Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

48808 messaggi
20 minuti fa, LUCCAL ha scritto:

Come non condividere questo articolo, ma la cosa principale è a mio parere, predisporre appoggi politici.

Affiancare una parte politica che abbia intenzione di cambiare chi sta in posizioni di potere, sportivo, politico e giudiziario.

in modo da non dover essere nuovamente attaccati con sentenze, leggi o inchieste che delegittimano e poi si rivelano farlocche.

Tutto il resto viene dopo. 

In pratica cambiare l'Italia! .asd

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
341 messaggi
28 minutes ago, Jules said:

In pratica cambiare l'Italia! .asd

Purtoppo ci va tempo,  come abbiamo visto chi ha lavorato bene nel tempo sono I Moratti, De Laurentiis e  i Lotito, senza contare Berlusconi prima.

Non temono nessun campo di battaglia, hanno persone ovunque.

Discorso trito e ritrito, mancati Gianni e Umberto .... il fegato e gli zebedei sono terminati forse dei secondi ne è rimasto uno...a voi la fantasia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
1 ora fa, LUCCAL ha scritto:

Come non condividere questo articolo, ma la cosa principale è a mio parere, predisporre appoggi politici.

Affiancare una parte politica che abbia intenzione di cambiare chi sta in posizioni di potere, sportivo, politico e giudiziario.

in modo da non dover essere nuovamente attaccati con sentenze, leggi o inchieste che delegittimano e poi si rivelano farlocche.

Tutto il resto viene dopo. 

I politici che tifano la Juve ci sono, a prescindere da quanto contino, a quale partito appartengano, se siano in maggioranza o in minoranza ecc.

Mi viene in mente Capezzone, mi viene in mente Fassino, mi viene in mente Crosetto, ma sicuramente ce ne sono tantissimi altri.

Il punto è un altro, ed è sempre lo stesso: ma chi me lo fa fare a me politico (o a me calciatore, o a me giornalista, o a me opinionista ecc.) di difendere la Juve, se è la Juve stessa in primis a non volersi MAI difendere? Chi me lo fa fare ad esempio di attaccare i tifosi del Napoli che prendono a sassate il nostro pullman, se è in primis un dirigente juventino a dire "No no tranquilli, abbiamo visto di peggio" ?

Perchè La Russa difende l'inter? O perchè Gasparri difende la Roma? O perchè Salvini difende il Milan? Perchè sono in primis le squadre a difendersi, e ad attaccare gli altri. I politici vanno dietro, ma è la società che deve difendersi con le unghie e con i denti.

Chi glielo fa fare ad un politico Juventino di prendere posizione, esporsi, criticare o attaccare qualcuno, per poi magari sentir dire dopo 5 minuti dalla Juve stessa:"No no avete ragione voi, è colpa nostra". Chi glielo fa fare ad un politico, che vive di consensi, immagine pubblica, reputazione ecc. di difendere a spada tratta la Juve, che è una squadra che trucca i bilanci, compra gli arbitri, dopa i giocatori, ha rapporti con l'ndrangheta, fa le plusvalenze fittizie ecc. e farsi sputtanare pubblicamente davanti a tutta Italia?

Nessun politico sano di mente accetterebbe MAI anche solo di pronunciare la parola Juve. Non è un caso se tutti gli juventini famosi iniziano ogni discorso con "Da Juventino...", oppure se ogni volta dicono "Eh effettivamente Moggi..." E non è un caso se invece gli interisti ci attaccano ogni volta, per esempio.

Ma la colpa è solo e soltanto della nostra proprietà, e di questo modo di fare VERGOGNOSO che abbiamo da oltre 20 anni. Fino a che non cambieremo proprietà, e quindi anche modo di fare e di ragionare, nessuno prenderà mai pubblicamente le nostre difese.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1375 messaggi

non c'è niente di più stretto del c**o di elcane quando si tratta di fare 31

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi

Nuovo articolo di dagospia secondo il quale Elkann accetterebbe una eventuale offerta di due “mijiardi” per la cessione della Juve.

Poi riportano un’altra voce secondo la quale in caso di acquisto da parte di Tether entrerebbe anche Andrea Agnelli con una piccola partecipazione e aiuterebbe il gruppo Tether nella gestione.

Quest’ultima parte non mi piace molto, ritengo Andrea Agnelli “bruciato” nel calcio causa Superlega e sarebbe meglio ricominciare da zero con un progetto nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48808 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Nuovo articolo di dagospia secondo il quale Elkann accetterebbe una eventuale offerta di due “mijiardi” per la cessione della Juve.

Poi riportano un’altra voce secondo la quale in caso di acquisto da parte di Tether entrerebbe anche Andrea Agnelli con una piccola partecipazione e aiuterebbe il gruppo Tether nella gestione.

Quest’ultima parte non mi piace molto, ritengo Andrea Agnelli “bruciato” nel calcio causa Superlega e sarebbe meglio ricominciare da zero con un progetto nuovo.

A me invece riavere AA ai vertici della Juve non dispiacerebbe affatto. Non solo per il suo indiscusso cuore a strisce bianconere ma anche e soprattutto per i contrasti passati con Ceferin e i tutti a lui sodali. Perché in questo caso non saremmo più in mano ad un proprietario che si mette istantaneamente a c**o pillonzi ogni volta che la UEFA dice "beh"! 
L'importante è che AA abbia capito dove ha sbagliato e ne faccia tesoro.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
559 messaggi

A me invece riavere AA ai vertici della Juve non dispiacerebbe affatto. Non solo per il suo indiscusso cuore a strisce bianconere ma anche e soprattutto per i contrasti passati con Ceferin e i tutti a lui sodali. Perché in questo caso non saremmo più in mano ad un proprietario che si mette istantaneamente a c**o pillonzi ogni volta che la UEFA dice "beh"! 

Sono solo storielle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48808 messaggi
1 ora fa, Stan45 ha scritto:

Sono solo storielle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32501 messaggi

Ardoino salvaci tu...

Ora pro nobis.. 

amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi

Piccoli ricordi di un passato che fu. 

.read.read.read 

Cesare Zaccone, avvocato penalista che ha difeso la Juventus al processo di Calciopoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla edizione torinese del quotidiano nazionale Repubblica. Ecco le sue parole: "Per quale squadra tifo? La mia risposta è questa: con il cuore sono per il Torino e per interesse sono per la Juve. Mi hanno chiamato dalla Juve e mi hanno pagato bene. Cosa avrei dovuto fare? (sorride, ndr). La mia passione per il Torino l'ho ereditata dalla mia famiglia? No".

"A mio padre del calcio non gli importava nulla. Io però andavo a vedere il Grande Torino. E sono stato legato alla squadra anche per via del presidente Orfeo Pianelli che  ho assistito per tutta la vita" (2020) 

Adesso ve la tiro giù pesante, basta che non vi incazzate.

Volevano chiamare Prisco, ma era già morto.  

ghghgggghhhhhgggghh  .asd

• Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
4 ore fa, Longcat ha scritto:

Non è proprio un articolo. E' un flash, una voce di corridoio, uno spiffero raccolto chissà dove e da chi. 

Resta da capire quanto ci sia di vero. 

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

https://www.dagospia.com/sport/flash-voci-torino-john-elkann-potrebbe-prendere-in-considerazione-l-idea-460706

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
9 hours ago, Jules said:

Eh bisogna vedere se la nuova proprietà ha la forza politica di contrastare UEFA FIFA e FIGC, sarei il primo ad esserne contento, ma non sottovaluterei quelle mafie perche’ riuniscono in se stesse potere legislativo esecutivo e soprattutto giudiziario.

Per caso sei toscano? Perche’ ho gia’ sentito l’espressione “**** pillonzi” dalle telecronache di ciclismo di Riccardo Magrini da Montecatini e mi ha sempre fatto ridere, ma mi pare sia “buho pillonzi” non “kulo pillonzi” 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
6 hours ago, CRAZEOLOGY said:

Non è proprio un articolo. E' un flash, una voce di corridoio, uno spiffero raccolto chissà dove e da chi. 

Resta da capire quanto ci sia di vero. 

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

https://www.dagospia.com/sport/flash-voci-torino-john-elkann-potrebbe-prendere-in-considerazione-l-idea-460706

Si, io non ho nemmeno letto dagospia, ho solo sentito il racconto che ne ha fatto Momblano, puo’ anche essere tutto inventato.

Tra l’altro duemiliardi non credo li tirerà fuori qualcuno, nemmeno le big di premier sono state cedute a quella valutazione e va rivordato che Exor ha solo il 65% quindi se vuole 2 mld per la sua quota significa valutare la Juve 3 mld.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48808 messaggi
6 ore fa, Longcat ha scritto:

Eh bisogna vedere se la nuova proprietà ha la forza politica di contrastare UEFA FIFA e FIGC, sarei il primo ad esserne contento, ma non sottovaluterei quelle mafie perche’ riuniscono in se stesse potere legislativo esecutivo e soprattutto giudiziario.

Per caso sei toscano? Perche’ ho gia’ sentito l’espressione “**** pillonzi” dalle telecronache di ciclismo di Riccardo Magrini da Montecatini e mi ha sempre fatto ridere, ma mi pare sia “buho pillonzi” non “kulo pillonzi” 😂

Esatto è "buho pillonzi"... ma poi chi lo capisce? .asd

In ogni caso non sono toscano... come te, ho sentito da amici toscani l'espressione e mi ha molto divertito.

Per il resto... ovvio che occorrerà vedere l'eventuale forza "politica" della nuova società. Di certo questa non ne ha o, comunque, non la esercita.
Dopodiché credo sarebbe comunque difficile trovare una proprietà più molle di quella attuale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Longcat ha scritto:

Si, io non ho nemmeno letto dagospia, ho solo sentito il racconto che ne ha fatto Momblano, puo’ anche essere tutto inventato.

Tra l’altro duemiliardi non credo li tirerà fuori qualcuno, nemmeno le big di premier sono state cedute a quella valutazione e va rivordato che Exor ha solo il 65% quindi se vuole 2 mld per la sua quota significa valutare la Juve 3 mld.

Si. Penso anche io. 

Diciamo che per capirci di più sulla vera disponibilità a vendere, e sulla cifra che lui vorrebbe davvero, bisognerebbe fare una nuova offerta. 

Provare ad alzare un pochetto. Diciamo che con 2 miliardi di offerta complessiva, per esempio, lui si metterebbe in tasca 1.3, ossia 500milioni in più della prima offerta. Io proverei così, perché offerte minori sappiamo già che le rifiuterebbe al 100%. 

Comunque per quanto spifferi senza nessun valore possano sembrare quelli di Dagospia, c'è anche da dire che Tether non penso abbia voglia di mettere Ardoino alla presidenza, nel caso si verificasse il miracolo. Penso che, essendo gente con le idee chiare, troverebbero uno gobbo, che simboleggi bene la Juventinità del progetto e che mediaticamente possa schermare un po' la società dalle eventuali critiche iniziali che sicuramente subirebbero.

Quindi dal loro punto di vista Agnelli potrebbe essere un nome papabile, per storia, per imprenditorialità, e per simbologia. 

Al netto del fatto che io questa famiglia al completo non la voglio più vedere manco in cartolina, e che penso serva proprio un'altra roba in Juventus. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Si. Penso anche io. 

Diciamo che per capirci di più sulla vera disponibilità a vendere, e sulla cifra che lui vorrebbe davvero, bisognerebbe fare una nuova offerta. 

Provare ad alzare un pochetto. Diciamo che con 2 miliardi di offerta complessiva, per esempio, lui si metterebbe in tasca 1.3, ossia 500milioni in più della prima offerta. Io proverei così, perché offerte minori sappiamo già che le rifiuterebbe al 100%. 

Comunque per quanto spifferi senza nessun valore possano sembrare quelli di Dagospia, c'è anche da dire che Tether non penso abbia voglia di mettere Ardoino alla presidenza, nel caso si verificasse il miracolo. Penso che, essendo gente con le idee chiare, troverebbero uno gobbo, che simboleggi bene la Juventinità del progetto e che mediaticamente possa schermare un po' la società dalle eventuali critiche iniziali che sicuramente subirebbero.

Quindi dal loro punto di vista Agnelli potrebbe essere un nome papabile, per storia, per imprenditorialità, e per simbologia. 

Al netto del fatto che io questa famiglia al completo non la voglio più vedere manco in cartolina, e che penso serva proprio un'altra roba in Juventus. 

Fossi in Tether (e qui sto fantasticando!) e riuscissi a comprare la Juve, la prima cosa che farei invece sarebbe mettere Del Piero Presidente.

Con una mossa del genere metterei tutti d'accordo!

Ha una immagine pulita, un grandissimo ex amato da tutti i tifosi e rispettato anche dagli avversari, partirebbero immediatamente i parallelismi con Boniperti, ecc.

Chi più di lui oggi potrebbe rappresentare la Juventus nel mondo?

Però, ripeto, sto solo fantasticando!

In merito invece all'atteggiamnento da tenere, leggo di guerre a Lega, FIGC, Ceferin, UEFA.

A me basterebbe si incominciasse con una corretta comunicazione a difesa sdella storia, della maglia e dei tifosi bianconeri.

Se alle prime maldicernze gratuite rispondi subito con fermezza non permetti che la voce degeneri; se di fronte a cori e striscioni con riferimento all'Hysel chiedi ufficialmente l'intevento delle istituzioni, queste sono obbligate ad intervenire perchè in caso contrario diventerebbero immediatamente colluse con chi insulta.

E questo ogni qualvolta c'è una ingiustizia, sportiva e non, in campo e non.

In fondo è cosa normale per tutte le squadre, solo noi siamo sempre in posizione inculprendente (vero Chiellini?).

Qui non si tratta di andare in guerra, semplicemente di difendersi e tutelarsi.

Gli appoggi politici si costruiscono anche in questo modo; poi è chiaro che devi avere un tuo rappresentate nei board, e non deve essere l'ex terzino di cui sopra!

Modificato da Xqaz_Bartaliano
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Fossi in Tether (e qui sto fantasticando!) e riuscissi a comprare la Juve, la prima cosa che farei invece sarebbe mettere Del Piero Presidente.

Con una mossa del genere metterei tutti d'accordo!

Ha una immagine pulita, un grandissimo ex amato da tutti i tifosi e rispettato anche dagli avversari, partirebbero immediatamente i parallelismi con Boniperti, ecc.

Chi più di lui oggi potrebbe rappresentare la Juventus nel mondo?

Però, ripeto, sto solo fantasticando!

In merito invece all'atteggiamnento da tenere, leggo di guerre a Lega, FIGC, Ceferin, UEFA.

A me basterebbe si incominciasse con una corretta comunicazione a difesa sdella storia, della maglia e dei tifosi bianconeri.

Se alle prime maldicernze gratuite rispondi subito con fermezza non permetti che la voce degeneri; se di fronte a cori e striscioni con riferimento all'Hysel chiedi ufficialmente l'intevento delle istituzioni, queste sono obbligate ad intervenire perchè in caso contrario diventerebbero immediatamente colluse con chi insulta.

E questo ogni qualvolta c'è una ingiustizia, sportiva e non, in campo e non.

In fondo è cosa normale per tutte le squadre, solo noi siamo sempre in posizione inculprendente (vero Chiellini?).

Qui non si tratta di andare in guerra, semplicemente di difendersi e tutelarsi.

Gli appoggi politici si costruiscono anche in questo modo; poi è chiaro che devi avere un tuo rappresentate nei board, e non deve essere l'ex terzino di cui sopra!

Ne dubito. Non sono per nulla ottimista. 

Perché siamo soli contro tutti. Lo ha dimostrato AA e il padre prima di lui. 

E volendo lo ha dimostrato anche il dopo Platini. Dopo Platini, tutte le volte che abbiamo vinto, è stato contro milioni di fucili che ci sparavano addosso.

Spara e spara, spara e spara, spara e spara, spara e spara... prima o poi ti beccano. (2006 e 2023)

Se Alex lo mette Elkann, avrebbe la stampa amica e molti tifosi a favore. (e si beccherebbe comunque la sua brava dose di cacca periodica)

Se Alex lo mette un nuovo padrone, è un ex dopato mezzo campione (più forte Totti o Cassano), oggi una specie di mezzo opinionista, con un figlio scarso che sta provando a giocare a pallone, che è stato messo lì solo come specchietto per le allodole per i tifosi ndranghetisti della Rubentus. (e in quel caso per la cacca che gli arriverebbe addosso servono dei grossi camion per recapitargliela)

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi

UN CAVALLINO IMBIZZARRITO PER ELKANN – IL NUOVO PATTO FERRARI, CHE BLINDA IL 32% DEL CAPITALE DELLA ROSSA, RISCRIVE GLI EQUILIBRI TRA I DUE AZIONISTI DI RIFERIMENTO EXOR E PIERO FERRARI - CONCEDE AL FIGLIO DEL DRAKE UNA AMPIA LIBERTÀ D’AZIONE: POTRÀ DECIDERE DI VENDERE FINO AL 5% DELLA CASA DI MARANELLO SENZA INVALIDARE GLI ACCORDI, MA SOPRATTUTTO POTRÀ DISDETTARE IL PATTO QUANDO VUOLE, “A SUA DISCREZIONE” – UN’AUTONOMIA TOTALE CHE NON È CONCESSA A EXOR. PER LA HOLDING DELLA FAMIGLIA AGNELLI L’UNICA VIA D’USCITA ANTICIPATA È PREVISTA NEL CASO IN CUI PIERO FERRARI SCENDA SOTTO LA SOGLIA DEL 5% DELLA ROSSA…

https://www.dagospia.com/business/cavallino-imbizzarrito-per-elkann-patto-ferrari-riscrive-gli-460800

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi

Ne dubito. Non sono per nulla ottimista. 

Perché siamo soli contro tutti. Lo ha dimostrato AA e il padre prima di lui. 

E volendo lo ha dimostrato anche il dopo Platini. Dopo Platini, tutte le volte che abbiamo vinto, è stato contro milioni di fucili che ci sparavano addosso.

Spara e spara, spara e spara, spara e spara, spara e spara... prima o poi ti beccano. (2006 e 2023)

Se Alex lo mette Elkann, avrebbe la stampa amica e molti tifosi a favore. (e si beccherebbe comunque la sua brava dose di cacca periodica)

Se Alex lo mette un nuovo padrone, è un ex dopato mezzo campione (più forte Totti o Cassano), oggi una specie di mezzo opinionista, con un figlio scarso che sta provando a giocare a pallone, che è stato messo lì solo come specchietto per le allodole per i tifosi ndranghetisti della Rubentus. (e in quel caso per la cacca che gli arriverebbe addosso servono dei grossi camion per recapitargliela)

Siamo soli contro tutti anche perchè non ci siamo mai difesi!

Neanche quando c'era il tanto osannato Avvocato ci difendevamo; però c'era una maggiore titubanza nell'attaccare la la Juve e di conseguenza lui!

La situazione è degenerata e precipiata negli 20 anni (ma  guarda un po'!) anche in seguito alle condanne che di fatto hanno certificato il malaffare.

Molto probabile che ne caso di Del Piero Presidente venga etichettato come ex dopato o anche peggio, ma se di fronte a certe affermazioni partissero immediatamente querele, diffide e difese mediatiche usando bene la comunicazione, si incomincerebbe cambiare rotta e si incomincerebbe a far capire che non è più tempo!

Un Commisso (pace all'anima sua) che fa' allusioni gratuite va' stoppato immediatamente; se vuole fare il figo lo faccia con il kulo di qualcun altro!

Oggi invece se ci tirano le pietre si va subito davanti alle TV a dire che è già successo di peggio e, anzi, qualche pietra in faccia a noi ci piacciono!

In quanto ad AA, io faccio un po' fatica ad esprimere un giudizio definitivo perchè alla fine non è mai stato veramente libero di muoversi, ad iniziare dai ricorsi.

Prova ne è che appena il felpato lo ha fatto fuori ha immediatamente ritrato tutti i ricorsi a dimostrazione di come non ci fosse la volontà di perseguire questa strada.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Siamo soli contro tutti anche perchè non ci siamo mai difesi!

Neanche quando c'era il tanto osannato Avvocato ci difendevamo; però c'era una maggiore titubanza nell'attaccare la la Juve e di conseguenza lui!

La situazione è degenerata e precipiata negli 20 anni (ma  guarda un po'!) anche in seguito alle condanne che di fatto hanno certificato il malaffare.

Molto probabile che ne caso di Del Piero Presidente venga etichettato come ex dopato o anche peggio, ma se di fronte a certe affermazioni partissero immediatamente querele, diffide e difese mediatiche usando bene la comunicazione, si incomincerebbe cambiare rotta e si incomincerebbe a far capire che non è più tempo!

Un Commisso (pace all'anima sua) che fa' allusioni gratuite va' stoppato immediatamente; se vuole fare il figo lo faccia con il kulo di qualcun altro!

Oggi invece se ci tirano le pietre si va subito davanti alle TV a dire che è già successo di peggio e, anzi, qualche pietra in faccia a noi ci piacciono!

In quanto ad AA, io faccio un po' fatica ad esprimere un giudizio definitivo perchè alla fine non è mai stato veramente libero di muoversi, ad iniziare dai ricorsi.

Prova ne è che appena il felpato lo ha fatto fuori ha immediatamente ritrato tutti i ricorsi a dimostrazione di come non ci fosse la volontà di perseguire questa strada.

Del Piero 21/12/2025 (dopo l'offerta di Tether, e dopo il no di Elkann), con indosso la maglia celebrativa che la Juve gli ha dedicato, (non per rispetto, ma solo con lo scopo di vendere qualcosa):

"L'offerta arriva perché questa è una squadra gloriosa, fantastica, che come sapete io amo e come me tanti in giro per il mondo. Dietro a questo c'è tanta passione e una famiglia che da 102 anni porta avanti questo percorso, nessuna proprietà è stata mai così longeva e passionale come quella Agnelli. Io ho vissuto tantissimi momenti belli, ma anche uno drammatico come il 2006 con la retrocessione in Serie B. Ma la proprietà c'era anche lì e quello forse è stato il momento più importante".

"Facile farsi vedere quando si vince. La forza è sempre stata quella di sapersi rialzare. Lo abbiamo fatto nel 2006 e lo rifaremo anche in questa occasione, visto che nel 2022 si è riaperta un'altra ferita. Non dobbiamo confondere quelli che sono i risultati sportivi, le amarezze e le insoddisfazioni del momento con un percorso straordinario di 102 anni. Le parole di John Elkann secondo me significano questo. Mi piace sottolinearlo: c'erano nel momento più difficile, loro ci sono. Il percorso in campo dipende anche da altri fattori, ma questa proprietà c'è sempre stata ed è una storia invidiabile, così come il sostegno economico, tra investimenti e riparazioni. Una famiglia sempre mossa dalla passione".

Non serve aggiungere molto altro. 

Gli voglio bene come ad un fratello, gli vorrò bene sempre, per tutto ciò che ha fatto per noi e con noi. 

Ma è un furbetto. Un Chiellini 2.0.

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
49 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Del Piero 21/12/2025 (dopo l'offerta di Tether, e dopo il no di Elkann), con indosso la maglia celebrativa che la Juve gli ha dedicato, (non per rispetto, ma solo con lo scopo di vendere qualcosa):

"L'offerta arriva perché questa è una squadra gloriosa, fantastica, che come sapete io amo e come me tanti in giro per il mondo. Dietro a questo c'è tanta passione e una famiglia che da 102 anni porta avanti questo percorso, nessuna proprietà è stata mai così longeva e passionale come quella Agnelli. Io ho vissuto tantissimi momenti belli, ma anche uno drammatico come il 2006 con la retrocessione in Serie B. Ma la proprietà c'era anche lì e quello forse è stato il momento più importante".

"Facile farsi vedere quando si vince. La forza è sempre stata quella di sapersi rialzare. Lo abbiamo fatto nel 2006 e lo rifaremo anche in questa occasione, visto che nel 2022 si è riaperta un'altra ferita. Non dobbiamo confondere quelli che sono i risultati sportivi, le amarezze e le insoddisfazioni del momento con un percorso straordinario di 102 anni. Le parole di John Elkann secondo me significano questo. Mi piace sottolinearlo: c'erano nel momento più difficile, loro ci sono. Il percorso in campo dipende anche da altri fattori, ma questa proprietà c'è sempre stata ed è una storia invidiabile, così come il sostegno economico, tra investimenti e riparazioni. Una famiglia sempre mossa dalla passione".

Gli voglio bene come ad un fratello, gli vorrò bene sempre, per tutto ciò che ha fatto per noi e con noi. 

Vero... Si, anche lui è paraculo, come del resto tanti nel mondo! (forse anche noi tutti un po' nella vita...)

Chiellini però con una marcia in più.

Già solo il fatto che uno fa' parte della cricca mentre l'altro ne è fuori e con le porte sbarrate!

Inoltre, se continuiamo a essere così assolutisti, rimaniamo io, te e pochi altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2594 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Vero... Si, anche lui è paraculo, come del resto tanti nel mondo! (forse anche noi tutti un po' nella vita...)

Chiellini però con una marcia in più.

Già solo il fatto che uno fa' parte della cricca mentre l'altro ne è fuori e con le porte sbarrate!

Inoltre, se continuiamo a essere così assolutisti, rimaniamo io, te e pochi altri

Del Piero è sempre stato molto intelligente, un ragazzo sveglio (in particolare rispetto al livello medio della categoria), attento alla sua immagine e sicuramente parecchio paraculo (come dici bene, a tutti è capitato di esserlo nella vita).

Come calciatore campione assoluto, la sua storia è anche storia della Juventus, i suoi record (rincorsi a volte con buona dose di egoismo ed egocentrismo) qualcosa di incredibile.

Resta il fatto che ha sempre dosato le parole con estrema cautela, non si è mai sbilanciato su Farsopoli e, troppo spesso, ha glissato quando è stato il momento di prendere posizione nei riguardi dei troppi che si sono permessi di infangare la Juve, e di riflesso le vittorie che anche lui ha conquistato sul campo.

Per questo motivo, con tutto l'affetto che gli si può volere, non lo vorrei come ipotetico presidente, scelto da una nuova ipotetica proprietà.

Mi aggiungerei orgogliosamente alla schiera degli assolutisti.

Modificato da aragorn74
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54483 messaggi

Leggere queste parole sono una coltellata.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, aragorn74 ha scritto:

Del Piero è sempre stato molto intelligente, un ragazzo sveglio (in particolare rispetto al livello medio della categoria), attento alla sua immagine e sicuramente parecchio paraculo (come dici bene, a tutti è capitato di esserlo nella vita).

Come calciatore campione assoluto, la sua storia è anche storia della Juventus, i suoi record (rincorsi a volte con buona dose di egoismo ed egocentrismo) qualcosa di incredibile.

Resta il fatto che ha sempre dosato le parole con estrema cautela, non si è mai sbilanciato su Farsopoli e, troppo spesso, ha glissato quando è stato il momento di prendere posizione nei riguardi dei troppi che si sono permessi di infangare la Juve, e di riflesso le vittorie che anche lui ha conquistato sul campo.

Per questo motivo, con tutto l'affetto che gli si può volere, non lo vorrei come ipotetico presidente, scelto da una nuova ipotetica proprietà.

Mi aggiungerei orgogliosamente alla schiera degli assolutisti.

E' vero quello che dici e lo condivido.

Però si torna al peccato originale: se a difendere la Juve non lo fa' la proprietà stessa, perchè dovrebbero farlo gli altri, gli esterni?

Con l'unico risultato di inimicarsi ulteriormnete tutti gli anti-juventini, rischiare di bruciarsi mediadicamente e non poter fare neanche l'opinionista nelle trasmissioni sportive!

Senza una tutela è da masochisti; sarebbe come buttarsi da un aereo senza paracadute!

Gli unici ad aver rivendicato i risultati sul campo sono stati Capello e Ibrahimovic, i quali da una parte sono più cazzuti ma dall'altra sono stati anche i primi a fuggire, ricordate?

Il vero responsabile della non difesa non è Del Piero, o Buffon, o gli altri ex.

Sono sicuro che se ci fosse stata una proprietà sana con atteggiamenti sani, anche molti ex avrebbero preso una posizione.

Il loro, quello di Del Piero, non è solo paraculismo, ma la ricerca di salvezza

Proviamo a domandarci: perchè nessuno dei nostri ex ci difende?

Perchè, a differenza degli ex delle altre squadre, nessuno dei nostri dimostra pubblicamente amore e rivendica i successi?

Modificato da Xqaz_Bartaliano
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Chi ha fatto libri con un certo Crosetti, chi fa il paraculo facendo l'occhiolino alle altre tifoserie, chi fa pubblicità dove asserisce d'avere due scudetti in meno, chi non ha mai preso una posizione netta, chiara ed incontrovertibile sul 2006, chi paraculeggia con gli elkann: non può e non deve essere il Presidente della Juventus. Può tranquillamente essere il presidente della elkannentus.

Persino Ibrahimovic, Vieira e Capello hanno gridato più volte che quei due scudetti sono della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti