E.T. 18188 Joined: 19-Nov-2011 81092 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, vikke55 ha scritto: Questo è falso. Gliene fecero pure ai tempi. Davvero? Perché io ricordo che qui diversi si chiedavano il perché non ci fosse il tributo a Max da parte della curva 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 1151 Joined: 05-Oct-2008 2285 messaggi Inviato April 3, 2024 2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Ma l'Atalanta ha sempre, in gran parte giovani se non giovanissimi. Sicuramente TUTTI giocatori poco o nulla affermati. Ha la possibilità di svolgere appieno il suo lavoro di ALLENATORE. immaginati però Gasperini chesso' al City, o al Liverpool, o al Real. Potrebbe svolgere lo stesso tipo di allenamenti, preparazione che svolge a Bergamo? Io non credo. Poi ripeto, dipende anche dalla disponibilità che trova dalla rosa che va ad allenare. Rimaniamo sull'esempio nostro. Se invece di Sarri fosse arrivato Gasperini sarebbe cambiato qualcosa? Io penso di no, perché la nostra era in larghissima parte (nel 2019) una rosa di ultratrentenni, in diversi casi al capolinea o quasi e in qualche caso fisicamente cotti. Inoltre reduci da 8 scudetti consecutivi Secondo te avrebbero accolto bene e con disponibilità la metologia di allenamento e gestione di Gasperini? Io dico di no. Credo che il problema sia l'Italia. Gasperini in un altro paese evoluto (Spagna, Inghilterra, Germania...) avrebbe allenato solo grandi squadre. Da noi c'è ancora il retaggio del vecchio calcio italiano, per cui il bello non è mai efficace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10118 Joined: 03-Jul-2022 10320 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, varjak ha scritto: Credo che il problema sia l'Italia. Gasperini in un altro paese evoluto (Spagna, Inghilterra, Germania...) avrebbe allenato solo grandi squadre. Da noi c'è ancora il retaggio del vecchio calcio italiano, per cui il bello non è mai efficace Può esser anche questo. Io credo che Gasperini, che come ho detto reputo un grande allenatore, abbia avuto una grandissima sfiga. Di essere andato ad allenare i prescritti subito dopo la fine del loro ciclo vincente. Si è ritrovato nella stessa situazione che avrebbe trovato da noi nel 2019. Una squadra a termine ciclo, con giocatori ultratrentenni a cui non interessa sperimentare altre metologie di lavoro, sopratutto se molto più intense. Poi vabbè, quelli di Milano sono mangia allenatori per definizione e li Gasperini è durato appena 5 partite. Non puoi esonerare un allenatore dopo 5 partite... Anche a Bergamo Gasperini fece malissimo i primi tempi, ma ebbero la pazienza di aspettare. E guarda ora cos'è l'atalanta. Sicuramente non sarà mai una big, per ovvi motivi, ma è passata dall'essere un club che faceva la spola tra A e B ad essere un club stabilmente nelle zone alte della classifica e con qualificazioni ogni anno in Europa, con risultati anche eccezionali. Credo che a Gasperini a Bergamo faranno una statua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1784 Joined: 01-Jun-2005 11144 messaggi Inviato April 3, 2024 Grandissimo Zazza oggi, lecchino come pochi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1784 Joined: 01-Jun-2005 11144 messaggi Inviato April 3, 2024 13 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Mi dà fastidio che predichi la favola del calcio semplice Ovviamente solamente quando vince, quando perde diventa dannatamente complicato Ha detto ieri che" le cose più semplici sono quelle ad esser più complicate" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8681 Joined: 24-Dec-2012 38769 messaggi Inviato April 3, 2024 Gasperini ha pagato a caro prezzo la parentesi nell'inda post triplete. A grandi livelli l'ha bruciato quel cesso di Moratti. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1784 Joined: 01-Jun-2005 11144 messaggi Inviato April 3, 2024 26 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto: A proposito di gestione, possibile non si riesca a trovare qualche minuto per Djalo? Se non ci fossimo infognati in questa serie di pessimi risultati pensate che gli avrebbero trovato un po' di spazio? Con partite in banca presumo avrebbe fatto alcuni minuti. Però noi partite con vantaggi consistenti non ne abbiamo mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 1151 Joined: 05-Oct-2008 2285 messaggi Inviato April 3, 2024 3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Può esser anche questo. Io credo che Gasperini, che come ho detto reputo un grande allenatore, abbia avuto una grandissima sfiga. Di essere andato ad allenare i prescritti subito dopo la fine del loro ciclo vincente. Si è ritrovato nella stessa situazione che avrebbe trovato da noi nel 2019. Una squadra a termine ciclo, con giocatori ultratrentenni a cui non interessa sperimentare altre metologie di lavoro, sopratutto se molto più intense. Poi vabbè, quelli di Milano sono mangia allenatori per definizione e li Gasperini è durato appena 5 partite. Non puoi esonerare un allenatore dopo 5 partite... Anche a Bergamo Gasperini fece malissimo i primi tempi, ma ebbero la pazienza di aspettare. E guarda ora cos'è l'atalanta. Sicuramente non sarà mai una big, per ovvi motivi, ma è passata dall'essere un club che faceva la spola tra A e B ad essere un club stabilmente nelle zone alte della classifica e con qualificazioni ogni anno in Europa, con risultati anche eccezionali. Credo che a Gasperini a Bergamo faranno una statua. A Milano non hanno avuto pazienza. Per fortuna o sfortuna, non lo so. Però ho notato che l'Atalanta di Gasperini in ogni stagione parte piano. In inverno è quasi sempre indietro in classifica, viene tagliata fuori da ogni pronostico e poi rientra, almeno per il discorso CL. A Gasperini capitano sempre dei nuovi giocatori e lui ha bisogno di lavorare. Moratti non ha avuto pazienza. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6100 Joined: 18-Apr-2019 22257 messaggi Inviato April 3, 2024 Adesso, varjak ha scritto: A Milano non hanno avuto pazienza. Per fortuna o sfortuna, non lo so. Però ho notato che l'Atalanta di Gasperini in ogni stagione parte piano. In inverno è quasi sempre indietro in classifica, viene tagliata fuori da ogni pronostico e poi rientra, almeno per il discorso CL. A Gasperini capitano sempre dei nuovi giocatori e lui ha bisogno di lavorare. Moratti non ha avuto pazienza. Secondo me è successo qualcosa, una litigata o qualcosa del genere.... Lo conosciamo Gasperini com'è Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10118 Joined: 03-Jul-2022 10320 messaggi Inviato April 3, 2024 2 minuti fa, Pressing ha scritto: Gasperini ha pagato a caro prezzo la parentesi nell'inda post triplete. A grandi livelli l'ha bruciato quel cesso di Moratti. Ecco, esatto. che poi qui in Italia siamo anche il paese "etichettatore" per eccellenza. Da quella volta Gasperini è stato considerato, anche dagli addetti al lavori evidentemente, incapace di allenare grandi club. Poi magari è davvero così, ma la sua chance è durata.... 5 partite 5, in una squadra a fine ciclo e completamente allo sbando. Etichettato per 5 partite... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1784 Joined: 01-Jun-2005 11144 messaggi Inviato April 3, 2024 1 ora fa, Gnokko ha scritto: ma seriamente quante volte abbiamo visto Allegri a bordocampo dare istruzioni ed indicazioni ad un singolo giocatore? Scherzi? "Calma, calma", "allarga", "girala" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10859 Joined: 02-Jun-2005 11691 messaggi Inviato April 3, 2024 @Ibra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5640 Joined: 11-May-2014 12676 messaggi Inviato April 3, 2024 36 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Schersuma nen Lippi è inarrivabile. beh se la giocano, trapattoni ha vinto davvero tutto poi ovviamente anche lippi altri grandissimo se la giocano loro due speriamo arrivi prima o poi chi li supererà vorrà dire che avremo di nuovo dominato in CL 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Io mi attengo. 911 Joined: 25-Jul-2011 1740 messaggi Inviato April 3, 2024 6 minutes ago, Ale29 said: Con partite in banca presumo avrebbe fatto alcuni minuti. Però noi partite con vantaggi consistenti non ne abbiamo mai Si, in effetti una partita tranquilla per cominciare a dargli 20/25 minuti é utopia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5640 Joined: 11-May-2014 12676 messaggi Inviato April 3, 2024 33 minuti fa, Gnokko ha scritto: tecnicamente sarebbe una lotta tra Lippi e Ancelotti e' vero che con noi Carletto non ha vinto nulla ma e' stato di fatto uno dei nostri allenatori un maiale non puo' allenare questi sono gli stessi che si ostinano a fare i cori al labronico. fini intenditori calcistici ah beh certo ma parlavo di quello che hanno fatto da noi, per me ancelotti è il miglior allenatore dagli anni 2000 ad oggi assiema a guardiola...beh tecnicamente ancelotti è l'ultimo che ha vinto con noi in europa se vogliamo contare l'intertoto ahaha (visto che ufficialmente è riconosciuto nel suo e nostro palmares, ma ovviamente non ce n'è molto da vantarsi) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7565 Joined: 17-Oct-2007 25504 messaggi Inviato April 3, 2024 Romeo Agresti ha dato praticamente per fatto T.Motta. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10859 Joined: 02-Jun-2005 11691 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto: Romeo Agresti ha dato praticamente per fatto T.Motta. E Momblano intanto: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6100 Joined: 18-Apr-2019 22257 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto: Romeo Agresti ha dato praticamente per fatto T.Motta. Ne sarei molto sorpreso...Interessante. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7565 Joined: 17-Oct-2007 25504 messaggi Inviato April 3, 2024 Adesso, Zico1982 ha scritto: Ne sarei molto sorpreso...Interessante. Sperem. Dice anche Calafiori obiettivo concreto Bremer per 60/70 parte Huijsen non sicuro che rimane. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10859 Joined: 02-Jun-2005 11691 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto: Sperem. Dice anche Calafiori obiettivo concreto Bremer per 60/70 parte Huijsen non sicuro che rimane. Stefanelli e Pompilio sicuri nella nuova dirigenza sportiva, più un caposcout tra Scala e più difficile Micheli, uomo di De Laurentis. 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5540 Joined: 09-Jan-2011 23722 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, Jimmy ha scritto: @Ibra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10859 Joined: 02-Jun-2005 11691 messaggi Inviato April 3, 2024 Adesso, Spartony ha scritto: Magnate tranquilli, sta arrivando Thiagone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5540 Joined: 09-Jan-2011 23722 messaggi Inviato April 3, 2024 4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto: Sperem. Dice anche Calafiori obiettivo concreto Bremer per 60/70 parte Huijsen non sicuro che rimane. di solito la smobilitazione ce la propinano da maggio in poi, ovviamente tutti scontenti e tutte cessioni a prezzo di saldo. si vede che abbiamo già concluso la stagione. l'avrà suggerito JE. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8681 Joined: 24-Dec-2012 38769 messaggi Inviato April 3, 2024 (modificato) 20 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Ecco, esatto. che poi qui in Italia siamo anche il paese "etichettatore" per eccellenza. Da quella volta Gasperini è stato considerato, anche dagli addetti al lavori evidentemente, incapace di allenare grandi club. Poi magari è davvero così, ma la sua chance è durata.... 5 partite 5, in una squadra a fine ciclo e completamente allo sbando. Etichettato per 5 partite... Sì, etichettato troppo presto. 5 partite... Hanno avuto più tempo Stramaccioni (inda) e Pippo Inzaghi (milan), allenatori epocali. Modificato April 3, 2024 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5540 Joined: 09-Jan-2011 23722 messaggi Inviato April 3, 2024 1 minuto fa, Jimmy ha scritto: Magnate tranquilli, sta arrivando Thiagone. bah guarda, sono qui solo a cazzeggio.. fin quando non sloggia JE (e con lui tutti i pupazzi che ha messo in società) vivo il calcio con illusioini e disillusioni tirate a zero: m'ha ucciso la passione! può arrivare anche guardiola che tanto di vincere non se ne parla (e se anche corressimo il rischio di farlo, ci penserebbe JE a segarci le gambe!) 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti