Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 28-Apr-2024
34 messaggi
6 minuti fa, screamer ha scritto:

 

ma non è questione di colpe o meno, poi ognuno le addita a chi cavolo gli pare

 

posso solo dirti che contro il Real siamo scoppiati fisicamente, e le squadre di Allegri fisicamente sono sempre state preparate malissimo

 

lo era anni fa, lo è adesso

 

nel calcio attuale è una lacuna gravissima

siamo scoppiati si, ma psicologicamente. Poi il gol di Casemiro li ha mandati tutti in vacanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9294 messaggi
1 ora fa, Pressing ha scritto:

Jorginho è a fine corsa, sarebbe servito per il dopo Pjanic.

Anche Pirlo lo era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2024
34 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Peggior girone della storia della Juve. 

5 sconfitte su 6. 

Non c'è altro da aggiungere. 

Era/é anche la peggiore rosa della storia della Juve che partecipa alla Champions... Non omettiamolo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9294 messaggi
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Peggior girone della storia della Juve. 

5 sconfitte su 6. 

Non c'è altro da aggiungere. 

In proporzione alla squadra che avevi il peggior girone è stato l'ultimo anno di Conte......

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6253 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

In proporzione alla squadra che avevi il peggior girone è stato l'ultimo anno di Conte......

 

ma non era Allegri il miglior allenatore dell'universo? 

 

5 sconfitte su 6.

 

Vi rendete ridicoli, continuate pure 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2024
34 messaggi
5 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

 

Ormai é un tecnico superato e non più adeguato a certi livelli: 36 sconfitte complessive nell'arco di queste tre stagioni (e questa non é ancora conclusa) sono un'enormità tenendo conto che la maggior parte di queste partite sono state disputate in una Serie A di livello mediocre, il suo apporto in termini di tattica e preparazione psicofisica della squadra é modesto ad essere gentili. Poi non parliamo delle coppe europee dove si é fatto portare a spasso da autentici luminari della panchina come Bakhar e Mendilibar.

 

Nella sua infinita arroganza e scarsa attitudine al lavoro ed all'apprendimento é rimasto intrappolato nelle sue idee e convinzioni raccontandoci (e raccontandosi) che il calcio é sempre uguale e va affrontato come 30/40 anni fa.

Ricordo che si diceva lo stesso di lui dopo l'esonero al Milan. Poi alla Juve, che per Conte non era nemmeno da ottavi di Champions, sappiamo come è andata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3236 messaggi
1 minuto fa, Mithrandir ha scritto:

Ma io voglio il bene della Juve non di Allegri. Mi piacerebbe però che il tifo medio della Juve facesse quel salto di qualità nel modo di vedere il calcio. 

Abbiamo già cambiato Allegri con Sarri e Pirlo (entrambi hanno dimostrato di essere inadeguati, non solo alla Juve), io non avrei ripreso il livornese perché sgradito al tifoso medio juventino. 

Però già ammettere che le colpe non sono soltanto del tecnico é un grosso passo avanti. Si dovrebbe essere compatti e uniti come tifo e sostenere squadra e allenatore a prescindere ma ormai si è arrivati al punto che neppure vincere di "corto muso" basta più. Ora il tifoso vuole stravincere. Per stravincere però servono stra-giocatori oppure il rischio è quello di diventare delle controfigure zemaniane. 

 

siamo nel topic di Allegri non della dirigenza

 

mi basta vedere quello che succede sul campo ogni partita per capire di chi sia principalmente la colpa

 

ti ripeto il responsabile tecnico della squadra, colui che dovrebbe risponderne

 

bel giuoco, stravincere e menate varie siete voi che le tirate in ballo, io pretendo organizzazione, intensità, idea di gioco, mentalità e valorizzazione dei giocatori 

 

tutte cose che con Allegri non si sono mai viste

 

lasciamo perdere il lato umano e di come si approccia a tifosi e media, solo per quello sarebbe da spedire su marte

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3236 messaggi

vedo che il vizio di paragonare la champions 2014/15 con quella dell'anno prima con Conte sta continuando

 

gli adepti non molleranno mai

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2024
34 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

 

siamo nel topic di Allegri non della dirigenza

 

mi basta vedere quello che succede sul campo ogni partita per capire di chi sia principalmente la colpa

 

ti ripeto il responsabile tecnico della squadra, colui che dovrebbe risponderne

 

bel giuoco, stravincere e menate varie siete voi che le tirate in ballo, io pretendo organizzazione, intensità, idea di gioco, mentalità e valorizzazione dei giocatori 

 

tutte cose che con Allegri non si sono mai viste

 

lasciamo perdere il lato umano e di come si approccia a tifosi e media, solo per quello sarebbe da spedire su marte

È cotto, Allegri é cotto!!! Avere tutti contro lo ha portato all'esaurimento nervoso. Io credo che anche lui non veda l'ora di essere esonerato. 

Detto questo è quantomeno scorretto dire che con Allegri non si sono mai viste organizzazione e partite meravigliosamente giocate... Ti cito così a memoria la semifinale con il real 2-1, gli ottavi con l'Atletico 3-0, il 3-0 al barca in semifinale, il 3-0 al borussia dortmund... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9294 messaggi
21 minuti fa, Ibra ha scritto:

@STELEO

 

comunque si mistifica si mistifica SI MISTIFICA 

 

la partita col milan per 75 minuti è stata il solito str0nzo cilindrico sottovuoto 

 

gli ultimi 25 un pò di grinta sì un pò di spinta sì. confusissima con nessuna tattica. sempre scapoli e ammogliati ma motivati 

 

 

poi la roba che meritavamo molti più punti nelle ultime partite evito di commentarla perché m'ha rotto il gazzo pure farci ironia so proprio stufo di sta realtà parallela che si propaganda

 

 

se siete in buona fede vi consiglio di guardare tanto altro calcio estero ed italiano perché credetemi non avete un metro di paragone che vi fa giudicare come serve le partite della Juve 

 

 

se c'è malafede non ne capisco davvero il senso boh. però m'avete fatto il kazzo a brandelli e spero che con allegri vada via anche questa abitudine a raccontare mlnchiate 

Ognuno la pensa come vuole, tu hai la tua visione del calcio e mi sta bene.......

 

Mistificare però non è il mio mestiere.......ripeto il calcio che facciamo fa pena, ma se guardi le occasioni da gol contro il Milan chi ne ha avute di più?

 

Perchè nel calcio finché non cambieranno le regole conta chi fa un gol più dell'altro, altrimenti il City con il Real sarebbe passato ai punti, ma il calcio non è la boxe.

 

Poi concordo che abbiamo il pallone ma facciamo un calcio sterile, poche sovrapposizioni, bla bla bla bla bla, fatto sta che Tek non ha fatto una parata.....contro il Milan che da sempre lo considerate come uno di quelli più europei, che cerca di fare quello che dite voi.......

 

Se vai a vedere queste 13 partite e guardiamo chi ha fatto più azioni da gol dubito che avremmo fatto solo 13 punti.........poi non si butta dentro va bene e si pareggia e si perde......

 

Ogni tanto lo vedo il calcio estero e non è oro tutto quel che luccica, anche perchè come al solito non si guardano gli interpreti delle squadre........poi nessuno nega che è un calcio diverso e sicuramente più divertente........ma lo è sempre stato, il calcio italiano anche ai tempi di Lippi era molto più tattico di tutti gli altri campionati europei........ma gli interpreti allora erano ben diversi........(con questo non confronto il gioco di quella Juve con questa, stiamo parlando del cioccolato controntato con la c...a)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1731 messaggi
7 minutes ago, Mithrandir said:

Ricordo che si diceva lo stesso di lui dopo l'esonero al Milan. Poi alla Juve, che per Conte non era nemmeno da ottavi di Champions, sappiamo come è andata. 

 

Fu bravo a sfruttare il potenziale della squadra e a portare un po' di leggerezza dopo la maniacalità di Conte ma anche in quegli anni assistemmo ad un progressivo irrigidimento ed all'estremizzazione delle sue posizioni poi sfociate nelle liti con Adani e Sconcerti, nel ridicolo "siamo stati troppo bellini", nelle ossessioni difensive, tutte cose che lo hanno reso anacronistico e prigioniero delle sue idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58768 messaggi

Quasi mille pagine di topic, e vedrete quando sarà confermato .asd 

  • Haha 4
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9294 messaggi
15 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

ma non era Allegri il miglior allenatore dell'universo? 

 

5 sconfitte su 6.

 

Vi rendete ridicoli, continuate pure 

Mai detto, sei tu che dici che è una nullità, che chiunque al suo posto anche il magazziniere farebbe meglio.......il girare la frittata è uno dei vostri sport preferiti.......

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1450 messaggi

Giusto per fare un esempio, secondo la logica di alcuni allegriani, in una gara, se guido una Ferrari e Leclerc una multipla se vinco io, sono un pilota migliore di Leclerc.

 

Con i campioni siamo tutti bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6253 messaggi
8 minuti fa, screamer ha scritto:

vedo che il vizio di paragonare la champions 2014/15 con quella dell'anno prima con Conte sta continuando

 

gli adepti non molleranno mai

 

Se ci fosse stato Allegri avrebbero pianto nei decenni successivi per il campo di Istanbul. 

Però stranamente in questo caso non lo fanno... 

Eh ma non tifano Allegri, no no .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3236 messaggi
7 minuti fa, Mithrandir ha scritto:

È cotto, Allegri é cotto!!! Avere tutti contro lo ha portato all'esaurimento nervoso. Io credo che anche lui non veda l'ora di essere esonerato. 

Detto questo è quantomeno scorretto dire che con Allegri non si sono mai viste organizzazione e partite meravigliosamente giocate... Ti cito così a memoria la semifinale con il real 2-1, gli ottavi con l'Atletico 3-0, il 3-0 al barca in semifinale, il 3-0 al borussia dortmund... 

 

 

ma le contiamo sulle dita di una mano, dai su

 

toh facciamo pure due va che poi ve la prendete

 

in 8 anni

 

ma poi piuttosto che guardare al passato, dove ognuno la pensa come gli pare, non sarebbe più opportuno focalizzarsi su quanto fatto in questi tre anni?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9294 messaggi
Adesso, nipoteDiKen ha scritto:

Giusto per fare un esempio, secondo la logica di alcuni allegriani, in una gara, se guido una Ferrari e Leclerc una multipla se vinco io, sono un pilota migliore di Leclerc.

 

Con i campioni siamo tutti bravi.

Guarda che è esattamente l'opposto, sono gli antiallegriani che giudicano Allegri per questi tre anni dove non si è vinto nulla senza guardare la forza della squadra. Mai detto che Allegri sia meglio di Inzaghi perchè la Lazio non vinceva i campionati.

 

Con i campioni sono tutti bravi ma a esempio inzaghi è tre anni che ha la squadra più forte e ha vinto solo quest'anno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9294 messaggi
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Se ci fosse stato Allegri avrebbero pianto nei decenni successivi per il campo di Istanbul. 

Però stranamente in questo caso non lo fanno... 

Eh ma non tifano Allegri, no no .asd

 

Ma guarda che in quel girone lì con la squadra che avevi saresti dovuto arrivare a Instanbul con la qualificazione già in tasca......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13337 messaggi
4 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

Giusto per fare un esempio, secondo la logica di alcuni allegriani, in una gara, se guido una Ferrari e Leclerc una multipla se vinco io, sono un pilota migliore di Leclerc.

