Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

7856 messaggi

Davvero faccio fatica a comprendere chi ancora oggi, dopo questi 3 anni osceni, possa farsi andar bene un quarto anno con allegri 

• Like 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
Adesso, triadefede ha scritto:

ma infatti il processo di riassetto societario io spero che possa portar via al più un altro anno. 

sul resto ti va dato atto che almeno sei chiaro nelle intenzioni sefz 

pensa che io non ho mai concepito il fatto che siamo stati allenati da tale maurizio sarri, scudetto o non scudetto per me è stato un incubo ad occhi aperti vedere quel tale sulla nostra panchina. 

ognuno ha i propri .asd 

Anche io non ho capito Sarri...mi è sembrato una scelta assurda, come d'altronde anche la scelta di Pirlo...come se avessero in testa da subito di far tornare il toscano...Poi l'amicizia che lega AA e Allegri e conosciuta e non mi meraviglierei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non volevo dire che perdiamo sempre ovviamente...ma riusciamo a perdere punti preziosi con Chiunque....io, per esempio, non me la prendo se si perde con delle squadre tipo Inter, Milan o Napoli, me la prendi molto di piu perdere partite e fare bruttissime figure contro squadrette...

Questo succede perchè la squadra e impostata a difendere e giocare di contropiede...ma se poi affronti una squadra piccola che fa il tuo gioco ti trovi in difficoltà. 

si la sensazione che io ho avuto spesso è al tempo stesso potremmo sia vincere contro chiunque che perdere anche col barletta. 

questo perchè se viene a mancare anche solo un 1% di concentrazione diventiamo oltremodo vulnerabili. questo è il nostro primo punto debole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
6 minuti fa, triadefede ha scritto:

ma infatti il processo di riassetto societario io spero che possa portar via al più un altro anno. 

sul resto ti va dato atto che almeno sei chiaro nelle intenzioni sefz 

pensa che io non ho mai concepito il fatto che siamo stati allenati da tale maurizio sarri, scudetto o non scudetto per me è stato un incubo ad occhi aperti vedere quel tale sulla nostra panchina. 

ognuno ha i propri .asd 

La differenza è che te lo sei sorbito un anno...non quasi due lustri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Anche io non ho capito Sarri...mi è sembrato una scelta assurda, come d'altronde anche la scelta di Pirlo...come se avessero in testa da subito di far tornare il toscano...Poi l'amicizia che lega AA e Allegri e conosciuta e non mi meraviglierei...

per me erano già quelli segnali di scricchiolii interni al gruppo dirigenziale. 

ci saranno state correnti diverse, quando non si va tutti in una direzione si naviga sempre a vista. le idee non erano chiare e sul mercato non c'era un granchè.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11688 messaggi

Quale è la tua su Allegri: resterà o no anche la prossima stagione?

"Ci sono tanti allenatori che stanno facendo molto bene in Italia, ed è innegabile che in questi tre anni non siano arrivati i risultati. Ma oltre ai trofei non conquistati, dopo tutto questo tempo non è arrivato nemmeno il gioco. E' da tre anni che facciamo gli stessi discorsi, siamo qui ancora a parlare di una Juventus altalenante sulle montagne russe e con un'identità non definita. Un pensiero, il prossimo anno, ad un allenatore potrebbe esserci, ma poi è chiaro che valuteranno anche la situazione economica. Siamo in un periodo di crisi dal punto di vista finanziario, con altri ingaggi e in altre situazioni (proprio a livello societario e il caos pazzesco avvenuto lo scorso anno) probabilmente Allegri non era già più sulla panchina della Juventus".

Si ringrazia Sergio Porrini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Sarà un "da juventino" pure lui?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

La differenza è che te lo sei sorbito un anno...non quasi due lustri.

ma guarda su questo voglio essere chiaro anche io: pagherei oro per riavere altri 5 lustri come l'allegri 1 .asd 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
2 minuti fa, triadefede ha scritto:

per me erano già quelli segnali di scricchiolii interni al gruppo dirigenziale. 

ci saranno state correnti diverse, quando non si va tutti in una direzione si naviga sempre a vista. le idee non erano chiare e sul mercato non c'era un granchè.

AA si è sopravalutato. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
6 minuti fa, triadefede ha scritto:

ma guarda su questo voglio essere chiaro anche io: pagherei oro per riavere altri 5 lustri come l'allegri 1 .asd 

Io mai. Le vittorie non sono tutto. Vedevo il bayern vincere 7 0 20 partite su 34 e poi vedevo la juve stellare di Allegri vincere 1 0 contro l'Inter di taider e gabigol... 

Avrei perdonato tutto se mi vinceva la champions, ma non l'ha fatto. Anzi, l'avremmo vinta con un altro allenatore in uno dei 5 anni, ne sono sicuro. Quella squadra era una corazzata.

Modificato da MattiaCaldaia
  • Like 4
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
58 minuti fa, triadefede ha scritto:

e aggiungo una nota a margine, tornando sul discorso del non pensare solo all'oggi e a costruire un percorso che possa portarci ad avere un'identità calcistica più moderna: 

secondo me questa cosa ha senso in un contesto societario forte e stabile. cosa che attualmente alla juventus non abbiamo. l'allenatore con la mentalità vincente che arriva e da solo nella tempesta ci trasforma in una bestia assetata di sangue è una favoletta. pura utopia. un percorso serio parte dalla società, dal mercato, da tutto il comparto sportivo solido che ha un indirizzo preciso e rema unito in una direzione. che è quello che ha fatto marotta con noi e che sta facendo ora all'inter. 

noi veniamo da un disastro societario senza precedenti in cui ancora non ho capito chi decide su cosa. da pochi mesi abbiamo un nuovo dirigente che speriamo tutti possa rimettere ordine in una polveriera. secondo me (ma anche qui siamo nell'ambito dei pareri personali, quindi prendilo per quello che è, magari sto dicendo s********e) allo stato attuale un tiago motta (dico lui per metterci un nome, ma hai capito cosa intendo) lo bruceremmo soltanto. 

tanto vale proseguire con allegri, mantenendo dei piazzamenti champions che ci servono come il pane, fino a che non ci sarà una direzione sportiva forte. a quel punto avrà davvero senso rinnovare per davvero e costruire un futuro strutturato. 

Proprio per il discorso di prima è necessario cambiare al piu presto allenatore e definire un progetto serio da portare avanti. PIu rimane sulla panchina piu ci allontaniamo da quella Juve che eravamo una volta. 

Il posto CL con una rosa superiore al 95% delle squadre in serie A ci dovrebbe consentire senza troppa fatica ad entrare sempre in CL...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Io mai. Le vittorie non sono tutto. Vedevo il bayern vincere 7 0 20 partite su 34 e poi vedevo la juve stellare di Allegri vincere 1 0 contro l'Inter di taider e gabigol... 

Avrei perdonato tutto se mi vinceva la champions, ma non l'ha fatto. Anzi, l'avremmo vinta con un altro allenatore in uno dei 5 anni, ne sono sicuro. Quella squadra era una corazzata.

ne sono convinto anche io...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112866 messaggi
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

No, mi dispiace. Posso concordare sul resto ma questo assolutamente no. C'è un limite alla raccomandazione e quelli prima di lui sono stati mandati via coi TROFEI. 

Se questo rimane anche il prossimo anno il clima sarà ancora più invivibile di questo, e io per primo contribuiró a renderlo tossico. Perché è giusto così 

Famme capì, se Allegri non se ne va il tuo obiettivo è rompere il cazz qua dentro agli altri, che con Allegri e la Juventus non c'entrano niente

Crescere un po' e realizzare dove ci si trova, invece? .asd 

• Like 3
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10319 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Quale è la tua su Allegri: resterà o no anche la prossima stagione?

"Ci sono tanti allenatori che stanno facendo molto bene in Italia, ed è innegabile che in questi tre anni non siano arrivati i risultati. Ma oltre ai trofei non conquistati, dopo tutto questo tempo non è arrivato nemmeno il gioco. E' da tre anni che facciamo gli stessi discorsi, siamo qui ancora a parlare di una Juventus altalenante sulle montagne russe e con un'identità non definita. Un pensiero, il prossimo anno, ad un allenatore potrebbe esserci, ma poi è chiaro che valuteranno anche la situazione economica. Siamo in un periodo di crisi dal punto di vista finanziario, con altri ingaggi e in altre situazioni (proprio a livello societario e il caos pazzesco avvenuto lo scorso anno) probabilmente Allegri non era già più sulla panchina della Juventus".

Si ringrazia Sergio Porrini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Sarà un "da juventino" pure lui?

Anche Massimo Bonini ha rilasciato un'intervista dove dice di capire poco certe scelte di Allegri. 

"Vabbè ma Bonini è straniero che cazz ne deve capire" cit. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4780 messaggi
1 ora fa, triadefede ha scritto:

Li stiamo già avendo…. La differenza è la rosa, non il suo lavoro. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
12 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Anche Massimo Bonini ha rilasciato un'intervista dove dice di capire poco certe scelte di Allegri. 

"Vabbè ma Bonini è straniero che cazz ne deve capire" cit. 

Meglio chiedere Galeone.

Ultimamente ho sentito anche Padovano...anche lui poco convinto di Allegri

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Famme capì, se Allegri non se ne va il tuo obiettivo è rompere il cazz qua dentro agli altri, che con Allegri e la Juventus non c'entrano niente

Non sei mica costretto ad entrare in questa discussione...Ovvio che in una discussione del genere si critica, anche ferocemente, questo allenatore...puoi entrare in un altra discussione e parlare delle magliette dell anno prossimo oppure delle cattiverie della stampa nei nostri confronti...

Modificato da Zico1982
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21091 messaggi
17 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Li stiamo già avendo…. La differenza è la rosa, non il suo lavoro. 

In effetti, se non gli dai in mano una rosa tre spanne sopra le altre e che nasconda il suo "non" lavoro...

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112866 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non sei mica costretto ad entrare in questa discussione...Ovvio che in una discussione del genere si critica, anche ferociemente, questo allenatore...puoi entrare in un altra discussione e parlare delle magliette dell anno prossimo oppure delle cattiverie della stampa nei nostri confronti...

Non ho letto intenzione di critica, ho letto intenzione di fare il tossico. 

E trovo la cosa molto divertente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82577 messaggi

La questione comunque è estremamente semplice... un allenatore lo tieni l'ultimo anno di contratto solo se sai che quella stagione punti a  vincere tutto ed ha costruito qualcosa negli anni precedenti... alla fine, che io ricordi, in italia, solo il Trap 1985-1986 è riuscito a vincere qualcosa all'ultimo anno di contratto, gli altri hanno avuto, nel migliore dei casi, stagioni problematiche se non mediocri... se poi si vuole addirittura fare un progetto a 2/3 anni allora è proprio totalmente assurdo tenere qualcuno a fine contratto...  

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22252 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho letto intenzione di critica, ho letto intenzione di fare il tossico. 

E trovo la cosa molto divertente. 

in questo caso penso che è la stessa cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Detto da te 😅

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98387 messaggi
16 ore fa, Jimmy ha scritto:

Sì, magari c'è anche l'aspetto economico, specialmente se devi pagare per un anno un nullafacente (lo è anche adesso, ma non c'è un altro allenatore)...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98387 messaggi
2 ore fa, Nameless ha scritto:

Oggi si parla di 352, il finto 433 già abbandonato perchè tutti hanno capito che era solo propaganda.

Che miseria di allenatore.

Mi conforta che anche i media suoi amici stanno aprendo alla possibilità che lasci a fine stagione, forse manca poco, alleluia.

Non ci crederò fin quando non sarà ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98387 messaggi
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Davvero faccio fatica a comprendere chi ancora oggi, dopo questi 3 anni osceni, possa farsi andar bene un quarto anno con allegri 

Veramente, chi lo difende si farebbe andar bene pure il quinto, il sesto, il settimo e via in eterno... Un quarto è troppo poco: serve giusto per assestarsi... .asd

Modificato da funkyrap
  • Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98387 messaggi
2 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

No, mi dispiace. Posso concordare sul resto ma questo assolutamente no. C'è un limite alla raccomandazione e quelli prima di lui sono stati mandati via coi TROFEI. 

Se questo rimane anche il prossimo anno il clima sarà ancora più invivibile di questo, e io per primo contribuiró a renderlo tossico. Perché è giusto così 

E' la solita solfa: prima sistemiamo tutto il resto, cambiamo 25 giocatori e 10 dirigenti; poi, tra cinquant'anni, forse è il turno dell'allenatore...

L'esatto contrario di quel che si fa in qualsiasi altra società

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...