Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 06-Oct-2007
1791 messaggi

secondo me siamo arrivati alla fine del ciclo, con lui 8 anni, i primi 3 super, il 4 ottimo, il 5 ( quello con cr7 buono), i primi due del ritorno gravemente insufficienti ( voto 3 e 5) e questo fin'ora discreto, ma """""gonfiato""""( ho messo 6 virgolette) da risultati spesso frutto del caso ( sia nel senso positivo che negativo (vedi verona)).

 

allora cambiamo... ma con chi?

 

meglio un grande allenatore navigato o un giovane con fame di vittoria?

io sarei per il giovane affamato, un po come é stato lippi, come é stato conte o anche allegri a suo modo (vero che arrivo con uno scudetto vinto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1791 messaggi
1 minuto fa, altec ha scritto:

Ti ricordo un fatto. Al ritorno in A dopo la B del 2006, i prescritti erano già lanciatissimi. Avevamo una Juve di secondo piano, ma andammo a S. Siro con una voglia di cacargli in testa che la metà sarebbe bastata pohce settimane fa a risbancare quel cesso di stadio che si chiama S. Siro. Era la Vigilia di Pasqua e vincemmo 2 a 1. Lo ricordo come se fosse oggi.

tutto assolutamente vero, ma all'epoca c'era gente come del piero, buffon, nedved, camoranesi, un giovane chiellini... chi di questi ci si avvicina, non dico per qualità, ma per carisma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1180 messaggi
2 ore fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

"Dobbiamo migliorare i dettagli, non puoi prendere gom su piazzato". Cioè il problema secondo il mago, è prendere gol su piazzato a metà primo tempo per cappella difensiva del difensore che hai volito per forza far giocare tu. Non tutto il resto. E la soluzione e chiuderci ancora di più. O lo fa apposta o è un incompetente totale.

Tralasciando il discorso sui trofei che è come sputare sulla storia di questa società, il tutto per pararsi il c**o.

Comunque abbiamo finalmente l'alibi stagionale: "la squadra troppo giovane". 

Mi guardate l'età dell'11 titolare.

Grazie.

parla difronte a una platea di cagasotto prezzolati che non hanno il coraggio di dirgli in faccia che il bollito di A. Sandro lo ha fatto giocare lui. L' andazzo è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1180 messaggi
57 minuti fa, PirrO ha scritto:

mi hanno appena bannato sul forum giallognolo per aver espresso la mia opinione su mr 405 panchine

??? sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1180 messaggi
8 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

tutto assolutamente vero, ma all'epoca c'era gente come del piero, buffon, nedved, camoranesi, un giovane chiellini... chi di questi ci si avvicina, non dico per qualità, ma per carisma?

E chi degli attuali  prescritti si avvicina a quelli di allora? Il confronto in termini di qualità è lo stesso. Avevano uno squadrone.....anche se mi costa dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24609 messaggi
Inviato (modificato)

 

 

 

 

 

 

 

da dopo Cardiff non c'è parola più precisa per descriverlo se non Furbo 

 

oppure cito i sinonimi dalla Treccani scegliete voi il più appropriato

 

 

astuto, abile, scaltro, accorto, avveduto, cauto, sottile, prudente, sagace, malizioso, volpe, faina, dritto, mariolo, birbone, birbante, briccone, furfante

 

 

 

 

Modificato da Ibra
  • Thanks 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1566 messaggi
2 ore fa, Ghepardo67 ha scritto:

Inchinatevi di fronte a uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio

 

 

Vincevo pure io con quella rosa e quel campionato di scarponi....

Come inter che tutti fanno passare per fenomeni....giusto in Italia....una squadra del genere va a casa ora con atletico Madrid.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3650 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

da dopo Cardiff non c'è parola più precisa di descriverlo se non Furbo 

 

oppure cito i sinonimi dalla Treccani scegliete voi il più appropriato

 

 

astuto, abile, scaltro, accorto, avveduto, cauto, sottile, prudente, sagace, malizioso, volpe, faina, dritto, mariolo, birbone, birbante, briccone, furfante

 

 

 

 

Paraculo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1180 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

da dopo Cardiff non c'è parola più precisa per descriverlo se non Furbo 

 

oppure cito i sinonimi dalla Treccani scegliete voi il più appropriato

 

 

astuto, abile, scaltro, accorto, avveduto, cauto, sottile, prudente, sagace, malizioso, volpe, faina, dritto, mariolo, birbone, birbante, briccone, furfante

 

 

 

 

Tutto tranne una cosa: intelligente. E non ha voglia di migliorarsi studiando. Anche a scuola faceva ca**re, per sua stessa ammissione. Ha solo chiulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24609 messaggi

astuto, abile, scaltro, accorto, avveduto, cauto, sottile, prudente, sagace, malizioso, volpe, faina, dritto, mariolo, birbone, birbante, briccone, furfante

 

 

 

*e badate bene in sto paese so tutti pregi 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4653 messaggi
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

astuto, abile, scaltro, accorto, avveduto, cauto, sottile, prudente, sagace, malizioso, volpe, faina, dritto, mariolo, birbone, birbante, briccone, furfante

 

 

 

*e badate bene in sto paese so tutti pregi 

Mariuolo è perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16762 messaggi
1 ora fa, altec ha scritto:

Ogni tanto seguo Carlo Alvino su kiss kiss, e non immagini cosa dicono del calcio di Allegri. Anche da quelle parti, pregano che Allegri resti e rinnovi alla Juventus. Solo a Torino si girano dall' altra parte e fanno finta di non capire.

Lo so lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1730 messaggi

Lo raccontò lui in un'intervista, cresciuto a Livorno barcamenandosi tra porto ed ippodromo cercando di sopravvivere. Questo ha un pelo sullo stomaco da competizione, m'immagino come tra pianerottolo, bar ed uffici si sia cucinato per bene AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12697 messaggi
28 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Vincevo pure io con quella rosa e quel campionato di scarponi....

Come inter che tutti fanno passare per fenomeni....giusto in Italia....una squadra del genere va a casa ora con atletico Madrid.

cumme no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1910 messaggi
Il 13/2/2024 alle 10:57 , STELEO ha scritto:

Avremo fatto il nostro né più né meno, si partiva per quell'obiettivo visto il mercato e quell'obiettivo forse lo centreremo.....se arriveremo secondi tanta roba......poi dietro questa Inter penso sia il massimo che potevi ottenere.....

 

io ogni volta che leggo che il nostro obiettivo è il quarto posto mi chiedo si stiamo tutti parlando della JUVENTUS F.C.

noi dobbiamo partire con l'obiettivo di lottare per la VITTORIA. Il che non vuol dire vincere sempre, ovviamente, ma almeno in partenza l'obiettivo DEVE ESSERE QUELLO.

Partire mirando al quarto posto può andar bene per la Lazio, non per noi.

 

Oltretutto i prescritti, che vengono dipinti come il Real, hanno una rosa che è costata meno della metà della nostra, un vertice societario con le pezze al c**o raccattato probabilmente tra le friggitorie di Via Paolo Sarpi, e l'anno scorso SUL CAMPO erano finiti dietro di noi.

 

mi spieghi per quale arcano motivo avremmo dovuto considerarli ingiocabili sin da inizio campionato? io non ci arrivo, giuro.

 

non sarà forse merito di chi siede in panchina se onesti mestieranti come Acerbi e Darmian e buoni giocatori (ma non certo campioni) come Di Marco, Bastoni, Chalanoglu e lo stesso Thuram stanno clamorosamente overperformando TUTTI?

 

Non c'è la controprova, ma io sono convinto che ad allenatori invertiti forse non saremmo dietro ai cartonati...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
1 hour ago, altec said:

parla difronte a una platea di cagasotto prezzolati che non hanno il coraggio di dirgli in faccia che il bollito di A. Sandro lo ha fatto giocare lui. L' andazzo è questo.

33 anni e quante presenze in serie A? Poi trova la scusante dei giovani.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3130 messaggi
2 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

secondo me siamo arrivati alla fine del ciclo, con lui 8 anni, i primi 3 super, il 4 ottimo, il 5 ( quello con cr7 buono), i primi due del ritorno gravemente insufficienti ( voto 3 e 5) e questo fin'ora discreto, ma """""gonfiato""""( ho messo 6 virgolette) da risultati spesso frutto del caso ( sia nel senso positivo che negativo (vedi verona)).

 

allora cambiamo... ma con chi?

 

meglio un grande allenatore navigato o un giovane con fame di vittoria?

io sarei per il giovane affamato, un po come é stato lippi, come é stato conte o anche allegri a suo modo (vero che arrivo con uno scudetto vinto)

La juve ha sempre fatto diventare grandi gli allenatori..son venuti qui ed erano nessuno andati via ed erano top..penso a Trapattoni Lippi Conte. Ad oggi fue che potrebbero fare questo salto con noi per me sono Gilardino e Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
10 minuti fa, raffa072 ha scritto:

La juve ha sempre fatto diventare grandi gli allenatori..son venuti qui ed erano nessuno andati via ed erano top..penso a Trapattoni Lippi Conte. Ad oggi fue che potrebbero fare questo salto con noi per me sono Gilardino e Motta.

No regà...sta cosa di Gilardino l'abbiam sopportata per una carriera quando era giocatore, anche da allenatore adesso no eh

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96302 messaggi
22 ore fa, altec ha scritto:

Poi però guardando le partite, a ufo per quanto mi riguarda, capisci che allo Stadium non ci sono contestazioni degne di tale nome. In qualsiasi altra parte d' Italia Allegri sarebbe scappato di notte, a Torino no. Addirittura la Curva lo sostiene pure. Non se ne esce.

 

Sì; questo è un altro mistero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61691 messaggi
6 ore fa, 444 ha scritto:

 

Concordo con te.

Inoltre Fanna deve anche ricordare che ai suoi tempi con la media inglese si vincevano gli scudi (45 punti su 60 a disposizione), oggi con la media inglese fai 76 punti e rischi di non qualificarti neppure per la CL.

Logico, quindi, che l'atteggiamento potesse essere diverso. Oggi un pareggio è una mezza sconfitta, allora no.

 

Esatto, l'era dei 3 punti ha rivoluzionato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104073 messaggi

Visti per il momento solo pochi minuti. Bello rivedere i voldi di Barzagli e Chiellini

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61691 messaggi
12 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Non hanno piu idee come fare con lui secondo me. 

Cambiarlo con un allenatore emergente? Non credo che la facciano mai alla Juve. 

Non ti puoi permettere un Top in questo momento?

Ecco le ragioni della sua permanenza. 

 

Bonus: Ha buona parte della stampa dalla sua parte che lo difendono con le unghie. La società non deve fare nulla, ci pensano loro

 

 

 

Una juve che non vince e soprattutto che fa figuracce fa bene a tutti, ai giornalai che vendono dispensando speranze future insulse, agli avversari che gongolano e per me alla stessa proprietà a cui interessa esclusivamente entrare in champion per il fattore economico per la sopravvivenza del club, sopratutto in questo momento storico in cui "il padrone" è in crisi per quel poco di sue industrie che restano in italia (leggi rimasugli fiat) e le questioni legali legate all'eredità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1730 messaggi
Inviato (modificato)

La partecipazione di De Sciglio al video celebrativo delle 405 panchine é provocazione bella e buona. Tifoseria presa a pesci in faccia dalla stessa società.

Modificato da Io mi attengo.
  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9303 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Visti per il momento solo pochi minuti. Bello rivedere i voldi di Barzagli e Chiellini

 

 

Buffon, Chiellini, Barzagli, Khedira, Marchisio, Pjanic, Matuidi, Mandzukic... Degli uomini intelligenti e con dei valori, prima ancora che fortissimi a pallone. Che giocatori che avevamo, quanto mi manca quella Juve.

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3167 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, STELEO ha scritto:

e quindi? Appunto vedi che contano più i giocatori che l'allenatore, probabilmente quei ragazzini erano molto forti o in stato di grazia perchè poi è andato al MU e non mi sembra che stia facendo faville.....

 

ma non sei proprio te che dici sempre che con i giovani non si vince nulla? difatti ci siamo fatti sbattere fuori da una squadra di sbarbatelli e da Ten Hag che nell'occasione si era messo nel taschino il vate di Livorno, beh a dirla tutta pure Allegri dice che con i giovani si fa fatica .asd

 

che poi tutti questi sbarbatelli, De Jong, De Ligt e Van del Beek al di fuori di quel contesto non è che abbiano combinato chissà cosa anzi, qualcuno è pure finito nel dimenticatoio, ma forse li l'allenatore qualcosa contava

 

ad ogni modo Ten Hag è uno che si è messo in gioco nel campionato più competitivo al mondo, dove allenano i migliori tecnici in circolazione, da Guardiola a Klopp, da Emery ad Arteta ad altri emergenti con Postecoglou e De Zerbi, cosa che invece non ha mai avuto il coraggio di fare il tuo caro Allegri, preferendo rimanere nel suo confortevole orticello piemontese

 

ci sono le categorie, ti ritieni tra i più bravi? allora se hai ambizione vai a confrontarti con i più bravi come hanno fatto tanti altri, ma da cacasotto com'è sa benissimo che da quel contesto è bene starne alla larga

 

per finire lo United è una buona squadra ma inferiore a molte altre, hanno dilapidato milioni di sterline per emerite pippe, in parte per colpa sua, tra Onana, Dalot, Lindelof e Maguire hanno una difesa horror, pensa se giocassero nella Juve, a centrocampo han dovuto fare a meno di Casemiro e Erikssen per diversi mesi, ora sembra che si stiano riprendendo un po'

 

ad ogni modo non starà facendo le faville ma Allegri da quel Juve-Ajax che ha fatto? di faville ne ho viste ben poche

Modificato da screamer
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...