 

Con i campioni siamo tutti bravi.

In aggiunta ricordo sommessamente e umilmente che i campioni che aveva li ha fatti scappare dalla disperazione .bah

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2024
34 messaggi
2 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

 

Fu bravo a sfruttare il potenziale della squadra e a portare un po' di leggerezza dopo la maniacalità di Conte ma anche in quegli anni assistemmo ad un progressivo irrigidimento ed all'estremizzazione delle sue posizioni poi sfociate nelle liti con Adani e Sconcerti, nel ridicolo "siamo stati troppo bellini", nelle ossessioni difensive, tutte cose che lo hanno reso anacronistico e prigioniero delle sue idee.

Ma questo dovrebbe far riflettere. Cosa ha distrutto la Juve prima delle follie di Agnelli-Paratici con CR7? Sono stati i media e i social che hanno infettato come un virus la testa dei tifosi. La ricerca di questo bel giuoco, l'ossessione della Champions... Ci hanno ridotti a giocare con una squadra di giocatori sul viale del tramonto strapagati e nessuna programmazione efficace per il ringiovanimento, con qualità, della rosa. 

Le stupidaggini di un imbecille come Adani hanno avvelenato l'ambiente e mentre vedeva Allegri esonerato e Sarri fare schifo, se la rideva sotto i baffi. 

D'altronde Sarri era sostenuto da menti eccelse come pistocchi, adani, cassano, Trevisani. Non ci potevamo aspettare un epilogo diversi. Ci sarà un motivo se Allegri ha vinto quello che ha vinto e adani spara cavolate da uno sgabuzzino su youtube. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75127 messaggi
8 hours ago, Godai-san said:

L´intervista con Galeone é quanto di piú patetico si sia visto da anni... "Ha raggiunto tutti gli obbiettivi, merita di rimanere, non vedo perché dovrebbe andarsene, ha un contratto..."

 

 

Rispunta qualche suo giannizzero... stavolta speriamo sia tardi ed inutile... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75127 messaggi
7 hours ago, xqaz69 said:

Ve lo immaginate, nel suo letto vista mare con le lenzuola di seta mentre si sta bevendo il caffè e pensa "che bello, sono qui, non faccio un kazzo e mi strapagano pure!"

 

Cambia solo solo la location però... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6253 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma guarda che in quel girone lì con la squadra che avevi saresti dovuto arrivare a Instanbul con la qualificazione già in tasca......

 

L'anno dopo invece non ci siamo qualificati nel girone per il rotto della cuffia vero? 

A 20 minuti dalla fine perdevamo in casa per 1-2 con l'olympiakos. 

Però casualmente questo non lo ricordate mai .asd

Così come non ricorsate il campo di Istanbul. 

Che strano... 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1915 messaggi
35 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Peggior girone della storia della Juve. 

5 sconfitte su 6. 

Non c'è altro da aggiungere. 

 

in realtà io aggiungerei che una di quelle sconfitte è stata contro il MACCABI HAIFA.

 

penso sia un record destinato a rimanere imbattuto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75127 messaggi
7 hours ago, torino juventina2 said:

Le interviste a Galeone sono ormai a cadenza settimanale, tipo Novella 2000 .asd

 

Piuttosto strana tutta questa attenzione mediatica verso un 80enne ex mediocre allenatore. 

Non trovate? 

 

Nemmeno Lippi viene intervistato così spesso, né il Trap, né tanti altri allenatori di una certa età e dal passato certamente più glorioso del napoletano Galeone 

 

Le interviste a Galeone vanno intese come messaggi di Allegri verso la società. 

"io non mi dimetto, ho un contratto, mi pagate fino all'ultimo centesimo" 

Tutto qua. 

 

Potrebbe anche risparmiarsi di mandare avanti galeone tanto lo sappiamo benissimo che tipo è... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...