Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] UDINESE - JUVENTUS 0-3

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2005
1548 messaggi

Non vedrò la partita, è un mese che dico(sento) che perderemo. 

Vediamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
2 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Speriamo.

Vedo le milanesi e il Napoli davanti a noi (per quanto il Milan sia tutto da conoscere). 

Il timore è che qualcuno tra le romane e l'atalanta possa fare meglio della stagione passata.

 

 

 

Il Milan non lo vedo avanti a noi

Piuttosto c'è l'Atalanta che è un'incognita ogni anno

E la Lazio bisogna vedere cosa vorrà fare della Champions 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17999 messaggi

12.00 - Comincia la conferenza.

Emotivamente come vi avvicinate alla Serie A?
"È la prima partita, c'è sempre curiosità da parte di tutti. È l'inizio della nuova stagione, inizia il campionato, iniziano le partite in cui contano i punti. Domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio".

Con questa rosa sareste pronti allo scudetto?
"Al mercato ci pensa la società, è vigile su quello che deve fare. Sono contento della rosa e di come lavoriamo. Da domani iniziano le partite che contano, dove potremo arrivare lo vedremo strada facendo. La squadra ha ampi margini di miglioramento, dovremo essere bravi ad arrivare ad aprile ed essere tra i primi quattro".

Non avere le coppe vi dà pressione?
"Non so se è un vantaggio, lo vedremo. So che tecnicamente cambia il modo di lavorare, avremo più tempo per preparare le partite. Non scordiamoci che non giocare la Champions ci dà amarezza e dispiacere. Il club è abituato a partecipare, sono 14 anni che la facevo anche io, un motivo di orgoglio. Non so se è un vantaggio o meno, ma non parteciparci non è una bella cosa, specie perché sul campo l'avevamo conquistata. Dovremo essere bravi a trasformare questa amarezza che abbiamo in rabbia per cercare di ottenere risultati e giocarla l'anno prossimo".

Firmerebbe per questa rosa a fine mercato?
"Non firmo niente. So solo che la squadra sta lavorando bene, ci sono giocatori con un anno di esperienza in più e potranno fare meglio. Sono contento ma il calcio d'estate è fine a se stesso, ma domani cominciano le partite che contano".

C'è più voglia di rivalsa dall'anno scorso o si parte da zero?
"Non c'è rivalsa sull'anno scorso, che ha avuto cose esterne. Dobbiamo pensare a lavorare, c'è il vantaggio che abbiamo chiuso tutto e sappiamo che il risultato ottenuto sul campo ci consentirà di giocare o meno la Champions l'anno prossimo, che è il nostro obiettivo principale. Non giocarla, per il DNA del club e dei giocatori, ci lascia spiazzati".

Pensa di modificare il tipo di gioco?
"Ogni volta che partiamo ad inizio stagione valutiamo con lo staff le caratteristiche dei giocatori e a seconda di quello impostiamo il lavoro. Dobbiamo ottenere risultati, c'è entusiasmo e voglia di fare, con voglia di giocare quest'anno per conquistarci di nuovo la Champions, cosa che abbiamo fatto sul campo l'anno scorso, e giocarla il prossimo anno".

Com'è partito il suo rapporto con Giuntoli?
"Siamo in ottimi rapporti, sia con lui che con Manna. Stanno lavorando bene, Giuntoli è importante, si è ambientato bene e si sta integrando bene".

Chiesa e Vlahovic come lavorano?
"Chiesa, l'ho già detto più volte, è tornato con grande consapevolezza e serenità. Ha una gamba diversa, si vede anche da come è strutturato. Vlahovic ha passato un momento di alti e bassi con la pubalgia, non è al 100% ma sta meglio. Ha saltato parte della preparazione ma sabato ha fatto un buon primo tempo. C'è Milik, Kean domani non sarà a disposizione perchè ha preso un colpo. C'è Yldiz, un giocatore che arriva dal settore giovanile ma che è bravo, nel reparto d'attacco sono soddisfatto di chi ho".

Pogba è tornato al gol. Come sta?
"Di Paul sono contento per gli ultimi giorni, per la partitella con l'Alessandria, i suoi 40 minuti. È normale, è un giocatore diverso dagli altri. Purtroppo viene da un anno e mezzo di inattività praticamente, averlo a disposizione tutti i giorni per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio. Che giochi 20-30 minuti vediamo, speriamo che la condizione cresca".

Quanti punti serviranno quest'anno? Si è ridotto il gap con le piccole?
"La griglia di partenza vede chi vince come favorito, quindi il Napoli. Poi c'è l'Inter, il Milan, la Lazio che è arrivata seconda. Il campionato è tutto da vedere, tra un po' di domeniche si riuscirà a capire la tendenza e la prospettiva dei punti. Una cosa che dovremo migliorare sono le trasferte. La nostra differenza tra i punti fatti da noi e il Napoli sono le trasferte. Noi abbiamo fatto 30 punti, loro 45, questa è stata la differenza del campionato".

Un commento sull'addio di Mancini?
"Non posso darlo perché quando da fuori non sai le cose è impossibile dire qualcosa. Posso dire che ha fatto un ottimo lavoro, ha vinto un Europeo, avrà avuto i suoi motivi. Faccio un in bocca al lupo a Spalletti per l'incarico importante dopo la vittoria dello scudetto".

Inizia un anno zero per la Juventus?
"Non è mai un anno zero, ogni anno si lavora per migliorare l'anno prima. Bisogna lavorare su quello che abbiamo, con caratteristiche diverse. Sarò soddisfatto se lavoreremo bene e se otterremo risultati, ovvero ottenere i massimi risultati. L'obiettivo minimo è giocare la Champions, che l'anno scorso sul campo avremmo ottenuto. Facciamo un passo alla volta, dobbiamo crescere di condizione e mantenere entusiasmo e la voglia di prendersi vittorie che passano di settimana in settimana e non ogni tre giorni".

Si aspetta una rosa diversa a fine mercato?
"No, siamo contenti così di quanto abbiamo. Poi da qui al 2 settembre possono cambiare tante cose, dobbiamo valutare i giocatori da tenere. C'è chi deve giocare e valuteremo con Giuntoli e Manna, per capire quale percorso migliore possano fare. Inutile rimanere in 23-34 quando dovremo giocare una partita a settimana ed eventualmente le cinque di Coppa Italia".

Sulle fasce giocheranno i nuovi?
"Fagioli è pronto per essere a disposizione ma devo decidere chi far giocare. Sulle fasce ne ho 4 per due posti, valuterò. Farà molto caldo e serviranno anche i cambi. Oggi valuterò se portare ad Udine Pogba".

12.17 - Si chiude la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

In effetti questi elementi devono portarci a fare qualcosa in più in termini di punti.

Speriamo che alla prova dei fatti la squadra si farà trovare pronta.

 

La mia preoccupazione principale è data dal basso livello tecnico che, almeno sulla carta, portiamo in campo.

Mi piace che ci siano diversi giocatori con un buon passo, ma avrei voluto che venissero integrati anche un paio di giocatori di tocco tra mediana e ruolo di seconda punta.

 

Poi se Pogba si riprende, o se Fagioli si impone, e se Chiesa impara a fare la seconda punta, il problema viene meno.

 

Se non dovessero incastrarsi questi fattori, secondo me, andremmo in campo con un tasso tecnico insufficiente.

 

Vediamo dai!

Beh indubbiamente la fisionomia della squadra è quella di una squadra fisica e di corsa...però anche tecnicamente qualche individualità c'è... abbiamo dei profili che in serie A comunque sono di primissimo livello. Io da Chiesa messo a far la seconda punta mi aspetto tanto... è un ruolo che ha già dimostrato di saper fare perché comunque l'ultima stagione a Firenze l'ha fatta alla grande giocando li e nelle amichevoli lo abbiam visto bene fisicamente. Continuo invece ad aver dubbi su Vlahovic che avrei invece visto meglio con due esterni offensivi vicini. Uno che secondo me almeno nei primi periodi sarà determinante è Weah che con la sua capacità di corsa messo largo nei 5 la fascia te la può distruggere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10269 messaggi

"dobbiamo valutare i giocatori da tenere"

 

parla di qualche ragazzo da mandare in prestito a fare un minutaggio maggiore, specie considerando che non abbiamo le coppe

Il primo che mi viene in mente è miretti, ma anche Nicolussi..tanto Mck mi sa che non lo schiodiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8484 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

"dobbiamo valutare i giocatori da tenere"

 

parla di qualche ragazzo da mandare in prestito a fare un minutaggio maggiore, specie considerando che non abbiamo le coppe

Il primo che mi viene in mente è miretti, ma anche Nicolussi..tanto Mck mi sa che non lo schiodiamo

vendere l americano risolverebbe un sacco di problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3337 messaggi
24 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh indubbiamente la fisionomia della squadra è quella di una squadra fisica e di corsa...però anche tecnicamente qualche individualità c'è... abbiamo dei profili che in serie A comunque sono di primissimo livello. Io da Chiesa messo a far la seconda punta mi aspetto tanto... è un ruolo che ha già dimostrato di saper fare perché comunque l'ultima stagione a Firenze l'ha fatta alla grande giocando li e nelle amichevoli lo abbiam visto bene fisicamente. Continuo invece ad aver dubbi su Vlahovic che avrei invece visto meglio con due esterni offensivi vicini. Uno che secondo me almeno nei primi periodi sarà determinante è Weah che con la sua capacità di corsa messo largo nei 5 la fascia te la può distruggere

 

Sono d'accordo su Weah.

Non lo conoscevo granché, ma nel precampionato mi è sembrato avere una facilità di corsa notevole, abbinata a una pulizia tecnica niente male.

Mi aspetto un buon impatto da parte sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3642 messaggi
6 ore fa, kkekko ha scritto:

12.00 - Comincia la conferenza.

Emotivamente come vi avvicinate alla Serie A?
"È la prima partita, c'è sempre curiosità da parte di tutti. È l'inizio della nuova stagione, inizia il campionato, iniziano le partite in cui contano i punti. Domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio".

Con questa rosa sareste pronti allo scudetto?
"Al mercato ci pensa la società, è vigile su quello che deve fare. Sono contento della rosa e di come lavoriamo. Da domani iniziano le partite che contano, dove potremo arrivare lo vedremo strada facendo. La squadra ha ampi margini di miglioramento, dovremo essere bravi ad arrivare ad aprile ed essere tra i primi quattro".

Non avere le coppe vi dà pressione?
"Non so se è un vantaggio, lo vedremo. So che tecnicamente cambia il modo di lavorare, avremo più tempo per preparare le partite. Non scordiamoci che non giocare la Champions ci dà amarezza e dispiacere. Il club è abituato a partecipare, sono 14 anni che la facevo anche io, un motivo di orgoglio. Non so se è un vantaggio o meno, ma non parteciparci non è una bella cosa, specie perché sul campo l'avevamo conquistata. Dovremo essere bravi a trasformare questa amarezza che abbiamo in rabbia per cercare di ottenere risultati e giocarla l'anno prossimo".

Firmerebbe per questa rosa a fine mercato?
"Non firmo niente. So solo che la squadra sta lavorando bene, ci sono giocatori con un anno di esperienza in più e potranno fare meglio. Sono contento ma il calcio d'estate è fine a se stesso, ma domani cominciano le partite che contano".

C'è più voglia di rivalsa dall'anno scorso o si parte da zero?
"Non c'è rivalsa sull'anno scorso, che ha avuto cose esterne. Dobbiamo pensare a lavorare, c'è il vantaggio che abbiamo chiuso tutto e sappiamo che il risultato ottenuto sul campo ci consentirà di giocare o meno la Champions l'anno prossimo, che è il nostro obiettivo principale. Non giocarla, per il DNA del club e dei giocatori, ci lascia spiazzati".

Pensa di modificare il tipo di gioco?
"Ogni volta che partiamo ad inizio stagione valutiamo con lo staff le caratteristiche dei giocatori e a seconda di quello impostiamo il lavoro. Dobbiamo ottenere risultati, c'è entusiasmo e voglia di fare, con voglia di giocare quest'anno per conquistarci di nuovo la Champions, cosa che abbiamo fatto sul campo l'anno scorso, e giocarla il prossimo anno".

Com'è partito il suo rapporto con Giuntoli?
"Siamo in ottimi rapporti, sia con lui che con Manna. Stanno lavorando bene, Giuntoli è importante, si è ambientato bene e si sta integrando bene".

Chiesa e Vlahovic come lavorano?
"Chiesa, l'ho già detto più volte, è tornato con grande consapevolezza e serenità. Ha una gamba diversa, si vede anche da come è strutturato. Vlahovic ha passato un momento di alti e bassi con la pubalgia, non è al 100% ma sta meglio. Ha saltato parte della preparazione ma sabato ha fatto un buon primo tempo. C'è Milik, Kean domani non sarà a disposizione perchè ha preso un colpo. C'è Yldiz, un giocatore che arriva dal settore giovanile ma che è bravo, nel reparto d'attacco sono soddisfatto di chi ho".

Pogba è tornato al gol. Come sta?
"Di Paul sono contento per gli ultimi giorni, per la partitella con l'Alessandria, i suoi 40 minuti. È normale, è un giocatore diverso dagli altri. Purtroppo viene da un anno e mezzo di inattività praticamente, averlo a disposizione tutti i giorni per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio. Che giochi 20-30 minuti vediamo, speriamo che la condizione cresca".

Quanti punti serviranno quest'anno? Si è ridotto il gap con le piccole?
"La griglia di partenza vede chi vince come favorito, quindi il Napoli. Poi c'è l'Inter, il Milan, la Lazio che è arrivata seconda. Il campionato è tutto da vedere, tra un po' di domeniche si riuscirà a capire la tendenza e la prospettiva dei punti. Una cosa che dovremo migliorare sono le trasferte. La nostra differenza tra i punti fatti da noi e il Napoli sono le trasferte. Noi abbiamo fatto 30 punti, loro 45, questa è stata la differenza del campionato".

Un commento sull'addio di Mancini?
"Non posso darlo perché quando da fuori non sai le cose è impossibile dire qualcosa. Posso dire che ha fatto un ottimo lavoro, ha vinto un Europeo, avrà avuto i suoi motivi. Faccio un in bocca al lupo a Spalletti per l'incarico importante dopo la vittoria dello scudetto".

Inizia un anno zero per la Juventus?
"Non è mai un anno zero, ogni anno si lavora per migliorare l'anno prima. Bisogna lavorare su quello che abbiamo, con caratteristiche diverse. Sarò soddisfatto se lavoreremo bene e se otterremo risultati, ovvero ottenere i massimi risultati. L'obiettivo minimo è giocare la Champions, che l'anno scorso sul campo avremmo ottenuto. Facciamo un passo alla volta, dobbiamo crescere di condizione e mantenere entusiasmo e la voglia di prendersi vittorie che passano di settimana in settimana e non ogni tre giorni".

Si aspetta una rosa diversa a fine mercato?
"No, siamo contenti così di quanto abbiamo. Poi da qui al 2 settembre possono cambiare tante cose, dobbiamo valutare i giocatori da tenere. C'è chi deve giocare e valuteremo con Giuntoli e Manna, per capire quale percorso migliore possano fare. Inutile rimanere in 23-34 quando dovremo giocare una partita a settimana ed eventualmente le cinque di Coppa Italia".

Sulle fasce giocheranno i nuovi?
"Fagioli è pronto per essere a disposizione ma devo decidere chi far giocare. Sulle fasce ne ho 4 per due posti, valuterò. Farà molto caldo e serviranno anche i cambi. Oggi valuterò se portare ad Udine Pogba".

12.17 - Si chiude la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

speriamo sia l'ultima ehehehe........................

a parte gli scherzi  speriamo solo che metta la sua presunzione sotto i piedi  e dia il giusto contributo chi vuole intendere intenda!!

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Importante partire bene. Sono ottimista, per me vinciamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10863 messaggi

Contento di non vederla, per scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3642 messaggi

la curiosita'  domani di vedere la juve ce e si sente 

ma la delusione di come Elkann sta trattando la juve  e il suo comportamento  privo di qualsiasi spiegazione logica nel caso delle ben note vicende  mi fa passare la voglia  

finiro' per vedere le sintesi post gare  stando alla larga dalle emittenti  italiche  e a pagamento 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
1158 messaggi

Nonostante tutto non vedo l’ora che arrivi domani sera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
366 messaggi

Non seguitelo il campionato…dopo tutto quello che è successo ne avete ancora voglia??? Tanto quando vincerai una partita..partiranno con la tiritera del sapete solo rubare….e basta facciamolo sciogliere nel loro brodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
366 messaggi
1 ora fa, Ale29 ha scritto:

Contento di non vederla, per scelta.

Bravo..anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8484 messaggi

Morto Carletto Mazzone.

RIP

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17999 messaggi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a football, persona che gioca a calcio e il seguente testo "J 20/08/2023 20 45 UDINESE ARENA GOALKEEPERS DEFENDERS SZCZĘSNY PINSOGLIO PERIN BREMER GATT DANILO ALEX SANDRO HUIJSEN MIDFIELDERS RUGANI CAMBIASO FORWARDS LOCATELLI POGBA KOSTIĆ MCKENNIE MIRETTI FAGIOLI WEAH RABIOT CHIESA VLAHOVIĆ MILIK YILDIZ ILING JR. SOULÉ NICOLUSSI C. SQUAD LIST"

 

Convocato anche Pobbà

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63090 messaggi

Contento della convocazione di Huijsen e Yldiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17999 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Contento della convocazione di Huijsen e Yldiz

Credo siano proprio effettivamente in prima squadra. Anzi, Yildiz è stato anche nominato da Allegri per le eventuali rotazioni in attacco di domani.

C'è da vedere invece Kaio Jorge che fine farà

Modificato da kkekko
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
18 minuti fa, kkekko ha scritto:

Credo siano proprio effettivamente in prima squadra. Anzi, Yldiz è stato anche nominato da Allegri per le eventuali rotazioni in attacco di domani.

C'è da vedere invece Kaio Jorge che fine farà

Per Kaio l'ideale sarebbe un prestito in una squadra che si impegni a lavorarci per portarlo a giocar titolare nel giro di qualche mese... sarebbe quasi meglio in serie B perché mandarlo a prendere botte in una squadra da zona retrocessione in serie A non so quanto possa aiutare. Sarebbe una buona soluzione in primis per lui perché è un ragazzo che è stato fermo praticamente un anno e mezzo e chiaramente avrà voglia di giocare e anche per noi per capire quale può essere il valore del giocatore e la tenuta fisica

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5927 messaggi

Pronti via Kean già fermo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
8 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Pronti via Kean già fermo? 

Tanto è la terza scelta in attacco , visto che ha davanti Vlahovic  e Milik , non è un problema la sua assenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
14 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Pronti via Kean già fermo? 

Ufficialmente è fuori perché ha preso un colpo...però sta venendo fuori qualche rumors che dice che il giocatore è sul mercato per motivi disciplinari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Ufficialmente è fuori perché ha preso un colpo...però sta venendo fuori qualche rumors che dice che il giocatore è sul mercato per motivi disciplinari

Non sarebbe la prima volta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17105 messaggi
52 minuti fa, kkekko ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a football, persona che gioca a calcio e il seguente testo "J 20/08/2023 20 45 UDINESE ARENA GOALKEEPERS DEFENDERS SZCZĘSNY PINSOGLIO PERIN BREMER GATT DANILO ALEX SANDRO HUIJSEN MIDFIELDERS RUGANI CAMBIASO FORWARDS LOCATELLI POGBA KOSTIĆ MCKENNIE MIRETTI FAGIOLI WEAH RABIOT CHIESA VLAHOVIĆ MILIK YILDIZ ILING JR. SOULÉ NICOLUSSI C. SQUAD LIST"

 

Convocato anche Pobbà


così anche a sto giro il TikTok l’abbiamo pronto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3642 messaggi
8 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Non sarebbe la prima volta 

dai questa volta ha ragione!!

  Allegri ha preteso che gli doveva portare il caffe a letto e lui lo  ha mandato  a quel..........

siamo seri si è infortunato   STOP non  FACCIAMO TELENOVELLE 

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...