Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
21169 messaggi
3 minuti fa, Platini © ha scritto:

 

Ad oggi il ritorno di Antonio Conte NON è previsto.

E quello che vi dico è certo.

 

Insider?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10398 messaggi
5 minutes ago, MattiaCaldaia said:

Nessun miracolo, ma proprio zero. 

 

La rosa è inferiore unicamente all'inter, siamo superiori a Milan e Napoli (che infatti non hanno aperto nessun ciclo ma hanno semplicemente vissuto un anno irripetibile) e in più non abbiamo le coppe. Siamo perfettamente in linea coi nostri valori, con la piccola aggravante che questo "gestore" prende 7 milioni l'anno per farci stare in linea coi nostri valori.

 

"Siamo a 2 punti dall'inter finalista" l'inter finalista ci è arrivata col cammino più architettato, sistemato e fortunato degli ultimi 40 anni. Secondi nel girone e beccano il Porto, poi l'orrendo Benfica che poteva umiliare solo Macs, infine il mediocre Milan.  

 

Il livello della serie A è imbarazzante,  da anni, vincere non è mai semplice cit ma non è neanche tutta questa impresa. L'inter in questi primi mesi è obiettivamente ingiocabile ma io ero rimasto al fatto che questo nostro gestore sia uno dei migliori al mondo, non dovrebbe darci qualcosa in più? Senza di lui non vincevamo partite al cardiopalma come Juve Verona 1 0? Da farci un DVD celebrativo guarda....

 

Detto ciò mi ritaccio perché sono appena uscito da un ban di un mese, perché su questo forum evidentemente i pro allegri possono insultare, punzecchiare e scrivere cavolate come questo post mentre chi vuole un  calcio diverso, moderno e VINCENTE (perché notizia dell'ultima ora: il triennio di Allegri è Perdente fino a prova contraria) deve essere penalizzato ed emarginato. 

 

Vi lascio all'esaltazione per i prossimi 1 0 contro Genoa e Salernitana 👋👋 d'altronde tifiamo il Como...vero?

 

 

 

La squadra è da prime tre. Lo era l'anno scorso, non vedo perché non dovrebbe esserlo quest'anno. 

Ma non è una rosa da (in proiezione) 91 punti. A oggi, sta ottenendo risultati superiori alle attese. E li sta ottenendo, a prescindere da quando possa piacere o meno il modo, in maniera meritata (perché il calcio non è matematica e, checché se ne dica, non esiste un modo scientificamente più efficace per raggiungere i traguardi).

 

La vittoria dipenderà soprattutto dall'Inter, che, siamo tutti d'accordo credo, è la più preparata come rosa. 

Così come la Juve del primo anno di Conte era da prime tre (sempre sostenuto), fece cose eccellenti come qualità di gioco (con grossi meriti dell'allenatore ovviamente) ma vinse anche e soprattutto perché i risultati delle avversarie più accreditate, Milan su tutte che fece appena 80 punti, non furono da scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9669 messaggi
15 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Certo che si può, perché moduli e ruoli sono fluidi. 

Ma il mercato (anche trattenere e vendere chi hai già sono strategie di mercato) è stato fatto chiaramente per proseguire col modulo dell'anno scorso. 

Si può essere

 

Comunque fino a che si va bene come adesso impossibile cambiare qualsiasi cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3204 messaggi
49 minuti fa, zart ha scritto:

 

Uno o due innesti che vuol dire?

 

Perché se prendi Bellingam è diverso dal prendere Brescianini.

 

Abbiamo bisogno di giocatori molto forti là in mezzo. Siamo terribilmente scadenti.

 

Prendere un tizio x per far numero sarebbe un errore. Il numero te lo fa tranquillamente Nicolussi.

 

Preferirei a quel punto non spendere soldi. Restare così e aspettare tempi economicamente migliori.

innesti numerici nonchè qualitativi, si spera, poi va a sapere che ha in testa Allegri e la società anche in base alle risorse disponibili

 

se mi prendi Phillips, a mio avviso non cambia un bel nulla, anzi temo farà la fine di Zakaria

 

un Hojbjerg invece mi andrebbe già bene, Samardzic più qualitativo ma lo vedo ancora troppo fumoso e incostante e sarebbe più in prospettiva

 

comunque qualcosa dovranno prendere per forza, anche in vista della Coppa Italia e delle prime squalifiche che più avanti inevitabilmente arriveranno 

Modificato da screamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10398 messaggi
1 hour ago, Gurdjieff said:

 

No dai, basta con sti due  a vita... andiamo oltre.

 

Sogno un 4-3-3 con Chiesa nel suo vero ruolo e Soulè a destra.

 

Per giocare un po'.

 

In un prossimo campionato con Allegri in panca, volendo ipotizzare un 4-3-3. 

Ammettiamo che la squadra col tridente possa reggere, quindi le solite frasi di rito sull'equilibrio e sul sacrificarsi, perché si sa, preferisce fare 3 azioni in meno che subire una sola azione in più. Considerando che il centrocampo a tre, tranne brevissime parentesi, non l'ha mai abbandonato. 

Considerando che Weah e Kostic difficilmente possono essere convertiti a terzini puri (forse Weah, ma non Kostic, potrebbe essere impiegato nel tridente), mancherebbero i terzini. Cambiaso a sinistra ok. 

 

Ma a dx? Danilo? 

E qui sta il gioco e la provocazione: McKennie?

Secondo me potrebbe avere delle caratteristiche per adattarlo al ruolo. 

 

A ogni modo, mancherebbero i cambi (a oggi Danilo, Sandro e De Sciglio...).

Modificato da Windom Earle
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25034 messaggi
Adesso, Windom Earle ha scritto:

 

Per giocare un po'.

 

In un prossimo campionato con Allegri in panca, volendo ipotizzare un 4-3-3. 

Ammettiamo che la squadra col tridente possa reggere, quindi le solite frasi di rito sull'equilibrio e sul sacrificarsi, perché si sa, preferisce fare 3 azioni in meno che subire una sola azione in più. Considerando che il centrocampo a tre, tranne brevissime parentesi, non l'ha mai abbandonato. 

Considerando che Weah e Kostic difficilmente possono essere convertiti a terzini puri (forse Weah, ma non Kostic, impiegato nel tridente), mancherebbero i terzini. Cambiaso a sinistra ok. 

 

Ma a dx? Danilo? 

E qui sta il gioco e la provocazione: McKennie?

Secondo me potrebbe avere delle caratteristiche per adattarlo al ruolo. 

 

A ogni modo, mancherebbero i cambi (a oggi Danilo, Sandro e De Sciglio...).

 

Certamente dovresti prendere 2 terzini e vendere Kostic.

La mia paura è che per andare avanti a vita con sto 3-5-2 da un gol su azione ogni 3 partite, sacrificheranno uno tra Soulè o Yildiz.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11783 messaggi
4 minuti fa, screamer ha scritto:

innesti numerici nonchè qualitativi, si spera, poi va a sapere che ha in testa Allegri e la società anche in base alle risorse disponibili

 

se mi prendi Phillips, a mio avviso non cambia un bel nulla, anzi temo farò la fine di Zakaria

 

un Hojbjerg invece mi andrebbe già bene, Samardzic più qualitativo ma lo vedo ancora troppo fumoso e incostante e sarebbe più in prospettiva

 

comunque qualcosa dovranno prendere per forza, anche in vista della Coppa Italia e delle prime squalifiche che più avanti inevitabilmente arriveranno 

 

esattamente 

io inizierei ad intervenire sul mercato dal prossimo anno con un nuovo allenatore ,

cosi non ha senso , tanto il signorino ha le sue fisime e magari ti brucia un potenziale buon giocatore ... 

 

appunto vedi Zakaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9178 messaggi
52 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Il mercato è stato fatto per il 3-5-2, confermando il cammino dell'anno scorso. Se l'idea è rinnegare il mercato e passare a 4 dietro, il ritorno di AC avrebbe ancora meno senso.

Quello non lo possiamo sapere, da qua all'estate possono cambiare un pò di cose. Pure le linee guida del mercato, che io sinceramente ancora non vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16817 messaggi
14 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Risus abundat in ore stultorum

.asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4714 messaggi

Io punterei domani su motta al posto di Allegri, a prescindere dai risultati a livello di gioco peggio di così non può fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25238 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Il centrocampo della Lazio sarebbe + forte del nostro ? :haha:

No...ma infatti la Lazio ha 15 punti in meno. Che poi io continuo a dire che non è tanto questione di livello dei giocatori, ma di caratteristiche...a noi a centrocampo manca qualcuno che abbia verticalizzazioni e tempi di gioco...che in un centrocampo non sono caratteristiche da niente... perché sono gli aspetti che ti danno fluidità di manovra e permettono agli attaccanti di ricevere i palloni giusti per attaccare la difesa. Noi abbiamo un centrocampo di gente che corre tanto, che copre tanto campo che fa tanto filtro e infatti hai una protezione della difesa della madonna... però quando c'è da manovrare spesso e volentieri le giocate o non arrivano e si torna indietro o arrivano in ritardo e l'avversario si è già piazzato...il centrocampo dell'Inter funziona bene non perché hanno i fenomeni, ma perché hanno giocatori che messi insieme formano un centrocampo completo nelle caratteristiche che servono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37398 messaggi

Locatelli a Sassuolo era un calciatore di possesso col passaggio illuminante (non significa fare 300 assist, non vale solo l'ultimo passaggio).

Allegri lo sta trasformando nel van bommel dei poveri.

Manuel ci mette l'anima.

Chi si sega sulla difesa accusa il centrale aggiunto di non giuocare un calcio di qualità. 

Il sesto difensore qualche merito ce l'ha se la squadra incassa pochi gol. 

 

 

Modificato da Pressing
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13947 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Io punterei domani su motta al posto di Allegri, a prescindere dai risultati a livello di gioco peggio di così non può fare 

 

Un dettaglio poco rilevante in effetti mh

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25238 messaggi
9 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Un dettaglio poco rilevante in effetti mh

Vabé mica è quello lo scopo del gioco... nel calcio moderno del 3000 lo scopo è fare il 70% di possesso palla ogni partita

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37398 messaggi
18 minuti fa, Cene ha scritto:

Vabé mica è quello lo scopo del gioco... 

I risultati si valutano su un solo anno?

 

Viaggiamo con due anni di ritardo.  

Questo è il primo campionato di vertice,  nessuno avrebbe firmato a luglio 2021. .asd

 

Con un secondo posto non riscatterebbe le due stagioni fallimentari.

Con lo scudetto, vinto in faccia all'Inda di Inzaghi, se ne può discutere. .asd

 

Modificato da Pressing
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24677 messaggi

ricordo che thiago motta è un classe

1982

 

 

e nota a margine mi sta tremendamente sui collioni 

 

 

ma considerato questo sta facendo Ottimi risultati

 

 

 

 

sensibilmente migliori anche dell'allegri di cagliari 

 

 

 

il prossimo allenatore della juve conte a parte non potrà essere vincente come intendono in molti

 

 

e a me personalmente fregakazzi

 

 

lippi aveva Fame del madonno e idee moderne

 

 

Quello cerco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24677 messaggi

comunque per chi se lo volesse tatuare sul quadricipite quando finge di p0mpare mentre squadra le fihe in palestra 

 

 

 

 

 

20231212_152338.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
340 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Non credo, lo spogliatoio Juve è sempre stato sano, l'anno scorso a mio parere han creato un po' di problemi Di Maria e soprattutto Paredes, perchè son quei giocatori che si credono superiori (a torto o a ragione) e pensano che a loro sia tutto dovuto, quindi creano problemi se l'allenatore non fa quello che vogliono loro.....ma più o meno anche l'anno scorso lo spogliatoio mi sembrava unito, d'altronde non si spiegherebbe il terzo posto con tutto quello che è successo.

Posso farti una domanda? Hai mai praticato uno sport di squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
340 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

comunque per chi se lo volesse tatuare sul quadricipite quando finge di p0mpare mentre squadra le fihe in palestra 

 

 

 

 

 

20231212_152338.jpg

Si però Napoleone non fece una bella fine.... 🤣🤣🤣

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2242 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Non credo, lo spogliatoio Juve è sempre stato sano, l'anno scorso a mio parere han creato un po' di problemi Di Maria e soprattutto Paredes, perchè son quei giocatori che si credono superiori (a torto o a ragione) e pensano che a loro sia tutto dovuto, quindi creano problemi se l'allenatore non fa quello che vogliono loro.....ma più o meno anche l'anno scorso lo spogliatoio mi sembrava unito, d'altronde non si spiegherebbe il terzo posto con tutto quello che è successo.

curiiosità, ti sei tatuato questa frase da qualche parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
56 minuti fa, Cene ha scritto:

Vabé mica è quello lo scopo del gioco... nel calcio moderno del 3000 lo scopo è fare il 70% di possesso palla ogni partita

Il risultato è importante , ma non è l'unica cosa che conta ,  se vinci , ma non diverti , non si può essere soddisfatti ,  visto che nel calcio di oggi , devi far divertire , non  vincere e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37398 messaggi

Thiago Motta sogna di sostituire Inzaghi tra 1-2 anni. 

Certo una chiamata della Juve...

 

Secondo me quando Allegri andrà via, Giuntoli farà di tutto per convincere Spalletti. 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63289 messaggi

il Daily Mail paragona Max a Napoleone  .asd

 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21029 messaggi
Thiago Motta sogna di sostituire Inzaghi tra 1-2 anni. 
Certo una chiamata della Juve...
 
Secondo me quando Allegri andrà via, Giuntoli farà di tutto per convincere Spalletti. 
Spalletti avrà la badante al tempo

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...