Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

303 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

95534 messaggi
Adesso, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

dio buono quanto gli farebbe bene s.m.e.r.d.a.r.e qualche c**o....

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6707 messaggi
27 minuti fa, mik.mac ha scritto:

a mio modo di vedere è proprio quello che fa. il problema è che dove mette mani fa danni.

però una cosa devo chiedertela: secondo te quando ha dettato una linea editoriale, se l'ha fatto? io onestamente ricordo articoli di Repubblica che non sono proprio elogi su tutto. Ferrari, Juve, Stellantis, Eredità...ma sinceramente non è che legga tutto.

tu dici invece che quando vuole detta la linea?

Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: il giorno dopo che ha patteggiato la multa per l'affare eredità vs sua mamma, sul sito de la stampa ho dovuto fare 4 scrollate di mouse per arrivare alla notizia. Quando invece c'era da accusare la Juve, erano a tutta pagina appena entravi nel sito. Accuse eh, quasi sempre basate sul niente, non quando eravamo già condannati da un processo.

Oppure ancora l'affare PM, come dicevamo qualche post fa: ci sono X giornali in Italia, il primo che in fretta e furia corre a difendere l'indifendibile minimizzando l'accaduto, è proprio il giornale "di famiglia" (uno dei..). Boh, io fossi il proprietario, quanto meno qualche domandina me la farei, a me stesso e ai dirigenti dei giornali stessi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6021 messaggi
5 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: il giorno dopo che ha patteggiato la multa per l'affare eredità vs sua mamma, sul sito de la stampa ho dovuto fare 4 scrollate di mouse per arrivare alla notizia. Quando invece c'era da accusare la Juve, erano a tutta pagina appena entravi nel sito. Accuse eh, quasi sempre basate sul niente, non quando eravamo già condannati da un processo.

Oppure ancora l'affare PM, come dicevamo qualche post fa: ci sono X giornali in Italia, il primo che in fretta e furia corre a difendere l'indifendibile minimizzando l'accaduto, è proprio il giornale "di famiglia" (uno dei..). Boh, io fossi il proprietario, quanto meno qualche domandina me la farei, a me stesso e ai dirigenti dei giornali stessi.

A Scanavino?

Toh, che combinazione!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11854 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

si si. sulla Stampa si. ma onestamente la Stampa non lo considero nazionale e nonl'ho mai letto in vita mia.

mi riferivo a Repubblica.

Repubblica è un giornale che può influenzare. La Stampa oggettivamente chi lo legge oltre il Piemonte?

comunque "uno dei" ma non mi pare che in italia ne abbia così tanti. quei 2 lì sono di cui 1 conta e non ho memoria di favoritismi per le inchieste personali, anzi.

comunque caro Vladimir ci tengo a rimarcare una cosa: non è mia intenzione difendere JE, manager per il quale non nutro particolare stima. anzi dove ha messo mani ha quasi sempre fallito.

quello che volevo evidenziare, e DEVE essere vista come un aggravante non come un alibi, è che secondo me tutto questo fantomatico potere lui non ce l'ha. sia perchè è cambiata la geopolitica dei ricchi sia perchè evidentemente non è stato bravo a preservarlo quel potere.

io difenderò a spada tratta AA, nonostante qualche errore, quello sì.

e sopratutto nutro grossi dubbi sul  "vendi" perchè le squadre italiane non sono appetibili e torino non è nè roma nè milano. queste sono oggettività per le quali non dobbiamo chiudere gli occhi.

non è detto che un passaggio di mano migliorerebbe le cose, anzi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79489 messaggi
Inviato (modificato)
10 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Vorrei che agisse come un proprietario vero, e che si comportasse con la Juve come fa con le altre controllate del suo gruppo (o come fa con se stesso, quando il c**o dal quale vanno tolti i missili è il suo personale e non il nostro)

Perchè uno o è squalo sempre o è coniglietto sempre. O detti la linea editoriale sempre, o non la detti mai. Se la detti solo per le cose che NON sono Juve, mentre quando riguarda noi lasci fare il tiro al bersaglio, a me tifoso Juve non sta bene, e vengono molti dubbi.

Se quando c'è da togliersi i catzi dal c**o personalmente combatti (anche in maniera poco limpida, anche lasciando da parte il rigore, la pacatezza e la non arroganza), e quando c'è da toglierli alla Juve non combatti mai, a me non sta bene.

.quoto.quoto.quoto.quoto

... ma del resto potrebbe venire qualcuno peggiore... ma Pol Pot è morto... oppure uno che entra nelle stanze di trump & co. come e quando caxxo vuole ma che non è a livello del presidente dell'osasuna o di quello del messina... eh so caxxi eh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28696 messaggi

buonasè

Mer, 24 Set 2025

Tether studia un aumento di capitale da 20 miliardi per una valutazione da 500 miliardi

Se l’operazione andasse a buon fine, la società, seconda azionista della Juventus con oltre il 10%, entrerebbe così nella lista delle aziende private a maggior profittabilità a livello globale

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9778 messaggi
buonasè

Mer, 24 Set 2025

Tether studia un aumento di capitale da 20 miliardi per una valutazione da 500 miliardi

Se l’operazione andasse a buon fine, la società, seconda azionista della Juventus con oltre il 10%, entrerebbe così nella lista delle aziende private a maggior profittabilità a livello globale

Ardoino, compraci!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18861 messaggi
11 ore fa, mik.mac ha scritto:

è vero.

però qualcuno ieri su Juventibus faceva notare come sia Boniperti sia Umberto sono tornati a fare il presidente 40 e 30 anni dopo con successi migliori di quanto fatto in precedenza :)

l'ho sentito anche io, il problema è che a 44 anni non lo so se ne ho 30 di vita davanti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6707 messaggi
Il 24/09/2025 alle 12:28 , mik.mac ha scritto:

si si. sulla Stampa si. ma onestamente la Stampa non lo considero nazionale e nonl'ho mai letto in vita mia.

mi riferivo a Repubblica.

Repubblica è un giornale che può influenzare. La Stampa oggettivamente chi lo legge oltre il Piemonte?

comunque "uno dei" ma non mi pare che in italia ne abbia così tanti. quei 2 lì sono di cui 1 conta e non ho memoria di favoritismi per le inchieste personali, anzi.

comunque caro Vladimir ci tengo a rimarcare una cosa: non è mia intenzione difendere JE, manager per il quale non nutro particolare stima. anzi dove ha messo mani ha quasi sempre fallito.

quello che volevo evidenziare, e DEVE essere vista come un aggravante non come un alibi, è che secondo me tutto questo fantomatico potere lui non ce l'ha. sia perchè è cambiata la geopolitica dei ricchi sia perchè evidentemente non è stato bravo a preservarlo quel potere.

io difenderò a spada tratta AA, nonostante qualche errore, quello sì.

e sopratutto nutro grossi dubbi sul  "vendi" perchè le squadre italiane non sono appetibili e torino non è nè roma nè milano. queste sono oggettività per le quali non dobbiamo chiudere gli occhi.

non è detto che un passaggio di mano migliorerebbe le cose, anzi.

No, ma a questo punto me la gioco. Peggio di cosi (dal punto di vista mediatico, di dignità, di difesa del marchio e del proprio onore), credo non possa andare.

Alle brutte ci condannano per cose mai fatte, condannano solo noi per cose che gli altri fanno 100 volte peggio, condannano noi per reati inventati che non esistono (vedi "illecito strutturato", oppure "non poteva non sapere"), ci mandano in serie B e dobbiamo pure dirgli grazie ecc. ecc.

Sono perfettamente consapevole che "essere Juve" in Italia nel 2025 è difficilissimo, ma sono arrivato ad un punto in cui preferisco vederci in serie C difendendoci fino alla morte, piuttosto che vederci vivacchiare in serie A con processi quotidiani, insulti da chiunque, condanne ridicole, dirigenze vergognose che "si difendono con rigore, pacatezza, ma senza arroganza".

Uno papabile potrebbe essere Ardoino: è juventino, è torinese, è "folle" quanto basta, è un visionario. Poi oh: magari con lui tra 2 anni siamo falliti eh, chi lo sa. Ma ad ora correrei il rischio tutta la vita.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4466 messaggi
12 ore fa, Ibra ha scritto:

buonasè

Mer, 24 Set 2025

Il “bluff” .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4390 messaggi
30 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

No, ma a questo punto me la gioco. Peggio di cosi (dal punto di vista mediatico, di dignità, di difesa del marchio e del proprio onore, credo non possa andare).

Alle brutte ci condannano per cose mai fatte, condannano solo noi per cose che gli altri fanno 100 volte peggio, condannano noi per reati inventati che non esistono (vedi "illecito strutturato", oppure "non poteva non sapere"), ci mandano in serie B e dobbiamo pure dirgli grazie ecc. ecc.

Sono perfettamente consapevole che "essere Juve" in Italia nel 2025 è difficilissimo, ma sono arrivato ad un punto in cui preferisco vederci in serie C difendendoci fino alla morte, piuttosto che vederci vivacchiare in serie A con processi quotidiani, insulti da chiunque, condanne ridicole, dirigenze vergognose che "si difendono con rigore, pacatezza, ma senza arroganza".

Uno papabile potrebbe essere Ardoino: è juventino, è torinese, è "folle" quanto basta, è un visionario. Poi oh: magari con lui tra 2 anni siamo falliti eh, chi lo sa. Ma ad ora correrei il rischio tutta la vita.

Quoto ogni parola.

Preferisco mille volte una Juventus in serie c ma combattiva piuttosto  che l’attuale Pacatentus…

guardo una partita di calcio e so che il fattore principale da cui dobbiamo guardarci non è la forza degli avversari ma la persona seduta in sala var….

Guardo il campionato di serie a e so che la classifica è virtuale….perchè in qualsiasi momento potranno inventarsi un motivo per toglierci punti….

Apro i giornali e trovo la Juve indagata per ogni malefatta, arbitri, doping, scommesse, Ndrangheta, bilanci falsi ….e noi che rispondiamo con la pacatezza….

Davvero…. piuttosto che questo preferisco una Juventus in interregionale ma che almeno mi faccia tornare a vivere una partita di  calcio con gioia, anzi che con sospetto, rancore rabbia.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18861 messaggi

ma infatti, pur senza intendermi di finanza, non capisco esattamente da dove viene questa paura che con Tether si rischierebbe di fallire? 😂

è uno dei gruppi più forti e solidi al mondo, mah

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4390 messaggi
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma infatti, pur senza intendermi di finanza, non capisco esattamente da dove viene questa paura che con Tether si rischierebbe di fallire? 😂

è uno dei gruppi più forti e solidi al mondo, mah

La paura non è per tether…. Almeno per quanto mi riguarda.

La paura è che se ci mettono in vendita non è detto  sará Tether il compratore….

Anche se, arrivati a questo punto, come detto @I Love Vladimir Jugovic, piuttosto che continuare questa agonia, preferisco giocarmela e vada come deve andare.

Modificato da B&W Pride
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6707 messaggi
49 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

La paura non è per tether…. Almeno per quanto mi riguarda.

La paura è che se ci mettono in vendita non è detto  sará Tether il compratore….

Anche se, arrivati a questo punto, come detto @I Love Vladimir Jugovic, piuttosto che continuare questa agonia, preferisco giocarmela e vada come deve andare.

Visto come è entrato Tether nella Juve, penso che piuttosto che venderla a lui Elcan preferisca rimetterci 1mld di € all'anno...

Posto che, come abbiamo sempre detto, per me non ci venderà mai, purtroppo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4390 messaggi
15 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Visto come è entrato Tether nella Juve, penso che piuttosto che venderla a lui Elcan preferisca rimetterci 1mld di € all'anno...

Posto che, come abbiamo sempre detto, per me non ci venderà mai, purtroppo.

Questo non è detto. Basta mettere sul piatto un euro in piú e mister pacatezza si piega a 90 nei confronti di chiunque…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26028 messaggi

In che senso Blanc favorito come presidente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26028 messaggi
16 ore fa, Ibra ha scritto:

buonasè

Mer, 24 Set 2025

E avremmo comunque Locatelli quarterback e gente sfiancata dopo 3 secondi di pressing.

Ti devi rassegnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62189 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

In che senso Blanc favorito come presidente?

Mica lui, hanno solo scritto “un ruolo alla Blanc”

come quello che occupava quel somaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28696 messaggi

francesco oppini dico FRANCESCO OPPINI dunque inchinatevi Muti 

dice uno tra Platini e Del Piero 

a novembre elcane scioglie la riserva 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79489 messaggi
1 hour ago, B&W Pride said:

Questo non è detto. Basta mettere sul piatto un euro in piú e mister pacatezza si piega a 90 nei confronti di chiunque…. 

Mah... ripeto... è andato troppo in la con le sue porcate... o ci regala letteralmente ad uno prezzolato con il compito di farci fallire oppure vi immaginate uno che mette 2/3/4 miliardi che non cerca di mettere in piazza le sue porcate e quelle delle varie federazione... fosse anche solo per avere l'appoggio dei tifosi e farsi bello... questo lo sa benissimo il quisling, non può permetterselo oramai...  che non voglia, possa, vendere ed avere interferenze lo sappiamo, l'ennesima dimostrazione, come detto e ridetto, è stato lo sdegno rifiuto per l'aiuto offerto da tether, altro evento che demolisce la teoria che pensa ai soldi e che la juve è un problema se perde soldi, subito seguito da un attacco dei suoi giornali contro la stessa tether, anche qui altro esempio che la linea editoriale quando vuole la detta eccome... riassunto siamo nella mierda... 

Modificato da gianky99
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2763 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

cioè il cuccioletto figlio della nidiata di vicolo Miracoli?   :mado:

allora muto sto!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6707 messaggi
29 minuti fa, Ibra ha scritto:

Spero nessuno dei due si confonda con questo individuo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79489 messaggi
1 hour ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Spero nessuno dei due si confonda con questo individuo.

Anche perché poi che vengono a fare?

I parafulmini di questo qui... sarebbero dei bei beoti... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12756 messaggi

UN GIALLO A REGOLA D’ARTE IN CASA AGNELLI – LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER ESPORTAZIONE ILLECITA DI OPERE D’ARTE E RICETTAZIONE DOPO LA SPARIZIONE DI TREDICI QUADRI DELL’EREDITÀ DI GIANNI AGNELLI. SI TRATTA DI OPERE DI DE CHIRICO, MONET, PICASSO, BALLA, BACON – INTERROGATI I DIPENDENTI DELLA FAMIGLIA CHE HANNO FREQUENTATO LE VILLE E L’ABITAZIONE ROMANA DELL’AVVOCATO – DI TRE DIPINTI SONO STATE TROVATE SOLO DELLE COPIE, CUSTODITE IN UN CAVEAU AL LINGOTTO DI TORINO – L’INDAGINE FA PARTE DELLA GUERRA LEGALE DI MARGHERITA AGNELLI CONTRO I TRE FIGLI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN. MARGHERITA HA DENUNCIATO “AMMANCHI DI BENI DI INGENTISSIMO VALORE DI PROPRIETÀ DEL PADRE”. PER I FIGLI I QUADRI SONO STATI DONATI A LORO DALLA NONNA E NON RIENTRAVANO NELL’ASSE EREDITARIO…

https://www.dagospia.com/cronache/eredita-agnelli-procura-roma-indaga-per-esportazione-illecita-opere-448418

.penso

In casa ho alcune tele per cui comincio ad essere preoccupato.

Una notte stellata di Van Gogh di grosse dimensioni (IKEA), un'opera della serie delle ninfee di Monet (IKEA), stampe di Raffaello, opere originali di artisti che mi piacciono, e via dicendo. 

Non è che questi mi organizzano un furto su commissione? 

Sono anche l'unico Juventino al mondo ad avere circa una 50ina di scudetti, se non consideriamo tutte le ladrate subite. 

Vedere portare la mia roba in un caveau in Svizzera o nella bacheca dell'Inter mi scoccerebbe parecchio. .asd 

E anche oggi ho purgato l'ingiocabile interista B Good.  :marv:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti