Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 08-Oct-2023
334 messaggi
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Scusami ma non concordo minimamente, tu e altri date troppa importanza al gioco e pochissimo ai calciatori, in realtà è esattamente l'opposto per vincere ci vogliono i grandi giocatori, con quelli vinci in ogni modo possibile, Conte quando se ne andò lascio una squadra di grandi calciatori, Barzagli Ciellini ma anche Bonucci di fianco a quei due, Vidal,Pogba, Pirlo Marchisio Tevez , era una grande squadra che avrebbe fatto bene ovviamente con lui e con chi sarebbe arrivato se minimamente all'altezza, Allegri è stato un allenatore in grado di gestire quei grandi campioni e farli rendere al massimo, non per niente da non passare ai gironi siamo arrivati in finale vincendo campionato e coppa italia insieme mai successo con Conte.

 

Lo stesso vale per Guardiola, grandissimo allenatore, ma le squadre che abbandona sono pieni di campioni che fanno bene anche con altri allenatori, a volte addirittura meglio in termini di risultati perchè non è che Guardiola fa le nozze con i fichi secchi eh.......

 

Allegri quando è andato via mi sembra che Sarri abbia vinto il campionato non è che proprio ha fatto schifo...... 

Scusami ma proprio non ci siamo.... Chiellini e Bonucci c'erano la stagione precedente e Barzagli arrivò a metà stagione x 300mila € se non sbaglio ... Gol subiti Juve 47.... Arriva conte miglior difesa... Giocatori valorizzati... Vidal preso allo stesso prezzo di Thiago e poulsen....giocatore valorizzato....Pirlo che venne alla juve grazie ad Allegri visto che al Milan gli preferiva Van Bommel... Rivitalizzato..Ripeto Allegri quando ha preso in mano la Juve ha ereditato una squadra con le fondamenta solide ed è stato bravo e intelligente a non stravolgerla subito ma  ad introdurre le sue idee un passo alla volta (molto probabilmente con Conte non avremmo fatto le 2 finali). Al contrario il nostro declino inizio proprio dopo la finale persa contro il Real....li le nostre fondamenta iniziarono a sgretolarsi! 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21136 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' un errore di idee invece secondo me.

 

Di esempi te ne potrei fare pure io a iosa, ma mi fermo a questo : quando hai un allenatore che basa i risultati sportivi su delle idee, poi , quando andrà via, ti lascerà un patrimonio tecnico-tattico di tutto rispetto. Spalletti a napoli (ma lo stesso sarri) lo avevano fatto, poi vanificato da gente che o è solo un gestore (benitez-ancelotti) o semplicemente è scarsa (garcia). Guardiola che è riconosciuto come uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi (e credimi, lui sarà ricordato come sacchi e lippi anche tra 30-40 anni nel mondo del calcio a differenza di altri che presto cadranno nel dimenticatoio) ogni volta che è andato via da una squadra ha lasciato un'eredità, poi sta al successore coglierne i frutti.

 

Quando allegri arrivò alla juve, il primo anno, lo difesi più volte (strano eh) perchè ritenevo che fu molto intelligente a non sminchiare il lavoro di conte, il massimo che fece fu diminuire un po' lo stress nel gruppo e l'intensità costante che richiedeva allora conte ai suoi che si stavano logorando.

 

Se torni a post di inizio anno, non ricordo però di preciso di quale topic, mi permisi di scrivere che garcia non avrebbe mangiato il panettone, e così è stato.

 

Allegri quando toglierà il disturbo, a prescindere da cosa ti porterà o meno in cascina, non ti lascerà NULLA, come poi si è visto dopo il suo primo addio, solo macerie.

 

Perdonami ma non hai spostato di una virgola le critiche che ho fatto al metodo. Anzi le hai rafforzate.

 

Se l'allenatore x fa bene dopo l'addio dell'allenatore y, è perché y ha lasciato l'eredità. Se fa male è perché x è scarso.

 

Se domani il post Allegri andrà bene si potrà dire "visto? È bastato prendere un vero allenatore!"

Se farà male si potrà dire"visto? Allegri ha lasciato macerie ".

 

Insomma non mi hai convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5958 messaggi

diciamo che la partita con l'inter sarà la vera cartina tornasole di questa Juve, se porteremo a casa vittoria, pareggio o sconfitta di misura (quindi, comunque dimostrando di essere all'altezza) possiamo ben sperare, se finisce come l'anno scorso che dopo 7 vittorie di corto muso naufraghiamo a Napoli serviranno altri ragionamenti, anche se viste le avversarie l'obiettivo champions è sicuramente alla portata.

comunque la si pensi: forza Juve e forza Max!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10361 messaggi
4 hours ago, vash77 said:

Scusami ma proprio non ci siamo.... Chiellini e Bonucci c'erano la stagione precedente e Barzagli arrivò a metà stagione x 300mila € se non sbaglio ... Gol subiti Juve 47.... Arriva conte miglior difesa... Giocatori valorizzati... Vidal preso allo stesso prezzo di Thiago e poulsen....giocatore valorizzato....Pirlo che venne alla juve grazie ad Allegri visto che al Milan gli preferiva Van Bommel... Rivitalizzato..Ripeto Allegri quando ha preso in mano la Juve ha ereditato una squadra con le fondamenta solide ed è stato bravo e intelligente a non stravolgerla subito ma  ad introdurre le sue idee un passo alla volta (molto probabilmente con Conte non avremmo fatto le 2 finali). Al contrario il nostro declino inizio proprio dopo la finale persa contro il Real....li le nostre fondamenta iniziarono a sgretolarsi! 

 

Le bugie hanno le gambe lunghe. Più le racconti più appaiono vere, soprattutto a chi le spaccia per verità 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12098 messaggi
1 ora fa, djmayhem ha scritto:

diciamo che la partita con l'inter sarà la vera cartina tornasole di questa Juve, se porteremo a casa vittoria, pareggio o sconfitta di misura (quindi, comunque dimostrando di essere all'altezza) possiamo ben sperare, se finisce come l'anno scorso che dopo 7 vittorie di corto muso naufraghiamo a Napoli serviranno altri ragionamenti, anche se viste le avversarie l'obiettivo champions è sicuramente alla portata.

comunque la si pensi: forza Juve e forza Max!

Tenendo conto della differenza tra le due squadre si,senz’altro. Va detto anche che la disfatta di Napoli è stata condita da molti gravi errori individuali,almeno tre dei cinque gol. Quello era un Napoli volante come paiono oggi questi cartonati,ma mi aspetto una maggiore solidità difensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9148 messaggi

Intanto a Napoli il favorito ora pare essere Mazzarri. Che grande serie A ci aspetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1180 messaggi
13 ore fa, Gig1 ha scritto:

Spalletti rispetto a Garcia è Guardiola

SE la banda di Gravina fallisce la qualificazione agli Europei, punterei su Lucianone a Giugno. Che poi era l' idea di Giuntoli già da quest'anno, solo che il pappone si è messo di traverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1180 messaggi
13 ore fa, Dr. X ha scritto:

A prescindere da tutto non ci si rende conto che Alessandro ha fatto danni che peggio non si può. Il suo infortunio è stato una manna dal cielo 

Anche Tesciglio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6170 messaggi
SE la banda di Gravina fallisce la qualificazione agli Europei, punterei su Lucianone a Giugno. Che poi era l' idea di Giuntoli già da quest'anno, solo che il pappone si è messo di traverso.
Io ho la sensazione che possa tornare Conte

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5958 messaggi
5 minuti fa, Kris ha scritto:

Io ho la sensazione che possa tornare Conte

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Mia inpressione: max ci porta in Champions, prende buona uscita e torna andonio

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
3 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Mia inpressione: max ci porta in Champions, prende buona uscita e torna andonio

Sicuramente l'unica alternativa credibile di alto livello è appunto Conte... anche perché sicuramente Conte pur di poter lavorare potendo star vicino alla famiglia metterebbe in secondo piano le pretese economiche. Vedrà la società a fine anno... penso che in un senso o nell'altro una decisione andrà presa...o rinnovi Allegri o cambi, portarti l'allenatore all'ultimo anno di contratto è sempre una situazione delicata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi
59 minutes ago, Jimmy said:

Intanto a Napoli il favorito ora pare essere Mazzarri. Che grande serie A ci aspetta. 


Mazzarri è bravo e sottovalutato imo. Comunque si il fatto che siamo ancora fermi a 15 anni fa come nomi e mentalità non è promettente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3234 messaggi
16 minuti fa, Kris ha scritto:

Io ho la sensazione che possa tornare Conte

E questa sarà la migliore soluzione possibile. 

 

La squadra non cambierà molto e Conte è uno di quegli allenatori che riesce a vincere anche con una squadra media. Tra l'altro, perché ha un grande talento per infondere lo spirito del guerriero, la rabbia per vincere e la piena misura di essere alla Juve 

 

Quello che manca davvero alla Juventus è la mentalità. Sono proprio come Allegri. Consensuale, la finzione e il soddisfacimento del minimo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
28 minuti fa, Kris ha scritto:

Io ho la sensazione che possa tornare Conte

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Vade retro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
334 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

Le bugie hanno le gambe lunghe. Più le racconti più appaiono vere, soprattutto a chi le spaccia per verità 

 

Sta di fatto che non  trovarono l'accordo x il rinnovo e questa decisione fu avvallata da mister Allegri che non lo vedeva indispensabile nel suo progetto...  Ok il Milan mi sembra che in quegli anni ai giocatori sopra una proponeva un rinnovo annuale.... Ma se fosse stato importante x il gioco di Allegri non avrebbe rinnovato facilmente? Invece andò via senza rimpianti da parte loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3451 messaggi

Comunque Inter Frosinone ed i prescritti giocavano in contropiede, col Frosinone in casa…
A me fanno ridere i discorsi su allegri….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16762 messaggi
6 ore fa, vash77 ha scritto:

Scusami ma proprio non ci siamo.... Chiellini e Bonucci c'erano la stagione precedente e Barzagli arrivò a metà stagione x 300mila € se non sbaglio ... Gol subiti Juve 47.... Arriva conte miglior difesa... Giocatori valorizzati... Vidal preso allo stesso prezzo di Thiago e poulsen....giocatore valorizzato....Pirlo che venne alla juve grazie ad Allegri visto che al Milan gli preferiva Van Bommel... Rivitalizzato..Ripeto Allegri quando ha preso in mano la Juve ha ereditato una squadra con le fondamenta solide ed è stato bravo e intelligente a non stravolgerla subito ma  ad introdurre le sue idee un passo alla volta (molto probabilmente con Conte non avremmo fatto le 2 finali). Al contrario il nostro declino inizio proprio dopo la finale persa contro il Real....li le nostre fondamenta iniziarono a sgretolarsi! 

e chi lo dice che con Conte non si facevano le finali...ti ricordo che anche Inzaghino con una squadra imbarazzante a livello europeo e arrivato in finale...

Magari con Conte non arrivavi sempre in fondo ma magari la vincevi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16762 messaggi
5 minuti fa, bindorius ha scritto:

Comunque Inter Frosinone ed i prescritti giocavano in contropiede, col Frosinone in casa…
A me fanno ridere i discorsi su allegri….

Cosa c'entra giocare in contropiede con i discorsi su Allegri...?

Basta vedersi tutte le partite degli ultimi 2 anni per capire che non c'è un idea di gioco...magari un buon contropiede ragionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
2 minuti fa, vash77 ha scritto:

Sta di fatto che non  trovarono l'accordo x il rinnovo e questa decisione fu avvallata da mister Allegri che non lo vedeva indispensabile nel suo progetto...  Ok il Milan mi sembra che in quegli anni ai giocatori sopra una proponeva un rinnovo annuale.... Ma se fosse stato importante x il gioco di Allegri non avrebbe rinnovato facilmente? Invece andò via senza rimpianti da parte loro

Pirlo aveva già 32 anni, in quella stagione iniziò ad avere problemi fisici a novembre e non giocò più perché era infortunato...rientrò solo nelle ultimissime di campionato e si...in quelle partite Allegri preferì continuare con Van Bommel, ma è la logica a dirti di non toccare un centrocampo che ti sta facendo vincere lo scudetto per mettere in campo un giocatore fermo da mesi .asd tra l'altro ricordo che Pirlo in quel finale di stagione giocò titolare le due semifinali di coppa Italia giocando male e il Milan venne eliminato dal Palermo. Alla luce del fatto che poi il Milan doveva comunque pensare a un ricambio generazionale e aveva già capito che doveva ridurre i costi non venne rinnovato...ma anche qui quando l'abbiam preso in molti criticavano l'operazione perché si diceva fosse cotto...per il gioco di Allegri poi non era importante no...ce l'ha avuto solo due mesi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Cosa c'entra giocare in contropiede con i discorsi su Allegri...?

Basta vedersi tutte le partite degli ultimi 2 anni per capire che non c'è un idea di gioco...magari un buon contropiede ragionato

Penso che intendesse che se l'Inter gioca in contropiede con la squadra che ha e tutti la osannano, non si capiscono le critiche ad Allegri......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53610 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Pirlo aveva già 32 anni, in quella stagione iniziò ad avere problemi fisici a novembre e non giocò più perché era infortunato...rientrò solo nelle ultimissime di campionato e si...in quelle partite Allegri preferì continuare con Van Bommel, ma è la logica a dirti di non toccare un centrocampo che ti sta facendo vincere lo scudetto per mettere in campo un giocatore fermo da mesi .asd tra l'altro ricordo che Pirlo in quel finale di stagione giocò titolare le due semifinali di coppa Italia giocando male e il Milan venne eliminato dal Palermo. Alla luce del fatto che poi il Milan doveva comunque pensare a un ricambio generazionale e aveva già capito che doveva ridurre i costi non venne rinnovato...ma anche qui quando l'abbiam preso in molti criticavano l'operazione perché si diceva fosse cotto...per il gioco di Allegri poi non era importante no...ce l'ha avuto solo due mesi .asd 

E niente, sta storia di Pirlo cacciato da Allegri ormai è entrata nell'immaginario collettivo e da lì non esce più. Ma poi voglio dire, ne abbiamo avuto anche la prova quando è venuto alla Juve e lo ha tenuto al centro del progetto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
5 minuti fa, DanFos ha scritto:

E niente, sta storia di Pirlo cacciato da Allegri ormai è entrata nell'immaginario collettivo e da lì non esce più. Ma poi voglio dire, ne abbiamo avuto anche la prova quando è venuto alla Juve e lo ha tenuto al centro del progetto 

Che oltretutto quando Allegri arrivò al Milan Pirlo era il titolarissimo e Van Bommel neanche c'era...Pirlo finché è stato sano ha sempre giocato...poi ha iniziato coi problemi e Van Bommel è stato preso a gennaio perché Pirlo era rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Intanto a Napoli il favorito ora pare essere Mazzarri. Che grande serie A ci aspetta. 

Non avevano preso Tudor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
39 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Mia inpressione: max ci porta in Champions, prende buona uscita e torna andonio

Guarda che le società non ragionano come i tifosi eh, al momento che qui ne dicano a parte la champions dell'anno scorso per il resto Allegri ha centrato tutti gli obiettivi prefissati, il primo anno ha fatto quarto con giornate di anticipo a differenza dell'anno precedente (con un Ronaldo in meno), l'anno scorso nonostante tutto quello che è successo tra infortuni penalizzazioni e quant'altro è arrivato terzo davanti a Inter e Milan dal gioco mirabolante, ora è secondo a 2 punti dall'Inter con una squadra che è due spanne sotto per usare un eufemismo, non si è fatto mercato e l'obiettivo dichiarato è entrare in champions, mi spiegate perchè la società dovrebbe esonerarlo?  Perchè non gioca alla Guardiola, ma sticazzi per la società......è un'azienda che da anni copre perdite sai che le fotte se non si gioca bene l'importante sono i risultati che portano soldi e tra entrare in champions giocando male e non entrarci dando spettacolo non penso che scelgano la seconda......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53610 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Che oltretutto quando Allegri arrivò al Milan Pirlo era il titolarissimo e Van Bommel neanche c'era...Pirlo finché è stato sano ha sempre giocato...poi ha iniziato coi problemi e Van Bommel è stato preso a gennaio perché Pirlo era rotto

In un'intervista di quest'anno con Ambrosini, tra le tante cose, ha spiegato (e non è la prima volta che lo fa), che andò via dal Milan, e a malincuore, solo perché non era d'accordo con la società sul rinnovo di un solo anno, ma che avrebbe voluto un rinnovo più lungo pur senza aumenti sul contratto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...