Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

302 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

4376 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

certo che siamo spacciati. la serieA è spacciata non la juve.

Inter e Milan sono già morte solo che non lo sanno. ma già in casa inter ci sono i primi mugugni per un mercato inesistente e per un potere che anche lì sta venendo meno (vedi la questione curva).

basta vedere che stipendi può permettersi di pagare il Galatasaray e quando le italiane.

basta vedere quando i paesi arabi hanno pagato per i diritti tv Premier e quanto per la serieA

La testa mi dice che condivido le tue parole.

Il cuore continua a sperare che la Juve e i suoi 14 milioni di tifosi siano in grado di sopravvivere al default del calcio italiano.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

La testa mi dice che condivido le tue parole.

Il cuore continua a sperare che la Juve e i suoi 14 milioni di tifosi siano in grado di sopravvivere al default del calcio italiano.....

ma guarda io amerei la juve pure in serieD.

il problema è che la governance del calcio non è assolutamente all'altezza ma a volte anche i tifosi.

vedesi il caso di San Siro. solo in un paese fallito com l'italia si può considerare uno stadio di calcio mal ridotto un momumento da non abbattere.

quindi il calcio fa schifo non si regge la competizioni perchè i ricavi scarseggiano...ma basta che non gli tocchi san siro.

ma vale anche per calciopoli. una governance diversa (vedi premier league) che pensa allo sviluppo MAI avrebbe permesso un processo da 4 soldi di una settimana. MAI. al di là della voglia di difendersi o meno.

vedi il city

cioè o ci mettiamo in testa che il calcio ad alti livelli è un business e il pubblico si adegua...perchè se vogliamo il calcio romantico allora sappiate che è molto povero.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

perdonami ma questo non lo accetto.

Capisco il discorso se la superlega fosse andata in porto, fosse finita malissimo e noi c'avessimo rimesso anche le mutande.

Eh hai fatto le tue scelte, arrangiati.

Pacifico.

Ma far passare che la colpa è nsotra (scelta sbagliata) perchè poi abbiamo subito dei processi farsa pilotati, anche no..

E' proprio il messaggio sbagliato.

Sennò diciamo ai commercianti e agli imprenditori di non denunciare il pizzo perchè poi oh.. ti possono mettere na bomba sotto casa. vuoi mettere andare a dormire tranquillo la sera? eheheh

Con questa logica non se ne esce più. 

si ho capito...però permettimi questo messaggio è sbagliato invece quello di Elkann che dovrenne intervenire con il suo potere per zittire i PM ed ogni loro accusa che messaggio è invece?

ribadisco: sugli stipendi eravamo in torto marcio! eravamo gli unici? probabilmente no, ma non è colpa degli altri se noi siamo quotati e siamo obbligati a comunicare certe robe che poi ti spiattellano in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2076 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

si ho capito...però permettimi questo messaggio è sbagliato invece quello di Elkann che dovrenne intervenire con il suo potere per zittire i PM ed ogni loro accusa che messaggio è invece?

ribadisco: sugli stipendi eravamo in torto marcio! eravamo gli unici? probabilmente no, ma non è colpa degli altri se noi siamo quotati e siamo obbligati a comunicare certe robe che poi ti spiattellano in faccia.

Elkan dovrebbe iniziare a fare qualcosa da vero juventino!! cosa che non ha mai fatto, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6010 messaggi

Che tristezza.... siamo diventati come un Toro qualsiasi!

Questa è la realtà dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi
Adesso, juvetamo ha scritto:

Elkan dovrebbe iniziare a fare qualcosa da vero juventino!! cosa che non ha mai fatto, anzi..

non so se si può considerare da juventino vero..

ma negli ultimi 5 anni ha immesso quasi 1 miliardo di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4376 messaggi
Adesso, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Con la differenza che il toro non se lo caga nessuno..... noi abbiamo nemici pronti a impallinarci ovunque.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi

molto peggio. il Toro non ha "anti". nessuno se lo caga nel male

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2076 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

non so se si può considerare da juventino vero..

ma negli ultimi 5 anni ha immesso quasi 1 miliardo di euro.

questa storiella però la dovete far finire...prima cosa non li ha messi di tasca sua ma li ha messi Exor.

Seconda cosa Exor detiene il 66% quindi sono 600mln in e non 1 miliardo.

Terza cosa mette soldi Exor solo per ripianare, mai per fare un mercato degno del nome Juventus.

mi fermo o continuo ?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23666 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma a me di cosa doveva fare Elkann sinceramente importa zero. Quel che si doveva fare (e non si doveva fare) è stato fatto (non è sato fatto).

Se ne vuoi discutere con chi dice che Elkann doveva intervenire coi pm quota loro, che ti devo dire.

Personalmente però trovo avvilente, da tifoso, il tuo ultimo messaggio, perchè è proprio umiliante leggere che la colpa è nostra che non abbiamo capito che la UEFA poteva rovincarci con l'aiuto della FIGC, con un processo finalizzato esclusivamente al toglierci l'accesso uefa (perchè io non dimentico i -10 che poi diventavano -15 il martedì dopo, per poi diventare -8 il lunedì se perdevamo la domenica ecc.ecc.).

al di là del torto o della ragione la pena è stata SPROPOSITATA.

Per colpa nostra che siamo stati fessi a differenza di Inter e Milan cit.

Bella roba.

Fessi e sfortunati. Siamo la nuvola di fantozzi del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6010 messaggi
10 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Con la differenza che il toro non se lo caga nessuno..... noi abbiamo nemici pronti a impallinarci ovunque.

10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

molto peggio. il Toro non ha "anti". nessuno se lo caga nel male

Non solo.

In fondo il Toro gode di una certa simpatia da parte dei tifosi delle altre squadre, noi odio puro.

Pure in annate come le ultime in cui si è in corsa per il nulla, napulesi e amanti delle cinquine se la pigliano con noi e non tra di loro come sarebbe più logico visto che sono loro a contendersi il successo finale!

E qui torna evidente il discosrso che questo è il risultato del non difendersi mai, nei nei tribunali nè mediaticamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi

Non solo.

In fondo il Toro gode di una certa simpatia da parte dei tifosi delle altre squadre, noi odio puro.

Pure in annate come le ultime in cui si è in corsa per il nulla, napulesi e amanti delle cinquine se la pigliano con noi e non tra di loro come sarebbe più logico visto che sono loro a contendersi il successo finale!

E qui torna evidente il discosrso che questo è il risultato del non difendersi mai, nei nei tribunali nè mediaticamente!

questo sì. e non solo tifosi.

il caso Santoriello è davvero lampante.

è anche vero che il Toro è simpatico perchè non vince.  comunque cinquine e napolesi fino ad un certo punto. hanno un minimo di contegno, ma agli interisti i napoletano stanno sulle balle assai da un paio di anni a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6699 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

questo sì. e non solo tifosi.

il caso Santoriello è davvero lampante.

è anche vero che il Toro è simpatico perchè non vince.  comunque cinquine e napolesi fino ad un certo punto. hanno un minimo di contegno, ma agli interisti i napoletano stanno sulle balle assai da un paio di anni a questa parte

Però vedi, si torna li: esce il video di santoriello, e qual è il primo giornale a smorzare, a dire "si vabbè, però.." ? E' un giornale di famiglia.

Se santoriello, la federazione, chinè, gravina, ceferin ecc. sono miei nemici giurati, e mi fanno un assist del genere, io li rovino. Io, se sono azionista di maggioranza di giornali importanti (oltre che di radio, pagine social ecc.) per una settimana parlo solo di quanto è grave che un PM dica roba del genere, sottolineo quanto è grave che mi giudichi uno che vuole condannarmi anche sono innocente, faccio prime pagine dedicate solo a quello o quasi ecc. ecc. Faccio capire a chi vuole accusarmi e condannarmi che non è aria, e che con me se vogliono la guerra gli faccio sputare sangue. Basta vedere come si comporta il Real ogni volta che qualcuno si azzarda solo a pronunciare il loro nome. "Ci toccate? Ve ne pentirete". E nessuno guarda caso gli torce un capello.

Questo fa, uno che vuole difendere un proprio asset. Non si affretta a titolare "No vabbè dai, avrete capito male, il PM è una persona seria ecc." perchè poi è normale che un tifoso medio come noi si faccia domanda. Specie se, quando chiude siti industriali, tutta questa fretta di titolare non c'è. Specie se, quando lui è in causa con la mamma, le news sono a pagina 10 (o nel sito web devi fare 5/6 scrollate di mouse per poterle vedere). Specie se, quando sono le altre squadre a fare molto peggio di noi, a malapena ne parlano. Specie se, veniamo dall'esperienza del 2006, dove sono successe a livello mediatico e di NON difesa le stesse identiche cose.

Questo è. Se sono nemici gli fai la guerra con tutte le armi che hai, poche o tante che siano. Se sono nemici non ti difendi con rigore, pacatezza e senza arroganza, ma usi tutto il tuo arsenale, piccolo o grande che sia. Perchè se non lo fai, il dubbio viene che dei nemici non siano.

E noi sono più di 20 anni che NON ci difendiamo mai.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6010 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Però vedi, si torna li: esce il video di santoriello, e qual è il primo giornale a smorzare, a dire "si vabbè, però.." ? E' un giornale di famiglia.

