Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

305 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

4707 messaggi
17 minuti fa, Ibra ha scritto:

ma è vero che ha piazzato nientendimeno il cfo di exor nel cda Juve?

se sì gli do duplice valenza: 1) morsa ancor più stretta sui bilanci con rendimento sportivo retrocesso ad obiettivo totalmente superfluo 2) mostra i muscoli a tether la situazione inizia a stufarlo 

DEVE FINIRE NEL SANGUE I PANTALONI FUCSIA MARRONE CARICO TI DEVONO DIVENTÀ 

Ibra ma sai che davvero non capisco perchè non ci vende?!?!?!?

e non stò a fà il paraculo, non lo capisco veramente....

a questo non frega nulla del calcio, non frega nulla di torino, non frega nulla dell'Italia

la juve è un buco nero finanziario , ormai, il calcio non è più l'oppio dei popoli di qualche tempo fa

ma perchè c**** non vende?!?!?!?

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28828 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

a questo non frega nulla del calcio, non frega nulla di torino, non frega nulla dell'Italia

la juve è un buco nero finanziario , ormai, il calcio non è più l'oppio dei popoli di qualche tempo fa

boh quel kagacazzi di oceano? boh

la carta "gli serve per fare le sue mherdate nel silenzio" mi pare stia cadendo lo sputtanamento sui media è quasi quotidiano preso a pesci in faccia dai mercati H24 anche in ferrari è uno zimbello conclamato stellantis a picco lo schifo dell'eredità il patteggiamento con la finanza 

non so

lessi da qualche parte che la figlianza gioca e tutta arruolata nelle giovanili maschi e femmine 

ma poi sincero Che Kazzo ce ne frega più del perché amico mio 

AFUERA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68609 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

se sì gli do duplice valenza: 1) morsa ancor più stretta sui bilanci con rendimento sportivo retrocesso ad obiettivo totalmente superfluo 2) mostra i muscoli a tether la situazione inizia a stufarlo 

:sisi:

tal Guido de Boer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18213 messaggi

Ragazzi, comunque mi sembra che state sopravvalutando un pò l'impatto di Tether e anche i pensieri di JE a loro riguardo.

Tether, se JE non vuole mollare (e sono sicuro che non voglia), non può fare una beneamata mazza da qui all'eternità... 

toglietevi dalla testa che JE stia perdendo il sonno per Ardoino & c sefz

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12847 messaggi

Ragazzi, devo dirvi una bruttissima cosa. 

Stavo scrivendo un articolone sulla faccenda eredità e mi sono imbattuto in questa roba mentre facevo ricerche, suggeritemi da un amico. 

A quanto pare ai tempi del pre-suicidio di Edoardo, l'Avvocato aveva intenzione di fare le cose per bene, coinvolto anche un notaio.

Era tutto pronto. Ci sono le bozze qui sotto, scaricabili gratuitamente in pdf. 

AGNELLI: LASCIO A MIO FIGLIO IL 25%

E IL GIORNO DOPO EDOARDO MUORE

https://www.laverita.info/eredita-agnelli-gianni-edoardo-2674202352.html

Se fino ad ora uno poteva anche non pensare male, sinceramente adesso diventa davvero un'impresa eh. 

Non ho parole. 

Lascio a voi i commenti.

.oddio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
2 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Il problema è che nessuno vuole accettare la verità.

Potrebbe, che John, al di là del fatto che non ama il calcio, voler proteggere il patrimonio di famiglia ad ogni costo? 

Rimane un'ipotesi. Che piaccia o no 

Ma per me, il motivo principale che ho sempre difeso è la complicazione amministrativa della cessione della Juventus. La Juventus appartiene a Exor. Exor appartiene alla Giovanni Agnelli BV, controllata della Dicembre. 

In grandi movimenti, il contratto include questa clausola 

"è in ogni caso necessario il consenso della maggioranza del capitale ed inoltre di un socio fra i signori Ginevra Elkann e Lapo Elkann" 

Lapo è un appassionato della Juventus. Quindi, se rifiuta una vendita, questa viene bloccata. O almeno rende l'operazione molto difficile. 

Per non parlare del fatto che molti cugini hanno azioni nella Giovanni Agnelli BV e quindi hanno voce in capitolo (in cui il più importante, Andrea, prima della storia "prisma"). 

Per una cessione della Juventus è necessario un accordo delle parti decisionali. Per quanto mi riguarda, penso che sarà fattibile se Andrea sarà associato a una società come Theter.. E che quindi rimane in famiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Stavo scrivendo un articolone sulla faccenda eredità e mi sono imbattuto in questa roba mentre facevo ricerche, suggeritemi da un amico. 

A quanto pare ai tempi del pre-suicidio di Edoardo, l'Avvocato aveva intenzione di fare le cose per bene, coinvolto anche un notaio.

Se fino ad ora uno poteva anche non pensare male, sinceramente adesso diventa davvero un'impresa eh. 

Non ho parole. 

Lascio a voi i commenti.

.oddio 

Cosa stai insinuando ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25329 messaggi
8 ore fa, djmayhem ha scritto:

ma quando per 20 anni i giornalai raccontavano questa cosa, entrata pure al processo di calciopoli lui (o il suo procuratore) dove cacchio stava??? visto che poi tutte queste minchiate insieme hanno creato il mito di Moggi che controllava tutto

Bisognerebbe chiederlo a lui  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25329 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non ho parole. 

Lascio a voi i commenti.

.oddio 

Ne parlai qualche tempo fa con un altro utente, sai come si dice a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina, e non sarebbe la prima volta di gente che viene suicidata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6392 messaggi
1 hour ago, Bianconero dentro said:

Ragazzi, comunque mi sembra che state sopravvalutando un pò l'impatto di Tether e anche i pensieri di JE a loro riguardo.

Tether, se JE non vuole mollare (e sono sicuro che non voglia), non può fare una beneamata mazza da qui all'eternità... 

toglietevi dalla testa che JE stia perdendo il sonno per Ardoino & c sefz

E’ bizzarro che in tanti non hanno ancora capito che Elkann ha una quota di maggioranza abbondantissima al punto che e’ non c’e’ nessun modo per sfilargliela a meno che non voglia vendere lui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18213 messaggi
8 minuti fa, Longcat ha scritto:

E’ bizzarro che in tanti non hanno ancora capito che Elkann ha una quota di maggioranza abbondantissima al punto che e’ non c’e’ nessun modo per sfilargliela a meno che non voglia vendere lui.

Ma secondo me non è che non lo hanno capito...è che non vogliono accettare la realtà sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
3 minuti fa, Longcat ha scritto:

Penso che tutti lo sappiano 

L'obiettivo è quello di essere un protagonista nella vita della Juventus 

C'è ancora il 10% delle azioni in libera circolazione. Se Theter li acquista, otterranno il 20%. Questo lo renderà uno degli azionisti più influenti 

IMG_20251017_230203.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18213 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Penso che tutti lo sappiano 

L'obiettivo è quello di essere un protagonista nella vita della Juventus 

C'è ancora il 10% delle azioni in libera circolazione. Se Theter li acquista, otterranno il 20%. Questo lo renderà uno degli azionisti più influenti 

E conterà sempre quanto una scorreggia nel CDA .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
44 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

E conterà sempre quanto una scorreggia nel CDA .asd

Certo.  Ma non potranno essere ignorati 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79655 messaggi
5 hours ago, Ibra said:

Questo l'ha dichiarato e dimostrato da venti anni... ora vorrà essere più sicuro di evitare un eventuale altro "sfortunato incidente alla AA"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79655 messaggi
25 minutes ago, Don_Giovanni said:

Certo.  Ma non potranno essere ignorati 

Certo che potranno essere ignorati... per quanto si possano "stracciare le vesti" la risposta classica è "se non ti va bene la nostra gestione vendi le tue quote"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il problema è che nessuno vuole accettare la verità.

Potrebbe, che John, al di là del fatto che non ama il calcio, voler proteggere il patrimonio di famiglia ad ogni costo? 

Rimane un'ipotesi. Che piaccia o no 

Ma per me, il motivo principale che ho sempre difeso è la complicazione amministrativa della cessione della Juventus. La Juventus appartiene a Exor. Exor appartiene alla Giovanni Agnelli BV, controllata della Dicembre. 

In grandi movimenti, il contratto include questa clausola 

"è in ogni caso necessario il consenso della maggioranza del capitale ed inoltre di un socio fra i signori Ginevra Elkann e Lapo Elkann" 

Lapo è un appassionato della Juventus. Quindi, se rifiuta una vendita, questa viene bloccata. O almeno rende l'operazione molto difficile. 

Per non parlare del fatto che molti cugini hanno azioni nella Giovanni Agnelli BV e quindi hanno voce in capitolo (in cui il più importante, Andrea, prima della storia "prisma"). 

Per una cessione della Juventus è necessario un accordo delle parti decisionali. Per quanto mi riguarda, penso che sarà fattibile se Andrea sarà associato a una società come Theter.. E che quindi rimane in famiglia 

Ragionmento logico il tuo ma vale anche e, soprattutto, per tutte le altre controllate della galassia Exor/Giovanni Agnelli BV/Dicembre.

Hanno venduto Magneti Marelli, Comau, Iveco, VM Motori, ecc dimostrando che la cessione di aziende è possibile.

Inoltre, da quello che si può capire, John si è messo in testa a suo tempo il cappello di Grande Capo ed è lui a decidere; hai mai sentito interventi di Lapo o Ginevra sugli affari di famiglia?

La stessa lotta intestina interna alla famiglia sull'eredità sta proprio nella leicità o meno di indossare questo cappello e di quello che ne consegue!

Ergo, se vendere o meno la Juventus è una decisione sua!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12847 messaggi

Cosa stai insinuando ? 

Tralasciando completamente l'istinto personale, io insinuo che,

una volta tanto che si era deciso di smetterla con sciocchi testamenti olografi (potenzialmente falsificabili, facili allo smarrimento, facili all'imboscamento, ecc, insomma di quelli che farebbe solo un poveraccio qualunque),

e si era deciso finalmente di recarsi da un notaio per fare le cose come vanno fatte, visto il valore potenziale enorme dell'impero; non appena era tutto pronto e a breve si sarebbe firmato, Edoardo è morto in circostanze abbastanza dubbie. Visti anche tutti gli atti precedenti e tutto ciò che era stato fatto e detto dai tanti protagonisti...

Prima nel mio piccolo, con semplice opinione personale, potevo domandarmi se la triste fine di Edoardo potesse essere o non essere forzata da qualcuno, ed ero sul 55-60% suicidio e 40-45% potenziale omicidio. 

Adesso cominciano ad esserci troppi elementi che vanno in una sola direzione. 

Ergo, per come la penso io personalmente, la situazione si è decisamente ribaltata, oggi suicidio 40%, omicidio 60%. 

Resta ugualmente una grossa percentuale sul suicidio solo perché posso ipotizzare che Edoardo sapesse di questo cambio radicale delle volontà dell'Avvocato e potesse sentirsi schiacciato dalle responsabilità che prima o poi lo avrebbero travolto. Potrebbe anche essere, perché Edoardo era un persona molto particolare.

Potenzialmente ci potrebbe stare. Almeno in linea teorica. E magari spaventato dalla situazione si è ucciso non sentendosi all'altezza. (era una persona molto sensibile rispetto a resto del suo parentado)

Ma il movente e i tempi per un finto suicidio ci sono tutti.

Poi su chi è stato, per conto di chi, sul come è stato fatto di preciso, ecc, ecc, siamo ancora nella nebbia, e non mi permetto di accusare precisamente nessuno.   

Ho delle idee, come ho già detto, ma a questo punto anche su quelle ci devo riflettere molto bene. 

Io riaprirei immediatamente le indagini, perché c'è una puzza di bruciato che fa paura.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
12 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non ho parole. 

Lascio a voi i commenti.

.oddio 

Cosa stai insinuando ? 

Non sta insinuando nulla, sta semplicemente rilevando che suicidarsi il giorno dopo aver ereditato un impero è quantomeno strano!

Se invece non ne era a conoscenza, particolarmente sfigato!

P.S. ieri guardando il cielo ho visto passare 2 asini in volo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Ragionmento logico il tuo ma vale anche e, soprattutto, per tutte le altre controllate della galassia Exor/Giovanni Agnelli BV/Dicembre.

Hanno venduto Magneti Marelli, Comau, Iveco, VM Motori, ecc dimostrando che la cessione di aziende è possibile.

Inoltre, da quello che si può capire, John si è messo in testa a suo tempo il cappello di Grande Capo ed è lui a decidere; hai mai sentito interventi di Lapo o Ginevra sugli affari di famiglia?

La stessa lotta intestina interna alla famiglia sull'eredità sta proprio nella leicità o meno di indossare questo cappello e di quello che ne consegue!

Ergo, se vendere o meno la Juventus è una decisione sua!

La mia visione è la seguente :

Ginevra non ha alcuna conoscenza e nemmeno il desiderio di conoscere il mondo imprenditoriale. L'unica cosa che le interessa sono i milioni che riceve dall'essere un'azionista. Quindi la gestione di John è impeccabile in questo senso perché lui ha generato miliardi in 20 anni e lei vive comodamente facendo quello che vuole, guadagnandosi da vivere con la sua passione 

Lapo ha sempre voluto essere anche un businessman. Ha cercato di seguire la sua strada creando qualcosa. Non ha funzionato. Ma è sempre rimasto lontano dall'azienda di famiglia. Inoltre, aveva un sacco di problemi con la droga, ecc. Oggi anche lui riceve milioni di euro dalle sue azioni. È interessato a Iveco o Gedi? Non penso. 

L'unica azienda che unisce i cugini Agnelli è la Juventus e credo sia l'unica azienda in cui sono coinvolti Lapo e Andrea. Ginevra potrebbe accettare la vendita. Andrea ha venduto parte delle sue azioni Exor e ha lasciato l'universo Exor. Anche a lui non interessano gli affari dell'exor. Riceve anche milioni per la gestione globale. 

Lapo e Andrea sono gli unici che hanno sempre difeso la Juventus. E sono loro che hanno un ruolo importante nelle decisioni. Questo è uno dei motivi per cui John ha sempre dovuto prendersi cura di Andrea, anche se non si parlavano più. 

Attenzione, questa è solo una mia ipotesi, forse è totalmente sbagliata in termini assoluti 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
53 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Tralasciando completamente l'istinto personale, io insinuo che,

una volta tanto che si era deciso di smetterla con sciocchi testamenti olografi (potenzialmente falsificabili, facili allo smarrimento, facili all'imboscamento, ecc, insomma di quelli che farebbe solo un poveraccio qualunque),

e si era deciso finalmente di recarsi da un notaio per fare le cose come vanno fatte, visto il valore potenziale enorme dell'impero; non appena era tutto pronto e a breve si sarebbe firmato, Edoardo è morto in circostanze abbastanza dubbie. Visti anche tutti gli atti precedenti e tutto ciò che era stato fatto e detto dai tanti protagonisti...

Prima nel mio piccolo, con semplice opinione personale, potevo domandarmi se la triste fine di Edoardo potesse essere o non essere forzata da qualcuno, ed ero sul 55-60% suicidio e 40-45% potenziale omicidio. 

Adesso cominciano ad esserci troppi elementi che vanno in una sola direzione. 

Ergo, per come la penso io personalmente, la situazione si è decisamente ribaltata, oggi suicidio 40%, omicidio 60%. 

Resta ugualmente una grossa percentuale sul suicidio solo perché posso ipotizzare che Edoardo sapesse di questo cambio radicale delle volontà dell'Avvocato e potesse sentirsi schiacciato dalle responsabilità che prima o poi lo avrebbero travolto. Potrebbe anche essere, perché Edoardo era un persona molto particolare.

Potenzialmente ci potrebbe stare. Almeno in linea teorica. E magari spaventato dalla situazione si è ucciso non sentendosi all'altezza. (era una persona molto sensibile rispetto a resto del suo parentado)

Ma il movente e i tempi per un finto suicidio ci sono tutti.

Poi su chi è stato, per conto di chi, sul come è stato fatto di preciso, ecc, ecc, siamo ancora nella nebbia, e non mi permetto di accusare precisamente nessuno.   

Ho delle idee, come ho già detto, ma a questo punto anche su quelle ci devo riflettere molto bene. 

Io riaprirei immediatamente le indagini, perché c'è una puzza di bruciato che fa paura.

Grazie 

Ammiro la tua onestà nell'aver ammesso tutte le possibilità. 

Essendo un appassionato, ho letto quasi tutti i racconti e i libri sulla vita degli Agnelli e degli Elkann. (Ce n'è uno molto interessante sull'infanzia di John, Lapo e Ginevra. Lei, ha fatto un film sulle loro vite).. 

E quando si guarda alla vita di Edoardo, è ovvio che era psicologicamente instabile. O diciamo che aveva una sensibilità molto particolare. Nel 1996 rifiuta di far parte dell'azienda paterna e inizia un percorso di vita basato sul viaggio e sulla spiritualità. 

Nel 1998 Gianni tentò nuovamente di inserirlo nel testamento. Un documento che Grande Stevens tiene nel suo ufficio 

Si era convertito all'Islam. Con una vita piena di droghe di ogni tipo. 

Ora, se guardiamo il timing, Gianni scrive un testamento in cui gli dà il 25%. 24 ore dopo si suicida secondo la conclusione ufficiale. La teoria dell'omicidio è attiva da parte dei movimenti musulmani che lo considerano un martire. 

La domanda è chi lo avrebbe voluto morto. Elkann viene subito in mente. Ma a quel tempo aveva 24 anni e lavorava in un'altra azienda Americana. General Electric. Probabilmente non era nemmeno in Italia visto che viaggiava spesso in giro per il mondo. 

Quindi avevamo bisogno di qualcuno che fosse a conoscenza di questa svolta decisa da Gianni e che organizzasse il "suicidio" in 24 ore.

Data l'instabilità psicologica di Edoardo e i suoi numerosi rifiuti di partecipare alle affari, la tesi del suicidio è ancora ragionevole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
11 ore fa, gianky99 ha scritto:

Certo che potranno essere ignorati... per quanto si possano "stracciare le vesti" la risposta classica è "se non ti va bene la nostra gestione vendi le tue quote"... 

Se raggiungono il 20%, sono obbligatoriamente integrati nel CDA. Già con l'11% hanno un rappresentante. Con il 20%, sarebbero il maggiore azionista dietro Exor, quindi è impossibile essere ignorati da un punto di vista legale. 

Certo, Elkann potrebbe non prendere in considerazione le offerte ma essere ignorati, sarà impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12847 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Grazie 

Ammiro la tua onestà nell'aver ammesso tutte le possibilità. 

Essendo un appassionato, ho letto quasi tutti i racconti e i libri sulla vita degli Agnelli e degli Elkann. (Ce n'è uno molto interessante sull'infanzia di John, Lapo e Ginevra. Lei, ha fatto un film sulle loro vite).. 

E quando si guarda alla vita di Edoardo, è ovvio che era psicologicamente instabile. O diciamo che aveva una sensibilità molto particolare. Nel 1996 rifiuta di far parte dell'azienda paterna e inizia un percorso di vita basato sul viaggio e sulla spiritualità. 

Nel 1998 Gianni tentò nuovamente di inserirlo nel testamento. Un documento che Grande Stevens tiene nel suo ufficio 

Si era convertito all'Islam. Con una vita piena di droghe di ogni tipo. 

Ora, se guardiamo il timing, Gianni scrive un testamento in cui gli dà il 25%. 24 ore dopo si suicida secondo la conclusione ufficiale. La teoria dell'omicidio è attiva da parte dei movimenti musulmani che lo considerano un martire. 

La domanda è chi lo avrebbe voluto morto. Elkann viene subito in mente. Ma a quel tempo aveva 24 anni e lavorava in un'altra azienda Americana. General Electric. Probabilmente non era nemmeno in Italia visto che viaggiava spesso in giro per il mondo. 

Quindi avevamo bisogno di qualcuno che fosse a conoscenza di questa svolta decisa da Gianni e che organizzasse il "suicidio" in 24 ore.

Data l'instabilità psicologica di Edoardo e i suoi numerosi rifiuti di partecipare alle affari, la tesi del suicidio è ancora ragionevole. 

Si e no.

Dipende.

Io, non per la loro onestà o disonestà, o anche solo per la loro sicura ambizione, ma per una semplice ragionevolezza, escluderei i tre fratelli come mandanti di un'eventuale omicidio.  

Che potesse fargli comodo indirettamente può essere, ovviamente, ma ai tempi erano tre ragazzini. Con tutto il rispetto davvero tre ragazzini.

So che molti punterebbero il dito su Gabetti e Grande Stevens, anche perché loro sicuramente a conoscenza di quanto stava succedendo.

Sono citati persino negli atti e nei racconti, in qualche modo. Lo capisco perfettamente.

Ma ripeto ciò che ho scritto qualche pagina fa.

Io da sempre ho una mia idea.

Ricordati che se davvero fosse stato fatto, servono delle competenze di altissimo livello per pensarlo/progettarlo, prepararlo, farlo, e nascondere tutte le prove. 

Un'idea comunque in cui ho difficoltà a vedere famigliari che contattano direttamente gente losca per fare un lavoretto del genere. 

(anche se ad un investigatore privato che faceva indagini sulla questione Marella in Svizzera, qualcuno lo ha malmenato e minacciato, quindi non parlo di innocentismo, ma solo di capacità tecniche di mettere in piedi un finto suicidio e di nascondere tutte le prove)

Minacce, due schiaffoni, pedinamenti, intercettazioni, spionaggio ecc sono un discorso. Una sorta di Security molto aggressiva.

Ma se vale quella ipotesi secondo me qui parliamo di livelli superiori, che non si possono manco più chiamare delinquenziali, bensì professionali. 

(altra cosetta: non basta un professionista da solo eh, ne servono diversi per tutto quello che c'è da fare prima, durante e dopo)

Moncalvo parla sempre male del Gatto e Volpe, per esempio, ma anche su questo mi sembra troppo pure per loro se oltre al controllo della situazione complessiva di cui parla Gigi ci mettiamo di mezzo l'eliminazione fisica di altri concorrenti. Poi posso sbagliare... 

E per farlo non bastano 24 ore. 

E' stato preparato, con tanto di scenografia della sua auto che era stata in loco nei giorni precedenti per sopralluogo.

(ci sono gli ingressi/passaggi autostradali documentati e agli atti, o quello che è)

In realtà Edoardo era diventato ingombrante già da un po' di tempo, già ai tempi in cui si faceva il nome di Giovannino. 

Poi si era ricreduto. 

https://www.dagospia.com/cronache/marco-bernardini-edoardo-agnelli-si-ripetono-banalita-cioe-fosse-uomo-352378

Ma con John evidentemente no. 

Vedi caro Don, i livelli di verità che vengono raccontati sono diversi a seconda di chi è il destinatario delle notizie, delle dichiarazioni, a seconda di chi ha raccontato, di chi ha visto, sentito, ecc. La verità vera devi ricostruirtela tu attraverso ciò che riesci ad avere come dati certi. 

E' difficile. Perché c'è chi sa solo parzialmente, chi sa tutto ma non dice, chi svia, chi nasconde, chi ti propina solo il suo punto di vista, ecc. 

Spesso non ci si riesce, soprattutto quando tanti protagonisti di una vicenda sono morti. 

Per fortuna però oggi abbiamo alcuni documenti inediti, quindi le supposizioni le appoggiamo su alcuni punti fermi. 

Detto comunque che alla fine siamo solo dei tifosi che vorrebbero la propria squadra in buona salute e spesso sul tetto del mondo. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10434 messaggi
4 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Si e no.

Dipende.

Io, non per la loro onestà o disonestà, o anche solo per la loro sicura ambizione, ma per una semplice ragionevolezza, escluderei i tre fratelli come mandanti di un'eventuale omicidio.  

Che potesse fargli comodo indirettamente può essere, ovviamente, ma ai tempi erano tre ragazzini. Con tutto il rispetto davvero tre ragazzini.

So che molti punterebbero il dito su Gabetti e Grande Stevens, anche perché loro sicuramente a conoscenza di quanto stava succedendo.

Sono citati persino negli atti e nei racconti, in qualche modo. Lo capisco perfettamente.

Ma ripeto ciò che ho scritto qualche pagina fa.

Io da sempre ho una mia idea.

Ricordati che se davvero fosse stato fatto, servono delle competenze di altissimo livello per pensarlo/progettarlo, prepararlo, farlo, e nascondere tutte le prove. 

Un'idea comunque in cui ho difficoltà a vedere famigliari che contattano direttamente gente losca per fare un lavoretto del genere. 

(anche se ad un investigatore privato che faceva indagini sulla questione Marella in Svizzera, qualcuno lo ha malmenato e minacciato, quindi non parlo di innocentismo, ma solo di capacità tecniche di mettere in piedi un finto suicidio e di nascondere tutte le prove)

Minacce, due schiaffoni, pedinamenti, intercettazioni, spionaggio ecc sono un discorso. Una sorta di Security molto aggressiva.

Ma se vale quella ipotesi secondo me qui parliamo di livelli superiori, che non si possono manco più chiamare delinquenziali, bensì professionali. 

(altra cosetta: non basta un professionista da solo eh, ne servono diversi per tutto quello che c'è da fare prima, durante e dopo)

Moncalvo parla sempre male del Gatto e Volpe, per esempio, ma anche su questo mi sembra troppo pure per loro se oltre al controllo della situazione complessiva di cui parla Gigi ci mettiamo di mezzo l'eliminazione fisica di altri concorrenti. Poi posso sbagliare... 

E per farlo non bastano 24 ore. 

E' stato preparato, con tanto di scenografia della sua auto che era stata in loco nei giorni precedenti per sopralluogo.

(ci sono gli ingressi/passaggi autostradali documentati e agli atti, o quello che è)

In realtà Edoardo era diventato ingombrante già da un po' di tempo, già ai tempi in cui si faceva in nome di Giovannino. 

Poi si era ricreduto. 

https://www.dagospia.com/cronache/marco-bernardini-edoardo-agnelli-si-ripetono-banalita-cioe-fosse-uomo-352378

Ma con John evidentemente no. 

Vedi caro Don, i livelli di verità che vengono raccontati sono diversi a seconda di chi è il destinatario delle notizie, delle dichiarazioni, a seconda di chi ha raccontato, di chi ha visto, sentito, ecc. La verità vera devi ricostruirtela tu attraverso ciò che riesci ad avere come dati certi. 

E' difficile. Perché c'è chi sa solo parzialmente, chi sa tutto ma non dice, chi svia, chi nasconde, chi ti propina solo il suo punto di vista, ecc. 

Spesso non ci si riesce, soprattutto quando tanti protagonisti di una vicenda sono morti. 

Per fortuna però oggi abbiamo alcuni documenti inediti, quindi le supposizioni le appoggiamo su alcuni punti fermi. 

Detto comunque che alla fine siamo solo dei tifosi che vorrebbero la propria squadra in buona salute e spesso sul tetto del mondo. 

Sono d'accordo su tutto 

Dato che si tratta di un topic su Elkann ho pensato, erroneamente, che tu abbia coinvolto John nella sceneggiatura. 

D'altra parte, per il resto, è ovvio che ci sono zone grigie. Ambiti in cui gravitano alcune persone che avevano interesse a non vedere certe persone entrare nella sfera della Giovanni Agnelli BV 

Ma nemmeno Edoardo, che non era un uomo d'affari, aveva alcun interesse a essere integrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95697 messaggi

Meeenooomaaalleeee che giooonnniiiinoooooo c'èèèèèèhhhhh!!!!!

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti