacob Elkann!

Se l'aternativa è stare nell'anonimato sportivo ma avere una proprietà che mi permetta nuovamente di esternare il mio tifo calcistico senza vergogna, ben venga vivacchiare a centro classifica!

Anche perchè, sia chiara una cosa, con il fenomeno proprietario, considerate le sue mediocri capacità di scelta dei collaboratori e il suo disinteresse verso i colori bianconeri, il nostro sarà un futuro di mediocrità senza nessuna possibilità di competere per nulla!!!

Quindi se la scelta è essere un mediocre insultato e di vergogna o un mediocre e basta, non ho dubbi, meglio mediocre e basta.

Poi esiste sempre la possibilità che cambiando si migliori, perchè continui a non prendere in esame questa possibilità?

• Like 6
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1518 messaggi
28 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Caro gattaccio colorato (te lo dico ironicamente da compagno di tifo!!!!), continui a non capire il nocciolo del problema!

La tua analisi è tutt'altro che farlocca, anzi!

Vero che ormai la serie A è un campionato minore, vero che Torino non è Parigi (e, ahimè, neanche Milano o Roma!), vero che l'Italia è soffocata dalla burucrazia.

Aggiungo un tassello, anzi due: il calcio è gestito con metodi mafiosi da una Federazione di dubbia composizione e la Magistratura in Italia non sempre è in grado di fare giustizia giusta.

Tutto vero, ma....

Oltre a tutti questi limiti ce nè un altro ancora più grande che è l'atteggiamente tenuto dalla Juve negli ultimi 20 per volere esclusivo della sua proprietà.

Il non difendersi mai dagli attacchi di PM, della Federazione, dei Presidenti di altre squadre (qui la lista è lunga: Moratti, De Laurentiis, Commisso, ecc.), dai giornalisti di parte ha portato a creare una immagine ormai deteriorata della Juve sia in Italia che all'estero (hai visto la difficoltà a trovare uno sponsor? Per poi, di fatto, non trovarlo!).

Io sinceramente mi sono stufato di vergognarmi di dire di essere juventino perchè appena lo dico partono le solitite battutine che sono sicuro anche te conosci molto bene!

Perchè dovrei essere io a spendermi per difendere una società che non lo fa' lei stessa?

Perchè dovrei essere io a sprecare tempo e energia a difendere una società il cui padrone decide di assecondare le maldicenze?

Per non dire che esistono elementi da far pensare in modo credibile sia lo stesso padrone ad aver creato volutamente queste situazioni negative per un suo tornaconto personale (sia nel 2006 che nel 2023)!

Ti faccio notare che i guai seri, la serie B, le penalizzazioni, ci sono da quando c'è lui, l'innominabile, alla guida!

Prima MAI avuto problemi!

Chi come me oggi critica la proprietà non critica la famiglia Agnelli e cosa ha rappresentato per la Juve nella storia, critica una persona ben specifica: John Philip Jacob Elkann!

Se l'aternativa è stare nell'anonimato sportivo ma avere una proprietà che mi permetta nuovamente di esternare il mio tifo calcistico senza vergogna, ben venga vivacchiare a centro classifica!

Anche perchè, sia chiara una cosa, con il fenomeno proprietario, considerate le sue mediocri capacità di scelta dei collaboratori e il suo disinteresse verso i colori bianconeri, il nostro sarà un futuro di mediocrità senza nessuna possibilità di competere per nulla!!!

Quindi se la scelta è essere un mediocre insultato e di vergogna o un mediocre e basta, non ho dubbi, meglio mediocre e basta.

Poi esiste sempre la possibilità che cambiando si migliori, perchè continui a non prendere in esame questa possibilità?

È lo stesso punto. Cosa ti garantisce che la nuova proprietà sarà più efficace a difendere il club dall'ambiente ostile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi

inutile girarci intorno, avevano ragione alcuni utenti anni fa, la Juve come la conoscevamo o come la sognamo ancora è defunta durante quella Farsa

in seguito abbiamo vinto 9 scudetti perché Andrea era l'ultima "costola" rimasta della Triade ma soprattutto della passione secolare della famiglia. per questo spero ancora in un ritorno, anche se è una speranza vana

uniche possibilità di rinascere, o il ritorno di Andrea o un passaggio di proprietà, altrimenti saranno almeno 5 anni di mediocrità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11767 messaggi

Gli sceicchi in Inghilterra sono andati prima a Manchester che a Londra, perfino a Newcastle, che c'entra la città, Berlino non ha mai avuto una squadra forte, Parigi mai avuta una fino a 10 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24580 messaggi

El Cagnaccio molla l'osso chiamato Juventus e vattene...... dove ti pare.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23518 messaggi
5 ore fa, Gattorosso ha scritto:

però il campionato minore, mal che vada, è sempre il 4° o 5° campionato al mondo .asd 

e la juve un pelino di seguito ce l'ha, specialmente in italia è vero, ma anche fuori .asd 

ha anche un pelino di infrastrutture (stadio, j-hotel. museo, j-medical.)

una squadra femminile di successo

una squadra di giovani tra i professionisti  

non siamo proprio che chi viene sta comprando lo spezia o il bari, eh! 

poi, come dice giustamente @Xqaz_Bartaliano, pur essendo vero che il calcio italico è gestito da loschi figuri con dinamiche che tendono a penalizzare noi e a favorire una manciata di altre squadre (due in particolare), il problema è che l'attuale proprietario è il principale responsabile delle due svalutazioni più grandi della storia della Juventus ed è lo stesso che ha bloccato sul nascere ogni manovra di crescita alternativa (oltre che ristoro del maltolto, bloccando come prima cosa il ricorso per farsopoli, che sia maledetto sempre!!!) per accettare il ridimensionamento imposto da un gruppo di mafiosetti di poco conto.

chiunque dovesse venire dopo, soprattutto dopo aver investito la cirfra che pensi tu, puoi star certo che farebbe molto di più per difendere l'investimento fatto!

john invece, al max ci elemosina l'aumento di capitale per tenerci ancora attaccati agonizzanti al respiratore, visto che l'aumento lo pagano tutti i soci e, quindi, quello che caccia lui alla fine è sempre una parte piccola. 

Modificato da Spartony
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
37 minutes ago, Spartony said:

però il campionato minore, mal che vada, è sempre il 4° o 5° campionato al mondo .asd 

e la juve un pelino di seguito ce l'ha, specialmente in italia è vero, ma anche fuori .asd 

ha anche un pelino di infrastrutture (stadio, j-hotel. museo, j-medical.)

una squadra femminile di successo

una squadra di giovani tra i professionisti  

non siamo proprio che chi viene sta comprando lo spezia o il bari, eh! 

poi, come dice giustamente @Xqaz_Bartaliano, pur essendo vero che il calcio italico è gestito da loschi figuri con dinamiche che tendono a penalizzare noi e a favorire una manciata di altre squadre (due in particolare), il problema è che l'attuale proprietario è il principale responsabile delle due svalutazioni più grandi della storia della Juventus ed è lo stesso che ha bloccato sul nascere ogni manovra di crescita alternativa (oltre che ristoro del maltolto, bloccando come prima cosa il ricorso per farsopoli, che sia maledetto sempre!!!) per accettare il ridimensionamento imposto da un gruppo di mafiosetti di poco conto.

chiunque dovesse venire dopo, soprattutto dopo aver investito la cirfra che pensi tu, puoi star certo che farebbe molto di più per difendere l'investimento fatto!

john invece, al max ci elemosina l'aumento di capitale per tenerci ancora attaccati agonizzanti al respiratore, visto che l'aumento lo pagano tutti i soci e, quindi, quello che caccia lui alla fine è sempre una parte piccola. 

chiunque venisse, soprattutto 

.quoto.quoto.quoto.quoto

... sia come è... potrebbe venire uno peggiore... uno, ad esempio, che usa i propri media contro di noi... oppure uno che difende i detrattori ed accusatori della juve... oppure uno che assume i nostri boia... od uno che attacca chiunque voglia aiutare la juve anche solo economicamente... ma tranquilli c'è il vaticano che ci pensa come ultima istanza se necessario a non fare venire nessuno che non sia il crociato quisling... 

Modificato da gianky99
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9382 messaggi

.quoto.quoto.quoto.quoto

... sia come è... potrebbe venire uno peggiore... uno, ad esempio, che usa i propri media contro di noi... oppure uno che difende i detrattori ed accusatori della juve... oppure uno che assume i nostri boia... od uno che attacca chiunque voglia aiutare la juve anche solo economicamente... ma tranquilli c'è il vaticano che ci pensa come ultima istanza se necessario a non fare venire nessuno che non sia il crociato quisling...

Siamo prigionieri.

Serve qualcuno che spezzi le nostre catene.

Liberate la Juve da questo mostro, liberate la Juve da Johnny il Cane.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

https://www.dagospia.com/business/dagoreport-i-tanti-crucci-emmanuel-macron-c-e-porta-elkann-442712

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20752 messaggi

L'infame minus habens che ha parassitato il potere sui cadaveri di chi doveva legittimamente riceverlo, e per questo da tutti considerato fino alla notte dei tempi un usurpatore della Corona, si è venduto anche l'IVECO; l'ennesimo pezzo dell'industria e dell'indotto torinese.
Egli odia dal profondo della sua nullità tutto ciò che è Agnelli e alla loro immagine riconducibile.
Non so quale vincolo ereditario gli impedisce di cedere la Juventus per lui null'altro che un fastidio e una pesante ombra sul suo nome.
Che gli Dei lo allontanino dalla Juventus, dal calcio, da Torino e cancellino per sempre la di lui memoria!!!

Dei del calcio ridonatemi la speranza.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi

Nel silenzio generale, Iveco venduta per oltre 5 miliardi di €: una parte agli indiani di Tata, una parte a Leonardo. "Non sono previste delocalizzazioni", si legge ovunque. .sisi 

Immagino che Landini sia già sul piede di guerra, giusto? Immagino che i giornali di famiglia siano i primi a titolare:"EXOR: NON COSI", giusto?

:ahbeh:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9382 messaggi

Iveco venduta.

A quando la Juve?

Ah, che sbadato... La Juve l'ha già (s)venduta per i suoi porci interessi...

Siamo prigionieri di Johnny il cane. Chi ci libererà dal nostro aguzzino???

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17941 messaggi
7 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Nel silenzio generale, Iveco venduta per oltre 5 miliardi di €: una parte agli indiani di Tata, una parte a Leonardo. "Non sono previste delocalizzazioni", si legge ovunque. .sisi 

Immagino che Landini sia già sul piede di guerra, giusto? Immagino che i giornali di famiglia siano i primi a titolare:"EXOR: NON COSI", giusto?

:ahbeh:

I sindacati sono tutti contenti: IVECO andrà avanti sotto gli indiani, IVECO Defence a Leonardo che amplia il suo potenziale in termini di prodotti.

In più, Exor si prende anche gli ultimi dividendi di IVECO e Elkann continua a diventare sempre più schifosamente ricco.

Ragazzi, è inutile che ci fissiamo: l'ex impero FIAT si sta trasformando in un impero esclusivamente finanziario, Elkann quello sa fare e anche MOLTO bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135664 messaggi
Il 27/07/2025 alle 07:44 , Tiger Jack ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135664 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

https://www.dagospia.com/business/dagoreport-i-tanti-crucci-emmanuel-macron-c-e-porta-elkann-442712

Chissà quando costui cederà definitivamente alla tentazione irresistibile di andare a kagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

Un mare di tristezza. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67873 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, hopper ha scritto:

Gionnino vende, compra, dismette, sposta sede legali e fiscali all'estero...il tutto nell'ottica di realizzare profitti.

Non si capisce allora perchè continui a tenersi la Juventus, praticamente unico asset che gli succhia soldi...

Modificato da Tiger Jack
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti