Vai al contenuto
Ca$a

Il campionato più bello del mondo...

Recommended Posts

Joined: 11-May-2014
9589 messaggi

Io non ho fatto assolutamente quel discorso li a parte in un post dove sono stato sicuramente banale e provocatorio (come quasi tutti gli altri post qua sopra, comunque), poi mi sono spiegato e ho scritto dei papiri che possono anche essere cavolate (mai detto che siano la verità) e soprattutto senza fare la morale a nessuno. Io poi che faccio la morale LOL i miei post sono al limite del ridicolo per quanto metto le mani avanti, e farei la morale ahahah. Semplicemente mi piace mettermi nei panni altrui e pensare cosa farei io fossi in quella situazione e guardare le cose da più prospettive,  ma non perchè mi reputo chissà che cosa o altro, semplicemente mi piace farlo. Nell'altro post mi hai scritto che hanno scelto i soldi? E io che ho detto ahahahaha, ho detto appunto che è una scelta normale, hanno paura del babbo? Ma dove l'ho scritto? Sto dicendo la stessa cosa che dici tu, che è una scelta, e così perchè è un forum e ho tempo da perdere ho detto magari fanno sta scelta per questo o per l'altro. Anche Berardi comunque è strapagato scusa, senza il calcio farebbe il cassiere.

Qual era il mio pensiero proprio banalmente? I calciatori sono mediamente ignoranti che farebbero gli scaricatori di porto, ecco perchè non rinunciano ai soldi. Ecco. Suona molto più arrogante ora, no? Ma poi scusa, ma perchè non è da terza elementare dire che il sistema è malato? Ma pensi che io non lo sappia? Fidati che lo so bene che lo è e non mi serve a guardare ai calciatori. Evito di fare retorica e ricordare che anche noi siamo privilegiati in confronto a un africano o qualcuno non del primo mondo, sarebbe retorica spicciola e la risparmio dai. C'è tanta roba malata poi, in Italia ad esempio manca l'ascensore sociale, non c'è welfare, è lasciato tutto in mano alla famiglia, per i giovani non c'è futuro ecc possiamo parlarne finchè vuoi. Dei calciatori m frega zero in ogni caso, sarà per quello che scrivo tanto per scrivere.

 

Comunque se sono milionari non è certo colpa mia, non ho mai dato un cent al calcio io, ormai manco lo seguo più, sto sul forum perchè mi piace come ambiente, per il resto l'ho seguito finchè ho potuto parlarne con mio padre perchè era l'unico argomento di cui potevo parlare con lui, altrimenti è un gioco noioso seguito per la grande maggior parte da gente con cui non ho niente che fare. Scusate l'arroganza ma al bro non piacciono i discorsi più politically correct. Quindi se gente come Materazzi Cassano e Balotelli invece di lavorare in miniera è milionaria, la colpa non è certo mia. Se domani il calcio sparisce la mia vita non cambia. Fosse per me sarebbero tutti barboni. Se vi danno così tanto fastidio i loro stipendi, non seguiteli. Io ad esempio sono troppo pigro per non comprare cose fatte da marche che schiavizzano gente in Africa e Cina, lo ammetto.

 

Comunque @Ghepardo67 tato scrivimi pure con l'account normale non hai bisogno di creare un account alle 4 del mattino esclusivamente per parlare con me, ne sono lusingato però

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9589 messaggi
Il 22/8/2023 alle 12:03 , Ritchieb ha scritto:

Se non sbaglio sta roba è successa a Gattuso quando doveva andare in Scozia

sì infatti è una cosa che può succedere mi pare abbastanza ovvio non pensavo di far così scalpore da far creare account alla gente alle 4 del mattino

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8037 messaggi

Gabri Veiga, classe 2002 e nastro nascente del calcio spagnolo, reduce da una stagione super con il Celta Vigo e in procinto di passare al Napoli, alla fine con ogni probabilità finirà all'Al-Ahli.

 

Toni Kroos commenta con un laconico "embarassing" il post con cui Fabrizio Romano annuncia l'affare, salvo poi rimuovere il commento (ma ormai è tardi!).

1a1f8162ae9875cf1949f94362dcbb95-17143-0o1150o435o1586z0c63.jpeg.266caf13d2b2ede7238e193c067501ee.jpeg

 

 

Ribadisco nuovamente il mio giudizio: bambinoni viziati, totalmente scollegati dalla realtà e schifosamente avidi.

 

Ma alla fine mi sta bene così. Facciamo una bella scrematura tra chi ha un minimo di ambizioni e amor proprio e chi, invece, interpreta la carriera da calciatore come esclusivamente un mezzo per massimizzare il più possibile i propri guadagni.

 

Nel mentre, viva Toni Kroos, viva Szczesny (che senza scadere nel populismo, ha semplicemente detto che di soldi ne ha già tanti) e chiunque prenderà un minimo posizione rispetto a quello che sta succedendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33480 messaggi

su Gabri Veiga sono d'accordo

 

questo e' un calciatore da tutti reputato essere una nuova stella, ma invece di aspettare l'occasione giusta ha scelto di andare a guadagnare cifre impressionanti da subito in Arabia

 

e' il caso che ho citato l'altro giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17134 messaggi

Non capire il fenomeno arabo è semplice puerismo nel tentativo di chiudere il recinto quando i buoi sono scappati.

Il calcio era in crisi da tempo. A conti fatti Agnelli ci aveva visto lunghissimo ( e lo dico pur essendo critico su questo aspetto inizialmente nei suoi confronti).

 

Quel fesso di Adani che dice non capisco...per dare ragione al suo compare che diceva che Ronaldo è andato in un calcio finito, mentre Messi fa il fenomeno in Usa. Questi hanno fatto acquisti top e ne hanno in programma altri (si parla di Laporte e Salah ora). E ancora hanno il limite di stranieri, se lo tolgono fanno una strage.

Modificato da Ca$a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25188 messaggi
4 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Non capire il fenomeno arabo è semplice puerismo nel tentativo di chiudere il recinto quando i buoi sono scappati.

Il calcio era in crisi da tempo. A conti fatti Agnelli ci aveva visto lunghissimo ( e lo dico pur essendo critico su questo aspetto inizialmente nei suoi confronti).

 

 

Bisogna vedere da che punti di vista il calcio è in crisi...di sicuro non è in crisi di soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Veiga a 21 va a guadagnare cifre che se, e ribadisco se, fosse esploso veramente e gli fosse andata bene, avrebbe guadagnato tra 7/8 anni. 

Voglio dire a parte la storia, è così tanto peggio il campionato arabo della serie a? Con tutta la gente che hanno preso e prenderanno potrà avere visibilità e mettersi in mostra anche li.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33480 messaggi

per me comunque la SuperLega con l'Arabia non c'entra una pippa

 

la SuperLega voleva nascere per rinnovare un prodotto in modo da riprendere tifosi che il calcio sta perdendo e nuovi tifosi che il calcio non sta guadagnando

 

non per dare a squadre la possibilita' di pagare un ragazzo di 20 anni 15 milioni a stagione o 30 ad uno di 33 anni

 

la cosa semmai strana su cui la Uefa dovrebbe investigare (e per quello anche che poteva avere un senso una lega gestita dalle squadre autonomamente) e' il rapporto tra determinati club owners inglesi ed i clubs arabi, perche' alcune squadre tra cui il Chelsea su tutti, hanno usufruito delle offerte mediorientali per disfarsi a profitto sugli esuberi

 

il Fulham ha ceduto Mitrovic a 56 milioni, uno che l'anno scorso ha fatto 14 gol e l'anno prima era in Champioship (facendone una marea, per carita', ma pur sempre in Championship)

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8537 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

per me comunque la SuperLega con l'Arabia non c'entra una pippa

 

la SuperLega voleva nascere per rinnovare un prodotto in modo da riprendere tifosi che il calcio sta perdendo e nuovi tifosi che il calcio non sta guadagnando

 

non per dare a squadre la possibilita' di pagare un ragazzo di 20 anni 15 milioni a stagione o 30 ad uno di 33 anni

 

la cosa semmai strana su cui la Uefa dovrebbe investigare (e per quello anche che poteva avere un senso una lega gestita dalle squadre autonomamente) e' il rapporto tra determinati club owners inglesi ed i clubs arabi, perche' alcune squadre tra cui il Chelsea su tutti, hanno usufruito delle offerte mediorientali per disfarsi a profitto sugli esuberi

 

il Fulham ha ceduto Mitrovic a 56 milioni, uno che l'anno scorso ha fatto 14 gol e l'anno prima era in Champioship (facendone una marea, per carita', ma pur sempre in Championship)

Nessun business ha l’obiettivo precipuo di pagare di più i dipendenti

 

l’obiettivo è massimizzare i profitti, sempre

 

coinvolgere nuovi tifosi e fidelizzare ulteriormente quelli già presenti è una delle vie per massimizzare i profitti

 

il pagare di più i dipendenti è la prima e più logica conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

 

 

 

Mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91157 messaggi
20 ore fa, Ca$a ha scritto:

A conti fatti Agnelli ci aveva visto lunghissimo

 

no ma scherzi?

l'importante era fare i fighetti con la puzza sotto il naso e dargli del pezzo di M***A rotto.n.c.u.l.o.

 

adesso che piangano pure.

cercata col lanternino.

Modificato da *Vegeta*
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91157 messaggi
16 ore fa, Gnokko ha scritto:

per me comunque la SuperLega con l'Arabia non c'entra una pippa

 

la SuperLega voleva nascere per rinnovare un prodotto in modo da riprendere tifosi che il calcio sta perdendo e nuovi tifosi che il calcio non sta guadagnando

 

non per dare a squadre la possibilita' di pagare un ragazzo di 20 anni 15 milioni a stagione o 30 ad uno di 33 anni

 

la cosa semmai strana su cui la Uefa dovrebbe investigare (e per quello anche che poteva avere un senso una lega gestita dalle squadre autonomamente) e' il rapporto tra determinati club owners inglesi ed i clubs arabi, perche' alcune squadre tra cui il Chelsea su tutti, hanno usufruito delle offerte mediorientali per disfarsi a profitto sugli esuberi

 

il Fulham ha ceduto Mitrovic a 56 milioni, uno che l'anno scorso ha fatto 14 gol e l'anno prima era in Champioship (facendone una marea, per carita', ma pur sempre in Championship)

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

e secondo te quelli vanno a indagare i tizi che gli stanno spaccando le scarselle da 10 anni a furia di infilarci dentro mazzette?

 

sta roba è stata fatta ALLA LUCE DEL SOLE, DAVANTI A TUTTO E A TUTTI.

Senza pudore, senza vergogna.

 

Ma il problema sono le plusvalenze della juve .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91157 messaggi
23 ore fa, ManRay ha scritto:

Gabri Veiga, classe 2002 e nastro nascente del calcio spagnolo, reduce da una stagione super con il Celta Vigo e in procinto di passare al Napoli, alla fine con ogni probabilità finirà all'Al-Ahli.

 

Toni Kroos commenta con un laconico "embarassing" il post con cui Fabrizio Romano annuncia l'affare, salvo poi rimuovere il commento (ma ormai è tardi!).

1a1f8162ae9875cf1949f94362dcbb95-17143-0o1150o435o1586z0c63.jpeg.266caf13d2b2ede7238e193c067501ee.jpeg

 

 

Ribadisco nuovamente il mio giudizio: bambinoni viziati, totalmente scollegati dalla realtà e schifosamente avidi.

 

Ma alla fine mi sta bene così. Facciamo una bella scrematura tra chi ha un minimo di ambizioni e amor proprio e chi, invece, interpreta la carriera da calciatore come esclusivamente un mezzo per massimizzare il più possibile i propri guadagni.

 

Nel mentre, viva Toni Kroos, viva Szczesny (che senza scadere nel populismo, ha semplicemente detto che di soldi ne ha già tanti) e chiunque prenderà un minimo posizione rispetto a quello che sta succedendo.

 

la cosa ti stupisce?

i ragazzi ormai sono 20 anni che vogliono fare i calciatori non perchè gli piaccia giocare, ma semplicemente perchè così ottengono con relativa facilità:

 

SOLDI

NOTORIETA'

F.I.G.A

POTERE

 

ecco di cosa stiamo parlando.

e quindi se arriva l'arabo che ti caccia 30 milioni a stagione, tu CI VAI!

anche se questo vuol dire giocare in ciabatte per il resto della tua vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25188 messaggi
12 ore fa, Pelvic ha scritto:

Nessun business ha l’obiettivo precipuo di pagare di più i dipendenti

 

l’obiettivo è massimizzare i profitti, sempre

 

coinvolgere nuovi tifosi e fidelizzare ulteriormente quelli già presenti è una delle vie per massimizzare i profitti

 

il pagare di più i dipendenti è la prima e più logica conseguenza

Ma probabilmente del calcio agli arabi gliene frega fin la...il loro primo obiettivo probabilmente è ripulirsi l'immagine da paese che non rispetta i diritti umani. Puntano sui calciatori perché son tra gli "influencer" che hanno più presa sul mondo occidentale...questi van li a giocare a pallone e allo stesso tempo te la meneranno su quanto sia figo vivere in Arabia Saudita...perché tanto a loro che son pieni di soldi la moglie non la prendono a sassate...la vergogna di sti signori che decidono di accettare quei soldi sta li. Perché se fosse solo per i soldi che gli devi di...da sempre i giocatori son mossi dai soldi...Zico e Socrates negli anni 80 ti andavano all'Udinese e alla Fiorentina perché li pagavano bene, ma non andavano a ripulire l'immagine di un paese criminale

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8521 messaggi
Il 24/8/2023 alle 12:19 , ManRay ha scritto:

Gabri Veiga, classe 2002 e nastro nascente del calcio spagnolo, reduce da una stagione super con il Celta Vigo e in procinto di passare al Napoli, alla fine con ogni probabilità finirà all'Al-Ahli.

 

Toni Kroos commenta con un laconico "embarassing" il post con cui Fabrizio Romano annuncia l'affare, salvo poi rimuovere il commento (ma ormai è tardi!).

1a1f8162ae9875cf1949f94362dcbb95-17143-0o1150o435o1586z0c63.jpeg.266caf13d2b2ede7238e193c067501ee.jpeg

 

 

Ribadisco nuovamente il mio giudizio: bambinoni viziati, totalmente scollegati dalla realtà e schifosamente avidi.

 

Ma alla fine mi sta bene così. Facciamo una bella scrematura tra chi ha un minimo di ambizioni e amor proprio e chi, invece, interpreta la carriera da calciatore come esclusivamente un mezzo per massimizzare il più possibile i propri guadagni.

 

Nel mentre, viva Toni Kroos, viva Szczesny (che senza scadere nel populismo, ha semplicemente detto che di soldi ne ha già tanti) e chiunque prenderà un minimo posizione rispetto a quello che sta succedendo.

Ma sai il problema e che Szczesny gioca nella Juve...vuoi che i giornali sportivi di regime riportano qualche cosa di buono sui giocatori della Juventus , fai che dica le stesse cose , Darmian , un lautaro o un osimhen qualunque.....apriti cielo.....santi subito !!!!!!

Il problema grosso credimi siamo noi in italia , nelle altre nazione se ne fregano di tute ste pi.....e mentali  , orami qui e' caccia allo juventus sotto qualunque forma......vedrai che troveranno di andare contro anche alle parole del nostro portiere pur di aizzare il sentimento contro la juventus......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5692 messaggi

Quanta retorica inutile.

I calciatori, da sempre, inseguono i soldi.

È sempre stato così tranne qualche rara eccezione. Che poi eccezione… quelli che sono rimasti sempre nella loro squadra non ci sono rimasti gratis ma profumatamente pagati.

 

Ci si lamenta dell’Arabia ma quando nel momento del calcio d’oro delle serie A si strapagavano gente inutile a caso e si smiliardava a più non posso comprando calciatori a caso andava tutto bene?

Ricordiamo i vampeta e altri fenomeni para statali intertristi….

 

Adesso che il giocattolo italiano si è ritto ci si lamenta. Questo è quello che ci ritroviamo dopo anni di malagestione e malaffare. Adesso dovrebbero intervenire le autoritá per difendere il calcio europeo? Ma per cortesia! chi ha più forza di investire lo fa. Gli altri si adeguano e dovrebbero fare mea culpa.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91157 messaggi
15 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Quanta retorica inutile.

I calciatori, da sempre, inseguono i soldi.

È sempre stato così tranne qualche rara eccezione. Che poi eccezione… quelli che sono rimasti sempre nella loro squadra non ci sono rimasti gratis ma profumatamente pagati.

 

Ci si lamenta dell’Arabia ma quando nel momento del calcio d’oro delle serie A si strapagavano gente inutile a caso e si smiliardava a più non posso comprando calciatori a caso andava tutto bene?

Ricordiamo i vampeta e altri fenomeni para statali intertristi….

 

Adesso che il giocattolo italiano si è ritto ci si lamenta. Questo è quello che ci ritroviamo dopo anni di malagestione e malaffare. Adesso dovrebbero intervenire le autoritá per difendere il calcio europeo? Ma per cortesia! chi ha più forza di investire lo fa. Gli altri si adeguano e dovrebbero fare mea culpa.

 

 

20 anni fa inseguivano i soldi e andavano dove pagavano di più per poter guadagnare tanto E PROVARE A VINCERE qualcosa di serio.

ora le seconda parte di sta frase semplicemente non esiste più.

 

ci passa la stessa differenza fra il comprare una bugatti per farla girare in pista o per prenderla e appenderla al soffitto.

legittimo? SI.

fa str****? SI.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33480 messaggi
54 minutes ago, BAT74 said:

Quanta retorica inutile.

I calciatori, da sempre, inseguono i soldi.

È sempre stato così tranne qualche rara eccezione. Che poi eccezione… quelli che sono rimasti sempre nella loro squadra non ci sono rimasti gratis ma profumatamente pagati.

 

Ci si lamenta dell’Arabia ma quando nel momento del calcio d’oro delle serie A si strapagavano gente inutile a caso e si smiliardava a più non posso comprando calciatori a caso andava tutto bene?

Ricordiamo i vampeta e altri fenomeni para statali intertristi….

 

Adesso che il giocattolo italiano si è ritto ci si lamenta. Questo è quello che ci ritroviamo dopo anni di malagestione e malaffare. Adesso dovrebbero intervenire le autoritá per difendere il calcio europeo? Ma per cortesia! chi ha più forza di investire lo fa. Gli altri si adeguano e dovrebbero fare mea culpa.

 

concordo in toto

 

poi che la Uefa sia un organismo vecchio e con situazioni oscure che andrebbe smantellato credo che in tanti saremmo d'accordo

 

ma se pretendi di vendere un prodotto nel 2024 con stadi come questi

 

Empoli

 

stadio-carlo-castellani.jpg?w=1200&h=120

 

Monza

 

an-aerial-view-of-u-power-stadium-on-jul

 

e gli stadi non sono nemmeno il problema principale, ma e' la gestione delle singole squadre ad essere problematica, perche' la mentalita' e' quella di sopravvivere e non di evolversi che pero' e' pure comprensibile per chi non ha i fantamiliardi dei piu' ricchi del globo e deve confrontarsi con la Federazione che e' in primis un arnese vecchio che di elevarsi a miglior vita non ha ne la volonta' ne le capacita'

 

e' la scala infinita di Penrose

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8037 messaggi

Tipo di notizia che ha avuto molta meno visibilità delle operazioni di calciomercato:

 

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/arabia-saudita-strage-migranti-etiopi-confine-lo-yemen-video-denuncia/AFV3Fuc?refresh_ce=1

Modificato da ManRay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8037 messaggi

Neymar che viene trasportato in Arabia Saudita sul lussosissimo Boeing 747 del principe di sta minc.hia (hanno viaggiato in 10 su un aereo da 500 posti).

 

 

 

È tutto normale, è tutto giusto :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91157 messaggi
4 ore fa, ManRay ha scritto:

Tipo di notizia che ha avuto molta meno visibilità delle operazioni di calciomercato:

 

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/arabia-saudita-strage-migranti-etiopi-confine-lo-yemen-video-denuncia/AFV3Fuc?refresh_ce=1

"Eh ma la supersega"

"Abiurare subito"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19931 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

"Eh ma la supersega"

"Abiurare subito"

 

 

 

Già lo stanno facendo, le partite della Camel League sia su La7 che su Sportitalia, pare che le vedano in pochi, molto pochi. Strano, molto strano Eppure Jacobelli si era complimentato con Criscitello per il colpo messo a segno ghgh

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14431 messaggi
Il 25/8/2023 alle 11:31 , ASDRUBALE ha scritto:

 

 

 

Mamma mia.

Una partita della nazionale cantanti in pratica, pensavo spuntasse la pelata di Ruggeri a un certo punto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
Il 25/8/2023 alle 15:01 , *Vegeta* ha scritto:

 

20 anni fa inseguivano i soldi e andavano dove pagavano di più per poter guadagnare tanto E PROVARE A VINCERE qualcosa di serio.

ora le seconda parte di sta frase semplicemente non esiste più.

 

ci passa la stessa differenza fra il comprare una bugatti per farla girare in pista o per prenderla e appenderla al soffitto.

legittimo? SI.

fa str****? SI.

Solo perchè chi pagava di più era quello che ti dava più possibilità di vincere. C'erano squadre del genere 20 anni fa, fuori dal mondo ma che potevano offrire il quadruplo a qualunque giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17134 messaggi
4 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Una partita della nazionale cantanti in pratica, pensavo spuntasse la pelata di Ruggeri a un certo punto


non è una partita della lega araba ma un’amichevole benefica. 
Ci sono cascati in tanti dei media italioti e seguaci di Adani e Panzano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...