Se santoriello, la federazione, chinè, gravina, ceferin ecc. sono miei nemici giurati, e mi fanno un assist del genere, io li rovino. Io, se sono azionista di maggioranza di giornali importanti (oltre che di radio, pagine social ecc.) per una settimana parlo solo di quanto è grave che un PM dica roba del genere, sottolineo quanto è grave che mi giudichi uno che vuole condannarmi anche sono innocente, faccio prime pagine dedicate solo a quello o quasi ecc. ecc. Faccio capire a chi vuole accusarmi e condannarmi che non è aria, e che con me se vogliono la guerra gli faccio sputare sangue. Basta vedere come si comporta il Real ogni volta che qualcuno si azzarda solo a pronunciare il loro nome. "Ci toccate? Ve ne pentirete". E nessuno guarda caso gli torce un capello.

Questo fa, uno che vuole difendere un proprio asset. Non si affretta a titolare "No vabbè dai, avrete capito male, il PM è una persona seria ecc." perchè poi è normale che un tifoso medio come noi si faccia domanda. Specie se, quando chiude siti industriali, tutta questa fretta di titolare non c'è. Specie se, quando lui è in causa con la mamma, le news sono a pagina 10 (o nel sito web devi fare 5/6 scrollate di mouse per poterle vedere). Specie se, quando sono le altre squadre a fare molto peggio di noi, a malapena ne parlano. Specie se, veniamo dall'esperienza del 2006, dove sono successe a livello mediatico e di NON difesa le stesse identiche cose.

Questo è. Se sono nemici gli fai la guerra con tutte le armi che hai, poche o tante che siano. Se sono nemici non ti difendi con rigore, pacatezza e senza arroganza, ma usi tutto il tuo arsenale, piccolo o grande che sia. Perchè se non lo fai, il dubbio viene che dei nemici non siano.

Chiaro, limpido, Recoaro! (si diceva una volta!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, juvetamo ha scritto:

questa storiella però la dovete far finire...prima cosa non li ha messi di tasca sua ma li ha messi Exor.

Seconda cosa Exor detiene il 66% quindi sono 600mln in e non 1 miliardo.

Terza cosa mette soldi Exor solo per ripianare, mai per fare un mercato degno del nome Juventus.

mi fermo o continuo ?

puoi fare come ti pare.

il fatto che tu la definisca “storiella” qualifica te, non me 

come se mettere i soldi per ripianare e non per fare mercato faccia alcuna differenza. Forse la fa per te, e certo mica sono tuoi i soldi.

io Milan anziché mettere soldi per ripianare si è venduta la sede perdendo valore, fai tu. 

La sottigliezza di Exor piuttosto che lui poi…😂😂😂😂😂😂

immagino che Abramovic Berlusconi e Moratti mettevano soldi loro personali, giusto? 😂😂😂

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11844 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

insomma vorresti che  Elkann agisse come un mafioso, controllando ogni linea editoriale.

io onestamente no. Il mio amore per la Juve non arriva nemmeno lontanamente al desiderio linee editoriali libere. Poi non ti piace il la linea ed a fine contratto cambi il direttore.

e ribadisco: sulla manovra stipendi c’era ben poco da difendere 

comunque non ricordo particolari robe da La Repubblica. Le sto cercando e oltre la cronaca proprio non trovo altro, a differenza della solita giornalaccio rosa 

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2076 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

insomma vorresti che  Elkann agisse come un mafioso, controllando ogni linea editoriale.

io onestamente no. Il mio amore per la Juve non arriva nemmeno lontanamente al desiderio linee editoriali libere. Poi non ti piace il la linea ed a fine contratto cambi il direttore.

comunque non ricordo particolari robe da La Repubblica. Le sto cercando e oltre la cronaca proprio non trovo altro, a differenza della solita giornalaccio rosa 

quindi un tifoso del Milan dovrebbe rinnegare l'era Berlusconi ?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6699 messaggi
12 ore fa, mik.mac ha scritto:

Vorrei che agisse come un proprietario vero, e che si comportasse con la Juve come fa con le altre controllate del suo gruppo (o come fa con se stesso, quando il c**o dal quale vanno tolti i missili è il suo personale e non il nostro)

Perchè uno o è squalo sempre o è coniglietto sempre. O detti la linea editoriale sempre, o non la detti mai. Se la detti solo per le cose che NON sono Juve, mentre quando riguarda noi lasci fare il tiro al bersaglio, a me tifoso Juve non sta bene, e vengono molti dubbi.

Se quando c'è da togliersi i catzi dal c**o personalmente combatti (anche in maniera poco limpida, anche lasciando da parte il rigore, la pacatezza e la non arroganza), e quando c'è da toglierli alla Juve non combatti mai, a me non sta bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti